mi risulta piuttosto FerrandoForzaNuovaDeadnature ha scritto:Se metti insieme Ferrando e Forza Nuova hai Fini..
Fatti di Politica 2013
Re: Fatti di Politica 2013
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
-
kokkelkoren
Mancano 2200 sezioni e la differenza è di 0,59
Arrivo al fotofinish.
Arrivo al fotofinish.
-
BenoixRoberti
In merito ai sondaggi. La maggior parte sono fuffa allo stato puro. Es.:
- la crescita di Monti
- il calo di Grillo
- Ingroia sopra al 5%
...
Vedere per credere.

E' evidente che alcuni siano fatti per ingolosire i potenziali clienti.
Normalmente coloro che non comprano il servizio vengono ridimensionati ad arte.
C'è da chiedersi francamente se questi cialtroni abbiano mantenuto un barlume di affidabilità e professionalità.
Ma agli italiani piace dare e fare i numeri.
- la crescita di Monti
- il calo di Grillo
- Ingroia sopra al 5%
...
Vedere per credere.

E' evidente che alcuni siano fatti per ingolosire i potenziali clienti.
Normalmente coloro che non comprano il servizio vengono ridimensionati ad arte.
C'è da chiedersi francamente se questi cialtroni abbiano mantenuto un barlume di affidabilità e professionalità.
Ma agli italiani piace dare e fare i numeri.
-
kokkelkoren
Ora 1800 sezioni e la differenza è 0,5
La proiezione dice quindi che con 0,1 pto recuperato ogni 400 sezioni la differnza finale potrebbe essere di 0,05
La proiezione dice quindi che con 0,1 pto recuperato ogni 400 sezioni la differnza finale potrebbe essere di 0,05
Dovremmo considerare anche l'estero...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Per ora, nelle regioni che hanno concluso lo spoglio del Senato (Friuli, Liguria, Emilia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Basilicata), 39 donne su 84, pari al 46%.
In base alle liste, Pd ha il 49% di donne, Pdl il 25%, M5S il 67%, Monti il 43 e Sel 0 (su 1).
In Emilia e Toscana più donne che uomini.
In base alle liste, Pd ha il 49% di donne, Pdl il 25%, M5S il 67%, Monti il 43 e Sel 0 (su 1).
In Emilia e Toscana più donne che uomini.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
BenoixRoberti
AZZSubsonico ha scritto:Dovremmo considerare anche l'estero...
io non lo volevo scrivere ma comincio a toccar ferro quando sento le previsioni di benoixcauz. ha scritto:vedo che l'intervista di armstrong da oprah non è stata sufficiente per smorzare il tuo inguaribile ottimismo. beato te. ma temo che dopo levico ed oprah... non ci sia 2 senza 3...BenoixRoberti ha scritto:Da domani scopriremo chi comanda veramente il Pd (e pure l'Udc del genero) ed anche chi ha dato i soldi a Berlusconi negli anni 70-80 per fare Milano 2.
come volevasi dimostrare la camera va al csx.
-
BenoixRoberti
galliano ha scritto: io non lo volevo scrivere ma comincio a toccar ferro quando sento le previsioni di benoix
![]()
come volevasi dimostrare la camera va al csx.
Sui numeri avevo messo le mani avanti sulle sezioni romane. Riguardo invece la gufata montepasca non credo di aver poi così tanto ciccato.
Diciamo almeno 2 su 3 azzeccate. Si è salvato quello che si salva sempre
Ps. Levico, una delle mie (e non solo mie) più cocenti sconfitte della vita
Ultima modifica di BenoixRoberti il lunedì 25 febbraio 2013, 23:57, modificato 1 volta in totale.
li è sempre favorevole al csxSubsonico ha scritto:Dovremmo considerare anche l'estero...
- GiboSimoni
finalmente i giovani si stanno svegliando e qui vengono criticati.... ahhh si dice che i capelli bianchi fanno acquisire saggezza, mmm mi sa che è da rivedere sta cosa.
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
E facciamoci due domande a riguardomeriadoc ha scritto:li è sempre favorevole al csxSubsonico ha scritto:Dovremmo considerare anche l'estero...
Non so se ve l'ho già scritto, ma nei sondaggi fatti tra gli Erasmus il cdx non entrerebbe neanche in parlamento
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
insomma, col piemonte e qualche seggio estero, è probabile che il csx abbia anche la maggioranza relativa al senato, premio di consolazione più che altro
già si parla di possibile dialogo con i grillini
già si parla di possibile dialogo con i grillini
-
BenoixRoberti
Mancano ancora oltre 600.000 voti da attribuire. Ed il differenziale è di 150.000 voti (0,48%)
Probabilmente la Camera è definita, si fa per dire.
Probabilmente la Camera è definita, si fa per dire.
Intanto, non sono stati eletti al Senato in Abruzzo per il Pd due nomi assai conosciuti: Anna Paola Concia e, soprattutto, un personaggio di peso come Franco Marini.
In Trentino cappotto Pd-Svp che vincono tennisticamente 6-0 sul Pdl.
In Trentino cappotto Pd-Svp che vincono tennisticamente 6-0 sul Pdl.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
cmq sulla camera/estero ho detto una cazzata perchè i collegi alla camera sono unominali.
Nel collegio Europeo sta vincendo Monti! Ma a 'sti imbecilli gli fanno il lavaggio del cervello?
Nel collegio Europeo sta vincendo Monti! Ma a 'sti imbecilli gli fanno il lavaggio del cervello?
-
BenoixRoberti
Conosci anche altri nomi di trombati? A parte PierFurby e Gianfry.Basso ha scritto:Intanto, non sono stati eletti al Senato in Abruzzo per il Pd due nomi assai conosciuti: Anna Paola Concia e, soprattutto, un personaggio di peso come Franco Marini.
- Deadnature
Vabbè, ma gli italiani all'estero mica sono solo gli Erasmus (che tra parentesi, non volermene, non erigerei in toto a modello di virtùSubsonico ha scritto:E facciamoci due domande a riguardomeriadoc ha scritto:li è sempre favorevole al csxSubsonico ha scritto:Dovremmo considerare anche l'estero...![]()
Non so se ve l'ho già scritto, ma nei sondaggi fatti tra gli Erasmus il cdx non entrerebbe neanche in parlamento
In effetti è comunque curiosa questa tendenza "straniera" a votare a sinistra: dubito se lo aspettasse anche l'istitutore di questa bella pensata, l'ex repubblichino Tremaglia...
@Benoix: Pier in realtà sarà dentro, era capolista per Monti al Senato.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
-
BenoixRoberti
No, dicevo a parte, perché ne avevate scritto prima.
126.000 voti di differenza, quando mancano 815 sezioni. Il 2006 è vicino.
Aspettiamo il solito codazzo delle contestazioni delle schede.
126.000 voti di differenza, quando mancano 815 sezioni. Il 2006 è vicino.
Aspettiamo il solito codazzo delle contestazioni delle schede.
- Deadnature
Pardon.BenoixRoberti ha scritto:No, dicevo a parte, perché ne avevate scritto prima.
Pier sarà dentro, ma tra lui, Fini e Monti hanno ricevuto una batosta elettorale davvero notevole. Peggio direi solo Ingroia, rispetto alle aspettative.
Finale alla Camera attorno ai 50.000 voti di scarto, direi. Mi paiono troppi per gridare ai brogli, quindi immagino che il PdL lo farà.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Un trombato Crosetto. E, se Tremonti sceglie il Piemonte, il nostro amico Davico
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
e cire che con una tale composizione del parlamento, pd-sel-fanculisti potrebbero far passare quelunque legge su conflitto d'interessi, candidabilità, fine-vita ecc...
-
kokkelkoren
La differenza finale dovrebbe essere di poco più di 100.000 voti.
Gli italiani all'estero invece penso che non contino per quanto riguarda le coalizioni ed il premio di maggioranza.
Gli italiani all'estero invece penso che non contino per quanto riguarda le coalizioni ed il premio di maggioranza.
mado, quanto sono lenti, mi devo svegliare ogni mattina alle 6:30
con 400 sezioni in ballo e 130 mila voti di vantaggio il csx, come avevo previstomeriadoc ha scritto:mado, quanto sono lenti, mi devo svegliare ogni mattina alle 6:30
Per quanto riguardo il senato, salvo sorprese dell'ultimo minuto la composizione dovrebbe essere questa:
CSX 123 (pd 108, sel 8, trentini vari 6, crocetta 1)
CDX 118 (pdl 99 ,lega 18, grande sud 1)
M5S 53
Monti 19
Valle d'Aoste 1
MAIE (Italiani all'estero) 1
CSX 123 (pd 108, sel 8, trentini vari 6, crocetta 1)
CDX 118 (pdl 99 ,lega 18, grande sud 1)
M5S 53
Monti 19
Valle d'Aoste 1
MAIE (Italiani all'estero) 1
Altri nomi di esclusi: Giulia Bongiorno, Enzo Moavero, Roberto Rao, Sergio D'Antoni, Raffaele Lombardo, Gianfranco Micciché, Adriana Polo Bortone, Gianni Rivera, Giovanni Maria Flick, Giuliano Cazzola, Roberto Natale e Francesco Forgione. E anche Paolo Barelli, presidente della Federnuoto: è proprio un periodo di melma per lui, fans sfegatato di Pagnozzi al Coni.
Fra chi c'è nuntio vobis gaudium magnum Domenico Scilipoti, Antonio Razzi, Franco Carraro e Carlo Giovanardi.
Fra chi c'è nuntio vobis gaudium magnum Domenico Scilipoti, Antonio Razzi, Franco Carraro e Carlo Giovanardi.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Anch'io ieri sera ho pensato a quel soggettone, mi è tornata in mente la volta in cui c'era una crisi di governo e ci fu un rimpasto, e qualcuno disse dell'incaricato Amato: "Ha la faccia di uno che il governo lo fa"... reminiscenze datatissimeBenoixRoberti ha scritto:Ps. Si accettano scommesse sul toto-presidente.
Mi piace vincere facile: penso a Mr. 32.000 €/month di pensione
Giuliano il Topo Sottile
Amato è anche quello che disse l'immortale frase "...ma purtroppo c'è la Costituzione...", spiegando l'appoggio del suo governo a boh, il primo gaypride?
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Dici (anzi, cicimeriadoc ha scritto:e cire che con una tale composizione del parlamento, pd-sel-fanculisti potrebbero far passare quelunque legge su conflitto d'interessi, candidabilità, fine-vita ecc...
- Maìno della Spinetta
quindi il PD dichiara che con Berlusconi non vuole governare.
grillo dice che non vuole governare.
Devo concludere che le forze responsabili di questo paese siano i berlusconiani?
Devo concludere che le forze responsabili di questo paese siano i berlusconiani?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Paola Binetti, Rocco Buttiglione. Il lato positivo di questa tornata elettorale.Basso ha scritto:Altri nomi di esclusi: …....
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Che è ritornato il Prince, sotto mentite spoglie?BenoixRoberti ha scritto:Non ti sbagli, è proprio così. A Milano stravince, come pure in Piemonte, Lazio, Campania (!) e Puglia. Scontate Sicilia, Molise ed Abruzzo.
Sotto alle attese in Veneto e Friuli.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
Slegar ha scritto: Un segnale positivo queste elezioni lo hanno dato: ci siamo liberati di Di Pietro ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Per la Presidenza della Repubblica Dario Fo avrebbe i numeri.
Se decidono per una donna, Franca Rame.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Slegar ha scritto:Paola Binetti, Rocco Buttiglione. Il lato positivo di questa tornata elettorale.Basso ha scritto:Altri nomi di esclusi: …....
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- Laura Grazioli
Dario Fo sarebbe un ottimo Presidente della Repubblica.
Concordo con Nino, anche Franca Rame.
Concordo con Nino, anche Franca Rame.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
AIH, HAI, lo spread.....
Dicevamo?Admin ha scritto:Dici (anzi, cicimeriadoc ha scritto:e cire che con una tale composizione del parlamento, pd-sel-fanculisti potrebbero far passare quelunque legge su conflitto d'interessi, candidabilità, fine-vita ecc...) una grande verità. Peccato che questo PD (che avrà poi le leve del comando, finché dura) temo non abbia le palle nemmeno per pensarci, a una prospettiva del genere.
Elezioni, Berlusconi dopo voto: “Vedremo su quali programmi si potrà governare”
Apertura alle "larghe intese", che riceve subito il benestare di Francesco Boccia del Pd. Ipotesi non esclusa da Bersani
(Cioè, questi ancora si fidano di Berlusconi!!!!!!!!)
Devo dare con mestizia la presenza di Paola Binetti grazie a Lazio 1Slegar ha scritto:Paola Binetti, Rocco Buttiglione. Il lato positivo di questa tornata elettorale.Basso ha scritto:Altri nomi di esclusi: …....
Qualche trombato (di un paio sono particolarmente felice, ve li metto nelle prime posizioni
edit: fuori anche Osvaldo Napoli
Al Senato, l'età media è di 55 anni circa. Il meno giovane è Sergio Zavoli, classe 1923.
Età media per partito al Senato: Pd 55, Pdl 59, M5S 47, Monti 55, Lega 49, Sel 53, Altri 55.
Le donne sono il 29% delle elette. Per partito: Pd 40%, Pdl 12%, M5S 46%, Monti 22%, Lega 28%, Sel 29%
Ultima modifica di Basso il martedì 26 febbraio 2013, 11:37, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Insomma gli Italiani hanno premiato i due peggiori che c'erano per l'economia : M5S e Berlusca. Ovviamente spread e borsa hanno reagito come da buon senso (il mercato non e' populismo).
Adesso ci aspetta la Troika, dunque licenziamenti nel settore pubblico, diminuzione delle pensioni anche delle medio basse, ingenti tagli a tutto il Welfare. E tutti a parlare della vittoria di quell'obrobrio che e' la democrazia dal basso. A meno che Napolitano non faccia un altro miracolo (ci credo poco pero').
Adesso ci aspetta la Troika, dunque licenziamenti nel settore pubblico, diminuzione delle pensioni anche delle medio basse, ingenti tagli a tutto il Welfare. E tutti a parlare della vittoria di quell'obrobrio che e' la democrazia dal basso. A meno che Napolitano non faccia un altro miracolo (ci credo poco pero').
Ne è la pura essenza (investo se ci guadagno, altrimenti no).TIC ha scritto: (il mercato non e' populismo)
Von Rock ? Nein, danke.
eh, no, dimentichi I Responsabili.Maìno della Spinetta ha scritto:quindi il PD dichiara che con Berlusconi non vuole governare.
voglio scilipoti premier!
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
e' lo stesso -inquietante- pensiero che ho fatto ieri mentre andavo a letto.nino58 ha scritto:Per la Presidenza della Repubblica Dario Fo avrebbe i numeri.
e come spieghi questo "premio" col fatto che la maggioranza dei voti l'ha presa il centrosinistra?TIC ha scritto:Insomma gli Italiani hanno premiato i due peggiori che c'erano per l'economia : M5S e Berlusca.
....minch.... non si può certo dire che tu ecceda nell'ottimismo (vedi benoix)TIC ha scritto:Adesso ci aspetta la Troika, dunque licenziamenti nel settore pubblico, diminuzione delle pensioni anche delle medio basse, ingenti tagli a tutto il Welfare.
una domanda, se prevedi ingenti tagli al welfare come si giustifica l'enorme carico fiscale su coloro che pagano le tasse, dirette e indirette?
quindi gli italiani dovrebbero pagare minimo un 50% tra irpef e iva per avere cosa? quali servizi?
con il poco che gli rimarrà dovranno pure pagare i servizi ai privati?
questa è la ricetta del professore?
Ricevo da un amico e inoltro, perché condivido tutte le considerazioni che fa.
Aggiungo di mio, solo che queste elezioni hanno tolto di mezzo (penso in via definitiva) gente come dIPIETRO, e bUTTIGLIONE.
Considerazioncine sparse...
1) Grillo ha pescato più a sinistra che a destra alla fine, mentre all'inizio era il contrario (finché era intorno al 10-12% erano voti usciti dal centrodestra i suoi, in larga parte....). Perché? Forse perché gli italiani ne hanno le palle piene dei soliti politici, semplicemente. Son disposti a morire loro pur di veder morire i "soliti politici". La reazione economica di stamani (prevedibile) ne è la prova. Pur di non veder gongolare Bersani, Bindi (pronta ad un ministero), Fassina e gli altri burocrati di partito, preferiscono trascinare tutti nella merda. E li capisco per certi versi.
2) Purtroppo Berlusconi ha "comprato" i voti che gli mancavano per rendere il paese ingovernabile parlando di condoni e restituzione IMU. Non so se vi rendete conto quanta gente ha interessi in merito...sono un buon 8-10% degli elettori che avrebbero da guadagnarci parecchio e che lo hanno votato per puro interesse, con un ragionamento magari cinico ma comprensibile: tanto chiunque governi è un delinquente (anche il PD è un partito delinquenziale, non credo ci sia più bisogno di dimostrarlo, il caso MPS è solo la punta di un iceberg....che piaccia o no ai compagni qui in lista, è tutto marcio nel PD, come in tutti gli altri partiti, eh, ci mancherebbe...a partire dal piccolo, dalla castelnuovese e dagli appalti in valdarno, su su a salire). Se devono votare il delinquente meno peggio, scelgono quello che fa più i loro interessi....anche se è più delinquente degli altri e se per gli altri cittadini può essere una rovina. In una situazione di crollo sistemico l'egoismo prevale alla grande.
3) Se Berlusconi non ricomprava quei voti Grillo vinceva ampiamente. Poteva scegliere tra Palazzo Chigi e QUIRINALE....ahahah! Non so davvero pensare se sarebbe stato meglio o peggio.
4) Chi non ne può più ha votato Grillo per spazzare via TUTTI per fare pianella di ogni cosa e festa sperando che gli sconfitti si ritirino a vita privata. Dopo tutto lo fece Veltroni col 33% (ok perse anche le regionali l'anno dopo...), perché non lo deve fare chi prende il 25% dopo aver avuto più del 35 pochi mesi prima in tutti i sondaggi? No, vuol fare il presidente del consiglio. Ok, bravo, Grillo tra 6 mesi prende il 40% alla fine e ti manda a casa....e te lo meriti...
5) Con Renzi il PD vinceva probabilmente. Non col 40% che sbandierava pinocchino ma comunque vinceva...non foss'altro perché non si sarebbe ripresentato il Berlusca ed al senato il centrodestra avrebbe avuto la metà dei seggi (magari ne avrebbe avuti di più Grillo...). Occhio però che Renzi NON è il rinnovamento: ringiovanire non è rinnovare. E' un figlio di papà, figlio di un potente democristiano e messo lì perché suo padre decise di non candidarsi ma di cedegli il posto. E' questa l'Italia nuova che volete? Auguri...
6) Ora inciucio PD-PDL, sul modello toscano dove è nato l'inciucio berlusca-ds-pdl, dove c'è stata la prova del porcellum (che è copiato dalla nostra legge elettorale) dove Verdini e i DS sono andati a braccetto per anni e tutto il resto. Abbraccio pestilenziale e necessario per non affogare dato che Grillo col cazzo che appoggerà qualche governo: è coerente LUI. Sperando che non si provi a comprare qualche parlamentare grillino: se lo faceva Berlusconi era un mostro, credo che valga anche per Bersani.
Aggiungo di mio, solo che queste elezioni hanno tolto di mezzo (penso in via definitiva) gente come dIPIETRO, e bUTTIGLIONE.
Considerazioncine sparse...
1) Grillo ha pescato più a sinistra che a destra alla fine, mentre all'inizio era il contrario (finché era intorno al 10-12% erano voti usciti dal centrodestra i suoi, in larga parte....). Perché? Forse perché gli italiani ne hanno le palle piene dei soliti politici, semplicemente. Son disposti a morire loro pur di veder morire i "soliti politici". La reazione economica di stamani (prevedibile) ne è la prova. Pur di non veder gongolare Bersani, Bindi (pronta ad un ministero), Fassina e gli altri burocrati di partito, preferiscono trascinare tutti nella merda. E li capisco per certi versi.
2) Purtroppo Berlusconi ha "comprato" i voti che gli mancavano per rendere il paese ingovernabile parlando di condoni e restituzione IMU. Non so se vi rendete conto quanta gente ha interessi in merito...sono un buon 8-10% degli elettori che avrebbero da guadagnarci parecchio e che lo hanno votato per puro interesse, con un ragionamento magari cinico ma comprensibile: tanto chiunque governi è un delinquente (anche il PD è un partito delinquenziale, non credo ci sia più bisogno di dimostrarlo, il caso MPS è solo la punta di un iceberg....che piaccia o no ai compagni qui in lista, è tutto marcio nel PD, come in tutti gli altri partiti, eh, ci mancherebbe...a partire dal piccolo, dalla castelnuovese e dagli appalti in valdarno, su su a salire). Se devono votare il delinquente meno peggio, scelgono quello che fa più i loro interessi....anche se è più delinquente degli altri e se per gli altri cittadini può essere una rovina. In una situazione di crollo sistemico l'egoismo prevale alla grande.
3) Se Berlusconi non ricomprava quei voti Grillo vinceva ampiamente. Poteva scegliere tra Palazzo Chigi e QUIRINALE....ahahah! Non so davvero pensare se sarebbe stato meglio o peggio.
4) Chi non ne può più ha votato Grillo per spazzare via TUTTI per fare pianella di ogni cosa e festa sperando che gli sconfitti si ritirino a vita privata. Dopo tutto lo fece Veltroni col 33% (ok perse anche le regionali l'anno dopo...), perché non lo deve fare chi prende il 25% dopo aver avuto più del 35 pochi mesi prima in tutti i sondaggi? No, vuol fare il presidente del consiglio. Ok, bravo, Grillo tra 6 mesi prende il 40% alla fine e ti manda a casa....e te lo meriti...
5) Con Renzi il PD vinceva probabilmente. Non col 40% che sbandierava pinocchino ma comunque vinceva...non foss'altro perché non si sarebbe ripresentato il Berlusca ed al senato il centrodestra avrebbe avuto la metà dei seggi (magari ne avrebbe avuti di più Grillo...). Occhio però che Renzi NON è il rinnovamento: ringiovanire non è rinnovare. E' un figlio di papà, figlio di un potente democristiano e messo lì perché suo padre decise di non candidarsi ma di cedegli il posto. E' questa l'Italia nuova che volete? Auguri...
6) Ora inciucio PD-PDL, sul modello toscano dove è nato l'inciucio berlusca-ds-pdl, dove c'è stata la prova del porcellum (che è copiato dalla nostra legge elettorale) dove Verdini e i DS sono andati a braccetto per anni e tutto il resto. Abbraccio pestilenziale e necessario per non affogare dato che Grillo col cazzo che appoggerà qualche governo: è coerente LUI. Sperando che non si provi a comprare qualche parlamentare grillino: se lo faceva Berlusconi era un mostro, credo che valga anche per Bersani.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- Maìno della Spinetta
paradossi elettorali:
tutti insultano questa legge elettorale, in primis il rappresentante del PD che commentava ieri da Vespa.
Però senza il super premio di maggioranza alla Camera a questo punto non ci sarebbe nemmeno un'ipotesi di governo. L'amato proporzionale alla tedesca col proporzionale al 5% ci restituiva la stessa identica anarchia.
Sono andato a contarmi i voti necessari per il Pres della Rep. Al momento nessuno può eleggerlo da solo, neanche mandando a vuoto le prime votazioni
tutti insultano questa legge elettorale, in primis il rappresentante del PD che commentava ieri da Vespa.
Però senza il super premio di maggioranza alla Camera a questo punto non ci sarebbe nemmeno un'ipotesi di governo. L'amato proporzionale alla tedesca col proporzionale al 5% ci restituiva la stessa identica anarchia.
Sono andato a contarmi i voti necessari per il Pres della Rep. Al momento nessuno può eleggerlo da solo, neanche mandando a vuoto le prime votazioni
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
si e se Fo non dovesse accettare l'incarioco proporrei Christian De Sicanino58 ha scritto:Per la Presidenza della Repubblica Dario Fo avrebbe i numeri.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dubito che abbia i numeri, pero'. non gli basterebbe nemmeno un alleanza grillo-pdl...Strong ha scritto:si e se Fo non dovesse accettare l'incarioco proporrei Christian De Sicanino58 ha scritto:Per la Presidenza della Repubblica Dario Fo avrebbe i numeri.
Ennesima dimostrazione che anche il PD pensa ai propri interessi e non a quelli del paese
Con Renzi candidato premier avrebbero avuto la possibiità di governare questo paese.
Troppa democrazia e troppo potere al popolo ci manderanno in rovina
Con Renzi candidato premier avrebbero avuto la possibiità di governare questo paese.
Troppa democrazia e troppo potere al popolo ci manderanno in rovina
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.