Nairo Quintana

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
albopaxo

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da albopaxo »

Ma almeno per questo scherzo avessero aspettato il 1° aprile......
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

sempre su twitter, quintana stesso dice che va tutto bene:
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

È proprio di Dio e dei suoi angeli, nelle loro mozioni, dare vera letizia e gioia spirituale, rimuovendo ogni tristezza e turbamento che il nemico induce.

S.Ignazio di Loyola
Immagine
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Si puo star trqnauilli!?
nemecsek.

GregLemond ha scritto:Si puo star trqnauilli!?

Nairo sta bene, deve solo seguire la Regola

Prega come se tutto dipendesse da Dio e lavora come se tutto dipendesse da te.

:bici:
Immagine
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

ieri ad harelbeke è stato dayer a fare una brutta caduta ed è stato portato in ospedale (poi le lastre hanno escluso fratture ma gli hanno comunque messo un po' di punti di sutura).
forse è stato questo a generare l'equivoco.
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io ho pensato subito fosse il fratello ma appena si è scatenato il caos ho pensato al peggio...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:

http://as.com/videos/2017/04/21/colombi ... 25742.html

Lo adoro. Dos cojones kubikos. Avete mai sentito un ciclista (in attività) parlare con una tale lucidità, con una tale padronanza, con una tale puntualità di simili argomenti? Vi immaginate un corridore italiano che muove a Di Rocco un quinto delle critiche che Nairo - in maniera circostanziata - muove alla sua Federazione? (Che poi tra l'altro alcune andrebbero benissimo anche per la FCI, proprio pari pari).

Vi prego, guardate i suoi occhi, la sua gestualità mentre denuncia l'attuale situazione del ciclismo colombiano.
Altro che gesuita. El campesino, el hijo de la tierra. Un leader nato. Uno giusto.

Traduco cercando di salvare il senso di tutti i passaggi anche a costo di non essere letterale alla sillaba.

Una dirigenza che per anni non ha presentato bilanci economici, e continua alla stessa maniera; una dirigenza che non manda tutti i corridori che potrebbe (avendone diritto) ai Mondiali, e non è successo solo quest'anno o [riferimento a Pechino che non capisco], è già successo altre volte in passato; una dirigenza che non supporta le società per lo sviluppo delle corse, che non offre loro un sostegno... però le stesse società, assolutamente tutte, hanno eletto nuovamente questi dirigenti, per cui ora non devono lamentarsi.

Ho mille cose da dire su quello che abbiamo attualmente, avremmo dovuto provare a cambiare, perlomeno per vedere se può esserci qualcosa di peggio o di meglio... però purtroppo questo è quello che abbiamo al momento.

Ci sono grandi industriali del nostro paese che vorrebbero investire in un grande ciclismo, però vedono una situazione così complicata e preferiscono non rischiare in questo contesto... come potrebbero scommettere oggi in un ciclismo nel quale in Colombia non si fa un controllo antidoping perché il laboratorio è chiuso?... Sono pochi esempi che vi faccio riguardo alla situazione attuale...

Un ministero che prende (gestisce) una squadra di ciclismo con grande orgoglio, e il giorno dopo non mette a disposizione le strade su cui i suoi stessi corridori possano gareggiare... tante squadre e tanti ciclisti che fanno attività senza alcuna tutela, senza l'assicurazione, senza sapere se potranno accedere alla previdenza sociale... normalmente noi [indica anche i giornalisti] che siamo in questa sala veniamo pagati per lavorare, per quello che facciamo... qui invece molti ciclisti devono pagare loro alcune squadre improvvisate, per correre... è la dirigenza che abbiamo...

Sicuramente le cose continueranno ad andarci bene, perché la qualità umana è molto buona... domani può venir fuori un altro fenomeno, ne stanno continuando a crescere... però di fatto ciò non avviene per quello che riceviamo, per merito dell'aiuto che (non) ci dà la dirigenza sportiva. E tutte queste situazioni le conosciamo da anni... vent'anni!... con gli stessi personaggi alla guida della Federazione...

Ho parlato con dei presidenti di società, poi con altri... "sì, e quella cosa così, e quell'altra cosà..." (si lamentavano) ... bene, ora avevamo l'occasione di provare a cambiare: a parole, tutti d'accordo; quando è arrivato il giorno delle elezioni assolutamente tutti, anche quelli che non potevano votare, hanno votato per gli stessi di prima... e allora, che ci lamentiamo a fare? Questa è la situazione, e la dovremo sopportare per almeno quattro anni ancora.

Magari Faxnico ci potrà ragguagliare sui vari riferimenti fatti qui da Nairo.
Il quale a margine dice che per ora non si impegnerà in prima persona in ruoli dirigenziali, ma di fatto - con i progetti per i bambini portati avanti nella sua regione di Boyacá, e non solo con le cose che dice - già fa politica sportiva. :clap: :clap: :clap:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Questi sono i campioni
non hanno paura di mettere la faccia

:champion: :clap: :clap:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Dichiarazioni dal Giro. Niente di nuovo.

“My objective in this first mountain stage was to be up there with my rivals and not lose time on them,” Quintana, now sixth overall, told Spanish newspaper AS.

“I’m noticing that I’m lacking in race rhythm a lot and I’m still not at my rivals’ level. It was my first big day in the mountains with the other competitors and these early stages, and the ones that precede the Blockhaus will help me get up to speed. In the next mountain stage, I think I’ll be going better.”

“Nibali performed well and showed that he’s ahead of the rest..."

“Il mio obiettivo in questa prima tappa di montagna era quello di stare lì con i miei avversari e non perdere tempo rispetto a loro,”

“Mi rendo conto che mi manca parecchio il ritmo di gara molto e non sono ancora a livello dei miei rivali. E' stato il primo giorno importante in montagna con gli altri concorrenti e queste prime tappe, e quelle che precedono il Blockhaus, mi aiuteranno a rimettermi in forma rapidamente. Nella prossima tappa di montagna, penso che andrò meglio“.

“Nibali ha fatto una buona prestazione e ha dimostrato che lui è avanti rispetto al resto dei favoriti"
ciclistasiciliano

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

secondo Quintana Nibali è avanti rispetto agli altri :D
antani

Messaggio da leggere da antani »

oggi ha dimostrato di essere un grande campione ( non Merckx ) ma un grande campione , bella azione , anche se per lui il giro è tutt'altro che già vinto . E non ho paura ad ammettere che mi ha smentito alla grande ( menomale) cioè non è venuto al Giro per trovare la condizione , ma per vincerlo , buon per lui , oggi ha dimostrato di essere due tre gradini sopra Froome per classe ( Non che ci voglia molto) . Anche se la doppietta la vedo difficile visto quanto presumibilmente dovrà impegnarsi per vincere il Giro contro un miguel Dumoulin fortissimo , un Nibali battuto ma ancora in gioco , e diciamolo un PInot risorto dopo due stagioni difficili (almeno nei grandi giri) speriamo sia di buon auspicio anche per il mio conterraneo che possa riprendersi e fare un Tour all'attacco con cuore e con coraggio e con la rabbia visto ciò che purtroppo è successo negli ultimi tempi
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

Aldila' di tutto, Quintana e' lo scalatore puro che accende la fantasia.
Dopo il Pirata, credo proprio che Nairo sia il grimpeur che piu' impressiona per stile e resa.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Fedaia ha scritto:Aldila' di tutto, Quintana e' lo scalatore puro che accende la fantasia.
Dopo il Pirata, credo proprio che Nairo sia il grimpeur che piu' impressiona per stile e resa.
Si è vero poi ha del poetico e dell'antico. Sarà il volto, sarà che scende dalle ande viene in europa per volere sulle montagne o non so ma da quella tappa al delfinato mi innamorai subito. Tra lui e pantani però c'è alberto contador! uno scalatore che...che te lo dico a fare
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Fedaia

matteo.conz ha scritto:
Fedaia ha scritto:Aldila' di tutto, Quintana e' lo scalatore puro che accende la fantasia.
Si è vero poi ha del poetico e dell'antico. Sarà il volto, sarà che scende dalle ande viene in europa per volere sulle montagne o non so ma da quella tappa al delfinato mi innamorai subito. Tra lui e pantani però c'è alberto contador! uno scalatore che...che te lo dico a fare
Io somo un grande estimatore di Contador, che reputo piu' che altro un fuoriclasse del pedale, piu' che uno scalatore specificatamente parlando.
Il colombiano e' proprio un camoscio davvero potente.
Spero che pure al Tour mostri il coraggio e la sicumera mostrati oggi..
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Oggi meraviglioso! Non avrà scavato solchi epici, ma vederlo scattare a ripetizione fino a staccare tutti è stato emozionante!
E' dura, ma ad oggi è l'unico che potrebbe tentare una clamorosa doppietta, ancora più clamorosa se pensiamo che c'è chi, come Froome o Contador, sta preparando solo il Tour.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
antani

Camoscio madonita ha scritto:Oggi meraviglioso! Non avrà scavato solchi epici, ma vederlo scattare a ripetizione fino a staccare tutti è stato emozionante!
E' dura, ma ad oggi è l'unico che potrebbe tentare una clamorosa doppietta, ancora più clamorosa se pensiamo che c'è chi, come Froome o Contador, sta preparando solo il Tour.
la doppietta mi sembra difficile ma chi lo sa....... certamente lo farebbe entrare nella leggenda di questo sport
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

È certamente il miglior scalatore puro del dopo Pantani,questo sia perché è forte di suo ma anche perché dopo il Pirata non è che si siano visti chissà quali grimpeur.
Quando corre come ieri è bello da vedere,Pantani però faceva venire la pelle d'oca con quel suo rilancio continuo.
Scattava più secco del colombiano quando voleva fare subito il vuoto e rilanciava,rilanciava e rilanciava.
Quintana è figlio del nuovo ciclismo,ma visivamente parlando non può esserci lo stesso tipo d'impatto con il più grande interprete della montagna che si sia mai visto e penso mai più si rivedrà.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Non sono un fan, ciclisticamente parlando.
Ma ammiro il ciclista e la persona, un ragazzo con i coglioni
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

Se quintana corre come ieri al tour ci si diverte
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

albopaxo ha scritto:Se quintana corre come ieri al tour ci si diverte
Be ma per correre come ieri, serve la gamba di ieri. Al Tour 2016 non penso che Quintana abbia deciso di non attaccare. Semplicemente era gia' contento di restare attaccato agli altri. Quando sta bene, lo spettacolo lo fa.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se al tour si sentira il piu forte in salita non temendo le crono appena avra un vantaggio che reputa di sicurezza controllera come la peggior SKY
antani

pereiro2982 ha scritto:se al tour si sentira il piu forte in salita non temendo le crono appena avra un vantaggio che reputa di sicurezza controllera come la peggior SKY
Al Tour dovrà attaccare da lontano , non potrà essere per forza di cose quello con la condizione migliore
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
albopaxo ha scritto:Se quintana corre come ieri al tour ci si diverte
Be ma per correre come ieri, serve la gamba di ieri. Al Tour 2016 non penso che Quintana abbia deciso di non attaccare. Semplicemente era gia' contento di restare attaccato agli altri. Quando sta bene, lo spettacolo lo fa.
E' proprio così. Quando hai una differenza così evidente rispetto alla concorrenza come ieri, è 'facile' attaccare sull'ultima salita. A me impressionò di più quello che fece il giorno di Val Martello. Ecco, fare una cosa del genere è molto più complicato anche se hai le gambe migliori di tutto il gruppo perchè ci vuole pure coraggio e cervello per prendersi quei rischi.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto: E' proprio così. Quando hai una differenza così evidente rispetto alla concorrenza come ieri, è 'facile' attaccare sull'ultima salita. A me impressionò di più quello che fece il giorno di Val Martello. Ecco, fare una cosa del genere è molto più complicato anche se hai le gambe migliori di tutto il gruppo perchè ci vuole pure coraggio e cervello per prendersi quei rischi.
Tranchée che minch*** dici? Differenza evidente?
Ieri ha dato 24" a Pinot e Dumoulin e 40" a Mollema, non è che è andato sul velluto con chissà quale margine.
Ha piazzato 4 scatti, ha messo la squadra a tirare a 50km dal traguardo, non vi va mai bene nulla.
Giusto criticarlo nel 2015, ma poi l'avete massacrato di critiche al Tour del 2016 quando non stava in piedi.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: E' proprio così. Quando hai una differenza così evidente rispetto alla concorrenza come ieri, è 'facile' attaccare sull'ultima salita. A me impressionò di più quello che fece il giorno di Val Martello. Ecco, fare una cosa del genere è molto più complicato anche se hai le gambe migliori di tutto il gruppo perchè ci vuole pure coraggio e cervello per prendersi quei rischi.
Tranchée che minch*** dici? Differenza evidente?
Ieri ha dato 24" a Pinot e Dumoulin e 40" a Mollema, non è che è andato sul velluto con chissà quale margine.
Ha piazzato 4 scatti, ha messo la squadra a tirare a 50km dal traguardo, non vi va mai bene nulla.
Giusto criticarlo nel 2015, ma poi l'avete massacrato di critiche al Tour del 2016 quando non stava in piedi.
Uhè, non ti scaldare perchè non ce ne sono i motivi. 'Differenza evidente' per me significa che era abbastanza nettamente il migliore. E' un merito, mica una colpa! Oppure dobbiamo dire che ce ne stavano 4-5 che ne avevano più di lui, ma lui ha fatto l'impresa? No, non è così. Mi pare che ieri mattina tutti i pronostici, a parte quello di Beppe Conti, fossero per lui. Era evidentemente l'uomo da battere e infatti nessuno ne aveva abbastanza per stargli davanti.

Quello che sto dicendo è che ieri non ha dovuto fare un'impresa perchè era più forte di tutti gli altri e li ha staccati su un'arrivo in salita secco. E' stato tenace e non s'è perso d'animo dopo che Nibali gli è rientrato sotto per tre volte, ma sapeva d'essere il migliore e lo ha dimostrato. A Val Martello invece, pura avendo le gambe migliori, ci mise molto di più per compiere un'impresa decisamente notevole.
Non ho capito di cosa ti stai incazzando. :boh: :boh:

Se poi vuoi sfruttare l'occasione per prenderti una rivincita nei confronti di chi, come me, l'anno scorso l'ha "massacrato", prego, fai pure. Hai un'ottima occasione che durerà ancora a lungo.
L'anno scorso si è preso le sue critiche perchè andava piano e non s'è visto una mezza volta all'attacco. Cosa dovevamo dire? Bravo Quintana? No, lo si è criticato così come si criticava Nibali quando le prendeva da Kruijswijk e Zakarin. Mi pare una cosa naturale.
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Uhè, non ti scaldare perchè non ce ne sono i motivi. 'Differenza evidente' per me significa che era abbastanza nettamente il migliore. E' un merito, mica una colpa! Oppure dobbiamo dire che ce ne stavano 4-5 che ne avevano più di lui, ma lui ha fatto l'impresa? No, non è così. Mi pare che ieri mattina tutti i pronostici, a parte quello di Beppe Conti, fossero per lui. Era evidentemente l'uomo da battere e infatti nessuno ne aveva abbastanza per stargli davanti.

Quello che sto dicendo è che ieri non ha dovuto fare un'impresa perchè era più forte di tutti gli altri e li ha staccati su un'arrivo in salita secco. E' stato tenace e non s'è perso d'animo dopo che Nibali gli è rientrato sotto per tre volte, ma sapeva d'essere il migliore e lo ha dimostrato. A Val Martello invece, pura avendo le gambe migliori, ci mise molto di più per compiere un'impresa decisamente notevole.

Se poi vuoi sfruttare l'occasione per prenderti una rivincita nei confronti di chi, come me, l'anno scorso l'ha "massacrato", prego, fai pure. Hai un'ottima occasione che durerà ancora a lungo.
L'anno scorso si è preso le sue critiche perchè andava piano e non s'è visto una mezza volta all'attacco. Cosa dovevamo dire? Bravo Quintana? No, lo si è criticato così come si criticava Nibali quando le prendeva da Kruijswijk e Zakarin. Mi pare una cosa naturale.
:D si fa per discutere, non sono mica irritato, anzi
no macché rivincita, volevo un po' scaldare l'atmosfera, come ai bei tempi di moser e saronni, quando ci si accapigliava :P
Tornando in tema, no, ieri non ha fatto certo un'impresa questo è vero, ma sembrava quasi che tu volessi lasciar intendere che aveva avuto il braccino corto, mentre in realtà più di quello ieri non poteva fare.
Che poi lo scorso anno le critiche ci stavano al Tour, ma non certo alla Vuelta.
E comunque criticare uno che palesemente ne ha a malapena per stare a ruota mi sembra poco produttivo.
A mio avviso Quintana si può criticare per il Tour 2015 e un po' per il 2013.
Però non possiamo dimenticare che aveva 23 anni.
Lo scorso anno al Tour gliene hanno dette di tutti i colori, coniglio, codardo, vigliacco (non mi pare che tu abbia usato questi termini, ma potrei ricordare male) e francamente mi sono parse accuse ingenerose.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Al Tour 2013 partiva da gregario, non penso ci siano critiche perché non doveva vincerlo e nemmeno puntare al podio. Poi Froome era un alieno inattaccabile. Più che altro si può criticare nel 2015, quando sulle Alpi secondo me ne aveva per vincere (e senza ventagli, avrebbe vinto lui)
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Uhè, non ti scaldare perchè non ce ne sono i motivi. 'Differenza evidente' per me significa che era abbastanza nettamente il migliore. E' un merito, mica una colpa! Oppure dobbiamo dire che ce ne stavano 4-5 che ne avevano più di lui, ma lui ha fatto l'impresa? No, non è così. Mi pare che ieri mattina tutti i pronostici, a parte quello di Beppe Conti, fossero per lui. Era evidentemente l'uomo da battere e infatti nessuno ne aveva abbastanza per stargli davanti.

:D si fa per discutere, non sono mica irritato, anzi
no macché rivincita, volevo un po' scaldare l'atmosfera, come ai bei tempi di moser e saronni, quando ci si accapigliava :P
pensavo t'eri incazzato, mannaggia a te :P
Per scaldare l'atmosfera ci vorrebbe pure una bella rivalità come ai vecchi tempi, ma qui non mi pare che ci sia, a meno che si creda alle cose che scrive gazzetta. Però se vogliamo scaldare l'atmosfera lo stesso, io ti do una mano. Ci mettiamo d'accordo in privato e facciamo un pò di liti ad-hoc :D :cincin:
galliano ha scritto: Tornando in tema, no, ieri non ha fatto certo un'impresa questo è vero, ma sembrava quasi che tu volessi lasciar intendere che aveva avuto il braccino corto, mentre in realtà più di quello ieri non poteva fare..
Ma certo, su questo sono d'accordo anche io. Ieri erano tutti al limite (a parte Pozzato ovviamente) e infatti i distacchi ci sono stati. Quintana ha dato tutto e infatti all'ultimo ha pure perso qualche secondo.

galliano ha scritto: Che poi lo scorso anno le critiche ci stavano al Tour, ma non certo alla Vuelta.
E comunque criticare uno che palesemente ne ha a malapena per stare a ruota mi sembra poco produttivo.
A mio avviso Quintana si può criticare per il Tour 2015 e un po' per il 2013.
Però non possiamo dimenticare che aveva 23 anni.
Lo scorso anno al Tour gliene hanno dette di tutti i colori, coniglio, codardo, vigliacco (non mi pare che tu abbia usato questi termini, ma potrei ricordare male) e francamente mi sono parse accuse ingenerose.
Onestamente, 'coniglio' credo di averlo usato nel 2015, ma più che altro le mie invettive (per una di queste esagerai e mi scuso ancora con gli spagnoli) erano rivolte alla squadra che gli mise le palle ai piedi per difendere il piazzamento di Valverde.
L'anno scorso andava piano, ma inizialmente non era chiaro che la condizione fisica fosse lontana dal top e quindi le critiche furono inevitabili, considerando che molti, comrpeso il sottoscritto, credono che Quintana è un fuoriclasse.

Nel 2013, invece c'era proprio niente da imputargli. Era un ragazzino al primo Tour e che partiva come gregarario. A momenti stava vincendo. Che vuoi dirgli??
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tiriamo su il 3d. Certo che per la doppietta le cose si mettono davvero male; senza Dumoulin probabilmente avrebbe già in tasca il Giro, ma l'olandese lo costringerà ad una bella fatica. Altrimenti se manca il Giro, oltre che il tentativo di doppietta fallito già al primo dei 2 ostacoli, si presenterà al Tour con un Giro durissimo nelle gambe, contro avversari preparati apposta per il Tour....non una grande situazione per Nairo
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
antani

Walter_White ha scritto:Tiriamo su il 3d. Certo che per la doppietta le cose si mettono davvero male; senza Dumoulin probabilmente avrebbe già in tasca il Giro, ma l'olandese lo costringerà ad una bella fatica. Altrimenti se manca il Giro, oltre che il tentativo di doppietta fallito già al primo dei 2 ostacoli, si presenterà al Tour con un Giro durissimo nelle gambe, contro avversari preparati apposta per il Tour....non una grande situazione per Nairo
Nairoè l'unico che in salita può provare e ripeto provare a staccare Tom
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto:Tiriamo su il 3d. Certo che per la doppietta le cose si mettono davvero male; senza Dumoulin probabilmente avrebbe già in tasca il Giro, ma l'olandese lo costringerà ad una bella fatica. Altrimenti se manca il Giro, oltre che il tentativo di doppietta fallito già al primo dei 2 ostacoli, si presenterà al Tour con un Giro durissimo nelle gambe, contro avversari preparati apposta per il Tour....non una grande situazione per Nairo
Verissimo, senza Tom Nairo avrebbe già il Giro in tasca e sul Blockhaus (e oggi) avrebbe guadagnato di più senza le trenate di Tom dietro di lui
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Non saranno stì 14+10" che faranno la differenza a Milano, penso.
O vince in carrozza il tulipano, o salta di brutto.
Ed in quest'ottica, è meglio averla fatta (e fatta fare) al limite oggi.
Io la vedo così, non sui secondi...
antani

Oggi non è andato in crii , semplicemente Tom è più forte .
udra

Messaggio da leggere da udra »

Faxnico ha scritto:Non saranno stì 14+10" che faranno la differenza a Milano.
Per me o becca una scoppola che esce dai 5, oppure rimane in rosa. Non ci sono vie di mezzo
chinaski89

udra ha scritto:
Per me o becca una scoppola che esce dai 5, oppure rimane in rosa. Non ci sono vie di mezzo
Credo anche io, ma se piglia una scoppola potrebbe persino salvare il podio visti i distacchi molto ampi
galliano

udra ha scritto:
Nonostante Oropa fosse molto adatta a Dumoulin non pensavo che sarebbe riuscito a vincere.
In ogni caso, come già avete scritto, difficilmente si deciderà a secondi.
Non è neanche scontato che tenendo sullo Stelvio Tom abbia il Giro in tasca. A mio avviso l'imbarcata, se dovesse arrivare, può giungere anche ad Ortisei. Dipende tutto dalle capacità di recupero di Tom.
Io li vedo ancora 50-50
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Faxnico ha scritto:Non saranno stì 14+10" che faranno la differenza a Milano, penso.
È una bella botta
soprattutto psicologica
bisogna vedere la tenuta dell olandese su più salite
non sarà semplice recuperare
Brogno

Winter ha scritto:
Faxnico ha scritto:Non saranno stì 14+10" che faranno la differenza a Milano, penso.
È una bella botta
soprattutto psicologica
bisogna vedere la tenuta dell olandese su più salite
non sarà semplice recuperare
E' vero, probabilmente non saranno decisivi a Milano, pero' ora il distacco comincia a essere ampio, e Tom potrebbe anche pensare di non rispondere in prima persona agli scatti, ma provare a rientrare successivamente, o semplicemente limitare il distacco. In quest'ottica, altri 24 secondi in saccoccia, sono un aiuto psicologico (e secondo me strategico) non del tutto ininfluente.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

Non sarei così definitivo. Sono state fatte solo due salite, in fondo. In quella più dura Quintana ha prevalso, in quella più pedalabile Nairo ha pagato un po'.
Ma la terza settimana è un altro sport, e con le tonnellate di salite ripetute che ci saranno, tutto, ma proprio tutto può ancora succedere. L'olandese potrebbe tenere per poi saltare anche sabato prossimo, perchè il GIro è così: quello che oggi sembra impossibile magari domani diventa probabile o anche scontato.
Inutile azzardare verdetti adesso.
antani

Immagine
OCESS
nemecsek.

..ridi, ridi.....
st' impunito....
:bici:
Immagine
Fedaia

Indipendentemente dal risultato finale di questo Giro, penso che per Nairo le possibilita' di vincere al Tour restino invariate, visto il percorso.
Solamente 36 km a crono e due arrivi in salita molto adatti al suo motore, ossia Peyragudes e Izoard.
Quindi reputo indovinata la scelta del colombiano di provare la clamorosa doppietta. Non credo che saranno molti i Tour prossimi con cosi poca crono.
Ovviamente bisognera' capire quanto sfibranti risulteranno le fatiche del Giro.
In ogni caso io al Tour, percorso alla mano, vedo un duello abbastanza chiaro tra Froome e Porte.
A seguire Valverde, Quintana, Bardet, Chaves e Contador.
Aru e Yates a ridosso di questi o scavalcanti in caso di guai fisici o ritiri dei suddetti.
antani

Comunque alla fine della fiera non è andato benissimo oggi.
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Nemmeno oggi brillante, tutt'altro, ma almeno il cronometro e la fortuna (ma non troppo) sorridono.
Credo/immagino/spero andrà parecchio meglio nelle 4 giornate definitive.
Nel caso, premio "imballato cronico del giorno di riposo", ad honorem proprio... :diavoletto:
Ultima modifica di Faxnico il martedì 23 maggio 2017, 18:32, modificato 1 volta in totale.
antani

Faxnico ha scritto:Nemmeno oggi brillante, tutt'altro, ma almeno il cronometro e la fortuna sorridono.
Nel caso, premio "imballato cronico del giorno di riposo", ad honorem proprio... :diavoletto:
Sai pero c'è da dire che sono almeno 3 anni che si dice sempre domani andrà meglio domani attaccherà ecc. poi non fa mai nulla , dovrebbe imparare da Nibali(perquanto mi stia antipatico) cosa vuol dire essere dei grandi campioni
chinaski89

Veramente nelle altre due tappe con salita ha attaccato eccome.. oggi credo non avesse sta gran gamba
nemecsek.

...me sa che sto sudako rivince il giro... sto paraculo.. me consola che al tour quarche bella legnata se la piglia, il gesuito.. :bici:
Immagine
Brogno

antani ha scritto:
Faxnico ha scritto:Nemmeno oggi brillante, tutt'altro, ma almeno il cronometro e la fortuna sorridono.
Sai pero c'è da dire che sono almeno 3 anni che si dice sempre domani andrà meglio domani attaccherà ecc. poi non fa mai nulla , dovrebbe imparare da Nibali(perquanto mi stia antipatico) cosa vuol dire essere dei grandi campioni
Per me te la pendi troppo con la sua testa. Alla Vuelta lo scorso anno ha dato spettacolo. Motivo? Ne aveva il triplo degli altri. Qui non da spettacolo (almeno non come alcuni si attendono). Inutile per me pensare che sia lui a decidere "mah..oggi missa' che non attacco, ho la gamba bella piena ma mica c'ho voglia..".
Semplicemente non ha la gamba per fare la differenza. Punto.

antani

chinaski89 ha scritto:Veramente nelle altre due tappe con salita ha attaccato eccome.. oggi credo non avesse sta gran gamba
Si ok è vero sul Blockhaus è andato forte ma alla fine quanto ha guadagnato 30 secondi? io penso che sia forte ma non è un fenomeno come può essere stato Pantani o come tutt'oggi lo è Contador .Poi ripeto a me non piace è evidente , ma non mi piace proprio per il fatto che non mi emoziona
Bloccato