Giro del Trentino 2012 (17-20 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong

Re: Giro del Trentino 2012 (17-20 aprile)

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Dov'erano oggi i fenomeni della NetApp ?
vedo che ogni tanto scrivi anche nella sezione ciclismo...
siccome gli unici due messaggi che hai scritto sono indirettamente rivolti a me con fare polemico ti volevo informare del fatto che: è vero che sono stato forse l'unico ad aver difeso la scelta dell'invito alla netapp, ma non ho mai parlato di squadra di fenomi.
Ho sempre sostenuto il fatto che fossero squadra degna dell'invito tanto quando l'A&S e fino ad ora l'hanno dimostrato con il primo ed il secondo posto alla C&B (vittoria nella cronosquadre), numerose fughe con uomini protagonisti anche nelle classiche del nord e con le discrete prestazioni di huzarski nella seconda e terza tappa del trentino.
konig rimane comunque il corridore più talentuoso di questa squadra
Ultima modifica di Strong il venerdì 20 aprile 2012, 16:51, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto:@taylor_phinney: ridiculous, so much snow bordering the road, never seen so much snow in roubaix, let alone on the track!
:diavoletto: :cincin:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

matter1985 ha scritto:sigh dei primi 5 solo due saranno capitani al giro,uno sarà gregario,e i primi due non ci saranno :(
come non ci saranno?
Atapuma non lo fa il giro?
Ostrega, mi spiace proprio.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:ritengo che la vergogna con tre punti esclamativi la si possa lasciare ad altri.
ma questo betancur ha già vinto o + andato vicino a vincere qualche (anche) breve corsa a tappe?
a me sembra che ieri ha fatto una fatica bestiale ed è stato staccato da tanti, oggi non è riuscito a vincere e in generale
si è guadagnato un discreto 4° posto che sarà anche un bel piazzamento ma la stessa "impresa" è riuscita anche ad un certo luca ascani (anzi è arrivato 3°) oppure a Jure Golčer (2008) oppure ad Andrea Tonti (2006).

Però se lo dice morris....allora...

lo scorso anno dopo il 2° posto di machado a pochi secondi da scarponi dissi che il portoghese avrebbe potuto essere nei 5/10 della generale al giro.
l'avessi mai detto.... :D

betancurt 4° al trentino (con una prestazione così così ieri) è già da podio per il giro (trancio)
per morris è un delitto non vederlo al giro (con 3 punti esclamativi)

betancur :ouch:
Il fatto che lo dica Morris, per me è già importante, ma anche al di là non ti capisco. Sicché, secondo te, è giusto che faccia il giro ad es. la Rabobank con uno che forse arriverà nei primi cento o non so chi schieri la skY, magari il capitano sarà il Cav. che magari è già pronto per il ritiro alla prime salite o l'auto(bus), ma non è detto che non serva la parentesi, per portarlo su, :dubbio: al posto di un Betancur che oggi in una salita vera, (non da arrampicatori) ha staccato il favorito logico (al momento attuale) del prossimo Giro?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

Strong ha scritto: numerose fughe con uomini protagonisti anche nelle classiche del nord e con le discrete prestazioni di huzarski nella seconda e terza tappa del trentino.
A quanto pare non sono l'unico ad essermi accorto di quanto sia combattiva la NetApp :)
Da quando ho saputo che sarebbero venuti al Giro li sto tenendo particolarmente d'occhio e devo dire che alle corse alle quali hanno partecipato non ho mai visto una fuga iniziale senza uno o due uomini della NetApp, sia che la gara fosse Settimana Coppi e Bartali, Giro delle Fiandre, Parigi Roubaix, Giro dell'Appennino o Giro del Trentino (anche oggi)
Strong

lemond ha scritto:Il fatto che lo dica Morris, per me è già importante, ma anche al di là non ti capisco. Sicché, secondo te, è giusto che faccia il giro ad es. la Rabobank con uno che forse arriverà nei primi cento o non so chi schieri la skY, magari il capitano sarà il Cav. che magari è già pronto per il ritiro alla prime salite o l'auto(bus), ma non è detto che non serva la parentesi, per portarlo su, :dubbio: al posto di un Betancur che oggi in una salita vera, (non da arrampicatori) ha staccato il favorito logico (al momento attuale) del prossimo Giro?
io non ho detto che è giusto che lo faccia la rabobank (si sa già con che squadra si presenta?) ho solo detto che la netapp è degna dell'invito e
che se l'A&S rimane a casa non è uno scadalo non è un delitto e non è una vergogna (con tre punti esclamativi).
betancur ai tempi degli inviti non si sapeva neppure se avrebbe corso con liquigas o a&s,
di luca, come è normale che sia, non è più in grado
per garzelli gli anni passano e quest'anno ha dimostrato di essere arrivato al capolinea

dov'è lo scandalo? (con tre !!!)
non ci vedo nulla di scandaloso ma solo decisioni più o meno condivisibili

non ti piace cav? ma le volate (ci sono 7 tappe per velocisti) a chi le facciamo fare, a pozzovivo e sherpa atacuma?
non ti piace la rabo? vediamo la formazione e vediamo come si comportano i ragazzi durante il giro. il nome del ciclista non fa la sua competitività
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Morris ha scritto:Una bella sorpresa, visto che ho fatto carte false per vedere questa gran tappa che fa bene al ciclismo.....
Pozzovivo quattro spanne sugli altri italiani, cosiddetti big compresi, nonché faro-chirurgo del Trentino. Vittoria meritatissima.
Sudamericani che saranno protagonisti al Giro, con un Darwin Atapuma, che è qualcosa di più di una promessa (a patto che abbia testa, per tenere le pressioni), un Betancour che non vederlo al Giro rappresenta un delitto (vergogna !!!), ed un Rujano che sta andando in forma, anche se Savio potrebbe dirgli che in salita tutta quella sventolante roba addosso, si paga....
Zitto zitto cresce bene Rolland che sarà protagonista molto presto.....
Silvestro è una spalla eccelsa, non un capitano e lo ha dimostrato anche oggi.....
Capecchi meriterebbe più attenzioni, perché vale il 90% dei capitani italiani per i GT......
Cuneghino fa il compitino, senza infamia e senza lode, in sincronia con quello che è da oltre un lustro nelle salite dei GT. Vedremo domenica se batterà un colpo over, ma ne dubito assai...
Kreuziger enigmatico (eufemismo), come sempre ormai...
Basso, piatto come spesso gli è successo dopo il 2006, che dovrà accelerare non poco, per essere competitivo al Giro.
Scarponi, interrogativi multipli in somma alle evidenti giustificazioni.....
In previsione corsa rosa: italiani senza grandi ed affermati avversari stranieri, ma con la concretissima possibilità di riuscire a farsi battere, il che ........ sarebbe roba da fischi. Anche perché, i più forti in salita, ad oggi, sono due che correranno, senza squadra degna, il primo, ed a fare il mulo, il secondo..... In quanto al papabile principale, vedremo se sarà eletto tale dal suo team e se correrà con gamba non rattrappita da un avvicinamento che poteva essere migliore.
Saluti!
Ottima analisi (come sempre) ma manca, a mio modo di vedere, una citazione per un ragazzo che al Trentino non c'era e che se farà il Giro potrebbe vincerlo: il buon Vincenzino...anche se mi rimane il dubbio se per "mulo" intendi Capecchi, Smydz o lo stesso Nibali :)
Per il resto trovo anch'io vergognosa l'esclusione dell'Acqua&Sapone per le NetApp: nonostante la difesa (chissà perchè poi) a spada tratta della scelta da parte di Strong, vorrei ricordare che l'A&S non ha tra le sue file il solo (e più che promettente) Betancur, ma i due vecchietti terribili Garzo (ultimo vincitore della maglia verde e ottimo secondo nel tappone del Gardeccia) e Di Luca ed un buon Reda (almeno quello visto qui al Trentino): gente che lascerebbe sicuramente un segno al Giro più dei NetApp.

Oggetto misterioso di questo bel Giro del Trentino rimane Scarponi...non mi aspettavo una debacle di questo tipo a meno di 3 settimane dal Giro.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
vedo che ogni tanto scrivi anche nella sezione ciclismo...
ed io vedo che la sezione ciclismo tu non la leggi quasi mai. :pomodoro:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Per me è normale essere un pò contrariati dell'esclusione dell'Acqua & Sapone. In Italia l'A&S ha molto più seguito di una semisconosciuta NetApp, è come se il Tour avesse escluso la Saur o la Cofidis (cosa che non farebbe mai).
Di Luca e Garzelli hanno ancora molti tifosi che li seguono, e che danno loro un notevole supporto. Poi alcuni diranno che Di Luca e Garzelli sono finiti, forse è vero... ma il Garzelli dell'anno scorso merita il Giro, e anche Di Luca qualcosa di buono sono sicuro che può ancora fare. E poi ci sono Betancur, Reda, Taborre...
Comunque anche se diciamo che A&S e NetApp sono forti allo stesso modo (cosa non vera perché per il giro l'A&S è più forte, per altre corse magari la NetApp sarà migliore ma per il giro no...), rimane il fatto che, secondo logica, si dovrebbe sempre privilegiare una squadra italiana, che ha un buon seguito tra i tifosi, e che contribuisce a far crescere giovani italiani e non... Va bè evidentemente Acquarone la pensa in modo diverso...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Dopo le prestazioni leggendarie dei giorni scorsi la fortissima Net-Up patisce una battuta d'arresto che non cancella comunque i meriti di questi ragazzi già celebri, che troveranno la definitiva consacrazione al Giro. :cincin: :pomodoro:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno

Strong ha scritto: bravo...sarebbe.
netapp e colombia hanno comunque dimostrato di essere più che all'altezza dell'invito che hanno ricevuto

non dimentichiamoci che Betancur aveva firmato per la liquigas
Che invito ha ricevuto la Colombia, a cena? :)
Strong ha scritto:Però se lo dice morris....allora...

lo scorso anno dopo il 2° posto di machado a pochi secondi da scarponi dissi che il portoghese avrebbe potuto essere nei 5/10 della generale al giro.
l'avessi mai detto.... :D
In questo caso ci salva l'ignoranza nel senso che mai sapremo cosa avrebbe fatto Betancur. ;) Per me avrebbe beccato la fuga giusta vincendo una bella tappa di montagna, per la classifica non so. Su Machado ho dei dubbi sul fatto che riuscirà mai a centrare una top 5 al Giro, e comunque dovrebbe trovare il percorso giusto, facile e con tanta cronometro, all'opposto dell'edizione 2011...
In ogni caso credo che Morris non dica nulla di sostanzialmente diverso da quello che si dice da mesi sul forum, poi magari hai ragione tu e Koenig fa un Giro stratosferico ;)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

eliacodogno ha scritto:Dopo le prestazioni leggendarie dei giorni scorsi la fortissima Net-Up patisce una battuta d'arresto che non cancella comunque i meriti di questi ragazzi già celebri, che troveranno la definitiva consacrazione al Giro. :cincin: :pomodoro:
:unzunz: schulze vincerà tre-quattro tappe e la maglia rossa,husarski finirà sul podio(non vince per via dei settori deviati) e sarà la prima maglia rosa dopo una grande vittoria nel prologo(con conferma nella cronosquadre),konig maglia verd(no scusate azzurra :muro: ) e bianca con naturalmente top ten e con vittoria di tappa sullo Stelvio scattando in faccia a Basso,cunego e company,barta vincerà a milano ed arriverà secondo nel prologo,benedetti e hollestein grazie alle fughe porteranno a casa una tappa ciascuno,dietziker e brandle finiranno rispettivamente settimo e nono dopo aver fatto i gregari.E' gia tutto scritto,lo slot si sta richiudendo in vista del giro :)
#JeSuisNizzolo
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Inzomma, vabbè, bravo Pozzovivo, bravo Cunego, bravo Betancur...però salutiamo il Giro del Trentino con questa foto:

Immagine

E comunque sosterremo sempre Pozzovivo per il suo interesse verso la fisica.

:diavoletto:

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Camoscio madonita

febbra ha scritto:Inzomma, vabbè, bravo Pozzovivo, bravo Cunego, bravo Betancur...però salutiamo il Giro del Trentino con questa foto:

Immagine

Grande Febbra! Condivido in toto il tuo pensiero! :diavoletto:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: io non ho detto che è giusto che lo faccia la rabobank (si sa già con che squadra si presenta?) ho solo detto che la netapp è degna dell'invito e
che se l'A&S rimane a casa non è uno scadalo non è un delitto e non è una vergogna (con tre punti esclamativi).
Per me la Netapp ha dimostrato di essere una squadra all'altezza e infatti non ho detto mica nulla su di essa, però il fatto che Betancur, Reda, Taborre, Garzelli e Danilo non possano partecipare af un Giro il cui favorito è Cunego, altro che tre punti esclamativi, ne metterei una decina!!!!!!!!!! :D

Strong ha scritto: betancur ai tempi degli inviti non si sapeva neppure se avrebbe corso con liquigas o a&s,
di luca, come è normale che sia, non è più in grado
per garzelli gli anni passano e quest'anno ha dimostrato di essere arrivato al capolinea

dov'è lo scandalo? (con tre !!!)
non ci vedo nulla di scandaloso ma solo decisioni più o meno condivisibili
Codesta storia di Betancur/Liquigas non la conoscevo ed il mio messaggio era comunque di ieri e poi lo so che gli anni passano, ma io sarei stato curioso di vedere il comportamento dei vecchi, più che scoprire chi proporrà una squadra il cui capitano è (credo) quello che tirava le volate al Cav. l'anno scorso.
Strong ha scritto:
non ti piace cav? ma le volate (ci sono 7 tappe per velocisti) a chi le facciamo fare, a pozzovivo e sherpa atacuma?
Le tappe per velocisti, secondo me, le ha inventate chi odia il ciclismo e basterebbe mettere qualche asperità a tre o quattro Km. dal traguardo (se non si trovano salite, si lastrica una strada in pavé per un paio di Km.) ed ecco che le volate sarebbero meno pericolose e le potrebbero disputare i corridori completi e non i teppisti. :x
Strong ha scritto:

non ti piace la rabo? vediamo la formazione e vediamo come si comportano i ragazzi durante il giro. il nome del ciclista non fa la sua competitività
Certo che poi vedremo, ma non servirà a nulla aver ragione (o torto) dopo. :( In ogni modo, ho preso la Rabo e la Sky come esempi di squadre che, a parer mio, non avrebbero dovute essere invitate, ma erano casi presi così, potrò essere più preciso, quando conoscerò il campo dei partenti, perché credo che anche (altro es.) la Radioshak, di cui io sono credo il più grande tifoso e dico il più grande, perché in genere nel ciclismo non si fa il tifo per le squadre (ma io invece sì) farà una figura barbina (e voluta). :grr:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

febbra ha scritto:Inzomma, vabbè, bravo Pozzovivo, bravo Cunego, bravo Betancur...però salutiamo il Giro del Trentino con questa foto:

Immagine

:D
Strong

eliacodogno ha scritto:Dopo le prestazioni leggendarie dei giorni scorsi la fortissima Net-Up patisce una battuta d'arresto che non cancella comunque i meriti di questi ragazzi già celebri, che troveranno la definitiva consacrazione al Giro. :cincin: :pomodoro:
elia e nino dovreste almeno fare lo sforzo di guardare le gare (almeno in replica) oppure di leggere qualche commento

vedendo la replica mi è apparso evidente che nella caduta che ha coinvolto 3/4 del gruppo appena prima dell'inizio salita, erano presenti diversi uomini netapp tra cui bartosz. (e secondo me anche di luca)

conferma il team manager

"“That was the tough finish we had expected today. Reto’s breaking away meant the team could protect Bartosz in the field. Unfortunately though, he was caught up in a fall shortly before the climb. The boys put up a really good fight to try and get him back into the leader group, but the group was simply too fast. Of course it’s a shame that we couldn’t keep Bartosz in the top ten,” says Sport Director Enrico Poitschke of the stage"

non avrebbe vinto e non avrebbe probabilmente tenuto le ruote dei colombiani e del pozz ma sarebbe sicuramente arrivato tra i primi visto che punta veleno non ha dimostrato che ha una buona condizione.

siete molto presenti e polemici sul non evento (mancato invito di squadre - decisione del cambio maglia verde.... ecc) e poco presenti quando invece c'è da analizzare la corsa e il comportamento dei protagonisti
eliacodogno

Strong ha scritto:siete molto presenti e polemici sul non evento (mancato invito di squadre - decisione del cambio maglia verde.... ecc) e poco presenti quando invece c'è da analizzare la corsa e il comportamento dei protagonisti
Sulla maglia verde (azzurra) non sono stato molto presente, salvo citare Strazzer, quindi...forse mi confondi con altri :dubbio:
Sul resto, ammetto, volevo prenderti in giro, anche perchè imposti un'ostinata difesa della tua squadra del cuore quando arriva un fantastico settimo posto in queste tappe (quando vincessero una tappa al Giro che facciamo, spariamo i mortaretti??... :) )
L'analisi della corsa oggi è un'attività che mi mette tristezza visto che due dei protagonisti non si vedranno in giro fino al Brixia Tour probabilmente...

Comunque sono preoccupato per le condizioni di Huzarski, se attribuiamo il ritardo alla caduta significa che s'è fatto male (o in alternativa è cascato in un burrone :dubbio: ;) )

Strong

eliacodogno ha scritto: Sulla maglia verde (azzurra) non sono stato molto presente, salvo citare Strazzer, quindi...forse mi confondi con altri :dubbio:
piò essere ;)
eliacodogno ha scritto:Sul resto, ammetto, volevo prenderti in giro, anche perchè imposti un'ostinata difesa della tua squadra del cuore quando arriva un fantastico settimo posto in queste tappe (quando vincessero una tappa al Giro che facciamo, spariamo i mortaretti??... :) )
L'analisi della corsa oggi è un'attività che mi mette tristezza visto che due dei protagonisti non si vedranno in giro fino al Brixia Tour probabilmente...

Comunque sono preoccupato per le condizioni di Huzarski, se attribuiamo il ritardo alla caduta significa che s'è fatto male (o in alternativa è cascato in un burrone :dubbio: ;) )
per le condizioni di Husarski non dovresti essere preoccupato visto che ha beccato 6 minuti semplicemente per il fatto (è spiegato nel paragrafo in inglese) che dopo la caduta non è riuscito a rientrare in gruppo visto il forcing notevole di basso e liquigas
Se davanti vanno a tutta, e cadi proprio all'inizio della salita, le probabilità di riuscire a rientrare sono veramente poche

non è la mia squadra del cuore (radioshack e lampre potrebbero esserlo) e la mia è la difesa di valori tecnici più che discreti che appartengono a questa squadra.
Per voi non sono degni, per me si! Semplicemente trovo assurdo fare polemica solo per difendere una posizione "politica" nei confronti di chi prende le decisoni.
(Per come ragioni tu nino ed altri, non ci sarà mai nessuna decisione non criticabile)

Come ho già detto, prendere decisioni non è cosa semplice ( e molto probabilmente tu ed altri come nino) non siete professionalmente abituati a trovarvi in situazioni simili.

Portare avanti il baraccone giro non è uno scherzo e non lo si può fare con la leggerezza con cui si gioca al fantaciclismo.Ci sono tanti aspetti da considerare e quello economico è tra i fondamentali visto che se il bilancio economico risulta essere in negativo si rischia di non vedere più il Giro.
Vuoi questo?
Se è stata invitata la NetApp per motivi di sponsor ben venga perchè vuol dire che ha preso due piccioni con una fava. (vogliamo dargli il merito che ci ha visto lungo?)
Team con più che discrete potenzialità (più o meno come l'A&S) e che ha portato anche qualche euro alla causa di noi appassionati che vogliamo continuare a vedere il Giro passare per le nostre strade.
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Strong ha scritto: Portare avanti il baraccone giro non è uno scherzo e non lo si può fare con la leggerezza con cui si gioca al fantaciclismo.Ci sono tanti aspetti da considerare e quello economico è tra i fondamentali visto che se il bilancio economico risulta essere in negativo si rischia di non vedere più il Giro.
Vuoi questo?
Se è stat invitata la NetApp per motivi di sponsor ben venga perchè vuol dire che ha preso due piccioni con una fava. (vogliamo dargli il merito che ci ha visto lungo?)
Team con più che discrete potenzialità (più o meno come l'A&S) e che ha portato anche qualche euro alla causa di noi appassionati che vogliamo continuare a vedere il Giro passare per le nostre strade.
Probabilmente tu ignori l'impegno di Acqua & Sapone nel ciclismo in Italia:sebbene sia uno sponsor contestualizzato a una circoscritta area geografica,investono ogni anno molti più € di quello che si potrebbe pensare. Se fai una ricerca approfondita ti accorgerai che oltre al team Professional,sponsorizzano un numero veramente notevole di squadre under,juniores,allievi,strada,ciclocross tra Abruzzo,Molise,Marche,Umbria,Toscana... E mi limito a quelle che conosco per esperienza,è facile che siano in realtà molte di più.
Secondo te il contraccolpo maggiore a livello ciclistico si avrebbe se sparisse A&S o se sparisse NetApp? Mi pare di capire che nel pensiero tuo e degli RCS ci sia la certezza che con i soldi si risolvono tutti i problemi,ma nel momento in cui anno dopo anno fai fuori tutti i piccoli imprenditori che s'impegnano,nonostante la situazione economica sia quella che sappiamo,a permettere di fare ancora un po' di ciclismo dignitoso in Italia,quei soldi delle multinazionali straniere a che serviranno? Siamo sicuri che gli italiani poi si appassionerebbero e farebbero rientrare i costi di produzione trainati dal richiamo sportivo di NetApp,EnduraRacing,Spidertech,ecc? Non si rischierebbe un Giro paradossalmente così globalizzato da perdere il suo fascino agli occhi soprattutto dello spettatore "occasionale",quello che in tutto l'anno segue il ciclismo solo nel mese di Maggio,che poi credo sia anche la fetta più grossa del target di Squacquerone e company?

Provocazione:tira di più un Giro in cui il Di Luca dopato si batte ogni giorno contro il russo imbattibile e glaciale,o un Giro in cui il duello per la maglia rosa si riduce a una contrapposizione Konig-Huzarski-Barta?
Strong

Killer ha scritto: Probabilmente tu ignori l'impegno di Acqua & Sapone nel ciclismo in Italia:sebbene sia uno sponsor contestualizzato a una circoscritta area geografica,investono ogni anno molti più € di quello che si potrebbe pensare. Se fai una ricerca approfondita ti accorgerai che oltre al team Professional,sponsorizzano un numero veramente notevole di squadre under,juniores,allievi,strada,ciclocross tra Abruzzo,Molise,Marche,Umbria,Toscana... E mi limito a quelle che conosco per esperienza,è facile che siano in realtà molte di più.
Secondo te il contraccolpo maggiore a livello ciclistico si avrebbe se sparisse A&S o se sparisse NetApp? Mi pare di capire che nel pensiero tuo e degli RCS ci sia la certezza che con i soldi si risolvono tutti i problemi,ma nel momento in cui anno dopo anno fai fuori tutti i piccoli imprenditori che s'impegnano,nonostante la situazione economica sia quella che sappiamo,a permettere di fare ancora un po' di ciclismo dignitoso in Italia,quei soldi delle multinazionali straniere a che serviranno? Siamo sicuri che gli italiani poi si appassionerebbero e farebbero rientrare i costi di produzione trainati dal richiamo sportivo di NetApp,EnduraRacing,Spidertech,ecc? Non si rischierebbe un Giro paradossalmente così globalizzato da perdere il suo fascino agli occhi soprattutto dello spettatore "occasionale",quello che in tutto l'anno segue il ciclismo solo nel mese di Maggio,che poi credo sia anche la fetta più grossa del target di Squacquerone e company?

Provocazione:tira di più un Giro in cui il Di Luca dopato si batte ogni giorno contro il russo imbattibile e glaciale,o un Giro in cui il duello per la maglia rosa si riduce a una contrapposizione konig-huzarki-barta?
rispondo alla provocazione:
io non lo so se tira più il giro con diluca dopato o con la netapp dentro a qualche fuga alla ricerca di qualche piazzamento o al massimo ad una vittoria di tappa
(la maglia rosa per konig-huzarki-barta te la stai inventando tu ora e mai nessuno ne ha parlato in questi termini).
Dico solo che se sono state prese certe decisoni ci sono motivazioni che vanno ben oltre le simpatie antipatie. Mi vuoi fare credere che la direzione del Giro sia talmente autolesionista per farsi del male lasciando a casa l'unica squadra che fa appeal in italia? io non credo
credo anzi che essere ultras faccia male, molto male! vedo che gli ultras non mollano mai e sono sempre a seguito ma con il passare del tempo e con il decadimento prestazionale rimangono sempre più soli ed isolati...questo lo vedo e fa anche parte del gioco.
Vedo che il TD di diluca ormai è alimentato solo da pochi ultras e l'interesse nazionale per il dopato (come lo definisci tu) è veramente ai minimi termini.
Colpa di diluca? colpa dei media? naturale conseguenza del passare degli anni? non lo so ma la sostanza è quella.
non si può continuare a vivere di ricordi...........
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

dietzen ha scritto:

Immagine

:D
:hammer:
#JeSuisNizzolo
Killer

Strong,come al solito porti il discorso dove vuoi tu.
In tutto quello che ho scritto sopra cosa c'entra Di Luca? L'ho mai citato in merito alla discutibile scelta della NetApp? Cosa c'entrano le simpatie e antipatie?
Ho semplicemente cercato da parte tua un parere con una visione più ampia del mero aspetto economico,e tu mi rispondi con ultras e ricordi...(quando poi ti ho dimostrato sull'altro thread che i ricordi risalgono a ben UN mese fa...)
Se pensi che quello che scrivo è dovuto al mio "tifo" per un corridore sappi che ti sbagli; ho ereditato questo nick dal vecchio forum ma di acqua sotto i ponti ne è passata assai. A quei tempi Di Luca era l'idolo di un adolescente che lo vedeva in tv estasiato,adesso è uno che mi capita di incontrare per strada in allenamento così come tanti altri e mai mi sono sognato di andare là a fare il fanboy.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Immagine

:champion:
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

w la rossa....e pure la ciclaminoo iààà
Il KILLER di Spoltore
Killer

danilodiluca87 ha scritto:w la rossa....e pure la ciclaminoo iààà
Noto con piacere che i nostri gusti collimano pure al di fuori del ciclismo pedalato... :cincin:
danilodiluca87

Strong ha scritto:....vedo che gli ultras non mollano mai e sono sempre a seguito ma con il passare del tempo e con il decadimento prestazionale rimangono sempre più soli ed isolati...questo lo vedo e fa anche parte del gioco.
Vedo che il TD di diluca ormai è alimentato solo da pochi ultras e l'interesse nazionale per il dopato (come lo definisci tu) è veramente ai minimi termini...
ehhhh grazie a sto ca***......in Italia di ciclismo se ne parla solo su due media....penso che sia una cosa oggettiva il trattamento che hanno dimostrato PRIMA(soprattutto) e DOPO i suoi migliori anni....
ma devo devo ricordare la graduatoria sulla Gazzetta prima del giro 2009, dove Danilo veniva messo dopo pipponi mai vistii prima....o le graduatori che faceva l'anno scorso senza neanche citarloo?????

lo stanno vedendo tutti come in televisione e sui giornali si CREANO nuovi fenomeni italici.....che dovrebbero vincere questo, quello....immagino in questi giorni durante amstel e freccia come i giornalisti come a dire "domenica prossima arrivano i NOSTRI FENOMENI" e la gentee sta laa come pappagallonii....e non mi riferisco a Cunego, che anzi è uno di quelli che dai media ultimamente non viene più esaltato come una volta ed almeno lui un'amstel può dire di averla vintaa!!!!!!

embè siamo ai minimi terminii....mika faccio parte del popolino pecorone che esulta per il vincente del momentoo....bahhhhhh
Il KILLER di Spoltore
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

danilodiluca87 ha scritto:ehhhh grazie a sto ca***......
Volevi dire "grazie a Stockhausen", vero? :diavoletto:

:violino:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
danilodiluca87

Killer ha scritto:
Noto con piacere che i nostri gusti collimano pure al di fuori del ciclismo pedalato... :cincin:
statt zitt......lo sò che tu faresti un giro anche sui Monti Trentini....

purtroppoo in questi giorni ho perso quasi tutto il giro del trentino, mi sò visto sul computer (per fortunaa....) solo la vittoria di Cunego.....qualcuno mi racconta come ha vinto il colombiano sul Pordoii?????? ma soprattutto che carriera haa??????
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno

Strong ha scritto: Per voi non sono degni, per me si! Semplicemente trovo assurdo fare polemica solo per difendere una posizione "politica" nei confronti di chi prende le decisoni.
(Per come ragioni tu nino ed altri, non ci sarà mai nessuna decisione non criticabile)
Non capisco perchè generalizzi, associandomi a nino e altri... Io credo (e l'ho detto prima che fossero diramate le WC) che l'invito dovesse andare alle 4 italiane, mancando la possibilità di avere i tedeschi forti (ex Skil) o le francesi, sulla base di ragioni sportive. Non ho posizioni politiche, anzi, conosco pochissimo la politica del ciclismo e sempre parlando dell'attuale dirigenza mi sono espresso in maniera positiva sul percorso del prossimo Giro.
Non so a quali altre polemiche contro il potere costituito vorresti associarmi, sta di fatto che non so di che parli.
Strong ha scritto:Come ho già detto, prendere decisioni non è cosa semplice ( e molto probabilmente tu ed altri come nino) non siete professionalmente abituati a trovarvi in situazioni simili.
Non so dire di nino e altri che non conosco. Io professionalmente non sono abituato a nulla, visto che sono studente e a parte lavoretti occasionali non ho esperienze di ambienti lavorativi.
Strong ha scritto:Portare avanti il baraccone giro non è uno scherzo e non lo si può fare con la leggerezza con cui si gioca al fantaciclismo.Ci sono tanti aspetti da considerare e quello economico è tra i fondamentali visto che se il bilancio economico risulta essere in negativo si rischia di non vedere più il Giro.
Vuoi questo?
Se è stata invitata la NetApp per motivi di sponsor ben venga perchè vuol dire che ha preso due piccioni con una fava. (vogliamo dargli il merito che ci ha visto lungo?)
Con la consapevolezza che ho esposto nel post precedente sono aperto a imparare (senza tuttavia rinunciare a fare un commento leggero da Fantaciclismo che in un forum mi pare giustificatissimo...) da chi conosce più di me certi temi; però vorrei trovarmi di fronte ad argomentazioni sensate non a supposizioni da assumere fideisticamente per verità. Chi è che conosce la portata reale dell'investimento economico e sportivo Netapp (tralasciamo gli effetti a lungo termine sia economici che sportivi)? RCS rischiava il fallimento chiamando A&S?
Con lo stesso sistema spannometrico, qualche mese fa durante la Vuelta (mi sembra fossi tu) parlavi dei motivi per cui la Vuelta non dovrebbe essere trasmessa dalla Rai in quanto il costo altissimo dei diritti non è certamente supportato dall'interesse per una corsa ormai sottotono (e su questo possiamo anche essere d'accordo): il tutto senza uno straccio di cifra o riscontro credibile. :uhm:

eliacodogno

Tutta la vita la bianca ;)

danilodiluca87

eliacodogno ha scritto:
pure qua....la verde nessuno la vuolee 8-) 8-) 8-) 8-)
Il KILLER di Spoltore
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

danilodiluca87 ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Se proprio nessuno la vuole, mi sacrifico io, farò questo sforzo :D :diavoletto:
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

Immagine

le due more spettacolo,quella con la maglia rossa batte tutte! :clap: :D
Camoscio madonita

Tra l'A&S e la NetApp meglio la terza da sinistra, la maglia rossa :diavoletto:
E ancora un grazie a Febbra che è riuscito a sdrammatizzare un topic dove ormai si parla solo di inviti al Giro :hammer:
Strong

Killer ha scritto:Strong,come al solito porti il discorso dove vuoi tu.
In tutto quello che ho scritto sopra cosa c'entra Di Luca? L'ho mai citato in merito alla discutibile scelta della NetApp? Cosa c'entrano le simpatie e antipatie?
Ho semplicemente cercato da parte tua un parere con una visione più ampia del mero aspetto economico,e tu mi rispondi con ultras e ricordi...(quando poi ti ho dimostrato sull'altro thread che i ricordi risalgono a ben UN mese fa...)
Se pensi che quello che scrivo è dovuto al mio "tifo" per un corridore sappi che ti sbagli; ho ereditato questo nick dal vecchio forum ma di acqua sotto i ponti ne è passata assai. A quei tempi Di Luca era l'idolo di un adolescente che lo vedeva in tv estasiato,adesso è uno che mi capita di incontrare per strada in allenamento così come tanti altri e mai mi sono sognato di andare là a fare il fanboy.
sei tu che mi chiedi se tira di più il giro con di luca o con la netapp?
io ti ho risposto.
personalmente ritengo che di luca e garzelli e betancur non garantiscano più competitività di konig huzarski shulze e compagnia per cui va bene lasciare spazio agli interessi economici, gli interessi che dovrebbero garantire continuità sportiva della manifestazione.
globalizzare fa parte del mercato e l'unico modo per sopravvivere è quello di esportare il prodotto con le strategie necessarie.
Il tour è stato maestro visto che ha permesso a lance di fare il re padrone garantendosi una visibilità mondiale incredibile.
Voi siete dilucacentrici e non vi rendete conto che un diluca che arriva 60° non interessa più a nessuno se non ai suoi ultras.

lasciando perdere il giro, mi spiegate perchè l'A&S non riesce a portare a casa inviti decenti?
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

danilodiluca87 ha scritto:
eliacodogno ha scritto:

La maglia verde in TV sembrava più bella... :uhm:
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Killer

Strong ha scritto:
lasciando perdere il giro, mi spiegate perchè l'A&S non riesce a portare a casa inviti decenti?
Per lo stesso motivo x cui la NetApp li ottiene con una facilità di disarmante:nel ciclismo di oggi la meritocrazia sportiva non conta più nulla.
Due esempi lampanti (escludendo i già citati tedeschi) sono la Coldeportes che dal nulla ha ottenuto una sfilza assurda di inviti anche importanti e che escludendo Atapuma al Trentino (tra l'altro un invito al Trentino ci poteva stare ampiamente) hanno collezionato solo brutte figure. E anche la Utensilnord mi sconvolge non poco:con un roster semplicemente penoso becca inviti qua e là,addirittura ho letto che farà il Polonia (WT). Mi vuoi far credere che li invitano x Patxi Vila?
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Killer ha scritto:
Strong ha scritto:
Per lo stesso motivo x cui la NetApp li ottiene con una facilità di disarmante:nel ciclismo di oggi la meritocrazia sportiva non conta più nulla.
Due esempi lampanti (escludendo i già citati tedeschi) sono la Coldeportes che dal nulla ha ottenuto una sfilza assurda di inviti anche importanti e che escludendo Atapuma al Trentino (tra l'altro un invito al Trentino ci poteva stare ampiamente) hanno collezionato solo brutte figure. E anche la Utensilnord mi sconvolge non poco:con un roster semplicemente penoso becca inviti qua e là,addirittura ho letto che farà il Polonia (WT). Mi vuoi far credere che li invitano x Patxi Vila?
la utensilnord ha fatto i baschi grazie a patxi vila, il poloni l'hanno fatto anche lo scorso anno, magari contato anche i rapporti che, negli anni, sono riusciti a costruirsi sia Corti che Bordonali
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Killer

simociclo ha scritto:
Killer ha scritto:
Strong ha scritto:
la utensilnord ha fatto i baschi grazie a patxi vila, il poloni l'hanno fatto anche lo scorso anno, magari contato anche i rapporti che, negli anni, sono riusciti a costruirsi sia Corti che Bordonali
Esatto: rapporti e interessi non risultati e corridori.
Strong

Killer ha scritto:
Strong ha scritto:

se parliamo della netapp (come tu ed altri state facendo) il tuo discorso non sta in piedi perchè, dal punto di vista sportivo, quest'anno, meritano più i tedeschi dell'A&S.
Se inevece parliamo di altre formazioni oppure vogliamo vivere tutta la vita di ricordi, allora....
Rispondi