Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
lemond

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:00
albopaxo ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 22:49 Questo Ascoli-Palermo in champions League è davvero emozionante
Mamma mia com'è caduta in basso la juve.
Squadra veramente mediocre, da medio bassa classifica.
Tra le due squadre differenza imbarazzante, eppure loro non è che mi convincono al.100%.
Poteva finire 0-6, facciamo 1-6.

Giro palla elefantiaco, così spazi non se ne trovano.
Impegno ce l'hanno messo, ma proprio manca la cifra tecnica.
Chiaro che qualcosa migliorerà dal.punto di vista tattico e di condizione atletica, ma dubito che si potrà cavar sangue dalle rape.
Male, male, male.
Soprattutto prospettive nerissime.
Sprecate ingenti risorse per allestire una rosa non all'altezza.
Andiamo Gallia, sei un po' troppo esagerato: Morata ha eguagliato il primato di Ciccio (tre reti annullate dal Var in un solo incontro) il che significa che la Juventus non è andata troppo lontana dal segnare davvero. Per me il risultato giusto era un gol di scarto, perché loro, al momento, per segnare, devono entrare in porta con la palla. E poi gli juventini non sono tutte rape, a cominciare da Morata che mi sembra un acquisto molto ben fatto, così come Kulusesky, anche se ieri si è visto poco e male. Certo che Bernardeschi in queste condizioni non può giocare e, purtroppo per voi, finché non rientra De LIgt (s.s.s.c.) dovete tenere Bonucci e la difesa sarà sempre a rischio con costui, però avete il portiere migliore del campionato. Cuadrado mi sembra una sicurezza, mentre Danilo forse è l'unico brasiliano che non sa giocare al calcio, ma prima o poi ritornera Alex Sandro. A centro campo ne avete tanti, ma a tutti manca qualcosa per fare un grande giocatore, ad es. a Rabiot la testa (se non c'è la mamma è difficile per lui scegliere e si è visto quando è arrivato solo davanti alla porta: si è spaventato! ).
In ogni modo la fase a gironi l'avete superata al secondo posto, vedremo il sorteggio a chi vi metterà contro e si sa che nella eliminazione diretta il Bullo con il gozzo è spesso determinante, quindi, potete addirittura sperare meglio dell'Inter che, invece, per superare il turno, dovrà fare 2 o 3 punti con il Real.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

galliano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:03
robot1 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 22:54 La Juve sembra poca roba.
Quest'anno non arriva neanche nelle 4 in Italia.
E il Barcellona come sempre vuole entrare con la palla in porta. Ha segnato su un autorete e un rigore regalato da Bernardeschi
Stessa mia previsione fatta a settembre.
Milan scudetto in carrozza e Juventus fuori dalle 4.
A dire il vero che il.Milan fosse in rampa di lancio si capiva già da prima del covid ma qui tutti sminuivano i rossoneri.
Infatti, poco prima (22/dicembre/2019 e il corona, fosrse non a caso si chiama covid19) ci fu la partita più emblematica del Milan in versione Pioli ante-Ibra e purtroppo, senza quel mercato invernale, forse si sarebbe parlato del derby con il Monza. :crazy: :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

io continuo a non capire che vantaggio può avere un giocatore a cui viene fischiato un fuorigioco per 2cm (la punta del piede)
esempio il terzo gol di morata
a me questa sembra una regola assurda
il fuorigioco andrebbe preso sul busto/spalla ma non sul piede o sulla gamba
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
lemond

Luca90 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:08 stasera sfortunati sui gol annullati ma per il resto imbarazzanti... contro un barcelona in crisi ne siamo usciti con le ossa rotte...
Il Barça è in crisi di risultati, ma ha superato la fase imbarazzante (davvero) di gioco dello scorso anno. In queste condizioni non avrebbe mai preso otto gol dal Bayern e se Messi ricomincia a segnare (su Griezmann invece ho molti dubbi) e Dembélé gioca con continuità (senza infortuni) penso che possa mirare molto in alto.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Strong ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:35 io continuo a non capire che vantaggio può avere un giocatore a cui viene fischiato un fuorigioco per 2cm (la punta del piede)
Ma proprio sul fuorigioco appunti il tuo sguardo? MI spieghi che cosa poteva fare il giocatore del Barça se Bernardeschi non gli dava una spinta, perché il Signore gli aveva messo in testa quella visione (se non lo sai, lui ha Vangelo intiero tatuato, lui sostiene Il, ma sarà uno)!? Sul vantaggio in cm. è ovvio che si può discutere, ma tant'è così si sposta solo la questione, perché poi si può cominciare a dire che è poca cosa anche il busto (ed è vero). Insomma il regolamento è quasi tutto sbagliato, per es. i falli di mano in area se sono volontari (spinte) di solito vanno bene, altrimenti (vedi il secondo rigore dato al Chelsea) no! :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

A mente fredda, l'unica cosa che posso affermare è che quest'anno l'unica ancora di salvataggio per Pirlo e per questa pessima Juve è il covid. :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:37
Luca90 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:08 stasera sfortunati sui gol annullati ma per il resto imbarazzanti... contro un barcelona in crisi ne siamo usciti con le ossa rotte...
Il Barça è in crisi di risultati, ma ha superato la fase imbarazzante (davvero) di gioco dello scorso anno. In queste condizioni non avrebbe mai preso otto gol dal Bayern e se Messi ricomincia a segnare (su Griezmann invece ho molti dubbi) e Dembélé gioca con continuità (senza infortuni) penso che possa mirare molto in alto.
Tieni presente anche che Messi è lì controvoglia e sentendosi "tradito" dalla dirigenza.. se abbia torto o ragione mi interessa zero, ciò che conta è che il 99% di giocatori in questa situazione sparisce completamente. Lui è il migliore di tutti per distacco e fa comunque il suo, ma che renda meno dei suoi standard mi pare nell'ordine delle cose

PS: ogni volta che vedo giocare Bernardeschi non posso non pensare a quanto sia azzeccato il nomignolo conferitogli dal buon Tranchée
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
lemond

chinaski89 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:53 Tieni presente anche che Messi è lì controvoglia e sentendosi "tradito" dalla dirigenza.. se abbia torto o ragione mi interessa zero, ciò che conta è che il 99% di giocatori in questa situazione sparisce completamente. Lui è il migliore di tutti per distacco e fa comunque il suo, ma che renda meno dei suoi standard mi pare nell'ordine delle cose

PS: ogni volta che vedo giocare Bernardeschi non posso non pensare a quanto sia azzeccato il nomignolo conferitogli dal buon Tranchée
Tutto vero (compreso il p.s.), però non credo che voglia essere autolesionista nella cosa che comunque gli interessa di più: i numeri. Secondo me dovrebbero contare poco per uno come lui che vede bene laddove gi altri neppure scorgono, però ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

chinaski89

lemond ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 10:22
chinaski89 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:53 Tieni presente anche che Messi è lì controvoglia e sentendosi "tradito" dalla dirigenza.. se abbia torto o ragione mi interessa zero, ciò che conta è che il 99% di giocatori in questa situazione sparisce completamente. Lui è il migliore di tutti per distacco e fa comunque il suo, ma che renda meno dei suoi standard mi pare nell'ordine delle cose

Tutto vero (compreso il p.s.), però non credo che voglia essere autolesionista nella cosa che comunque gli interessa di più: i numeri. Secondo me dovrebbero contare poco per uno come lui che vede bene laddove gi altri neppure scorgono, però ...
Secondo me i numeri gli interessano molto meno che al negazionista portoghese ;) basta vedere che per anni ha lasciato rigori e punizioni ad altri, mentre mr tamponi inutili beh che te lo dico a fare :diavoletto:
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:25 Più vedo sta squadra, più mi è chiaro che è una squadra costruita coi piedi.
Magari; solitamente i piedi, specialmente quelli buoni, sono un valore aggiunto nel calcio.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Tranchée d'Arenberg

chinaski89 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:53
Pippardeschi è uno scandalo che sia ancora alla Juve dopo tutto quello che ha combinato in questi anni. Una sola partita buona, il ritorno di Champions contro l'Atletico 2 anni fa, l'ha fatto campare di rendita per i successivi mesi. Ma è stato un episodio positivo in mezzo ad una distesa di prestazioni pessime a cui si deve aggiungere l'assoluta incapacità di mettere la palla dentro. Nella scorsa stagione sono stati emblematici l'errore contro il Lecce in campioanto (all'andata) e quello macroscopico contro il Lione nel ritorno degli ottavi di Coppa. Una dirigenza normale se ne sarebbe già disfatta in estate anche a costo di doverlo vendere a 15-20 mln d'euro, cifra che in fondo non è molto lontana dal suo reale valore di mercato..anzi. Eppure ce lo dobbiamo tenere in squadra.

Aggiungo due ulteriori osservazioni perchè devo essere onesto fino in fondo, altrimenti Pippardeschi diventa un caprio espiatorio le cui responsabilità vanno oltre le sue reali colpe:

1) ieri avremmo perso lo stesso, anche se lui non fosse entrato. Se Pippardeschi fa pena, molti altri non è che stiano brillando;
2) Pirlo ha fatto un errore incredibile ieri. Lo sanno anche i bimbi che un calciatore che sta attravarsando un evidente momento di difficoltà tecnica e psicologica, non puoi buttarlo nella mischia in una partita così importante dopo averlo sostituito in quel modo contro il Verona (ovvero pochi secondi dopo che aveva regalato il gol agli scaligeri).
Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 10:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:25 Più vedo sta squadra, più mi è chiaro che è una squadra costruita coi piedi.
Magari; solitamente i piedi, specialmente quelli buoni, sono un valore aggiunto nel calcio.
mi riferivo ai piedi di Paratici. :diavoletto:

Continuo a pensare che il grande cancro di questa squadra sia lui. Da quando è andato via Marotta, non ne sta azzeccando neanche una mezza (De Ligt a 75 mln di euro sono buoni tutti a comprarlo)
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Strong ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:35 io continuo a non capire che vantaggio può avere un giocatore a cui viene fischiato un fuorigioco per 2cm (la punta del piede)
Ora non so se è cambiato di nuovo qualcosa di recente come interpretazione, ma mi pare che venga preso sulla parte del corpo (escluse le braccia) più avanzata no?
lemond

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 10:45
Slegar ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 10:41
mi riferivo ai piedi di Paratici. :diavoletto:

Continuo a pensare che il grande cancro di questa squadra sia lui. Da quando è andato via Marotta, non ne sta azzeccando neanche una mezza (De Ligt a 75 mln di euro sono buoni tutti a comprarlo)
Morata e Kulusesky, lo ripeto, s.m. sono stati azzeccati.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

assolutamente d'accordo.
E io rivedrei pure la goal line technology, vedi il gol non convalidato 2 anni fa al sassuolo contro la Roma perchè per 1 cm il pallone non aveva completamente superato la linea.
lemond

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:25 Stasera è stata una follia metterlo in campo in una partita così difficile. Una grande stupidata. Perchè ha messo lui e non Ramsey??
È quel che ha detto i' mi' nipote (il Sardino), grande intenditore di calcio. :) :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

lemond ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 10:52
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:25 Stasera è stata una follia metterlo in campo in una partita così difficile. Una grande stupidata. Perchè ha messo lui e non Ramsey??
È quel che ha detto i' mi' nipote (il Sardino), grande intenditore di calcio. :) :cincin:
ramsey con problemi fisici non poteva giocare
l'ha detto pirlo nel dopopartita che aveva cambi obbligati
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galliano

lemond ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 9:27
galliano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 23:00
albopaxo ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 22:49 Questo Ascoli-Palermo in champions League è davvero emozionante
Mamma mia com'è caduta in basso la juve.
Squadra veramente mediocre, da medio bassa classifica.
Tra le due squadre differenza imbarazzante, eppure loro non è che mi convincono al.100%.
Poteva finire 0-6, facciamo 1-6.

Giro palla elefantiaco, così spazi non se ne trovano.
Impegno ce l'hanno messo, ma proprio manca la cifra tecnica.
Chiaro che qualcosa migliorerà dal.punto di vista tattico e di condizione atletica, ma dubito che si potrà cavar sangue dalle rape.
Male, male, male.
Soprattutto prospettive nerissime.
Sprecate ingenti risorse per allestire una rosa non all'altezza.
Andiamo Gallia, sei un po' troppo esagerato: Morata ha eguagliato il primato di Ciccio (tre reti annullate dal Var in un solo incontro) il che significa che la Juventus non è andata troppo lontana dal segnare davvero. Per me il risultato giusto era un gol di scarto, perché loro, al momento, per segnare, devono entrare in porta con la palla. E poi gli juventini non sono tutte rape, a cominciare da Morata che mi sembra un acquisto molto ben fatto, così come Kulusesky, anche se ieri si è visto poco e male. Certo che Bernardeschi in queste condizioni non può giocare e, purtroppo per voi, finché non rientra De LIgt (s.s.s.c.) dovete tenere Bonucci e la difesa sarà sempre a rischio con costui, però avete il portiere migliore del campionato. Cuadrado mi sembra una sicurezza, mentre Danilo forse è l'unico brasiliano che non sa giocare al calcio, ma prima o poi ritornera Alex Sandro. A centro campo ne avete tanti, ma a tutti manca qualcosa per fare un grande giocatore, ad es. a Rabiot la testa (se non c'è la mamma è difficile per lui scegliere e si è visto quando è arrivato solo davanti alla porta: si è spaventato! ).
In ogni modo la fase a gironi l'avete superata al secondo posto, vedremo il sorteggio a chi vi metterà contro e si sa che nella eliminazione diretta il Bullo con il gozzo è spesso determinante, quindi, potete addirittura sperare meglio dell'Inter che, invece, per superare il turno, dovrà fare 2 o 3 punti con il Real.
Non starei a guardare i gol annullati (i primi due si vedevano pure a occhio nudo), ieri non è finita 6 o 7 a 1 solo perché il barca gigioneggia troppo, altrimenti ci rifilavano una pettinata di quelle che non si dimenticano.
Soprattutto nel secondo tempo arrivavano in porta come nulla fosse.
Sicuramente ci sono alcuni elementi in condizione atletica penosa (dybala e bentacur), altri che sanno usare un piede solo (Rabiot), poi c'è disgrazia Bonucci che tiene la linea difensiva troppo bassa e allunga enormemente la squadra.
Non me ne intendo di schieramenti e tattiche ma vedo una squadra che fa una fatica enorme a spostare il pallone da un lato all'altro.
Sarà per limiti tecnici oppure per scelte tattiche dovute anche alla presenza di una rosa poco equilibrata. Ieri Dybala e Kulu mi pare si pestassero i piedi, mentre Chiesa era completamente solo con Danilo bloccato lontanissimo da lui.

Quando ci sono difficoltà credo sarebbe meglio semplificarsi la vita e pure un del difesa e contropiede, invece che moduli cervellotici, può aiutare.
In questo momento sarebbe forse più utile un Gattuso che un Pirlo.
Però anche a lui va dato un po' di tempo, la colpa non è sua ma di chi ha affidato una squadra che deve essere ricostruita.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:05
Non starei a guardare i gol annullati (i primi due si vedevano pure a occhio nudo), ieri non è finita 6 o 7 a 1 solo perché il barca gigioneggia troppo, altrimenti ci rifilavano una pettinata di quelle che non si dimenticano.
Soprattutto nel secondo tempo arrivavano in porta come nulla fosse.
Concordo al 100%. Poteva finire come Bayern-Barcellona dello scorso mese di agosto. Lo 0-2 è un risultato che dobbiamo accogliere con enorme felicità perchè abbiamo evitato la figuraccia storica. Tra l'altro in ottica qualificazione, il pareggio tra Dinamo Kiev e Ferencvaros ci lascia dormire un pò più tranquilli.
Tutto il resto è da buttare nel water, prestando attenzione a scaricare l'acqua almeno 7-8 volte...

galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:05 Sicuramente ci sono alcuni elementi in condizione atletica penosa (dybala e bentacur), altri che sanno usare un piede solo (Rabiot), poi c'è disgrazia Bonucci che tiene la linea difensiva troppo bassa e allunga enormemente la squadra.
Dybala e Beta sono fisicamente a pezzi. Il primo è reduce da infortunio e malanni, il secondo non mi capacito come abbiano fatto a ridurlo in queste condizioni.
Quanto a Bonucci, non stai scoprendo nulla di nuovo. Lui era forte in mezzo a Chiellini e Barzagli. Se gli affianchi Danilo, che non è neanche un centrale, e Demiral, cosa vuoi che succeda se non un mezzo disastro??
E' una difesa che ti da l'idea di poter prendere il gol ogni volta che gli avversari (anche il Verona o il Crotone) valicano la linea di centrocampo. In confronto la difesa di Sarri (a proposito, dove sono quelli che "era tutta colpa sua"??) era un monolite di granito.
galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:05 Non me ne intendo di schieramenti e tattiche ma vedo una squadra che fa una fatica enorme a spostare il pallone da un lato all'altro.
Beh, neanche Pirlo :diavoletto:
galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:05 Sarà per limiti tecnici oppure per scelte tattiche dovute anche alla presenza di una rosa poco equilibrata. Ieri Dybala e Kulu mi pare si pestassero i piedi, mentre Chiesa era completamente solo con Danilo bloccato lontanissimo da lui.
amico mio, qua hanno costruito una squadra senza nessun senso. Quando ho letto che stavano per impegnare 50 mln di euro per Chiesa, non volevo crederci, sia perchè lo ritengo un altro calciatore sopravvalutato e poco utile, sia perchè non era certamente quello di cui la squadra aveva bisogno. Di giocatori offensivi sulla fascia destra ne avevamo giàa 4-5. Non serviva certamente prendere Chiesa. Le urgenze erano un esterno/terzino sinsitro e un regista con i controcojoni. Una squadra costruita come se fosse una raccolta di figurine (molte pure scadenti) con dei ruoli in cui siamo scoperti. Bastano 2-3 assenze e ti ritrovi la panchina infarcita di ragazzini dell'under 23 buoni a giocare in serie C.
galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 11:05 Quando ci sono difficoltà credo sarebbe meglio semplificarsi la vita e pure un del difesa e contropiede, invece che moduli cervellotici, può aiutare.
In questo momento sarebbe forse più utile un Gattuso che un Pirlo.
Però anche a lui va dato un po' di tempo, la colpa non è sua ma di chi ha affidato una squadra che deve essere ricostruita.
Pirlo non arriverà al panettone. Lo ripeto come un mantra. Cervellotico è l'aggettivo che ho usato anche io a proposito delle sue scelte incomprensibili.

La realtà è che non dovevano fare questo salto nel buio, specialmente in un'annata come questa in cui non abbiamo avuto la possibilità di giocare neanche un'amichevole estiva. E' stata una follia enorme e lui ha sbagliato ad accettare. Gattuso prima d'arrivare al Napoli ha allenato altre squadre, s'è fatto le sue esperienze anche cattive. E' partito dal Sion per passare (poche partite) al Palermo. Poi è andato in Grecia, al Pisa e infine al Milan prima di giungere al Napoli. Un percorso lungo 6 anni.
Pirlo sarà ricordato come un enorme fallimento e temo che da qui in avanti la sua carriera ne verrà condizionata, così come quella di Seedorf.

Le responsabilità principali sono però a carico del liquidatore Paratici, l'uomo che ha ereditato una grande Juve e nel giro di un paio d'anni è stato capace di smantellarla. Però ha preso Ronaldo, eh, non dimentichiamolo. La raccolta delle figurine. :grr:
Strong

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 12:58 Le responsabilità principali sono però a carico del liquidatore Paratici, l'uomo che ha ereditato una grande Juve e nel giro di un paio d'anni è stato capace di smantellarla. Però ha preso Ronaldo, eh, non dimentichiamolo. La raccolta delle figurine. :grr:
secondo me te la prendi con la persona sbagliata...
la figurina è paratici
le decisioni, certe decisioni, le prende andrea agnelli
e per certe decisioni intendo Sarri, Pirlo, Ronaldo, Chiesa....
Tranchée d'Arenberg

Strong ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:47
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 12:58 Le responsabilità principali sono però a carico del liquidatore Paratici, l'uomo che ha ereditato una grande Juve e nel giro di un paio d'anni è stato capace di smantellarla. Però ha preso Ronaldo, eh, non dimentichiamolo. La raccolta delle figurine. :grr:
la figurina è paratici
Sarri è stata sicuramente una decisione che si sono intestati lui e Nedved. Non so se a suo tempo hai seguito la famosa conferenza stampa "check-out". Agnelli fece capire che la decisione di mandare via Allegri non era stata sua, ma di chi ha la responsabilità della gestione sportiva.

Su Ronaldo effettivamente ci fu un ruolo di primo piano da parte di Agnelli, non fosse altro per la questione economica della vicenda.

Per il resto, i giocatori li prende Paratici, di sicuro non Agnelli. Semmai mi chiedo se e quanto peso abbia la voce dell'allenatore sugli acquisti. A quanto pare Pirlo voleva Locatelli. Solo che qualche cretino ha pensato fosse meglio spendere quasi il doppio per l'inutile Chiesa. Bada, dicevo le stesse cose su Pippardeschi un paio d'anni fa e ora tutti mi danno ragione. Spero di non avere ragione anche a proposito di Chiesa. Dopo l'acquisto di Kulusevski pensavo che la possibilità che sto sopravvalutato arrivasse a Torino fossero sfumate e invece la follia del mercato juventino ha partorito l'incredibile all'ultimo giorno di mercato.
lemond

Sono uno di quelli che ha pensato, e ne sono ancora convinto, che Sarri per la Juve sia stata una sciagura e Pirlo peggio di Lui in Europa e credo nemmeno in coppa Italia non può fare, perché perdere in finale è peggio che in semifinale o prima, mentre gli ottavi della C.L. sono sicuri. ;) In campionato vassapé, è lungo e l'anno scorso, ripeto, somno gli altri che l'ànno perso, perché bastava che l'Inter o la Lazio, al rientro, facessero i punti della squadretta che Galliano pensa vincerà quest'anno, ma anche un po' meno. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:58
Strong ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 14:47
la figurina è paratici
Sarri è stata sicuramente una decisione che si sono intestati lui e Nedved. Non so se a suo tempo hai seguito la famosa conferenza stampa "check-out". Agnelli fece capire che la decisione di mandare via Allegri non era stata sua, ma di chi ha la responsabilità della gestione sportiva.

Su Ronaldo effettivamente ci fu un ruolo di primo piano da parte di Agnelli, non fosse altro per la questione economica della vicenda.

Per il resto, i giocatori li prende Paratici, di sicuro non Agnelli. Semmai mi chiedo se e quanto peso abbia la voce dell'allenatore sugli acquisti. A quanto pare Pirlo voleva Locatelli. Solo che qualche cretino ha pensato fosse meglio spendere quasi il doppio per l'inutile Chiesa. Bada, dicevo le stesse cose su Pippardeschi un paio d'anni fa e ora tutti mi danno ragione. Spero di non avere ragione anche a proposito di Chiesa. Dopo l'acquisto di Kulusevski pensavo che la possibilità che sto sopravvalutato arrivasse a Torino fossero sfumate e invece la follia del mercato juventino ha partorito l'incredibile all'ultimo giorno di mercato.
no non ho seguito perchè non sono un tifoso della juve quindi effettivamente non conosco bene come girano le cosa a casa juve :D
...però io non ce lo vedo uno come andrea agnelli farsi da parte per un paratici qualunque
credo più che personaggi del genere paghino profumatamente "figurine" da utilizzare al bisogno affibbiandogli la responsabilità su certe decisioni che di fatto invece sono state prese dai capi.
quello che noto è che con questo presidente gli allenatori ed i dirigenti che iniziano a reclamare più potere decisionale vengono allontanati.
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Pirlo reincarnato in Bennacer per una sera , non avrà compiuto l' estremo gesto ?
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
galliano

aitutaki1 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 20:30 Pirlo reincarnato in Bennacer per una sera , non avrà compiuto l' estremo gesto ?
Macché, piuttosto continuano a trovare conferma i miei timori sul Milan macchina da gol inarrestabile.
A malincuore devo applaudire la dirigenza milanista che negli ultimi due mercati non sta sbagliando più un colpo.
Hanno messo insieme una squadra giovane, spendendo due spicci e con un monte ingaggi che sarà 1/3 di quello Juventino.
Spero che il campionato venga fermato per il covid altrimenti rischiamo di vedere un filotto di scudetti rossoneri.
Dirò di più l'anno prossimo questo Milan, con uno o due acquisti giusti si andrà a giocare la Champions alla pari con Bayern, City e le spagnole.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 23:05
aitutaki1 ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 20:30 Pirlo reincarnato in Bennacer per una sera , non avrà compiuto l' estremo gesto ?
Macché, piuttosto continuano a trovare conferma i miei timori sul Milan macchina da gol inarrestabile.
A malincuore devo applaudire la dirigenza milanista che negli ultimi due mercati non sta sbagliando più un colpo.
Hanno messo insieme una squadra giovane, spendendo due spicci e con un monte ingaggi che sarà 1/3 di quello Juventino.
Spero che il campionato venga fermato per il covid altrimenti rischiamo di vedere un filotto di scudetti rossoneri.
Dirò di più l'anno prossimo questo Milan, con uno o due acquisti giusti si andrà a giocare la Champions alla pari con Bayern, City e le spagnole.
ahahahahah
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
galliano

Luca, vorrei avere il tuo ottimismo, ma ho appena chiuso il capitolo Aru che già si apre un ben peggiore fronte di battaglia.
Tu non eri nemmeno nato, non puoi sapere, mi pare di tornare al periodo oscuro del Milan di Sacchi e la juve con maifredi in panchina. Brrr
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: giovedì 29 ottobre 2020, 23:27 Luca, vorrei avere il tuo ottimismo, ma ho appena chiuso il capitolo Aru che già si apre un ben peggiore fronte di battaglia.
Tu non eri nemmeno nato, non puoi sapere, mi pare di tornare al periodo oscuro del Milan di Sacchi e la juve con maifredi in panchina. Brrr
va be poco sopra l'hai sparata veramente grossa. Ibrahimovic a 50 anni magari giocherà ancora eh, per carità...oggi è mezza squadra...la Juve per tasso tecnico complessivo sta ancora due gradini sopra, nonostante tutto.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine
Immagine
nemecsek.

Chissà se hanno tenuto lo scontrino di Chiesa

:diavoletto:
Immagine
aitutaki1

Maniavantismo esagerato :D
Come dice herbie, togli Ibra (a meno di non avere un Lukaku o uno Dzeko) e son dolori. Poi vedremo quando ci sarà da scucire per adeguare Theo e rinnovare il contratto del turco. Per ora sono un gruppo di volenterosi guidato da una vecchia gloria (che ancora vale il prezzo del bigliet ehm dello streaming) un turbo-terzino-ala-goleador e un paio di buoni giocatori (hakan-romagnoli).

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.

lemond

aitutaki1 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 10:49
Maniavantismo esagerato :D
Come dice herbie, togli Ibra (a meno di non avere un Lukaku o uno Dzeko) e son dolori. Poi vedremo quando ci sarà da scucire per adeguare Theo e rinnovare il contratto del turco. Per ora sono un gruppo di volenterosi guidato da una vecchia gloria (che ancora vale il prezzo del bigliet ehm dello streaming) un turbo-terzino-ala-goleador e un paio di buoni giocatori (hakan-romagnoli).
Tu vedi giusto, ma Gallia va capito: come me vive nel terrore di un Milan vincente. :grr: La differenza è che riesco a sforzarmi di essere ottimista. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

udra

Messaggio da leggere da udra »

Sarà anche mezza squadra ma senza di lui, 7 partite 5 vittorie e due pareggi.
Costretti a giocare con Colombo punta in alcuni casi perché non avevamo ne rebic ne leao.
Ibra è importante, ma ce ne sono altri più importanti in questa squadra.
Luca90

udra ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 11:28 Sarà anche mezza squadra ma senza di lui, 7 partite 5 vittorie e due pareggi.
Costretti a giocare con Colombo punta in alcuni casi perché non avevamo ne rebic ne leao.
Ibra è importante, ma ce ne sono altri più importanti in questa squadra.
Col rio ave stavi andando a casa per dire eh
udra

Con Maldini attaccante e riserva Colombo, leao tre allenamenti, romagnoli infortunato, rebic squalificato, Ibra contagiato e gli altri con la lingua di fuori dopo 4 partite in due settimane con gli stessi 11 in sostanza.
Di che stiamo parlando?
galliano

Vedo che prosegue l'enorme errore di sopravvalutare la presenza di ibra e sottovalutare il resto della rosa.
ha ragione udra.
A parte che Ibra è uno alla Valverde, può essere determinante fino a 45 anni, mica è un panzone alla Higuain che già da più di un anno non era presentabile nemmeno in serie A.

Benché pagati quattro lire nella rosa del Milan ci sono fior fior di giocatori, il bennacer visto ultimamente, se si conferma, è su ben altri livelli rispetto alle mezze calzette del centrocampo juventino.
Herbie quando vede la rosa della juve due categorie sopra dimostra di essere rimasto ai tempi di pogba, vidal e pirlo giocatore.
Ma avete notato la fatica che fanno ad uscire dalla difesa? 10 passaggi approssimativi per avanzare 10 metri. Ci sono proprio gravi limiti tecnici.
Ma già lo dicevo 2 anni fa.
Abbiamo una rosa che non è capace di palleggiare, tanto vale limitarsi a fargli applicare pochi schemi elementari, altro che gioco europeo per cui si è preso Sarri o adesso Pirlo.
E comunque le figurine contano poco se l'ingranaggio non gira e quello del milan già girava meglio lo scorso anno, aveva solo bisogno di essere lubrificato.

A mio personalissimo avviso il Milan si giocherebbe la Champions già quest'anno se vi partecipasse. Per fortuna se ne sta nella serie inferiore.
Poi spero di prendere un clamoroso abbaglio e spero che i rossoneri siano poca cosa ma ci credo molto poco.
udra

:D
Non so se tu lo faccia per scaramanzia o semplicemente per terrore, ma non siamo minimamente da scudetto e men che meno pretendenti a vincere al piano di sopra.
La nostra rosa probabilmente è stata sottovalutata da molti perché passati da anni da strapazzo in cui si cambiava modulo ogni 7 giorni e si adattavano 5 giocatori per far giocare nel suo ruolo 1.
Sono bastati un modulo a misura e un allenatore che non fosse uno psicopatico per ottenere la quadra.
Per lottare per altro serve rifare la corsia di destra, a meno che le prestazioni di Calabria non subiscano l'usuale altalena che lo contraddistingue e Saelemakers non confermi la crescita continua dal suo arrivo.
E servono anche delle riserve all'altezza in difesa.
In attacco tutti vedono un problema vice-Ibra, ma si dimenticano dell'esistenza di Rebic.
Giocando a una punta, i problemi sono altri.
lemond

galliano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:12 Vedo che prosegue l'enorme errore di sopravvalutare la presenza di ibra e sottovalutare il resto della rosa.
ha ragione udra.
A parte che Ibra è uno alla Valverde, può essere determinante fino a 45 anni, mica è un panzone alla Higuain che già da più di un anno non era presentabile nemmeno in serie A.
Da tifoso dell'Embatido ho sempre detto che faceva bene a smettere subito dopo il titolo.
galliano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:12 Benché pagati quattro lire nella rosa del Milan ci sono fior fior di giocatori, il bennacer visto ultimamente, se si conferma, è su ben altri livelli rispetto alle mezze calzette del centrocampo juventino.
Lo conosco bene, perché era dell?Empoli, buon giocatore, ma non brilla.
galliano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:12
E comunque le figurine contano poco se l'ingranaggio non gira e quello del milan già girava meglio lo scorso anno, aveva solo bisogno di essere lubrificato.
Vedremo a gioco lungo
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Sliding doors

Immagine

Immagine
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90

galliano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:12 Vedo che prosegue l'enorme errore di sopravvalutare la presenza di ibra e sottovalutare il resto della rosa.
ha ragione udra.

Benché pagati quattro lire nella rosa del Milan ci sono fior fior di giocatori, il bennacer visto ultimamente, se si conferma, è su ben altri livelli rispetto alle mezze calzette del centrocampo juventino.
Herbie quando vede la rosa della juve due categorie sopra dimostra di essere rimasto ai tempi di pogba, vidal e pirlo giocatore.
Ma avete notato la fatica che fanno ad uscire dalla difesa? 10 passaggi approssimativi per avanzare 10 metri. Ci sono proprio gravi limiti tecnici.
Ma già lo dicevo 2 anni fa.
Abbiamo una rosa che non è capace di palleggiare, tanto vale limitarsi a fargli applicare pochi schemi elementari, altro che gioco europeo per cui si è preso Sarri o adesso Pirlo.

A mio personalissimo avviso il Milan si giocherebbe la Champions già quest'anno se vi partecipasse. Per fortuna se ne sta nella serie inferiore.
Poi spero di prendere un clamoroso abbaglio e spero che i rossoneri siano poca cosa ma ci credo molto poco.
io calcola quest'anno faccio il fanta in società con un amico milanista quindi insieme al blocco atalanta ( papu muriel zapata) all'asta ho dovuto prendere qualche milanista ( theo, bennacer, saelaemekers e b.diaz) quindi diciamo ho ben presente il valore del milan...
a mio avviso il milan ha cambiato marcia avvantaggiato dagli stadi chiusi... hanno una squadra giovane che sente il peso di san siro pieno... poi mettici è arrivato ibra che mette tutti in riga...
ora si sono primi e tutto ma sarei sorpreso di vederli meglio di 3/4 a fine anno...
detto ciò se non dovesse vince la juve meglio il milan/atalanta/lazio sicuramente dell'inter ( dopo calciopoli è il minimo) o di napoli/roma che festeggiano per 10 anni e vivendo a roma non è il caso :diavoletto:
aitutaki1

Bennacer ,che ho colpevolmente dimenticato tra i giocatori buoni, avrebbe potuto patire l' effetto San Siro, ha cominciato così così per crescere e acquisire sicurezza gradualmente e migliorando gli automatismi con i compagni, è sbocciato da quando Kessiè si è rimesso a giocare , col cavolo che un anno fa si sarebbe permesso le aperture viste ieri o nelle ultime partite.
Tonali è all' inizio del percorso ma potrebbe ripeterlo

aitutaki1

nemecsek. ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 23:01 Urbano Cairo ha preso il covid.
In prestito con diritto di riscatto.
Dai che vi è andata bene, lui non gioca , poteva prenderlo Nkoulou e li sì sarebbero stati dolori

Pietà :boh:

nemecsek.

aitutaki1 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 23:06
nemecsek. ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 23:01 Urbano Cairo ha preso il covid.
In prestito con diritto di riscatto.
Dai che vi è andata bene, lui non gioca , poteva prenderlo Nkoulou e li sì sarebbero stati dolori

Pietà :boh:
Chi lo piglia N'kulu da 15 anni siamo noi
Immagine
galliano

udra ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 16:00 :D
Non so se tu lo faccia per scaramanzia o semplicemente per terrore, ma non siamo minimamente da scudetto e men che meno pretendenti a vincere al piano di sopra.
La nostra rosa probabilmente è stata sottovalutata da molti perché passati da anni da strapazzo in cui si cambiava modulo ogni 7 giorni e si adattavano 5 giocatori per far giocare nel suo ruolo 1.
....
E servono anche delle riserve all'altezza in difesa.
In attacco tutti vedono un problema vice-Ibra, ma si dimenticano dell'esistenza di Rebic.
Giocando a una punta, i problemi sono altri.
Qui sei tu che fai lo scaramantico. Io credo invece che il Milan sia di gran lunga il favorito per la vittoria finale.
Anche perché non vedo le alternative. Speravo e spero ancora sia l'Atalanta ma pure quest'anno parte con l'handicap.
Roma e Lazio sono fuori gioco. Il Napoli? Boh non so, lo seguo poco. L'Inter è l'Inter, non è stata capace di vincere lo scorso anno con una Juve piuttosto allo sbando, non ha la freddezza del Milan che quando si trova in testa non si fa venire il braccino corto.
udra

Io il Napoli lo vedo sopra di noi o quanto meno a pari livello.
L'Atalanta carburerà col tempo ma ho l'impressione che Gasperini si trovi in difficoltà nel gestire una rosa ampia a livello di talento come quest'anno e stia facendo un po' troppo il ganassa pensando di passeggiare in campionato stravolgendo la squadra.
La Lazio si accende ad anni alterni e mi dà sempre la sensazione di essere una polveriera pronta a esplodere, visti i caratterini di certi soggetti e il nervosismo strisciante di altri.
La Roma ha un attacco da piani molto alti ma una rosa che mi pare povera in ampiezza, riserve decisamente lontane come livello dai titolari (tolta forse la difesa) e il problema infortuni che ormai è cronico.
L'Inter mi pare l'ovvia favorita al momento, al netto di insofferenze di Conte che mi pare però essere tornato in riga. Anche se mi spiego poco la presenza di un certo giocatore danese in rosa che ha poca attinenza con il gioco e la filosofia del parrucchino e di un altro giocatore belga che al contrario pare incastrarsi a perfezione ma è un corpo estraneo almeno a vedere da fuori.
Avere degli elementi destabilizzanti in rosa non è mai buono per il gruppo, e l'umore della squadra può fare tanto alle volte.
La Juve è decisamente un rebus, sembra sbandare pericolosamente ma una squadra che vince 9 scudetti di fila e ha Ronaldo in rosa non la metterei mai in seconda fila (in Italia :diavoletto: ).
In ogni caso i veri valori vengono fuori a gennaio/febbraio, prima è un esercizio inutile guardare la classifica per i piani alti.
galliano

Inter ovvia favorita :D
Ma dai, siamo seri, voi milanisti siete più bugiardi del vostro ex AD quasi mio omonimo.
S'è capito che questa sarà una stagione senza la Juventus a dettare legge e quando manca l'alibi dei furti arbitrali a favore dei bianconeri le solite squadre tutto chiacchiere e distintivo si squagliano come neve al sole e rimane in lizza solo il Milan.

È il remake dello scudetto di zaccheroni, fidati.
Anzi, se continua questa gara a ciapa no pure la sgangherata juvetta 2020/21 potrebbe inaspettatamente trovarsi un posto regalato nelle prime 4.
chinaski89

Comunque chapeau Zlatan :worthy:
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90

l'udinese se non si da una svegliata prossimo anno gioca di sabato...
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Neanche il tempo di mettere il piede in campo...
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi