Corse 2014
- Visconte85
Re: Corse 2014
Al ''Tour du Gévaudan Languedoc-Roussillon'' vince Degand(Wanty) su Txurruka(Caja) e Dron(Wallonie)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
tutti distratti dal mondiale ma al tour du gevaudan txurruka vince la generale e porta a casa una delle rare vittorie della sua carriera.
successo di tappa a vuillermoz, corridore interessantissimo, che a sua volta festeggia il suo primo successo su strada.
successo di tappa a vuillermoz, corridore interessantissimo, che a sua volta festeggia il suo primo successo su strada.
Domani inizia il tour de l'Eurometropole (ex Circuit Franco-Belge) che visto il percorso potrebbe diventare tour de Kittel. A sfidare il tedesco Demare,Bos,Ciolek....interessante l'esordio da stagista di Cort Nielsen con l'Orica dopo aver vinto di tutto e di più nel nord-Europa ( anche al giro dei fiordi contro kristoff e al giro di Danimarca)
- Winston Smith
Cort Nielsen grande delusione a Ponferrada, avevo scommesso su di luiudra ha scritto:Domani inizia il tour de l'Eurometropole (ex Circuit Franco-Belge) che visto il percorso potrebbe diventare tour de Kittel. A sfidare il tedesco Demare,Bos,Ciolek....interessante l'esordio da stagista di Cort Nielsen con l'Orica dopo aver vinto di tutto e di più nel nord-Europa ( anche al giro dei fiordi contro kristoff e al giro di Danimarca)

"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
La prima tappa va a Demare su Petit e Keukeleire
- Winston Smith
Ma quanto girano a Demare che non è stato convocato ai mondiali . Snobbato in favore del fenomeno Bouhanni

"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
-.-.-
Non credo che Demare avesse la possibilità di fare meglio di Bouhanni (intendo arrivare insieme a mr k o con gerrans e valverde)...tutto sommato poi si sono divisi le insoddisfazioni in uguale misura: a uno giravano perché non l'hanno portato al tour e alla sanremo mentre l'altro si è visto il mondiale da casaWinston Smith ha scritto:Ma quanto girano a Demare che non è stato convocato ai mondiali . Snobbato in favore del fenomeno Bouhanni![]()

Demare double su Debusscchere e Bos a Nieuwpoort. Greipel batte Degenkolb e Van Asbroeck nello Sparkassen Munsterland Giro
- Visconte85
Nibali è arrivato decimo... e si sa che un decimo posto al Tour di Almaty vale più di un podio al Giro di LombardiaPavè ha scritto:Tour of Almaty a Lutsenko. Ora in differita su Eurosport.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Vittoria di Stybar nella Binche-Chimay-Binche memorial F.Vandenbroucke. Bellissima gara molto movimentata decisa da un attacco all' ultimo km sul pavè di Stybar ben pilotato da Terpstra che precede Degenkolb,DEBUSSCHERE e VAN AVERMAET. OPQS a solo 61 vittorie stagionali (escluse mondiali strada e ciclocross).
note a margine:
Il Belgio ha un bacino di giovani interessantissimi
oltre ai giovani ormai noti e protagonisti segnalo altri giovani prospetti
BENOOT è una moto viene da due settimane strepitose, bene al Mondiale U23, all' Eurometropolite volava, oggi il ds gli ha tarpato le ali nel finale
NAESEN ottimo faticatore ha un discreto spunto veloce
Van Genechten non è giovane, ma in queste ultime stagioni è cresciuto moltissimo, in corse di secondo-terzo piano al nord c' è sempre, o prova un' azione nel finale o fa lo sprint.
Teuns grande stagione, a Settembre protagonista al Tour of Britain lottava con Kwiatkowski, deve migliorare a crono
Vliegen visto all' opera all' Artic Race, al Vallonia e oggi, tanti km davanti al gruppo a tirare a soli 20 anni segno che il talento c'è. Può solo migliorare.
Van Staeyen, Vanbilsen, Van Asbroeck, non sono campioni, ma meritano di confrontarsi in palcoscenici più blasonati. cmq anche oggi brava a tutta la squadra Topsport nel finale tutti davanti a proteggere la fuga di Vanbilsen.
Jans cresciuto molto in questa stagione
Stuyven quando ad inizio stagione feci presente a Guercilena che la squadra per Cancellara mi sembrava un' pò sguarnita, mi parlò bene di questo ragazzo. Cresciuto bene durante l' anno, protagonista di belle fughe, ottimo prospetto nel futuro prossimo nelle gare in linea WT.
note a margine:
BENOOT è una moto viene da due settimane strepitose, bene al Mondiale U23, all' Eurometropolite volava, oggi il ds gli ha tarpato le ali nel finale
Van Genechten non è giovane, ma in queste ultime stagioni è cresciuto moltissimo, in corse di secondo-terzo piano al nord c' è sempre, o prova un' azione nel finale o fa lo sprint.
Teuns grande stagione, a Settembre protagonista al Tour of Britain lottava con Kwiatkowski, deve migliorare a crono
Vliegen visto all' opera all' Artic Race, al Vallonia e oggi, tanti km davanti al gruppo a tirare a soli 20 anni segno che il talento c'è. Può solo migliorare.
Van Staeyen, Vanbilsen, Van Asbroeck, non sono campioni, ma meritano di confrontarsi in palcoscenici più blasonati. cmq anche oggi brava a tutta la squadra Topsport nel finale tutti davanti a proteggere la fuga di Vanbilsen.
Stuyven quando ad inizio stagione feci presente a Guercilena che la squadra per Cancellara mi sembrava un' pò sguarnita, mi parlò bene di questo ragazzo. Cresciuto bene durante l' anno, protagonista di belle fughe, ottimo prospetto nel futuro prossimo nelle gare in linea WT.
Cancellara, Valverde
aggiungerei qualche altro nome: uno è Debusschere, campione nazionale, che è ancora giovane e che quest'anno è cresciuto moltissimo; poi c'è Lampaert, che passerà nel WT il prossimo anno e che come tanti corridori da te citati viene dal vivaio Topsport; infine Vervaeke che è il più giovane tra i tre, ha un potenziale molto importante ed è un po' diverso dai soliti belgiPavè ha scritto:Vittoria di Stybar nella Binche-Chimay-Binche memorial F.Vandenbroucke. Bellissima gara molto movimentata decisa da un attacco all' ultimo km sul pavè di Stybar ben pilotato da Terpstra che precede Degenkolb,DEBUSSCHERE e VAN AVERMAET. OPQS a solo 61 vittorie stagionali (escluse mondiali strada e ciclocross).
note a margine:
stuyven tra questi infatti mi pare in assoluto il più promettente, mentre teuns deve crescere ancora un bel po' così come benoot che pero' è piu' giovane.Pavè ha scritto: Stuyven quando ad inizio stagione feci presente a Guercilena che la squadra per Cancellara mi sembrava un' pò sguarnita, mi parlò bene di questo ragazzo. Cresciuto bene durante l' anno, protagonista di belle fughe, ottimo prospetto nel futuro prossimo nelle gare in linea WT.
nota di parziale rammarico invece per de bie, che mi pareva il migliore della sua generazione ma in questa prima stagione nel WT non si è quasi mai visto. ovviamente era solo l'esordio ed è ancora giovane, per cui ha tutto il tempo davanti a se'...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
la mitica amstel curaçao va a terpstra.
una vittoria che rischia di essere storica, perchè pare che anche per questa corsa fosse l'ultima edizione...
una vittoria che rischia di essere storica, perchè pare che anche per questa corsa fosse l'ultima edizione...

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Grande spettacolo dei fratelli Juan Carlos e Cesar Rojas alla Vuelta Costa Rica: oggi secondo attacco in coppia, il rivale più vicino è arrivato a soli 9'49"
Domani c'è il giorno di riposo, poi ultime tre tappe con la doppia ascesa del Cerro de la Muerte: "El Rey" Juan Carlos sembra lanciatissimo verso il quarto successo in carriera nella Vuelta e quindi anche verso la vittoria dell'America Tour UCI.

Domani c'è il giorno di riposo, poi ultime tre tappe con la doppia ascesa del Cerro de la Muerte: "El Rey" Juan Carlos sembra lanciatissimo verso il quarto successo in carriera nella Vuelta e quindi anche verso la vittoria dell'America Tour UCI.