Selezione italiana per i mondiali di Richmond
Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond
Mi unisco alle perplessità su Nizzolo, che ha fatto una stagione moscia e non ha mai retto botta in percorsi misti. Molto meglio Colbrelli, non foss'altro che è nettamente più in forma.
- matteo.conz
io nn pensavo alla pioggia ma proprio alla possibilità per nizzolo e Viviani di rimanere a galla nel finaleSalvatore77 ha scritto:Le squadre non è che si fanno in base al meteo, suvvia....
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
Sono d'accordo con la tua analisi. Non mi riferivo infatti a te.matteo.conz ha scritto:io nn pensavo alla pioggia ma proprio alla possibilità per nizzolo e Viviani di rimanere a galla nel finaleSalvatore77 ha scritto:Le squadre non è che si fanno in base al meteo, suvvia....
Su Nizzolo credo che Cassani abbia un'infatuazione come quella dello scorso anno per Colbrelli. Già da prima dell'estate a Nizzolo gli era stato detto che una maglia al mondiale era molto probabile.
Cassani sa che spesso nel passato recente i corridori si sono spremuti troppo per conquistare un posto in squadra e poi sono arrivati stanchi al mondiale, allora penso che a qualcuno abbia dato garanzie tempo prima. Nizzolo dei titolari è quello che si è visto di meno, potrebbe essere per questo motivo.
Visto il percorso ieri con gli under 23 mi chiedo se Viviani sia adatto. Nizzolo direi di si.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
anche io mi unisco per sagan che pianta un bello scatto sullo strappo in pavè appena dopo la curva.
o va via da solo o li rimangono dietro massimo in un paio..
se sarà scivoloso quello strappo li non è per tutti,
va interpretato in maniera sopraffina.
e sopratutto non ti devi trovare davanti uno che cade, perdi anche solo due pedalate e sei finito..
se sarà scivoloso quello strappo li non è per tutti,
va interpretato in maniera sopraffina.
e sopratutto non ti devi trovare davanti uno che cade, perdi anche solo due pedalate e sei finito..
-
Secondo voi perché non ha convocato Marcato? E' uno da nord e quest'anno è stato il più costante al Fiandre e alla Roubaix. Ha pure vinto una Parigi Tours. Al posto di uno dei due velocisti (o di un gregario) l'avrei visto molto bene anche perché non mi sembrava in cattiva forma
per questo percorso meritava una chance Gasparotto.Coppolillo ha scritto:Secondo voi perché non ha convocato Marcato? E' uno da nord e quest'anno è stato il più costante al Fiandre e alla Roubaix. Ha pure vinto una Parigi Tours. Al posto di uno dei due velocisti (o di un gregario) l'avrei visto molto bene anche perché non mi sembrava in cattiva forma
Comunque Gasparotto e Marcato forse sarebbero stati più utili di Nizzolo e Viviani...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Concordo: ma anche al posto di uno dei tre gregari visto che può fare benissimo il gregarioCoppolillo ha scritto:Secondo voi perché non ha convocato Marcato? E' uno da nord e quest'anno è stato il più costante al Fiandre e alla Roubaix. Ha pure vinto una Parigi Tours. Al posto di uno dei due velocisti (o di un gregario) l'avrei visto molto bene anche perché non mi sembrava in cattiva forma
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Celun ha scritto:anche io mi unisco per sagan che pianta un bello scatto sullo strappo in pavè appena dopo la curva.
- Allegati
-
- direi che si sta allenando intanto...
- sagan.jpg (94.08 KiB) Visto 5475 volte
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Praticamente una profeziaArme ha scritto:Celun ha scritto:anche io mi unisco per sagan che pianta un bello scatto sullo strappo in pavè appena dopo la curva.
Dannata la pecora che si crede panda
9 pagine andate a donne di facili costumi
Dunque :
18° Nizzolo a 3''
34° Trentin st
42° Nibali a 40''
82° Quinziato a 3' 40''
83° Bennati st
84° Felline st
89° Viviani a 5' 18''
102°Ulissi a 6'43''
Partiti 192 / arrivati 110
DNF Oss
18° Nizzolo a 3''
34° Trentin st
42° Nibali a 40''
82° Quinziato a 3' 40''
83° Bennati st
84° Felline st
89° Viviani a 5' 18''
102°Ulissi a 6'43''
Partiti 192 / arrivati 110
DNF Oss
Dannata la pecora che si crede panda
Gli Italiani sono molto patriottici e sono sempre convinti, quasi come la famosa barzelletta dell'italiano, tedesco e francese, di essere i migliori di tutto in tutto...
Ricordo la gente che diceva Buffon è il miglior portiere al mondo...
La nazionale italiana ha la miglior difesa al mondo...
Alonso è il miglior pilota al mondo (laddove poteva dimostrare il suo talento era insuperabile), Vettel non valeva una cippa, quando non era in Ferrari...
Insomma una serie di elogi che superavano di gran lunga il valore reale degli atleti...
Su Nibali s'è detto: in discesa è un drago... in Pavè è un fenomeno...
Oggi la domanda è: ma la sua presenza che senso ha avuto?
E soprattutto questo trittico premondiale, ridicolo, ha senso protrarlo nel tempo? Visto il campo ridotto dei partecipanti?
Alonso è il miglior pilota al mondo (laddove poteva dimostrare il suo talento era insuperabile), Vettel non valeva una cippa, quando non era in Ferrari...
Insomma una serie di elogi che superavano di gran lunga il valore reale degli atleti...
E soprattutto questo trittico premondiale, ridicolo, ha senso protrarlo nel tempo? Visto il campo ridotto dei partecipanti?
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Comunque devo dare atto di una cosa a Cassani...
Ha fatto bene a non convocare De Marchi...
Voleva che gli italiani non sarebbero stati protagonisti e così è stato, praticamente sono stati spettatori non paganti...
De Marchi non sarebbe stato a guardare...
Ha fatto bene a non convocare De Marchi...
Voleva che gli italiani non sarebbero stati protagonisti e così è stato, praticamente sono stati spettatori non paganti...
De Marchi non sarebbe stato a guardare...
Ciao Alex.riddler ha scritto: E soprattutto questo trittico premondiale, ridicolo, ha senso protrarlo nel tempo? Visto il campo ridotto dei partecipanti?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Chi è Alesx?Subsonico ha scritto:Ciao Alex.riddler ha scritto: E soprattutto questo trittico premondiale, ridicolo, ha senso protrarlo nel tempo? Visto il campo ridotto dei partecipanti?
Oh, non cominciamo... è arrivato con Stybar, ok? Terzo degli italiani, ok? Al suo posto chi portavi? pensi avrebbe fatto meglio qualcun altro?riddler ha scritto:Gli Italiani sono molto patriottici e sono sempre convinti, quasi come la famosa barzelletta dell'italiano, tedesco e francese, di essere i migliori di tutto in tutto...
Mystogan ha scritto:9 pagine andate a donne di facili costumi

E' stato bello finche' e' duratoScattista ha scritto:Mystogan ha scritto:9 pagine andate a donne di facili costumici nascondevamo a vicenda l'amara verità

Dai Arme, non nascondiamoci dietro un dito.Arme ha scritto: Oh, non cominciamo... è arrivato con Stybar, ok? Terzo degli italiani, ok? Al suo posto chi portavi? pensi avrebbe fatto meglio qualcun altro?
Cassani ha la grande occassione di riscattarsi l'anno prossimo a Rio,speriamo bene......
Alex Drasticoriddler ha scritto:Chi è Alesx?Subsonico ha scritto:Ciao Alex.riddler ha scritto: E soprattutto questo trittico premondiale, ridicolo, ha senso protrarlo nel tempo? Visto il campo ridotto dei partecipanti?
Immagino i 9 che correranno a Doha......
- lanzillotta
peccato..ma alla fine ci si poteva aspettare qualcosina di meglio..già un top 10 sarebbe stata un miracolo..purtroppo in queste corse valiamo poco più di 0..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Io pensavo che una top 10 - assolutamente niente di più - fosse alla portata. Ma se poi guardo chi sono i primi dieci, ve li metto sotto per comodità, effettivamente uno che sia all'altezza di questi non lo abbiamo.lanzillotta ha scritto:peccato..ma alla fine ci si poteva aspettare qualcosina di meglio..già un top 10 sarebbe stata un miracolo..purtroppo in queste corse valiamo poco più di 0..
1. Peter SAGAN (Slovacchia)
2. Michael Matthews (Australia)
3. Ramunas Navardauskas (Lituania)
4. Kristoff (Nor)
5. Valverde (Spa)
6. Gerrans (Aus)
7. Gallopin (Fra)
8. Kwiatkowski (Pol)
9. Rui Costa (Por)
10. Gilbert (Bel)
Si parla sempre troppo poco di Navardauskas...

una volta tanto ci si azzeccaLeNoble ha scritto:Praticamente una profeziaArme ha scritto:Celun ha scritto:anche io mi unisco per sagan che pianta un bello scatto sullo strappo in pavè appena dopo la curva.

CooPer ha scritto:Si parla sempre troppo poco di Navardauskas...![]()
gli atleti dell'ormai ex est europa sono spesso parecchio snobbati, finchè non combinano qualcosa di grandioso,
come Sagan appunto..
anche Kwiat che passa mezza stagione a fare il gregario quest'anno

Sulla nazionale italiana,
mi sa che se Consonni e Moscon correvano ieri una top20 la tiravano furoi pure loro

Iniziamo a valutare i 9 che correranno in Qatar 

- GregLemond
Ma quale di tutti i ciclisti elencati, se non NIBALI, si è MAI fatto vedere in qualche classica!?
Qualcuno NEANCHE LE HA CORSE!!!!!!!
Qualcuno NEANCHE LE HA CORSE!!!!!!!
Questo invece è il problema... la salita c'è, non si gioca di squadra, contano i corridori...Mystogan ha scritto:Cassani ha la grande occassione di riscattarsi l'anno prossimo a Rio,speriamo bene......
Il percorso per me è molto duro, già non si arriva in volata manco se corri l'olimpiade a Zolder o Copenaghen, figuriamoci a Rio...
Ma per me non saprà che pesci prendere l'anno prossimo...
L'Olimpiade e' una corsa imprevedibile,basta vedere Londra 2012riddler ha scritto:Questo invece è il problema... la salita c'è, non si gioca di squadra, contano i corridori...Mystogan ha scritto:Cassani ha la grande occassione di riscattarsi l'anno prossimo a Rio,speriamo bene......
Il percorso per me è molto duro, già non si arriva in volata manco se corri l'olimpiade a Zolder o Copenaghen, figuriamoci a Rio...
si ma vince sempre uno che va forte, non è che all'olimpiade ti basta una botta di culo.Mystogan ha scritto:L'Olimpiade e' una corsa imprevedibile,basta vedere Londra 2012riddler ha scritto:Questo invece è il problema... la salita c'è, non si gioca di squadra, contano i corridori...Mystogan ha scritto:Cassani ha la grande occassione di riscattarsi l'anno prossimo a Rio,speriamo bene......

credo ci siano più probabilità di fare bene al prossimo mondiale in qatar piuttosto che all'olimpiade.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
No in Qatar possiamo anche non presentarci
Ma se abbiamo Viviani e il grande Sasha Modolo...Mystogan ha scritto:No in Qatar possiamo anche non presentarci
Ma a proposito cosa sta facendo Modolo???
Corre per il giro della provincia di Conegliano?
Anche Guardiniriddler ha scritto:Ma se abbiamo Viviani e il grande Sasha Modolo...Mystogan ha scritto:No in Qatar possiamo anche non presentarci
Io non vorrei essere pessimista e disfattista, ma Consonni mi ricorda qualcuno...
Uhm vediamo un pò qualcuno si ricorda di Chicchi?
Ha vinto a Zolder insieme a Cipollini, la nostra grande promessa dello sprint...
Ma qualcuno di voi si ricorda il palmares senza consultare Wikipedia?
Io no... a parte la vittoria di Zolder...
Ha vinto a Zolder insieme a Cipollini, la nostra grande promessa dello sprint...
Io spero nella consacrazione di Pelucchiriddler ha scritto:Ma se abbiamo Viviani e il grande Sasha Modolo...Mystogan ha scritto:No in Qatar possiamo anche non presentarci

Per Viviani c'è da vedere che preparazione farà l'anno prossimo visto che vuole puntare una medaglia in pista alle olimpiadi...
Poi non abbiamo un Greipel o un Kristoff ma i buoni velocisti non ci mancano. Se consideriamo che la Germania dovrà fare delle scelte e non può correre per fare 1-2-3 e che abbiamo gli uomini per mettere su un ottimo treno penso che si può puntare a fare bene.
Speriamo in Pelucchi o in Guardini
Pelucchi è una bella bestia.Mystogan ha scritto:Speriamo in Pelucchi o in Guardini
Non so come se la cava nei ventagli (che decideranno il Mondiale dell'anno prossimo).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ma Ulissi ha corso ?
Von Rock ? Nein, danke.
mah, guardini al momento non è che dia grandi garanzie... poi restando all'astana al 90% non correrà nessun grande giro nemmeno l'anno prossimo.
viviani mi sembra per ora quello con più chance di ben figurare, nonostante l'impegno su pista. modolo in alternativa, più pelucchi da vedere se riesce a fare il definitivo salto di qualità.
comunque ci sarà tutta la stagione prossima per parlarne, magari nel frattempo viene fuori mareczko, chissà.
viviani mi sembra per ora quello con più chance di ben figurare, nonostante l'impegno su pista. modolo in alternativa, più pelucchi da vedere se riesce a fare il definitivo salto di qualità.
comunque ci sarà tutta la stagione prossima per parlarne, magari nel frattempo viene fuori mareczko, chissà.
Se e' un percorso in citta' penso che non ci saranno ventaglinino58 ha scritto:Pelucchi è una bella bestia.Mystogan ha scritto:Speriamo in Pelucchi o in Guardini
Non so come se la cava nei ventagli (che decideranno il Mondiale dell'anno prossimo).
-
La carriera di Chicchi però è stata condizionata dalle sue scarse capacità in salita. Consonni mi sembra avere ben altre caratteristiche.riddler ha scritto:Io non vorrei essere pessimista e disfattista, ma Consonni mi ricorda qualcuno...
Anche Kittel ha scarsissime capacità in salita... ma quando la tappa è pianeggiante vola...andriusskerla ha scritto: La carriera di Chicchi però è stata condizionata dalle sue scarse capacità in salita. Consonni mi sembra avere ben altre caratteristiche.
Oggi è spuntata sulla gazzetta un'intervista rilasciata a Cassani:
- innanzitutto si compiace del fatto che negli ultimi 4,3 Km. l'Italia aveva 7 uomini...
Io rispondo: sti cazzi e in catanese direi "ta pò spacchiari" (ossia ti puoi vantare)
- Pensa già a Rio che a detta sua è bel percorso con tante salite...
Vediamo che cosa combina... sicuramente Nibali capitano unico e convocherà presumo anche Aru...
Magari Bennati regista e effetti speciali a chi? Ulissi? Trentin?
- innanzitutto si compiace del fatto che negli ultimi 4,3 Km. l'Italia aveva 7 uomini...
Io rispondo: sti cazzi e in catanese direi "ta pò spacchiari" (ossia ti puoi vantare)
Vediamo che cosa combina... sicuramente Nibali capitano unico e convocherà presumo anche Aru...
Pelucchi, Chicchi, Guardini....mamma mia.
Consonni, Moscon, Martinelli....tutta gente che negli elite ripartirà da 0,000000....
Andare negli squadroni può essere un vantaggio da una parte ma anche uno svantaggio.
Il problema è che in Italia non abbiamo nemmeno un piccolo Bouhanni...
Consonni, Moscon, Martinelli....tutta gente che negli elite ripartirà da 0,000000....
Andare negli squadroni può essere un vantaggio da una parte ma anche uno svantaggio.
Il problema è che in Italia non abbiamo nemmeno un piccolo Bouhanni...
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Nibali, Aru, Ulissi, Visconti, Malori... al momento non vedo altre possibilità ma è prestissimo per fare riflessioniriddler ha scritto: Vediamo che cosa combina... sicuramente Nibali capitano unico e convocherà presumo anche Aru...
Massimo rispetto per Cassani e per il suo lavoro che in questo momento non è facilissimo, ciò che però non mi piaceriddler ha scritto:Oggi è spuntata sulla gazzetta un'intervista rilasciata a Cassani:
è che sta imboccando la strada "Inzaghiana" di un ingiustificato e stupido ottimismo non supportato minimamente dai fatti...
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)