teoricamente anche Rogers, credo Basso e Gretschsimociclo ha scritto:Porte.ucci90 ha scritto:Nieve e Konig, Matthews, Chavanel, Hesjedal, forse Kruiswijk e Kreuziger.Mystogan ha scritto:Quali sono gli atleti che dopo il Giro faranno anche il Tour,per ora io so che sono:Contador,Greipel,Hansen e Caruso,gli altri quali saranno?
La Cannondale non porta Hajsedal?
Tour 2015
Re: Tour 2015
-
- Contatta:
Il percorso della tappa dell'Alpe d'Huez quasi sicuramente verrà modificato a causa di una frana caduta il 10 aprile scorso sulla strada che sale al Lautaret da Bourg d'Oisans e che da quel giorno è chiusa al transito.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Pinot in Svizzera perde 5'' ogni volata per qualche buco. Per me non un buon segnale, con tutti gli arrivi convulsi che ci saranno su strappi vari al Tour.
Visconte85 ha scritto:Per il Tour la BMC porterà: Van Garderen, Dennis, Samuel Sanchez, Scaher, Oss, Quinziato e Damiano Caruso.
Gli ultimi due nomi li decideranno tra Giro di Svizzera e campionati nazionali
Ma l'ottimo De Marchi? È infortunato?
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
- Visconte85
De Marchi non corre dalla Milano-Sanremo a causa di un problema al tendine di Achille, molto difficile che sia al Tour14juillet ha scritto:Visconte85 ha scritto:Per il Tour la BMC porterà: Van Garderen, Dennis, Samuel Sanchez, Scaher, Oss, Quinziato e Damiano Caruso.
Gli ultimi due nomi li decideranno tra Giro di Svizzera e campionati nazionali
Ma l'ottimo De Marchi? È infortunato?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- Visconte85
Kangert è sul San Pellegrino con Nibali, Scarponi, Westra, Grudzev e Taaramaebarrylyndon ha scritto:Allora avra' chiesto di prepararsi a modo suo..Lopez e' inesperto.
Aru e Kangert, Landa non credo abbia voglia di sacrificarsi ancora per l'Astana, sarebbero piu' solidi..
se tanto mi dà tanto

In tutte le corse a tappe che ha fatto in maglia Astana,Kangert c'è sempre stato con Nibali
praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
quindi i 9 potrebbero essere questi:
nibali, vanotti, taaramae, kangert, westra, scarponi, grudzev, boom, fuglsang
cosi sarebbe fuori Grivko
Per me questa è la formazione miglioreCelun ha scritto:praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
- Tranchée d'Arenberg
Apporterei una sola modifica: cambio tra Grudzev e Grivko. Benchè il kazako non sia malaccio, l'ucraino mi pare molto meglio. Comunque, l'inserimento di Kangert è sarebbe un'ottima scelta visto che al Giro è andato in crescendo, iniziando piano e finendo con i migliori in salita.Mystogan ha scritto:Per me questa è la formazione miglioreCelun ha scritto:praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Tranchée d'Arenberg
Oh, proprio in vista del Tour arriva questa notizia:
http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -motorhome
Patetica la risposta del frullatore umano: https://twitter.com/chrisfroome

diciamo che è la formazione migliore dovendo portare almeno un kazakoTranchée d'Arenberg ha scritto:Apporterei una sola modifica: cambio tra Grudzev e Grivko. Benchè il kazako non sia malaccio, l'ucraino mi pare molto meglio. Comunque, l'inserimento di Kangert è sarebbe un'ottima scelta visto che al Giro è andato in crescendo, iniziando piano e finendo con i migliori in salita.Mystogan ha scritto:Per me questa è la formazione miglioreCelun ha scritto:praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
vedo che in entrambi i casi, foto del motorhome e foto del materasso sul pavimento, il pavimento è ricoperto di MOQUETTE.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oh, proprio in vista del Tour arriva questa notizia:
E Froome ci va a dormire sopra. Nel motorhome, poi.... se c'è qualcosa di profondamente pericoloso da un punto di vista igienico e batterico è proprio la moquette! E inoltre, è la prima causa del mancato sonno di chiunque sia, poco o tanto, allergico. Oltre a notevoli quantitativi di polvere, trattiene anche pollini di ogni tipo, entrati aerando la camera di giorno.

-
al 90% niente Galibier al Tour!!!
- matteo.conz
Fonte? giovanni da corleone? o turiddu da bagheria?CicloSprint ha scritto:al 90% niente Galibier al Tour!!!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- Visconte85
Alexandre de Briançonmatteo.conz ha scritto:Fonte? giovanni da corleone? o turiddu da bagheria?CicloSprint ha scritto:al 90% niente Galibier al Tour!!!
Duole dirlo ma ciclo ha ragione a questo giro ( avrà letto la notizia da qualche parte)
Frana nei pressi del tunnel del Galibier rende difficile se non impossibile il transito della corsa
Tappa che presumibilmente verrà allungata scendendo lungo la valle della Maurienne e affrontando Croix de Fer o Glandon (che verrebbe toccato cmq in discesa nel caso si affrontasse la croce di ferro)
Frana nei pressi del tunnel del Galibier rende difficile se non impossibile il transito della corsa
Tappa che presumibilmente verrà allungata scendendo lungo la valle della Maurienne e affrontando Croix de Fer o Glandon (che verrebbe toccato cmq in discesa nel caso si affrontasse la croce di ferro)
- matteo.conz
Questa sarebbe un'alternativa piu che buona. Però coi mezzi che il tour, non può far sparire i detriti e metter in sicurezza la strada in poco tempo?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

La frana è potenzialmente di dimensioni abnormi (200 mila tonnellate) non è ancora caduta ma bisogna mettere in sicurezza il tutto
In più è chiuso un tunnel per danni non meglio precisati a 30 km dal traguardo lungo la discesa (ieri avevo letto di fretta e ho mischiato le due cose)
Qua l'articolo che ne parla: http://www.cyclingnews.com/news/galibie ... alpe-dhuez
In più è chiuso un tunnel per danni non meglio precisati a 30 km dal traguardo lungo la discesa (ieri avevo letto di fretta e ho mischiato le due cose)
Qua l'articolo che ne parla: http://www.cyclingnews.com/news/galibie ... alpe-dhuez
- barrylyndon
credo che questa potrebbe essere la formazione..Aru,per la gioia di Landa, fara' la Vuelta..c'e' un suo retweet in proposito..Celun ha scritto:praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
Ovviamente non credo che Grivko rimanga fuori,per cui anch'io credo nello scambio Grudzev- Grivko. a meno che non si voglia portare Lutsenko.ma non saprei al posto di chi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
secondo me quello che rimane fuori è Vanottibarrylyndon ha scritto:credo che questa potrebbe essere la formazione..Aru,per la gioia di Landa, fara' la Vuelta..c'e' un suo retweet in proposito..Celun ha scritto:praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
Ovviamente non credo che Grivko rimanga fuori,per cui anch'io credo nello scambio Grudzev- Grivko. a meno che non si voglia portare Lutsenko.ma non saprei al posto di chi..
Penso di no,Vanotti è uno dei fedelissimi di NibaliVisconte85 ha scritto:secondo me quello che rimane fuori è Vanottibarrylyndon ha scritto:credo che questa potrebbe essere la formazione..Aru,per la gioia di Landa, fara' la Vuelta..c'e' un suo retweet in proposito..Celun ha scritto:praticamente il suo gruppo tranne vanotti con l'aggiunta di taaramae
Vanotti difficile lasciarlo fuori, mica è il suo compagno di stanza?una persona molto tranquilla..
meglio non rischiare di cambiare compagno proprio durante il tour.
più che altro questo Lutsenko con la tappa di ieri diventa sempre più dura lasciarlo fuori,
dovrebbero "parcheggiarlo" alla vuelta per il secondo anno consecutivo..
è chiaro che gente come Vanotti e Grudzev,
che svolgono tanto lavoro nei primi chilometri,
sono meno appariscenti ma non meno importanti!
più che altro questo Lutsenko con la tappa di ieri diventa sempre più dura lasciarlo fuori,
- Visconte85
anche Grivko fa tanto lavoro nei primi chilometri e in più è forte a crono. Tra loro 3 per me è il più forte, solo che vanno considerate altre cose, uno è kazako l'altro è il fedelissimo di Cenzino.Celun ha scritto:Vanotti difficile lasciarlo fuori, mica è il suo compagno di stanza?una persona molto tranquilla..
L'anno scorso erano loro 3 al Tour con Iglinsky per le tappe vallonate, Westra idem più pavè, Kangert-Fuglsang-Scarponi per le tappe montane
con l'arrivo di Boom che è polivalente, pianura, crono, pavè e falsopiano andrà a prendere il posto di uno dei 3 o quello che fu di Iglinsky? Però così rimane fuori Taaramae.
Lutsenko ha dichiarato che farà Eneco Tour e Vuelta
- Visconte85
(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Montaguti farà il tour ?
Montaguti farà il tour ?
Dannata la pecora che si crede panda
Ad essere ottimisti.LeNoble ha scritto:(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Comunque, cambiando discorso, anch'io porterei sia Luschenko che Grivko.
Tra Taramaee, Vanotti e Grudev tirerei a sorte chi non inserire.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Quali sono i 15 italiani?LeNoble ha scritto:(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Montaguti farà il tour ?
- Tranchée d'Arenberg
Taaramae tutta la vita. Tra l'altro l'Estone credo che sia sicurissimo. Sugli italiani potenzialmente al via, direi che dovrebbero essere tra 15 e 20.nino58 ha scritto:Ad essere ottimisti.LeNoble ha scritto:(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Comunque, cambiando discorso, anch'io porterei sia Luschenko che Grivko.
Tra Taramaee, Vanotti e Grudev tirerei a sorte chi non inserire.
Sull'attendibilità non mi esprimo: http://www.procyclingstats.com/race.php ... &nation=itMystogan ha scritto:Quali sono i 15 italiani?LeNoble ha scritto:(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Montaguti farà il tour ?
Infatti.34x27 ha scritto:Sull'attendibilità non mi esprimo: http://www.procyclingstats.com/race.php ... &nation=itMystogan ha scritto:Quali sono i 15 italiani?LeNoble ha scritto:(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Montaguti farà il tour ?
Letto l'elenco, confermo che saranno almeno tre in meno.
Dodici ad andare larghi.
Von Rock ? Nein, danke.
Chi sono i 3 sicuri che non ci vanno?
Capecchi, Basso, Paolini e uno tra Benedetti e Salerno.Mystogan ha scritto:Chi sono i 3 sicuri che non ci vanno?
Quindi dovrebbero essere quattro.
Poi, secondo me, Vanotti ci va anche se non è nell'elenco.
E fanno tre.
Considero poi una scelta sbagliata di Iam e Trek di non portare Pelucchi e Nizzolo.
Sono comunque possibilità per loro che hanno raccolto pochino finora (sia le squadre che i singoli).
Von Rock ? Nein, danke.
Basso pensa che ci vada,cioè almeno inizialmente il Tour era in programma per luinino58 ha scritto:Capecchi, Basso, Paolini e uno tra Benedetti e Salerno.Mystogan ha scritto:Chi sono i 3 sicuri che non ci vanno?
E fanno tre.
Considero poi una scelta sbagliata di Iam e Trek di non portare Pelucchi e Nizzolo.
Sono comunque possibilità per loro che hanno raccolto pochino finora (sia le squadre che i singoli).
Se ci va per aiutare Contador come al Giro ...Mystogan ha scritto:Basso pensa che ci vada,cioè almeno inizialmente il Tour era in programma per luinino58 ha scritto:Capecchi, Basso, Paolini e uno tra Benedetti e Salerno.Mystogan ha scritto:Chi sono i 3 sicuri che non ci vanno?
E fanno tre.
Von Rock ? Nein, danke.
Il problema è che anche Krezuger è fuori condizione e rischia il Tour,tra i 4 Contador è quello con la squadra peggiore
sfoltito l'elenco di quelli che ci vanno solo per lavorare (o per tirare le volate), corridori che hanno qualche piccola possibilità di fare risultato, rimangono: 3 uomini da fuga, ovvero Oss, Pozzato e Benedetti, 1 da (mezza) classifica, Caruso, e Nibali.nino58 ha scritto:Capecchi, Basso, Paolini e uno tra Benedetti e Salerno.Mystogan ha scritto:Chi sono i 3 sicuri che non ci vanno?
E fanno tre.
peccato più che altro per De Marchi.
Più guardo questo percorso e più riconsidero come è andato il Giro, più penso che Quintana rischi di aver buttato via la stagione a non aver fatto il Giro.
Con l'età dalla sua parte, sarebbe stata la scelta assolutamente migliore. Tra l'altro dopo la caduta dell'anno scorso nella crono della Vuelta mi dà l'impressione di non aver ben ripreso confidenza in discesa. La tappa di Pra Loup (e non solo quella) potrebbe tranquillamente decidersi in discesa dal Col d'Allos.
Si sa cosa abbia avuto Fuglsang nella tappa in linea di Berna, tra l'altro poco brillante anche in salita?
L'Astana mi sembra in grossa difficoltà. Io un Lutsenko in questa condizione, lo considererei manna dal cielo e lo porterei subito al Tour. Di quelli dell'elenco non ne vedo uno sicuramente affidabile....per dire lo stesso Scarponi ancora bisogna capire come e quanto tenga in salita, ad oggi. Non so che indicazioni possa aver dato una corsa con due tappe di salita vera come il Delfinato.
Problemi di stomaco già dalla sera primaherbie ha scritto: Si sa cosa abbia avuto Fuglsang nella tappa in linea di Berna, tra l'altro poco brillante anche in salita?
non molto incoraggiante....fosse andato forte al ghiacciaio di Solden...Seb ha scritto:Problemi di stomaco già dalla sera primaherbie ha scritto: Si sa cosa abbia avuto Fuglsang nella tappa in linea di Berna, tra l'altro poco brillante anche in salita?
- Tranchée d'Arenberg
Anche io porterei tutta la vita Lutsenko, che tra l'altro mi pare l'unico vero talento che il Kazakistan è riuscito a sfornare da quando è entrato nel ciclismo con le sue squadre 'nazionali'. Il ragazzo è veramente forte e non è la prima volta che lo dimostra.herbie ha scritto:
Si sa cosa abbia avuto Fuglsang nella tappa in linea di Berna, tra l'altro poco brillante anche in salita?
L'Astana mi sembra in grossa difficoltà. Io un Lutsenko in questa condizione, lo considererei manna dal cielo e lo porterei subito al Tour. Di quelli dell'elenco non ne vedo uno sicuramente affidabile....per dire lo stesso Scarponi ancora bisogna capire come e quanto tenga in salita, ad oggi. Non so che indicazioni possa aver dato una corsa con due tappe di salita vera come il Delfinato.
Taaramae e Scarponi al Delfinato malaccio non sono andate, perciò credo che fra 2 settimane si faranno trovare pronti; a loro aggiungerei ovviamente Kangert che il Giro lo ha terminato in crescendo, dopo aver iniziato non alla grandissima. Vanotti ovviamente ci sarà e ci sta anche perchè qualche uomo di fatica nelle tappe meno difficili serve sempre, idem per Boom che va fortissimo sul pavè e anche nella cronosquadre darà il suo grande contributo e per Westra. Per l'ultimo posto io cercheri di capire come sta Fuglsang, perchè nel caso non fosse in condizioni tali da poter dare il suo contributo, inizierei a pensare a qualcun'altro.
con lutsenko risolveresti anche il "problema" Kazakistan, visto che un kazako penso ci debba essere.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Anche io porterei tutta la vita Lutsenko, che tra l'altro mi pare l'unico vero talento che il Kazakistan è riuscito a sfornare da quando è entrato nel ciclismo con le sue squadre 'nazionali'. Il ragazzo è veramente forte e non è la prima volta che lo dimostra.herbie ha scritto:
Taaramae e Scarponi al Delfinato malaccio non sono andate, perciò credo che fra 2 settimane si faranno trovare pronti; a loro aggiungerei ovviamente Kangert che il Giro lo ha terminato in crescendo, dopo aver iniziato non alla grandissima. Vanotti ovviamente ci sarà e ci sta anche perchè qualche uomo di fatica nelle tappe meno difficili serve sempre, idem per Boom che va fortissimo sul pavè e anche nella cronosquadre darà il suo grande contributo e per Westra. Per l'ultimo posto io cercheri di capire come sta Fuglsang, perchè nel caso non fosse in condizioni tali da poter dare il suo contributo, inizierei a pensare a qualcun'altro.
nibali vanotti scarponi taaramae boom westra kangert lutsenko fuglsang
la butto là, ma "svezzare" subito lopez?
La Sky non porta Konig?
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
In base al sito (si vedono le aggiunte e i tagli dalle selezioni nella sezione "Last startlist changes" in alto sulla pagina al centro)Faab ha scritto:La Sky non porta Konig?
http://www.cyclingfever.com/editie.html ... d=MjYwNzA=
sembra che la SKY abbia tolto dalle selezioni KONIG e sostituito con HENAO MONTOYA Sergio.
Probabilmente si tengono il ceco per la Vuelta dova ha già fatto bene in maglia TEAM NETAPP – ENDURA nel 2013.
La mente è come un paracadute... funziona solo se si apre! 

Non credo proprio si possa lanciare Lopez cosi al Tour.ucci90 ha scritto: con lutsenko risolveresti anche il "problema" Kazakistan, visto che un kazako penso ci debba essere.
nibali vanotti scarponi taaramae boom westra kangert lutsenko fuglsang
la butto là, ma "svezzare" subito lopez?
Corresse in una Bora o in un IAM,magari lo si potrebbe fare senza alcun problema ma il blocco Astana che sta preparando l'obiettivo Tour,lavora insieme da inizio stagione.
Stanno tutti abbastanza bene.
Sul discorso dei 9,io ho letto da più parti che questi sono sicuri:
NIBALI Vincenzo
WESTRA Lieuwe
FUGLSANG Jakob
BOOM Lars
GRIVKO Andriy
SCARPONI Michele
Taaramae è andato pianino al Delfinato ma penso non abbia forzato.Presumo lo abbiano "ricontrollato" e se è tutto ok,sarà sicuramente in squadra.
Vanotti,come hanno scritto altri prima di me,è un fedelissimo di Nibali ed il posto in squadre a meno di sorprese,lo ha sempre avuto.
Il Nono tassello dovrebbe essere il famoso Kazako.
Gruzdev è propriamente un gregario,molto affidabile.
Lutsenko ha un motore migliore ma non ha mai corso in questo tipo di ruolo,essendo uno al secondo/terzo anno,ora non ricordo.
Io credo Nibali voglia il primo ma forse Vino manderà Lutsenko.
- Visconte85
Ricordiamoci che al Tour del 2014 Grudzev è stato il pericolo più grande per Nibali
(Ypres-Arenberg)
Giovedì Kittel annuncerà se farà il Tour o no, cosa più probabile

(Ypres-Arenberg)
Giovedì Kittel annuncerà se farà il Tour o no, cosa più probabile
Ed aggiungo:nino58 ha scritto:Capecchi, Basso, Paolini e uno tra Benedetti e Salerno.Mystogan ha scritto:Chi sono i 3 sicuri che non ci vanno?
E fanno tre.
anche la Lampre tergiversa su Cimolai e Bonifazio.
Altra minkiata.
Von Rock ? Nein, danke.
- Visconte85
LottoNL-Jumbo con troppe punte per il Tour.....
Robert Gesink,
Wilco Kelderman,
Steven Kruijswijk,
Laurens ten Dam,
Sep Vanmarcke,
Paul Martens,
Bram Tankink,
Tom Leezer,
Jos van Emden.
Robert Gesink,
Wilco Kelderman,
Steven Kruijswijk,
Laurens ten Dam,
Sep Vanmarcke,
Paul Martens,
Bram Tankink,
Tom Leezer,
Jos van Emden.
E che se ne fa la Lotto-Jumbo dei gregari, mica deve controllare la corsa... Meglio avere tante buone opzioni e far decidere alla strada quali saranno i capitani, chi starà vicino al capitano, e chi si butta nelle fughe 

2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
(A giudicare dalla starting list provvisoria, italiani in orbita tour tra sicuri e possibili sono 15.)
Montaguti farà il tour ?[/quote]
Quali sono i 15 italiani?[/quote]
Sull'attendibilità non mi esprimo: http://www.procyclingstats.com/race.php ... &nation=it[/quote]
Si mi basavo su quella starting list provvisoria. Staremo a vedere
Montaguti farà il tour ?[/quote]
Quali sono i 15 italiani?[/quote]
Sull'attendibilità non mi esprimo: http://www.procyclingstats.com/race.php ... &nation=it[/quote]
Si mi basavo su quella starting list provvisoria. Staremo a vedere
Dannata la pecora che si crede panda
Prospettive Tour x Wellens? Secondo voi può tentare una buona classifica?
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France