Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

La De Stefano è in totale confusione sulla storia degli abbuoni, Scarponi è un bel personaggio :lol:


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4520
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Scarponi non sapeva dei secondi d'abbuono al traguardo speciale, hehe!
Ultima modifica di padoaschioppa il lunedì 14 marzo 2011, 16:46, modificato 1 volta in totale.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

bartoli ha scritto:
tetzuo ha scritto:L'arrivo con quel toboga, non mi è piaciuto molto, ha premiato il più scaltro, non il più forte (oggi mi sembrava NIbali). Ogni gara che vedo, comunque, mi ''innamoro'' di Cadel Evans. :mrgreen:
Infatti Nibali e' stato chiuso da Evans e ha dovuto praticamente fermarsi
Vabbè, si stanno giocando una vittoria ''pesante'', non il trofeo di don mazzi


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

padoaschioppa ha scritto:Scarponi non sapeva dei secondi d'abbuono al traguardo speciale, hehe!
ma i ds della lampre quando preparano le gare, leggono Marvel o si informano sulla corsa?


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4520
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

tetzuo ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Scarponi non sapeva dei secondi d'abbuono al traguardo speciale, hehe!
ma i ds della lampre quando preparano le gare, leggono Marvel o si informano sulla corsa?
Bah, cmq anche Nibali non sapeva chiara sta cosa dei secondi d'abbuono, o meglio non sapeva se si assegnavano in quel punto o all'arrivo.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

padoaschioppa ha scritto:
tetzuo ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Scarponi non sapeva dei secondi d'abbuono al traguardo speciale, hehe!
ma i ds della lampre quando preparano le gare, leggono Marvel o si informano sulla corsa?
Bah, cmq anche Nibali non sapeva chiara sta cosa dei secondi d'abbuono, o meglio non sapeva se si assegnavano in quel punto o all'arrivo.
Secondo me nibali bluffava :D


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

tetzuo ha scritto: Bah, cmq anche Nibali non sapeva chiara sta cosa dei secondi d'abbuono, o meglio non sapeva se si assegnavano in quel punto o all'arrivo.
che poi riguardando le immagini dell'abbuono non sono tanto sicuro che Scarponi sia transitato per secondo :)
Comunque domani Evans può solo perderla, Nibali può guadagnare uno due posizioni facendo una buona crono, cunego ne perderà qualcuna...
Il podio finale potrebbe essere: Evans, Basso, Nibali


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
tetzuo ha scritto: Bah, cmq anche Nibali non sapeva chiara sta cosa dei secondi d'abbuono, o meglio non sapeva se si assegnavano in quel punto o all'arrivo.
che poi riguardando le immagini dell'abbuono non sono tanto sicuro che Scarponi sia transitato per secondo :)
Comunque domani Evans può solo perderla, Nibali può guadagnare uno due posizioni facendo una buona crono, cunego ne perderà qualcuna...
Il podio finale potrebbe essere: Evans, Basso, Nibali

Ma infatti, resto convinto che Nibali lo sapesse e infatti supera sulla linea scarponi. Scarponi (e presumo l lampre) non sapeva neaanche che l'abbuono desse i secondi (''ma dava punti o anche i secondi'' cit. scarponi), Nibali sapeva dell'abbuono, che evidentemente non era segnato benissimo, ma lo sapeva. La lampre, pur forte, continua con un'approssimazione, che a volte sfiora la malafede


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da robby »

altra bella corsa oggi da quel che leggo!

ogni volta che leggo di una buona corsa di Vincenzo rimango sempre contento

cmq da quel poco che ho visto, Tirreno Adriatico NETTAMENTE superiore alla Parigi Nizza quest'anno


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

tetzuo ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
tetzuo ha scritto: Bah, cmq anche Nibali non sapeva chiara sta cosa dei secondi d'abbuono, o meglio non sapeva se si assegnavano in quel punto o all'arrivo.
che poi riguardando le immagini dell'abbuono non sono tanto sicuro che Scarponi sia transitato per secondo :)
Comunque domani Evans può solo perderla, Nibali può guadagnare uno due posizioni facendo una buona crono, cunego ne perderà qualcuna...
Il podio finale potrebbe essere: Evans, Basso, Nibali

Ma infatti, resto convinto che Nibali lo sapesse e infatti supera sulla linea scarponi. Scarponi (e presumo l lampre) non sapeva neaanche che l'abbuono desse i secondi (''ma dava punti o anche i secondi'' cit. scarponi), Nibali sapeva dell'abbuono, che evidentemente non era segnato benissimo, ma lo sapeva. La lampre, pur forte, continua con un'approssimazione, che a volte sfiora la malafede
Non che Vincenzo abbia forzato più di tanto per prendere l'abbuono...bastava un piccolo colpo di reni e la seconda posizione era assicurata!
La crono di domani favoritissimo Cancellara a seguire l'Ing. Pinotti, Evans e P. Velits...


Shark Attack
Wouter Presente
pitoro
Messaggi: 2485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da pitoro »

tetzuo ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Scarponi non sapeva dei secondi d'abbuono al traguardo speciale, hehe!
ma i ds della lampre quando preparano le gare, leggono Marvel o si informano sulla corsa?

Adesso daranno la colpa alle radioline


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Plata »

La Lampre ha fatto bene a puntare su Scarponi. La Tirreno è il suo obbiettivo, non quello di Damiano, quindi è giusto che ci abbia provato lui. Fra l'altro dopo la foratura di Cunego e la successiva rimonta a tutta, il veronose non poteva certo avere la brillantezza necessaria per fare un buon finale. Giusto che si sia messo a lavorare umilmente (che effetto dirlo...) per Michele.

Comunque ha ragione Abajia!! Lamprite! Quando Cunego ha forato davanti a tirare c'erano i Lampre :roll: e poi Niemec prende l'abbuono! Ovviamente colpa del direttore sportivo che non ha preparato nei minimi dettagli, come sarebeb stato giusto vista la classifica, la tappa.


Evans è un mito, c'è poco da fare!! A questo punto la può solo perdere la Tirreno. Mi ha stupito un po' Nibali. Non che sia nuovo a certe prestazioni, ma vederlo competitivo in un certo tipo di gare fa sempre un bell'effetto. Idem Basso!


pitoro
Messaggi: 2485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da pitoro »

Plata ha scritto:
Evans è un mito, c'è poco da fare!! A questo punto la può solo perdere la Tirreno. Mi ha stupito un po' Nibali. Non che sia nuovo a certe prestazioni, ma vederlo competitivo in un certo tipo di gare fa sempre un bell'effetto. Idem Basso!

Mi piacerebbe pensar bene. Ovvero che se c'è un minimo di pulizia i più bravi sono lì davanti comunque.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16353
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da nino58 »

pitoro ha scritto:
Plata ha scritto:
Evans è un mito, c'è poco da fare!! A questo punto la può solo perdere la Tirreno. Mi ha stupito un po' Nibali. Non che sia nuovo a certe prestazioni, ma vederlo competitivo in un certo tipo di gare fa sempre un bell'effetto. Idem Basso!

Mi piacerebbe pensar bene. Ovvero che se c'è un minimo di pulizia i più bravi sono lì davanti comunque.
Toccarsi, please.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Plata »

pitoro ha scritto:
Plata ha scritto:
Evans è un mito, c'è poco da fare!! A questo punto la può solo perdere la Tirreno. Mi ha stupito un po' Nibali. Non che sia nuovo a certe prestazioni, ma vederlo competitivo in un certo tipo di gare fa sempre un bell'effetto. Idem Basso!

Mi piacerebbe pensar bene. Ovvero che se c'è un minimo di pulizia i più bravi sono lì davanti comunque.
Non era mia intenzione fare alcun tipo di allusione!!! ;)


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da henkmovi »

tappa un pò deludente oggi,mi aspettavo sinceramente qualcosa di più,ma i corridori probabilmente erano stanchi in quanto venivano da due tapponi di 240 km.chi non era stanco era visconti che a mio avviso è tra i corridori più in forma ma paga le tappe sopra i 200km ecco perche ieri ha molto deluso.bravissimo evans che come sempre parte alla grande e alla freccia sarà tra gli uomini da battere.male invece la lampre,che non ha gestito cunego al meglio sacrificandolo per uno scarponi oggi forte ma non fortissimo.ho l'impressione che il marchigiano cominci forte le gare a tappa ma poi cali un po nelle ultime tappe. molto bene basso che è riuscito a sprintare su un arrivo non adatto alle sue caratteristiche e un nibali esplosivo sul tratto più duro.un po più legnoso gilbert che ha già in testa la milano sanremo e meno brillante di ieri diluca che comunque veniva da due tapponi corsi alla grande e che nonostante una condizione non ancora al massimo ha corso una gran bella tirreno e se non fosse per i 52 secondi persi a crono sarebbe tra i primissimi


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Ho letto del simpatico siperietto tra Nibali e Scarponi peccato me lo son perso...però Vincenzino nel rispondere alla caduta nel Lombardia poteva dire che invece Scarponi nella tappa di Montalcino, proprio in discesa, aveva fatto fuori mezza Liquigas :)


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da basso90 »

Pensate un po' su un percorso più difficile cosa sarebbe stata questa Tirreno... Bello il siparietto Nibali-Scarponi, le rivalità (se di rivalità si può parlare) fanno solo bene


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da mestatore »

fantastico cadel. ha seguito e controllato tutti, ne aveva a bizzeffe e al omento giusto è uscito fortissimo.
ha le gambe straordinariamene magre e sfinate rispetto al solito, molto magro, migliorato nella brillantezza e nel cambo di ritmo.
mi è paciuto anche basso, sempre seduto, ha iniziato la salita un po' dietro ed è risalito alla grande, facendo bene in un tipo di sforzo che non gli era congeniale negli ultimi anni,

che bello sarebbe per me vedere questi 2 davanti alla liegi...

mesty


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a me ieri son piaciute diverse cose.
l'abilita' nella gimkana finale di Evans,la crescita costante di Nibali,la conferma di Scarponi, la presenza di Basso e stavolta anche il tempismo,ancora migliorabile,ma stavolta discreto di Visconti.Aggiungo pure l'abnegazione di Cunego,che se non avesse lavorato per Scarponi un posto nella top five dell'arrivo lo avrebbe ottenuto facilmente.
In sintesi una bella corsa questa Tirreno Adriatico,con percorsi nervosi,con una starting list di primo livello.
spero solo che la San Remo non deluda le attese.che si arrivi pure in volata ma che non manchino le emozioni sulla Maine,Cipressa e Poggio..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da lemond »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
bartoli ha scritto:Vorrei capire perche i Lampe hanno puntato su Scarponi e non su Damiano :x
Perchè a cronometro dei due è quello più forte e quindi ha(aveva) più possibilità di vittoria...
Ma davvero la verità acceca? Avrei capito puntare su Niemec (se si scrive così), ma su Cunego che ... :D :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da lemond »

robby ha scritto:cmq da quel poco che ho visto, Tirreno Adriatico NETTAMENTE superiore alla Parigi Nizza quest'anno
Su questo non ci sono dubbi, sembra proprio che gli organizzatori della P.N. abbia fatto volutamente "HARAKIRI". Ed anche Euriosport l'à capito ed ha mandato i migliori (Salvo/Marco) a commentare. :-)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BlackRoseKing
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:29

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Secondo me la Lampre ha sbagliato tattica..è vero che la T/A è l'obiettivo di Scarponi, però a questo punto Cunego era davanti in classifica, potevano fargli fare le loro corse, così come fanno Basso e Nibali per dire..e forse qualcosa in più la si racimolava..(col senno di poi no perchè Evans è andato forte, ma col senno di poi..)..si sono trovati con un pugno di mosche pur avendo un'ottima coppia..


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

mestatore ha scritto:fantastico cadel. ha seguito e controllato tutti, ne aveva a bizzeffe e al omento giusto è uscito fortissimo.
ha le gambe straordinariamene magre e sfinate rispetto al solito, molto magro, migliorato nella brillantezza e nel cambo di ritmo.
mi è paciuto anche basso, sempre seduto, ha iniziato la salita un po' dietro ed è risalito alla grande, facendo bene in un tipo di sforzo che non gli era congeniale negli ultimi anni,

che bello sarebbe per me vedere questi 2 davanti alla liegi...

mesty
quotone

Al momento il varesino con evans e pippo vallone sono i miei favoriti per liegi (anche se di strada ce n'è molta)

Riguardao a gilbert ci sta che al terzo giorno consecutivo sia leggermente calato (finendo comunque nella top ten) ed è normale che atleti dalle maggiori doti di recupero (basso, nibali, evans, ma anche garzelli), gli siano finiti davanti


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Strong »

discreto terzo tempo parziale per Malori nei 9km conclusivi.

1. Cancellara in 10'33''
2. Boom a 9''
3. Malori a 19''

questo potrebbe essere l'anno buono per la consacrazione tra la top10 dei cronomen a livello mondiale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da robby »

intanto ai microfoni gazzetta Moser dice:

Nibali è il mio erede". Così Francesco Moser al microfono di Claudio Lenzi a poche ore della crono finale della Tirreno-Adriatico

...non mi pare proprio sinceramente

Vincenzo va di più in salita e meno a crono rispetto a Francesco. Mi pare un corridore più completo per le corse a tappe e sicuramente meno propenso alle corse da un giorno rispetto a Moser.

comunque. Oggi son proprio curioso di vedere all'opera Basso. Per me farà una buona crono. Vedo Evans secondo massimo terzo e battaglia Nibali-Scarponi per il podio

in definitiva vedo cq un podio finale con

1 cadello
2 Ivan
3 scarponi


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Nicker »

Ma allora Gesink è diventato forte anche a cronometro!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10758
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

secondo me scarooni sarà terzo, secondo gesink e primo evans


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Plata »

Basso è andato maluccio rispetto agli altri. Scarponi invece pensavo peggio


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da simociclo »

Un applauso a cadel!!!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

complimenti a gesink, migliorato davvero in maniera sensibile contro il tempo.
se queste proiezioni di inizio stagione sono reali sui prossimi mesi, diventa davvero un nome di punta in chiave tour, finalmente :)
anche se, piu' che le crono (che sono sempre meno), e' la tenuta che deve dimostrare...

due parole su un inguardabile basso, oggi, che ha perso anche poco rispetto a come ha corso. vero e' che non e' mai stato un maestro di stile, pero' oggi era davvero brutto, storto e sbilanciato. ho l'impressione che abbia un fisico molto sproporzionato rispetto agli anni scorsi, metamorfosi alla cunego, probabilmente figlio di un cambiamento negli allenamenti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli
Messaggi: 2007
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

Che involuzione di Basso a cronometro


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bodiroga »

Basso involuto a cronometro? Negli ultimi 2 anni (nel post squalifica) Ivan ha sempre sofferto la cronometro. Mettiamoci in testa una cosa, il Basso del 2006 straordinario a crono non tornerà MAI più.
Invece, a mio avviso ha fatto una bella Tirreno, parliamoci chiaro, le salite per Basso sono altre.
Inoltre state giudicando una crono di 9,5 chilometri, quando mai Basso è volato sulle certe distanze, neanche quando era al top, ovvero 5-6 anni fa.

La prestazione di Gesink forse è la conseguenza del basso chilometraggio, prima voglio vederlo in una crono di 40-45 chilometri, poi vediamo se e quanto è migliorato.

Qualcuno non si aspettava una discreta prestazione da Scarponi? Michele a Crono non è mai andato male.


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Basso ha fatto una bella Tirreno Adriatico.
Prendere 16" da Gesink e 12" da Evans non mi pare un disastro.

Ad ogni modo, complimenti a Evans, non pensavo fosse già così in forma.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

l'Orso ha scritto:Basso ha fatto una bella Tirreno Adriatico.
Prendere 16" da Gesink e 12" da Evans non mi pare un disastro.

Ad ogni modo, complimenti a Evans, non pensavo fosse già così in forma.
Gli uomini in verde hanno fatto entrambi un'ottima prima parte, nel primo intertempo Basso aveva 21'' da Cancellara, mentre Nibali ne aveva 14'' per fare un paragone Scarponi ne aveva 21'' invece Evans 19''...


Shark Attack
Wouter Presente
Rispondi