barrylyndon ha scritto:a me non sembra cosi 'magro come si dice..anzi...
E ti pare grasso?
A me pare molto smilzo per essere ad inizio Giro.
Comunque lasciamo stare l'etto in più o in meno, non credo sarà quello a fare la differenza.
Da tifoso di Quintana, Nibali è l'avversario che temo nettamente di più.
Di buono, dal mio punto di vista, è che la movistar non è la lotto NL e quindi è estremamente improbabile che possa riuscire a Nibali qualche colpo a sorpresa con l'appoggio della squadra. Quintana non resterà mai da solo nel bel mezzo di un tappone come successo a Kruijswijk lo scorso anno.
Non mi pare ci siano nemmeno tante tappe che si prestano ad attacchi a sorpresa, quindi prevedo un andamento piuttosto lineare della corsa.
Credo che il Nibali 2014 non lo vedremo più e quindi do per scontato che un Quintana normale non si farà mai staccare in salita (dai partecipanti a questo Giro). A questo punto si tratta di capire che distacco può rifilare Nibali a Quintana nelle crono e capire se la gamba di Nibali è tale da permettergli di difendere questo vantaggio.
Io ho letto di 3 minuti che Nibali potrebbe guadagnare nelle crono. Personalmente credo che il distacco potrebbe partire da un max di 90 secondi a scendere. Più ragionevolmente penso a circa un minutino di vantaggio.
Dettò ciò se Nibali è quello del 2016 non credo potrà difendere questo vantaggio, se Nibali è un po' sopra il livello delle ultime due tappe dell'ultimo Giro allora la partita sarà aperta.
Ovviamente io spero che Quintana chiuda la corsa sul Blockhaus rifilando un paio di minuti a tutti, ma mi pare utopia.