galliano ha scritto:herbie ha scritto:.....Ci fossero previsioni di ottimo tempo per domani sarebbe un discorso, ma con ogni probabilità non si correrà nemmeno domani. Quindi perchè non tentare di salvare almeno le classifiche (ci sono molte posizioni anche della generale in bilico) con una tappa SENZA DISCESE? Mi sembra una assurdità generata dal panico che ha colto tutti, panico creato ad arte.
Herbie non ti seguo. Chi avrebbe interesse a creare del panico ad arte?
RCS e RAI non credo, annullare le tappe più importanti è una bella botta per loro.
Se mi dici che può esserci una certa approssimazione nel gestire le cose posso seguirti, ma sul resto faccio fatica.
parla con i corridori. Sul ciclismo italiano, l'opinione di una buona parte è che il ciclismo italiano,nella sostanza, è morto. Ora, che il ciclismo, in Italia versi in questo stato, a qualcuno, in Italia, può interessare? A me pare proprio di sì. Ovviamente due tappe annullate, al di là dei casi di doping, nell'unico evento mediatico importante rimasto a questo sport in questo paese, nella situazione odierna, sono un disastro. Il tempo cattivo andava sfruttato al massimo, creando il massimo panico tra corridori e addetti ai lavori, che impedisse l'adozione di soluzioni razionali, come ad esempio salvare il salvabile con due tappe di fondovalle, SENZA DISCESA, con arrivo in salita, il più in alto possibile.
PS: per la tappa di domani ovviamente il bombardamento psicologico fatto di immagini da catastrofe ambientale, funzionerà benissimo....
poi quando c'è la gf sportful mandano migliaia di cicloturisti, senza ammiraglie al seguito ovviamente, gente che può cambiarsi solo con indumenti che si porta in tasca, quindi ovviamente bagnati, sul Valles sotto la neve. Ovviamente, per farli partire, mica gli dicono che c'è la neve. E non si può fare una tappa con ogni mezzo al seguito senza discese.