Vuelta a Espana 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Eshnar

Re: Vuelta a Espana 2015

Messaggio da Eshnar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Per me 40 km a cronometro al cospetto di 9 arrivi in salita (o in cima a rampe) sono pure pochi. Ci vorrebbe anche un'altra crono corta. Infatti continuo a non capire le polemiche contro la splendida crono dell'ultimo Giro...
Per quanto mi riguarda meno di 70 km totali a cronometro in un grande giro sono direttamente ridicoli... pero' il trend e' questo purtroppo
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
quasar ha scritto: quindi prima il percorso, poi la startlist.
ne deduco che la grande attesa che ha caratterizzato il Tour 2015, esponenzialmente superiore a quella delle precedenti edizioni, è dipesa dall'assenza delle crono, dal grande dispiego di Alpi e Pirenei, dal pavè, dal Muro di Huy. la presenza contemporanea, come mai nel recente passato, di tutti i big da GT sarebbe stata, a tuo avviso, meno rilevante.
Ne deduco quindi che se Contador avesse fatto Giro e Vuelta anziché Giro e Tour, e quindi - ipoteticamente - ci fossimo trovati con più big alla Vuelta che al Tour, saremmo stati più interessati alla Vuelta?

Io ho espresso un mio parere, ho detto le cose come le vedo io, senza pretendere di rappresentare nessuno oltre me. Per me avere un torneo con Federer, Djokovic, Nadal, Borg e McEnroe che giocano non a tennis ma a ping pong non sarebbe esattamente esaltante.

Effettivamente i Tour con percorsi scontati non li attendevo con la stessa ansia con cui attendevo quei giri con tappe sulla carta spettacolari. (E comunque sfido chiunque a non ricordare il disegno della tappa del Mortirolo 1994).

Non sto confondendo il blasone con l'importanza attuale. Sto semplicemente definendo i miei gusti: una cosa può anche essere importantissima ma farmi schifo. Se mi chiedi un'analisi sulla rilevanza attuale dei GT ti faccio un discorso di altro genere, ma in quel post che hai quotato stavo solo parlando di quello che personalmente mi intriga di più.

E ribadisco: un percorso a mio avviso puerile svilisce gli stessi corridori chiamati a interpretarlo. Ti giuro che non ricordo nulla degli scattini ai -2 di Contador l'anno scorso contro Froome, uno spettacolo per me avvilente, mentre ricordo benissimo e con emozione Schleck sul Galibier, Contador il giorno dopo, Nibali giù dal Giau, Basso e Savoldelli a Zoldo Alto, pure De Gendt sullo Stelvio; non ricordo neanche come si chiamano le località in cui Aru ha vinto le due tappe in Spagna l'anno scorso, ma ricorderò sempre come ha splendidamente perso tra Mortirolo e Aprica. Che me ne faccio di un Quintana (che continuo ad adorare malgrado i recenti balbettii) che sfida Froome e Nibali alla Vuelta se già so che - per evidenti carenze del tracciato - non potrà regalarmi un'altra Val Martello?

L'unica giornata della Vuelta degna di essere ricordata (dal punto di vista della passione che mi anima) da 10 anni in qua è probabilmente quella di Fuente Dé, ma soprattutto grazie a un grande campione che si inventò un'impresa su un terreno non proprio propizio; e prima ancora, quella volta che Heras (sulla Cobertoria?) se ne andò alla chetichella allo scollinamento e lo rividero all'arrivo. Per il resto, quasi nulla da segnalare (certo, Nibali contro Horner sull'Angliru non fu male, ma pure quella era una tappa in cui se ti andava bene ti godevi 10 km di battaglia, non di più).

In un GT, anche quello disegnato peggio da Leblanc, ho bisogno almeno di un tappone vero, che potenzialmente possa permettere a qualcuno di ribaltare la classifica (o almeno provarci) per fantasticare da qui al giorno del suo svolgimento (e quando va bene, godere poi: il Tour senza avere consapevolezza che ci sarebbe stata la tappa di La Toussuire me lo sarei goduto infinitamente meno). Sennò, ribadisco, non mi pare un GT ma il bonsai di un GT.

A te la linea, Ameri! :cincin:
Quoto tutto :cincin:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Celun

Messaggio da Celun »

c'è Pelucchi ed il buon Chavanel dopo giro e tour!
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=82326
Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:
quasar ha scritto: quindi prima il percorso, poi la startlist.
ne deduco che la grande attesa che ha caratterizzato il Tour 2015, esponenzialmente superiore a quella delle precedenti edizioni, è dipesa dall'assenza delle crono, dal grande dispiego di Alpi e Pirenei, dal pavè, dal Muro di Huy. la presenza contemporanea, come mai nel recente passato, di tutti i big da GT sarebbe stata, a tuo avviso, meno rilevante.
Ne deduco quindi che se Contador avesse fatto Giro e Vuelta anziché Giro e Tour, e quindi - ipoteticamente - ci fossimo trovati con più big alla Vuelta che al Tour, saremmo stati più interessati alla Vuelta?

Io ho espresso un mio parere, ho detto le cose come le vedo io, senza pretendere di rappresentare nessuno oltre me. Per me avere un torneo con Federer, Djokovic, Nadal, Borg e McEnroe che giocano non a tennis ma a ping pong non sarebbe esattamente esaltante.

Effettivamente i Tour con percorsi scontati non li attendevo con la stessa ansia con cui attendevo quei giri con tappe sulla carta spettacolari. (E comunque sfido chiunque a non ricordare il disegno della tappa del Mortirolo 1994).

Non sto confondendo il blasone con l'importanza attuale. Sto semplicemente definendo i miei gusti: una cosa può anche essere importantissima ma farmi schifo. Se mi chiedi un'analisi sulla rilevanza attuale dei GT ti faccio un discorso di altro genere, ma in quel post che hai quotato stavo solo parlando di quello che personalmente mi intriga di più.

E ribadisco: un percorso a mio avviso puerile svilisce gli stessi corridori chiamati a interpretarlo. Ti giuro che non ricordo nulla degli scattini ai -2 di Contador l'anno scorso contro Froome, uno spettacolo per me avvilente, mentre ricordo benissimo e con emozione Schleck sul Galibier, Contador il giorno dopo, Nibali giù dal Giau, Basso e Savoldelli a Zoldo Alto, pure De Gendt sullo Stelvio; non ricordo neanche come si chiamano le località in cui Aru ha vinto le due tappe in Spagna l'anno scorso, ma ricorderò sempre come ha splendidamente perso tra Mortirolo e Aprica. Che me ne faccio di un Quintana (che continuo ad adorare malgrado i recenti balbettii) che sfida Froome e Nibali alla Vuelta se già so che - per evidenti carenze del tracciato - non potrà regalarmi un'altra Val Martello?

L'unica giornata della Vuelta degna di essere ricordata (dal punto di vista della passione che mi anima) da 10 anni in qua è probabilmente quella di Fuente Dé, ma soprattutto grazie a un grande campione che si inventò un'impresa su un terreno non proprio propizio; e prima ancora, quella volta che Heras (sulla Cobertoria?) se ne andò alla chetichella allo scollinamento e lo rividero all'arrivo. Per il resto, quasi nulla da segnalare (certo, Nibali contro Horner sull'Angliru non fu male, ma pure quella era una tappa in cui se ti andava bene ti godevi 10 km di battaglia, non di più).

In un GT, anche quello disegnato peggio da Leblanc, ho bisogno almeno di un tappone vero, che potenzialmente possa permettere a qualcuno di ribaltare la classifica (o almeno provarci) per fantasticare da qui al giorno del suo svolgimento (e quando va bene, godere poi: il Tour senza avere consapevolezza che ci sarebbe stata la tappa di La Toussuire me lo sarei goduto infinitamente meno). Sennò, ribadisco, non mi pare un GT ma il bonsai di un GT.

A te la linea, Ameri! :cincin:
Quoto tutto :cincin:
Sante parole :clap: :clap:
Winston Smith

Messaggio da Winston Smith »

I favoriti in ordine di possibilità di vittoria (secondo me)

1.Quintana
2. Nibali
3. Froome
4. Aru
5. Pozzovivo
6.Valverde
7. Landa
8.J-Ro
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
barrylyndon

Messaggio da barrylyndon »

fino a pochi giorni fa avrei detto Nibali..
ora, per me, la Vuelta se la giocheranno Aru e Quintana, con Nibali e forse Froome o Valverde, in agguato,,
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Messaggio da herbie »

barrylyndon ha scritto:fino a pochi giorni fa avrei detto Nibali..
ora, per me, la Vuelta se la giocheranno Aru e Quintana, con Nibali e forse Froome o Valverde, in agguato,,
che è successo in questi giorni?
Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Favoritissimo Quintana,seguito da Nibali-Aru
Visconte85

Messaggio da Visconte85 »

Martinelli intervistato dalla gazza ha fatto capire che Fabio Aru sarà il capitano designato dell'Astana.

Confermato anche da Nibali

Chi sarà il leader alla Vuelta?
Nibali: Fabio l'ha preparata bene e secondo me potrà avere i gradi di capitano. [..] se capitasse potrei lavorare per lui, certo.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da maurofacoltosi »

Oggi sono stati pubblicati i percorsi ufficiali, con qualche ritocchino qua e là (è comparsa una salita di 1a categoria nella tappa di Malaga, per esempio).
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
beppesaronni

Messaggio da beppesaronni »

Mystogan ha scritto:Favoritissimo Quintana,seguito da Nibali-Aru
:D :D :D
Me le segno tutte
Aspetto quello che mette pozzovivo davanti a froome
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Mystogan

Messaggio da Mystogan »

beppesaronni ha scritto:
Me le segno tutte
Segna segna
JohnCipollina

Messaggio da JohnCipollina »

beppesaronni ha scritto:
Me le segno tutte

eccolo!!!
Per me Pozzovivo vince la Vuelta
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
jerrydrake

Messaggio da jerrydrake »

Visconte85 ha scritto:Martinelli intervistato dalla gazza ha fatto capire che Fabio Aru sarà il capitano designato dell'Astana.

Confermato anche da Nibali

Chi sarà il leader alla Vuelta?
Nibali: Fabio l'ha preparata bene e secondo me potrà avere i gradi di capitano. [..] se capitasse potrei lavorare per lui, certo.
Bravo Vincenzo che sa riconoscere chi è il più forte. Ovviamente Aru è superiore in questo momento, con questo percorso, con le attuali condizioni di forma e con la preparazione mirata.
barrylyndon

beh Jerrry...il Nibali delle Alpi sarebbe difficile da battere per Aru..il problema e' che e'arduo che Nibali arrivi in quelle condizioni.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:fino a pochi giorni fa avrei detto Nibali..
che è successo in questi giorni?
Beh Aru al Polonia e' andato fortino..piu' di quanto non andasse l'anno scorso..
per il resto..sensazioni.istinto
barrylyndon

beppesaronni ha scritto:
Me le segno tutte
se avessimo segnato le tue di previsioni..sai che letteratura..

qua ti sei quasi superato:

beppesaronni » sabato 27 aprile 2013, 13:25
Wiggo con 5 minuti facili su tutti.
Mi chiedo come si possa sperare su nibali. Inizierà le vere salite con almeno tre minuti di svantaggio e ne pigli era ancora.
Attacchi in discesa permettendo :D
robot1

Messaggio da robot1 »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Me le segno tutte
Mannaggia...
mi hai costretto a cambiare la firma!
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Tranchée d'Arenberg

robot1 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Me le segno tutte
Mannaggia...
mi hai costretto a cambiare la firma!
Uh...questa perla non me la ricordavo! Grande robot :clap:

ps: pare che glie l'avessero suggerita i bookmakers irlandesi :drink:
robot1

Messaggio da robot1 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Uh...questa perla non me la ricordavo! Grande robot :clap:

ps: pare che glie l'avessero suggerita i bookmakers irlandesi :drink:
Forse BeppeGol e gli Zingari
:pinocchio:

Comunque il merito è del grande Barry
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Basso

Messaggio da Basso »

:champion:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

:champion: :champion: :champion:

:trofeo:
Camoscio madonita

Messaggio da Camoscio madonita »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Me le segno tutte

qua ti sei quasi superato:

beppesaronni » sabato 27 aprile 2013, 13:25
Wiggo con 5 minuti facili su tutti.
Mi chiedo come si possa sperare su nibali. Inizierà le vere salite con almeno tre minuti di svantaggio e ne pigli era ancora.
Attacchi in discesa permettendo :D

ci è andato vicino vicino, meglio dei bookmakers
:diavoletto:

ma poi wiggo è riuscito a trovare la strada per pescara?
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
barrylyndon

ed infine, dedicato a coloro i quali: I bookmakers si' che masticano ciclismo...

ecco le quote per quella crono..

wiggins 1,38
kessiakoff 13,00
phinney 14
evans 14
clement 21
tuft 26
hesjedal 29
dowswett 34
kelderman 34
sergent 41
intxausti 41
nibali 51
Deadnature

Messaggio da Deadnature »

Mica solo loro: in quella tappa 51 su 61 utenti di Cicloweb hanno messo Wiggo primo (quindi secondo Cicloweb la quota di Bradley era circa 1.2, pure più bassa). Zero hanno pronosticato vincente Dowsett (solo cauz lo pronosticò tra i primi tre). Quindi è lecito aspettarsi che i bookies non ci abbiano affatto rimesso (immagino siano di più quelli che hanno puntato su WIggo sconfitto che non su Dowsett vincente).
Io onestamente trovo che alcuni si stiano facendo fare velo dall'antipatia verso beppesaronni, perché trovo difficile negare che in linea generale le quote dei bookmakers siano un metodo efficace per fare previsioni su una competizione. È ovvio che esistono i controesempi (specie nel ciclismo, che ha tantissime variabili), ma non è che dimostrino l'inaffidabilità delle quote, sennò i bookmakers sarebbero sul lastrico da tempo.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
cauz.
Contatta:

Messaggio da cauz. »

Deadnature ha scritto:Mica solo loro: in quella tappa 51 su 61 utenti di Cicloweb hanno messo Wiggo primo (quindi secondo Cicloweb la quota di Bradley era circa 1.2, pure più bassa). Zero hanno pronosticato vincente Dowsett (solo cauz lo pronosticò tra i primi tre).
questo è un colpo basso.
non aver vinto quella crono pur essendo stato l'unico ad indicare dowsett è una ferita che sanguina ancora... :gluglu:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Deadnature

Messaggio da Deadnature »

Sei il vincitore morale di quella crono, andrebbe aggiunto nell'altro topic.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
herbie

Messaggio da herbie »

barrylyndon ha scritto:beh Jerrry...il Nibali delle Alpi sarebbe difficile da battere per Aru..il problema e' che e'arduo che Nibali arrivi in quelle condizioni.
perchè non dovrebbe arrivare con una condizione perlomeno simile? può essere che alla fine della Vuelt accusi un po' di fatica....forse....ma a priori mi sembra più probabile che la accusi Froome.
Non so, ma è chiaro che Aru, e anche Landa, avrebbero avuto tutto il diritto, dopo il bellissimo Giro fatto, di giocarsi i gradi di capitano per questa Vuelta.
Il fatto che invece ci sia anche Nibali, almeno in partenza, dovrebbe cambiare radicalmente le cose. Nibali al 95% dà ancora ampiamente maggiori garanzie rispetto ad Aru e Landa.
beppesaronni

barrylyndon ha scritto:ed infine, dedicato a coloro i quali: I bookmakers si' che masticano ciclismo...

wiggins 1,38
kessiakoff 13,00
phinney 14
evans 14
clement 21
tuft 26
hesjedal 29
dowswett 34
kelderman 34
sergent 41
intxausti 41
nibali 51
E quindi da quel giorno dowset è diventato un cronoman migliore di wiggins?
Credo di no.
BarrydOm, potrei andare a raccogliere tutte ke tue perle su questo tour, ma sarei troppo cattivo :D preferisco aspettarti al varco alla vuelta
barrylyndon

Io Beppe forse ne ho dette piu' di te..ma quando lo faccio non prendo per visionari o sognatori gli altri.

Suile quote volevo evidenziare, a parte Dowsett, la quota di Hesjedal che credo non sia mai arrivato davanti a Nibali in una crono..forse una volta,su una decina..
Per dire quanto valore abbiano..
Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Comunque se non forava va detto che vinceva Wiggins.....
Basso

Messaggio da Basso »

Ufficializzata la MTN con ben sette corridori africani al via (Berhane, Jim, Meintjes, Reguigui, Thomson, Van Zyl, Venter). I due europei sono Cummings e il nostro Sbaragli.

Informazione di servizio: nei prossimi giorni sarà disponibile lo speciale Vuelta, che stiamo provvedendo ad imbastire in questi giorni ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:ed infine, dedicato a coloro i quali: I bookmakers si' che masticano ciclismo...

wiggins 1,38
kessiakoff 13,00
phinney 14
evans 14
clement 21
tuft 26
hesjedal 29
dowswett 34
kelderman 34
sergent 41
intxausti 41
nibali 51
Credo di no.
BarrydOm, potrei andare a raccogliere tutte ke tue perle su questo tour, ma sarei troppo cattivo :D preferisco aspettarti al varco alla vuelta
comunque il tour lo inquadrai abbastanza bene... Alla Vuelta puo' darsi che sbagli..mica sono un mago.
in linea generale vedo

Nibali ***, se in condizione potrebbe vincere a mani basse se gli avversari del tour,nel contempo, non arrivassero in forma accettabile.
Quintana *** e mezzo..in salita, attualmente non c'e' nessuno come lui.L'incognita della condizione.
Froome ** e mezzo. Riuscira' a tenere per 2 gt? Quest'anno ha sfatato molti (falsi) miti, quali le sue scarse qualita' in discesa e sul pave'..ora chissa' che non smentisca pure questa teoria.
Aru *** e mezzo. A suo vantaggio il fatto che non e' reduce dal Tour, potrebbe tenere anche nella terza settimana.
Valverde ** e mezzo..che sia la volta buona? per me per il podio.per la vittoria ..e' un po' difficile.
Landa **..La sua Vuelta Burgos non autorizza grandi ottimismi. Tanto piu' che il prossimo anno lascia l'Astana e potrebbe essere un separato in casa.
Si parla poco di lui e puo' essere un grande vantaggio.Un conto partire con le pressioni di uno dei favoriti, un conto partire senza il peso di una valigia piena di attese.
Tjv ** Ha le gambe piene di mezzo Tour.potrebbe essere un vantaggio
Pozzovivo * e mezzo. non esattamente un vincente.questo pesa piu' del fatto che arriva in questa Vuelta fresco fresco..Horner docet.
Jro **.piu' di stima..ma la carta d'identita' inizia a pesare..
Talansky * quando le promesse diventeranno realta'?
Moreno * e mezzo.Potrebbe essere lui la grande sorpresa in questa Vuelta cosi' adatta alle sue caratteristiche?
Majka* e mezzo. Dopo un anno e mezzo parte di nuovo con i gradi di capitano.potrebbe fare bene.
Henao * e mezzo. L'alternativa a Froome in casa Sky?

Come vedi, Beppe, di materiale te ne ho dato a sufficienza... :D
Luca90

Messaggio da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:

wiggins 1,38
kessiakoff 13,00
phinney 14
evans 14
clement 21
tuft 26
hesjedal 29
dowswett 34
kelderman 34
sergent 41
intxausti 41
nibali 51
Credo di no.
comunque il tour lo inquadrai abbastanza bene... Alla Vuelta puo' darsi che sbagli..mica sono un mago.
in linea generale vedo

Nibali ***, se in condizione potrebbe vincere a mani basse se gli avversari del tour,nel contempo, non arrivassero in forma accettabile.
Quintana *** e mezzo..in salita, attualmente non c'e' nessuno come lui.L'incognita della condizione.
Froome ** e mezzo. Riuscira' a tenere per 2 gt? Quest'anno ha sfatato molti (falsi) miti, quali le sue scarse qualita' in discesa e sul pave'..ora chissa' che non smentisca pure questa teoria.
Aru *** e mezzo. A suo vantaggio il fatto che non e' reduce dal Tour, potrebbe tenere anche nella terza settimana.
Valverde ** e mezzo..che sia la volta buona? per me per il podio.per la vittoria ..e' un po' difficile.
Landa **..La sua Vuelta Burgos non autorizza grandi ottimismi. Tanto piu' che il prossimo anno lascia l'Astana e potrebbe essere un separato in casa.
Si parla poco di lui e puo' essere un grande vantaggio.Un conto partire con le pressioni di uno dei favoriti, un conto partire senza il peso di una valigia piena di attese.
Pozzovivo * e mezzo. non esattamente un vincente.questo pesa piu' del fatto che arriva in questa Vuelta fresco fresco..Horner docet.
Moreno * e mezzo.Potrebbe essere lui la grande sorpresa in questa Vuelta cosi' adatta alle sue caratteristiche?
Majka* e mezzo. Dopo un anno e mezzo parte di nuovo con i gradi di capitano.potrebbe fare bene.

occhio a franck schleck, l'ho sentito motivato... potrebbe essere con pozzovivo la sorpresa di questa vuelta...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba
beppesaronni

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:

wiggins 1,38
kessiakoff 13,00
phinney 14
evans 14
clement 21
tuft 26
hesjedal 29
dowswett 34
kelderman 34
sergent 41
intxausti 41
nibali 51
Credo di no.
in linea generale vedo

Se vince uno tra nibali e aru, metto in firma: BarrydOm ha sempre ragione.

Quintana ##### è il favorito
Froome #### sarà davanti nelle prime due settimane, poi solo dio saprà se è quanto calerà
Nibali ### motivatissimo ma in salita non ha mai tenuto i due di cui sopra
Valvpity ### non per la vittoria finale ma per il podio
Aru ## solo per una vittoria di tappa con scattino ai meno 400 e froome/quintana che si guardano non ritenendolo da classifica
Pozzo ## per un piazzamento nei 5
Maja ## idem
Landa # pagherei per vederlo davanti a nibali/aru ma temo sia un bluff di corridore

Dimenticavo. La vuelta è una corsa strana perché tutti hanno già dato il meglio in un altro gt. Può succedere di tutto ma in questo periodo storico, con la presenza sia di froome che di quintana, sarei molto stupito se il vincitore non fosse uno dei due. Ritiri permettendo
el_condor

Messaggio da el_condor »

Se vince uno tra nibali e aru, metto in firma: BarrydOm ha sempre ragione.

Quintana ##### è il favorito
Froome #### sarà davanti nelle prime due settimane, poi solo dio saprà se è quanto calerà
Nibali ### motivatissimo ma in salita non ha mai tenuto i due di cui sopra
Valvpity ### non per la vittoria finale ma per il podio
Aru ## solo per una vittoria di tappa con scattino ai meno 400 e froome/quintana che si guardano non ritenendolo da classifica
Pozzo ## per un piazzamento nei 5
Maja ## idem
Landa # pagherei per vederlo davanti a nibali/aru ma temo sia un bluff di corridore

Dimenticavo. La vuelta è una corsa strana perché tutti hanno già dato il meglio in un altro gt. Può succedere di tutto ma in questo periodo storico, con la presenza sia di froome che di quintana, sarei molto stupito se il vincitore non fosse uno dei due. Ritiri permettendo[/quote]

la grande sorpresa potrebbe essere Majka
ciao
el_condor
P.S: L'Astana farà divertire (non Vonolourov pero'....)
Visconte85

Katusha

J.Rodríguez, Caruso G, Isaychev, Kochetkov, Losada, Moreno, Silin, Vicioso, Vorganov
34x27

Messaggio da 34x27 »

Ma che squadra porta la FDJ? :dubbio: :o

COURTEILLE Arnaud
DELAGE Mickaël
ELISSONDE Kenny
FISCHER Murilo Antonio
LE GAC Olivier
MANZIN Lorrenzo
PICHON Laurent
RéZA Kévin
VEIKKANEN Jussi
Tranchée d'Arenberg

34x27 ha scritto:Ma che squadra porta la FDJ? :dubbio: :o

COURTEILLE Arnaud
DELAGE Mickaël
ELISSONDE Kenny
FISCHER Murilo Antonio
LE GAC Olivier
MANZIN Lorrenzo
PICHON Laurent
RéZA Kévin
VEIKKANEN Jussi

Beh, per il GT più importante della stagione hanno portato uno squadrone
cauz.
Contatta:

Messaggio da cauz. »

COURTEILLE Arnaud
DELAGE Mickaël
ELISSONDE Kenny
FISCHER Murilo Antonio
LE GAC Olivier
MANZIN Lorrenzo
PICHON Laurent
RéZA Kévin
VEIKKANEN Jussi
primo GT per manzin, sono curioso di vedere fino a dove riuscirà ad arrivare...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luca90

Messaggio da Luca90 »

COURTEILLE Arnaud
DELAGE Mickaël
ELISSONDE Kenny
FISCHER Murilo Antonio
LE GAC Olivier
MANZIN Lorrenzo
PICHON Laurent
RéZA Kévin
VEIKKANEN Jussi
occhio a kenny ellisonde per le fughe nelle tappe di montagna... ha già lasciato il segno 2 anni fa alla vuelta...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba
jianji

Messaggio da jianji »

Contador parrebbe sia stato visto fare ricognizione ad alcune tappe della Vuelta.

Qui dicono partirà, ci credo poco però.

Ultima modifica di jianji il sabato 15 agosto 2015, 19:23, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Su Contador mai mettere la mano sul fuoco..ma sinceramente, credo sia una boutade...a che pro? e' finito in calando al Giro, e' finito in calando al Tour.. si, per dare una mano a Majka.Potrebbe anche esser utile..ma non di piu'...temo.
el_condor

Messaggio da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Su Contador mai mettere la mano sul fuoco..ma sinceramente, credo sia una boutade...a che pro? e' finito in calando al Giro, e' finito in calando al Tour.. si, per dare una mano a Majka.Potrebbe anche esser utile..ma non di piu'...temo.
al Tour stava recuperando bene, poi e' arrivata la caduta...
ciao

el_condor

P.S_ partecipasse alla Vuelta sarebbe una vera bomba (ma e' da escludere, dopo il Tour ha riposato..)
Basso

Messaggio da Basso »

Contador non fa la Vuelta. Non è nella lista dei dodici preiscritti (e in settimana ha due-tre criterium da correre fuori dalla Spagna).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
lionello91

Messaggio da lionello91 »

Magari!!! Non ci credo.....pero' quell'uomo e' talmente geniale che chissa'!!! Cosa sarebbero stati gli ultimi 10 anni di ciclismo senza Albertino??
Peraud, Pinot, Bardet......
jerrydrake

Messaggio da jerrydrake »

Vergognatevi!

Tutti a dire Nibali capitano o Froome non si batte o Quintana 18 stelle, poi vado qui http://www.forum.cicloweb.it/viewtopic.php?f=13&t=6380 e scopro che se un bookmaker dovesse dare delle quote basandosi sul forum darebbe Aru a 1,05

Un minimo di coerenza!
Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lionello91 ha scritto:Magari!!! Non ci credo.....pero' quell'uomo e' talmente geniale che chissa'!!! Cosa sarebbero stati gli ultimi 10 anni di ciclismo senza Albertino??
E pensare che gli hanno tolto pure 2 corse a tappe......uno po vinta senza un minimo dubbio.....
Norman7

Messaggio da Norman7 »

Basso ha scritto:Contador non fa la Vuelta. Non è nella lista dei dodici preiscritti (e in settimana ha due-tre criterium da correre fuori dalla Spagna).
Oltretutto il 12 settembre è in programma il suo raduno al passo Gavia.
Lazzaro

Messaggio da Lazzaro »

Cyclingfever ha inserito proprio oggi Peter Sagan come partente alla Vuelta
Rispondi