Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
eliacodogno

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto: con cio' petrov guadagna un'ulteriore posizione in classifica. comincio a pensare che la "danza della neve" sia opera di eliacodogno :)
A questo punto non so quanto possa essere valida la "scommessa" Mayka-Petrov...
Io sono per mandare tutto a monte.
Ma sì dai, troppo maltempo, poi il caso Di Luca, ha imbrogliato troppo le carte di questo giochino :pinocchio: :pinocchio: :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

mi sembrava un autogol, invece la notizia di di luca ha già completamente oscurato il caos gestionale di questo giro.
con tutto sto polverone, chi si ricorda più che oggi non c'e' la tappa?
han vinto vegni e acquarone pure oggi. :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto: con cio' petrov guadagna un'ulteriore posizione in classifica. comincio a pensare che la "danza della neve" sia opera di eliacodogno :)
A questo punto non so quanto possa essere valida la "scommessa" Mayka-Petrov...
Io sono per mandare tutto a monte.
Ma sì dai, troppo maltempo, poi il caso Di Luca, ha imbrogliato troppo le carte di questo giochino :pinocchio: :pinocchio: :D
:diavoletto: ci ho provato :hammer:
eliacodogno

34x27 ha scritto: :diavoletto: ci ho provato :hammer:
Ma no, sono serio...in fondo tu non eri serio a prevedere Petrov come possibile top 10 (anche se sta andando molto meglio di ciò che pensavo), vero?? :diavoletto:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

la vera tragedia dopo il ritiro di gesink la sta vivendo de greef che deve mollare il suo 21° posto per il 20°.

Io ci credo ancora comunque.
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

cauz. ha scritto:mi sembrava un autogol, invece la notizia di di luca ha già completamente oscurato il caos gestionale di questo giro.
Ti assicuro che prima di leggere questo post mi era sfuggito che avessero annullato la tappa (e non ditemi che bastava guardare sul portale di Cicloweb...per me prima di tutto viene il Forum :bll: )

Che dire: ciclisticamente parlando una giornata davvero triste
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto: :diavoletto: ci ho provato :hammer:
Ma no, sono serio...in fondo tu non eri serio a prevedere Petrov come possibile top 10 (anche se sta andando molto meglio di ciò che pensavo), vero?? :diavoletto:
Eheh mi piacciono le sfide (quasi) impossibili. Questa la considero un 1-0 per te :D Alla vigilia del Tour voglio la rivincita... vediamo cosa salta fuori. ;) (ev. bella Vuelta).
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

tetzuo ha scritto:tappa annullata

basso basta anticiparmi :nonono: :D
A Vincenzo Nibali e Terminillo86 piace questo elemento! :hammer: :hammer:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
veciomarco

Messaggio da leggere da veciomarco »

guardatevi questo in una giornata triste mi serviva.. :clap: http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013 ... a4845dc7a3
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

veciomarco ha scritto:guardatevi questo in una giornata triste mi serviva.. :clap: http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013 ... a4845dc7a3
Scarponi ogni tanto ha lo sguardo Magnum che ha reso celebre il modello Derek Zoolander... :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
fau

Messaggio da leggere da fau »

OK, quest'anno è stato terribilmente sfigato, meteorologicamente parlando, la tappa di oggi sarebbe stata annullata qualsiasi asperità ci fosse stata, negli ultimi anni ci sono quasi sempre stati gavia o stelvio, non ci sono mai stati grossi problemi. Non vorrei che il prossimo anno,per timore di ulteriore maltempo, si evitino tutti i passi over 2000.

Piuttosto questa serie di sfortunati eventi credete abbia parecchio danneggiato le già misere casse di RCS?
Ci dobbiamo attendere il prossimo anno una corsa in tono minore? senza grossi nomi internazionali?
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

fau ha scritto:OK, quest'anno è stato terribilmente sfigato, meteorologicamente parlando, la tappa di oggi sarebbe stata annullata qualsiasi asperità ci fosse stata, negli ultimi anni ci sono quasi sempre stati gavia o stelvio, non ci sono mai stati grossi problemi. Non vorrei che il prossimo anno,per timore di ulteriore maltempo, si evitino tutti i passi over 2000.

Piuttosto questa serie di sfortunati eventi credete abbia parecchio danneggiato le già misere casse di RCS?
Ci dobbiamo attendere il prossimo anno una corsa in tono minore? senza grossi nomi internazionali?
I nomi quest'anno c'erano, poi se vogliamo dire che quelli che vengono al Giro non sono mai in forma amen.
Certo, se appena appena uno si immagina un meteo come quello di questi giorni, non viene.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

nino58 ha scritto:
Celun ha scritto:quindi se le controanalisi confermeranno la positivita' di Di Luca,
Santambrogio va a riprendersi quegli 8 secondi di abbuono?!?
Anche Hamilton su Massa mi pare avesse vinto un Mondiale così ? O ricordo male ?
In caso anche Evans in ottica maglia rossa recupera un posto nella tappa di firenze.sarebbero 2 punti in piu'!
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Celun ha scritto:
nino58 ha scritto:
Celun ha scritto:quindi se le controanalisi confermeranno la positivita' di Di Luca,
Santambrogio va a riprendersi quegli 8 secondi di abbuono?!?
Anche Hamilton su Massa mi pare avesse vinto un Mondiale così ? O ricordo male ?
In caso anche Evans in ottica maglia rossa recupera un posto nella tappa di firenze.sarebbero 2 punti in piu'!
non conosco nello specifico il regolamento, ma di solito quando c'è una squalifica abbuoni e punti non vengono riassegnati a scalare.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E ora Val Martello rischia perdite economiche devastanti per l'annullamento ?
eliacodogno

CicloSprint ha scritto:E ora Val Martello rischia perdite economiche devastanti per l'annullamento ?
Voglio la situazione in un bel fotomontaggio

tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto:E ora Val Martello rischia perdite economiche devastanti per l'annullamento ?
:lol:
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

più che val martello, rcs.
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

eliacodogno ha scritto:

con i pinguini o senza?
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Quasi sicuro che chiederanno l'annessione all'Austria assieme a tutto il Sudtirolo.
Almeno siamo sicuri che ci tornano il prossimo anno e molto probabilmente con lo stelvio prima, visto che le alternative non sono chissà quante.
cauz.
Contatta:

chapeau a silvio martinello che alza la voce nel salottino dell'ipocrisia. :clap: :clap: :clap:
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

cauz. ha scritto:chapeau a silvio martinello che alza la voce nel salottino dell'ipocrisia. :clap: :clap: :clap:
Cosa ha detto per chi non ha potuto sentire? :)
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
cauz.
Contatta:

Tour de Berghem ha scritto:
cauz. ha scritto:chapeau a silvio martinello che alza la voce nel salottino dell'ipocrisia. :clap: :clap: :clap:
ha semplicemente sottolineato come si stesse imbastendo un processo ai danni di una persona, prima ancora che di un corridore.
la de stefano ha provato a balbettare delle scuse ("qui non stiamo colpevolizzando nessuno") e amen.

interessante anche l'intervento di sciotti, mister vini fantini, che ha fatto un discorso amareggiato ma estremamente umano. roba rara, di questi tempi.
CicloSprint

Immagine
Gigilasegaperenne

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

fau ha scritto:OK, quest'anno è stato terribilmente sfigato, meteorologicamente parlando, la tappa di oggi sarebbe stata annullata qualsiasi asperità ci fosse stata, negli ultimi anni ci sono quasi sempre stati gavia o stelvio, non ci sono mai stati grossi problemi. Non vorrei che il prossimo anno,per timore di ulteriore maltempo, si evitino tutti i passi over 2000.

Non credo, Conti ieri ha detto una scemenza del genere, ma Vegni mi sembrava abbastanza fermo sul fatto che il Giro non può evitare i passi over 2000 (tra l'altro oggi sono saltate anche salite ben al di sotto dei 2000 metri, quindi bisognerebbe fermarsi ancora più in basso).
barrylyndon

eddai, sssh...silenzio..son appena partiti..

Immagine
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

Val Martello può essere recuperata per il 2014 ?

Io ricordo la tappa della Marmolada recuperata nel 1970 dopo l' annullamento del 1969....
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Immagine
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:mi sembrava un autogol, invece la notizia di di luca ha già completamente oscurato il caos gestionale di questo giro.
caos gestionale? chestaiaddì! :)
oggi nevicava sui 700mt
neve sul galibier pioggia a secchiate un giorno si ed uno no

per ora hanno fatto il possibile, per qualche miracolo puoi farti avanti tu oppure proviamo a sentire "l'amico" di lemond :lol:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

va detta però quella che è la verità. La tappa, SUL PERCORSO DATO COME TRACCIATO B, quindi immagino con le "autorizzazioni " già avute, si poteva fare, PARTENDO DA LANA ai piedi dell'inutile Passo Castrin (inutile per un arrivo in Val Martello, ovviamente....). Senza fare discese, con arrivo in salita dopo 6-8-10-15 km. non lo so, dove si poteva arrivare. Ci sono molti paesi nella valle. I primi 6 km della salita sono molto duri e sarebbero anche bastati per avere una tappa con più di qualche significato tecnico. Ci fossero previsioni di ottimo tempo per domani sarebbe un discorso, ma con ogni probabilità non si correrà nemmeno domani. Quindi perchè non tentare di salvare almeno le classifiche (ci sono molte posizioni anche della generale in bilico) con una tappa SENZA DISCESE? Mi sembra una assurdità generata dal panico che ha colto tutti, panico creato ad arte.

Sto a vedere che cosa faranno domani. Anche domani una tappa di fondovalle sfruttando ad esempio le laterali e con arrivo in salita in condizioni sì di freddo, ma insomma sarebbe solo l'arrivo....c'è tutto l'indispensabile per scaldarsi subito dopo....si può fare. Vedremo.

PS: ovviamente la notizia di Di Luca che esce proprio oggi, quando c'è tutto il tempo per parlarne, non vi fa pensare ad una precisa organizzazione? a me sì.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

guarda che hanno già deciso il percorso di domani.
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto: caos gestionale? chestaiaddì! :)
oggi nevicava sui 700mt
neve sul galibier pioggia a secchiate un giorno si ed uno no

per ora hanno fatto il possibile, per qualche miracolo puoi farti avanti tu oppure proviamo a sentire "l'amico" di lemond :lol:

se hai letto il thread avrai visto che convengo anch'io sulla quasi impossibilità di correre oggi.
diverso è il fatto che il percorso è stato disegnato senza tenere conto di queste eventualità, e dunque senza possibilità di "piani B" realistici, a differenza di quello arrabattato per la tappa odierna e poi saltato. infatti lo stesso vegni oggi in diretta non mi pareva molto certo nemmeno rispetto alla tappa di domani. la giornata di oggi sarà pur stata un riposo forzato ma doveva essere la giornata per costruire delle alternative realistiche almeno per domani, invece si va avanti, perseverando, dopo essersi già giocati in parte il precedente weekend alpino.

per i miracoli non sono attrezzato, rispetto al "farmi avanti" declino volentieri l'offerta. fatico già a fare il lavoro che ho, un altro me lo risparmio volentieri :)
barrylyndon

herbie ha scritto:

PS: ovviamente la notizia di Di Luca che esce proprio oggi, quando c'è tutto il tempo per parlarne, non vi fa pensare ad una precisa organizzazione? a me sì.
Acquarone e Vegni stanno stappando spumante per questa notizia..
Tour de Berghem

herbie ha scritto:la notizia di Di Luca che esce proprio oggi, quando c'è tutto il tempo per parlarne, non vi fa pensare ad una precisa organizzazione? a me sì.
GOMBLOTTO! GOMBLOTTO!

Per piacere dai...
#Jin, jiyan, azadi
eliacodogno

barrylyndon ha scritto:
herbie ha scritto: PS: ovviamente la notizia di Di Luca che esce proprio oggi, quando c'è tutto il tempo per parlarne, non vi fa pensare ad una precisa organizzazione? a me sì.
Acquarone e Vegni stanno stappando spumante per questa notizia..
In effetti è un tempismo che conviene molto...per affossare il ciclismo.

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

tetzuo ha scritto:franco pellizotti ‏@francopelli 11m
Speriamo che i meccanici ne capiscano anche di sciolinarure perché oggi sarà un bel problema. Più che tappa alternativa sport alternativo!!
Facile, facile: per lo scorrimento Yellow 1 della Briko-Maplus con cera (scritto in minuscolo malpensanti) FP4 HOT sempre della Briko-Maplus, per la tenuta una viola 0° Rode coperta con una mano leggera di VR 50 della Swix.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

cauz. ha scritto:
ha semplicemente sottolineato come si stesse imbastendo un processo ai danni di una persona, prima ancora che di un corridore.
la de stefano ha provato a balbettare delle scuse ("qui non stiamo colpevolizzando nessuno") e amen.

interessante anche l'intervento di sciotti, mister vini fantini, che ha fatto un discorso amareggiato ma estremamente umano. roba rara, di questi tempi.
Sciotti è un gran signore, che non merita affatto il trattamento che sta subendo su giornalacci come Tuttoschifoweb.
herbie

herbie ha scritto:la notizia di Di Luca che esce proprio oggi, quando c'è tutto il tempo per parlarne, non vi fa pensare ad una precisa organizzazione? a me sì.
GOMBLOTTO! GOMBLOTTO!

Per piacere dai...
nel nostro paese, poche cose non sono "organizzate". Sveglia.
galliano

herbie ha scritto:.....Ci fossero previsioni di ottimo tempo per domani sarebbe un discorso, ma con ogni probabilità non si correrà nemmeno domani. Quindi perchè non tentare di salvare almeno le classifiche (ci sono molte posizioni anche della generale in bilico) con una tappa SENZA DISCESE? Mi sembra una assurdità generata dal panico che ha colto tutti, panico creato ad arte.
Herbie non ti seguo. Chi avrebbe interesse a creare del panico ad arte?
RCS e RAI non credo, annullare le tappe più importanti è una bella botta per loro.
Se mi dici che può esserci una certa approssimazione nel gestire le cose posso seguirti, ma sul resto faccio fatica.
Tour de Berghem

herbie ha scritto:
GOMBLOTTO! GOMBLOTTO!

Per piacere dai...
nel nostro paese, poche cose non sono "organizzate". Sveglia.
aspetta che la punto :hammer:
#Jin, jiyan, azadi
CicloSprint

Alla fine la tappa più bella è stata quella del Montasio...
herbie

galliano ha scritto:
herbie ha scritto:.....Ci fossero previsioni di ottimo tempo per domani sarebbe un discorso, ma con ogni probabilità non si correrà nemmeno domani. Quindi perchè non tentare di salvare almeno le classifiche (ci sono molte posizioni anche della generale in bilico) con una tappa SENZA DISCESE? Mi sembra una assurdità generata dal panico che ha colto tutti, panico creato ad arte.
RCS e RAI non credo, annullare le tappe più importanti è una bella botta per loro.
Se mi dici che può esserci una certa approssimazione nel gestire le cose posso seguirti, ma sul resto faccio fatica.
parla con i corridori. Sul ciclismo italiano, l'opinione di una buona parte è che il ciclismo italiano,nella sostanza, è morto. Ora, che il ciclismo, in Italia versi in questo stato, a qualcuno, in Italia, può interessare? A me pare proprio di sì. Ovviamente due tappe annullate, al di là dei casi di doping, nell'unico evento mediatico importante rimasto a questo sport in questo paese, nella situazione odierna, sono un disastro. Il tempo cattivo andava sfruttato al massimo, creando il massimo panico tra corridori e addetti ai lavori, che impedisse l'adozione di soluzioni razionali, come ad esempio salvare il salvabile con due tappe di fondovalle, SENZA DISCESA, con arrivo in salita, il più in alto possibile.

PS: per la tappa di domani ovviamente il bombardamento psicologico fatto di immagini da catastrofe ambientale, funzionerà benissimo....

poi quando c'è la gf sportful mandano migliaia di cicloturisti, senza ammiraglie al seguito ovviamente, gente che può cambiarsi solo con indumenti che si porta in tasca, quindi ovviamente bagnati, sul Valles sotto la neve. Ovviamente, per farli partire, mica gli dicono che c'è la neve. E non si può fare una tappa con ogni mezzo al seguito senza discese.
Ultima modifica di herbie il venerdì 24 maggio 2013, 17:44, modificato 2 volte in totale.
galliano

herbie ha scritto:
galliano ha scritto:
parla con i corridori. Sul ciclismo italiano, l'opinione di una buona parte è che il ciclismo italiano,nella sostanza, è morto. Ora, che il ciclismo, in Italia versi in questo stato, a qualcuno, in Italia, può interessare? A me pare proprio di sì. Ovviamente due tappe annullate, al di là dei casi di doping, nell'unico evento mediatico importante rimasto a questo sport in questo paese, nella situazione odierna, sono un disastro. Il tempo cattivo andava sfruttato al massimo, creando il massimo panico tra corridori e addetti ai lavori, che impedisse l'adozione di soluzioni razionali, come ad esempio salvare il salvabile con due tappe di fondovalle, SENZA DISCESA, con arrivo in salita, il più in alto possibile.

PS: per la tappa di domani ovviamente il bombardamento psicologico fatto di immagini da catastrofe ambientale, funzionerà benissimo....

poi quando c'è la gf sportful mandano migliaia di cicloturisti, senza ammiraglie al seguito ovviamente, gente che può cambiarsi solo con indumenti che si porta in tasca, quindi ovviamente bagnati, sul Valles sotto la neve. Ovviamente, per farli partire, mica gli dicono che c'è la neve. E non si può fare una tappa con ogni mezzo al seguito senza discese.
Herbie non sto contestando la tua proposta di percorsi alternativi, ma cercavo di capire chi sarebbe il mandante dell'ondata di panico.
Chi può avere interesse ad affondare ulteriormente lo sgangherato ciclismo italiano e perché?
Tv concorrenti, il Coni, chi altro?
Un ciclismo in salute ruba sponsor e interessi agli altri sport? Possibile che tutti si concentrino sul ciclismo per cercare di spolparlo?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Non che Bardonecchia sara' stata contenta dell'investimento fatto..
ma li bisogna ringraziare la Rai
Poi pero' non stupiamoci se localita' italiane preferiscono accogliere il Tour
cauz.
Contatta:

Fabioilpazzo ha scritto: Sciotti è un gran signore, che non merita affatto il trattamento che sta subendo su giornalacci come Tuttoschifoweb.
guarda, non ho letto gli articoli critici ad eccezione della "campagna preventiva" montata da cyclingpro (con mio grande dispiacere, perchè sino a poche settimane fa la ritenevo una testata più che valida), ma dai pochi minuti in cui ha parlato al processo ho avuto l'impressione che sia uno signore che riesce a viaggiare al di sopra della polemicuccia scandalistica: mettendoci la faccia dinnanzi ad ogni critica.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

cauz. ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Sciotti è un gran signore, che non merita affatto il trattamento che sta subendo su giornalacci come Tuttoschifoweb.
guarda, non ho letto gli articoli critici ad eccezione della "campagna preventiva" montata da cyclingpro (con mio grande dispiacere, perchè sino a poche settimane fa la ritenevo una testata più che valida), ma dai pochi minuti in cui ha parlato al processo ho avuto l'impressione che sia uno signore che riesce a viaggiare al di sopra della polemicuccia scandalistica: mettendoci la faccia dinnanzi ad ogni critica.
E' uno che vuole bene al ciclismo, che come mette i soldi in una squadra professionistica li mette per fare una garetta amatoriale, e se ha dato una possibilità a Di Luca l'ha fatto in buona fede, e non può essere messo alla gogna come stan facendo certi giornalisti.
CicloSprint

Speriamo che Val Martello non rischi la fine di Santa Caterina Valfurva e Sant'Anna di Vinadio che dopo gli annullamenti delle loro tappe (1989 e 2001) non sono state arrivo di tappa del Giro.

Torriani nel 1970 fece recuperare la tappa del Marmolada saltata un anno prima ed era caparbio.

Ed è una perdita economica per la Val Martello l'annullamento della tappa, chissa come gode Val Senales che prima della presentazione del Giro contedeva con Val Martello l' arrivo della 19° tappa....
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ciclosprint tu che sappia c'e' una specia di assicurazione in caso di annullamento di tappa ?
I soldi investiti vengon cmq dati a Rcs ? come funziona ?
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

GOMBLOTTO! GOMBLOTTO!

Per piacere dai...
:clap: :clap: :clap:
herbie

lo dico anche a te. Sveglia!

:gluglu:
Rispondi