Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fiammingo

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Il thread del Fiandre hvinto da un fuoriclasse che si trasforma in una discussione sulla palpata di Qulo...
Una curiosita' per tutti quelli che giustificano/trovano divertente il gesto di Sagan, avreste lo stesso atteggiamento se capitasse per strada a vostra moglie/fidanzata/figlia?
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Fiammingo ha scritto:Il thread del Fiandre hvinto da un fuoriclasse che si trasforma in una discussione sulla palpata di Qulo...
Una curiosita' per tutti quelli che giustificano/trovano divertente il gesto di Sagan, avreste lo stesso atteggiamento se capitasse per strada a vostra moglie/fidanzata/figlia?
Se si vuole criticare il gesto in sé facciamolo e facciamolo nel contesto in cui s'è svolto ed in riferimento al personaggio in questione.
Non serve chiamare in causa congiunti femminili per spiegare questo gesto, altrimenti si finisce ad utilizzare forme di maschilismo paternalista (come è implicitamente il tuo) per stigmatizzare un comportamento guascone e blandamente maschilista.
Per quanto mi riguarda ritengo che l'ultimo post di Meriadoc sia esaustivo.
Fiammingo

BenoixRoberti ha scritto:
Fiammingo ha scritto:Il thread del Fiandre hvinto da un fuoriclasse che si trasforma in una discussione sulla palpata di Qulo...
Se si vuole criticare il gesto in sé facciamolo e facciamolo nel contesto in cui s'è svolto ed in riferimento al personaggio in questione.
Non serve chiamare in causa congiunti femminili per spiegare questo gesto, altrimenti si finisce ad utilizzare forme di maschilismo paternalista (come è implicitamente il tuo) per stigmatizzare un comportamento guascone e blandamente maschilista.

A mio parere serve chiamare in causa i congiunti per mettersi da un altro punto di vista...serve sempre provare a vedere le cose da piu punti di vista, non c'e' solo il punto di vista pofio di un grande avvenimento - festa - campione esuberante...poi ognuno può pensarla come vuole.
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

ma oss come mai era così incazzato a fine gara?
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
BenoixRoberti

Fiammingo ha scritto:A mio parere serve chiamare in causa i congiunti per mettersi da un altro punto di vista...serve sempre provare a vedere le cose da piu punti di vista, non c'e' solo il punto di vista pofio di un grande avvenimento - festa - campione esuberante...poi ognuno può pensarla come vuole.
Ok ma se voglio fare un lavoro di empatia, lo posso fare anche immaginando la palpatina a mie spese e non necessariamente alle donne della mia famiglia da proteggere da maschio virgulto.
Questo intendevo dire, non certamente negare il maturo e nobile lavoro di empatia ed immedesimazione.
Forse, come implicitamente suggerito da Sub è bene parlare di questo nel 3d del protagonista.
viewtopic.php?f=2&t=421

L'altro ieri Oss, complice di bischerate dello slovacco, aveva twittato questa cosa caricata su Instagram:

@Merak: credo che lo abbiano ripreso dopo un tentativo
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

"Per colpa di Sagan alla prossima E3 e al prossimo Fiandre non ci saranno le Miss, visto che non aggiungono nulla allo spettacolo sportivo."

fonte Tuttosport :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Merlozoro ha scritto:Il campione ha testato e pesato l'astro nascente sul Kwaremont e sul Paterberg...non oggi Peter...non oggi ;)

Domenica prossima si fa il bis con la Roubaix!
Ieri A. Berton ha chiesto al Magro se ai suoi tempi c'era un corridore che potesse assomigliare a Sagan e lui ha risposto di no. Anch'io concordo: una simile potenza, nel passato conosciuto (cioè dopo Coppi e Bartali) credo sia riscontrabile soltanto in Mercks, il quale andava anche nei G.G. Vabbè Eddy, si sa, è stato unico. In ogni modo un applauso a entrambi. :clap: :champion: :champion: :clap:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

nfl ha scritto:Cancellara rimane solo un obiettivo: il record dell'ora, che resiste dal 2005
Ihe, perché perdere tempo in un obiettivo del genere. probabilmente nessuno sa a chi appartiene ora tale primato. :x A Fabiam manca il IV Fiandre (2014 e 2015) e la V ... P.R. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

TornadoTom ha scritto:Comunque il Fiandre senza Tom ad animare la corsa già da lontano è molto più noioso e prevedibile.
Per il miglioramento del record dovremo aspettare l'anno prossimo
Ieri non avrebbe potuto fare niente neppure Tom; al massimo un po' più di selezione a partire dal primo giro, ma non mi pare ce ne sia stata poca comunque: erano rimasti poco più din 40 prima degli ultimi due muri. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

meriadoc ha scritto:è vera quell'immagine? una cadut di stile, dubito che la ragazza abbia apprezzato
Madò Meriadoc, mi sembri il vecchio curato di Amarcord :)
Andiamo Ben e Admin, Peter è un "fuoriclasse", ma anche uno che da ragazzino doveva essere mandato sempre (o quasi) * fuori classe* :x Non so che signichi *tamarro*, ma se se è analogo a *burino* penso che ci siamo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

dietzen ha scritto:ma se la palpata invece che sagan l'avesse data, tanto per dirne uno, cavendish, avrebbe raccolto gli stessi consensi?
A proposito di velocisti e di corridori più o meno completi (A. Berton lo ha detto a proposito del cav.), ce lo vedi(te) il *nano malefico* a fare una corsa come ieri Greipel o, dopo un po' sarebbero stati costretti a ricoverarlo in ospedale per ... sfinimento? :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

simociclo ha scritto:
Admin ha scritto:
meriadoc ha scritto:è vera quell'immagine? una cadut di stile, dubito che la ragazza abbia apprezzato
È sicuramente una caduta di stile :whip: ma che Sagan (veramente Tamarro con la T maiuscola, come detto anche da Passista Scalatore :D ) riesca a rubare la scena a Cancellara sul podio del Fiandre, dopo la corsa fatta dallo svizzero, conferma che lo slovacco ha veramente un talento che trascende i confini del ciclismo pedalato. Come già in passato lo definii, è un superpersonaggione. :D
se per diventare un personaggio fa ste robe, spero continui ad arrivare secondo.... e per rispondere anche a Benoit nel post dopo: no, non bisogna essere un vecchio curato per non apprezzare certi gesti. E' un gesto volgare, e la volgarità personalmente non mi piace e non mi piace il fatto che venga sottolineata come una goliardata simpatica.
Certo, ci sono cose molto più gravi di queste, ci mancherebbe, se si è scusato questione chiusa, però a me continua a non piacere per i suoi atteggiamenti.
Ecco l'ennesima persona che sostiene che bastino le scuse per chiudere una questione. No, perché la sua capacità di giudizio è questa e rimane tale, al di là delle scuse o di quanto può dire. Alla prossima ... mi fa venire a mente un fumetto di cinquant'anni fa (o più?) che finiva sempre così: "Alla prima che mi fai, ti licenzio e te ne vai". :grr:

P.S.

Qualcuno, tipo il mio amico Benoix, confonde il moralismo-religioso con la morale che è tutt'altra cosa, perché ad es. di preti *toccatori* o peggio ce ne sono stati a bizzeffe, ma che avessero un'etica "a tutto tondo" quasi nessuno. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Maìno della Spinetta ha scritto: Nel mondo giuridico liberale conta l'oggettività dell'azione - ma se si dà un giudizio morale, lunga vita alla sana spensieratezza del giovane Sagan, e condanna ai vili tristi che si nutron di pensieri torbidi.
Già, ma l'alternativa la poni tu, non il pensiero liberale e tanto meno la morale, che le condanna entrambe, anche se in modo diverso. In questo caso "tertium datur est". :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

piccolo san bernardo ha scritto:Alla luce dei commenti che ho letto, vorrei mettere il tutto su un livello più carnascialesco! :D

Fate mente locale ai tempi in cui viviamo: ormai è sempre più accettata l'idea che ci possono essere persone che amano fare all'amore con persone dello stesso sesso che noi eterosessuali ci sentiamo quasi noi i "diversi" o al massimo non "à la page". Esistono le manifestazioni per l'orgoglio gay, perché niente per l'orgoglio etero?? :dubbio: :dubbio: Scritto ciò, ben venga che un ragazzotto che ha quasi la mia stessa età voglia estrinsecare la sua passione per l'altro sesso con una divertita manata al sedere di quella miss! :clap: :clap:

E poi, chi ha detto che alla ragazza non è piaciuto?? Forse forse Peter Sagan stasera avrà di che consolarsi in terra straniera! :drool: :drool:
Caro Piccolo, mi dispiace dirtelo, ma questo tuo messaggio è veramente *piccolo*. Evidentemente anche tu confondi il moralismo-religioso che vieta i rapporti omosessuali, oltre a quelli etero, se non dopo il matrimonio, con la morale che condanna i comportamenti contro le altre persone, qualunque essi siano, se non consenzienti (e in grado di esserlo, nel senso che abbiano un'età ...). Nessuno ti/ci vieta di manifestare per l'orgoglio etero, ma a che *pro* visto che se muoio, mia moglie ha diritto alla pensione di reversibilità, mentre se accade la stessa cosa ad una coppia omosessuale questo non accade? Detto ciò, ti prego, di ripensare con più distacco e meno tifo all'atto in sé e poi ne riparliamo (spero).
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Per niente. :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Vincenzo Nibali ‏@VincenzoNibali 17h
Prima o poi nella mia carriera proverò un giro delle Fiandre,solo per il gusto di di farla almeno una volta!! Gara stupenda!!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Seb ha scritto:Vincenzo Nibali ‏@VincenzoNibali 17h
Prima o poi nella mia carriera proverò un giro delle Fiandre,solo per il gusto di di farla almeno una volta!! Gara stupenda!!
non ce lo vedrei nemmeno male.
aria

Messaggio da leggere da aria »

La vecchia moralista dice che un gesto del genere è sempre da bacchettare, però oramai la frittata è fatta.

Non oso pensare nel caso delle sue vittorie, lontano da occhi indiscreti, sul "dietro" del palco attorniato dalle miss dove finiscano le sue mani, .......meglio guardare le sue gambe d'oro. Grande talento comunque. Sorrido per la mancanza "di stile" del ragazzo, proprio come alla vittoria di......Pozzato alla Roma Maxima.
BenoixRoberti

lemond ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto: Per quanto mi riguarda ritengo che l'ultimo post di Meriadoc sia esaustivo.
Per niente. :grr:
Lo ribadisco in toto. Era stato pure il primo a criticarlo, oltre che il primo a collocare il fatto nella sua reale dimensione.
La mia, sul vecchio curato di Amarcord, era una battuta al buon Meriadoc, non un trattato sulla morale :) (men che meno fra religione e curati cattolici).
meriadoc ha scritto:Was not my intention to disrespect women today on the podium. Just a joke, sorry if someone was disturbed about it.
per carità sono stato il primo a criticarlo, e dico che apprezzo l'immediata retromarcia, non ci marcio sopra
il thread merita ben altro
sagan è stato eccezionale anche oggi, avrà perso dieci anni di vita per stargli dietro sul kwaremont, e anche senza paterberg credo che fabian se lo potesse levare di ruota anche in pianura, col vento contro, tanto era straripante la superiorità su chiunque altro. INoltre ha corso con grande intelligenza dopo, aspettando roelandts e cogliendo il miglior risultato possibile oggi
quello che dice questa primavera è anche che sagan non è uno che è andato forte subito per una maturità fisica raggiunta precocemente; visti i miglioramenti continui visibili anno dopo anno, malgrado sia già fenomenale è ancora in continua crescita
Trovo il post condivisibile anche per la dimensione che attribuisce al Sagan attuale, grande potenziale ma soccombente alla superiorità del treno svizzero, e discreto tattico nell'attendere l'ottimo Jurgen, cosa che gli ha consentito molto probabilmente di salvare il secondo posto. E quella non è stata una botta di Qlo. ;)
Frieden

Messaggio da leggere da Frieden »

aria ha scritto:

Non oso pensare nel caso delle sue vittorie, lontano da occhi indiscreti, sul "dietro" del palco attorniato dalle miss dove finiscano le sue mani, .......meglio guardare le sue gambe d'oro.
Un tipico esempio di dare fiato alla bocca.
"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

a questo punto, per chiudere l'incidente mediatico, spero che mettano in scena un teatrino che preveda la terza palpata con relativa sberla della miss. :D

ci sono stati altri casi simili?
in podi importanti, non quelli di periferia
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
lemond

Lo ribadisco in toto. Era stato pure il primo a criticarlo, oltre che il primo a collocare il fatto nella sua reale dimensione.
La mia, sul vecchio curato di Amarcord, era una battuta al buon Meriadoc, non un trattato sulla morale :) (men che meno fra religione e curati cattolici).
Che per te il caso fosse chiuso l'avevo compreso, come il fatto che non ce l'avessi più di tanto con Meriadoc. :) Quel che invece sostengo è altro e cioè che il "caso Sagan" viene trattato come un tutto unico, mentre ...
Per esemplificare il Berluska come imprenditore era piuttosto bravo, come politico NO. Lo stesso vale per Grillo nella dicotomia: comico/guru e per tanti altri, come ad es. K. Marx che era, a quel che ne so, un maschilista "a tutto tondo". :x
Lo stesso discorso vale per lo slovacco: grandissimo fenomeno in bici, ma nella vita è un bambino piccino e molto maleducato. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Tornando alla corsa , prestazione molto deludente di Chavanel
Per la prima volta correva da capitano unico , l'ottima forma non è bastata per seguire la sparata di Cancellara sul Kwaremont
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Nel mondo giuridico liberale conta l'oggettività dell'azione - ma se si dà un giudizio morale, lunga vita alla sana spensieratezza del giovane Sagan, e condanna ai vili tristi che si nutron di pensieri torbidi.
Già, ma l'alternativa la poni tu, non il pensiero liberale e tanto meno la morale, che le condanna entrambe, anche se in modo diverso. In questo caso "tertium datur est". :cincin:
OT Forse intendiamo la stessa cosa :cincin: ,
O forse non ho capito il tuo commento.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Short Arm

Messaggio da leggere da Short Arm »

Dopo la corsa attendevamo i "ma" di Pozzato e puntuale il buon Pippo ce ne manda ben due.

«Durante la corsa stavo abbastanza bene
MA, onestamente, devo dire che non sentivo la gamba al massimo. Ho comunque tenuto duro, anche grazie ai compagni, soprattutto Cattaneo e Cimolai.
Stavo provando a rientrare sul primo gruppo che si era posto all'inseguimento di Cancellara, Sagan e Roelandts,
MA sul Patersberg ho dovuto fare inoltre i conti con un problema al cambio che mi ha tagliato fuori da ogni gioco.
Non posso essere soddisfatto, eppure voglio guardare all'appuntamento della Parigi-Roubaix ancora con tanta convinzione e grinta: ho gran voglia di fare bene».

:diavoletto:
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Mi pareva che c'era la sua solita scusa (una volta son i crampi , l'altra volta Ballan , oggi il cambio , domani i compagni)
Bella sfida tra lui e Mazzarri su chi si lamenta di piu'
lemond

Maìno della Spinetta ha scritto:
lemond ha scritto:
OT Forse intendiamo la stessa cosa :cincin: ,
O forse non ho capito il tuo commento.
Cerco di spiegarmi meglio: per me si può sbagliare sia per ipocrisia (coloro che si nutrono di pensieri torbidi, ma non li esprimono), che per estrema maleducazione, come chi ti rutta in faccia, sputa davanti ai tuoi piedi o ti palpa quando non sei consenziente. Il "tertium datur est" è un comportamento diverso da questi esempi. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Admin ha scritto:
(i discorsi che si fanno in una squadra? Al 60% l'argomento è "la pheega"...
60% ? Alza, alza... :diavoletto:
Belluschi M.

Fiammingo ha scritto: Una curiosita' per tutti quelli che giustificano/trovano divertente il gesto di Sagan, avreste lo stesso atteggiamento se capitasse per strada a vostra moglie/fidanzata/figlia?
Ti dico che sinceramente non me ne fregherebbe nulla. L''utilità di mettere una bella figa a premiare è insita proprio nel fatto di mettere di "buonumore" premiati e spettatori, dato che sul piano sportivo si aggiunge zero al quoto.
Ora, non mi sembra ci sia stata ne cattiveria ne malizia nel gesto, ma solo il tentativo di fare il "fenomeno" (riuscito, perché su facebook da parte dei miei contatti (maggior parte non interessati al ciclismo) ho letto solo commenti positivi) non vedo perché condannare in questo modo il comportamento.

EDIT non avevo letto "per strada". In quel caso mi girerebbero i coglioni. Fossere invece le miss di una gara no.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco, al di là di tutto, questa riflessione di Belluschi sottolinea il genio inconsapevole (quindi genio tout court!) di Sagan.

Con la sua tamarrata ha portato alle estreme conseguenze un concetto che in genere diamo per scontato, ovvero: che funzione hanno le miss nel ciclismo? Tanto l'ha messo in evidenza, che qualcuno già inizia a promettere di non inserirle più nel protocollo delle premiazioni (se è vera la cosa riportata più sopra, sulle intenzioni degli organizzatori di E3 e Fiandre per il 2014).

Ora, che funzione hanno queste benedette miss? Sono o non sono un "gradevole orpello"? Sono lì perché sono brave in matematica, conoscono 7 lingue, hanno fatto un master a Boston, oppure sono lì perché sono belle e rispondono - come quasi tutte le donne "utilizzate" in pubblicità - al canone della donna oggetto?

Adesso mi sembra esagerato crocifiggere Peter per maschilismo, quando per anni o decenni non abbiamo speso una parola per mettere in discussione l'utilizzo delle miss. Tutt'altro, i commenti sulla loro avvenenza spesso si sprecano. Anche a livello di commento televisivo: per dire, Magrini su Eurosport ne fa un cavallo di battaglia; ma vi dirò di più, proprio ieri un attimo prima che Sagan facesse la mauvaise blague (come recita l'Équipe), il nostro Andrea De Luca, giustamente adorato da tutti, stava proprio facendo un commento da spogliatoio (garbato, certo, ma da spogliatoio) sulla "struttura fisica di questa miss" (si era agganciato a Conti che parlava di struttura fisica di non so più quale corridore).

Mi direte: c'è una bella differenza tra il dire "oh che bella donna!" e il toccarle il sedere; ma dopo che l'eclatante gesto di Sagan ci ha fatto di colpo accorgere che intorno a questa figura (delle miss) si agitano ombre maschiliste, dovremmo avere l'onestà intellettuale di prendercela con noi stessi e dirci "perché non me ne sono accorto prima, accidenti a me?".

Tra l'altro devo ammettere che, pur continuando a non vedere esercizio (abuso) di potere nell'atto perpetrato da Sagan sul podio ieri, le parole di peek sull'usare della propria notorietà per prendersi determinate libertà mi hanno fatto rivedere in senso peggiorativo (per Peter) la portata della cosa.

PS: Belluschi, ho detto il 60% ma potrebbe essere pure il 64... non oltre, perché comunque anche il ciclismo è un argomento molto dibattuto nelle squadre (soprattutto sul versante "storie di vita vissuta e pedalata", ogni ciclista non vede l'ora di raccontare a chiunque :D le proprie piccole e grandi imprese).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

lemond ha scritto:
Caro Piccolo, mi dispiace dirtelo, ma questo tuo messaggio è veramente *piccolo*. Evidentemente anche tu confondi il moralismo-religioso che vieta i rapporti omosessuali, oltre a quelli etero, se non dopo il matrimonio, con la morale che condanna i comportamenti contro le altre persone, qualunque essi siano, se non consenzienti (e in grado di esserlo, nel senso che abbiano un'età ...). Nessuno ti/ci vieta di manifestare per l'orgoglio etero, ma a che *pro* visto che se muoio, mia moglie ha diritto alla pensione di reversibilità, mentre se accade la stessa cosa ad una coppia omosessuale questo non accade? Detto ciò, ti prego, di ripensare con più distacco e meno tifo all'atto in sé e poi ne riparliamo (spero).
Posso capire le tue argomentazioni e ragioni (sic!), ma permetti a me di fare l'ultima chiosa - e qui apro e chiudo un piccolo OT- : sono molto più buone le patatine che le zucchine mature ed io non ho mai provato, ne ho intenzione di farlo, il gusto delle zucchine mature! :diavoletto:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Admin

PSB, non peggiorare la figuraccia che hai già fatto ieri, dài. Diciamo che i post carnascialeschi ti riescono male ;) :cincin:
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Admin ha scritto:PSB, non peggiorare la figuraccia che hai già fatto ieri, dài. Diciamo che i post carnascialeschi ti riescono male ;) :cincin:
Viva la bernarda, perdincibacco! :champion:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto: .
Ora, non mi sembra ci sia stata ne cattiveria ne malizia nel gesto, ma solo il tentativo di fare il "fenomeno" (riuscito, perché su facebook da parte dei miei contatti (maggior parte non interessati al ciclismo) ho letto solo commenti positivi)
questo spiega molte cose..sul 29% ottenuto da un certo personaggio.evidentemente una miss e' vista alla stregua di una pelouche.senza emozioni,senza sentimento.senza dignita'..magari,chissa', a lei di esser molestata in diretta non e' piaciuto poi molto.
diciamo che Sagan, nell'occasione, e' stato sgradevole,inopportuno e maleducato.
ed il fatto che vada forte in bicicletta non significa che debba esser giustificato sempre e comunque.
ed e' questo che trovo molto piu' grave che non il gesto in se stesso, che vi siano delle persone che difendono il suo gesto.ed anzi lo apprezzano..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Belluschi M.

barrylyndon ha scritto:
Ora, non mi sembra ci sia stata ne cattiveria ne malizia nel gesto, ma solo il tentativo di fare il "fenomeno" (riuscito, perché su facebook da parte dei miei contatti (maggior parte non interessati al ciclismo) ho letto solo commenti positivi)
questo spiega molte cose..sul 29% ottenuto da un certo personaggio.evidentemente una miss e' vista alla stregua di una pelouche.senza emozioni,senza sentimento.senza dignita'..magari,chissa', a lei di esser molestata in diretta non e' piaciuto poi molto.
Per me ti stai facendo più seghe mentali tu che la ragazza oggetto del contendere. Nei lavori di ragazza immagine ci sta sempre di beccare il fenomeno che sale un po' sopra le righe, quindi credo non si sia nemmeno scomposta.
barrylyndon ha scritto: diciamo che Sagan, nell'occasione, e' stato sgradevole,inopportuno e maleducato.
Dici. Io mi dissocio.
barrylyndon ha scritto: ed il fatto che vada forte in bicicletta non significa che debba esser giustificato sempre e comunque.
Quando salirà alle premiazioni con un mitra sparando alla folla, sarò in prima fila a biasimare il gesto.
barrylyndon ha scritto: ed e' questo che trovo molto piu' grave che non il gesto in se stesso, che vi siano delle persone che difendono il suo gesto.ed anzi lo apprezzano..
Io trovo più grave che ci si scandalizzi per queste cose piuttosto che per altre più importanti. Prima parlavi dietro le righe di Berlusconi. Ecco, ci si scandalizza di più del fatto che Silvione si bombava una minorenne consenziente piuttosto che dei mille-mila giri loschi di cui è stato protagonista in carriera.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

su twitter gira questa. :D :D :D

Immagine
Fiammingo

Admin ha scritto:...
..Adesso mi sembra esagerato crocifiggere Peter per maschilismo...
Per quanto mi riguarda non accuso assolutamente Sagan di maschilismo, non lo conosco di persona e non posso inferire solo da quel gesto il suo essere.
Sono d'accordo con Barrylindon sullo stupore per chi giustifica o addirittura apprezza il gestao..si sta paralndo di un gesto che sconfina nel PENALE (pensa se la ragazza si fosse incaxxata e avesse sporto una denuncia?? cosa direste, che non ne ha il diritto?)

Che poi magari sono amiconi tra di loro ed era sempliemente un gioco! (in questo caso, la gravità del gesto non ci sarebbe piu per me)
A proposito, da nessuna parte c'è una dichiarazione della ragazza?
Admin

Dietzen :D :D :D :D :D
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

lemond ha scritto:
dietzen ha scritto:ma se la palpata invece che sagan l'avesse data, tanto per dirne uno, cavendish, avrebbe raccolto gli stessi consensi?
A proposito di velocisti e di corridori più o meno completi (A. Berton lo ha detto a proposito del cav.), ce lo vedi(te) il *nano malefico* a fare una corsa come ieri Greipel o, dopo un po' sarebbero stati costretti a ricoverarlo in ospedale per ... sfinimento? :)
per me Greipel ieri è stato immenso, non so il suo lavoro quanto sia stato determinante per la causa Roelandts ma sicuramente sono pochi i big che in corse a loro non adatte non solo si presentano al via ma si sacrificano al 110% per un compagno.. voto 10 :cincin:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Caro sig,Belluschi,spero vivamente che le sue risposte siano dettate da un suo momento particolare con le donne o dai fumi dell'alcol .
perche' il suo post lo trovo delirante.
Ha un concetto tutto suo di cosa sia una ragazza immagine posta su un palco di una premiazione di una corsa ciclistica.
Concetto che non solo non condivido, ma in un certo modo disprezzo.
Che dopo il sig. B, abbia mandato in malora un Paese e Sagan entusiasmi in bicicletta,non saro' di certo io a negarlo.
Ma cio' non toglie che uno degli aspetti piu' odiosi dell'ex premier erano gli atteggiamenti che teneva, e tiene tuttora, in pubblico in presenza di una donna e le sue battute irriverenti ed irrispettose su di esse.Donne che ricoprivano o ricoprono anche cariche istituzionali.
Il gesto di Sagan ha molta attinenza con certe perfomance del Sig. B. e come ritenevo deprecabili le malefatte del Sig.B. ,considero un gesto davvero pessimo quello di Sagan.
Una caduta di stile,ha rimarcato giustamente qualcuno.
e sarebbe finita pure qua, se non fiorissero commenti che giudico completamente fuori luogo.
o forse anche no. forse certe esternazioni sono in sintonia con gli abissi morali in cui sta annegando la nostra societa',italica in primis.
E purtroppo,mi spiace rimarcarlo,il suo commento ne e' un fulgido esempio..
applaudiamo in piedi uno che sputa in un autobus..mica ha sparato con il mitra.
applaudiamo in piedi uno che lascia lo sterco di cane per strada...mica ha sparato con il mitra.
osanniamo coloro che se ne strafregano del rispetto e della dignita' altrui..mica hanno sparato con il mitra..
su,non facciamoci seghe mentali..basta non sparare con il mitra.il resto e' noia.

ps:sono padre di 2 figlie.a parte il fastidio che mi avrebbe procurato se una delle 2 fosse stata al posto della miss,ancor piu' rabbia mi avrebbe assalito nel leggere certe nefandezze.
beata l'ignoranza,immune a certi fastidi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

alcune riflessioni sulla corsa.
A mio parere Cancellara ha rischiato di gettare al vento una vittoria che era pressochè già scritta nelle gambe. C'era un corridore nettamente superiore, lui, un'altro un gradino sotto, ma non in grado di tenerlo, quindi nettamente inferiore, Sagan, ma superiore a tutti gli altri. Una situazione molto particolare dove quello più forte a mio parere nn può rischiare di buttare via la corsa. Ora, se per caso Sagan trova 20 watt in più negli ultimi 30 metri del Paterberg, vuoi una moto, vuoi una mezza buca che penalizza leggermente Cancellara, vuoi un mezzo gel che per caso ti da quello 0,5% in più al momento giusto, Sagan non te lo levi più di ruota e vince la corsa allo sprint a meno di clamorose distrazioni.
Questo per dire due cose.
1) con quella gamba assolutamente attendere i due strappi finali ravvicinati sapendo che però uno solo è veramente selettivo ed è lungo 400 metri è un azzardo molto forte. Con quella gamba, potendo tranquillamente anche andare al traguardo da più lontano, dall'ammiraglia devono muovere Cancellara al precedente passaggio sui due muri. Comunque in una corsa così dura se porti via 6-7 corridori e rimani solo con un minimo di attenzione e con una gamba nettamente superiore a tutti non va certo a finire che ti mettono in mezzo. Per me è stato un azzardo molto pericoloso giocarsela con Sagan sui due strappi e basta;
2) questo percorso comunque è decisamente peggiore dell'altro. Se non viene fuori una corsa dura e senza un dominatore assoluto come ieri può arrivare un gruppo numeroso al traguardo. Quasi 15 km. per arrivare al traguardo a fronte di uno strappo di 400 metri, dove fare un distacco, sono troppi. Nel vecchio percorso negli ultimi 15 km c'era un muro assai più lungo, anzi IL muro, il Bosberg e il rettilineo in faslopiano comunque impegnativo ai 3-4 chilometri dal traguardo dove alcune edizioni furono decise; l'accoppiata di muri diversi per caratteristiche proposta nel nuovo percorso è anche intrigante, ma non sufficiente secondo me per un finale di una corsa come il Giro delle Fiandre.

Poi, sono cose già dette, sfugge il perchè dell'attesa della fiammata di Cancellara da parte di molti corridori, come se fossero stati sicuri di tenerlo, mah! Non ho avuto l'impressione che Roelandts fosse la terza forza della corsa, ma con una mossa strategica nemmeno troppo complicata terzo ci è arrivato.

PS: Paolini ovviamente ce l'aveva con le moto davanti a Sagan e Roelandts, di certo non pensavano di andare a prendere Cancellara! Ma con i due visti davanti 200 metri e con movenze piuttosto faticose da corridori fuori giri, vederseli portar via da qualche sciata al momento giusto, insieme al podio, non avrà fatto piacere. Anche oggi nella tappa dei Paesi Baschi nella discesa finale le moto davanti al gruppo hanno creato pericolo per i corridori nettamente più veloci su una discesa tortuosa.
Ma succede quasi sempre.
PPS:
non mi sembrerebbe il caso di dare tutto questo peso al malaugurato gesto di Sagan! Offesivo e sgradevole, per carità, (poi per colmo di sfortuna nell'occasione gli è venuta fuori pure una espressione facciale veramente orrenda....) poi la cosa finisce lì magari con un insulto preso dalla miss e sportivamente portato a casa. Di certo stavolta Peter non ha avuto una pensata brillante, si sarà accattivato qualche simpatia, ma il pubblico belga, quello che alle volte ti da anche più di una mano in quelle lande, quello assolutamente no.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

barrylyndon ha scritto:
questo spiega molte cose..sul 29% ottenuto da un certo personaggio
Direi che con questo colpo basso finisce la discussione sull'argomento e comincia la caciara.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

Apro e chiudo subito la parentesi *palpatina* per fiondarmi direttamente sulla gara. Trovo stucchevole la critica (per di più articolata) di chi accusa Sagan per quel gesto che potrebbe tranquillamente esser definito, in quel contesto, al massimo dalla dicotomia: "guascone" o "simpatico".

La gara.
Tatticamente, come qualcuno ha già detto, non ho ben capito quali fossero le strategie di tutte le altre squadre, a parte Cannondale, Radioshack e Lotto. Pensavano forse di trovare un Cancellara non così straripante e avevano battezzato quindi i 15 km finali di "asfalto" come muro invalicabile per un eventuale allungo in solitaria? O forse le gambe erano quello che erano e in quel caso ha prevalso il pensiero "intanto andiamo e vediamo come andrà". Bah.
Per un attimo ho pensato che Peter riuscisse a tenere Fabian anche sull'ultimo ciottolo dell'ultimo muro, ma non appena le immagini hanno inquadrato la curva a sinistra in cui la "velocità" di Cancellara è risultata doppia rispetto a Sagan, mi son subito arreso ed ho pensato "E' andato. Lo vedranno domani in tv".
E' cmq impressionante come Sagan abbia fatto un ulteriore salto di qualità dallo scorso anno!
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Short Arm ha scritto:Dopo la corsa attendevamo i "ma" di Pozzato e puntuale il buon Pippo ce ne manda ben due.

«Durante la corsa stavo abbastanza bene
MA, onestamente, devo dire che non sentivo la gamba al massimo. Ho comunque tenuto duro, anche grazie ai compagni, soprattutto Cattaneo e Cimolai.
Stavo provando a rientrare sul primo gruppo che si era posto all'inseguimento di Cancellara, Sagan e Roelandts,
MA sul Patersberg ho dovuto fare inoltre i conti con un problema al cambio che mi ha tagliato fuori da ogni gioco.
Non posso essere soddisfatto, eppure voglio guardare all'appuntamento della Parigi-Roubaix ancora con tanta convinzione e grinta: ho gran voglia di fare bene».

:diavoletto:
Sul Paterberg era nel terzo gruppo, sul Qwaremont deve aver preso un'imbarcata mica male. Lo scorso anno, invece, aveva portato via Boonen come Fabian ha fatto ieri con Sagan. Come passa veloce il tempo...
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

lemond ha scritto:
nfl ha scritto:Cancellara rimane solo un obiettivo: il record dell'ora, che resiste dal 2005
Ihe, perché perdere tempo in un obiettivo del genere. probabilmente nessuno sa a chi appartiene ora tale primato.
Al buon vecchio Sosenka cheio ricordo soltanto per un piazzamento in top ten ad un lombardia e forse per la vittoria di un Giro di Polonia.Effettivamente oramai il record dell' ora non ha neanche un quarto di fascino di quello che ne aveva prima :x Altra tradizione ciclistica andata in malora :(
#JeSuisNizzolo
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

quante storie..stò sagan lo fanno passare come il Balotelli del calcio..ne prendono di mira uno..e qualsiasi cosa faccia..hanno sempre da ridire..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Spartacus ha scritto: per me Greipel ieri è stato immenso, non so il suo lavoro quanto sia stato determinante per la causa Roelandts ma sicuramente sono pochi i big che in corse a loro non adatte non solo si presentano al via ma si sacrificano al 110% per un compagno.. voto 10 :cincin:
Cavendish pare che un giorno gli avesse detto "non vincerai mai una classica", chissà...sta però di fatto che Greipel non è nuovo ad azioni del genere. Tutti hanno ammirato il suo ottimo Fiandre ma non dimentichiamoci pure il Mondiale che disputò nel 2009 a Mendrisio, che tutto era tranne che per velocisti. Si fece 200 chilometri di fuga quel giorno lì, il coraggio non gli manca di certo e questo gli fa molto onore.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lemond

Admin ha scritto:... ma dopo che l'eclatante gesto di Sagan ci ha fatto di colpo accorgere che intorno a questa figura (delle miss) si agitano ombre maschiliste, dovremmo avere l'onestà intellettuale di prendercela con noi stessi e dirci "perché non me ne sono accorto prima, accidenti a me?".
E' vero, "il re è nudo" e non ce ne eravamo accorti fino ad ora! :hammer: :hammer: :hammer: La tradizione, che considero una cosa quasi sempre sbagliata, questa volta mi ha tratto in inganno: l'averle viste lì (da sempre) non mi ha fatto pensare minimamente alla loro funzione, ovvero il motivo vero e cioè la non conoscenza delle lingue. :x Quindi devo scusarmi anch'io con tutte le donne. :x
Admin ha scritto: Tra l'altro devo ammettere che, pur continuando a non vedere esercizio (abuso) di potere nell'atto perpetrato da Sagan sul podio ieri, le parole di peek sull'usare della propria notorietà per prendersi determinate libertà mi hanno fatto rivedere in senso peggiorativo (per Peter) la portata della cosa.
Bravo Marco :clap:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

piccolo san bernardo ha scritto: Posso capire le tue argomentazioni e ragioni (sic!), ma permetti a me di fare l'ultima chiosa - e qui apro e chiudo un piccolo OT- : sono molto più buone le patatine che le zucchine mature ed io non ho mai provato, ne ho intenzione di farlo, il gusto delle zucchine mature! :diavoletto:
Pure io, ma ... "de gustibus non disputandum est". :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Per me ti stai facendo più seghe mentali tu che la ragazza oggetto del contendere. Nei lavori di ragazza immagine ci sta sempre di beccare il fenomeno che sale un po' sopra le righe, quindi credo non si sia nemmeno scomposta.
barrylyndon ha scritto: diciamo che Sagan, nell'occasione, e' stato sgradevole,inopportuno e maleducato.
Dici. Io mi dissocio.
Bravo Belluschi, anche te a fare il fenomeno: *diciamo* non significa che tutti dicono o che anche tu fossi coinvolto, ma è solo un modo meno personale e meno arrogante di affermare una propria convinzione. Purtroppo tu eri un ammiratore dello *scomparso* e questo spiega molto (dimmi con chi vai e ti dirò chi sei), anche se non tutto.
Belluschi M. ha scritto: Quando salirà alle premiazioni con un mitra sparando alla folla, sarò in prima fila a biasimare il gesto.
Ma come è delicato lei. :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi