(Ogni tanto è giusto bullarsi...

Si lo ricordo bene, infatti mi sei venuto in mente perché eri il più convinto che ho sentito. Ripensandoci, è lo stesso popolo che in guerra fredda ha votato Reagan, ha eletto ben due volte swarzenegger, ha accettato i brogli del 2000 prendendosi bush contro al Gore(!) e tutto oil resto che sappiamo. Io non mi pronuncio altrimenti passo per antidemocratico o uno con una concezione ottocentesca della democrazia (ma non la chiamarono belle epoque?).Admin ha scritto:Lo sapevo da più di 8 mesi... viewtopic.php?f=3&t=6653&p=321138#p321142
(Ogni tanto è giusto bullarsi...)
dai Matteo ma che visione manicheamatteo.conz ha scritto:Si lo ricordo bene, infatti mi sei venuto in mente perché eri il più convinto che ho sentito. Ripensandoci, è lo stesso popolo che in guerra fredda ha votato Reagan, ha eletto ben due volte swarzenegger, ha accettato i brogli del 2000 prendendosi bush contro al Gore(!) e tutto oil resto che sappiamo. Io non mi pronuncio altrimenti passo per antidemocratico o uno con una concezione ottocentesca della democrazia (ma non la chiamarono belle epoque?).Admin ha scritto:Lo sapevo da più di 8 mesi... viewtopic.php?f=3&t=6653&p=321138#p321142
Admin ha scritto:Lo sapevo da più di 8 mesi... viewtopic.php?f=3&t=6653&p=321138#p321142
matteo.conz ha scritto: altrimenti passo per antidemocratico o uno con una concezione ottocentesca della democrazia (ma non la chiamarono belle epoque?).
sarà comunque stato il bel derbyMontana Miller ha scritto:L'altro giorno ho programmato il MySky per vedere la fiction Rocco Schiavone e,come sapranno tutti gli abbonati Sky la registrazione parte 5 minuti prima dell'inizio,così ho visto la coda del TG 2 in cui c'era quel pezzo d'uomo di Anna Finocchiaro a difendere le ragioni del sì al referendum controbilanciata da quel pezzo di Gasparri,intento a difendere la Costituzione Italiana.Aldilà di come la si veda,mi pare proprio bizzarro che a tenere una posizione del genere sia uno proveniente da un movimento prosperato come si sa e naturalmente avverso alla Costituzione,non avendovi partecipato proprio nella stesura.Capisco la voglia di apparire sempre e comunque,ma insomma...già le capacità argomentative sono modeste di per sé,ma nello specifico l'effetto ridicolo è elevato a potenza.
Montana Miller ha scritto:L'altro giorno ho programmato il MySky per vedere la fiction Rocco Schiavone e,come sapranno tutti gli abbonati Sky la registrazione parte 5 minuti prima dell'inizio,così ho visto la coda del TG 2 in cui c'era quel pezzo d'uomo di Anna Finocchiaro a difendere le ragioni del sì al referendum controbilanciata da quel pezzo di Gasparri,intento a difendere la Costituzione Italiana.Aldilà di come la si veda,mi pare proprio bizzarro che a tenere una posizione del genere sia uno proveniente da un movimento prosperato come si sa e naturalmente avverso alla Costituzione,non avendovi partecipato proprio nella stesura.Capisco la voglia di apparire sempre e comunque,ma insomma...già le capacità argomentative sono modeste di per sé,ma nello specifico l'effetto ridicolo è elevato a potenza.
Il Governo Renzi non cadrà proprio perché, a destra, nonostante le dichiarazioni di facciata, voteranno quasi tutti sì.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Montana Miller ha scritto:L'altro giorno ho programmato il MySky per vedere la fiction Rocco Schiavone e,come sapranno tutti gli abbonati Sky la registrazione parte 5 minuti prima dell'inizio,così ho visto la coda del TG 2 in cui c'era quel pezzo d'uomo di Anna Finocchiaro a difendere le ragioni del sì al referendum controbilanciata da quel pezzo di Gasparri,intento a difendere la Costituzione Italiana.Aldilà di come la si veda,mi pare proprio bizzarro che a tenere una posizione del genere sia uno proveniente da un movimento prosperato come si sa e naturalmente avverso alla Costituzione,non avendovi partecipato proprio nella stesura.Capisco la voglia di apparire sempre e comunque,ma insomma...già le capacità argomentative sono modeste di per sé,ma nello specifico l'effetto ridicolo è elevato a potenza.
Dimostrazione evidente che questo referendum costituzionale è stato irrimediabilmente trasformato dal premier in un referendum pro/contro Renzi.
Cioè, Gasparri (che già di suo, appena lo vedi, fa ridere più della stupenda imitazione fatta da Neri Marcorè) che difende la costituzione dev'essere uno spettacolo in grado di far ridere i polli.
Come dicevo nell'altro thread, sono convinto che in tanti si troveranno a votare SI o NO non perchè convinti della bontà/malvagità della riforma (mi piacerebbe capire qual'è la percentuale di italiani, tra coloro che si recheranno alle urne, che si è realmente informata sui contenuti del quesito) quanto perchè sono sostenitori/avversari di Renzi. Quindi ci ritroviamo con una bizzarra situazione in cui le opposizioni da destra e da sinistra sono unite nella battaglia contro la nuova democrazia cristiana del nostro premier. E son convinto che a tanti a destra questa riforma non dispiacerebbe.
Io personalmente sono fortemente contrario alla riforma perchè rappresenta una possibile e pericolosa deriva autoritaria mascherata da questa fantomatica esigenza di governabilità (leggasi autoritarismo). Poi se dovesse cadere il governo Renzi, beh, un paio di birre in più me le scolerei volentieri
l'italia è una repubblica parlamentare, non si elegge il governo ma il parlamento, e il presidente della repubblica non può sciogliere le camere finché esiste una maggioranza parlamentare.Pirata81 ha scritto:Ma l'incredibile governicchio del burattino renziano Gentiloni vi aggrada? E la Boschi promossa a sottosegretario alla presidenza del consiglio vi fa ingrifare?![]()
![]()
![]()
E il cane da riporto Lotti ancora lì,aggrappato come una cozza allo scoglio????
Il vegliardo ex presidente " comunista " regna incontrastato,neanche 20 milioni di no l'hanno fatto vacillare, e ci ha scodellato l'ennesimo colpo di stato soft con il supporto del fido Mattarellum e dell'allegra massoneria toscana di Renzi,Verdini e soci.
"Vitalizio strikes back" altro che l'Impero...
Sorbiamoci il quarto governo non eletto in 5 anni, che la democrazia è inutile e superata per il vero governo italiano con sede a Bruxelles..
E' chiaro che fa girare le palle un pò, visto che è la fotocopia esatta del precedente, col pupazzetto messo a posto del burattinaio. Potevano almeno fare un pò di turn over, fermo restando che dovevano dare tot ministri a NCD.Pirata81 ha scritto:Ma l'incredibile governicchio del burattino renziano Gentiloni vi aggrada?
La boschi ingrifa sempre, anche come portaborse.Pirata81 ha scritto: E la Boschi promossa a sottosegretario alla presidenza del consiglio vi fa ingrifare?![]()
![]()
![]()
La questione Lotti è la più squallida. Gli han dato il ministero dello sport, che vale meno di un due a bastoni quando la briscola è a denari. Però gli han dato pure la delega al CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), che ovviamente con lo sport non c'entra un cazzo. Avrebbe a che fare col ministero dell'Economia o del Lavoro o dello Sviluppo Economico...non con lo sport (voglio vedere se investiranno nello sportPirata81 ha scritto: E il cane da riporto Lotti ancora lì,aggrappato come una cozza allo scoglio????
Al di là dell'opinione sui due presidenti(quello in carica e l'ex) che condivido pure, qui sei un pò impreciso, come già evidenziato da dietzen. L'italia è repubblica parlamentare. Non è stato mai scritto da nessuna parte che si elegge un governo. Si eleggono i parlamentari. Quando fecero il porcellum introducendo il nome del candidato premier sulla scheda elettorale, fu una grossa forzatura perchè costituzionalmente non è prevista l'elezione del premier o del governo. L'incarico di formare il governo è prerogativa del presidente della repubblica, non degli elettori.Pirata81 ha scritto: Il vegliardo ex presidente " comunista " regna incontrastato,neanche 20 milioni di no l'hanno fatto vacillare, e ci ha scodellato l'ennesimo colpo di stato soft con il supporto del fido Mattarellum e dell'allegra massoneria toscana di Renzi,Verdini e soci.
...
Sorbiamoci il quarto governo non eletto in 5 anni, che la democrazia è inutile e superata per il vero governo italiano con sede a Bruxelles..
Le due cose dovrebbero l'una escludere l'altra.dietzen ha scritto:da mesi naturalmente capita un po' ovunque, qui a roma, di scambiarsi opinioni sulla raggi. e ancora adesso con gli amici ci domandiamo se sia limitata di suo o invece non è un'infiltrata della cia per sabotare i m5s dall'interno.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:La verità è che la Raggi per questioni professionali proviene da ambienti di destra e infatti chi la circonda oggi nel consiglio comunale ha esattamente quell'estrazione lì. Gente che aveva le mani in pasta nelle precedenti amministazioni, addirittura qualcuno che ha avuto a che fare con Alemanno...dietzen ha scritto: la raggi comunque era già stata eletta nel precedente consiglio municipale, una degli esponenti di spicco dell'opposizione, quindi un'idea di come funzionano le cose non può non essersela fatta. e in ogni caso ha un elettorato in linea di massima disposto a tollerare l'incompetenza, ma non la magagna o il tentativo di magagna.
piuttosto, e proprio per questo come dicevo più su, non mi spiego perché, mentre in altre situazioni a livello nazionale e locale il m5s abbia fatto scelte di figure di totale distacco rispetto a quello che poteva essere la palude di interessi preesistente, nella cruciale amministrazione di roma si siano scelte 2-3 figure che in quella palude ci stavano in mezzo.
ne è bastato uno solo per mettere il tutto sottosopraAdmin ha scritto: - Tranchée, non fare come quando l'Astana fermò Scarponi... non saltiamo a conclusioni affrettate!
Al 2018 ci si arriva eccome.
- Che l'estrazione della giunta della Raggi sia di destra è una boutade, anche se nell'entourage della sindaca un paio di elementi con dna destrorso ci sono, ma nessuno dei due in giunta. Vi pregherei di segnalarmi - qualora mi fossero sfuggiti - questi ex missini/frontini che infesterebbero il Campidoglio.