Come mi diverto oggi...

E vabbe'...alla fine son pronostici.Magari chi li ha fatti si e' scordato di questo particolare..o non lo sapeva.riddler ha scritto:Mi sta bene...barrylyndon ha scritto:Scusate. Ma parliamo di Chaves inattivo praticamente da febbraio?
Ma che argomenti sono, con tutto il rispetto...
Io non giudico la prestazione di Chaves che è inattivo...
Ma se sai che è inattivo non lo dai tra i favoriti...
E' come se adesso dai Tamberi tra i favoriti per il mondiale di Londra...
Bisogna vedere quando sara' corta la classificaStrong ha scritto: sappiamo tutti che al tour il "tutti contro uno" non funziona perchè in francia sono molto importanti anche le posizioni di rincalzo
poi magari c'è sempre una prima volta ma non ce li vedo in un "all in" solo per il gusto di far fuori froome se si possono giocare podio o posizioni a ridosso
per me chaves non è un crack, il livello nel giro che stava vincendo era basso ed ha parzialmente sfruttato l'occasionebarrylyndon ha scritto:Scusate. Ma parliamo di Chaves inattivo praticamente da febbraio?
Mikel non ha lavorato e non si è quasi neanche fatto vedere nel trenino, però alla fine è arrivato assieme a Fuglsang a 1'07" quindi non è stata poi così terribile la sua prestazionedietzen ha scritto: la giornata no di landa non è una sorpresa
Domenica, in tal senso, e' una tappa molto delicata dal punto di vista tattico....Winter ha scritto:Bisogna vedere quando sara' corta la classificaStrong ha scritto: sappiamo tutti che al tour il "tutti contro uno" non funziona perchè in francia sono molto importanti anche le posizioni di rincalzo
poi magari c'è sempre una prima volta ma non ce li vedo in un "all in" solo per il gusto di far fuori froome se si possono giocare podio o posizioni a ridosso
Sky (escludendo lo scorso anno sulle Alpi.. dove l'Astana corse in modo assurdo) ha sempre avuto il peso della corsa
pero' un conto è averlo con 5 minuti di vantaggio
diverso è se la classifica è piu' ristretta
L'ipotesi di Barry mi sembra molto plausibile
su questa fantomatiche quote, si leggono castronerie di ogni genere soprattutto in sport che non sono il calcio, le moto e la formula 1riddler ha scritto:Mi sta bene...barrylyndon ha scritto:Scusate. Ma parliamo di Chaves inattivo praticamente da febbraio?
16.10barrylyndon ha scritto:Aru meglio di Froome 2012..si narra..
eh però non penso che la sky l'abbia portato in francia per arrivare con i rincalzi senza tirare un metro.Seb ha scritto:Mikel non ha lavorato e non si è quasi neanche fatto vedere nel trenino, però alla fine è arrivato assieme a Fuglsang a 1'07" quindi non è stata poi così terribile la sua prestazionedietzen ha scritto: la giornata no di landa non è una sorpresa
Sulla gazzetta scrivonoStrong ha scritto:è passata quasi 1h dall'arrivo e non ho ancora letto un post su
tempo di scalata vam ecc ecc
why?
Esattobarrylyndon ha scritto: Domenica, in tal senso, e' una tappa molto delicata dal punto di vista tattico....
ihihihih immagino.SerpenteBianco ha scritto:
P.S Sono una new entry
Ho passato giorni a leggervi senza mai iscrivermi,ma la vittoria di Aru mi ha dato la spinta necessaria
Capitano, sii signore! meglio non rigirare il coltello...alla fine è un bravo gualione er gallia' ! con un culo così ma sempre un bravo ragazzo e di certo si autopunirà questa notte. Mica lo voglio nella cronaca nera del trentinofebbra ha scritto:Incredibile come si scriva così tanto di un discreto grangirista. (Aru, ndr)
Parecchio fortunato, a mio avviso, che ha raccolto di più rispetto alle sue doti.
Addirittura lo si cita come possibile vincitore del Tour, quando oggettivamente il massimo che può sperare, senza cadute di massa, è un quinto posto.
Froome, Quintana, Contador e Porte gli sono senza dubbio superiori.
Poi ci sarebbero Valverde, Bardet, Chaves, Pinot, Fuglsang, Dan Martin, Lopez ecc. che potrebbero stagli davanti.
Diciamo che può collocarsi tra un quarto e un decimo posto.
Cit. galliano, 15 Giugno 2017![]()
![]()
Come azzuppo io il biscotto...![]()
![]()
![]()
Vabbè ma Chaves per i quotisti era nel range di quei 9-10 nomi dietro i principali 6 migliori esponenti in questo Tour, vediamo sei ricordo le quote inizialitetzuo ha scritto:su questa fantomatiche quote, si leggono castronerie di ogni genere soprattutto in sport che non sono il calcio, le moto e la formula 1riddler ha scritto:Mi sta bene...barrylyndon ha scritto:Scusate. Ma parliamo di Chaves inattivo praticamente da febbraio?
Cacchio Galliano..parliamo di una salita di meno di 6 km rispetto a salite di 15/18 km.galliano ha scritto:Persa la carta Quintana, io tifo FROOME al 100%.
Che poi mi è sempre stato abbastanza simpatico.
Spero nel suo quarto Tour e per una volta sono d'accordo con Strong.
Quando Froome vinceva a PSM giù con vam, watt, sospetti, illazioni, ecc.
E adesso? C'è qualcuno che va più forte di lui ed è tutto normale?
Per me sì ma se vale ora doveva valere pure a PSM.
Invece all'epoca ricordo quasi interrogazioni parlamentari.
Comunque Aru è salito molto forte, ma io confido nel suo abituale tallone d'Achille, ovvero che in un GT ha sempre dei cali.
Li ha avuti anche alla Vuelta 2015.
Quintana proprio male male, malissimo direi.
Sono due anni che è irriconoscibile.
Aru doveva essere contento di non perdere più di 30" da Froome, per i più ottimisti.Winter ha scritto:16.10barrylyndon ha scritto:Aru meglio di Froome 2012..si narra..
Dunque è record di scalata. Mazzoleni diceva che aru era sui 6,3w\kg su una salita così mentre sembra un abnorme watt per kilo in più. Non so se fidarmi dei conti della gazzetta ma me ne frego del limite umano dei 6 e se va a plutonio ed uranio arricchito. Mi sono divertito oggi e va bene!SerpenteBianco ha scritto:Sulla gazzetta scrivonoStrong ha scritto:è passata quasi 1h dall'arrivo e non ho ancora letto un post su
tempo di scalata vam ecc ecc
why?
"Impressionanti i dati di Aru negli ultimi 5 km. Il suo tempo di scalata è stato di 13’18” a una velocità di 22,560 km/h, con una Vam (velocità ascensionale media) di 1917 e una potenza media di circa 460 watt, ovvero attorno ai 7,4 watt/kg. Un decimale in più di quello che domenica il suo fraterno amico Paolo Tiralongo aveva confidato durante la Maratona delle Dolomiti: “Fabio ha 7,3 watt/kg in salita. E’ imbattibile”."
P.S Sono una new entry
Ho passato giorni a leggervi senza mai iscrivermi,ma la vittoria di Aru mi ha dato la spinta necessaria
Febbra anche io l'ho fatto a pezzi alla Tirreno , perchè la verità non andava ed infatti ho detto che avevo il timore che avesse avuto fortuna , beh oggi mi ha sonoramente dato una lezionefebbra ha scritto:Incredibile come si scriva così tanto di un discreto grangirista. (Aru, ndr)
Parecchio fortunato, a mio avviso, che ha raccolto di più rispetto alle sue doti.
Addirittura lo si cita come possibile vincitore del Tour, quando oggettivamente il massimo che può sperare, senza cadute di massa, è un quinto posto.
Poi ci sarebbero Valverde, Bardet, Chaves, Pinot, Fuglsang, Dan Martin, Lopez ecc. che potrebbero stagli davanti.
![]()
![]()
![]()
ma è una salita di meno di 6 km..matteo.conz ha scritto:
Dunque è record di scalata. Mazzoleni diceva che aru era sui 6,3w\kg su una salita così mentre sembra un abnorme watt per kilo in più. Non so se fidarmi dei conti della gazzetta ma me ne frego del limite umano dei 6 e se va a plutonio ed uranio arricchito. Mi sono divertito oggi e va bene!
10" in meglio di Froome 2012, prestazione eccellenteReddo ha scritto:I dati sono impressionanti. 7,4w/kg.
Esatto.....si cercano raffronti con Froome 2012..ma non si capisce ancora se la linea d'arrivo e' stato spostata ed eventualmente di quanto.Winter ha scritto:ma è una salita di meno di 6 km..matteo.conz ha scritto:
Dunque è record di scalata. Mazzoleni diceva che aru era sui 6,3w\kg su una salita così mentre sembra un abnorme watt per kilo in più. Non so se fidarmi dei conti della gazzetta ma me ne frego del limite umano dei 6 e se va a plutonio ed uranio arricchito. Mi sono divertito oggi e va bene!
io non farei calcoli su vam e watt su una salita del genere
Guarda io non mi ricordo se era jalabert o altri.barrylyndon ha scritto: Cacchio Galliano..parliamo di una salita di meno di 6 km rispetto a salite di 15/18 km.
Potenze cosi' alte sono fisiologiche.
Su Psm chi butto' in caciara e' stato Jalabert..
Non credo su questo forum
Io mi ricordo che rimarcai la prestazione notevole di Froome in quel frangente.
rispondendo chi diceva, pero', che gli altri erano andati piano...Pero'..
Anche io ho inserito chaves nella fascia che va dal 4° al 10°12° posto in questo Tour e visto che la corsa è lunga e che il ragazzo non ha mai avuto paura ad attaccare, non mi stupirei se alla fine riuscisse a cogliere lo stesso una tirata e striminzita top ten.Merlozoro ha scritto:
Vabbè ma Chaves per i quotisti era nel range di quei 9-10 nomi dietro i principali 6 migliori esponenti in questo Tour, vediamo sei ricordo le quote iniziali
Froome 2
Porte 2,90
Quintana 8
Aru 15
Contador 15
Valverde 15
Bardet 17
Fuglsang 17
Yates 25
Martin 35
Majka 41
Mentjes 41
Chaves 41
Uran 60
Pinot 81
Bennett 81
Mollema 81
Talansky 101
Gesink 101
Ci sta che il colombiano sia in questa cerchia dietro ai favoriti..alla fine ha comunque dei risultati importanti in corse di 3 settimane ed è ancora giovane, quindi con possibili margini di miglioramento
Anche se reduce da un infortunio può dare più garanzie di un Talansky o di un Gesink
Non avrebbe senso scattare prima per lui nel caso avesse la condizione, al massimo deve partire subito sul mont du chat tanto si porta Froome a ruota e poi lo stacca nel caso, ma non credoWalter_White ha scritto:10" in meglio di Froome 2012, prestazione eccellenteReddo ha scritto:I dati sono impressionanti. 7,4w/kg.
Vediamo domenica sul Mont du Chat (o anche prima magari....)
Sicuramente Contador e Porte in questo momento sono molto ma molto + forti di Aru, si sono nascosti e finora... e continueranno a farlo, però sono molto + forti...febbra ha scritto:Incredibile come si scriva così tanto di un discreto grangirista. (Aru, ndr)
![]()
![]()
![]()
personalmente, anche se magari la cosa non ti interessagalliano ha scritto:Guarda io non mi ricordo se era jalabert o altri.barrylyndon ha scritto: Cacchio Galliano..parliamo di una salita di meno di 6 km rispetto a salite di 15/18 km.
Potenze cosi' alte sono fisiologiche.
Su Psm chi butto' in caciara e' stato Jalabert..
Non credo su questo forum
Io mi ricordo che rimarcai la prestazione notevole di Froome in quel frangente.
rispondendo chi diceva, pero', che gli altri erano andati piano...Pero'..
Sicuramente anche qui sul forum le illazioni non sono mai mancate, ma non sono uno che si segna i post, quindi non ricordo quali utenti.
Dico solo che la vox populi, sobbillata artatamente, è sempre stata quella di sospettare e sospettare ancora su Froome.
Questo è innegabile.
Ora s'inneggia ad Aru, ma se il Tour lo vincesse Froome, si ripeterebbe il solito refrain.
piu' la distanza è breve e la salita pendente , piu' avrai una vam elevata (la potenza viene di conseguenza)Reddo ha scritto:I dati sono impressionanti. 7,4w/kg.
Dumoulin alla Vuelta 2015 nell'ultima settimana si staccava da tutti. Più volte Aru prese qualche secondo dagli altri rivali, purito, Quintana, ecc.Sirena ha scritto:galliano ha scritto:
Comunque Aru è salito molto forte, ma io confido nel suo abituale tallone d'Achille, ovvero che in un GT ha sempre dei cali.
Li ha avuti anche alla Vuelta 2015
Ma se alla Vuelta 2015, Aru ha vinto nell'ultima settimana.
Prima in maglia rossa c'era Doumulin.
Scusa ma questa te la dovevo dire, riguardati come sono andate le cose.
Secondo me Aru ti somiglia a un corridore italiano molto danaroso che è da un pò che non gareggia più e che ha le caratteristiche simili ad Aru, vero?galliano ha scritto: Sicuramente anche qui sul forum le illazioni non sono mai mancate, ma non sono uno che si segna i post, quindi non ricordo quali utenti.
Dico solo che la vox populi, sobbillata artatamente, è sempre stata quella di sospettare e sospettare ancora su Froome.
Questo è innegabile.
Ora s'inneggia ad Aru, ma se il Tour lo vincesse Froome, si ripeterebbe il solito refrain.
esattoZelk ha scritto:Ragassi. .. i 6 wkg sono un limite fisiologico virtuale su salite di 40'-60' ..
Oggi era salita di poco più di 10 min
Su 5' coggan & Allen danno come limite massimo 7,6 quindi in ogni caso fossero veri i dati Gazza prestazione notevole
a Grzie sulle rampe da garage dove Purito non aveva rivali, da Quintana mai e non togliere fuori la tappa 20 dove non aveva senso seguirlogalliano ha scritto:Dumoulin alla Vuelta 2015 nell'ultima settimana si staccava da tutti. Più volte Aru prese qualche secondo dagli altri rivali, purito, Quintana, ecc.Sirena ha scritto:galliano ha scritto:
Li ha avuti anche alla Vuelta 2015
Ma se alla Vuelta 2015, Aru ha vinto nell'ultima settimana.
Prima in maglia rossa c'era Doumulin.
Scusa ma questa te la dovevo dire, riguardati come sono andate le cose.
Se ti riferisci a quello che ha i tratti equini non vedo similitudini né di carattere né atletiche.riddler ha scritto: Secondo me Aru ti somiglia a un corridore italiano molto danaroso che è da un pò che non gareggia più e che ha le caratteristiche simili ad Aru, vero?
Il record era di 16.23 ...froome 2012. 16.30 Nibali 2014Winter ha scritto:16.10barrylyndon ha scritto:Aru meglio di Froome 2012..si narra..
si ma Froome era ancora il gregario di WiggoReddo ha scritto:Il record era di 16.23 ...froome 2012. 16.30 Nibali 2014Winter ha scritto:16.10barrylyndon ha scritto:Aru meglio di Froome 2012..si narra..
Tratti equini?galliano ha scritto:Se ti riferisci a quello che ha i tratti equini non vedo similitudini né di carattere né atletiche.riddler ha scritto: Secondo me Aru ti somiglia a un corridore italiano molto danaroso che è da un pò che non gareggia più e che ha le caratteristiche simili ad Aru, vero?
Ah lui, assolutamente mai pensato a Ricco'riddler ha scritto:Tratti equini?galliano ha scritto:Se ti riferisci a quello che ha i tratti equini non vedo similitudini né di carattere né atletiche.riddler ha scritto: Secondo me Aru ti somiglia a un corridore italiano molto danaroso che è da un pò che non gareggia più e che ha le caratteristiche simili ad Aru, vero?
Io direi: il cobra non èèèèè un serpente...
Vero. Non il solito trenino Sky, a cominciare da Froome. Domanda: voi avreste portato un Landa che viene da un Giro faticosissimo? si è fatto TUTTA l'ultima settimana di Giro in fuga e all'attacco, inevitabilmente certi sforzi li paghi. Thomas pensavo meglio, non che sia andato poi cosi' male ma pensavo davvero meglio. Non dimentichiamo che pero' ieri è caduto e magari qualche acciacco ce l'ha.dietzen ha scritto:sky sottotono oggi.il_panta ha scritto: Per il trenino Sky atteggiamento "intimidatorio" solito, ma alcuni elementi non sono al massimo, Henao e Landa in primis; notevole K., bene anche Thomas ma secondo me la maglia portata finora e l'idea di tenere la classifica gli sottrarrà non poche energie ed avrà almeno un grande passaggio a vuoto.
solo K. bene, nieve il minimo sindacale (la stessa cosa si può dire di froome, penso), la giornata no di landa non è una sorpresa mentre mi ha sorpreso vedere henao scomparire subito, prima ancora che si entrasse nel vivo.
Thomas non me lo aspettavo vincitore del tour, ma che facesse un po' meglio oggi invece sì.
A me ricorda shleck ma superiore di testa e con più coraggio esclusa la tappa di Serre Chevaliergalliano ha scritto: Peccato sia finito male.
in più prendendo con le pinze i tempi di Pinot Hardy Ten Dam e Degand su strava Aru dovrebbe aver percorso il segmento di salita di 5,8 km 508 dislivello in 15:49-16:13 circa salita con una pendenza inferiore al 9 per cento in realtà... 8,7Winter ha scritto:esattoZelk ha scritto:Ragassi. .. i 6 wkg sono un limite fisiologico virtuale su salite di 40'-60' ..
Oggi era salita di poco più di 10 min
Su 5' coggan & Allen danno come limite massimo 7,6 quindi in ogni caso fossero veri i dati Gazza prestazione notevole