No, infatti, a guardar meglio hai ragione. In realtà tra quelle professional che sono entrate negli ultimi posti la Kern Pharma non ha fatto moltissimi punti in Asia (circa 600), sarebbe entrata nei 30 comunque.
Ciclomercato 24/25
Re: Ciclomercato 24/25
Re: Ciclomercato 24/25
Penso che il prossimo anno ne vedremo delle belle per entrare nei 30 .
Ma le squadre italiane visto il niente nel mercato lo sanno che bisogna essere nei Top 30 a fine 2025?
Ma le squadre italiane visto il niente nel mercato lo sanno che bisogna essere nei Top 30 a fine 2025?
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Re: Ciclomercato 24/25
La Polti (29esima) ha staccato la 31esima di 1300 punti su 2900 totalizzati (l'ha quasi doppiata).
Ci sono solo 6 professional rimaste fuori (TDT, Bingoal, Euskaltel, Corratec, Flanders, Novo Nordisk), alcune delle quali con velleità minime.
I tracolli sono sempre possibili, ma trovo difficile che 2 di queste squadre raddoppi (per alcune triplichi) i punti fatti da un anno all'altro.
Credo invece che al 90% le prime 29 rimarranno quelle.
Re: Ciclomercato 24/25
Ma il posto nei primi 30 terrà conto anche delle continental e dei Devo?
I corridori dei devo quando corrono per la prima squadra portano punti al devo oppure non si conteggiano?
I corridori dei devo quando corrono per la prima squadra portano punti al devo oppure non si conteggiano?
Re: Ciclomercato 24/25
quest'anno si, erano considerate anche devo e continental, e mi pare che i corridori delle devo portavano punti alla squadra di origine (quindi alle devo) anche quando correvano in "prima squadra.
Immagino sarà così anche nel 2025 per entrambi gli aspetti
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Re: Ciclomercato 24/25
Tanti nonsense di questa classifica...simociclo ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 18:01quest'anno si, erano considerate anche devo e continental, e mi pare che i corridori delle devo portavano punti alla squadra di origine (quindi alle devo) anche quando correvano in "prima squadra.
Immagino sarà così anche nel 2025 per entrambi gli aspetti
Re: Ciclomercato 24/25
Era così anche lo scorso anno, quando per ottenere gli inviti ai Grandi Giri le squadre dovevano essere classificate nelle prime cinquanta posizioni del ranking.simociclo ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 18:01 quest'anno si, erano considerate anche devo e continental, e mi pare che i corridori delle devo portavano punti alla squadra di origine (quindi alle devo) anche quando correvano in "prima squadra.
Immagino sarà così anche nel 2025 per entrambi gli aspetti
Un po' di numeri.
La Corratec si è classificata 42ª con 1208 p.ti, l'anno scorso 35ª con 1508 p.ti; quest'anno sono stati ottenuti 300 p.ti in meno rispetto al 2023.
Nel 2023 30ª si classificò la Terengganu con 1743 p.ti, quest'anno sempre la squadra malese con 1.879,33 p.ti; è verosimile una "quota sicurezza" a 2.000 p.ti per essere nelle prime trenta squadre (non è possibile effettuare dei paragoni con le stagioni precedenti, perché sono cambiati i criteri di assegnazione del punteggio).
Uno guardo alla squadre italiane. La Corratec per raggiungere la "quota sicurezza", nel 2025 dovrà conquistare il 50% in più dei punti 2024 ed il 33% in più di quelli 2023: la vedo ardua. La Polti ha passato l'agognata soglia il 10 settembre (GP Industria & Artigianato), mentre la VF-Bardiani il 18 giugno (Tour of Slovenia). Nel 2023 la Eolo raggiunse l'obiettivo il 3 ottobre (Bernocchi e Tre Valli), mentre la Green Project-Bardiani il 6 giugno (Giro dell'Appennino).
Delle prime trenta squadre classificate nel 2023, 28 si sono confermate nel 2024; le due diverse sono la Bolton e la Human che hanno cessato l'attività, sostitute da Burgos e Kern-Pharma.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Ciclomercato 24/25
Perché, visto che il ranking è stato concordato dall'UCI e dalle squadre professionistiche?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
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Re: Ciclomercato 24/25
Corratec (o come si chiamerà) impossibile nei 30 a meno che lo sponsor non sia qualche emiroSlegar ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 19:06Era così anche lo scorso anno, quando per ottenere gli inviti ai Grandi Giri le squadre dovevano essere classificate nelle prime cinquanta posizioni del ranking.simociclo ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 18:01 quest'anno si, erano considerate anche devo e continental, e mi pare che i corridori delle devo portavano punti alla squadra di origine (quindi alle devo) anche quando correvano in "prima squadra.
Immagino sarà così anche nel 2025 per entrambi gli aspetti
Un po' di numeri.
La Corratec si è classificata 42ª con 1208 p.ti, l'anno scorso 35ª con 1508 p.ti; quest'anno sono stati ottenuti 300 p.ti in meno rispetto al 2023.
Nel 2023 30ª si classificò la Terengganu con 1743 p.ti, quest'anno sempre la squadra malese con 1.879,33 p.ti; è verosimile una "quota sicurezza" a 2.000 p.ti per essere nelle prime trenta squadre (non è possibile effettuare dei paragoni con le stagioni precedenti, perché sono cambiati i criteri di assegnazione del punteggio).
Uno guardo alla squadre italiane. La Corratec per raggiungere la "quota sicurezza", nel 2025 dovrà conquistare il 50% in più dei punti 2024 ed il 33% in più di quelli 2023: la vedo ardua. La Polti ha passato l'agognata soglia il 10 settembre (GP Industria & Artigianato), mentre la VF-Bardiani il 18 giugno (Tour of Slovenia). Nel 2023 la Eolo raggiunse l'obiettivo il 3 ottobre (Bernocchi e Tre Valli), mentre la Green Project-Bardiani il 6 giugno (Giro dell'Appennino).
Delle prime trenta squadre classificate nel 2023, 28 si sono confermate nel 2024; le due diverse sono la Bolton e la Human che hanno cessato l'attività, sostitute da Burgos e Kern-Pharma.
Polti perde i pti di Double ma può contare sull'esplosione di Piganzoli (certo sei sempre sul filo del rasoio x me)
Vf group, occhio!!!! Senza Pelizzari e il Pozzo perde 1200 pti sui 3000 e rotti di quest'anno... verranno inseriti solo giovanissimi e nell'immediato la vedo moooolto vicina alla soglia delle 30.
Re: Ciclomercato 24/25

Ma il 31 posto c è la lidl devo a 1600 perde behrens , wentzel e teutenberg
Al 32 a 1400 la felt chiude..
Se fai 2000 punti stai nelle 30 senza problemi
Re: Ciclomercato 24/25
I 2000 punti sono come la quota salvezza di 40 punti nel calcio.
Se fai 40 punti sei salvo di sicuro, nella pratica spesso ci si è salvati anche con 36/37 punti.
Se fai 40 punti sei salvo di sicuro, nella pratica spesso ci si è salvati anche con 36/37 punti.
Re: Ciclomercato 24/25
Secondo me state facendo un po' di confusione (o forse capisco male i vostri messaggi).
L'unico ranking da prendere in considerazione è quello UCI in cui sono considerati i miglior venti punteggi individuali ottenuti sommando i punti conquistati da ogni ciclista che in quel momento gareggia per quella squadra durante la stagione, non la somma dei migliori venti punteggi del ranking individuale.
La stagione 2024 è iniziata il 18 ottobre 2023 e si è conclusa il 20 ottobre 2024; nei punti del Team Corratec per la stagione 2024 sono considerati anche i 20 p.ti conquistati da Nicolas Dalla Valle al Sun Hung Kai Properties Hong Kong Cyclothon il 22 ottobre 2023.
Sul sito di PCS è pubblicato un ranking UCI a squadre al 22 ottobre 2024: non vale nulla perché è completamente sbagliato. Sul sito UCI, al 22 ottobre 2024, il ranking a squadre non è pubblicato, semplicemente perché nella stagione 2025 (iniziata il 21 ottobre 2024) nessuna squadra ha conquistato punti.
L'unico ranking da prendere in considerazione è quello UCI in cui sono considerati i miglior venti punteggi individuali ottenuti sommando i punti conquistati da ogni ciclista che in quel momento gareggia per quella squadra durante la stagione, non la somma dei migliori venti punteggi del ranking individuale.
La stagione 2024 è iniziata il 18 ottobre 2023 e si è conclusa il 20 ottobre 2024; nei punti del Team Corratec per la stagione 2024 sono considerati anche i 20 p.ti conquistati da Nicolas Dalla Valle al Sun Hung Kai Properties Hong Kong Cyclothon il 22 ottobre 2023.
Sul sito di PCS è pubblicato un ranking UCI a squadre al 22 ottobre 2024: non vale nulla perché è completamente sbagliato. Sul sito UCI, al 22 ottobre 2024, il ranking a squadre non è pubblicato, semplicemente perché nella stagione 2025 (iniziata il 21 ottobre 2024) nessuna squadra ha conquistato punti.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Ciclomercato 24/25
Stiamo facendo considerazioni sul ranking Uci per la stagione appena conclusa al 20 ottobre, che come hai detto sul sito Uci al momento non è più visibile (scelta inspiegabile).Slegar ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 20:34 Secondo me state facendo un po' di confusione (o forse capisco male i vostri messaggi).
L'unico ranking da prendere in considerazione è quello UCI in cui sono considerati i miglior venti punteggi individuali ottenuti sommando i punti conquistati da ogni ciclista che in quel momento gareggia per quella squadra durante la stagione, non la somma dei migliori venti punteggi del ranking individuale.
La stagione 2024 è iniziata il 18 ottobre 2023 e si è conclusa il 20 ottobre 2024; nei punti del Team Corratec per la stagione 2024 sono considerati anche i 20 p.ti conquistati da Nicolas Dalla Valle al Sun Hung Kai Properties Hong Kong Cyclothon il 22 ottobre 2023.
Sul sito di PCS è pubblicato un ranking UCI a squadre al 22 ottobre 2024: non vale nulla perché è completamente sbagliato. Sul sito UCI, al 22 ottobre 2024, il ranking a squadre non è pubblicato, semplicemente perché nella stagione 2025 (iniziata il 21 ottobre 2024) nessuna squadra ha conquistato punti.
Il ranking pcs non è preciso, ma è sufficientemente vicino da poterlo prendere a riferimento.
Re: Ciclomercato 24/25
luketaro ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 20:55Stiamo facendo considerazioni sul ranking Uci per la stagione appena conclusa al 20 ottobre, che come hai detto sul sito Uci al momento non è più visibile (scelta inspiegabile).Slegar ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 20:34 Secondo me state facendo un po' di confusione (o forse capisco male i vostri messaggi).
L'unico ranking da prendere in considerazione è quello UCI in cui sono considerati i miglior venti punteggi individuali ottenuti sommando i punti conquistati da ogni ciclista che in quel momento gareggia per quella squadra durante la stagione, non la somma dei migliori venti punteggi del ranking individuale.
La stagione 2024 è iniziata il 18 ottobre 2023 e si è conclusa il 20 ottobre 2024; nei punti del Team Corratec per la stagione 2024 sono considerati anche i 20 p.ti conquistati da Nicolas Dalla Valle al Sun Hung Kai Properties Hong Kong Cyclothon il 22 ottobre 2023.
Sul sito di PCS è pubblicato un ranking UCI a squadre al 22 ottobre 2024: non vale nulla perché è completamente sbagliato. Sul sito UCI, al 22 ottobre 2024, il ranking a squadre non è pubblicato, semplicemente perché nella stagione 2025 (iniziata il 21 ottobre 2024) nessuna squadra ha conquistato punti.
Il ranking pcs non è preciso, ma è sufficientemente vicino da poterlo prendere a riferimento.
sul sito uci è visibile, devi solo mettere nel form di ricerca 2024. Quando ti colleghi compare quella 2025 e quella è ancora vuota.
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Re: Ciclomercato 24/25
Ma le continental hanno qualche utilità ad essere alte in classifica? Tipo per ottenere inviti ecc. Oppure gli inviti si basano su valutazioni non strettamente dipendenti dai punti?
Ad esempio quest'anno al giro next non è stata invitata la Q36.5 con l'argomento che era troppo scarsa. Però hanno invitato formazioni molto più basse in classifica.
Ad esempio quest'anno al giro next non è stata invitata la Q36.5 con l'argomento che era troppo scarsa. Però hanno invitato formazioni molto più basse in classifica.
Re: Ciclomercato 24/25
Battistella firma con la EF
Cavagna passa alla Groupama dopo un solo anno (disastroso) alla Movistar, nonostante avesse un contratto triennale
Cavagna passa alla Groupama dopo un solo anno (disastroso) alla Movistar, nonostante avesse un contratto triennale
Re: Ciclomercato 24/25
Pensavo che quelle più basse in classifica fossero tutte italiane e per questo avessero avuto la priorità, ma vedo che anche la Q36 continental è affiliata in Italia, quindi è strano sia stata scartata.peek ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 13:49 Ma le continental hanno qualche utilità ad essere alte in classifica? Tipo per ottenere inviti ecc. Oppure gli inviti si basano su valutazioni non strettamente dipendenti dai punti?
Ad esempio quest'anno al giro next non è stata invitata la Q36.5 con l'argomento che era troppo scarsa. Però hanno invitato formazioni molto più basse in classifica.
Re: Ciclomercato 24/25
Ma ci sono stati, nella storia, dei casi nei quali qualcuno è andato alla Movistar e ha migliorato i risultati rispetto a prima?
Re: Ciclomercato 24/25
Re: Ciclomercato 24/25
Anche Milesi e Formolo male direi
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

Re: Ciclomercato 24/25
La premessa è che il discorso vale per corridori già affermati, Milesi comunque 2° al Pantani ed ha finito un Giro d'Italia, a cronometro non ha fatto sfracelli ma è comunque andato bene con costanza. Non la definirei un'annata negativa.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Re: Ciclomercato 24/25
https://m.nieuwsblad.be/cnt/dmf20241025_92660859
- traduzione di Google-
Jarno Widar resta alla Lotto. Il 18enne Limburger mantiene il suo attuale contratto e lavorerà anche per la squadra di allenamento della Lotteria Nazionale la prossima stagione.
Widar ha avuto un anno di debutto molto forte nella promettente categoria con vittorie in diverse gare a tappe e un'ottima prestazione ai Campionati del mondo su strada. Solo nel Tour of the Avenir è caduto nel ghiaccio, provocando critiche al suo datore di lavoro.
Questi problemi furono risolti abbastanza rapidamente, ma nel frattempo molti grandi team volevano acquisire Widar a condizioni finanziarie migliori. Il Limburghese ha però ancora un contratto fino al 2027, di cui le ultime due stagioni saranno con la squadra che poi probabilmente gareggerà nuovamente nel World Tour. A causa dei vincoli finanziari dopo la partenza del co-sponsor Dstny, la squadra della Lotteria Nazionale non aveva le risorse per rescindere il contratto. Widar potrebbe forse andarsene dopo aver pagato una somma forfettaria limitata, ma ora ha deciso di non farlo perché non vuole essere coinvolto in una controversia legale.
Martedì scorso i dirigenti di Lotto Dstny e Widar si sono seduti attorno al tavolo per due ore, con il risultato finale che i migliori talenti rimarranno sicuramente a bordo anche l'anno prossimo. Se Lotto non potrà offrirgli ciò che spera alla fine della prossima stagione, potrà lasciare la squadra senza una somma forfettaria. La Widar la prossima stagione vuole concentrarsi soprattutto sulle gare della categoria promettente e solo sporadicamente assaggerà i lavori più grandi.
/ ----------
Pare un accordo per prendere tempo.
Probabilmente Heulot spera di riuscire a raddrizzare il ragazzo nel corso del 2025 e di arrivare a fine anno con un nuovo secondo sponsor che possa dargli più margine negli ingaggi.
Questo Widar comunque non mi convince, ha cominciato ad alzare la cresta ancora prima di fare risultati seri.
Forse era meglio liberarsene subito.
Di solito quelli che cominciano così poi finiscono in un gran flop.
- traduzione di Google-
Jarno Widar resta alla Lotto. Il 18enne Limburger mantiene il suo attuale contratto e lavorerà anche per la squadra di allenamento della Lotteria Nazionale la prossima stagione.
Widar ha avuto un anno di debutto molto forte nella promettente categoria con vittorie in diverse gare a tappe e un'ottima prestazione ai Campionati del mondo su strada. Solo nel Tour of the Avenir è caduto nel ghiaccio, provocando critiche al suo datore di lavoro.
Questi problemi furono risolti abbastanza rapidamente, ma nel frattempo molti grandi team volevano acquisire Widar a condizioni finanziarie migliori. Il Limburghese ha però ancora un contratto fino al 2027, di cui le ultime due stagioni saranno con la squadra che poi probabilmente gareggerà nuovamente nel World Tour. A causa dei vincoli finanziari dopo la partenza del co-sponsor Dstny, la squadra della Lotteria Nazionale non aveva le risorse per rescindere il contratto. Widar potrebbe forse andarsene dopo aver pagato una somma forfettaria limitata, ma ora ha deciso di non farlo perché non vuole essere coinvolto in una controversia legale.
Martedì scorso i dirigenti di Lotto Dstny e Widar si sono seduti attorno al tavolo per due ore, con il risultato finale che i migliori talenti rimarranno sicuramente a bordo anche l'anno prossimo. Se Lotto non potrà offrirgli ciò che spera alla fine della prossima stagione, potrà lasciare la squadra senza una somma forfettaria. La Widar la prossima stagione vuole concentrarsi soprattutto sulle gare della categoria promettente e solo sporadicamente assaggerà i lavori più grandi.
/ ----------
Pare un accordo per prendere tempo.
Probabilmente Heulot spera di riuscire a raddrizzare il ragazzo nel corso del 2025 e di arrivare a fine anno con un nuovo secondo sponsor che possa dargli più margine negli ingaggi.
Questo Widar comunque non mi convince, ha cominciato ad alzare la cresta ancora prima di fare risultati seri.
Forse era meglio liberarsene subito.
Di solito quelli che cominciano così poi finiscono in un gran flop.
Re: Ciclomercato 24/25
formolo l'unico risultato buono le SB
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
Re: Ciclomercato 24/25
Ma Valverde non è che sia migliorato alla Movistar, o sì? Per quanto ricordo andava bene già prima e andare in Movistar non lo ha danneggiato.
Io intendevo proprio se c'è mai stato qualcuno che per dare una svolta alla sua carriera si è spostato in Movistar e ne ha avuto un giovamento. Non è una domanda retorica, volevo proprio sapere se vi viene in mente qualcuno.
Anche perché volevo un po' prevedere il destino di Tesfatsion che in Trek ha avuto evidenti difficoltà di ambientamento perciò è bene se cambia. Tuttavia l'impressione che si ha - magari sbagliata - della Movistar è che sia una squadra che porta un po' sfiga.
Re: Ciclomercato 24/25
10 anni fa era una squadra buona, poi sono rimasti indietro.peek ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 23:20Ma Valverde non è che sia migliorato alla Movistar, o sì? Per quanto ricordo andava bene già prima e andare in Movistar non lo ha danneggiato.
Io intendevo proprio se c'è mai stato qualcuno che per dare una svolta alla sua carriera si è spostato in Movistar e ne ha avuto un giovamento. Non è una domanda retorica, volevo proprio sapere se vi viene in mente qualcuno.
Anche perché volevo un po' prevedere il destino di Tesfatsion che in Trek ha avuto evidenti difficoltà di ambientamento perciò è bene se cambia. Tuttavia l'impressione che si ha - magari sbagliata - della Movistar è che sia una squadra che porta un po' sfiga.
Comunque il concetto di "squadra che migliora o peggiora i ciclisti" s'è sviluppato negli ultimi 5 anni
Re: Ciclomercato 24/25
Forse Malori aveva avuto una crescita passando in Movistar dalla Lampre?
Re: Ciclomercato 24/25
Lui sicuramente. Non ricordo se fosse sempre lui ad aver dichiarato che in quella squadra si preferiva fare pochissimi ritiri di squadra, lasciando così ampio margine di gestione ai singoli. Probabilmente un aspetto positivo per tutti quelli con mogli e figli.
Re: Ciclomercato 24/25
Anche Masnada approda all'Astana che fa 29... l'ultimo posto disponibile dovrebbe essere del russo Smirnov
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Re: Ciclomercato 24/25
Masnada ufficializzato dall'Astana che con questo ingaggio arriva a quota 29 corridori. Resta quindi solo un posto libero, ammesso che la squadra voglia arrivare a 30 uomini.
L'arrivo dello sponsor cinese (ancora non sappiamo bene quale sarà la nuova denominazione della squadra di Vinokourov) ha prodotto quindi un primo effetto, ovvero un notevole ridimensionamento dell'identità kazaka. I corridori del paese centrasiatico passano infatti dagli attuali 10 a 2. Tra l'altro hanno perso il corridore kazako più forte, l'unico vero corridore di alto livello che il Kazakistan ha prodotto da Vinokourov in poi, ovvero Lutsenko. Non mi stupirei a questo punto se arrivasse anche un cambio di bandiera.
L'arrivo dello sponsor cinese (ancora non sappiamo bene quale sarà la nuova denominazione della squadra di Vinokourov) ha prodotto quindi un primo effetto, ovvero un notevole ridimensionamento dell'identità kazaka. I corridori del paese centrasiatico passano infatti dagli attuali 10 a 2. Tra l'altro hanno perso il corridore kazako più forte, l'unico vero corridore di alto livello che il Kazakistan ha prodotto da Vinokourov in poi, ovvero Lutsenko. Non mi stupirei a questo punto se arrivasse anche un cambio di bandiera.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Ciclomercato 24/25
ridimensionamento dell'identità kazaka ma senza fare comunque nessuno step di crescita particolare, la formazione mi sembra una delle meno forti del WTTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 13:59 Masnada ufficializzato dall'Astana che con questo ingaggio arriva a quota 29 corridori. Resta quindi solo un posto libero, ammesso che la squadra voglia arrivare a 30 uomini.
L'arrivo dello sponsor cinese (ancora non sappiamo bene quale sarà la nuova denominazione della squadra di Vinokourov) ha prodotto quindi un primo effetto, ovvero un notevole ridimensionamento dell'identità kazaka. I corridori del paese centrasiatico passano infatti dagli attuali 10 a 2. Tra l'altro hanno perso il corridore kazako più forte, l'unico vero corridore di alto livello che il Kazakistan ha prodotto da Vinokourov in poi, ovvero Lutsenko. Non mi stupirei a questo punto se arrivasse anche un cambio di bandiera.
nota positiva invece per noi, visto che ci sono ben 12 italiani di cui 2 dei soli 3 neopro del WT
Re: Ciclomercato 24/25
Concordo, con il nuovo sponsor mi aspettavo un salto di qualità, che non sembra esserci. Di corridori vincenti ne hanno presi pochi e la perdita di Lutsenko + abbastanza pesanteSpartacus ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 15:47ridimensionamento dell'identità kazaka ma senza fare comunque nessuno step di crescita particolare, la formazione mi sembra una delle meno forti del WTTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 13:59 Masnada ufficializzato dall'Astana che con questo ingaggio arriva a quota 29 corridori. Resta quindi solo un posto libero, ammesso che la squadra voglia arrivare a 30 uomini.
L'arrivo dello sponsor cinese (ancora non sappiamo bene quale sarà la nuova denominazione della squadra di Vinokourov) ha prodotto quindi un primo effetto, ovvero un notevole ridimensionamento dell'identità kazaka. I corridori del paese centrasiatico passano infatti dagli attuali 10 a 2. Tra l'altro hanno perso il corridore kazako più forte, l'unico vero corridore di alto livello che il Kazakistan ha prodotto da Vinokourov in poi, ovvero Lutsenko. Non mi stupirei a questo punto se arrivasse anche un cambio di bandiera.
nota positiva invece per noi, visto che ci sono ben 12 italiani di cui 2 dei soli 3 neopro del WT
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Re: Ciclomercato 24/25
Potrebbero farne uno slogan pubblicitario:
Astana, la World Tour italiana!
Astana, la World Tour italiana!

Re: Ciclomercato 24/25
Potrebbero farne uno slogan pubblicitario:
Astana, la World Tour italiana!
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Forse te l'ho già chiesto....Perché ti chiami come il grande Cayn Jack ?
Astana, la World Tour italiana!

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Forse te l'ho già chiesto....Perché ti chiami come il grande Cayn Jack ?
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
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Re: Ciclomercato 24/25
Forse te l'ho già chiesto....Perché ti chiami come il grande Cayn Jack ?
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Passione per il Portogallo e omaggio al fatto che un ciclista straniero avesse fatto della Volta il proprio obiettivo principale

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Re: Ciclomercato 24/25
Sono d'accordo con voi. Quando si è diffusa la notizia della nuova sponsorizzazione cinese, mi aspettavo un mercato di alto profilo, invece mi pare che abbiano fatto una serie di ingaggi alla 'ndo cojo cojo' che rafforza in maniere minima la squadra considerando le perdite di Cavendish e Lutsenko. Certo, vecchietti come Ulissi e Poels qualche punto in più dei Kazaki lasciati a piedi lo portano, ma la differenza non la faranno. La squadra con ogni probabilità retrocederà a fine 2025.simociclo ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 15:59Concordo, con il nuovo sponsor mi aspettavo un salto di qualità, che non sembra esserci. Di corridori vincenti ne hanno presi pochi e la perdita di Lutsenko + abbastanza pesanteSpartacus ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 15:47ridimensionamento dell'identità kazaka ma senza fare comunque nessuno step di crescita particolare, la formazione mi sembra una delle meno forti del WTTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 13:59 Masnada ufficializzato dall'Astana che con questo ingaggio arriva a quota 29 corridori. Resta quindi solo un posto libero, ammesso che la squadra voglia arrivare a 30 uomini.
L'arrivo dello sponsor cinese (ancora non sappiamo bene quale sarà la nuova denominazione della squadra di Vinokourov) ha prodotto quindi un primo effetto, ovvero un notevole ridimensionamento dell'identità kazaka. I corridori del paese centrasiatico passano infatti dagli attuali 10 a 2. Tra l'altro hanno perso il corridore kazako più forte, l'unico vero corridore di alto livello che il Kazakistan ha prodotto da Vinokourov in poi, ovvero Lutsenko. Non mi stupirei a questo punto se arrivasse anche un cambio di bandiera.
nota positiva invece per noi, visto che ci sono ben 12 italiani di cui 2 dei soli 3 neopro del WT
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Re: Ciclomercato 24/25
Più che altro rischiano seriamente di non avere nemmeno le wildcard assicurate. Una squadra cinese, senza inviti garantiti, sarebbe praticamente morta.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 21:24Sono d'accordo con voi. Quando si è diffusa la notizia della nuova sponsorizzazione cinese, mi aspettavo un mercato di alto profilo, invece mi pare che abbiano fatto una serie di ingaggi alla 'ndo cojo cojo' che rafforza in maniere minima la squadra considerando le perdite di Cavendish e Lutsenko. Certo, vecchietti come Ulissi e Poels qualche punto in più dei Kazaki lasciati a piedi lo portano, ma la differenza non la faranno. La squadra con ogni probabilità retrocederà a fine 2025.simociclo ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 15:59Concordo, con il nuovo sponsor mi aspettavo un salto di qualità, che non sembra esserci. Di corridori vincenti ne hanno presi pochi e la perdita di Lutsenko + abbastanza pesanteSpartacus ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 15:47
ridimensionamento dell'identità kazaka ma senza fare comunque nessuno step di crescita particolare, la formazione mi sembra una delle meno forti del WT
nota positiva invece per noi, visto che ci sono ben 12 italiani di cui 2 dei soli 3 neopro del WT
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Re: Ciclomercato 24/25
ufficiale Stenico e anche Montagner.PadelloneChampagne ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 14:36 Per quanto riguarda la Bardiani in entrata ci sono Mattia Stenico( Team Giorgi), Filippo Cettolin(Borgo Molino),i 2 colombiani già annunciati.
A Riccardo Lucca non verrà rinnovato il contratto.
Per Samuele zoccarato si parla di Polti-kometa e per Alessantro Tonelli l'Astana.
Zoccarato conferma l'uscita dalla Bardiani via Instagram
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Re: Ciclomercato 24/25
Da questo punto di vista sarei più cauto perchè il meccanismo di assegnazione delle wc si basa sui risultati dell'ultima stagione e non dell'ultimo triennio come invece accade per la licenza wt. Detto altrimenti, se l'Astana in vista dell'assegnazione delle licenze WT 2026-28 è sostanzialmente spacciata, non si può dire lo stesso per quanto concerne le wc della stagione 2026 che saranno determinate sulla base della classifica della sola stagione 2025. Se tanto mi da tanto, proveranno a correre un sacco di gare in asia dove ad esempio Malucelli potrà fare incetta di punti. Ulissi invece, benchè sparisca nelle corse che contano, nelle gare italiane porta sempre a casa un botto di punti. Con un calendario mirato, potrebbero anche rientrare nel gioco delle WC anche se Tudor e Uno-X non saranno facili da superare. Ricordiamo pure che l'Arkea ha già fatto capire che a fine 2025 potrebbe ritrovarsi in serissima difficoltà. Insomma, se la giocano.luketaro ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 10:01Più che altro rischiano seriamente di non avere nemmeno le wildcard assicurate. Una squadra cinese, senza inviti garantiti, sarebbe praticamente morta.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 21:24Sono d'accordo con voi. Quando si è diffusa la notizia della nuova sponsorizzazione cinese, mi aspettavo un mercato di alto profilo, invece mi pare che abbiano fatto una serie di ingaggi alla 'ndo cojo cojo' che rafforza in maniere minima la squadra considerando le perdite di Cavendish e Lutsenko. Certo, vecchietti come Ulissi e Poels qualche punto in più dei Kazaki lasciati a piedi lo portano, ma la differenza non la faranno. La squadra con ogni probabilità retrocederà a fine 2025.
Ovviamente se le cose dovessero andare male, la vedo male anche io perchè restare fuori dai giochi delle wc per i 3 GT sarebbe l'anticamera della chiusura.
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Re: Ciclomercato 24/25
Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti 

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Re: Ciclomercato 24/25
Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato,Guerra e Raccani.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti![]()
Re: Ciclomercato 24/25
Ma Carboni non trova niente di più di una continental??PadelloneChampagne ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 22:42Come avevo già detto precedentemente nel 2025 il team rimane continental. Pesenti dovrebbe entrare nella soudal devo perché la WT è al completo. In entrata ho sentito che arrivano Garibbo, D'Amato,Guerra e Raccani.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti![]()
Come dicevi tu Zoccarato è vicinissimo alla Polti...
Mareczko dovrebbe essere tra i confermati della ex Corratec
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Re: Ciclomercato 24/25
Nathan Earle, comunque, quest'anno ha corso solo in Asia: anche se ha una buona carriera alle spalle, non sembra una grande perdita per una squadra che ha ambizioni per le corse europeeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti![]()
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Re: Ciclomercato 24/25
Hai ragione, ma visto che è andato via pure Malucelli e che al 30 ottobre non è ancora arrivato nessuno, il percorso di crescita tanto sbandierato io non lo vedo affatto. I giapponesi fuori dal Giappone non combinano nulla, restano solo Carboni e Pesenti (ammesso che rimangano, cosa in dubbio).andriusskerla ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 23:32Nathan Earle, comunque, quest'anno ha corso solo in Asia: anche se ha una buona carriera alle spalle, non sembra una grande perdita per una squadra che ha ambizioni per le corse europeeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti![]()
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Re: Ciclomercato 24/25
in realtà dopo l'arrivo di Volpi (un anno fa) avevano ricalibrato le loro dichiarazioni e ambizioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 13:09Hai ragione, ma visto che è andato via pure Malucelli e che al 30 ottobre non è ancora arrivato nessuno, il percorso di crescita tanto sbandierato io non lo vedo affatto. I giapponesi fuori dal Giappone non combinano nulla, restano solo Carboni e Pesenti (ammesso che rimangano, cosa in dubbio).andriusskerla ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 23:32Nathan Earle, comunque, quest'anno ha corso solo in Asia: anche se ha una buona carriera alle spalle, non sembra una grande perdita per una squadra che ha ambizioni per le corse europeeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 21:46 Intanto, faccio notare che il progetto JCL, che 2 anni orsono aveva millantato addirittura l'intenzione di prendere parte al Tour de France 2025, dopo l'interessante campagna acquisti dello scorso anno, si sta sgonfiando prematuramente. Dopo Malucelli che è andato all'Astana, va via pure l'australiano Nathan Earle. Per contro a fine ottobre non hanno ancora annunciato nessun arrivo. La vedo male per Carboni e Pesenti![]()
Poche settimane fa ho letto questa intervista
https://bici.pro/news/professionisti/ex ... ro-futuro/
proprio a Volpi, in cui spiega la loro situazione; l'obbiettivo rimane correre un gt in 5 anni, ma il manager italiano è consapevole che per farlo devono crescere un passo alla volta e in ogni caso trovare un altro sponsor. Nella stessa intervista di parla del 2026 come possibile approdo tra le professional.
Devo dire che a me come progetto cmq piace; puntano a far crescere un po' il movimento giapponese - e mi pare lo stiano facendo - e cercano piano piano di ritagliarsi uno spazio in Europa. Certo corridori come Malucelli e Carboni hanno corso con loro quest'anno perchè si erano trovati a spasso, ma con il calendario fatto (e qua credo che la presenza di Volpi sia fondamentale) hanno colto l'occasione per vincere, farsi notare e rilanciarsi.
Al momento io questo team - lato italiani - lo vedo proprio come l'occasione per ripartire per chi ha difficoltà al piano superiore o il primo gradino di una salita per quegli under o elite che non trovano subito un contratto professionistico (come Pesenti o - gli auguro - i vari Garibbo, D'Amato,Guerra e Raccani che dovrebbo andare da loro nel 2025)
A differenza delle altre continental infatti hanno un calendario praticamente uguale ad una professional, a parte gli eventi WT.
Poi è ovvio che di solito questi team o crescono o chiudono; nel loro caso l'alternativa potrebbe essere quella di tornare a correre solo in Asia.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
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Re: Ciclomercato 24/25
Stefano Viezzi correrà nell'Alpecin Development (non so se da subito o da gennaio)
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Re: Ciclomercato 24/25
Ovviamente nei miei post mi riferivo ai proclami diffusi un paio d'anni fa, prima che arrivasse Volpi, uno che di ciclismo ne ha masticato tanto a differenza del patron che ha chiaramente parlato a vanvera.simociclo ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 14:53in realtà dopo l'arrivo di Volpi (un anno fa) avevano ricalibrato le loro dichiarazioni e ambizioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 13:09Hai ragione, ma visto che è andato via pure Malucelli e che al 30 ottobre non è ancora arrivato nessuno, il percorso di crescita tanto sbandierato io non lo vedo affatto. I giapponesi fuori dal Giappone non combinano nulla, restano solo Carboni e Pesenti (ammesso che rimangano, cosa in dubbio).andriusskerla ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 23:32
Nathan Earle, comunque, quest'anno ha corso solo in Asia: anche se ha una buona carriera alle spalle, non sembra una grande perdita per una squadra che ha ambizioni per le corse europee
Poche settimane fa ho letto questa intervista
https://bici.pro/news/professionisti/ex ... ro-futuro/
proprio a Volpi, in cui spiega la loro situazione; l'obbiettivo rimane correre un gt in 5 anni, ma il manager italiano è consapevole che per farlo devono crescere un passo alla volta e in ogni caso trovare un altro sponsor. Nella stessa intervista di parla del 2026 come possibile approdo tra le professional.
Devo dire che a me come progetto cmq piace; puntano a far crescere un po' il movimento giapponese - e mi pare lo stiano facendo - e cercano piano piano di ritagliarsi uno spazio in Europa. Certo corridori come Malucelli e Carboni hanno corso con loro quest'anno perchè si erano trovati a spasso, ma con il calendario fatto (e qua credo che la presenza di Volpi sia fondamentale) hanno colto l'occasione per vincere, farsi notare e rilanciarsi.
Al momento io questo team - lato italiani - lo vedo proprio come l'occasione per ripartire per chi ha difficoltà al piano superiore o il primo gradino di una salita per quegli under o elite che non trovano subito un contratto professionistico (come Pesenti o - gli auguro - i vari Garibbo, D'Amato,Guerra e Raccani che dovrebbo andare da loro nel 2025)
A differenza delle altre continental infatti hanno un calendario praticamente uguale ad una professional, a parte gli eventi WT.
Poi è ovvio che di solito questi team o crescono o chiudono; nel loro caso l'alternativa potrebbe essere quella di tornare a correre solo in Asia.
Detto ciò, stavolta non sono affatto d'accordo con te. A me sembra un progetto che si è evidentemente arenato. Un progetto che perde tutti i corridori migliori e non si sa ancora con chi li sostituirà. Mi sembra tanto che si sono messi sulla riva del fiume ad aspettare qualche buon nome rimasto a spasso e che proveranno a contattare all'ultimo minuto proponendo un ingaggio al minimo salariale come ultima spiaggia. Questa è l'idea che mi sono fatto e sono convinto oggi più di prima che neanche nel 2026 saranno professional.
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Re: Ciclomercato 24/25
Che dire, spero che la stagione darà ragione alla mia tesi; non per rinfacciarteloTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 21:18Ovviamente nei miei post mi riferivo ai proclami diffusi un paio d'anni fa, prima che arrivasse Volpi, uno che di ciclismo ne ha masticato tanto a differenza del patron che ha chiaramente parlato a vanvera.simociclo ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 14:53in realtà dopo l'arrivo di Volpi (un anno fa) avevano ricalibrato le loro dichiarazioni e ambizioni.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 13:09
Hai ragione, ma visto che è andato via pure Malucelli e che al 30 ottobre non è ancora arrivato nessuno, il percorso di crescita tanto sbandierato io non lo vedo affatto. I giapponesi fuori dal Giappone non combinano nulla, restano solo Carboni e Pesenti (ammesso che rimangano, cosa in dubbio).
Poche settimane fa ho letto questa intervista
https://bici.pro/news/professionisti/ex ... ro-futuro/
proprio a Volpi, in cui spiega la loro situazione; l'obbiettivo rimane correre un gt in 5 anni, ma il manager italiano è consapevole che per farlo devono crescere un passo alla volta e in ogni caso trovare un altro sponsor. Nella stessa intervista di parla del 2026 come possibile approdo tra le professional.
Devo dire che a me come progetto cmq piace; puntano a far crescere un po' il movimento giapponese - e mi pare lo stiano facendo - e cercano piano piano di ritagliarsi uno spazio in Europa. Certo corridori come Malucelli e Carboni hanno corso con loro quest'anno perchè si erano trovati a spasso, ma con il calendario fatto (e qua credo che la presenza di Volpi sia fondamentale) hanno colto l'occasione per vincere, farsi notare e rilanciarsi.
Al momento io questo team - lato italiani - lo vedo proprio come l'occasione per ripartire per chi ha difficoltà al piano superiore o il primo gradino di una salita per quegli under o elite che non trovano subito un contratto professionistico (come Pesenti o - gli auguro - i vari Garibbo, D'Amato,Guerra e Raccani che dovrebbo andare da loro nel 2025)
A differenza delle altre continental infatti hanno un calendario praticamente uguale ad una professional, a parte gli eventi WT.
Poi è ovvio che di solito questi team o crescono o chiudono; nel loro caso l'alternativa potrebbe essere quella di tornare a correre solo in Asia.
Detto ciò, stavolta non sono affatto d'accordo con te. A me sembra un progetto che si è evidentemente arenato. Un progetto che perde tutti i corridori migliori e non si sa ancora con chi li sostituirà. Mi sembra tanto che si sono messi sulla riva del fiume ad aspettare qualche buon nome rimasto a spasso e che proveranno a contattare all'ultimo minuto proponendo un ingaggio al minimo salariale come ultima spiaggia. Questa è l'idea che mi sono fatto e sono convinto oggi più di prima che neanche nel 2026 saranno professional.


A parte le battute, se prenderanno i nomi che girano sono in linea con l'idea di far crescere degli under/elite che non trovano spazio al piano superiore. Poi concordo con te che eventuali ingaggi di nomi più "alti" arriveranno solo se questi non troveranno sistemazioni migliori. Immagino sia stato così anche per Carboni e Malucelli, ma in fondo è anche naturale che una continental debba fare ciò e - come detto - meglio correre per loro che in altri team continental molto più improvvisati.
Sul passaggio nel 2026 non so che dire, staremo a vedere, continuerò a seguirli con curiosità.
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Re: Ciclomercato 24/25
La crescita graduale deve passare necessariamente da una crescita graduale del budget, tutto il resto è solo una conseguenza. Il problema è che se sei piccolo e fai una stagione buona ma a fine stagione non aumenti il budget chi ha fatto bene se ne va e devi ricominciare da capo
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Re: Ciclomercato 24/25
E' proprio così, specialmente per una squadra continental che firma normalmente contratti annuali.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2024, 13:24 La crescita graduale deve passare necessariamente da una crescita graduale del budget, tutto il resto è solo una conseguenza. Il problema è che se sei piccolo e fai una stagione buona ma a fine stagione non aumenti il budget chi ha fatto bene se ne va e devi ricominciare da capo
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