Wout van Aert (su strada)
- GregLemond
Re: Wout van Aert (su strada)
Volendo c'è Van Avermaet
È un punto di vista che ripeti spesso, ma come altri ti hanno già scritto in passato sui Mondiali sicuramente è sbagliato, visto che di quei tre solo uno aveva un percorso per velocisti (Doha) con uno sviluppo di corsa che poi è stato molto particolare.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 8:30Ecco, ha risposto Luca per me a China e Tranchée; mi riferivo proprio a quelle due corse lì, quando sottolineavo in giallo. Per poi poteva averne vinti anche cinque di mondiali da velocisti (o similia, per controllare se lo erano la cartina di tornasole è la presenza con possibilità del Bussolotto), tanto chi se ne importa (dal mio naturalmente punto di vista).![]()
Quando a inizio carriera passava dalla vittoria da finisseur alla Parigi Nizza al tappone del Tour de Suisse al muro di Chieti alla Tirreno Adriatico, non sembravano precluse nemmeno Liegi e Lombardia.Luca90 ha scritto: ↑lunedì 24 agosto 2020, 17:38liegi e lombardia sono fuori dalle sue possibilità... le olimpiadi dipendono anche dai percorsi... per me ti ripeto solo la sanremo è nelle sue corde...sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 24 agosto 2020, 17:31l'unico rammarico? gli altri invece cosa sono? , cosa ha vinto tutto? l'unica più volte il mondiale ma quelli le ha vinti pure freire e la gand che una monumento non è poi ....roubaix una, fiandre uno, herelbeke 1 sanremo zero, liegi zero, lombardia zero, amstel zero, freccia zero, strade bianche zero, olimpiadi zero, apriamo gli occhi lo spessore delle sue oltre 100 vittorie seppure numerose non è eccelso tolte le vittorie sopra le tappe al tour e alla vuelta, mettiamoci un europeo per quello che può valere, ma il resto? sono le stesse che si ripetono, tour de suisse e california (35 vittorie), tirreno, eneco, tour of alberta, usa pro ciclyng, polonia e poco altro, a volte è meglio un palmares meno nutrito come numero di vittorie ma di alto spessore, gilbert ad esempio ha un palmares notevolmente meno ricco come numero di vittorie ...ma vogliamo mettere lo spessore? se poi per voi le maglie delle classifiche a punti fanno palmares allora siamo su due modi di vedere lo sport molto diverso.....
poi le vittorie oltre a contarsi si pesano e sono d'accordo ma bisogna pesarle bene...
per esempio ultimo anno solo 4 vittorie però tutte world tour down under, california, svizzera e tour...
l'anno prima idem a parte i campionati nazionali : down under, gand, roubaix, svizzera e 3 al tour...
lo stesso vale per il 2017 12 vittorie e a parte la kuurne bruxelles kuurne ha vinto 2 alla tirreno, california, 2 allo svizzera, tour, polonia, 2 all'eneco tour , quebec e mondiale...
Poi le vittorie di peseranno come dici, ma onestamente non basta essere WT per avere un gran peso. Le n-mila vittorie di tappa al California non fanno una tappa al Tour, o quanto meno senza aver vinto anche le tappe al Tour non direbbero molto.
E negli altri invece? Siccome non ne ho visti nessuno, né li rammento, vorrei sapere se il Bussolotto c'era e se sì (già importante) quale fosse la valutazione di chi accetta scommesse. Grazie.jumbo ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:16È un punto di vista che ripeti spesso, ma come altri ti hanno già scritto in passato sui Mondiali sicuramente è sbagliato, visto che di quei tre solo uno aveva un percorso per velocisti (Doha) con uno sviluppo di corsa che poi è stato molto particolare.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 8:30Ecco, ha risposto Luca per me a China e Tranchée; mi riferivo proprio a quelle due corse lì, quando sottolineavo in giallo. Per poi poteva averne vinti anche cinque di mondiali da velocisti (o similia, per controllare se lo erano la cartina di tornasole è la presenza con possibilità del Bussolotto), tanto chi se ne importa (dal mio naturalmente punto di vista).![]()
P.S. IL fatto che non li abbia visti non è casuale.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Non seguo i bookmakers e quelle poche volte che ne ho letto le quote le ho trovate guidate da criteri non solo sportivi.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:24E negli altri invece? Siccome non ne ho visti nessuno, né li rammento, vorrei sapere se il Bussolotto c'era e se sì (già importante) quale fosse la valutazione di chi accetta scommesse. Grazie.jumbo ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:16È un punto di vista che ripeti spesso, ma come altri ti hanno già scritto in passato sui Mondiali sicuramente è sbagliato, visto che di quei tre solo uno aveva un percorso per velocisti (Doha) con uno sviluppo di corsa che poi è stato molto particolare.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 8:30
Ecco, ha risposto Luca per me a China e Tranchée; mi riferivo proprio a quelle due corse lì, quando sottolineavo in giallo. Per poi poteva averne vinti anche cinque di mondiali da velocisti (o similia, per controllare se lo erano la cartina di tornasole è la presenza con possibilità del Bussolotto), tanto chi se ne importa (dal mio naturalmente punto di vista).![]()
P.S. IL fatto che non li abbia visti non è casuale.![]()
A Richmond credo che Cavendish ci fosse, ma una sua vittoria era alquanto improbabile dato il muretto in pavé nel finale (sul quale è partito Sagan).
A Bergen una sua vittoria era da escludere, essendovi una salita sul percorso, non durissima, ma da percorrere molte volte. Non so nemmeno se ha partecipato.
Se ti interessa vedere come ha vinto Sagan, si trovano i finali su YouTube.
- chinaski89
Dopo che hai scritto al fan club ha iniziato a vincere roba davvero importante, avranno pensato che hai portato bene. Dopo quello sfogo sono arrivati 3 mondiali, Fiandre e Roubaix.sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 24 agosto 2020, 16:18si può si può tanto è vero che l'ho scritto anche in un post su un suo fans club, e lo dissi pure al presidente del fans club slovacco a calvi nel 2013 ricordo che gli dissi se continua così sarà un grande incompiuto, alla fine della carriera saranno più le sconfitte pesanti delle vittorie...... se poi per te perdere tre sanremo, (ciolek kwiato e alaphilippe) una gand ( io non tiro tanto li vado a riprendere van avermaet) 1 herelbeke (tiro sempre io e vince kwiato), 1 mondiale (lo scorso anno), la tappa del tour vinta da plaza (tanto lo ripiglio in discesa, ripreso sotto le docce), è normale per me no,Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 24 agosto 2020, 12:063 mondiali, 1 Fiandre, 1 Roubaix e tanto altro. E' vero che Sagan ha vinto meno di quello che poteva e doveva, ma non si possono scrivere certe cosesagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 24 agosto 2020, 11:28
wout non è sagan che normalmente quando incontrava i velocisti con i treni fatti bene faceva da comprimario (tipo dal 2013 al 2015 quando mangiò la polvere dietro a kittel,greipel, kristoff, cavendish per 20 volate consecutive), correre alla sagan non è il massimo va bene se vuol fare l'eterno piazzato a volte vincente e lo dico da insoddisfatto tifoso di sagan ....... fossi in wout guarderei sagan e correrei al contrario
Sanremo a parte dove in effetti un paio di 'rigori' li ha sbagliati, ma almeno in un caso dando spettacolo e perdendo comunque al fotofinish non dal primo scemo, il resto sono episodi. Utilizzando lo stesso metodo si può sminuire chiunque dai
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- chinaski89
A Richmond soprattutto ottima volata, bellissimo il treno slovacco altro che quello del Cipolla. Certo con una corazzata simile è tutto più semplice, ma bisogna pur sempre finalizzarejumbo ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:38Non seguo i bookmakers e quelle poche volte che ne ho letto le quote le ho trovate guidate da criteri non solo sportivi.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:24E negli altri invece? Siccome non ne ho visti nessuno, né li rammento, vorrei sapere se il Bussolotto c'era e se sì (già importante) quale fosse la valutazione di chi accetta scommesse. Grazie.jumbo ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:16
È un punto di vista che ripeti spesso, ma come altri ti hanno già scritto in passato sui Mondiali sicuramente è sbagliato, visto che di quei tre solo uno aveva un percorso per velocisti (Doha) con uno sviluppo di corsa che poi è stato molto particolare.
A Richmond credo che Cavendish ci fosse, ma una sua vittoria era alquanto improbabile dato il muretto in pavé nel finale (sul quale è partito Sagan).
A Bergen una sua vittoria era da escludere, essendovi una salita sul percorso, non durissima, ma da percorrere molte volte. Non so nemmeno se ha partecipato.
Se ti interessa vedere come ha vinto Sagan, si trovano i finali su YouTube.
- Tranchée d'Arenberg
Beh, ma i mondiali che ha vinto non erano mica tutti da velocisti. Li ha vinti in modi diversi: il primo l'ha vinto in solitaria, lasciando tutti sul posto con lo scatto sul 'muro' di Richmond; il secondo battendo in volata una dozzina di corridori al termine di una corsa caratterizzata dai ventagli; il terzo fu una volata di 27 corridori dopo un finale abbastanza incerto.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 8:30Ecco, ha risposto Luca per me a China e Tranchée; mi riferivo proprio a quelle due corse lì, quando sottolineavo in giallo. Per poi poteva averne vinti anche cinque di mondiali da velocisti (o similia, per controllare se lo erano la cartina di tornasole è la presenza con possibilità del Bussolotto), tanto chi se ne importa (dal mio naturalmente punto di vista).![]()
Sul pavè ha vinto tutto (Roubaix, Fiandre, Gand, Harelbeke). Certo, poteva vincere di più, ha buttato nel cesso almeno 3-4 Sanremo e qualche altra corsa al nord poteva portarla a casa.
Però da qui ad affibbiargli l'etichetta di eterno secondo (roba che non hai scritto tu..), ce ne passa. Tutti gli altri che hanno vinto meno di lui cosa sono?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Tranchée d'Arenberg
Il bussolotto c'era solo a Doha. Non era invece presente ne a Richmond ne a Bergen perchè non avrebbe avuto chances con quei percorsilemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:24E negli altri invece? Siccome non ne ho visti nessuno, né li rammento, vorrei sapere se il Bussolotto c'era e se sì (già importante) quale fosse la valutazione di chi accetta scommesse. Grazie.jumbo ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:16È un punto di vista che ripeti spesso, ma come altri ti hanno già scritto in passato sui Mondiali sicuramente è sbagliato, visto che di quei tre solo uno aveva un percorso per velocisti (Doha) con uno sviluppo di corsa che poi è stato molto particolare.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 8:30
Ecco, ha risposto Luca per me a China e Tranchée; mi riferivo proprio a quelle due corse lì, quando sottolineavo in giallo. Per poi poteva averne vinti anche cinque di mondiali da velocisti (o similia, per controllare se lo erano la cartina di tornasole è la presenza con possibilità del Bussolotto), tanto chi se ne importa (dal mio naturalmente punto di vista).![]()

- chinaski89
Dai scatto.. era palesemente una volata un po' più lungaTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:47Beh, ma i mondiali che ha vinto non erano mica tutti da velocisti. Li ha vinti in modi diversi: il primo l'ha vinto in solitaria, lasciando tutti sul posto con lo scatto sul 'muro' di Richmond; il secondo battendo in volata una dozzina di corridori al termine di una corsa caratterizzata dai ventagli; il terzo fu una volata di 27 corridori dopo un finale abbastanza incerto.lemond ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 8:30Ecco, ha risposto Luca per me a China e Tranchée; mi riferivo proprio a quelle due corse lì, quando sottolineavo in giallo. Per poi poteva averne vinti anche cinque di mondiali da velocisti (o similia, per controllare se lo erano la cartina di tornasole è la presenza con possibilità del Bussolotto), tanto chi se ne importa (dal mio naturalmente punto di vista).![]()
Sul pavè ha vinto tutto (Roubaix, Fiandre, Gand, Harelbeke). Certo, poteva vincere di più, ha buttato nel cesso almeno 3-4 Sanremo e qualche altra corsa al nord poteva portarla a casa.
Però da qui ad affibbiargli l'etichetta di eterno secondo (roba che non hai scritto tu..), ce ne passa. Tutti gli altri che hanno vinto meno di lui cosa sono?

In ogni caso volendo si riescono a sminuire le vittorie di tutti. Da uno che apprezza Valverde non mi aspetterei un atteggiamento così, con lui questo lavoretto viene particolarmente bene.
I mondiali di Sagan scherzi a parte sono imprese con la I maiuscola per la squadra con cui li corre. Chi fa finta di non ricordarlo o capire la differenza che fa è in malafede
- Tranchée d'Arenberg
Secondo me il capolavoro più bello lo fece a Doha quando riuscì ad agganciare con un guizzo il ventaglio di testa prodotto dalla furia del Belgio proprio mentre alcuni squadroni come Francia e Germania si scioglievano sotto il sole del deserto.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 10:19
I mondiali di Sagan scherzi a parte sono imprese con la I maiuscola per la squadra con cui li corre. Chi fa finta di non ricordarlo o capire la differenza che fa è in malafede
Poi, oh, ribadiamo che ne ha vinti 3 di fila. Tanto basterebbe per mettere una pietra sopra certe etichette che non hanno alcun senso.
ps: siamo palesemente OT, tra l'altro nel thread di un altro fenomeno con la F maiuscola

Mondiale di Doha comunque molto più bello di quello di Bergen secondo me, per come si è sviluppata la corsa.
Per tornare in topic, vi volevo far notare che con l'assenza di Kruijswijk, Van Aert potrebbe avere qualche possibilità in più per giocare le sue carte al prossimo Tour.
Jansen dovrà fare il lavoro che toccava al belga nelle tappe in pianura, permettendo così a Wout di stare a ruota dei compagni.
Nelle tappe in salita comincerà a tirare più tardi rispetto a quanto previsto e fatto al Delfinato.
Inoltre ha già detto che vuole fare la volata sui Campi Elisi
Per tornare in topic, vi volevo far notare che con l'assenza di Kruijswijk, Van Aert potrebbe avere qualche possibilità in più per giocare le sue carte al prossimo Tour.
Jansen dovrà fare il lavoro che toccava al belga nelle tappe in pianura, permettendo così a Wout di stare a ruota dei compagni.
Nelle tappe in salita comincerà a tirare più tardi rispetto a quanto previsto e fatto al Delfinato.
Inoltre ha già detto che vuole fare la volata sui Campi Elisi
Ti ringrazio e mi fa piacere per lui, però rimane il fatto che non ha mai corso Liegi e Lombardia (nel senso con intenzioni serie), cosa che Wout credo non farà.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 9:49 Il bussolotto c'era solo a Doha. Non era invece presente ne a Richmond ne a Bergen perchè non avrebbe avuto chances con quei percorsi![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Ieri intanto Wout si è allenato in zona Liegi, anche sul Col du Rosier.
Probabilmente permettere qualche salitella nelle gambe in vista Tour, ma secondo me un pensierino alla Liegi già quest'anno lo sta facendo.
Poi tuffo dipenderà da come uscirà dalla corsa francese
Probabilmente permettere qualche salitella nelle gambe in vista Tour, ma secondo me un pensierino alla Liegi già quest'anno lo sta facendo.
Poi tuffo dipenderà da come uscirà dalla corsa francese
- chinaski89
VeroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 10:25Secondo me il capolavoro più bello lo fece a Doha quando riuscì ad agganciare con un guizzo il ventaglio di testa prodotto dalla furia del Belgio proprio mentre alcuni squadroni come Francia e Germania si scioglievano sotto il sole del deserto.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 10:19
Poi, oh, ribadiamo che ne ha vinti 3 di fila. Tanto basterebbe per mettere una pietra sopra certe etichette che non hanno alcun senso.
ps: siamo palesemente OT, tra l'altro nel thread di un altro fenomeno con la F maiuscola![]()

Sì quello è uno dei numeri meno vistosi che ha fatto, ma dove squadroni si sono sciolti come neve al sole lui ha agganciato il treno giusto in ritardo e da solo. Coi ventagli non è da tutti.
-
errore non era solo la slovacchia mise dentro sia il secondo sagan (che poi si staccò mentre cercava di prender borracce al fratello) sia kolar che tirò fino alla fine staccandosi poco dopo viviani......chinaski89 ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 12:23VeroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 10:25Secondo me il capolavoro più bello lo fece a Doha quando riuscì ad agganciare con un guizzo il ventaglio di testa prodotto dalla furia del Belgio proprio mentre alcuni squadroni come Francia e Germania si scioglievano sotto il sole del deserto.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 10:19
ps: siamo palesemente OT, tra l'altro nel thread di un altro fenomeno con la F maiuscola![]()
![]()
Sì quello è uno dei numeri meno vistosi che ha fatto, ma dove squadroni si sono sciolti come neve al sole lui ha agganciato il treno giusto in ritardo e da solo. Coi ventagli non è da tutti.
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
- chinaski89
L'altro era già nel ventaglio giusto, lui l'ha agganciato da solo all'ultimo istante
Secondo me deve assolutamente correre la Liegi, anche vista la prestazione di ieri, ma già lo pensavo prima.
Uscirà dal Tour bene, si spera, e allora deve provarci, anche a costo di arrivare a Fiandre e Roubaix un po' più stanco.
E aggiungo, dovrebbe fare pure il Mondiale, non essendoci un capitano come Remco da supportare, il Belgio dovrà correre con fantasia, e portare un fenomeno come Wout non fa certo male.
E pure la cronometro iridata gli farei disputare
Uscirà dal Tour bene, si spera, e allora deve provarci, anche a costo di arrivare a Fiandre e Roubaix un po' più stanco.
E aggiungo, dovrebbe fare pure il Mondiale, non essendoci un capitano come Remco da supportare, il Belgio dovrà correre con fantasia, e portare un fenomeno come Wout non fa certo male.
Fossi nel ct del Belgio direi a Wout di prepararsi per il Mondiale in linea.pietro ha scritto: ↑mercoledì 2 settembre 2020, 14:37 Secondo me deve assolutamente correre la Liegi, anche vista la prestazione di ieri, ma già lo pensavo prima.
Con la forma attuale sarà difficile farlo fuori.
- chinaski89
Intendevo che lui stava restando fuori dal ventaglio, e se non ricordo male chiuse il buco in solitaria. Potrei sbagliarmi ma mi pare sia andata così.sagittario1962 ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 15:02errore non era solo la slovacchia mise dentro sia il secondo sagan (che poi si staccò mentre cercava di prender borracce al fratello) sia kolar che tirò fino alla fine staccandosi poco dopo viviani......chinaski89 ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 12:23VeroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 25 agosto 2020, 10:25
Secondo me il capolavoro più bello lo fece a Doha quando riuscì ad agganciare con un guizzo il ventaglio di testa prodotto dalla furia del Belgio proprio mentre alcuni squadroni come Francia e Germania si scioglievano sotto il sole del deserto.
![]()
Su Wout crono mondiale assolutamente da fare anche per me, non concordo sulla Liegi. Se rischia di arrivare spompo a Fiandre e Roubaix meglio che si concentri su quelle imho
Il rischio facendo questa stagione c'è lo stesso, e vedendo la gamba io approfitterà delle occasionichinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 2 settembre 2020, 14:46
Su Wout crono mondiale assolutamente da fare anche per me, non concordo sulla Liegi. Se rischia di arrivare spompo a Fiandre e Roubaix meglio che si concentri su quelle imho
Vabbè dai fa quello che gli pare, prende aria e poi ti caccia sto sprint

A questo punto non so se il Kaiser gli è superiore? Probabilmente è il contrario. 

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Io continuo a dire che si equivalgono
- chinaski89
Nel ciclocross è molto meglio MVDP, tanto che fino allo scorso anno li si poneva su pianeti diversi nelle prospettive. Non è detto però che quella superiorità si ripeta identica su strada, quest'anno Wout pare di un altro pianeta vedremo se manterrà questo livello
corrono anche in squadre di livello mooolto diverso...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Potrebbe pensare un giorno di fare classifica in un grande giro?
- Walter_White
Speriamo di no
È un corridore eccezionale così com'è
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pensarci sì, farlo no.
Però magari un Delfinato, una Tirreno, un Giro di Svizzera, disegnati senza grandi salite li può portare a casa, tra abbuoni e cronometro
Condivido.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 2 settembre 2020, 19:49Speriamo di no
Mi basta che diventi il nuovo Boonen!

Sarebbe bellissimo, ma è impossibile.
A differenza di MVDP. Ovviamente MVDP deve sacrificare molti Watt e qualità per diventare un corridore da corse a tappe.
WVA non ha la capacità di recupero di MVDP.
Da tifoso di WVA, pur con queste prestazioni straordinarie, ritengo ancora MVDP più forte.
Tifo entrambi ma con un piccola preferenza per WVA.
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Invece spero di sì, perché non ci può essere (con tutti i mutatis mutandis del mondo) un "nuovo Mercks? O lui o il kaiser (ancora meglio).Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 2 settembre 2020, 19:49Speriamo di no

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- GregLemond
Il fatto è anche che ad ora WVA è di un altro pianeta rispetto a tuttichinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 2 settembre 2020, 19:06Nel ciclocross è molto meglio MVDP, tanto che fino allo scorso anno li si poneva su pianeti diversi nelle prospettive. Non è detto però che quella superiorità si ripeta identica su strada, quest'anno Wout pare di un altro pianeta vedremo se manterrà questo livello

Alla fine Magrini che soprannome gli ha dato?
Ma perchè se Alaphilippe può fare classifica al tour, non la può fare Van Aert?
Per me hanno caratteristiche molto simili.
Tegono in salita e sono molto forti a cronometro
Per me hanno caratteristiche molto simili.
Tegono in salita e sono molto forti a cronometro
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Be' insomma.
Alaphilippe è molto più forte in salita, e pesa 13 chili in meno.
Van Aert è più forte a crono ma non può certo reggere le salite come fa il francese
- Walter_White
16/18 kg di differenza sono il perché
Tom che è il più pesante degli uomini di classifica credo, pesa 70 kg ed è alto quasi quanto Wout che ne pesa 78/80
FCC 2019/20: rit.
Qualcos'altro da dire ? 

Un Boonen e un Cancellara nello stesso atleta, direi che è sufficiente così, cercare il peso forma di Dumoulin anche dopo essersi tolto soddisfazioni nelle classiche non la vedo come una buon strada da seguire per lui. Pensiamo piuttosto a chi, come Valverde, per inseguire l'ambizione dei podi nei grandi giri ha sacrificato chissà quante possibilità di vincere qualche monumento e classica prestigiosa in più.
Concordo.Filarete ha scritto: ↑venerdì 4 settembre 2020, 18:10 Un Boonen e un Cancellara nello stesso atleta, direi che è sufficiente così, cercare il peso forma di Dumoulin anche dopo essersi tolto soddisfazioni nelle classiche non la vedo come una buon strada da seguire per lui. Pensiamo piuttosto a chi, come Valverde, per inseguire l'ambizione dei podi nei grandi giri ha sacrificato chissà quante possibilità di vincere qualche monumento e classica prestigiosa in più.
Wout può vincere tutte le classiche più prestigiose a parte l'attuale Lombardia e dominare gli sprint nei GT.
Ho sempre fatto il tifo per Van Aert nel ciclocross,anche quando Van der Poel lo strapazzava regolarmente,e vederlo così forte su strada è una gioia per gli occhi.
- Tranchée d'Arenberg
Concordo con entrambi. Wout può davvero vincere tutte le classiche del calendario. Fiandre e Roubaix sono sicuramente alla sua portata e credo che potrebbe fare benissimo pure all'Amstel.Pirata81 ha scritto: ↑venerdì 4 settembre 2020, 18:21Concordo.Filarete ha scritto: ↑venerdì 4 settembre 2020, 18:10 Un Boonen e un Cancellara nello stesso atleta, direi che è sufficiente così, cercare il peso forma di Dumoulin anche dopo essersi tolto soddisfazioni nelle classiche non la vedo come una buon strada da seguire per lui. Pensiamo piuttosto a chi, come Valverde, per inseguire l'ambizione dei podi nei grandi giri ha sacrificato chissà quante possibilità di vincere qualche monumento e classica prestigiosa in più.
Wout può vincere tutte le classiche più prestigiose a parte l'attuale Lombardia e dominare gli sprint nei GT.
Ho sempre fatto il tifo per Van Aert nel ciclocross,anche quando Van der Poel lo strapazzava regolarmente,e vederlo così forte su strada è una gioia per gli occhi.
Adesso sono curioso delle scelte che farà quest'anno dopo il Tour, sperando che non lo spremano troppo. Per prima cosa bisogna vedere se vorrà essere al Mondiale. Con Evenepoel fuori gioco e Gilbert che difficilmente recuperà una buona condizione per fine settembre, non è che ci siano così tanti corridori adatti al circuito di Imola. Se non dovesse esserci. potrebbe correre il Binck Bank Tour prima delle classiche del pavè. Vista la posizione in calendario - a metà strada tra Gand e Fiandre - probabilmente non sarà all'Amstel.
Io non vedo l'ora di un vero duello con Mathieu con entrambi al 100%
...su strada dico 

Qualche dubbio ce l'ho

Comunque sono d'accordo, è un'unione tra Boonen e Cancellara con qualcosina in più in salita.
Per me salta il campionato belga e fa la prova in linea a Imola, altrimenti potrebbe anche provare a disputare anche la cronometro mondiale.
Ex post, hai ragione, ma se l'Embatido avesse fatto come Rocheo Sastre (e ne aveva di sicuro le potenzialità) quale sarebbe stato il giudizio?Filarete ha scritto: ↑venerdì 4 settembre 2020, 18:10 Un Boonen e un Cancellara nello stesso atleta, direi che è sufficiente così, cercare il peso forma di Dumoulin anche dopo essersi tolto soddisfazioni nelle classiche non la vedo come una buon strada da seguire per lui. Pensiamo piuttosto a chi, come Valverde, per inseguire l'ambizione dei podi nei grandi giri ha sacrificato chissà quante possibilità di vincere qualche monumento e classica prestigiosa in più.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Speriamo che davvero allora lo siano entrambi, ma la cosa non è per niente sicura, troppe variabili nel ciclismo odierno.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Van Aert quest'anno dopo la ripresa
Gare (o tappe) in cui ha potuto giocare le sue carte
Strade Bianche Risultato: 1°
Milano-Torino Risultato: 3°
Milano-Sanremo Risultato: 1°
1^Tappa Cr. du Dauphine Risultato: 1°
CN Belga a Cronometo Risultato: 1°
5^ Tappa TDF Risultato: 1°
7^ Tappa TDF Risultato: 1°
Gare (o tappe) in cui ha potuto giocare le sue carte