Corse 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
udra

Re: Corse 2015

Messaggio da leggere da udra »

Prima tappa del giro di Danimarca : fuga con Boom Marcato Juul Jensen Bak e due corridori continental con 26" a 3 dal traguardo
udra

Boom spara la cartuccia buona all'ultimo km e vince su bak con marcato 4°
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

giorgio ricci ha scritto:Grazie per,le,info su phinney e sulla Volta.
Son contento che phinney sia ritornato, l'ho sempre considerato di gran talento .
Sul giro di portogallo ringrazio per le informazioni molto chiare, e,domando . Si poteva,vedere,in tv negli anni 80, 90 ?
Chiedo se non sono indiscreto , quant'è il salario minimo di una continental? Si può dire che siano superiori al livello gran fondisti ? Lo dico senza malizia ma sono rimasto colpito nel recente Giro dell'appennino, una corsa di livello non elevatissimo , di come una continental presente non sia riuscita a,portare alcun corridore al traguardo e altre abbian fatto una presenza effimera. La cosa,mi ha,un po sconcertato. Quindi mi domando se siano reali prof.e quale sia il loro livello
credo che la corsa sia sempre stata trasmessa dalla tv nazionale portoghese, in passato non penso ci fossero possibilità di seguirla in diretta fuori dalla penisola iberica.

le continental invece sono gestite direttamente dalle federazioni nazionali, e ognuna ha il proprio regolamento che fra le altre cose comprende anche il salario minimo. in alcune nazioni come la francia si possono considerare team professionistici sotto tutti i punti di vista, in diverse altre nazioni invece di professionistico hanno poco o nulla. in portogallo è una via di mezzo: budget bassi ma gli stipendi perlopiù arrivano. il minimo non so di preciso quanto sia, ma dubito vada oltre i 1500 € al mese. poi appunto, chi può fare classifica al giro del portogallo o il velocista che nell'arco della stagione raccoglie un po' di vittorie e insomma chi garantisce risultati prende il doppio o il triplo e uno come veloso (che ha vinto lo scorso anno e si avvia a vincere anche quest'anno salvo sorprese clamorose) 4-5 volte tanto o forse anche qualcosa di più.
il livello di questi corridori è comunque tutt'altro che basso. anche se per le continental come detto il discorso varia anche parecchio da nazione a nazione.
dietzen

barbero vince la prima tappa della vuelta Burgos davanti a dani moreno, jesus herrada e ll Sanchez.
se non sbaglio è il quinto successo stagionale per il corridore della caja rural che si conferma uno fra i più interessanti giovani spagnoli.
qui il video degli ultimi km:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

buon 6° posto per De Negri
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

i Caja Rujal non si ferman più, gli anni passati non ne vincevan una manco per sbaglio ;)
han vinto anche ieri in portogallo, ha vinto Madrazone, Pello Bilbao, Fraile e pure Mas Bonet
Vabbè, Txurrokone lo conoscevamo già!
che equipazo :D

intanto, Boom!
http://www.cicloweb.it/news/2015/08/04/ ... o-marcato-
Ultima modifica di Celun il martedì 4 agosto 2015, 17:48, modificato 2 volte in totale.
Visconte85

Celun ha scritto:i Caja Rujal non si ferman più, gli anni passati non ne vincevan una manco per sbaglio ;)
Barbero è un campioncino ;)
Lazzaro

Messaggio da leggere da Lazzaro »

dietzen ha scritto:barbero vince la prima tappa della vuelta Burgos davanti a dani moreno, jesus herrada e ll Sanchez.
se non sbaglio è il quinto successo stagionale per il corridore della caja rural che si conferma uno fra i più interessanti giovani spagnoli.
Ma corrono in 88?
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Lazzaro ha scritto:
dietzen ha scritto:barbero vince la prima tappa della vuelta Burgos davanti a dani moreno, jesus herrada e ll Sanchez.
Ma corrono in 88?
Sì, decisamente pochini, ma in linea con il numero medio di partenti delle corse spagnole in questo periodo.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GiacomoXT ha scritto:
Lazzaro ha scritto:
Ma corrono in 88?
Sì, decisamente pochini, ma in linea con il numero medio di partenti delle corse spagnole in questo periodo.
Molto dipende dal numero ormai sempre più risicato di formazioni spagnole professionistiche. Ad oggi la Spagna ne ha solo 4: 1 WT (Movistar), 1 sola professional (Caja Rural) e 2 Continental (Murias Taldea e Burgos). Solo 5 anni fa erano il doppio (3 WT, 2 Professional e 3 Continental). Facendo un banale conto della serva, attualizzando quelle formazioni ad oggi, al via della Vuelta a Burgos le squadre sarebbero 15 e non 11.
C'è da ricordare anche che la Vuelta a Burgos è corsa 2.HC. Questo significa che non possono invitare le formazioni continental straniere. Dunque, per poter arrivare ad un numero decente di squadre al via si può attingere solo alle formazioni WT e alle professional (oltre che alle 2 continental iberiche). Se consideriamo che in questo periodo ci sono Polonia ed Eneco Tour che comunque impegnano tutte le WT, che si disputano in contemporanea anche Tour of Utah e Denmark Tour (anche il Giro del Portogallo, ma lì c'è solo una professional), si capisce che è quasi impossibile fare di meglio.
Se la corsa fosse declassata a 2.1, si potrebbe allargare il bacino ad altre continental. Penso ad esempio a quelle con affiliazione straniera e matrice (almeno in parte spagnola) come il Team Ecuador o il Keith Mobel-Partizan che sono solite partecipare al calendario spagnolo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen

comunque la vuelta Burgos dovrebbe aver fatto domanda per entrare nel world tour.
se ci sarà la riforma del 2017 potrebbe entrare fra le gare wt di seconda fascia.
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:comunque la vuelta Burgos dovrebbe aver fatto domanda per entrare nel world tour.
se ci sarà la riforma del 2017 potrebbe entrare fra le gare wt di seconda fascia.
Bah, qui si parla di ridurre il calendario WT e poi ci sono gare che fanno domanda per entrarci. La riforma secondo me non ci sarà neanche nel 2017.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Chapeau al revidivo Boom ! :clap:
Dannata la pecora che si crede panda
udra

Boasson Hagen vince la seconda tappa del giro di Danimarca in volata
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

l'Astana vince la cronosquadre a Burgos..LL Sanchez nuovo leader..Landa arriva attardato pero'..non si sa se per incidente,foratura o giornata no..o sabotaggio... :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Sbaragli secondo in Danimarca, dal mio streaming ultrapixelloso non ho capito se Boasson Hagen gli stava tirando la volata
barrylyndon ha scritto:l'Astana vince la cronosquadre a Burgos..LL Sanchez nuovo leader..Landa arriva attardato pero'..non si sa se per incidente,foratura o giornata no..o sabotaggio... :D
è caduto
Visconte85

1 Astana 14:50
2 Caja Rural + 0'28''
Movistar + 0'28''

generale
1 LL Sanchez
2 Taaramae st
3 M.A. Lopez st
4 Scarponi st
5 Je.Herrada +0'28''

PS: Landa caduto
Caba

Messaggio da leggere da Caba »

quando Landa è caduto era comunque da solo... :uhm:
MG, sai solo fregare...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

barrylyndon ha scritto:l'Astana vince la cronosquadre a Burgos..LL Sanchez nuovo leader..Landa arriva attardato pero'..non si sa se per incidente,foratura o giornata no..o sabotaggio... :D
Caduto senza conseguenza

Immagine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Denb ha scritto:Sbaragli secondo in Danimarca, dal mio streaming ultrapixelloso non ho capito se Boasson Hagen gli stava tirando la volata
è caduto
non credo perchè non ha provato neanche ad uscire dalla ruota del compagno... per me facevano entrambi la volata ognuno per conto suo...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Denb ha scritto:Sbaragli secondo in Danimarca, dal mio streaming ultrapixelloso non ho capito se Boasson Hagen gli stava tirando la volata
è caduto
dal video però sembra fosse già staccato
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Evidente che l' Astana ha voglia di rivincita.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ho seguito le prime due tappe del Giro di Danimarca, ed è la prima volta che seguo questa corsa. Guardando le altimetrie si potrebbe pensare ad una corsa banale o con il classico copione, fuga+volatona finale...niente di tutto ciò, anche se ieri sono arrivati allo sprint finale con la vittoria di Boasson Hagen.
E' una corsa frizzantissima, complice percorsi nervosi con continue curve e piccoli cali di pendenza ed attacchi continui.
Finora meglio del noioso Giro di Polonia.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Scorrendo l'ordine di arrivo del giro di Ungheria ho visto che è in corsa anche il grande Dmytro Grabovskyy :clap: :clap:

Che nel frattempo è anche diventato israeliano.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Camoscio madonita ha scritto:Ho seguito le prime due tappe del Giro di Danimarca, ed è la prima volta che seguo questa corsa. Guardando le altimetrie si potrebbe pensare ad una corsa banale o con il classico copione, fuga+volatona finale...niente di tutto ciò, anche se ieri sono arrivati allo sprint finale con la vittoria di Boasson Hagen.
E' una corsa frizzantissima, complice percorsi nervosi con continue curve e piccoli cali di pendenza ed attacchi continui.
Quoto tutto, corsa davvero divertente. Percorsi da classiche del nord, magari un po' meno duri di quelli fiamminghi, ma strade strette, improvvise impennate, curve e vento rendono la corsa molto vivace.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

peek ha scritto:Scorrendo l'ordine di arrivo del giro di Ungheria ho visto che è in corsa anche il grande Dmytro Grabovskyy :clap: :clap:

ma alla fine ha preso la cittadinanza? perchè io sapevo che si era trasferito e correva in israele, ma ai vari campionati nazionali ha aprtecipato (e in alcuni casi vinto), ma fuori classifica proprio pechè non era israeliano

http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=24875

http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=28794
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Tranchée d'Arenberg

peek ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Ho seguito le prime due tappe del Giro di Danimarca, ed è la prima volta che seguo questa corsa. Guardando le altimetrie si potrebbe pensare ad una corsa banale o con il classico copione, fuga+volatona finale...niente di tutto ciò, anche se ieri sono arrivati allo sprint finale con la vittoria di Boasson Hagen.
Quoto tutto, corsa davvero divertente. Percorsi da classiche del nord, magari un po' meno duri di quelli fiamminghi, ma strade strette, improvvise impennate, curve e vento rendono la corsa molto vivace.
Infatti le prime due tappe sono andate a due corridori da classiche del nord. Non ho mai potuto vederlo, al contrario del Polonia o del Portogallo, ma mi piacerebbe seguirlo un pò.
Tranchée d'Arenberg

simociclo ha scritto:
peek ha scritto:Scorrendo l'ordine di arrivo del giro di Ungheria ho visto che è in corsa anche il grande Dmytro Grabovskyy :clap: :clap:

ma alla fine ha preso la cittadinanza? perchè io sapevo che si era trasferito e correva in israele, ma ai vari campionati nazionali ha aprtecipato (e in alcuni casi vinto), ma fuori classifica proprio pechè non era israeliano

http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=24875

http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=28794
Anche io sapevo che era ancora Ukraino, ifnatti pur avendo vinto la crono dei campionati israeliani, di fatto il campione non è lui.
udra

Breschel vince la terza tappa del Danimarca, quella con arrivò sul muro di Veljie, su Guldhammer
Bak nuovo leader con Marcato secondo (arrivato nel gruppetto che si è giocato la vittoria)
Visconte85

Matteo Busato 2° di giornata a la Vuelta a Burgos dietro a Vladimir Isaychev

Il gruppo dei migliori a 15'' mentre Landa è giunto con oltre 8 minuti di ritardo
Tranchée d'Arenberg

Visconte85 ha scritto:Matteo Busato 2° di giornata a la Vuelta a Burgos dietro a Vladimir Isaychev

Il gruppo dei migliori a 15'' mentre Landa è giunto con oltre 8 minuti di ritardo
lutto in casa galliano: proprio mentre Landa accusa un pesante ritardo a Burgos, in quel di Zakopane Fabio Aru arriva coi migliori. Si prevedono tempi duri per i nostro 'collega' forumista :diavoletto:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 6 agosto 2015, 21:28, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Ammutinamento?
Scoramento quando ha saputo che Nibali fa la Vuelta?
Problemi fisici?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dietzen

barrylyndon ha scritto:Ammutinamento?
Scoramento quando ha saputo che Nibali fa la Vuelta?
Problemi fisici?
nella cronosquadre di ieri era caduto, avevano detto che non era niente di che ma forse non è così.
barrylyndon

Ho letto che c'era molto vento..probabile sia rimasto intrappolato in qualche ventaglio..
domani ne sapremo di piu'...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ho l'impressione che al Giro abbia pescato un po' un jolly, e chissà quando lo rivedremo a quei livelli altissimi. Certo in Astana non può più avere gli stimoli di qualche mese fa, questo è chiaro, ma è uno che si lascia andare facilmente.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Visconte85

Admin ha scritto:Ho l'impressione che al Giro abbia pescato un po' un jolly, e chissà quando lo rivedremo a quei livelli altissimi. Certo in Astana non può più avere gli stimoli di qualche mese fa, questo è chiaro, ma è uno che si lascia andare facilmente.
In passato ha fatto vedere cose buone, i numeri li ha, ma il primo GT corso ad alti livelli è stato proprio il Giro di quest'anno. E' tutto da dimostrare che non sia un fuoco di paglia ma un futuro protagonista delle corse a tappe. Ormai poi con le premesse viste ha molto da perdere.
Visconte85

Fuglsang è riuscito a cadere anche in Danimarca.........
Celun

Celun ha scritto:Uno come Davide Viganò deve correre il Giro d'Italia fisso!
Enrico Ruggeri ci farà una puntata di Mistero :D :)
Enrico sta preparando la seconda puntata in arrivo a settembre, il corridore:
Matteo Busato ;)
Celun

Visconte85 ha scritto:Fuglsang è riuscito a cadere anche in Danimarca.........
beh in realtà in quella triste scenetta l'ha tirato giù una moto in una maniera vergognosa mentre faceva il forcing in salita,
tenendosi dietro Rolland e Bardet..

e poi si è rialzato sanguinanente ad ha chiuso pure la tappa davanti a gente come Damiano Caruso Talansky e Serge Pauwels :clap:
Ultima modifica di Celun il venerdì 7 agosto 2015, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Celun

Ma Scarponi rischia di vincere una corsa!?
oddio ho le palpitazioni,
bisognerà aggiornare un palmares fermo al 1789 :) ;) :D
Visconte85

Astana che conduce la corsa in parallelo, detta legge sia in Polonia che a Burgos...... solo al Tour de France hanno mandato la squadra scarsa :diavoletto:
Visconte85

Miguel Angel Lopez :clap: :clap: :clap:
vince la 4a tappa della Vuelta a Burgos, Astana che ha fatto un gran lavoro, brillantissimo nel finale Scarponi
barrylyndon

Lopez batte D.Moreno alla Vuelta Burgos...terzo o quarto Scarponi
Visconte85

barrylyndon ha scritto:Lopez batte D.Moreno alla Vuelta Burgos...terzo o quarto Scarponi
4° Scarponi
5° Taaramae e dopo di loro il blocco Movistar

M.A. Lopez è il nuovo leader della generale
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Apperò, classe '94, Miguel Angel Lopez rischia di vincere una corsa come la Vuelta a Burgos. :clap: :clap: :clap:
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen

Visconte85 ha scritto:Astana che conduce la corsa in parallelo, detta legge sia in Polonia che a Burgos...... solo al Tour de France hanno mandato la squadra scarsa :diavoletto:
pure taramaae con una gran gamba... per il tour hanno proprio sbagliato preparazione, la forma è arrivata in ritardo.
udra

Questi perdono Landa e il prossimo anno se ne ritrovano uno ancora più forte dopo aver fatto una stagione di apprendistato
Troppi galli nel pollaio forse
udra

Non male neanche Latour terzo...in Francia hanno una pattuglia di giovani molto interessanti
barrylyndon

dietzen ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Astana che conduce la corsa in parallelo, detta legge sia in Polonia che a Burgos...... solo al Tour de France hanno mandato la squadra scarsa :diavoletto:
pure taramaae con una gran gamba... per il tour hanno proprio sbagliato preparazione, la forma è arrivata in ritardo.
Piano..non e' che la concorrenza sia da urlo..anzi.mi aspettavo in tal senso molto piu' da Scarponi.Vedremo domani, comunque..
Rispondi