Potrebbero fare San Pellegrino in Alpe e arrivo in provincia di LuccaNickmasies87 ha scritto:L'abetone è da escludere a priori.Bomby ha scritto:Quindi, quasi certa la partenza dalla Sicilia. 2 tappe (sab, dom). Poi ci si muove verso la Puglia, magari con una tappa che parte dal confine Calabria/Basilicata con arrivo ad Alberobello (lun). Dunque Molfetta-Peschici (mar) e si comincia a risalire.
Qui la cosa è fumosa, se si vuole mettere il Terminillo nel finesettimana. A meno di non metterlo "a metà" settimana e fare il weekend in Sardegna, ovviamente è d'uopo che una tappa termini nei pressi di Civitavecchia.
Dalla ripartenza, oserei dire tappa all'Elba (ma), magari una attraverso la Toscana (Abetone?) (mer), poi si arriva nelle marche (gio), crono a Jesi (ven), tappa Appenninica già annunciata (sab). Quindi si potrebbe fare una tappa "stile Vuelta" con tutta pianura e salita finale nelle Alpi (dom), oppure volata (peggio, di domenica poi) o arrivo tipo Asolo quest'anno. Una successione del genere per questo finesettimana può quadrare, a mio modo di vedere.
Poi l'ultima settimana boh.
Che ne dicono i più esperti?
Giro d'Italia 2017 - Il percorso
-
Re: Giro 2017
-
C'è la candidatura di Pistoia..gampenpass ha scritto:Potrebbero fare San Pellegrino in Alpe e arrivo in provincia di LuccaNickmasies87 ha scritto:L'abetone è da escludere a priori.Bomby ha scritto:Quindi, quasi certa la partenza dalla Sicilia. 2 tappe (sab, dom). Poi ci si muove verso la Puglia, magari con una tappa che parte dal confine Calabria/Basilicata con arrivo ad Alberobello (lun). Dunque Molfetta-Peschici (mar) e si comincia a risalire.
Qui la cosa è fumosa, se si vuole mettere il Terminillo nel finesettimana. A meno di non metterlo "a metà" settimana e fare il weekend in Sardegna, ovviamente è d'uopo che una tappa termini nei pressi di Civitavecchia.
Dalla ripartenza, oserei dire tappa all'Elba (ma), magari una attraverso la Toscana (Abetone?) (mer), poi si arriva nelle marche (gio), crono a Jesi (ven), tappa Appenninica già annunciata (sab). Quindi si potrebbe fare una tappa "stile Vuelta" con tutta pianura e salita finale nelle Alpi (dom), oppure volata (peggio, di domenica poi) o arrivo tipo Asolo quest'anno. Una successione del genere per questo finesettimana può quadrare, a mio modo di vedere.
-
Che ne dicono i più esperti?[/quote]
L'abetone è da escludere a priori.[/quote]
Potrebbero fare San Pellegrino in Alpe e arrivo in provincia di Lucca[/quote]
C'è la candidatura di Pistoia..[/quote]
E' vero, Pistoia è la capitale della cultura nel 2017... allora che salite potrebbero fare?
Tappone appenninico con San Pellegrino in Alpe, Abetone e qualcosa prima di Pistoia non sarebbe male
Che ne dicono i più esperti?[/quote]
L'abetone è da escludere a priori.[/quote]
E' vero, Pistoia è la capitale della cultura nel 2017... allora che salite potrebbero fare?
Tappone appenninico con San Pellegrino in Alpe, Abetone e qualcosa prima di Pistoia non sarebbe male
-
L'abetone è da escludere a priori.[/quote]gampenpass ha scritto:Poi l'ultima settimana boh.
Tappone appenninico con San Pellegrino in Alpe, Abetone e qualcosa prima di Pistoia non sarebbe male[/quote]
Secondo me una tappa bella potrebbe essere Forte dei marmi - Pistoia, con passaggio da Seravezza, cipollaio, Barga, Pescia, quindi Montecatini, Vico, Avaglio, discesa giù da Prunetta, primo passaggio da Pistoia, quindi risalita verso la Femminamorta e traguardo a Pistoia.
Sarebbero 2 gpm di 1 categoria...
Di seconda al massimo, in un Giro. Detto questo, mi piace, ma la mia idea e' che si arrivera' a Pistoia da Forli', quindi verranno da nord-est e non da sud-ovest. Io proporrei una accoppiata Acquerino - Sammomme'.Nickmasies87 ha scritto: Sarebbero 2 gpm di 1 categoria...
-
Io facevo riferimento a quello che riportava la flamme rougeEshnar ha scritto:Di seconda al massimo, in un Giro. Detto questo, mi piace, ma la mia idea e' che si arrivera' a Pistoia da Forli', quindi verranno da nord-est e non da sud-ovest. Io proporrei una accoppiata Acquerino - Sammomme'.Nickmasies87 ha scritto: Sarebbero 2 gpm di 1 categoria...

Ciclo, rileggi bene il messaggio, ci sono pure i giorni!
-
Ma tu sei vicino ai ambienti della Gazzetta e a Beppe Conti ?Bomby ha scritto:Ciclo, rileggi bene il messaggio, ci sono pure i giorni!
- Visconte85
CicloSprint mi meraviglio di te e del tuo istinto da segugio di razza!CicloSprint ha scritto:Ma tu sei vicino ai ambienti della Gazzetta e a Beppe Conti ?Bomby ha scritto:Ciclo, rileggi bene il messaggio, ci sono pure i giorni!
Bomby è il soprannome che Beppe Conti ha nell'ambiente. Ciò è dovuto alle bombe che Conti spara

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
Ma se si deve fare domenica la sicilia e lunedì Alberobello, si deve fare un trasferimento stile Ravenna-Spilimbergo 2011 ?Visconte85 ha scritto:CicloSprint mi meraviglio di te e del tuo istinto da segugio di razza!CicloSprint ha scritto:Ma tu sei vicino ai ambienti della Gazzetta e a Beppe Conti ?Bomby ha scritto:Ciclo, rileggi bene il messaggio, ci sono pure i giorni!
Bomby è il soprannome che Beppe Conti ha nell'ambiente. Ciò è dovuto alle bombe che Conti spara
no sarebbe molto peggio... quindi non si farà
comunque mi sembra logisticamente impossibile fare la Sardegna in una posizione diversa dalle prime 3 tappe.
comunque mi sembra logisticamente impossibile fare la Sardegna in una posizione diversa dalle prime 3 tappe.
x l'amico ciclosprint, scusami Oronzo2
http://corrieredelmezzogiorno.corriere ... c6ff.shtml
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Ciclo, l'unica cosa che ho vicino al buon Beppe, è un po' di parenti in provincia di Cuneo...
- Maìno della Spinetta
Ma l'Elba che ci azzecca? Ci sono gia' in ballo due isole, due tappe pugliesi dalla parte opposta e una tappa in zona Pistoia montecatini - ma chi ha parlato di Elba?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Beppe Conti mi pare avesse citato una terza isola, la voce girava da un po' e anche Vegni quando gli fecero la domanda sorrise e annuì, pur non dicendo nulla. Ora, può anche essere che sorridesse e annuisse come per dire "povero scemo, non hai idea!", ma l'aria era "mah, chissà, a me piacerebbe, se sganciano i pippi ci andiamo...".
Insomma, nulla di certo, ma nessuno che ancora abbia detto di no. Poi magari la terza isola è Lampedusa e allora... Ci starebbe, però. Grande Partenza dallo scampolo più a sud e più isolato d'Italia. Una bella crono-squadre (che si sbriga in poco tempo) al mattino e subito dopo trasferimento aereo in Sicilia.
Vai CicloSprint, sfodera le tue doti di tracciatore e facci vedere cosa sei capace di fare!
EDIT: Qui ci ho provato io... Di strade non ce ne sono tante e per fare qualcosa di decente occorre percorrere delle strade con pavimentazione in lastre di cemento http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/63242
Non ditelo a CicloSprint, ma non credo proprio lo facciano mai.
Insomma, nulla di certo, ma nessuno che ancora abbia detto di no. Poi magari la terza isola è Lampedusa e allora... Ci starebbe, però. Grande Partenza dallo scampolo più a sud e più isolato d'Italia. Una bella crono-squadre (che si sbriga in poco tempo) al mattino e subito dopo trasferimento aereo in Sicilia.
Vai CicloSprint, sfodera le tue doti di tracciatore e facci vedere cosa sei capace di fare!
EDIT: Qui ci ho provato io... Di strade non ce ne sono tante e per fare qualcosa di decente occorre percorrere delle strade con pavimentazione in lastre di cemento http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/63242
Non ditelo a CicloSprint, ma non credo proprio lo facciano mai.
- presa 2 del Montello
Io dico che la terza isola sarà Venezia...non ho certezze ma solo sensazioni...
Per quanto riguarda il ricciolo non cambio idea: secondo me partiranno dalla Sardegna, poi Sicilia(anche per una sola tappa) e poi risalita. Non escludo che la prima tappa in "terraferma" possa finire proprio ad Alberobello partendo dalla zona a confine tra Calabria e Basilicata.
Per quanto riguarda il ricciolo non cambio idea: secondo me partiranno dalla Sardegna, poi Sicilia(anche per una sola tappa) e poi risalita. Non escludo che la prima tappa in "terraferma" possa finire proprio ad Alberobello partendo dalla zona a confine tra Calabria e Basilicata.
- Walter_White
Concordo con presa. Fare la Sardegna a metà Giro non avrebbe alcun senso.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Domanda alla CicloSprint: ma l'arrivo in Piazza San Marco al giorno d'oggi è fattibile, anche con una crono? La passerella galleggiante, soprattutto.
Il passaggio per la Puglia, che manca dal 2014, ci dice una cosa certa: non si salirà verso Nord a tappe forzate. Nella migliore delle ipotesi da Reggio Calabria per arrivare ad Alberobello ci vogliono due tappe, più realisticamente tre.Subsonico ha scritto:x l'amico ciclosprint, scusami Oronzo2
Il vero rebus è la Sardegna. Concordo con chi la vede in partenza ma, parlo con cognizione di causa, so che non ci sono i soldi per finanziare le grand depart.
Beh, ci arriverebbe già la maratona di Venezia allo stesso modo, quindi non vedo perchè no.Bomby ha scritto:Domanda alla CicloSprint: ma l'arrivo in Piazza San Marco al giorno d'oggi è fattibile, anche con una crono? La passerella galleggiante, soprattutto.
Al limite si fa un tratto bici in spalla in stile-ciclocross
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
So che ci arriva la maratona, ma quelli vanno a piedi!
Ovvio che in caso di arrivo sarebbe una crono, ma conoscendo i nostri poll... ahem, ciclisti, non vorrei che si facesse la figura dell'anno scorso alla Vuelta.
Ovvio che in caso di arrivo sarebbe una crono, ma conoscendo i nostri poll... ahem, ciclisti, non vorrei che si facesse la figura dell'anno scorso alla Vuelta.
- Maìno della Spinetta
Ecco, questo cimancava, grazie.oronzo2 ha scritto:Il passaggio per la Puglia, che manca dal 2014, ci dice una cosa certa: non si salirà verso Nord a tappe forzate. Nella migliore delle ipotesi da Reggio Calabria per arrivare ad Alberobello ci vogliono due tappe, più realisticamente tre.Subsonico ha scritto:x l'amico ciclosprint, scusami Oronzo2
Il vero rebus è la Sardegna. Concordo con chi la vede in partenza ma, parlo con cognizione di causa, so che non ci sono i soldi per finanziare le grand depart.
Resto un sosteitore della NON Grand Depart. La cosa più logica essendo l'Italia larga, e non solo lunga, Sarebbe una mini partenza tra Sardegna e Lazio, discesa tirrenica fino alla Sicilia on una tappa, e trasferimento in Puglia. Una settimana per arrivare in Sicilia, e una settimana dalla Puglia alle Dolomiti. Venerdi e sabato tappe veloce e mossa in Sardegna o prologo, discesa tirrenica con domenica volata Napoletana, lune Puglia, marte Basilicata, Mercole Calabria con arrivo mosso a Vibo, e giove primo arrivo serio in salita, attorno all'Etna. Venere riposo, sabato Terminillo e poi su fino a Piancavallo e Domenica il Pordoi. Riposo con trasferimento, lune val daosta e Piemonte, marte Liguria, giove toscana tappaccia, mercole emilia, venere crono in Franciacorta, sabato Valtellina. Domenica Milano.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Partendo di venerdi' con soli due giorni di riposo vengono 22 tappeMaìno della Spinetta ha scritto:Ecco, questo cimancava, grazie.oronzo2 ha scritto:Il passaggio per la Puglia, che manca dal 2014, ci dice una cosa certa: non si salirà verso Nord a tappe forzate. Nella migliore delle ipotesi da Reggio Calabria per arrivare ad Alberobello ci vogliono due tappe, più realisticamente tre.Subsonico ha scritto:x l'amico ciclosprint, scusami Oronzo2
Resto un sosteitore della NON Grand Depart. La cosa più logica essendo l'Italia larga, e non solo lunga, Sarebbe una mini partenza tra Sardegna e Lazio, discesa tirrenica fino alla Sicilia on una tappa, e trasferimento in Puglia. Una settimana per arrivare in Sicilia, e una settimana dalla Puglia alle Dolomiti. Venerdi e sabato tappe veloce e mossa in Sardegna o prologo, discesa tirrenica con domenica volata Napoletana, lune Puglia, marte Basilicata, Mercole Calabria con arrivo mosso a Vibo, e giove primo arrivo serio in salita, attorno all'Etna. Venere riposo, sabato Terminillo e poi su fino a Piancavallo e Domenica il Pordoi. Riposo con trasferimento, lune val daosta e Piemonte, marte Liguria, giove toscana tappaccia, mercole emilia, venere crono in Franciacorta, sabato Valtellina. Domenica Milano.

- presa 2 del Montello
E questo... https://www.behance.net/gallery/4045134 ... ITALIA-100 ?
E' solo un progetto grafico? E' indicata Milano sia come partenza e che come arrivo. Le sedi di tappa sono quelle di quest'anno, ma la planimetria generale no.
E' solo un progetto grafico? E' indicata Milano sia come partenza e che come arrivo. Le sedi di tappa sono quelle di quest'anno, ma la planimetria generale no.
- Walter_White
Direi solo un progetto, non ci sono le isolepresa 2 del Montello ha scritto:E questo... https://www.behance.net/gallery/4045134 ... ITALIA-100 ?
- presa 2 del Montello
Candidatura di Gualdo Tadino(da trgmedia.it): http://www.trgmedia.it/notizia/Gualdo-T ... /news.aspx
-
- Visconte85
quello era il centenario della prima edizione. l'anno prossimo sarà la centesima edizione.
Potrebbe starci, Maino, e sarebbe anche un bel Giro. Solo che ci sono due discreti trasferimenti in coincidenza con i riposi e, per fortuna, negli ultimi anni Vegni ha tagliato queste soluzioni.Maìno della Spinetta ha scritto:Ecco, questo cimancava, grazie.oronzo2 ha scritto:Il passaggio per la Puglia, che manca dal 2014, ci dice una cosa certa: non si salirà verso Nord a tappe forzate. Nella migliore delle ipotesi da Reggio Calabria per arrivare ad Alberobello ci vogliono due tappe, più realisticamente tre.Subsonico ha scritto:x l'amico ciclosprint, scusami Oronzo2
Io credo che se si parte dalla Sardegna si andrà subito in Sicilia, senza giornata di riposo ma magari con cronosquadre serale per dare tempo di arrivare ai mezzi in nave. Diversamente, la Sardegna salta e dalla Sicilia si risale la penisola zigzagando tra i due mari.
-
- Contatta:
La Valtellina avanzerà la richiesta di un arrivo di tappa in vetta allo Stelvio. Prevedo, dunque, che si salga ancora da Bormio. Potrebbe esserci un abbinamento con il Mortirolo (come nel 2012) o con il Gavia (come nel 2014)
http://www.valtellinanews.it/articoli/P ... -20160720/
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi ha scritto:La Valtellina avanzerà la richiesta di un arrivo di tappa in vetta allo Stelvio. Prevedo, dunque, che si salga ancora da Bormio. Potrebbe esserci un abbinamento con il Mortirolo (come nel 2012) o con il Gavia (come nel 2014)

Lo sapevo che prima o poi cominciavano le brutte notizie

Tra parentesi, qualcuno dica al giornalista che la foto dello Stelvio che ha messo non e' nemmeno del versante Valtellinese.
Proprio per ribadire che lo Stelvio e' "parte integrante del brand valtellinese" eh
Proprio per ribadire che lo Stelvio e' "parte integrante del brand valtellinese" eh

-
- Allegati
-
- tappastelvio.png (163.16 KiB) Visto 5459 volte
ciclosprint, tutto si può fare, ma quella tappa lì non si può proprio vedere...
-
Tonale, Gavia, Mortirolo, Aprica, Trivigno e Stelvio è fattibile ?jumbo ha scritto:ciclosprint, tutto si può fare, ma quella tappa lì non si può proprio vedere...
- Walter_White
E' un insulto al buon sensoCicloSprint ha scritto:Tonale, Gavia, Mortirolo, Aprica, Trivigno e Stelvio è fattibile ?jumbo ha scritto:ciclosprint, tutto si può fare, ma quella tappa lì non si può proprio vedere...
-
- Contatta:
E poi i corridori vengono a cercarti per dartele di santa ragione....
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Ma rispolverare Bormio 2000 non sarebbe meglio che lo Stelvio anestetizzante?
- Walter_White
L'uso più intelligente dello Stelvio è quello di porlo prima del Mortirolo....ecco, una Merano-Aprica fotocopia del '94 sarebbe una gran cosa
A me piacerebbe vedere Stelvio-Mortirolo-Gavia...una sequenza mortale, con i tre versanti duri concatenati
- Walter_White
Arrivo a Bormio o di nuovo sullo Stelvio?udra ha scritto:A me piacerebbe vedere Stelvio-Mortirolo-Gavia...una sequenza mortale, con i tre versanti duri concatenati

Scherzi a parte, in Valtellina si potrebbero fare tappe magnifiche ogni anno, peccato che si ricada sempre su quelle 3 salite ignorando la zona di Livigno
- presa 2 del Montello
Oltre alla notizia dello Stelvio(confermata anche dal sito di TeleSondrioNews: http://www.radiotsn.tv/news/21072016/gi ... so-stelvio) oggi "L'Eco di Bergamo" da notizia di un arrivo a Passo della Presolana, passando per San Pellegrino e Selvino. Il giorno indicato dall'articolo è domenica 21 maggio. Poi lunedì di riposo e martedì 23 ripartenza da Bergamo.
https://myvalley.it/2016/07/nel-2017-gi ... l-seriana/
- presa 2 del Montello
Qui la prima pagina dell'Eco di Bergamo con la notizia: http://edicoladigitale.ecodibergamo.it/ ... x.html#/1/presa 2 del Montello ha scritto:Oltre alla notizia dello Stelvio(confermata anche dal sito di TeleSondrioNews: http://www.radiotsn.tv/news/21072016/gi ... so-stelvio) oggi "L'Eco di Bergamo" da notizia di un arrivo a Passo della Presolana, passando per San Pellegrino e Selvino. Il giorno indicato dall'articolo è domenica 21 maggio. Poi lunedì di riposo e martedì 23 ripartenza da Bergamo.
-
A questo punto Piemonte o il centro-italia nella terza settimana ?
- Walter_White
Vivione+Presolana non sarebbe malepresa 2 del Montello ha scritto:Oltre alla notizia dello Stelvio(confermata anche dal sito di TeleSondrioNews: http://www.radiotsn.tv/news/21072016/gi ... so-stelvio) oggi "L'Eco di Bergamo" da notizia di un arrivo a Passo della Presolana, passando per San Pellegrino e Selvino. Il giorno indicato dall'articolo è domenica 21 maggio. Poi lunedì di riposo e martedì 23 ripartenza da Bergamo.
L'uso piu' intelligente sarebbe arrivare a Bormio 2000 dopo lo Stelvio da Prato. Nel '94 lo Stelvio, come dicono gli spagnoli, se lo fumarono allegramente.Walter_White ha scritto:L'uso più intelligente dello Stelvio è quello di porlo prima del Mortirolo....ecco, una Merano-Aprica fotocopia del '94 sarebbe una gran cosa
Quoto, pero' l'articolo dice che passano dalla parte opposta purtroppo.Walter_White ha scritto:
Vivione+Presolana non sarebbe male
Ecco, ora cominciamo a ragionare con le date. Se la Presolana e' la tappa 15 azzarderei che la tappa 14 possa essere la crono di Franciacorta. La 16 sara' da Bergamo allo Stelvio. Resta da capire se lo Stelvio esclude l'Aprica o no (o paura di si'). Vedere Il centesimo Giro senza il Mortirolo a me farebbe salire i pranzi e le cene di tutta la settimana sinceramente...presa 2 del Montello ha scritto:Oltre alla notizia dello Stelvio(confermata anche dal sito di TeleSondrioNews: http://www.radiotsn.tv/news/21072016/gi ... so-stelvio) oggi "L'Eco di Bergamo" da notizia di un arrivo a Passo della Presolana, passando per San Pellegrino e Selvino. Il giorno indicato dall'articolo è domenica 21 maggio. Poi lunedì di riposo e martedì 23 ripartenza da Bergamo.
Stessa cosa se il Mortirolo fosse quello di Tovo, messo prima dello Stelvio

Il mortirolo da tovo lasciamolo pure alla Vuelta, please 

Vegni, se ci leggi... Mi basta questo.udra ha scritto:Il mortirolo da tovo lasciamolo pure alla Vuelta, please
E metti quello da Mazzo per carita'.
Ora pero' ripensandoci... ma la Presolana da Ovest che roba e'?
A me sembra davvero strano che arrivino da quel lato...