se su cunego metti il terzo posto alla liegi di basso nascondi i risultati al tour. equanime nel giudizio.34x27 ha scritto:ri-AHAHAHcastelli ha scritto: basso, simoni
Su Savoldelli: ha solo due Giri (+ un Romandia) poi il nulla in classiche, semiclassiche e mondiali....
Chris Froome: la mancanza di stile al potere
Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Il giudizio è un po' più complesso di come lo metti giù tu, evidentemente non hai afferrato il discorso.... e poi questa non è la sezione giusta del forum.castelli ha scritto: se su cunego metti il terzo posto alla liegi di basso nascondi i risultati al tour. equanime nel giudizio.

Che fai, "tu quoque" ti metti a fare il Principe (o chi per lui) !34x27 ha scritto:Semplicemente non si può leggerlo nella stessa frase dove è presente il Damiano.lemond ha scritto: Per me, su Rasmussen non c'è da ridere, ma da piangere

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

e infatti dopo Rasmussen uomini di classifica che attaccano sulla TERZULTIMA di quattro salite da 25 chilometri l'una, E VANNO AL TRAGUARDO, non ne ho più vista neanche l'ombra.castelli ha scritto:abita relativamente vicino a me. per esempio: vedevo rasmussen passare dalle mie parti nel 2005/6/7 partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi. cosa che non vedevo fare a cunego.avranno a vuto metodi di preparazioni diversi ma io rasmussen l'ho visto spaccarsi in due veramente. poi le considerazioni su cosa abbia preso rasmussen su cosa abbia preso/non preso cunego etc. sono un'altra storia. io posso dire di aver visto questo.
.
Da notare che chilometri e salite che faceva Rasmussen, stando ai risultati, di certo non erano inutili, come tentano di far credere certi preparatori.
Cunego non lo so, però non mi pare il tipo da lesinare energie in allenamento.
Più che altro, pure lui potrebbe essere il tipo da credere più ad altri, senza motivi ragionevoli per fidarsi, che a se stesso.
Io sono io... tifare Cunego mica è reatolemond ha scritto:Che fai, "tu quoque" ti metti a fare il Principe (o chi per lui) !34x27 ha scritto:Semplicemente non si può leggerlo nella stessa frase dove è presente il Damiano.lemond ha scritto: Per me, su Rasmussen non c'è da ridere, ma da piangere

Per carità! Se vai "di là" puoi accertarti che mi sono messo anch'io a sperare che Damiano vinca al suo rientro. Ma c'è un modo intelligente, che mi ha fatto "innamorare" dei suoi estimatori e ce n'è uno *becero* che non è mai stato il tuo e spero proprio che non lo diventi.34x27 ha scritto: Io sono io... tifare Cunego mica è reato![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Puertorico
FROOME. Sky svela alcuni numeri
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81700&tp=n
Sereno e sorridente, affiancato da Geraint Thomas e dal team manager Sky Dave Braislford: così Chris Froome ha incontrato questa mattina i giornalisti, nella tradizionale conferenza stampa del giorno di riposo.
La maglia gialla ha anche regalato un piccolo siparietto in italiano: «Mi piace la vostra lingua, anche se la parlo sempre meno, e mi piace l'Italia. Soprattutto la cucina. Quanto mi manca la pasta, qui sono costretto a mangiare sempre riso...».
Poi sulla corsa ha ribadito il concetto già espresso ieri: «Sappiamo che ci attaccheranno, ma la squadra ed io siamo pronti a ripondere e a agestire la situazione. La tappa di domani l'abbiamo già affrontata al Delfinato, ma allora le condizioni erano diverse: ora siamo a metà della terza settimana del Tour e le energie sono poche per tutti. Dove prevedo attacchi? Domani nella discesa del Col d'Allos, credo che quello possa essere un momento chiave della tappa. E sono sicuro che tra i primi ad attaccare ci sarà Vincenzo Nibali».
Al suo fianco Dave Brailsford è tornato sulle accuse mossegli alla tv francese dai calcoli del professor Sallet: «Hanno fornito dati che sono sbagliati. Nella salita di La Pierre-Saint-Michel Chris ha raggiunto 5,78 watt per chilo, un valore molto lontano dal 7,04 sbandierato in tv. Ha avuto una media di 158 battiti al minuto con una punta di 174 e ha pedalato con una frequenza di 97 pedalate al minuto. Ci auguriamo che questi dati possano chiarire una volta per tutte la situazione». Confermato anche il peso del britannico al Tour de France: 67-68 chili.
Il manager della Sky ha confermato anche che nei piani di Froome c'è anche la Vuelta, ma che la decisione definitiva verrà presa soltanto al termine del Tour de France.
Per tornare ai numeri, l'allenatore Tim Kerrison ha aggiunto: «Durante il suo attacco Froome ha sprigionato 556 watt di media con una punta di 929. La sua velocità media è stata di 25,3 km/h, con una punta massima di 27,7 km/h. Sui 10 secondi, la potenza massima è stata di 652 watt, vale a dire il 60% del suo potenziale massimo. Nei quattro minuti prima dell'attacco la potenza media è stata di 449 watt, nei quattro minuti successivi è scesa a 435 watt. In realtà la sua potenza è scemata ma lui ha continuato a guadagnare sugli avversari».
da Gap, Pier Augusto Stagi
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81700&tp=n
Sereno e sorridente, affiancato da Geraint Thomas e dal team manager Sky Dave Braislford: così Chris Froome ha incontrato questa mattina i giornalisti, nella tradizionale conferenza stampa del giorno di riposo.
La maglia gialla ha anche regalato un piccolo siparietto in italiano: «Mi piace la vostra lingua, anche se la parlo sempre meno, e mi piace l'Italia. Soprattutto la cucina. Quanto mi manca la pasta, qui sono costretto a mangiare sempre riso...».
Poi sulla corsa ha ribadito il concetto già espresso ieri: «Sappiamo che ci attaccheranno, ma la squadra ed io siamo pronti a ripondere e a agestire la situazione. La tappa di domani l'abbiamo già affrontata al Delfinato, ma allora le condizioni erano diverse: ora siamo a metà della terza settimana del Tour e le energie sono poche per tutti. Dove prevedo attacchi? Domani nella discesa del Col d'Allos, credo che quello possa essere un momento chiave della tappa. E sono sicuro che tra i primi ad attaccare ci sarà Vincenzo Nibali».
Al suo fianco Dave Brailsford è tornato sulle accuse mossegli alla tv francese dai calcoli del professor Sallet: «Hanno fornito dati che sono sbagliati. Nella salita di La Pierre-Saint-Michel Chris ha raggiunto 5,78 watt per chilo, un valore molto lontano dal 7,04 sbandierato in tv. Ha avuto una media di 158 battiti al minuto con una punta di 174 e ha pedalato con una frequenza di 97 pedalate al minuto. Ci auguriamo che questi dati possano chiarire una volta per tutte la situazione». Confermato anche il peso del britannico al Tour de France: 67-68 chili.
Il manager della Sky ha confermato anche che nei piani di Froome c'è anche la Vuelta, ma che la decisione definitiva verrà presa soltanto al termine del Tour de France.
Per tornare ai numeri, l'allenatore Tim Kerrison ha aggiunto: «Durante il suo attacco Froome ha sprigionato 556 watt di media con una punta di 929. La sua velocità media è stata di 25,3 km/h, con una punta massima di 27,7 km/h. Sui 10 secondi, la potenza massima è stata di 652 watt, vale a dire il 60% del suo potenziale massimo. Nei quattro minuti prima dell'attacco la potenza media è stata di 449 watt, nei quattro minuti successivi è scesa a 435 watt. In realtà la sua potenza è scemata ma lui ha continuato a guadagnare sugli avversari».
da Gap, Pier Augusto Stagi
-
Obiettivamente, di tutti questi numeri non se ne può più.
non penso che la colpa possa ricadere sul team sky, almeno stavolta. chiaro che se uno continua a dire: tira fuori i numeri che hai 7 watt kg e quindi puzzi di bruciato etc etcWhite Mamba ha scritto:Obiettivamente, di tutti questi numeri non se ne può più.
questi tirano fuori i numeri e dovrebbero mettere a tacere tutto 'sto bailamme per giornali da vendere. anche perché basta cambiare qualche parametro come il peso e i numeri lasciano spazio all'interpretazione. grande spazio.
Su France 3 dicono che sia Froome che Quintana faranno anche la Vuelta. Sarà vero?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Quintana probabile,Froome per me nolemond ha scritto:Su France 3 dicono che sia Froome che Quintana faranno anche la Vuelta. Sarà vero?
Forse è uno stile diverso di cui finora si è parlato qui, però mi sapete dire, in particolare el condor (che mi sembra un tipo da buone letture) perché Cris ai telecronisti di France 2/3 risponde in francese, mentre il Bagnino non spiccica una parola che non sia spagnola? La cosa mi stupisce, perché sono anni ormai che Contador frequenta la Francia. A voi. 

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Sempre + convinto che i tuoi movimenti sinuosi accompagnino le tue pedalate di successo almeno quanto la (per niente lineare) danza di Contador accompagni le sue, ad ogni modo, finalmente ho rivisto qualche tratto di salita fatto a 50/60 pedalate al minuto,in piedi, per nulla diverso dagli altri nel procedere.
Perdere 30 secondi oggi non può che far bene, spero che domani ci sia voglia di riscatto, di rivincita, è l'ultima tappa, la "gialla", quest'anno favorevole agli scalatori, dev'essere onorata al massimo anche sulle alpi, domani devi provare a vincere.
Perdere 30 secondi oggi non può che far bene, spero che domani ci sia voglia di riscatto, di rivincita, è l'ultima tappa, la "gialla", quest'anno favorevole agli scalatori, dev'essere onorata al massimo anche sulle alpi, domani devi provare a vincere.
Riprendendo il titolo del 3d, ecco quanto ha dichiarato in un'intervista nel dopotappa Nibali
(traduzione: non vi dico le parole che Froome mi ha detto al traguardo. Sono troppo volgari da ripetere)Nibali: 'I won't even tell you the words Froome said to me at the finish. They're too harsh to repeat.'
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Froome mi sa che si è abituato troppo bene ad avere come "nemici" i Movistar.Basso ha scritto:Riprendendo il titolo del 3d, ecco quanto ha dichiarato in un'intervista nel dopotappa Nibali
(traduzione: non vi dico le parole che Froome mi ha detto al traguardo. Sono troppo volgari da ripetere)Nibali: 'I won't even tell you the words Froome said to me at the finish. They're too harsh to repeat.'
Già (da questo punto di vista i Tinkoff, con patron Oleg in testa per proseguire per Kreuziger, si sperticano in lodi: quello del boss supremo è abbastanza equivoco in chiave mercatoTatranky ha scritto:Froome mi sa che si è abituato troppo bene ad avere come "nemici" i Movistar.Basso ha scritto:Riprendendo il titolo del 3d, ecco quanto ha dichiarato in un'intervista nel dopotappa Nibali

Oleg Tinkov @olegtinkov 56 min56 minuti fa Visualizza traduzione
Complimenti per @vincenzonibali today. Great Win. I want tomorrow too
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
Cavallo pazzo com'è,poteva mettere Poels in testa al gruppo a tutto fuoco e poi partire per riprenderlo,non mi pare che abbia avuto una condotta di gara anti-nibali.Certo è pur sempre vero che cè in ballo una vittoria del Tour di mezzo e fare un' accellerata in più può precludere il tutto....Tatranky ha scritto:Froome mi sa che si è abituato troppo bene ad avere come "nemici" i Movistar.Basso ha scritto:Riprendendo il titolo del 3d, ecco quanto ha dichiarato in un'intervista nel dopotappa Nibali
#JeSuisNizzolo
Basso ha scritto:Riprendendo il titolo del 3d, ecco quanto ha dichiarato in un'intervista nel dopotappa Nibali
Quelle di Wiggins 3 anni fa si sono mai sapute?

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Al di là di tutto, Nibali non faceva corsa su Froome, nè Froome su Nibali (cosa più volte pubblicizzata), quindi io fossi in Froome non lo prenderei come un "attacco alla maglia gialla", perché non lo è stato. Per certi versi Nibali non ha manco avuto vantaggio dall'intoppo del britannico, dato che Froome in questi giorni quasi mai l'ha marcato e difficilmente avrebbe replicato ad un'azione decisa del siciliano.matter1985 ha scritto: Cavallo pazzo com'è,poteva mettere Poels in testa al gruppo a tutto fuoco e poi partire per riprenderlo,non mi pare che abbia avuto una condotta di gara anti-nibali.Certo è pur sempre vero che cè in ballo una vittoria del Tour di mezzo e fare un' accellerata in più può precludere il tutto....
Abruzzese ha scritto:Basso ha scritto:Riprendendo il titolo del 3d, ecco quanto ha dichiarato in un'intervista nel dopotappa Nibali
Quelle di Wiggins 3 anni fa si sono mai sapute?![]()
![]()

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Anche Chris, che pure sta vincendo il Tour, iscritto ad honorem al leggendario "Rosicon Club".
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Più che altro vuol passare da padrone assoluto del Tour,sulla strada sicuramente,ma da qui ad arrivare al livello di un certo texano sai quanto ce ne vuole....nino58 ha scritto:Anche Chris, che pure sta vincendo il Tour, iscritto ad honorem al leggendario "Rosicon Club".
#JeSuisNizzolo
Stile Sky.....
fatemi capire: nibali tira un borraccia addosso a froome (o comunque butta una borraccia a terra davanti a lui, non si è mai capita la dinamica) dopo una caduta in cui froome non c'entrava nulla e nessuno si indigna...froome insulta nibali che lo attacca durante il suo problema meccanico e si parla di mancanza di stile? insomma, due pesi e due misure...
- Puertorico
schwoch83 ha scritto:....insomma, due pesi e due misure...
Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada e per essere stato staccato da Quintana, perché qui occorre ricordare alcune cose:
- Nibali stamattina era staccato di poco più di 7 minuti da lui e sappiamo che gli interessava vincere la tappa e recuperare qualche posizione in classifica, per cui di certo non ha approfittato della situazione per ribaltare il Tour de France;
- Nella prima tappa in linea Nibali ha perso un minuto e mezzo per colpa di una manovra scomposta di Bouhanni che ha creato il buco proprio nel momento in cui altre squadre stavano attaccando. Qualcuno lì ha rinunciato ad attaccare perché Nibali era rimasto dietro non per sue colpe? Non mi pare, il distacco se l'è beccato tutto con conseguente frustrazione;
- Ripeto che mi piacerebbe sapere come reagì Wiggins al "tentativo di golpe" di Froome al Tour di 3 anni fa. Conoscendo l'aplomb del sir in certi momenti non credo che si siano detti qualcosa di simpatico;
- Bisognerebbe ricordare a Froome che anche attaccarsi all'ammiraglia per arrivare al traguardo dentro il tempo massimo è un comportamento eticamente scorretto. Mi risulta che sia stato sanzionato in passato con l'espulsione dalla corsa per un comportamento simile, quindi non credo che oggi possa ergersi a maestro di etica sportiva.
Detto questo io credo che il tutto sia figlio oltre che del nervosismo odierno anche per ciò che accadde a Le Havre, dove Nibali se la prese ingiustamente con lui (se c'è stato il lancio di borraccia non lo so, è certo invece che vi sia stata una discussione animata tra loro due).
- Nibali stamattina era staccato di poco più di 7 minuti da lui e sappiamo che gli interessava vincere la tappa e recuperare qualche posizione in classifica, per cui di certo non ha approfittato della situazione per ribaltare il Tour de France;
- Nella prima tappa in linea Nibali ha perso un minuto e mezzo per colpa di una manovra scomposta di Bouhanni che ha creato il buco proprio nel momento in cui altre squadre stavano attaccando. Qualcuno lì ha rinunciato ad attaccare perché Nibali era rimasto dietro non per sue colpe? Non mi pare, il distacco se l'è beccato tutto con conseguente frustrazione;
- Ripeto che mi piacerebbe sapere come reagì Wiggins al "tentativo di golpe" di Froome al Tour di 3 anni fa. Conoscendo l'aplomb del sir in certi momenti non credo che si siano detti qualcosa di simpatico;
- Bisognerebbe ricordare a Froome che anche attaccarsi all'ammiraglia per arrivare al traguardo dentro il tempo massimo è un comportamento eticamente scorretto. Mi risulta che sia stato sanzionato in passato con l'espulsione dalla corsa per un comportamento simile, quindi non credo che oggi possa ergersi a maestro di etica sportiva.
Detto questo io credo che il tutto sia figlio oltre che del nervosismo odierno anche per ciò che accadde a Le Havre, dove Nibali se la prese ingiustamente con lui (se c'è stato il lancio di borraccia non lo so, è certo invece che vi sia stata una discussione animata tra loro due).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
-
Che coglioni che ci sono in giro

Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
-
A le Havre Nibali ha sbagliato di brutto,ma qui Chris mi sembra che la stia facendo altrettanto fuori dal vaso.Poi ci sta che il britannico sia anche nervoso per ciò che gli sta capitando sulle strade e per i sospetti alimentati dalla stampa,ed ha anche ragione,ma non è certo colpa di Nibali.schwoch83 ha scritto:fatemi capire: nibali tira un borraccia addosso a froome (o comunque butta una borraccia a terra davanti a lui, non si è mai capita la dinamica) dopo una caduta in cui froome non c'entrava nulla e nessuno si indigna...froome insulta nibali che lo attacca durante il suo problema meccanico e si parla di mancanza di stile? insomma, due pesi e due misure...
#JeSuisNizzolo
- Puertorico
non solo gli imbecilli a bordo strada.....Abruzzese ha scritto:Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada..... .
Mi pare che molti tendono a sminuire tutto quello che sta facendo Froome e a esaltare quello che fanno altri corridori.
che gente cogliona che circola,il vecchio che fa il gesto dell'ombrello è il peggio del peggio alla sua età si comporta come un bimbominchiaPuertorico ha scritto:
Io credo che Froome si sia innervosito non perché l'attacco di Nibali potesse impensierirlo, ma perché poteva essere la miccia per un attacco di Quintana.
ai suoi occhi Nibali è colpevole di aver dato fuoco alle polveri, fuoco che in realtà non si è propagato.
Questo vuol dire che Chris non si sentiva sicuro
ai suoi occhi Nibali è colpevole di aver dato fuoco alle polveri, fuoco che in realtà non si è propagato.
Questo vuol dire che Chris non si sentiva sicuro
-
NIbali è un piangina basta vedere anche la polemica con deluca che lo voleva intervistare dopo la prima tappa alpina e nibalo lo ha mandato a c., poi la polemica in diretta tv con vanoti, umanamente mi fa c.
Un piccolo Mazzarri?bassi valerio ha scritto:NIbali è un piangina basta vedere anche la polemica con deluca che lo voleva intervistare dopo la prima tappa alpina e nibalo lo ha mandato a c., poi la polemica in diretta tv con vanoti, umanamente mi fa c.
Noto anche ioPuertorico ha scritto:non solo gli imbecilli a bordo strada.....Abruzzese ha scritto:Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada..... .
Mi pare che molti tendono a sminuire tutto quello che sta facendo Froome e a esaltare quello che fanno altri corridori.
Sto tour è stradominato da froome
Pare anche a me..schwoch83 ha scritto:fatemi capire: nibali tira un borraccia addosso a froome (o comunque butta una borraccia a terra davanti a lui, non si è mai capita la dinamica) dopo una caduta in cui froome non c'entrava nulla e nessuno si indigna...froome insulta nibali che lo attacca durante il suo problema meccanico e si parla di mancanza di stile? insomma, due pesi e due misure...
Ma nn solo con Froome
Pinot cade in discesa.. è un impedito
Cade contador..nella stessa discesa.. è sfortunato
-
Ma che cavolo centra la borraccia (che non é nemmeno un vero "caso") con il delirio di Froome ?Winter ha scritto:Pare anche a me..schwoch83 ha scritto:fatemi capire: nibali tira un borraccia addosso a froome (o comunque butta una borraccia a terra davanti a lui, non si è mai capita la dinamica) dopo una caduta in cui froome non c'entrava nulla e nessuno si indigna...froome insulta nibali che lo attacca durante il suo problema meccanico e si parla di mancanza di stile? insomma, due pesi e due misure...
Ma nn solo con Froome
Pinot cade in discesa.. è un impedito
Cade contador..nella stessa discesa.. è sfortunato
Con te siamo al triplopesismo altrochè !
E poi tirare in ballo le differenti valutazioni sulle cadute di Pinot e Contador mi sembra solo un modo per "buttarla in caciara".
-
stradominato da Froome o dalla Movisky ?Winter ha scritto:Noto anche ioPuertorico ha scritto:non solo gli imbecilli a bordo strada.....Abruzzese ha scritto:Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada..... .

E si son solo gli altri a non essere obbiettivi eh...
-
Ri-posto qui la mia valutazione della querelle di Froome,vista che il topic della tappa ha breve vita, mentre questo "resta".
Froome ha assolutamente torto.
1) la storia del fair play spesso lascia il tempo che trova, vedi Ulrich che rallenta, "raffredda il motore" e poi viene generosamente ripagato con uno scatto nei denti da parte del texano: il fair play degli anni 2000 é partito decisamente male e dopo si é fatto anche peggio (vedi Contador con Schleck)
2) il fair play in questione avrebbe come ratio quello dello scontro diretto tra i corridori, peccato che già alla seconda tappa F. ha guadagnato un minuto e mezzo a causa di 2 cadute che hanno attardato NIbali ( la seconda ha attardato lui direttamente, la prima gli aveva fatto perdere la squadra) lì il fair play non valeva immagino, in pratica la lamentela del bulletto mazzolato
3) anche se fosse realmente brutto attaccare l' avversario che ha avuto un contrattempo perché non é bello approfittare delle disgrazie altrui.... questo non significa debbano diventare anche disgrazie nostre !
Sto dicendo che Nibali ha attaccato in un momento in cui il suo attacco era nell' aria e ritardarlo troppo poteva significare non poterlo iniziare più !
Ci arriva a questo CF motorized-home ? O é ancora + idiota di quanto si credesse ?
4) Anche volendo arrivare alla pratica masochistica dell' autodanneggiamento per non correre il rischio di sembrare antisportivi ( molto sciocco perché tanto c' é sempre chi vede l' inesistente) non é che NIbali abbia la vista a raggi x, Vincenzo era davanti, mentre gazzella ubriaca in maglia gialla era dietro, con altri nel mezzo, che Nibali non sapesse perché Skynet si fosse staccato é possibilissimo e + che probabile !!
O moulinex adesso pretende che prima di ogni scatto uno deve andargli a chiedere l' autorizzazione e chiedergli pure se sta bene ?
E magari pagargli pure il pizzo ?
E che cazzo un siciliano che non porta rispetto a don Vito Corleone Froome non si può vedere !
Veramente un grande arrogante questo keniota-angliota !
5) A parte il masochismo (punto 3) ed il non potersi accorgere subito del perché Froome era staccato (punto 4) Nibali non ha attaccato Froome ma quelli che era davanti a lui, aiutando indirettamente in teoria lo stesso Froome che quindi con la sua lamentela si dimostra pure un vero stupido !
6) Per altro Froome stesso nei giorni scorsi avevano dichiarato di non temere Nibali perché fuori classifica quindi con la sua uscita oltre che arrogante e stupido si dimostra anche una gran faccia di culo !
7) Quello che veramente voleva mister "vado fortissimo per 5 o 6 km" era corsa anestetizzata fino agli ultimi km ma questo é pretendere veramente troppo, ma soprattutto é pensare che gli altri ( dai rivali agli spettatori) siano dei completi idioti !
8) Tu "lemond" dici "se Vincenzo ha attaccato perché ha visto froome con il piede in terra, lui ha ragione di lamentarsi. Tant'è che Nibali ha detto di non averlo notato."
Ma sei ubriaco ? Secondo te l' attività precedente dell' Astana era perché gli piaceva di prendere un pò di vento in faccia al gruppo ?
E basta con 'sta cazzata che Nibali ha attaccato Froome, anche alla stupidità ed alla male fede ci deve essere un limite, va bene che sei mosso da una forza infinita come l' universo !
Che avrebbe dovuto rispondere Nibali ?
Froome is an arrogant moron ?
Froome est minus habens ?
Froome é un emerito ed arrogante coglione ?
Nè in inglese, né in latino e neanche in italiano la cosa sarebbe andata incontro ai dettami delle buone relazioni pubbliche, il massimo che poteva fare era ringraziare il pubblico francese che, tra le altre cose, tanto ama Froome
p.s. ovviamente quella sul pubblico francese che tanto ama Froome é una battuta, ma se fa uscite da "stega texana" sotto LSD che non sia tanto amato si spiega (non si giustificano le intemperanze ovviamente)
p.s.2 strega texana é un non tanto velato sarcasmo, diretto + che ad Armstrong verso soggetti tipo...l' ASO !
1) la storia del fair play spesso lascia il tempo che trova, vedi Ulrich che rallenta, "raffredda il motore" e poi viene generosamente ripagato con uno scatto nei denti da parte del texano: il fair play degli anni 2000 é partito decisamente male e dopo si é fatto anche peggio (vedi Contador con Schleck)
2) il fair play in questione avrebbe come ratio quello dello scontro diretto tra i corridori, peccato che già alla seconda tappa F. ha guadagnato un minuto e mezzo a causa di 2 cadute che hanno attardato NIbali ( la seconda ha attardato lui direttamente, la prima gli aveva fatto perdere la squadra) lì il fair play non valeva immagino, in pratica la lamentela del bulletto mazzolato
3) anche se fosse realmente brutto attaccare l' avversario che ha avuto un contrattempo perché non é bello approfittare delle disgrazie altrui.... questo non significa debbano diventare anche disgrazie nostre !
Sto dicendo che Nibali ha attaccato in un momento in cui il suo attacco era nell' aria e ritardarlo troppo poteva significare non poterlo iniziare più !
Ci arriva a questo CF motorized-home ? O é ancora + idiota di quanto si credesse ?
4) Anche volendo arrivare alla pratica masochistica dell' autodanneggiamento per non correre il rischio di sembrare antisportivi ( molto sciocco perché tanto c' é sempre chi vede l' inesistente) non é che NIbali abbia la vista a raggi x, Vincenzo era davanti, mentre gazzella ubriaca in maglia gialla era dietro, con altri nel mezzo, che Nibali non sapesse perché Skynet si fosse staccato é possibilissimo e + che probabile !!
O moulinex adesso pretende che prima di ogni scatto uno deve andargli a chiedere l' autorizzazione e chiedergli pure se sta bene ?
E che cazzo un siciliano che non porta rispetto a don Vito Corleone Froome non si può vedere !

5) A parte il masochismo (punto 3) ed il non potersi accorgere subito del perché Froome era staccato (punto 4) Nibali non ha attaccato Froome ma quelli che era davanti a lui, aiutando indirettamente in teoria lo stesso Froome che quindi con la sua lamentela si dimostra pure un vero stupido !
6) Per altro Froome stesso nei giorni scorsi avevano dichiarato di non temere Nibali perché fuori classifica quindi con la sua uscita oltre che arrogante e stupido si dimostra anche una gran faccia di culo !
7) Quello che veramente voleva mister "vado fortissimo per 5 o 6 km" era corsa anestetizzata fino agli ultimi km ma questo é pretendere veramente troppo, ma soprattutto é pensare che gli altri ( dai rivali agli spettatori) siano dei completi idioti !
8) Tu "lemond" dici "se Vincenzo ha attaccato perché ha visto froome con il piede in terra, lui ha ragione di lamentarsi. Tant'è che Nibali ha detto di non averlo notato."
Ma sei ubriaco ? Secondo te l' attività precedente dell' Astana era perché gli piaceva di prendere un pò di vento in faccia al gruppo ?
E basta con 'sta cazzata che Nibali ha attaccato Froome, anche alla stupidità ed alla male fede ci deve essere un limite, va bene che sei mosso da una forza infinita come l' universo !
Nè in inglese, né in latino e neanche in italiano la cosa sarebbe andata incontro ai dettami delle buone relazioni pubbliche, il massimo che poteva fare era ringraziare il pubblico francese che, tra le altre cose, tanto ama Froome

p.s. ovviamente quella sul pubblico francese che tanto ama Froome é una battuta, ma se fa uscite da "stega texana" sotto LSD che non sia tanto amato si spiega (non si giustificano le intemperanze ovviamente)
p.s.2 strega texana é un non tanto velato sarcasmo, diretto + che ad Armstrong verso soggetti tipo...l' ASO !

-
vedevi passare Rasmussen dalle tue parti partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi, ma non Cunego fare lo stesso ?castelli ha scritto:abita relativamente vicino a me. per esempio: vedevo rasmussen passare dalle mie parti nel 2005/6/7 partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi. cosa che non vedevo fare a cunego.avranno a vuto metodi di preparazioni diversi ma io rasmussen l'ho visto spaccarsi in due veramente. poi le considerazioni su cosa abbia preso rasmussen su cosa abbia preso/non preso cunego etc. sono un'altra storia. io posso dire di aver visto questo.
non voglio buttare la croce su cunego ma a me sembrava che damiano non fosse focalizzato al 100% sull'obbiettivo.
Mmmm.... visto che i 2 abitavano in regioni diverse la tua casa deve essere bella grande e distesa su diverse provincie !

Scherzi a parte quello che dici é possibilissimo (ed ho avuto anche io diverse volte questa impressione) ma la tua testimonianza mi ricorda tanto " mio cuggino" di Elio
Sui gusti si può disquisire, resta il fatto che sfido chiunque a dire che senza il salto di catena Froome sarebbe sicuramente andato a prendere NIbali nel momento in cui è scattato. Ieri mattina aveva 7 minuti di vantaggio nei suoi confronti e all'arrivo Vincenzo gliene ha preso quasi uno e mezzo. Quindi andarsela a prendere con lui in maniera smodata mi pare fuori luogo e mi fa capire due cose: o c'è qualche strascico dopo Le Havre (e sono più propenso a pensarlo) oppure c'è stata un'alleanza segreta - ma neppure tanto - che prevede che i 2 Movistar, visto l'atteggiamento tenuto in questi giorni, abbiano garantito il podio in cambio della non effettuazione di attacchi volti a mettere in pericolo la vittoria di Froome e quindi l'azione di Nibali ha rimesso in discussione il podio di Valverde (ma francamente io non voglio pensare che siamo arrivati a questo livello). Altre spiegazioni plausibili, oltre quella già detta del nervosismo provocato dall'atteggiamento incivile di qualcuno a bordo strada, io non ne trovo. Nibali è scattato unicamente per vincere la tappa e guadagnare posizioni, non certo per ribaltare il Tour.Puertorico ha scritto:non solo gli imbecilli a bordo strada.....Abruzzese ha scritto:Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada..... .
Ultima modifica di Abruzzese il sabato 25 luglio 2015, 4:53, modificato 1 volta in totale.
Fabio dai, capisco le simpatie e tutto ma le corse stradominate per me sono altre.Winter ha scritto:Noto anche ioPuertorico ha scritto:non solo gli imbecilli a bordo strada.....Abruzzese ha scritto:Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada..... .
L'abbiamo detto nelle scorse settimane: con un Pantani in gruppo Froome non sarebbe mai esistito (non mi si risponda "però anche Contador, Quintana, Nibali etc.etc...perché qui l'oggetto di discussione è Chris). Ieri con una tappa affrontata realmente alla vecchia maniera (quella che più ci piace ed entusiasma) Froome avrebbe perso, per rifarmi ad una celebre battuta che fece una volta Cribiori, "maglia e mutande".
oggi probabile si chiariscano molte cose...Abruzzese ha scritto:Sui gusti si può disquisire, resta il fatto che sfido chiunque a dire che senza il salto di catena Froome sarebbe sicuramente andato a prendere NIbali nel momento in cui è scattato. Ieri mattina aveva 7 minuti di vantaggio nei suoi confronti e all'arrivo Vincenzo gliene ha preso quasi uno e mezzo. Quindi andarsela a prendere con lui in maniera smodata mi pare fuori luogo e mi fa capire due cose: o c'è qualche strascico dopo Le Havre (e sono più propenso a pensarlo) oppure c'è stata un'alleanza segreta - ma neppure tanto - che prevede che i 2 Movistar, visto l'atteggiamento tenuto in questi giorni, abbiano garantito il podio in cambio della non effettuazione di attacchi volti a mettere in pericolo la vittoria di Froome e quindi l'azione di Nibali ha rimesso in discussione il podio di Valverde (ma francamente io non voglio pensare che siamo arrivati a questo livello). Altre spiegazioni plausibili, oltre quella già detta del nervosismo provocato dall'atteggiamento incivile di qualcuno a bordo strada, io non ne trovo. Nibali è scattato unicamente per vincere la tappa e guadagnare posizioni, non certo per ribaltare il Tour.Puertorico ha scritto:non solo gli imbecilli a bordo strada.....Abruzzese ha scritto:Io credo che Froome fosse molto nervoso soprattutto per i comportamenti di qualche imbecille a bordo strada..... .
le uscite su Nibali probabile sian dettate proprio da qualche strascico per quella caxxata (enorme

Non sappiamo cosa sia successo dp, si sn ritrovati "per chiarirsi" ma cosa si sian detti non si sa.
A tener caldi gli animi può anche esser stata la dichiarazione di Nibali dopo il traguardo in cui osannava e ringraziava il pubblico "francese" che lo ha incitato e sostenuto, se Froome ha sentito quelle dichiarazioni può essere che si sia un attimo incaxxato, già mi immagino i giramenti di coyotes:
ma come, a lui che parte quando ho un incidente meccanico (scegliendo apposta il momento), i tifosi lo incitano, a me che son la maglia gialla arrivano insulti, gestacci, sputi...
PS: lasciam perdere le "inesattezze sferiche" scritte da quel che sembra sempre di più uscite da tifoso, oppure può essere che veda il Tour su una Tv che va in pubblicità quando Nibali fa/dice cose storte

cunego boscochiesanuova. rasmussen lazise. mentre rasmussen era sempre lì, cunego c'era molto spesso. io abito in un posto da cui si passa per percorrere una salita da due versanti e che conduce ad altrea salite. si può fare una sorta di circuito (per quello vedo passaggi plurimi: quest'anno il tandem formolo cunego pregiro è rimasto tutto il giorno) percui è molto famosa per i ciclisti di verona. astana squadra a e squadra giovane, kreuziger,formolo , zardini (meno), guardini etc...ciao.Scostante_Girardengo ha scritto:vedevi passare Rasmussen dalle tue parti partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi, ma non Cunego fare lo stesso ?castelli ha scritto:abita relativamente vicino a me. per esempio: vedevo rasmussen passare dalle mie parti nel 2005/6/7 partire alla mattina ed essere lì ancora al pomeriggio a 37 gradi. cosa che non vedevo fare a cunego.avranno a vuto metodi di preparazioni diversi ma io rasmussen l'ho visto spaccarsi in due veramente. poi le considerazioni su cosa abbia preso rasmussen su cosa abbia preso/non preso cunego etc. sono un'altra storia. io posso dire di aver visto questo.
non voglio buttare la croce su cunego ma a me sembrava che damiano non fosse focalizzato al 100% sull'obbiettivo.
Mmmm.... visto che i 2 abitavano in regioni diverse la tua casa deve essere bella grande e distesa su diverse provincie !![]()
Scherzi a parte quello che dici é possibilissimo (ed ho avuto anche io diverse volte questa impressione) ma la tua testimonianza mi ricorda tanto " mio cuggino" di Elio
Ultima modifica di castelli il sabato 25 luglio 2015, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Scostante_Girardengo ha scritto:Ri-posto qui la mia valutazione della querelle di Froome,vista che il topic della tappa ha breve vita, mentre questo "resta".
E che cazzo un siciliano che non porta rispetto a don Vito Corleone Froome non si può vedere !![]()
Nè in inglese, né in latino e neanche in italiano la cosa sarebbe andata incontro ai dettami delle buone relazioni pubbliche, il massimo che poteva fare era ringraziare il pubblico francese che, tra le altre cose, tanto ama Froome![]()
QUOTO IN TOTO e aggiungo : è " indecente" il comportamento generlaizzato, da vera " mafia Anglosassone" per cui tutto cio che fa il keniota e la Sky è automaticamente corretto, annzi fa giurisprudenza, ossia diventa legge( il comportamento sky in Zelanda, dopo la caduta di Contador, il fatto che i movistar gli tirano il gruppo,gli arroganti e sprezzanti giudizi di Froome verso Nibali nei giorni precedenti, etc, ) mentre tutto ciiò che fuoriesce da quel modello da " British cosa nostra" sia disdicevole, anti sportivo , etc.
Nel caso di Nibali ciò che è inaccettabile per quel modelllo " sky" è che egli si sia rifiutato di scortare l'ormai bollita squadtra sky fino agli ultimi chilometri della salita finale per poi lasciare via libera agli scattini o allla frullata del boss/ conducatpr, e abbia " osato" attaccare da lontano! ( evidentemente tra il modello sky e la tradizione del ciclismo c'è un oceano di differenza!)
E questo è unanimente accettato da gran parte dei corridori in corsa e dei media ( anglosassoni of course!)
UNA COSA VERAMENTE STOMACHEVOLE!
Mancanza di stile al potere, titolo quanto mai appropriato da elargire a Froome dopo ieri.
-
non solo gli imbecilli a bordo strada.....
Mi pare che molti tendono a sminuire tutto quello che sta facendo Froome e a esaltare quello che fanno altri corridori.[/quote]
Noto anche io
Sto tour è stradominato da froome[/quote]
Fabio dai, capisco le simpatie e tutto ma le corse stradominate per me sono altre.
L'abbiamo detto nelle scorse settimane: con un Pantani in gruppo Froome non sarebbe mai esistito (non mi si risponda "però anche Contador, Quintana, Nibali etc.etc...perché qui l'oggetto di discussione è Chris). Ieri con una tappa affrontata realmente alla vecchia maniera (quella che più ci piace ed entusiasma) Froome avrebbe perso, per rifarmi ad una celebre battuta che fece una volta Cribiori, "maglia e mutande".[/quote]
Beh staccare tutti facilmente alla prima salita, e poi controllarli agevolmente non è stradominare?
Mi pare che molti tendono a sminuire tutto quello che sta facendo Froome e a esaltare quello che fanno altri corridori.[/quote]
Noto anche io
Fabio dai, capisco le simpatie e tutto ma le corse stradominate per me sono altre.
L'abbiamo detto nelle scorse settimane: con un Pantani in gruppo Froome non sarebbe mai esistito (non mi si risponda "però anche Contador, Quintana, Nibali etc.etc...perché qui l'oggetto di discussione è Chris). Ieri con una tappa affrontata realmente alla vecchia maniera (quella che più ci piace ed entusiasma) Froome avrebbe perso, per rifarmi ad una celebre battuta che fece una volta Cribiori, "maglia e mutande".[/quote]
Beh staccare tutti facilmente alla prima salita, e poi controllarli agevolmente non è stradominare?
Peraud, Pinot, Bardet......
-
Noto anche iolionello91 ha scritto:non solo gli imbecilli a bordo strada.....
Beh staccare tutti facilmente alla prima salita, e poi controllarli agevolmente non è stradominare?[/quote]
Il giro 2011 ed il tour 2014, quelle sono corse stradominate dal vincitore.E più si va lontano e ci sono esempi ancora più calzanti

#JeSuisNizzolo
Raccontatemela ancora adesso la storia del Tour di Froome stradominato...
-
Abruzzese ha scritto:Raccontatemela ancora adesso la storia del Tour di Froome stradominato...

#JeSuisNizzolo
Beh se avesse avuto il pretesto da una cosa simile significherebbe che di testa sto qua non sta poi tanto bene.l'Orso ha scritto: A tener caldi gli animi può anche esser stata la dichiarazione di Nibali dopo il traguardo in cui osannava e ringraziava il pubblico "francese" che lo ha incitato e sostenuto, se Froome ha sentito quelle dichiarazioni può essere che si sia un attimo incaxxato, già mi immagino i giramenti di coyotes:
ma come, a lui che parte quando ho un incidente meccanico (scegliendo apposta il momento), i tifosi lo incitano, a me che son la maglia gialla arrivano insulti, gestacci, sputi...
Nibali appena un anno fa ha vinto il Tour, se ha saputo conquistarsi la simpatia e il sostegno dei francesi Froome non può farci nulla, non sono cose che si decidono a comando. Sarebbe veramente infantile attaccarsi anche a questo.