Tirreno-Adriatico 2018
Re: Tirreno-Adriatico 2018
Occasione della vita per Elia sabato
-
Qualcuno sa per quale motivo ci vogliono sempre ore per avere le classifiche complete delle corse italiane???
Sveglia

Sveglia

ma io glielo auguro perchè è forte e le potenzialità ci sono, però qualche problema a muoversi in gruppo nelle fasi finali di tappa c'è. inutile negarloudra ha scritto:Abbiamo un altro sotto l'ala protettiva di strong, si prospetta un futuro radioso per il buon Fernando visti gli altri esponenti del clan
se poi sono vere le sue dichiarazioni della settimana scorsa....

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
Adesso Viviani sarà l'unico della squadra deputato alla volata. Qualora volata sarà.
Gilbert si è nascosto. Alaphilippe non mi sembra al top.
Senz'altro un problema in meno nelle tattiche.
Gilbert si è nascosto. Alaphilippe non mi sembra al top.
Senz'altro un problema in meno nelle tattiche.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Sarà lotta a due tra Dennis e Roglic invece per la vittoria di tappa di domani? Altri nomi non me ne vengono in mente
Tutto molto strano per uno che fa pistaStrong ha scritto:ho visto la cadutaSalvatore77 ha scritto:Caspita. Ne capitano parecchie a Gaviria, per essere un pistard.Welsh Wizard ha scritto:Mano fratturata per Gaviria, niente Sanremo
Fernando Strike Gaviria colpisce ancora...
Mi dispiace per Faxnico che se la prenderà nuovamente ma Gaviria ha dei problemi.
In pochi anni ha già causato troppe cadute, tra l'altro tutte molto "stupide".
Ha problemi di concentrazione?
Non è in grado di muoversi in gruppo?
sinceramente non saprei....però è chiaro che qualche problema c'è.
Non credo vittoria, ma magari un Ganna con la forma dei mondiali di pista può fare bene sui 10 kmlegnano ha scritto:Sarà lotta a due tra Dennis e Roglic invece per la vittoria di tappa di domani? Altri nomi non me ne vengono in mente
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Pensoche Ganna possa ambire a un buon piazzamento nei primi 10, nulla più. A giocarsi la vittoria di tappa credo siano altri.
- Tranchée d'Arenberg
Stavo per dire la stessa cosa. Niente Gaviria, con un Alaphilippe che probabilmente non è in forma come l'anno scorso, potrebbe finalmente avere una squadra che corre per lui nel giorno della Sanremo. Inoltre, se analizziamo gli avversari, Degenkolb e Kristoff non sono in condizioni perfette...insomma è una grande occasionerhapsody ha scritto:Occasione della vita per Elia sabato
Detto ciò, anche se in questa Tirreno non ha mai vinto, il favorito n°1 è Peter Sagan (ma che strano

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ci sono ancora Gilbert e Alaphilippe da sistemare... E il primo ha come obbiettivo Sanremo e roubaix quest'anno. Non credo gli farà da gregario molto volentieri... Ala è quello che ci è andato più vicino l'anno scorso. Almeno ora ci sono ci sono quattro gregari per tre capitani e non viceversa.rhapsody ha scritto:Occasione della vita per Elia sabato
-
Per come si sono messe le cose, forse quest'anno Sagan potrebbe avere vantaggio ad aspettare la volata, soprattutto se la corsa è un po' duretta.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Stavo per dire la stessa cosa. Niente Gaviria, con un Alaphilippe che probabilmente non è in forma come l'anno scorso, potrebbe finalmente avere una squadra che corre per lui nel giorno della Sanremo. Inoltre, se analizziamo gli avversari, Degenkolb e Kristoff non sono in condizioni perfette...insomma è una grande occasionerhapsody ha scritto:Occasione della vita per Elia sabato
Detto ciò, anche se in questa Tirreno non ha mai vinto, il favorito n°1 è Peter Sagan (ma che strano) anche alla luce dei 2 secondi posti ottenuti dietro a Kittel nelle due volate disputate in questa Tirreno.
Anche se per come è andato forte Greipel in salita alla Parigi Nizza...

1° Tour de France 2018
Per la classifica generale non prevedo stravolgimenti, vittoria tranquilla di kwiato, secondo Caruso e terzo Thomas. Credo che Thomas possa recuperare tra 15 e 20" a Caruso, non di più, per essere precisi direi proprio 15".
Dietro, forse Benoot potrebbe sopravanzare Uran e Landa, ma ammetto di non ricordare buone prove del belga a cronometro.
La crono sarà affare Dennis Vs Roglic, con il primo favorito se non è rimasto coinvolto nella caduta.
Dietro, forse Benoot potrebbe sopravanzare Uran e Landa, ma ammetto di non ricordare buone prove del belga a cronometro.
La crono sarà affare Dennis Vs Roglic, con il primo favorito se non è rimasto coinvolto nella caduta.
Viviani, se non ricordo male, aveva la Sky per lui lo scorso anno per una eventuale volata.
- barrylyndon
In effetti il Polacco non e' nemmeno sicuro se e' andato a cercare l'abbuono.Luisito84 ha scritto:Ma perché Caruso non può vincere la corsa?
Non sarà favorito, ma secondo me se la può giocare.
E i precedenti sono a favore di Caruso.
Probabilmente non ce la fara'...
Ma un po' di credio lo merita..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Prima kelderman, adesso Caruso, mi pare che se molti danno poco credito a Caruso, tu tendi a sottovalutare kwiatkowski.barrylyndon ha scritto:In effetti il Polacco non e' nemmeno sicuro se e' andato a cercare l'abbuono.Luisito84 ha scritto:Ma perché Caruso non può vincere la corsa?
Non sarà favorito, ma secondo me se la può giocare.
E i precedenti sono a favore di Caruso.
Probabilmente non ce la fara'...
Ma un po' di credio lo merita..

Se Caruso batte kwiato io metto la foto di Aru nel mio profilo.
Kwiato a me pare superiore a Caruso a cronometro, e nemmeno di poco. Giusto poche settimane fa ha fatto un'ottima crono in Algarve contro avversari non trascurabili.
Certo Caruso non è MAL o Bardet, si difende bene, ma non è certo mancargli di rispetto se lo si considera spacciato. Avrà fatto comunque un ottima Tirreno per quanto un po' favorito dalle sfortune altrui.
- barrylyndon
Sara'...ma nelle ultime due occasioni a San Benedetto da Caruso le ha prese..
E Keldermann e' caduto.
Non sapremo mai cosa sarebbe successo se..
E Keldermann e' caduto.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
E questa ci tocca segnarcela.galliano ha scritto: Se Caruso batte kwiato io metto la foto di Aru nel mio profilo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Galliano,anche secondo me sarà lotta tra Dennis e Roglic ma su un percorso così breve se avrà la gamba buono occhio a Van Emden
- Tranchée d'Arenberg
barry, io tiferò per Caruso perchè mi sta simpatico e perchè ce l'ho al FCM e una buona prestazione mi farebbe moolto piacerebarrylyndon ha scritto:Sara'...ma nelle ultime due occasioni a San Benedetto da Caruso le ha prese..
E Keldermann e' caduto.

Però se devo obiettivamente fare una previsione, questa non può che essere a favore del polacco, pur conscio che Caruso non è il classico scalatore fermo a cronomentro.
E' vero che Kwiatkowski negli ultimi due anni ha perso in entrambi i casi da Caruso nella crono di San Benedetto del Tronto, ma vanno anche contestualizzate certe prestazioni. In tutti e due i casi Caruso era in lotta per entrare nella top ten (11° nel 2016, 12° nel 2017) mentre Kwiatkowski era fuori classifica. Normale che il siciliano abbia dato tutto, mentre il polacco, sapendo di non poter vincere, ha potuto correre in maniera più rilassata.
Kwiatkowski l'anno scorso al Tour ha fatto 8° nel prologo e 2° nella crono di Marsiglia. In passato ha vinto un prologo alla Parigi-Nizza (2015), uno al Romandia (2014), 1 crono all'Algarve (2014), UN altro prologo alla 3 Giorni delle Fiandre Occidentali (2012), oltre a due campionati nazionali a cronometro (2014 e 2017). Fanno 6 vittorie oltre a numerosi piazzamenti in top5 e top-10.
Caruso, pur essendo uno che spesso ci comporta più che dignitosamente, non ha mai vinto una crono individuale. La sua migliore prestazione resta il 3° posto nella crono del Tour de Suisse dello scorso anno. Un pò poco rispetto a quanto ottenuto dal suo avversario, che tra l'altro è appena reduce da un'ottima crono in Algarve al cospetto di grandi avversari.
Perciò, resto convinto che il polacco domani guadagnerà sul corridore della BMC. Poi magari capita che Caruso domani sfoderà la prestazione della vita e si porta a casa la corsa. Non è impossibile, ma molto poco probabile.
- Tranchée d'Arenberg
Qualcuno che domani sarà a San Bendetto potrebbe trovare il modo di bucare entrambe le ruote di Kwiatkowski.nino58 ha scritto:E questa ci tocca segnarcela.galliano ha scritto: Se Caruso batte kwiato io metto la foto di Aru nel mio profilo.

- barrylyndon
kwiat non era fuori classifica 2 anni fa..infatti arrivo' ottavo...ma le prese lo stesso da Caruso che arrivo' poi 11moTranchée d'Arenberg ha scritto:barry, io tiferò per Caruso perchè mi sta simpatico e perchè ce l'ho al FCM e una buona prestazione mi farebbe moolto piacerebarrylyndon ha scritto:Sara'...ma nelle ultime due occasioni a San Benedetto da Caruso le ha prese..
E Keldermann e' caduto.
Però se devo obiettivamente fare una previsione, questa non può che essere a favore del polacco, pur conscio che Caruso non è il classico scalatore fermo a cronomentro.
E' vero che Kwiatkowski negli ultimi due anni ha perso in entrambi i casi da Caruso nella crono di San Benedetto del Tronto, ma vanno anche contestualizzate certe prestazioni. In tutti e due i casi Caruso era in lotta per entrare nella top ten (11° nel 2016, 12° nel 2017) mentre Kwiatkowski era fuori classifica. Normale che il siciliano abbia dato tutto, mentre il polacco, sapendo di non poter vincere, ha potuto correre in maniera più rilassata.
Kwiatkowski l'anno scorso al Tour ha fatto 8° nel prologo e 2° nella crono di Marsiglia. In passato ha vinto un prologo alla Parigi-Nizza (2015), uno al Romandia (2014), 1 crono all'Algarve (2014), UN altro prologo alla 3 Giorni delle Fiandre Occidentali (2012), oltre a due campionati nazionali a cronometro (2014 e 2017). Fanno 6 vittorie oltre a numerosi piazzamenti in top5 e top-10.
Caruso, pur essendo uno che spesso ci comporta più che dignitosamente, non ha mai vinto una crono individuale. La sua migliore prestazione resta il 3° posto nella crono del Tour de Suisse dello scorso anno. Un pò poco rispetto a quanto ottenuto dal suo avversario, che tra l'altro è appena reduce da un'ottima crono in Algarve al cospetto di grandi avversari.
Perciò, resto convinto che il polacco domani guadagnerà sul corridore della BMC. Poi magari capita che Caruso domani sfoderà la prestazione della vita e si porta a casa la corsa. Non è impossibile, ma molto poco probabile.
-
per quanto possa valere, 13-3 per il polacco nei precedenti a cronometro
Sì, ma non avrà effetto.nino58 ha scritto:E questa ci tocca segnarcela.galliano ha scritto: Se Caruso batte kwiato io metto la foto di Aru nel mio profilo.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- padoaschioppa
Così secca. Senza forature o cadutenino58 ha scritto:E questa ci tocca segnarcela.galliano ha scritto: Se Caruso batte kwiato io metto la foto di Aru nel mio profilo.

Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

- Tranchée d'Arenberg
Si, hai ragione. Non era fuoriclassifica. Però immagino che a lui di un piazzamento nei 10 non gli ne importasse più di tanto...barrylyndon ha scritto:kwiat non era fuori classifica 2 anni fa..infatti arrivo' ottavo...ma le prese lo stesso da Caruso che arrivo' poi 11moTranchée d'Arenberg ha scritto:barry, io tiferò per Caruso perchè mi sta simpatico e perchè ce l'ho al FCM e una buona prestazione mi farebbe moolto piacerebarrylyndon ha scritto:Sara'...ma nelle ultime due occasioni a San Benedetto da Caruso le ha prese..
E Keldermann e' caduto.
- Walter_White
Ma a Yates cos'è successo nella tappa di Follonica? Caduta? Peccato, se la portava a casa altrimenti
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Si, è caduto metà gruppo e lui ha preso più di un minutoWalter_White ha scritto:Ma a Yates cos'è successo nella tappa di Follonica? Caduta? Peccato, se la portava a casa altrimenti
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
Se non cadeva Roglic, per me la portava a casa lui.lambohbk ha scritto:Si, è caduto metà gruppo e lui ha preso più di un minutoWalter_White ha scritto:Ma a Yates cos'è successo nella tappa di Follonica? Caduta? Peccato, se la portava a casa altrimenti
E se non cadeva Thomas, forse se la giocavano loro.
No, ma forse se Kwiatkowski fosse partito capitano da subito, forse in effetti la portava a casa lo stesso.
Comunque se Froome si fosse presentato al Top, la vinceva lui.
Pero' a pensarci bene, se Richie Porte, che doveva comunque fare la Parigi-Nizza e non l'ha fatta per un infezione polmonare, fosse venuto alla Tirreno, con la condizione che aveva, per me la vinceva lui..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Tranchée d'Arenberg
Brogno ha scritto:Se non cadeva Roglic, per me la portava a casa lui.lambohbk ha scritto:Si, è caduto metà gruppo e lui ha preso più di un minutoWalter_White ha scritto:Ma a Yates cos'è successo nella tappa di Follonica? Caduta? Peccato, se la portava a casa altrimenti
No, ma forse se Kwiatkowski fosse partito capitano da subito, forse in effetti la portava a casa lo stesso.
Pero' a pensarci bene, se Richie Porte, che doveva comunque fare la Parigi-Nizza e non l'ha fatta per un infezione polmonare, fosse venuto alla Tirreno, con la condizione che aveva, per me la vinceva lui..

- Walter_White
Mah, se guardi le prestazioni capisci cosa intendoBrogno ha scritto:Se non cadeva Roglic, per me la portava a casa lui.lambohbk ha scritto:Si, è caduto metà gruppo e lui ha preso più di un minutoWalter_White ha scritto:Ma a Yates cos'è successo nella tappa di Follonica? Caduta? Peccato, se la portava a casa altrimenti

Comunque aldilà di tutto meno male che possiamo seguire questa cronometro decisiva con tutti questi servizi di Live Timing curati ed offerti ad RCS dai loro meravigliosi partner.(Tag Heuer tu ne sai qualcosa?)

- Alpe.di.Siusi
Incredibile nel 2018 non avere i tempi...Bob House ha scritto:Comunque aldilà di tutto meno male che possiamo seguire questa cronometro decisiva con tutti questi servizi di Live Timing curati ed offerti ad RCS dai loro meravigliosi partner.(Tag Heuer tu ne sai qualcosa?)
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
- Tranchée d'Arenberg
vabbè, lasciamo stare...Alpe.di.Siusi ha scritto:Incredibile nel 2018 non avere i tempi...Bob House ha scritto:Comunque aldilà di tutto meno male che possiamo seguire questa cronometro decisiva con tutti questi servizi di Live Timing curati ed offerti ad RCS dai loro meravigliosi partner.(Tag Heuer tu ne sai qualcosa?)
Intanto bella prestazione di Mads Pedersen che guida attualmente con un tempo di 11:22, ben 13 secondi in meno di Bevin. Vediamo ora che combina Dennis
Nella vita ci sono queste certezze che rappresentano dei punti fermi.Bob House ha scritto:Comunque aldilà di tutto meno male che possiamo seguire questa cronometro decisiva con tutti questi servizi di Live Timing curati ed offerti ad RCS dai loro meravigliosi partner.(Tag Heuer tu ne sai qualcosa?)
Danno serenità

Per RCS sarà un cambiamento epocale quando riuscirà a mettere in piedi un sistema di live timing degno di questo nome. Probabilmente lo vedranno i nipoti di Vegni e pure i nostri.
Ma a parte le amare battute, dove trovo gli intermedi?
- Walter_White
Gianni vola
- padoaschioppa
Gianni 

Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi

- Walter_White
E invece nella seconda parte perdepadoaschioppa ha scritto:Gianni
Ma che fai prendi in giro?galliano ha scritto:Nella vita ci sono queste certezze che rappresentano dei punti fermi.Bob House ha scritto:Comunque aldilà di tutto meno male che possiamo seguire questa cronometro decisiva con tutti questi servizi di Live Timing curati ed offerti ad RCS dai loro meravigliosi partner.(Tag Heuer tu ne sai qualcosa?)
Danno serenità![]()
Per RCS sarà un cambiamento epocale quando riuscirà a mettere in piedi un sistema di live timing degno di questo nome. Probabilmente lo vedranno i nipoti di Vegni e pure i nostri.
Ma a parte le amare battute, dove trovo gli intermedi?
Quali intermedi?
E' tutto bellissimo cosi...prova ad usare l'immaginazione.
Però tra gli ultimi arrivati è senz’altro il migliore... è girato o si è alzato il vento?Walter_White ha scritto:E invece nella seconda parte perdepadoaschioppa ha scritto:Gianni
(per esperienza, ed anche logicamente, meglio niente vento piuttosto che a favore per metà e contro per l’altra...

- matteo.conz
Mannaggia a mister k, va forte forte
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
kwiato all' intertempo vola
landa male perde il podio
- Walter_White
E' finita come doveva finire
kwiatkowski caruso thomas il podio
- Tranchée d'Arenberg
Proprio così.Walter_White ha scritto:E' finita come doveva finire
L'avevo scritto senza paura d'essere smentito che il podio sarebbe stato nell'ordine: Kwiatkowski, Caruso, Thomas. Impossibile che Caruso potesse sopravvanzare il polacco, così come era difficilissimo per il gallese recuperare 26 secondi al siciliano in una crono del genere.
Altra vittoria di peso per il polacco che ha un palmares sempre più ricco

1 mondialeTranchée d'Arenberg ha scritto:Proprio così.Walter_White ha scritto:E' finita come doveva finire
L'avevo scritto senza paura d'essere smentito che il podio sarebbe stato nell'ordine: Kwiatkowski, Caruso, Thomas. Impossibile che Caruso potesse sopravvanzare il polacco, così come era difficilissimo per il gallese recuperare 26 secondi al siciliano in una crono del genere.
Altra vittoria di peso per il polacco che ha un palmares sempre più ricco![]()
1 sanremo
1 amstel
1 san sebastian
2 strade bianche
1 Harelbeke
in pratica è un vice sagan che però può vincere anche le brevi corse a tappe
kwiato

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tu pensavi che Mister K. andasse più forte di Thomas? Io no.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Proprio così.Walter_White ha scritto:E' finita come doveva finire
L'avevo scritto senza paura d'essere smentito che il podio sarebbe stato nell'ordine: Kwiatkowski, Caruso, Thomas. Impossibile che Caruso potesse sopravanzare il polacco, così come era difficilissimo per il gallese recuperare 26 secondi al siciliano in una crono del genere.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

ha recuperato solo 18 secondiTranchée d'Arenberg ha scritto:così come era difficilissimo per il gallese recuperare 26 secondi al siciliano in una crono del genere.
praticamente gli ha mangiato quasi 2 secondi al km
considerando che nei primi 5km caruso perdeva solo 1 secondo da Geranio (dato da confermare però perchè non ne sono sicuro)
negli ultimi 5km caruso ha pagato più di 3 secondi al km
ci volevano ancora un paio di km
credo sia la prima gara a tappe dove Formolo non perde posizioni nell'ultima crono
incredibile
e speriamo bene
incredibile
e speriamo bene