Ma tu sei di quelli che appoggiano i manifestanti della settimana scorsa per caso? il modo di scrivere è quellosimociclo ha scritto:Ma tu sei Sandro Bondi?Pat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
Tosatto e Paolini inseriti nelle fughe sono temibili per chiunque e sono veri registi in corsa,Bruseghin questo non è in gradi di farlo.
Tosatto e Paolini sono uomini da classiche del nord,sono abituati a correre con pioggia e vento e a condizioni atmosferiche proibitive,teniamo in considerazione anche questo.
Bruseghin è comparso solo queste ultime 2 settimane
Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini
Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini
cerchiamo di rispondere in modo costruttivo e non come simociclo please
"Ma tu sei di quelli che appoggiano i manifestanti della settimana scorsa per caso? il modo di scrivere è quello"Pat McQuaid ha scritto:cerchiamo di rispondere in modo costruttivo e non come simociclo please

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
Tosatto e Paolini inseriti nelle fughe sono temibili per chiunque e sono veri registi in corsa,Bruseghin questo non è in gradi di farlo.
Tosatto e Paolini sono uomini da classiche del nord,sono abituati a correre con pioggia e vento e a condizioni atmosferiche proibitive,teniamo in considerazione anche questo.
Credo non ci sia nulla da aggiugere.
Riflessione che condivido totalmente.
L'italia non deve fare la corsa, a cosa servirebbe Bruse?
Non è uomo squadra e non è in grado di "ragionare" in corsa. Tra l'altro è stato fortemente criticato da tutto il forum per le sue sconsiderate azioni alla vuelta.
Comunque Pat non prendertela troppo, qui c'è gente che riuscirebbe a fare polemica pure con se stesso solo per il gusto di criticare Bettini e la federazione.
Per tutti quelli che dicono che la mancato convocazione di Bruseghin è solo di stampo "politico" vi ricordo che è stato convocato Gavazzi....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
sono uno che non sempre e non per forza da ragione a chi comanda, che sia il premier, il presidente dell'uci, il selezionatore dell'italia, il mio capoufficio, la mamma, i leader del partito per cui simpatizzo, l'allenatore della squadra in cui giocavo, gli organizzatori delle corse ecc. ecc. Ragiono con la mia testa, magari sbaglio, ma da soddisfazione, provo.Pat McQuaid ha scritto:Ma tu sei di quelli che appoggiano i manifestanti della settimana scorsa per caso? il modo di scrivere è quellosimociclo ha scritto:Ma tu sei Sandro Bondi?Pat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
I tuoi interventi sembrano dei comunicati stampa del potente di turno e, alla lunga, non sono nemmeno divertenti (da qui il paragone con Bondi).
pensavo persino ti facesse piacere il paragone, mi sbagliavo e mi scuso.
Mi scuso con gli altri utenti per l'OT e lo chiudo qua.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Sono d'accordo quasi su tutto, ma su una cosa non so esprimermi: come fai a sapere che Bruseghin non crea gruppo e fuori corsa non sta bene con gli altri? Sei dell'ambiente? Per quanto ne so io nel gruppo della nazionale e' visto bene, almeno quanto Paolini, mentre che Tosatto sia un elemento ottimo per fare team building risulta anche a me.Pat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
alfiso ha scritto:Il sito Accuweather attribuisce probabilità di precipitazioni al 75%
La temperatura sarà di 13*C e quella percepita di 8*C !!!
Il vento dovrebbe spirare per tutta la giornata ad una velocità di 23 Km/h, ma non dal mare (cosa che favorirebbe gli inseguimenti) bensì lateralmente da SSW.
Pertanto il circuito disposto longitudinalmente da W a E potrebbe favorire la formazione di ventagli
bah...le previsioni a 10gg lasciano il tempo che trovano.
ovvio che sarà molto probabile trovare situazioni simili alle classiche del nord di primavera.
ecco perchè tosatto e paolini diventano ancor più fondamentali
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong ha scritto:alfiso ha scritto:Il sito Accuweather attribuisce probabilità di precipitazioni al 75%
Il vento dovrebbe spirare per tutta la giornata ad una velocità di 23 Km/h, ma non dal mare (cosa che favorirebbe gli inseguimenti) bensì lateralmente da SSW.
Pertanto il circuito disposto longitudinalmente da W a E potrebbe favorire la formazione di ventagli
ovvio che sarà molto probabile trovare situazioni simili alle classiche del nord di primavera.
credo che in caso di maltempo siano importanti Quinziato ed Oss, ancora più dei citati.
Concordo cmq che le condizioni meteorologiche, su un circuito del genere, saranno ancora più importanti del solito.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Ma scusate ma Visconti non può giocarsela secondo voi? A me non pare di sentire tante chance date a lui...
L'arrivo di Aci Catena quest'anno non era simile a quello di questo mondiale?
Anche se il percorso era un tantino + duro, questo mi sembra + facile di quello di Zolder
Anche se il percorso era un tantino + duro, questo mi sembra + facile di quello di Zolder

Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Un segno del successo di questo forum: alla Fci ed all'Uci devono aver allestito un ufficio "Mission impossible and Troll Intelligence".
Spero almeno che i volontari dell'intelligence (sigh) siano ben stipendiati.
Io mi faccio avanti. Mi propongo per un nuovo account e con un expertise di 15 anni di attività editoriale e pubblicistica online.
Se ben pagato sono in grado di convincere gli appassionati di ciclismo che Di Rocco abbia operato come Presidente Fci negli ultimi anni.
Da oggi ricordate lo slogan: TROLLA IL TROLLONE
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... icolo=1209
Spero almeno che i volontari dell'intelligence (sigh) siano ben stipendiati.
Io mi faccio avanti. Mi propongo per un nuovo account e con un expertise di 15 anni di attività editoriale e pubblicistica online.
Se ben pagato sono in grado di convincere gli appassionati di ciclismo che Di Rocco abbia operato come Presidente Fci negli ultimi anni.
Da oggi ricordate lo slogan: TROLLA IL TROLLONE
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... icolo=1209
Beh il circuito del campionato italiano era molto più selettivo, e Visconti tra quelli rimasti era il più veloce. Mentre in Danimarca, se si arriva in volata, avrà contro gente molto più veloce di lui... Quindi Bettini lo inserirà nei vari tentativi di fuga, perchè in caso di arrivo di un gruppetto ristretto il siciliano può essere molto pericoloso, ma capitano non lo sarà di certo. Poi bisogna considerare che molto probabilmete in Danimarca sarà freddino (e forse pioverà), e sappiamo tutti che Visconti col brutto tempo va pianino....riddler ha scritto:Ma scusate ma Visconti non può giocarsela secondo voi? A me non pare di sentire tante chance date a lui...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Visconti credo che come pochi altri rappresenti la mediocrità attuale del ciclismo italiano nelle gare di livello internazionale, specialmente nelle gare di un giorno
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
simociclo ha scritto:Strong ha scritto:alfiso ha scritto:Il sito Accuweather attribuisce probabilità di precipitazioni al 75%
credo che in caso di maltempo siano importanti Quinziato ed Oss, ancora più dei citati.
Concordo cmq che le condizioni meteorologiche, su un circuito del genere, saranno ancora più importanti del solito.
vero!
in questi casi sarà difficile prendere decisioi in corsa vista l'imprevdibilità degli eventi ed è per questo che sponsorizzo la presenza dei due.
Ovvio che le eventuali condizioni climatiche esalterebbero più oss e quinziato di tosatto.
Paolini rimane comunque un buonissimo interprete del freddo e del vento. Mi sembra abbia vinto anche una freccia del Brabante e qualche tappa in brevi corse a tappe del nord
meriadoc ha scritto:Visconti credo che come pochi altri rappresenti la mediocrità attuale del ciclismo italiano nelle gare di livello internazionale, specialmente nelle gare di un giorno
questo è quel che passa al convento
-
Per me Bruseghin sarebbe stato più utile del Paolini attuale: sicuramente più in forma e probabilmente più forte. Non penso che sarebbe stato inutile, anzi. Io lo vedevo bene a fare il diavolo a quattro in una fuga con dentro almeno un altro italiano veloce, sarebbe stato un appoggio preziosissimo. Paolini non credo che riuscirebbe a fare un lavoro del generePat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
-
Tosatto e Paolini sono temibili nelle fughe? Ma quando mai?Pat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
Io credo che sono solo amici di Bettini e null'altro, quest'anno non mi sembra che abbiano brillato. L'unica speranza è che Bettini, visto il percorso adatto a loro, gli abbia detto di risparmiarsi perchè sarebbero stati convocati. Questa sarebbe una mossa intelligente, ma è stato così?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Lo scorso anno Gesink andava ancora più forte e non l'ha fatto, eppure il circuito lo scorso anno era leggermente più vallonato. Chissà se hanno fatto delle valutazioni diverse.cauz. ha scritto:pensa che io ho dato la lettura oppostaalfiso ha scritto: Sono nazionali con uomini di fondo!!! Anche la Germania (una potenza velocistica) affianca i "veloci" con uomini di fondo.
Le squadre di Olanda e Belgio svelano la tattica, Olanda in particolare.
Sarà corsa dura! (fatta dura)
o meglio: la germania porta uomini di fondo in grado di inseguire le fughe e di fare le trenate necessarie nel finale. hondo e' li' per fare l'apripista allo sprinter finale, che in caso di "mancanza" di greipel puo' essere l'ottimo ciolek visto in canada, uno che non vince gli sprint di massa ma che se si arrivasse in 30 come l'anno passato...
l'olanda mi pare abbia fatto scelte abbastanza forzate. gesink e mollema sono in palla ed e' giusto portarli, johnny utilissimo per rispondere al "casinismo" (chi meglio di lui...), di ruota veloce hanno solo boom (sorvolo su lightart, che comunque c'e') che pero' non e' sufficientemente veloce contro troppi avversari...
Confrontando la nazionale italiana e quella olandese, sembrano fatte per due mondiali diversi.
1° Tour de France 2018
-
L'anno scorso Visconti è entrato in un'azione importante e sembrava poter giocarsi la vittoria, quest'anno potrà fare lo stesso però c'è tante gente forte in giro.riddler ha scritto:Ma scusate ma Visconti non può giocarsela secondo voi? A me non pare di sentire tante chance date a lui...
1° Tour de France 2018
-
Io credo che il vero capitano sia Gatto.SimoSimo ha scritto:Secondo me il vero capitano è Modolo, non Bennati.
1° Tour de France 2018
Completamente d'accordo con te. Ritengo Paolini totalmente inutile alla causa azzurra. Non in grado di tirare nè di essere pericoloso in una fuga nei momenti decisivi della corsa, oltrechè non in condizione di portare a termine la prova o essere utile negli ultimi 20 km. La sua presunta capacità da regista in corsa lascia il tempo che trova: servono gambe e coraggio a questa Italia e mi dispiace per Luca, ma sono almeno 2 anni che non è in grado di competere a questi livelli. Meglio un Bruseghin come vice-Tosatto o un Marcato come testa di ponte all'attacco o eventualmente un Ballan che seppur al 70% per classe, esperienza, duttilità (ricordiamoci che Ale è un gregario di lusso prima che capitano) o anche per blasone ( Ballan all'attacco farebbe paura a molte nazionali, Paolini forse giusto alla Polonia) tornerebbe sempre utile alla causa.thepirate87 ha scritto:Per me Bruseghin sarebbe stato più utile del Paolini attuale: sicuramente più in forma e probabilmente più forte. Non penso che sarebbe stato inutile, anzi. Io lo vedevo bene a fare il diavolo a quattro in una fuga con dentro almeno un altro italiano veloce, sarebbe stato un appoggio preziosissimo. Paolini non credo che riuscirebbe a fare un lavoro del generePat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
-
Perchè, giustamente, Paolini e Bruseghin hanno caratteristiche analoghe. Ma dai...Stasis 21 ha scritto:Completamente d'accordo con te. Ritengo Paolini totalmente inutile alla causa azzurra. Non in grado di tirare nè di essere pericoloso in una fuga nei momenti decisivi della corsa, oltrechè non in condizione di portare a termine la prova o essere utile negli ultimi 20 km. La sua presunta capacità da regista in corsa lascia il tempo che trova: servono gambe e coraggio a questa Italia e mi dispiace per Luca, ma sono almeno 2 anni che non è in grado di competere a questi livelli. Meglio un Bruseghin come vice-Tosatto o un Marcato come testa di ponte all'attacco o eventualmente un Ballan che seppur al 70% per classe, esperienza, duttilità (ricordiamoci che Ale è un gregario di lusso prima che capitano) o anche per blasone ( Ballan all'attacco farebbe paura a molte nazionali, Paolini forse giusto alla Polonia) tornerebbe sempre utile alla causa.thepirate87 ha scritto:Per me Bruseghin sarebbe stato più utile del Paolini attuale: sicuramente più in forma e probabilmente più forte. Non penso che sarebbe stato inutile, anzi. Io lo vedevo bene a fare il diavolo a quattro in una fuga con dentro almeno un altro italiano veloce, sarebbe stato un appoggio preziosissimo. Paolini non credo che riuscirebbe a fare un lavoro del generePat McQuaid ha scritto:Tosatto e Paolini all 80% sono meglio di Bruseghin al 100%...Tosatto e Paolini hano un esperienza ai Mondiali che Bruseghin nemmeno se la sogna,Tosatto e Paolini fanno gruppo mentre Bruseghin sarebbe efficace solo per tirare come un mulo in gara mentre fuori corsa non darebbe niente al gruppo.
Potete stare certi che Bruseghin al posto di Quinziato Bettini l'avrebbe portato di corsa.
Paolini fino a prova contraria la sua convocazione se l'è sempre guadagnata, meno di due anni fa è finito quarto al Lombardia e ha una serie di piazzamenti fra classiche e Mondiali che nessuno in questa nazionale può vantare. Quest'anno stagione senza grandi risultati, è vero, ma non è colpa sua se il suo capitano si è perso per strada fra infortuni e l'ostracismo dei russi. E dal campionato italiano in poi sta pensando solo al Mondiale.
Altro che Ballan... Bettini ha sbagliato: doveva portare Bettini, che anche al 10% per classe, esperienza e duttilità (ricordiamoci che faceva il gregario di Bartoli) e per blasone (due Mondiali e un'Olimpiade) sarebbe tornato utile alla causa.
Ma cosa ha fatto di cosi eccezionale sto Bruseghin???
è stato in letargo tutta la stagione,non ha combinato niente e per una fuga alla Vuelta adesso lo considerate fondamentale e insostituibile!
Poi gente come Marcato e Ponzi che hanno fatto piazzamenti importanti non li considerate nemmeno,al contrario di Bruseghin che tutti qui sono pazzi di lui.
Forse è solo un discorso mediatico? Bruseghin ha corso tanti anni in Italia e con il suo modo di fare genuino vi ha conquistato,invece Marcato è abituato a parlare con i piazzamenti da febbraio a ottobre anzichè con le foto vicino ai mussi su Bicisport.
è stato in letargo tutta la stagione,non ha combinato niente e per una fuga alla Vuelta adesso lo considerate fondamentale e insostituibile!
Poi gente come Marcato e Ponzi che hanno fatto piazzamenti importanti non li considerate nemmeno,al contrario di Bruseghin che tutti qui sono pazzi di lui.
Forse è solo un discorso mediatico? Bruseghin ha corso tanti anni in Italia e con il suo modo di fare genuino vi ha conquistato,invece Marcato è abituato a parlare con i piazzamenti da febbraio a ottobre anzichè con le foto vicino ai mussi su Bicisport.
-
In effetti questi nomi ci potevano stare, magari Ponzi in prospettiva avrebbe assaggiato l'azzurro, Marcato è un buon corridore che non vince granchè, prò ci stavano, magari al posto di qualche doppione, perchè credo che in questa squadra c'è tanta gente con le stesse caratteristiche, forse destinata alla panchina.Pat McQuaid ha scritto: Poi gente come Marcato e Ponzi che hanno fatto piazzamenti importanti non li considerate nemmeno,al contrario di Bruseghin che tutti qui sono pazzi di lui.

1° Tour de France 2018
sì forse il Bruse gode di una certa simpatia, che magari è accentuata dalla possibilità (che per alcuni è già una certezza), che la sua esclusione sia collegata a ragioni extra-ciclistiche, i.e. abusi di potere, assenza totale di garantismo, che lo renderebbero vittima di un'ingiustizia.
Magari è così, magari no, però mi limito a constatare che gli esclusi sono corridori che potevano starci come anche no.
Insomma, questa polemica non mi scalda
Magari è così, magari no, però mi limito a constatare che gli esclusi sono corridori che potevano starci come anche no.
Insomma, questa polemica non mi scalda
ohhh, finalmente svelato l'arcano Bruseghin. Altro che sterili dietrologie politiche...
Pare infatti che un asino del Bruse abbia inguaiato una puledrina maremmana di proprietà di un noto ex-corridore. Consumata la passione, però, il latin-lover in questione non ha voluto prendersi le sue responsabilità. Da qui la ripicca del proprietario.
Nulla è servito esibire la registrazione delle immagini del proprietario dell'asino-gaglioffo che tirava il gruppo per due interi giri a Mendrisio per favorire il rientro del capitano designato come ordinato dal CT dell'epoca. Troppo grande lo sgarbo subito! Quale nome toccherà al già famoso nascituro?
Pare infatti che un asino del Bruse abbia inguaiato una puledrina maremmana di proprietà di un noto ex-corridore. Consumata la passione, però, il latin-lover in questione non ha voluto prendersi le sue responsabilità. Da qui la ripicca del proprietario.
Nulla è servito esibire la registrazione delle immagini del proprietario dell'asino-gaglioffo che tirava il gruppo per due interi giri a Mendrisio per favorire il rientro del capitano designato come ordinato dal CT dell'epoca. Troppo grande lo sgarbo subito! Quale nome toccherà al già famoso nascituro?
boh, non so cosa voglia dire quello che hai scritto, ma la tua affezione per bruseghin ti condiziona esageratamente in queste valutazioni
- Camoscio madonita
pur non tralasciando l'importanza dei uomini di esperienza (registi in corsa, chiamateli come volete) quali Paolini o Tosatto, io avrei messo uno splendido Marcato, che ha mostrato un'ottima forma. Sarebbe stato un'uomo importante anche negli ultimi giri.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Non hanno caratteristiche analoghe infatti, è quello che intendevo anch'io! Ma personalmente ritengo più utili le caratteristiche di Bruseghin rispetto a quelle del Paolini di quest'anno, a meno di exploit danesi. In carriera ha fatto delle azioni capolavoro come nella Sanremo di Bettini, ma quest'anno non lo vedevo proprioMy 2ur Cents ha scritto:Perchè, giustamente, Paolini e Bruseghin hanno caratteristiche analoghe. Ma dai...Stasis 21 ha scritto:Completamente d'accordo con te. Ritengo Paolini totalmente inutile alla causa azzurra. Non in grado di tirare nè di essere pericoloso in una fuga nei momenti decisivi della corsa, oltrechè non in condizione di portare a termine la prova o essere utile negli ultimi 20 km. La sua presunta capacità da regista in corsa lascia il tempo che trova: servono gambe e coraggio a questa Italia e mi dispiace per Luca, ma sono almeno 2 anni che non è in grado di competere a questi livelli. Meglio un Bruseghin come vice-Tosatto o un Marcato come testa di ponte all'attacco o eventualmente un Ballan che seppur al 70% per classe, esperienza, duttilità (ricordiamoci che Ale è un gregario di lusso prima che capitano) o anche per blasone ( Ballan all'attacco farebbe paura a molte nazionali, Paolini forse giusto alla Polonia) tornerebbe sempre utile alla causa.thepirate87 ha scritto:
Per me Bruseghin sarebbe stato più utile del Paolini attuale: sicuramente più in forma e probabilmente più forte. Non penso che sarebbe stato inutile, anzi. Io lo vedevo bene a fare il diavolo a quattro in una fuga con dentro almeno un altro italiano veloce, sarebbe stato un appoggio preziosissimo. Paolini non credo che riuscirebbe a fare un lavoro del genere
Potete stare certi che Bruseghin al posto di Quinziato Bettini l'avrebbe portato di corsa.
Paolini fino a prova contraria la sua convocazione se l'è sempre guadagnata, meno di due anni fa è finito quarto al Lombardia e ha una serie di piazzamenti fra classiche e Mondiali che nessuno in questa nazionale può vantare. Quest'anno stagione senza grandi risultati, è vero, ma non è colpa sua se il suo capitano si è perso per strada fra infortuni e l'ostracismo dei russi. E dal campionato italiano in poi sta pensando solo al Mondiale.
Altro che Ballan... Bettini ha sbagliato: doveva portare Bettini, che anche al 10% per classe, esperienza e duttilità (ricordiamoci che faceva il gregario di Bartoli) e per blasone (due Mondiali e un'Olimpiade) sarebbe tornato utile alla causa.
-
Ponzi l'avrei portato di corsa come ho scritto in un altro forum, è abbastanza veloce, sa attaccare e ha dimostrato agli italiani (e in altre corse) di tenere sulla distanza. Sarebbe stato un bel guastatore. Probabilmente l'avrei messo al posto di BellettiPat McQuaid ha scritto:Ma cosa ha fatto di cosi eccezionale sto Bruseghin???
Quoto. Alla fine Bruseghin e Marcato ci possono stare tra gli esclusi, ma Ponzi l'avrei portato di corsa (tra l'altro ho letto che c'è rimasto male per l'esclusione), però non l'avrei inserito al posto di Belletti, che dovrebbe essere riserva, ma al posto di uno tra Tosatto, Paolini o Quinziato.thepirate87 ha scritto: Ponzi l'avrei portato di corsa come ho scritto in un altro forum, è abbastanza veloce, sa attaccare e ha dimostrato agli italiani (e in altre corse) di tenere sulla distanza. Sarebbe stato un bel guastatore. Probabilmente l'avrei messo al posto di Belletti
Tra l'altro son curioso di vedere chi saranno le riserve? Uno dovrebbe essere appunto Belletti ma l'altro? Io dico o Gavazzi o Quinziato...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
-
L'altra riserva sarà Viviani. Peccato, perchè lo considero molto più che semplice velocista e mi sarebbe piaciuto vederlo in una fuga a metà gara.
Quindi, supponendo che ci fosse volatone di gruppo, solito schema della Colnago?My 2ur Cents ha scritto:L'altra riserva sarà Viviani. Peccato, perchè lo considero molto più che semplice velocista e mi sarebbe piaciuto vederlo in una fuga a metà gara.
Volata da un lato di Modolo e dall'altro di Belletti?

Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
- maglianera
a mio modesto parere è sbagliato non aver preso assolutamente in considerazione Nibali: va bene che alla Vuelta ha deluso, ma non è crollato e rimane un corridore che comunque, anche solo sul passo, è sempre più forte di molti altri convocati, Paolini in primis. Ed essendo orgoglioso, avrebbe potuto cercare di rifarsi dalla delusione spagnola. Il percorso non è per lui, ma in fuga avrebbe potuto far paura a tutti , oppure nel finale sarebbe stato in grado di dare una grossa mano ai Bennati e Modolo (del resto, quest'anno in più occasioni ha aiutato Sagan o qualcun altro della sua squadra). A meno che non sia stato proprio lui a chiamarsi fuori.
Dopo Matti Breschel infortunato anche Andy Schleck sembra chiamarsi fuori dai mondiali. Certo Andy, a differenza di Matti, non era proprio un pronosticabile, ma di certo era una delle figure che avrebbero potuto provare a tentare di rendere il mondiale più duro.
Il Lussembigio ogni anno fa cascare le attese sul suo valore di squadra (sulla carta).
Peccato, perchè non è un bel vedere da un punto di vista prettamente sportivo.
Il Lussembigio ogni anno fa cascare le attese sul suo valore di squadra (sulla carta).
Peccato, perchè non è un bel vedere da un punto di vista prettamente sportivo.
Scusa, qual'è la fonte per il fatto che sia Viviani l'altra riserva??
sarebbe un incubo per me se vincesse un altro mondiale
e quindi probabile che accada
- Deadnature
Ma chi? Freire? Hushovd? Cipollini?meriadoc ha scritto:sarebbe un incubo per me se vincesse un altro mondiale
Edit: Ah, ok, lessi ora di là.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Dopo Matti Breschel la Danimarca perde anche Alex Rasmussen: saltato un controllo antidoping, dopo i due dell'anno scorso, e conseguente sospensione da parte dell'HTC-Highroad e della federazione danese.
(fonte: http://www.cyclingnews.com/news/alex-ra ... g-controls )
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- barrylyndon
ma infatti..io mica sono molto sicuro che la riserva sara'Viviani..anzi.per me Viviani rivestira' una certa importanza nella tattica della nazionale che non credo aspettera' la volata..boh..vidaremjianji ha scritto:Scusa, qual'è la fonte per il fatto che sia Viviani l'altra riserva??
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Se non ho capito male, questo non è ancora certo. La sospensione è scattata per il regolamento interno della Htc (3 controlli saltati a prescindere).Slegar ha scritto:Dopo Matti Breschel la Danimarca perde anche Alex Rasmussen: saltato un controllo antidoping, dopo i due dell'anno scorso, e conseguente sospensione da parte dell'HTC-Highroad e della federazione danese.
Ma se non erro la sospensione Uci avviene nel caso di tre controlli saltati nell'arco di 18 mesi. Due dei controlli risalgono al periodo in cui era ancora alla Saxo. Percui potrebbe essere che manchi la condizione del periodo di 18 mesi.
In tal modo la Htc lo sospende dalle gare mondiali, ma credo che tecnicamente potrebbe partecipare al mondiale.
Ho cercato info al riguardo, ma non ho trovato qualcosa di dirimente.
Se lo dice CW bisogna crederci:alfiso ha scritto:ma credo che tecnicamente potrebbe partecipare al mondiale.
http://www.cicloweb.it/news/2011/09/15/ ... o-dei-cont
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Eh sìSlegar ha scritto:Se lo dice CW bisogna crederci:alfiso ha scritto:ma credo che tecnicamente potrebbe partecipare al mondiale.
http://www.cicloweb.it/news/2011/09/15/ ... o-dei-cont

In realtà è intervenuta la sospensione della Federazione, percui è da supporre che i tre "salti" siano avvenuti nell'arco di 18 mesi.
Questa mattina sui siti anglosassoni si parlava solo della Htc e Inner Ring (se non erro) lasciava il dubbio che avevo riportato.
Peccato.
dovevo inserirlo nell'altro threadDeadnature ha scritto:Ma chi? Freire? Hushovd? Cipollini?meriadoc ha scritto:sarebbe un incubo per me se vincesse un altro mondiale
Edit: Ah, ok, lessi ora di là.
boh, non so cosa voglia dire quello che hai scritto, ma la tua apatia per bruseghin ti condiziona esageratamente in queste valutazionimeriadoc ha scritto:boh, non so cosa voglia dire quello che hai scritto, ma la tua affezione per bruseghin ti condiziona esageratamente in queste valutazioni

@Pat
se ce l'hai con Marzio, specificalo e stop, non devi per forza sminuire e/o aggredire il parere/pensiero degli altri utenti o ce l'hai per "contratto"?

Sei partito con preferire Tosatto e Paolini al Bruse, poi Marcato & Ponzi....
ognuno ha le proprie convinzioni/preferenze e idee, una volta argomentate, senza pretendere di essere i portatori di verità assolute, se ne può parlare e discutere, tanto alla fine le simpatie/apatie/antipatie a far da sostegno alle proprie tesi rimarranno lo stesso

Io Marzio l'avrei portato proprio al posto di Luca proprio perchè li reputo entrambi capaci di indirizzar gli altri, sopratutto se più giovani.
L'ambiente della Nazionale lo conosce bene e non ha problemi a correre a quelle latitudini.
Qualcuno (non ricordo chi) sosteneva il fatto che Paolini meno di 2 anni fa ha fatto 4 al Lombardia... si, ma dopo quello? A mio avviso Luca dal 2009 in poi ha avuto (prestazioni alla mano) una parabola discendente (anche ai mondiali 2009 è andato bene, ma le prestazioni son state sottotono, rispetto alla sua classe). Il suo 2010 è stato anonimo (mondiale compreso) e quest'anno peggio.
La paura in caso di gara tirata su un percorso nervoso, è quella di non avere Paolini in gruppo già ai 200 km...
Che poi sian preferibili Marcato o Ponzi a Bruseghin può essere, ovviamente togliendo Paolini e cambiando direttive alla squadra (perchè ne Marcato ne Ponzi hanno l'esperienza di Luca e Marzio per far da CT in corsa in un mondiale-Pro, poi magari sarebbero stati meglio loro...).
Nibali (che comunque è parso in netto in calo di condizione nel finale della Vuelta) non avrebbe potuto sostituire Paolini dal punto di vista del "coordinatore" visto che già spesso sembra aver problemi a gestire la sua corsa...
Poi non si posson portare 20 corridori, si parte in 9 e alla fine, considerando anche le direttive di Petrucci (Ops... volevo scrivere FCI... o no?

vero sia su gesink che sul confronto con l'italia.Salvatore77 ha scritto: Lo scorso anno Gesink andava ancora più forte e non l'ha fatto, eppure il circuito lo scorso anno era leggermente più vallonato. Chissà se hanno fatto delle valutazioni diverse.
Confrontando la nazionale italiana e quella olandese, sembrano fatte per due mondiali diversi.
continuo pero' a non vedere convocazioni cosi' sorprendenti nella nazionale orange.
vero che gente come gesink, mollema, poels e johnny sembrano pesci fuor d'acqua su questo percorso... pero' gli ultimi due sono dei fantastici agitatori da fuga, mollema e' in forma grandiosa dopo la vuelta... solo gesink c'entra poco, ma in fondo e' anche un po' l'uomo simbolo del nuovo ciclismo olandese.
piuttosto, chi manca? a chi hanno tolto il posto questi nomi?
bos mi sarebbe sembrato un azzardo su un percorso cosi' lungo (gia' boom e' tutto da verificare, ma io ci credo).
ten dam, kruijswijk, flens, stamsnijder, clement e posthuma non mi pare abbiamo dato segni di forma negli ultimi mesi. idem per langeveld, che pero' e' forse l'unica esclusione che un po' brucia, perche' la qualita' c'e'... e ipotizzando una corsa dura climaticamente sappiamo che ci sa fare.
magari kreder, anche se nel 2011 non ha mantenuto le aspettative create la stagione scorsa.
o van hummel, che mi sembra abbia battuto greipel recentemente, pero' pure su di lui l'incognita della distanza e' grossa.
non sarebbe una mossa sbagliata...Salvatore77 ha scritto: Io credo che il vero capitano sia Gatto.
anche se la sola idea di gatto in maglia iridata mi pare fantascienza

ehmalfiso ha scritto:Dopo Matti Breschel infortunato anche Andy Schleck sembra chiamarsi fuori dai mondiali. Certo Andy, a differenza di Matti, non era proprio un pronosticabile, ma di certo era una delle figure che avrebbero potuto provare a tentare di rendere il mondiale più duro.

http://www.cyclingnews.com/news/schleck ... mpionships
cauz. ha scritto:non sarebbe una mossa sbagliata...Salvatore77 ha scritto: Io credo che il vero capitano sia Gatto.
anche se la sola idea di gatto in maglia iridata mi pare fantascienza

Ultima modifica di alfiso il giovedì 15 settembre 2011, 14:01, modificato 3 volte in totale.
Stessa fonte ieri esprimeva dubbi sull'intenzione di Andy circa il mondiale. Meglio così.cauz. ha scritto:ehmalfiso ha scritto:Dopo Matti Breschel infortunato anche Andy Schleck sembra chiamarsi fuori dai mondiali. Certo Andy, a differenza di Matti, non era proprio un pronosticabile, ma di certo era una delle figure che avrebbero potuto provare a tentare di rendere il mondiale più duro.
http://www.cyclingnews.com/news/schleck ... mpionships
Non trovo il passaggio di CN, ma ho anche questo del governativo Velonation:
http://www.velonation.com/News/ID/9775/ ... rtain.aspx
Ma più che la mancanza di Bruseghin bisogna evidenziare la mancanza di Ponzi.
Uno dei pochi italiani che ha fatto bene nelle ultime classiche ProTour.
Soprattutto era importante perchè l'Italia deve disputare un mondiale da outsider e sarebbe molto meglio mandare in fuga uno come lui piuttosto che Tosatto battuto in partenza in uno sprint.
Uno dei pochi italiani che ha fatto bene nelle ultime classiche ProTour.
Soprattutto era importante perchè l'Italia deve disputare un mondiale da outsider e sarebbe molto meglio mandare in fuga uno come lui piuttosto che Tosatto battuto in partenza in uno sprint.