te meriti secco o branca...galliano ha scritto:Ullala' che gol Falcao.udra ha scritto:Mamma che fucina di talenti il Monaco, Mbappe e Bernardo Silva fuoriclasse assoluti per la loro età
Questi fanno proprio divertire.
E che facilità di corsa che hanno.
Di sicuro marmotta preferirà qualche medianaccio del campionato nostrano o al limite ci compra il portiere![]()
Ho paura che il Milan con i soldi dei cinesi andrà a far compere nel principato.
Ma Mbappe gioca sempre così?
Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017
Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
Secco?

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- Tranchée d'Arenberg
Mbappè e Bernardo Silva mi piacciono tantissimo. Il Brasiliano già l'avevo notato 2 anni fa quando incontrammo il Monaco ai quarti (e tutti a dire che erano delle pippe). Anche Sidibè e molto molto forte, ma da terzino lascia troppo spazio agli avversari.galliano ha scritto:Ullala' che gol Falcao.udra ha scritto:Mamma che fucina di talenti il Monaco, Mbappe e Bernardo Silva fuoriclasse assoluti per la loro età
Questi fanno proprio divertire.
E che facilità di corsa che hanno.
Di sicuro marmotta preferirà qualche medianaccio del campionato nostrano o al limite ci compra il portiere![]()
Ho paura che il Milan con i soldi dei cinesi andrà a far compere nel principato.
Ma Mbappe gioca sempre così?
A proposito, gran bella partita, senza dubbio. Però vedere errori difensivi di questo tipo in un ottavo di Champions è da manicomio. Difese e portieri ridicoli. Passi per il Monaco che aveva Raggi (!) al centro della difesa, ma il City che in estate ha speso 55 mln per Stones rischia di diventare una barzelletta.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
in premier già lo è. tanta è la disperazione di guardiola che in buona parte delle partite in stagione ha preferito far giocare centrale kolarov (!!!) che ieri era indisponibile.Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito, gran bella partita, senza dubbio. Però vedere errori difensivi di questo tipo in un ottavo di Champions è da manicomio. Difese e portieri ridicoli. Passi per il Monaco che aveva Raggi (!) al centro della difesa, ma il City che in estate ha speso 55 mln per Stones rischia di diventare una barzelletta.
- Tranchée d'Arenberg
Ah, ecco. Non ho la pay tv e quindi seguo solo collateralmente la premier, ma ora tu confermi quella che era il mio giudizio relativo ad una sola partita.dietzen ha scritto:in premier già lo è. tanta è la disperazione di guardiola che in buona parte delle partite in stagione ha preferito far giocare centrale kolarov (!!!) che ieri era indisponibile.Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito, gran bella partita, senza dubbio. Però vedere errori difensivi di questo tipo in un ottavo di Champions è da manicomio. Difese e portieri ridicoli. Passi per il Monaco che aveva Raggi (!) al centro della difesa, ma il City che in estate ha speso 55 mln per Stones rischia di diventare una barzelletta.
Continuo a ribadire un concetto che ho già espresso altre volte (forse proprio discutendo con te): il calcio inglese è iper-pompato. Per carità, le partite mediamente sono più spettacolari della nostra serie A e gli stadi sono anni luce migliori rispetto ai nostri ruderi. Però poi quando si arriva in Europa le tanto applaudite squadre inglesi prendono schiaffi da tutti.
Negli ultimi anni han inanellato eliminazioni e umiliazioni. Ad esempio, due anni fa TUTTE le squadre inglesi erano state già ELIMINATE agli ottavi sia della Champions che dell'Europa League, mentre l'Italia prendeva parte alla finale di Champions e ne metteva due in semifinale dell'Europa League. Il tutto considerando il grande divario economico attuale a favore delle squadre inglesi.
Quest'anno il copione rischia d'essere simile: l'Arsenal è stato umiliato dal Bayern ed è già fuori; il Leicester stasera dovrebbe prenderne un paio almeno; il Tottenham dopo esser uscito in Champions ha perso l'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Gent. E per poco ieri sera anche il City non le beccava in casa. L'unica squadra certa del passaggio di turno è lo United in Europa League.
Con tutti i soldi che spendono ogni anno le squadre della Premier (non solo i 3-4 top team), dovrebbero ottenere risultati molto più buoni in Europa. Penso che buona parte di quei soldi è spesa male, ovvero i prezzi sono esagerati rispetto al valore reale dei calciatori acquistati. E credo pure che molti dirigenti non sappiano fare bene il loro lavoro: costruire delle squadre anzichè fare una raccolta di figurine.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
stasera che juve ragazzi

-
Pirata81
1 ora in 11 contro 10 potevi scriverlo però...Luca90 ha scritto:stasera che juve ragazzi![]()
![]()
Attendo test più probanti per la Juve in Europa,magari il PSG ai quarti
espulsione sacrosanta... telles prima mette i tacchetti su cuadrado e dopo 60 secondi abbatte lich con un fallo che era da rosso diretto...Pirata81 ha scritto:1 ora in 11 contro 10 potevi scriverlo però...Luca90 ha scritto:stasera che juve ragazzi![]()
![]()
Attendo test più probanti per la Juve in Europa,magari il PSG ai quarti![]()
si sono chiusi dentro la loro area per tutta la partita... beh se posso scegliere eviterei sempre e solo il bayern ( anche se l'anno scorso se evra la spazzava li avevi eliminati)... gli altri forse la vincente tra benfica-dortmund e siviglia-leicester sono un po' più abbordabili... rimangono in ordine di difficoltà psg, atletico, real e city/monaco
Anche secondo me, ieri per la Juve era una partita "da ridere", però ciò che mi meraviglia è che non ci sia stata l'espulsione diretta per Telles! Quello è un fallo che poteva mandare all'ospedale il malcapitato. E quelli del Porto hanno protestato (anche molto) per il GIALLO!!!Pirata81 ha scritto:1 ora in 11 contro 10 potevi scriverlo però...Luca90 ha scritto:stasera che juve ragazzi![]()
![]()
P.S. Fossi stato l'arbitro sarei stato costretto a sospendere la partita, perché chi protesta a favore di potenziale "assassino" merita a sua volta l'espulsione e per continuare la partita occorre essere almeno in sei (credo).
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
- Tranchée d'Arenberg
Di grazia, fammi capire una cosa: la Juve si è ritrovata a giocare 1 ora (e 3 minuti, per la precisione) in superiorità numerica così per caso oppure perchè un terzino piuttosto mediocre, che dovresti conoscere bene, è uscito pazzo e ha fatto due fallacci (uno dei quali da esplusione diretta) nel giro di 60 secondi?Pirata81 ha scritto:1 ora in 11 contro 10 potevi scriverlo però...Luca90 ha scritto:stasera che juve ragazzi![]()
![]()
Chiedo perchè dal tono con cui hai scritto pare quasi che l'aver giocato in superiorità numerica sia stata una colpa oppure un regalo. Se metti in difficoltà l'avversario e questi è costretto a fare falli e a giocare in inferiorità, non è una demerito o una botta di culo. Semmai è un aspetto positivo.
Che poi il Porto non sia il PSG, è un altro paio di maniche. Ogni cosa a suo tempo.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- Visconte85
Mamma mia,
graziato con il solo giallo sul primo fallo... dopo pochissimo tempo fa un altro fallo.....
se ero io l'allenatore, nello spogliatoio
graziato con il solo giallo sul primo fallo... dopo pochissimo tempo fa un altro fallo.....
se ero io l'allenatore, nello spogliatoio
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
E' semplicemente che usare certi toni enfatici sembra anche a me un po' eccessivo, visto che la squadra titolare non stava riuscendo a scalfire più di tanto il Porto in 10 da più di un tempo, e nella altre partite si sono viste ben altre squadre giocare in un certo modo.... Porto-Juve è sembrata un po' una sfida di periferia, al confronto, insomma....tutto qua.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Di grazia, fammi capire una cosa: la Juve si è ritrovata a giocare 1 ora (e 3 minuti, per la precisione) in superiorità numerica così per caso oppure perchè un terzino piuttosto mediocre, che dovresti conoscere bene, è uscito pazzo e ha fatto due fallacci (uno dei quali da esplusione diretta) nel giro di 60 secondi?
Chiedo perchè dal tono con cui hai scritto pare quasi che l'aver giocato in superiorità numerica sia stata una colpa oppure un regalo. Se metti in difficoltà l'avversario e questi è costretto a fare falli e a giocare in inferiorità, non è una demerito o una botta di culo. Semmai è un aspetto positivo.
Che poi il Porto non sia il PSG, è un altro paio di maniche. Ogni cosa a suo tempo.
Dybala è come qualità il miglior giovane forse in tutta Europa, però, dopo vari anni di serie A, non dovrebbe patire ancora così tanto la distanza (detto in termini ciclistici...). Per ora a me lascia molte perplessità da un punto di vista proprio fisico. Chiaro che con l'antidoping pressochè inesistente margini per lavorare sulla tenuta degli atleti quando manca qualcosa (questo vale per tutte le squadre ovviamente) ce ne sono assai.
-
andriusskerla
Clamoroso suicidio della Fiorentina in Europa League.
Eliminazioni a sorpresa per Zenit (anche se maturata all'andata), Shakhtar, Tottenham e Athletic Bilbao, oltre a quella del Fenerbahce di ieri.
Eliminazioni a sorpresa per Zenit (anche se maturata all'andata), Shakhtar, Tottenham e Athletic Bilbao, oltre a quella del Fenerbahce di ieri.
- Visconte85
esonerato Ranieri,
mah
il 2-1 di Siviglia era tutt'altro che clamoroso, anzi....
paga il campionato deludente
mah
il 2-1 di Siviglia era tutt'altro che clamoroso, anzi....
paga il campionato deludente
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Che vergogna... come fai a cacciare in questo modo l'allenatore che non dico 9 anni fa, ma 9 mesi fa ha condotto la squadra a un successo che resterà unico e storico...
Chiudi il campionato con dignità (non penso che per il Leicester risulti proibitivo salvarsi, se è questo quello che teme la dirigenza), e poi saluti, abbracci, strette di mano, il ricordo affettuoso e via ognuno per la sua strada. Ma così è proprio una cosa esteticamente - prima ancora che eticamente - brutta.
Chiudi il campionato con dignità (non penso che per il Leicester risulti proibitivo salvarsi, se è questo quello che teme la dirigenza), e poi saluti, abbracci, strette di mano, il ricordo affettuoso e via ognuno per la sua strada. Ma così è proprio una cosa esteticamente - prima ancora che eticamente - brutta.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
Pirata81
Nessun tono,Tranchée,ho solo fatto notare che la Juve ha giocato per un ora in 11 contro 10. Non ho espresso alcun giudizio sulla correttezza dell'espulsione ovviamente sacrosanta di Telles.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Di grazia, fammi capire una cosa: la Juve si è ritrovata a giocare 1 ora (e 3 minuti, per la precisione) in superiorità numerica così per caso oppure perchè un terzino piuttosto mediocre, che dovresti conoscere bene, è uscito pazzo e ha fatto due fallacci (uno dei quali da esplusione diretta) nel giro di 60 secondi?Pirata81 ha scritto:1 ora in 11 contro 10 potevi scriverlo però...Luca90 ha scritto:stasera che juve ragazzi![]()
![]()
Già in parità numerica era una partita in salita per il Porto vista la netta superiorità della Juve.
In questo senso attendo avversari come il PSG per esprimere un giudizio sul valore in Europa della Juve
Sì hai ragioneLuca90 ha scritto: te meriti secco o branca...
penso che solo Fabretti riconvertito nel calcio riuscirebbe a farmi rimpiangere Secco.
Per quanto riguarda Porto-Juve
Come ben sapete quando si parla del gioco della juventus io ho parecchia puzza sotto il naso e tendo ad essere molto critico.
Anche a me il Porto è parso una squadretta e nel gioco d'attacco la juventus mi è parsa molto ferraginosa con alcuni uomini in serata no (Mandzukic, Quadrado sopra tutti.)
Però...
Riflettendo a mente fredda aspetterei ad esprimere giudizi. Lo dico a me stesso.
Vedendo i lati positivi, la squadra mi pare più sicura di un tempo nell'approccio alle partite.
In altri anni partivamo tremebondi anche a fronte di squadre simil porto.
L'altra sera anche in 11 contro 11 la juventus aveva il controllo del gioco, cosa tutt'altro che scontata in campo europeo.
Pianic ottimo e utilissimo.
In prospettiva futura io temo molto l'atletico perché squadra rognosissima che fa molto bene la fase difensiva.
Il problema della juve attuale è appunto la difficoltà nello sviluppare una manovra offensiva efficace, difficoltà che viene nettamente acuita quando gli avversari si chiudono in difesa come ha fatto il porto e come saprebbe benissimo fare l'Atletico Madrid.
Sono convinto che con squadre più volte all'attacco, come City o Monaco o PSG, ci troveremmo a fare meno fatica in attacco, anche se rischiando ovviamente di più in difesa.
Chiudo su Ranieri.
Scelta allucinante quella della proprietà del Leicester.
Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
Col Siviglia avevano ancora buone possibilità di passare il turno, anche se personalmente continuavo a vedere gli spagnoli favoriti.
- Tranchée d'Arenberg
Condivido al 100%. Il Porto era sicuramente tra l'avversario più facile tra quelli che potevamo beccare agli ottavi (il Leicester non era compreso tra questi visto che era arrivato primo nel girone), però quel modo di giocare tutto chiuso nella sua metà campo, aumenta le nostre difficoltà a sviluppare azioni offensive in modo efficace.galliano ha scritto:
In prospettiva futura io temo molto l'atletico perché squadra rognosissima che fa molto bene la fase difensiva.
Il problema della juve attuale è appunto la difficoltà nello sviluppare una manovra offensiva efficace, difficoltà che viene nettamente acuita quando gli avversari si chiudono in difesa come ha fatto il porto e come saprebbe benissimo fare l'Atletico Madrid.
Sono convinto che con squadre più volte all'attacco, come City o Monaco o PSG, ci troveremmo a fare meno fatica in attacco, anche se rischiando ovviamente di più in difesa.
Ecco perchè dal prossimo sorteggio, oltre a Bayern e Real che ovviamente ritengo le rivali più pericolose, temo parecchio l'ostico e rognoso Atletico di Simeone, squadra a cui segnare è sempre difficile.
Il City visto l'altra sera, così come il Monaco, è squadra che fa spettacolo più di noi e dell'Atletico. Però gioca con una linea difensiva posizionata a centrocampo, ha un portiere che in serie A farebbe fatica a giocare pure nell'Atalanta e due centrali da circo. Mi ha ricordato tanto il Bayern Monaco di Guardiola umiliato dal Real di Ancelotti nei quarti di finale 3 anni fa col risultato (1-0 all'andata e 4-0 al ritorno a favore dei blancos). Discorso pari pari estendibile al Monaco.
Sul PSG in realtà non so che dire. L'altra sera mi è sembrato formidabile, opinione che non avevo mai avuto prima a proposito dei parigini. Per capirci qualcosa in più vorrei vederli giocare qualche altra partita.
Io gli auguro solo di non vincerne più una, di tornare nel posto che più gli compete ovvero la serie B e di starci a lungo. Parliamo di una squadra che se non sbaglio è alla decima partecipazione nella massima serie inglese, una squadretta.galliano ha scritto: Chiudo su Ranieri.
Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
Col Siviglia avevano ancora buone possibilità di passare il turno, anche se personalmente continuavo a vedere gli spagnoli favoriti.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
1 punto di vantaggio sulla zona retrocessione, 2 sull'ultima in classifica, 5 sconfitte consecutive in campionato, 3 gol segnati nelle ultime 10 partite di campionato ed eliminazione in FA da un squadra di terza serie giocando 40' con l'uomo in più: se si punta alla salvezza e si guarda esclusivamente alla stagione in corso, l'esonero (considerando anche problemi interni allo spogliatoio) purtroppo non è certo una decisione assurdo.Admin ha scritto: Chiudi il campionato con dignità (non penso che per il Leicester risulti proibitivo salvarsi, se è questo quello che teme la dirigenza), e poi saluti, abbracci, strette di mano, il ricordo affettuoso e via ognuno per la sua strada. Ma così è proprio una cosa esteticamente - prima ancora che eticamente - brutta.
Non avrà vinto nulla ma in questi vent'anni si son fatti e pagati uno stadio.. (non come altri..)galliano ha scritto: Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
http://www.calcioefinanza.it/2016/10/03 ... -vittorie/
14 utili di fila.. forse son altri quelli che spendono vagonate di quattrini
Poi solo i tifosi di juve e real tifano per la loro squadra solo quando vince..
Ranieri e Wenger
Molti amano i vincenti e deridono quelli che chiamano *perdenti*. Io invece credo che i risultati delle imprese umane sono spesso determinati dalle circostanze, per cui molto spesso non si può togliere la gloria a chi è sconfitto non per suoi demeriti, così come, al contrario si può vedere Stalin e Hitler fino a …
Nel calcio poi la situazione è ancora peggio, perché chi decide di solito si comporta da tifoso e, come tale, ragiona: la mia squadra è il massimo e deve raggiungere gli obiettivi che mi sono proposto, se così non è la colpa sarà di qualcuno e mia non di certo! Se ci pensate anche voi probabilmente vi comportate così, a differenza di chi scrive che ha "tifato" un po' per tutte le squadre: cominciai da "bambino" con l'Inter di Lorenzi e continuai con quella di Herrera, ma poi mi accorsi che costui era un *buffone* e, nonostante avesse i migliori giocatori non ha mai riuscito a dare un gioco alla squadra. Poi sono stato per la Fiorentina quando per poco non retrocesse e quella infatti fu una decisione dettata solo dalla vicinanza a casa, perché non c'erano giocatori che mi piacevano (mi ricordo solo Speggiorin e Galbiati). Sono stato per la Juve di Platini, il Milan di Weah (s.s.s.c.), la Lazio di Erikson e poi, in varie epoche anche per la Sampdoria, il Genoa, la Ternana, il Saint Etienne di Rocheteau, il Bastia di Rep etc.
Quest'anno devo essere per la Juve, perché ho scommesso 100€ sulla vittoria in campionato, ma in C.L. se gioca Bale sono per il Real.
Molti amano i vincenti e deridono quelli che chiamano *perdenti*. Io invece credo che i risultati delle imprese umane sono spesso determinati dalle circostanze, per cui molto spesso non si può togliere la gloria a chi è sconfitto non per suoi demeriti, così come, al contrario si può vedere Stalin e Hitler fino a …
Nel calcio poi la situazione è ancora peggio, perché chi decide di solito si comporta da tifoso e, come tale, ragiona: la mia squadra è il massimo e deve raggiungere gli obiettivi che mi sono proposto, se così non è la colpa sarà di qualcuno e mia non di certo! Se ci pensate anche voi probabilmente vi comportate così, a differenza di chi scrive che ha "tifato" un po' per tutte le squadre: cominciai da "bambino" con l'Inter di Lorenzi e continuai con quella di Herrera, ma poi mi accorsi che costui era un *buffone* e, nonostante avesse i migliori giocatori non ha mai riuscito a dare un gioco alla squadra. Poi sono stato per la Fiorentina quando per poco non retrocesse e quella infatti fu una decisione dettata solo dalla vicinanza a casa, perché non c'erano giocatori che mi piacevano (mi ricordo solo Speggiorin e Galbiati). Sono stato per la Juve di Platini, il Milan di Weah (s.s.s.c.), la Lazio di Erikson e poi, in varie epoche anche per la Sampdoria, il Genoa, la Ternana, il Saint Etienne di Rocheteau, il Bastia di Rep etc.
Quest'anno devo essere per la Juve, perché ho scommesso 100€ sulla vittoria in campionato, ma in C.L. se gioca Bale sono per il Real.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Nei secoli fedele ...lemond ha scritto:Ranieri e Wenger
Come ti va, Carlo ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Da vecchiucci che hanno perso, piano piano, molte speranze; ma so che dovresti venire a trovarmi insieme ad altri amici (spero anche Gianfranco).nino58 ha scritto: Nei secoli fedele ...![]()
Come ti va, Carlo ?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- Tranchée d'Arenberg
Se si fosse badato solo ai risultati, allora sarebbe stato più giusto mandarlo via già dopo l'eliminazione in FA Cup contro il modesto Milwall (in dieci dal minuto 52) 6 giorni fa. Molto strano invece che l'esonero sia avvenuto dopo la sconfitta per 2-1 contro il Siviglia, risultato che ad ogni modo lascia gli inglesi ampiamente in gioco per una clamorosa qualificazione ai quarti di finale. In questo senso la decisione mi è sembrata intempestiva.Seb ha scritto:1 punto di vantaggio sulla zona retrocessione, 2 sull'ultima in classifica, 5 sconfitte consecutive in campionato, 3 gol segnati nelle ultime 10 partite di campionato ed eliminazione in FA da un squadra di terza serie giocando 40' con l'uomo in più: se si punta alla salvezza e si guarda esclusivamente alla stagione in corso, l'esonero (considerando anche problemi interni allo spogliatoio) purtroppo non è certo una decisione assurdo.Admin ha scritto: Chiudi il campionato con dignità (non penso che per il Leicester risulti proibitivo salvarsi, se è questo quello che teme la dirigenza), e poi saluti, abbracci, strette di mano, il ricordo affettuoso e via ognuno per la sua strada. Ma così è proprio una cosa esteticamente - prima ancora che eticamente - brutta.
Leggevo un pò in giro sul web che molto probabilmente sono stati i giocatori a fare le scarpe a Ranieri. Se così fosse si sono dimostrati oltre che dei calciatori niente più che mediocri (chi li conosceva 16 mesi fa? che fine farà l'80% di loro fra 4 mesi ?) anche degli ominicchi...per non dire di peggio. 7
Comunque, statistiche alla mano, gli inglesi stanno apprendendo un sacco dal calcio italiano, in particolare le cattive abitudini. Peccato che non abbiano ancora imparato ad allenare
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Allora...Winter ha scritto:Non avrà vinto nulla ma in questi vent'anni si son fatti e pagati uno stadio.. (non come altri..)galliano ha scritto: Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
chiaro che se lo metti a confronto contro altri team manager inglesi wenger ci fa un figurone. Ce ne sono alcuni che farebbero fallire pure le banche svizzere!
Wenger è sicuramente più oculato di altri ma non è che abbia un budget risibile, anzi.
Diritti tv e stadio non sono certo merito di wenger.
Con entrate di quel genere credo che i risultati ottenuti negli ultimi 10 anni siano piuttosto modesti.
Poi che wenger sarebbe un ottimo manager di aziende posso concordare, non è in discussione la sua abilità nel gestire economicamente le risorse a disposizione, ma una squadra di calcio, in primis, dovrebbe aspirare ai massimi risultati sul campo prima che ad essere una macchina di utili.
Non capisco che c'entra il fatto che i tifosi di real e juve tifano solo quando le loro squadre vincono. Non centra nulla con wenger.
E una punzecchiatura gratuita.
Ma poi intendiamoci.lemond ha scritto:Ranieri e Wenger
Molti amano i vincenti e deridono quelli che chiamano *perdenti*.
Io mica ce l'ho con wenger.
L'ho citato solo perché lui, dopo ferguson è il classico esempio di allenatore a vita nonostante i risultati lascino un po' a desiderare.
In un calcio inglese che solitamente è meno isterico di quello italiano, mi ha stupito la scelta di esonerare Ranieri alla luce appunto del trattamento riservato ad altri allenatori che hanno squadre e risorse decisamente superiori.
- Tranchée d'Arenberg
Amico mio, non sei nato ieri e sei neanche fesso. Certe cose dovresti averle capitegalliano ha scritto: Non capisco che c'entra il fatto che i tifosi di real e juve tifano solo quando le loro squadre vincono. Non centra nulla con wenger.
Se il sabato pomeriggio stai passeggiando in un parco con un un tuo amico interista e gli dici "che bella giornata, ci prendiamo una birra?" lui ti risponderà "Si, però la juve ruba. Rigore per l'inter!".
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
che ingenuo che sonoTranchée d'Arenberg ha scritto:Amico mio, non sei nato ieri e sei neanche fesso. Certe cose dovresti averle capitegalliano ha scritto: Non capisco che c'entra il fatto che i tifosi di real e juve tifano solo quando le loro squadre vincono. Non centra nulla con wenger.
E una punzecchiatura gratuita.Il tifoso interista medio in qualsiasi discussione, che si parli di calcio, di politica, di sesso o di cibo, trova sempre il modo per infilarci di mezzo la juve e disprezzare. E' un'ossessione. E Winter si distingue dalla media per essere uno dei più corretti
![]()
Se il sabato pomeriggio stai passeggiando in un parco con un un tuo amico interista e gli dici "che bella giornata, ci prendiamo una birra?" lui ti risponderà "Si, però la juve ruba. Rigore per l'inter!".
E poi c'è il gol di Ganz annullato (giustamente) da collina, quello te lo ricordi?
E' un altro degli evergreen
come er gol de turone, ma tu nn eri neanche nato. non sai cosa ti sei perso.
1) Non può competere con le disponibilità economiche di city chelsea e unitedgalliano ha scritto:Allora...Winter ha scritto:Non avrà vinto nulla ma in questi vent'anni si son fatti e pagati uno stadio.. (non come altri..)galliano ha scritto: Ma dico Wenger sono anni che spende vagonate di quattrini senza vincere una pippa ed ha il posto assicurato fino a 99 anni e Ranieri che fa un miracolo irripetibile nella storia dei Leicester lo cacciano via. Assurdo e sopratutto di cattivo gusto.
chiaro che se lo metti a confronto contro altri team manager inglesi wenger ci fa un figurone. Ce ne sono alcuni che farebbero fallire pure le banche svizzere!
Wenger è sicuramente più oculato di altri ma non è che abbia un budget risibile, anzi.
Diritti tv e stadio non sono certo merito di wenger.
Con entrate di quel genere credo che i risultati ottenuti negli ultimi 10 anni siano piuttosto modesti.
Poi che wenger sarebbe un ottimo manager di aziende posso concordare, non è in discussione la sua abilità nel gestire economicamente le risorse a disposizione, ma una squadra di calcio, in primis, dovrebbe aspirare ai massimi risultati sul campo prima che ad essere una macchina di utili.
Non capisco che c'entra il fatto che i tifosi di real e juve tifano solo quando le loro squadre vincono. Non centra nulla con wenger.
Quelli si spendono quello che vogliono
in champions c va sempre
La tua analisi su di lui si basa solo sui risultati
non su quanti giocatori ha lanciato
sul gioco che ha proposto ecc
Ha mai avuto il budget più alto?
mai
il secondo? Nemmeno
il terzo qualche volta
adesso è il quarto , forse
Un pò come quando si parla di Zeman. .
gli juventini per svalutarlo.. rispondono..non ha vinto nulla
non considerando che squadre ha avuto e che gioco ha fatto
Se la juve non vincesse uno scudetto per vent'anni. .lo stadio sarebbe mezzo vuoto
La maggioranza dei tifosi gobbi tiene per la juve perché vince...
solo per quello
Winter non è vero che non si può competere con gli sciecchi o gli oligarchi russi. Non certo per una squadra comunque importante come l'arsenal.
Alla lunga sarà difficile, ma in questi anni hanno speso tanto e male. Quindi c'era margine per approfittarne, almeno ogni tanto.
È un po' lo stesso discorso che fai sul campionato italiano, chiaro che oggi la juve ha un vantaggio economico, ma se mi parli di Milan e Inter mi pare che i risultati negativi siano stati più frutto d'insipienza che di oggettiva inferiorità economica, almeno come base di partenza.
Che wenger abbia lanciato parecchi giovani non c'è dubbio, ma l'arsenal non è l'udinese o il Sassuolo, il primo obiettivo dovrebbe essere vincere giocando bene, poi se capita di lanciare i giovani meglio ancora.
Alla lunga sarà difficile, ma in questi anni hanno speso tanto e male. Quindi c'era margine per approfittarne, almeno ogni tanto.
È un po' lo stesso discorso che fai sul campionato italiano, chiaro che oggi la juve ha un vantaggio economico, ma se mi parli di Milan e Inter mi pare che i risultati negativi siano stati più frutto d'insipienza che di oggettiva inferiorità economica, almeno come base di partenza.
Che wenger abbia lanciato parecchi giovani non c'è dubbio, ma l'arsenal non è l'udinese o il Sassuolo, il primo obiettivo dovrebbe essere vincere giocando bene, poi se capita di lanciare i giovani meglio ancora.
- UribeZubia
Ma che v'ha fatto l'Atalanta ?Tranchée d'Arenberg ha scritto:galliano ha scritto:
Il City visto l'altra sera, così come il Monaco, è squadra che fa spettacolo più di noi e dell'Atletico. Però gioca con una linea difensiva posizionata a centrocampo, ha un portiere che in serie A farebbe fatica a giocare pure nell'Atalanta e due centrali da circo.
Io gli auguro solo di non vincerne più una, di tornare nel posto che più gli compete ovvero la serie B e di starci a lungo. Parliamo di una squadra che se non sbaglio è alla decima partecipazione nella massima serie inglese, una squadretta.galliano ha scritto: Chiudo su Ranieri.
Per ristabilire un poco di verità storica ricorderò alcuni dei portieri della storia della compagine bergamasca :
Anzolin (poi alla Juve)
Bodini (poi alla Juve come vice di Zoff)
Alessandrelli (poi alla Juve come vice di Zoff)
Ceresoli (Campione del Mondo con l'Italia nel 1938)
Ferron (poi all'Inter)
Pelizzoli (poi alla Roma)
Piotti (poi al Milan)
Pizzaballa (poi al Milan)
Rigamonti (poi al Milan)...
e scusate se è poco !
PALESTINA LIBERA
Ma sia inter che milan in diverse stagioni non han potuto spenderegalliano ha scritto:Winter non è vero che non si può competere con gli sciecchi o gli oligarchi russi. Non certo per una squadra comunque importante come l'arsenal.
in più non hanno la champions , dai 50 ai 100 ml in meno
Se le differenze economiche tra la juve e le altre fossero del 10 per cento
la sorpresa c può stare
ma qui parliamo del doppio ..
Con quelle disponibilità puoi sbagliare anche 3 o 4 giocatori.
per le altre non è così
Io sarei sorpreso se i prossimi 3 campionati non li vincesse la juve..
Può capitare un anno no
ma alla lunga vince chi ha più disponibilità
united city e chelsea han più soldi dell arsenal
E più facile che vincono loro
saranno anche bravi , ma se puoi sbagliare.. è più semplice
ultime 12 premier
United 5 chelsea 4 city 2 Leicester , l eccezione 1
io sono uno grandissimo estimatore di wenger che non dimentichiamoci ha vinto una premier da imbattuto, ha lanciato giocatori come vieira henry pires ljumberg van persie fabregas... però negli ultimi anni un limite è stato quello di non investire sulla difesa che è parecchio imbarazzante... st'estate ha preso mustafi ma servivano altri 3... quest'anno poi non so perchè si è fissato con iwobi a discapito di giroud, e con cech in panca in champions...
- Tranchée d'Arenberg
Uribe, non volevo assolutamente offendere:)UribeZubia ha scritto:Ma che v'ha fatto l'Atalanta ?Tranchée d'Arenberg ha scritto:galliano ha scritto:
Il City visto l'altra sera, così come il Monaco, è squadra che fa spettacolo più di noi e dell'Atletico. Però gioca con una linea difensiva posizionata a centrocampo, ha un portiere che in serie A farebbe fatica a giocare pure nell'Atalanta e due centrali da circo.
Col Siviglia avevano ancora buone possibilità di passare il turno, anche se personalmente continuavo a vedere gli spagnoli favoriti.Qualche settimana fa qualcuno scrisse in questo thread che si augurava sempre la retrocessione dell'Atalanta...
![]()
Per ristabilire un poco di verità storica ricorderò alcuni dei portieri della storia della compagine bergamasca :
Anzolin (poi alla Juve)
Bodini (poi alla Juve come vice di Zoff)
Alessandrelli (poi alla Juve come vice di Zoff)
Ceresoli (Campione del Mondo con l'Italia nel 1938)
Ferron (poi all'Inter)
Pelizzoli (poi alla Roma)
Piotti (poi al Milan)
Pizzaballa (poi al Milan)
Rigamonti (poi al Milan)...
e scusate se è poco !
Non ho proprio nulla contro l'Atalanta, anzi le auguro d'andare in Europa, tanto bella è sta squadra fatta di giovani che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Inoltre - non so se ne sei a conoscenza - esiste un forte gemellaggio tra le tifoserie di Atalanta e del Cosenza, quindi non potrei mai far tifo contro
Il mio era un esempio, probabilmente scritto in modo infelice, per dire che una squadra come il City che dispone dei soldi degli sceicchi e spende ad ogni sessione di mercato un paio di centinaia di milioni di euro, si ritrova ad avere un portiere più scarso di quello di una squadra italiana costruita con un budget molto molto inferiore. Ho scritto Atalanta, ma avrei potuto ugualmente prendere come esempio il Sassuolo o l'Empoli. Tutto qui
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- UribeZubia
Anch'io sono un estimatore del *ladro-gentiluomo alsaziano*, però l'unico giocatore che ha lanciato credo sia T. Henry nel Monaco. Per il resto (Viera ... etc.) erano tutti giocatori conosciuti nei rispettivi campionati.Luca90 ha scritto:io sono uno grandissimo estimatore di wenger che non dimentichiamoci ha vinto una premier da imbattuto, ha lanciato giocatori come vieira henry pires ljumberg van persie fabregas... però negli ultimi anni un limite è stato quello di non investire sulla difesa che è parecchio imbarazzante... st'estate ha preso mustafi ma servivano altri 3... quest'anno poi non so perchè si è fissato con iwobi a discapito di giroud, e con cech in panca in champions...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Impressionante l'Atalanta, sembra una squadra in missione
Messa molto bene in campo
Caldara , non da oggi , ottimo acquisto per la Juve
Caldara , non da oggi , ottimo acquisto per la Juve
e pensare che su Gaseperini su questo forum se ne sono lette peste e corna
è proprio vero che in italia quando si parla di calcio anche il cozzaro di turno diventa CT.
chi critica gasperini merita di vedere la sua squadra retrocedere in serie B
è proprio vero che in italia quando si parla di calcio anche il cozzaro di turno diventa CT.
chi critica gasperini merita di vedere la sua squadra retrocedere in serie B
Ultima modifica di Strong il domenica 26 febbraio 2017, 10:58, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Be all inter non ha lasciato bei ricordi

- Tranchée d'Arenberg
Non credo si riferisse all'inter, ma ad una squadra con la maglia rosso-blu 
A proposito, secondo me Juric ha fatto una gran cappellata ad andare al Genoa. Nei primi mesi è stato bravo, sono arrivati ottimi risultati, poi il solito Preziosi gli ha smontato la squadra a gennaio e tutto si è capovolto clamorosamente. Sono andati via 3 titolari, sostituiti con uomini di livello inferiore, ma il punto non è solo quello. E' stato dato un segnale alla squadra: siamo salvi, dunque smobilitiamo. Le conseguenze di questo atteggiamento sono sotto gli occhi di tutti. Come al solito a pagare per tutti è stato l'allenatore.
Se Juric fosse rimasto a Crotone, al 99% avrebbe rimediato una retrocessione perchè il livello della piccola squadra calabrese è evidentemente basso. Però altrettanto sicuramente sarebbe rimasto in sella fino alla fine del campionato. Dico questo perchè Nicola, nonostante la penultima posizione in classifica ed una retrocessione ormai certa, è saldamente al timone della squadra. Magari Juric, che già conosceva la squadra ed era stato artefice della clamorosa promozione in serie A, avrebbe potuto fare anche meglio e giocarsi le sue chance fino alla fine. Invece è andato a rimediare un ingiusto (secondo me) esonero a Genoa.
Tutta questa storia non fa altro che mettere in risalto la bravura di Gasperini che per tante stagioni s'è visto rivoluzionare la rosa ogni sei mesi e ciò nonostante è riuscito a restare in sella molto a lungo.
A proposito, secondo me Juric ha fatto una gran cappellata ad andare al Genoa. Nei primi mesi è stato bravo, sono arrivati ottimi risultati, poi il solito Preziosi gli ha smontato la squadra a gennaio e tutto si è capovolto clamorosamente. Sono andati via 3 titolari, sostituiti con uomini di livello inferiore, ma il punto non è solo quello. E' stato dato un segnale alla squadra: siamo salvi, dunque smobilitiamo. Le conseguenze di questo atteggiamento sono sotto gli occhi di tutti. Come al solito a pagare per tutti è stato l'allenatore.
Se Juric fosse rimasto a Crotone, al 99% avrebbe rimediato una retrocessione perchè il livello della piccola squadra calabrese è evidentemente basso. Però altrettanto sicuramente sarebbe rimasto in sella fino alla fine del campionato. Dico questo perchè Nicola, nonostante la penultima posizione in classifica ed una retrocessione ormai certa, è saldamente al timone della squadra. Magari Juric, che già conosceva la squadra ed era stato artefice della clamorosa promozione in serie A, avrebbe potuto fare anche meglio e giocarsi le sue chance fino alla fine. Invece è andato a rimediare un ingiusto (secondo me) esonero a Genoa.
Tutta questa storia non fa altro che mettere in risalto la bravura di Gasperini che per tante stagioni s'è visto rivoluzionare la rosa ogni sei mesi e ciò nonostante è riuscito a restare in sella molto a lungo.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il domenica 26 febbraio 2017, 10:47, modificato 1 volta in totale.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
L avevo capito
e pure l utente a cui si riferiva
Io , prima dell esperienza bergamasca , non avevo grossa stima per gasp..
e pure l utente a cui si riferiva
Io , prima dell esperienza bergamasca , non avevo grossa stima per gasp..
ha allenato l'inter? nemmeno lo ricordavoWinter ha scritto:Be all inter non ha lasciato bei ricordi![]()
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Troppo semplice e facile salire ora sul carro dei vincitori e tessere le lodi di un allenatore che, a fronte di un'annata straordinaria (questa), ne ha collezionato tante altre decisamente meno entusiasmanti... pur con rose di giocatori più forti rispetto a quella attuale.
Se un allenatore si dimostra, ora, capace lo deve essere stato per forza di cose anche nel (recente) passato? No, affatto.
A Genova (eventualmente il buon cauz mi può smentire) non mi pare che a giugno si siano disperati per l'addio del Gasp. Tatticamente era decisamente più scriteriato rispetto a quanto sta mostrando a Bergamo, si è ravveduto accantonando alcune sue convinzioni integraliste....a Genova ricordo alcune scelte tattiche mai viste prima (e negli anni di evoluzioni tattiche ne ho viste) come imbottire la squadra di terzini puri (5, di cui 3 a sinistra). Ricordo un derby della lanterna con Antonini, De Ceglie e Antonelli schierati contemporaneamente a sinistra a compiere gli stessi identici movimenti...
Ora a Bergamo lo trovo molto più lineare nello schierare le squadre, senza particolare stravolgimenti e valorizzando i suoi calciatori.
Perché che Gasperini sia un maestro di calcio, nel senso più stretto del termine, è fuori discussione.
Se un allenatore si dimostra, ora, capace lo deve essere stato per forza di cose anche nel (recente) passato? No, affatto.
A Genova (eventualmente il buon cauz mi può smentire) non mi pare che a giugno si siano disperati per l'addio del Gasp. Tatticamente era decisamente più scriteriato rispetto a quanto sta mostrando a Bergamo, si è ravveduto accantonando alcune sue convinzioni integraliste....a Genova ricordo alcune scelte tattiche mai viste prima (e negli anni di evoluzioni tattiche ne ho viste) come imbottire la squadra di terzini puri (5, di cui 3 a sinistra). Ricordo un derby della lanterna con Antonini, De Ceglie e Antonelli schierati contemporaneamente a sinistra a compiere gli stessi identici movimenti...
Ora a Bergamo lo trovo molto più lineare nello schierare le squadre, senza particolare stravolgimenti e valorizzando i suoi calciatori.
Perché che Gasperini sia un maestro di calcio, nel senso più stretto del termine, è fuori discussione.
ok gli hanno venduto rincon pavoletti e ocampos ma questo non giustifica i 2 punti raccolti nelle ultime 9 partite...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non credo si riferisse all'inter, ma ad una squadra con la maglia rosso-blu
che poi palladino al posto di ocampos l'ha voluto lui, pavoletti ha giocato poco o nulla per gli infortuni e il suo sostituto simeone è anche più forte... non servono pavoletti e rincon per battere il pescara e invece ne ha presi 5...
preziosi non è un genio ma juric c'ha messo del suo a farsi cacciare...
il milan ha rubato poco oggi... 
Da Vinovo ci hanno mandato l'arbitro buono stavolta. GrazieLuca90 ha scritto:il milan ha rubato poco oggi...
EDIT: prometto ad Admin che non abbasserò più il livello del thread, ma non sono riuscito a tenermi
avevo bacca al fantacalcio... m'è andata bene dai...udra ha scritto:Da Vinovo ci hanno mandato l'arbitro buono stavolta. GrazieLuca90 ha scritto:il milan ha rubato poco oggi...
EDIT: prometto ad Admin che non abbasserò più il livello del thread, ma non sono riuscito a tenermi
Io lo avrei già venduto fossi stato al tuo posto
Inguardabile, ma pure fisicamente è uno straccio, non ha spunto, sembra appesantito da morire, oltre alle già citate mancanze tecniche. Ocampos, che non è assolutamente punta, in 15 minuti ha tenuto su la palla molto più di lui, cosa che non è capace di fare e che ci ha lasciati schiacciati in area di rigore per mezz'ora.
A momenti sbaglia pure il rigore, che se ci prova altre 40 volte lo butta in calcio d'angolo,
A momenti sbaglia pure il rigore, che se ci prova altre 40 volte lo butta in calcio d'angolo,
avevo messo pjaca simeone schick... mi è entrato dalla panca dove lo avevo messo dopo tanti 4.5-5udra ha scritto:Io lo avrei già venduto fossi stato al tuo postoInguardabile, ma pure fisicamente è uno straccio, non ha spunto, sembra appesantito da morire, oltre alle già citate mancanze tecniche. Ocampos, che non è assolutamente punta, in 15 minuti ha tenuto su la palla molto più di lui, cosa che non è capace di fare e che ci ha lasciati schiacciati in area di rigore per mezz'ora.