Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lemond

Re: Tour 2015 (10a t.): Tarbes-La Pierre Saint Martin (167 k

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:Una cosa così non l'ho mai vista. Ma allora perchè alla vuelta 2014 veniva spesso staccato. E' stramba la sua squadra ma lui è proprio un mistero.
In codesta corsa risentiva delle cadute al Tour, a differenza del Bagnino che invece era rientrato ben guarito. Un po' come al Giro di quest'anno dove gli c'è voluto un paio di giorni per passare dal 99 al 100%. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
veciomarco

Messaggio da leggere da veciomarco »

[

Il tifo fa perdere di obiettività...
Fa sembrare Julich piu forte di Contador...
Nibali piu scarso di...tutti...
Evans un mezzo corridore (no, evans eh...)
Un buon giovane che ha vinto un Giro per sbaglio (e lui davvero contro nessuno) il miglior interprete di GT...
Un inglese che bastona chiunque (e che... chi lo sa... poteva avere TRE tour in saccoccia...) ridotto a "quello brutto da vedere"...[/quote]

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ultima modifica di veciomarco il martedì 14 luglio 2015, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

matter1985 ha scritto:Nibali ha comunque raggiunto la top ten nonostante il disastro di oggi :o
si perché davanti c'erano Van Avermaet 3° Sagan 4° Stybar 9° Kreuziger 12° usciti tutti fuoriclassifica ed Uran che col distacco di oggi è scivolato dietro per pochi secondi
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

barrylyndon ha scritto:
Snake ha scritto:allora VAM di Froome 1687, buono ma niente di eccezionale, pensavo molto meglio. Questo conferma che il livello degli altri è veramente scarso.
una Vam di 1687 in una scalata di 50 minuti con una pendenza media di 7,5% e' una vam scarsa?ma stai scherzando?
sai leggere per caso? dove ho detto che è scarsa? ho detto che non è niente di clamoroso ed è un dato di fatto.
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

giorgio ricci ha scritto:Tutte le volte che Froome vince cosi , e sky domina in questo modo, anche se annunciato, inizia lo scetticismo e si alza inquietante l'ombra del suo predecessore di imprese stratosferiche.
Io vado OT e dico che Froome esiste dalla Vuelta 2011, il caso più palese che è Horner 2013 risale a 2anni fa. Se qualcosa ci fosse due anni sarebbero sufficienti per prendere contromisure sia da,parte della concorrenza che dagli organi competenti.
Cio non è avvenuto e quindi i vincenti hanno ragione e i perdenti, i sospettosi e i puristi hanno torto.
Lo dico con amarezza ma le cose,stanno cosi

per precisione, il caso-armstrong è scoppiato molti anni dopo le sue vittorie.
è una precisazione doverosa e non una critica o un sospetto lanciato sul vincitore di oggi, sia ben chiaro.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

beppesaronni ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Una cosa così non l'ho mai vista. Ma allora perchè alla vuelta 2014 veniva spesso staccato. E' stramba la sua squadra ma lui è proprio un mistero.
E' talmente ovvio, ve lo dico da giorni
NON
ERA
IN
CONDIZIONE
Era caduto un mese prima, caduto due volte e gravemente ... si è presentato come ha potuto, era al 70%
ma secondo me non gli frega troppo del giro e vuelta...corron solo al Tour
tutti gli sky son cosi,
grandi batoste al giro e vuelta, sia porte wiggins non superano la prima settimana al giro.

geraint thomas saraà il prossimo!
prestazione monstre al Tour, bastonate a giro e vuelta.

TROPPA differenza tra le loro prestazioni al tour e quelle nelle altre due gare a tappe.
contador nibali e quintana van forte anche al giro e vuelta!
Ultima modifica di Celun il martedì 14 luglio 2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Snake ha scritto:
Deadnature ha scritto:
Snake ha scritto:probabilmente il landa del giro se la giocherebbe con questo froome
Ma se oggi Contador ha preso 3 minuti, dai... Froome al momento (e soprattutto su questo tipo di arrivi) è nettamente più forte di chiunque, mi pare difficile affermare il contrario.
Contador c'ha un giro nelle gambe e al giro andava perfino meno forte di Landa in salita, di che parliamo?
Ok, il Contador di oggi è nettamente più scarso di quello del Giro, assumiamo sia vero. Froome oggi ha dato 1 minuto a Quintana in 6-7 km (se non sbaglio), io non ho motivo di credere che Landa sarebbe riuscito a stare con lui (ma anche con Quintana). Una VAM di quasi 1700 m/h su una salita come quella odierna (con 3 km finali con pendenza sotto il 5%) a me sembra notevole.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto:
beppesaronni ha scritto:A questo punto è giusto mettere i puntini sulle I
Dal 2011 Froome è NETTAMENTE il più forte corridore a tappe del pianeta
Vuelta 2011 ..... persa per pochi secondi perché ha fatto da gregario a Wiggins
Tour 2012 .... secondo classificato aspettando il suo capitano su tutte le salite
Tour 2013 .... dominato
Vuelta 2013 ..... ci ha provato, come Conty sta facendo adesso, ma aveva appena vinto il Tour. Ha lottato coi primi per mezza vuelta poi è crollato
Vuelta 2014 .... arriva senza alcuna preparazione, dopo due brutte botte prese al tour e si piazza secondo ad un minuto da Conty
Tour 2015 ....
Vuelta 2013? Ma di che parli?
Si, scusa, era il 2012 .... il concetto non cambia, veniva da un secondo posto al tour
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Vam o non vam Froome è stato impressionante come e forse più del 2013.
La condotta di gara sua e dalla Sky ricorda fin troppo la Us Postal di Armstrong,oggi sembrava di rivedere l'Alpè d'Huez del 2001 con Porte che fa il Rubiera,con Froome che fa l'Armstrong e con Quintana nei panni di Ullrich.
Superiorità imbarazzante dell'anglo-kenyano,io stesso avevo dei dubbi che potesse ripetersi sui livelli del 2013,invece mi ha smentito alla grande.
Riconfermo che potenzialmente è il più forte corridore da corse a tappe degli ultimi 10 anni,quando è al top è superiore per me anche al primo Contador.

Quintana il primo degli umani o dei non Sky,è l'unico che teoricamente è ancora in corsa,però lo continuo a ribadire,uno scalatore puro non può farsi battere sul suo terreno se vuole aspirare a vincere un grande giro.
Purtroppo Quintana è un ottimo corridore ma non è ancora il mostro che pensano in tanti.

Contador è quello più giustificabile ovviamente,però 3 minuti sono sempre 3 minuti.
Vista oggi ha fatto bene a puntare al giro,almeno lui a differenza di altri nel 2015 un grande giro lo porta a casa,se non avesse puntato al giro penso che anche per lui contro questo Froome ci sarebbe stato poco da fare.

Su Nibali il discorso lo farei più che pensando a questo tour,ormai definitivamente andato,in un discorso di prospettiva.
Per me non è normale che un corridore del suo livello e della sua esperienza punta tutta la stagione su di una singola corsa e poi la toppa in un modo così clamoroso.
Spero di sbagliarmi perché sono un suo grande tifoso,ma non vorrei che avesse imboccato la strada del declino fisico e forse anche mentale,è troppo clamoroso in proporzione questo fallimento per farlo passare come una normale stagione no.
Ripeto,spero comunque di sbagliarmi.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Steven ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Tutte le volte che Froome vince cosi , e sky domina in questo modo, anche se annunciato, inizia lo scetticismo e si alza inquietante l'ombra del suo predecessore di imprese stratosferiche.
Io vado OT e dico che Froome esiste dalla Vuelta 2011, il caso più palese che è Horner 2013 risale a 2anni fa. Se qualcosa ci fosse due anni sarebbero sufficienti per prendere contromisure sia da,parte della concorrenza che dagli organi competenti.
Cio non è avvenuto e quindi i vincenti hanno ragione e i perdenti, i sospettosi e i puristi hanno torto.

è una precisazione doverosa e non una critica o un sospetto lanciato sul vincitore di oggi, sia ben chiaro.
Armstrong prendeva a schiaffi gente che adottava i suoi stessi metodi di preparazione; era semplicemente piu forte.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Vinokourov ha confermato alla tv danese che il nuovo capitano dell'Astana è Fulgsang.

Per chi chiedeva di Landa, lo spagnolo era manco a farlo apposta ospite alla tv spagnola e ha dichiarato che il Giro è la corsa che sente più adatta lui, ben più della Vuelta. A proposito del Tour ha invece detto che non si sente ancora pronto per affrontarlo, forse fra qualche anno.

Sul tema VAM, direi che è parecchio alta considerando che la parte finale, ben più facile, abbia abbassato il valore totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:
Snake ha scritto:allora VAM di Froome 1687, buono ma niente di eccezionale, pensavo molto meglio. Questo conferma che il livello degli altri è veramente scarso.
una Vam di 1687 in una scalata di 50 minuti con una pendenza media di 7,5% e' una vam scarsa?ma stai scherzando?

Vediamo se qualche preparatore ci darà i calcoli dei watt (anche se il peso dichiarato è più fake delle tette di silicone) perchè non ho capito le due discese quanto lugnhe erano. Speriamo ferrari ci illumini d'immenso perchè la vam è alta ma non stratosferica come direbbero i distacchi.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

GregLemond ha scritto:
Steven ha scritto:

Armstrong prendeva a schiaffi gente che adottava i suoi stessi metodi di preparazione; era semplicemente piu forte.
Permettimi di dissentire sui metodi di preparazione. ma non voglio aprire una parentesi OT che poco c'entra con la tappa di oggi.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Fulgsang è da top ten ?
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Insomma come rivedere Ax 3 domaines 2 anni dopo. Al netto di tutto, che palle i tour degli extraterrestri e delle corazzate. Ridateci i Sastre, gli Evans e gli Schleck, speriamo che al frullatore diminuisca un po' il wattaggio (oppure i volt da buon elettrodomestico) altrimenti sai che noia (e quanta bruttezza!).

Postilla per Richie Porte che sta diventando il mio corridore più antipatico in assoluto. Paggetto.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Cmq si con quei tre km che spianavano di più fare quasi 1700 è tanta roba. Avevo detto una boiata
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Basso ha scritto:Vinokourov ha confermato alla tv danese che il nuovo capitano dell'Astana è Fulgsang.
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
ora si che tutti dovranno tremare. Pure Vino...certe dichiarazioni è meglio tenerle per se.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Visconte85

Basso ha scritto:Vinokourov ha confermato alla tv danese che il nuovo capitano dell'Astana è Fulgsang.

Per chi chiedeva di Landa, lo spagnolo era manco a farlo apposta ospite alla tv spagnola e ha dichiarato che il Giro è la corsa che sente più adatta lui, ben più della Vuelta. A proposito del Tour ha invece detto che non si sente ancora pronto per affrontarlo, forse fra qualche anno.

Sul tema VAM, direi che è parecchio alta considerando che la parte finale, ben più facile, abbia abbassato il valore totale.
ha precisato il motivo?
haranbanjo

Messaggio da leggere da haranbanjo »

Io fossi Nibali li manderei a quel paese.

Fuglsang..............................
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:

ha precisato il motivo?
In un'altra intervista ha dichiarato: "Now, we will try to do the best with Jakob [Fuglsang], to see if he get Top5. For Vincenzo, we will try to win a stage.."
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
beppesaronni

Sulla gazzetta scrivono 390 WAT di potenza media
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Snake ha scritto:us postal is back :diavoletto:
UK postal. :o
Celun

allora sono a cavallo!
passeranno a Lourdes ad accendere un lumino per vedere se arriva nei primi 15 ;)
Snake

Deadnature ha scritto:
Ok, il Contador di oggi è nettamente più scarso di quello del Giro, assumiamo sia vero. Froome oggi ha dato 1 minuto a Quintana in 6-7 km (se non sbaglio), io non ho motivo di credere che Landa sarebbe riuscito a stare con lui (ma anche con Quintana). Una VAM di quasi 1700 m/h su una salita come quella odierna (con 3 km finali con pendenza sotto il 5%) a me sembra notevole.
assumiamo? cioè lo metti pure in dubbio? :diavoletto: ma già il contador del giro non era niente di che in salita, se Landa avesse corso libero da ordini di squadra vinceva il giro con la pipa in bocca. Ora va bene Quintana ma per favore guarda chi è arrivato subito dietro, il termometro è Valverde, lui è l'unico che siè confermato sui suoi standard.
Ultima modifica di Snake il martedì 14 luglio 2015, 17:48, modificato 1 volta in totale.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

:D poveri corridori. Che deve fare il 2000 su una salita di 50 minuti? Non è mica una cote...

1700 di VAM su una salita che per un terzo della sua lunghezza sta sul 4-5%, di 50 MINUTI 50, non 20 come l'arrivo dela Planche des Belles Filles dell'anno scorso....definirla stratosferica mi sembra riduttivo..
io dico che questa VAM su questa salita su questa distanza, è assai vicina ai livelli di Pantani.
Con questa afa poi giù in basso nella vallata pirenaica dove c'erano le pendenze più dure (è questo che ha enfatizzato tutte le differenze di condizione), ancora più grande la prestazione.
Visconte85

Basso ha scritto: In un'altra intervista ha dichiarato: "Now, we will try to do the best with Jakob [Fuglsang], to see if he get Top5. For Vincenzo, we will try to win a stage.."
ma se nella generale il danese è a quasi 2 minuti da Nibali?

Non ha senso a meno che Nibali non sta bene e anche per domani prevedono un calvario
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
sono valori da fenomeno della salita dal punto di vista numerico. questo poteva vincere qualche tappa negli anni novanta. al delfinato ha fatto i 28 all ora al 5.7% schiantando tutti. questi numeri li ha solo lui nel ciclismo di oggi. c'è semmai da chiedersi perché abbia perso la vuelta 2014 visto che c'è un gradino tra lui e i suoi avversari.
nibali sull'hautacam è andato forte. questo in forma gli avrebbe dato un minuto abbondante (bello abbondante). indicativamente. mia opinione
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Camoscio madonita

Visconte85 ha scritto:
Basso ha scritto: In un'altra intervista ha dichiarato: "Now, we will try to do the best with Jakob [Fuglsang], to see if he get Top5. For Vincenzo, we will try to win a stage.."

Non ha senso a meno che Nibali non sta bene e anche per domani prevedono un calvario
auspicabile a questo punto il fatto che domani Nibali esca definitivamente di classifca, magari in maniera voluta. Però sinceramente non ce lo vedo Vincenzo a fare gruppetto sul tourmalet
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Faccio una riflessione sui Tour,durissimi. È bastata un salita, dico una , per decidere il Tour. Il tutto senza,crono e con molte,trappole in pianura . Io seguo il tour da piu di 30 anni e di interessanti ne conto sulle dita delle mani ( 83,86,87,89,90 per chiappucci, 94 per Pantani,98,03,10 ,11 ), il resto delle volte il piu forte, crono o salite, ha sempre chiuso la partita alla prima occasione.
Quintana vale Aru, ottimo corridore ma non un fuoriclasse. Con rispetto ma ho visto la tendenza a soppravalutare il corridore .
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

beppesaronni ha scritto:Sulla gazzetta scrivono 390 WAT di potenza media
che poi, mettere in evidenza il dato della potenza media su una salita così variegata nelle pendenze dei suoi diversi tratti, mi sembra assai peregrino.

Sarebbe più interessante il dato della potenza media e conseguentemente della VAM nel tratto più duro....quello sì....
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Visconte85 ha scritto:

C'è qualche dubbio su questo?
Comunque Fugslang la top5 la vede col binocolo.
Snake

castelli ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
sono valori da fenomeno della salita dal punto di vista numerico. questo poteva vincere qualche tappa negli anni novanta. al delfinato ha fatto i 28 all ora al 5.7% schiantando tutti. questi numeri li ha solo lui nel ciclismo di oggi. c'è semmai da chiedersi perché abbia perso la vuelta 2014 visto che c'è un gradino tra lui e i suoi avversari.
nibali sull'hautacam è andato forte. questo in forma gli avrebbe dato un minuto abbondante (bello abbondante). indicativamente. mia opinione
forse perchè contador andava come una moto in salita l'anno scorso?
Snake

herbie ha scritto:

:D poveri corridori. Che deve fare il 2000 su una salita di 50 minuti? Non è mica una cote...

1700 di VAM su una salita che per un terzo della sua lunghezza sta sul 4-5%, di 50 MINUTI 50, non 20 come l'arrivo dela Planche des Belles Filles dell'anno scorso....definirla stratosferica mi sembra riduttivo..
io dico che questa VAM su questa salita su questa distanza, è assai vicina ai livelli di Pantani.
Con questa afa poi giù in basso nella vallata pirenaica dove c'erano le pendenze più dure (è questo che ha enfatizzato tutte le differenze di condizione), ancora più grande la prestazione.
molto più impressionante la prestazione di Nibali l'anno scorso
castelli

herbie ha scritto:

è una prestazione monstre da fenomeno della salita. sui livelli di verbier in tempi recenti. cmq molto vicino agli anni novanta.

Celun

batostoni per molti dei protagonisti dello scorso anno:

peraud 5'38
bardet 8'50
majka 9'52
pinot 10'03

ci aggiungo:

kruijswick 6'04
purito 6'07
hesjedal 8'50
kelderman 13'40
rui costa 16'40(ma che si ostinano a fargli far classifica in lampre?)
l'atro Yates 21'09
K. 23'21
beppesaronni

A costo di ripetermi, perché >Froome non poteva essere al 100%
Quando mai Contador è stato più forte di Froome, a partire dal 2011?
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

AntiGazza ha scritto:Richie Porte che andava come una lumaca al Giro, al Tour viaggia come un dannato (anche se domani si stacca al primo km di salita)
Non capirò mai il senso di questo tipo di azioni da parte di Porte.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Camoscio madonita ha scritto:auspicabile a questo punto il fatto che domani Nibali esca definitivamente di classifca, magari in maniera voluta. Però sinceramente non ce lo vedo Vincenzo a fare gruppetto sul tourmalet
Be', si è visto chiaramente oggi: il danese ha dato a Nibali circa un minuto e mezzo, in pochissimi km (dopo un certo punto non sono stati più inquadrati, ma l'ultima volta erano ancora assieme).
Facile che Nibali (o Riis) gli abbia detto di andarsene. Questo significherebbe che Vincenzo stava proprio male, e che domani saranno dolori, a meno di una improbabilissima resurrezione... :(
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

castelli ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Difficile fare confronti a distanza però penso anch'io che la superiorità in salita di Froome sia indiscutibile rispetto a tutti gli altri corridori che abbiamo visto negli ultimi 5 anni di ciclismo(e mi tengo stretto).
L'ho già detto,oggi è stato impressionante come e più di quello delle prime tappe in salita del tour del 2013.
Quintana e Porte a parte tutti gli altri dopo 2km dal suo attacco avevano già distacchi abissali.
Il Nibali di Hautacam andò fortissimo,partì prima e senza l'aiuto di un forcing che selezionasse il gruppo,però il suo vantaggio aumentò gradualmente km dopo km e non vertiginosamente come quello del Froome di oggi.

Comunque il problema di Nibali purtoppo non è questo,si poteva pensare che in salita pagasse qualcosa a Froome,difatti un Nibali al top doveva sfruttare l'imprevedibilità della corsa piuttosto che un semplice testa a testa contro un Froome al top.
Il problema è che Nibali c'è ma è come se non ci fosse.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
beppesaronni

Salvatore77 ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Richie Porte che andava come una lumaca al Giro, al Tour viaggia come un dannato (anche se domani si stacca al primo km di salita)
Non capirò mai il senso di questo tipo di azioni da parte di Porte.
Porte fa sempre bene la prima salita, soprattutto se unica di giornata
Vedrete che non arriverà più così in alto, nelle prossime tappe
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Snake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
sai leggere per caso? dove ho detto che è scarsa? ho detto che non è niente di clamoroso ed è un dato di fatto.
Scusa snake.non volevo che te la prendessi.volevo solo metter in risalto che questi son numeri degni dell'era amstronghiana..quella doc.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

basta con le insinuazioni!!!
Come ha detto Brailsford oggi: «Da un punto di vista etico e morale, se volete accusare qualcuno di barare con il doping, non dovete essere dei ladri…» mi raccomando :diavoletto:
Ultima modifica di Visconte85 il martedì 14 luglio 2015, 18:00, modificato 1 volta in totale.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:

Guardate che può anche aver preso il virus di Scarponi.
Quel modo di sudare ....
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek

Messaggio da leggere da peek »

Visconte85 ha scritto:

Si, ma oggi gli ha dato un minuto e mezzo nel giro di qualche km, normale che l'Astana punti su quell'altro.
Più che altro è che forse loro sapevano già che le condizioni di Nibali erano queste, oggi ne hanno avuto solo la conferma. Spero che lo giochino con le fughe e che non si debba assistere semplicemente a una lenta agonia fino a Parigi.

Fuglsang comunque nei cinque non ci arriva, ma forse può entrare nei dieci visto che oggi si sono squagliati un sacco di francesi che avevano ambizioni da top 10 o anche di più.
Snake

beppesaronni ha scritto:A costo di ripetermi, perché >Froome non poteva essere al 100%
Contador che solo poche settimane prima aveva il ginocchio conciato come un pollo maciullato invece era al 100% vero? :diavoletto: mi risulta che al delfinato Froome l'anno scorso Contador non l'ha mai staccato, anzi è accaduto il contrario, scuse anche per quello? sta battendo dei cadaveri svegliatevi, guardate dov'è valverde che l'anno scorso s'è preso l'eternità da Nibali al tour, SVEGLIA
castelli

attenzione però a dare il tour per chiuso. froome è una ferrari che se mette due ruote sull'erba si ferma. è di cristallo non va dimenticato. non lo devono dimenticare neanche i suoi avversari che devono crederci fino in fondo. penso che contador lo sappia. al delfinato 2014 se n'è accorto. certo contador sembra quello del 2013

Visconte85

peek ha scritto: Si, ma oggi gli ha dato un minuto e mezzo nel giro di qualche km, normale che l'Astana punti su quell'altro.
Più che altro è che forse loro sapevano già che le condizioni di Nibali erano queste, oggi ne hanno avuto solo la conferma. Spero che lo giochino con le fughe e che non si debba assistere semplicemente a una lenta agonia fino a Parigi.

Fuglsang comunque nei cinque non ci arriva, ma forse può entrare nei dieci visto che oggi si sono squagliati un sacco di francesi che avevano ambizioni da top 10 o anche di più.
fossi in lui mi ritirerei e punterei a vincere la Vuelta con buona pace di Aru e Landa
beppesaronni

Snake ha scritto:
beppesaronni ha scritto:A costo di ripetermi, perché >Froome non poteva essere al 100%
Contador che solo poche settimane prima aveva il ginocchio conciato come un pollo maciullato invece era al 100% vero? :diavoletto: mi risulta che al delfinato Froome l'anno scorso Contador non l'ha mai staccato, anzi è accaduto il contrario, scuse anche per quello? sta battendo dei cadaveri svegliatevi, guardate dov'è valverde che l'anno scorso s'è preso l'eternità da Nibali al tour, SVEGLIA
Non possiamo saperlo, ma magari alla Vuelta Contador era all 80% e Froome al 60
Non possiamo saperlo
Camoscio madonita

Bitossi ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:auspicabile a questo punto il fatto che domani Nibali esca definitivamente di classifca, magari in maniera voluta. Però sinceramente non ce lo vedo Vincenzo a fare gruppetto sul tourmalet
Be', si è visto chiaramente oggi: il danese ha dato a Nibali circa un minuto e mezzo, in pochissimi km (dopo un certo punto non sono stati più inquadrati, ma l'ultima volta erano ancora assieme).
Facile che Nibali (o Riis) gli abbia detto di andarsene. Questo significherebbe che Vincenzo stava proprio male, e che domani saranno dolori, a meno di una improbabilissima resurrezione... :(
C'è addirittura Riis dietro il Danese Volante? :D
Guarda, neanche nell'angolino del tifoso agguerrito credo in una resurrezione di Vincenzino.
Però fuglsang che entra nei primi 5, come dichiara Vino...se succede mi bevo 2 litri di vino di infima categoria, con testimoni a documentare il fatto :diavoletto:
Agr08

Messaggio da leggere da Agr08 »

Celun ha scritto: rui costa 16'40(ma che si ostinano a fargli far classifica in lampre?)
Meno male che nel 2011.... Ah la Lampre che squadrone
Rispondi