Incrociamo le dita allora!

Incrociamo le dita allora!
Magnifico.
mah. a me sembra che MvdP abbia sempre sofferto il mix tra fatica e freddo, però altre volte è crollato. oggi no. di certo le cadute di aerts davanti gli han dato morale, ma qui mi pare che mathieu esca ancora più rafforzato.Gianluca Avigo - bove ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2019, 15:53 Abbiamo trovato la sua kriptonite
Più che altro il mix acqua fredda/tanto fango. Sembra quasi non riesca a scaricare a terra tutti i watt che ha a disposizione.cauz. ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2019, 16:10mah. a me sembra che MvdP abbia sempre sofferto il mix tra fatica e freddo, però altre volte è crollato. oggi no. di certo le cadute di aerts davanti gli han dato morale, ma qui mi pare che mathieu esca ancora più rafforzato.Gianluca Avigo - bove ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2019, 15:53 Abbiamo trovato la sua kriptonite
Per una volta non condivido la tua opinione
io sono perplesso proprio dagli stessi passaggi.Krisper ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2019, 23:12 Per una volta non condivido la tua opinione![]()
Questo percorso è spettacolare:
- bellissima la discesa dopo il muro che segue la contropendenza (oggi ci ha regalato spettacolo ed ha deciso la gara),
- il pavè e la salita rendono questo percorso ancora più "belga"
- hanno tolto l'unico pezzo noioso del percorso, dove un tempo c'erano gli assi per il salto.
- praticamente identico il pezzo che passa dietro la scalinata della cittadella
L'unico difetto è che i tendoni con le birre sono lontani dai punti più spettacolari del percorso
Per ora, quella di ieri è stata la corsa più bella che abbia mai visto. Mi dispiace davvero per la caduta di Toon, perché mi pareva che lo scontro per una volta fosse equilibrato, pur con il Kaiser in forma.
È stupenda la lana caprinacauz. ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2019, 12:34io sono perplesso proprio dagli stessi passaggi.Krisper ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2019, 23:12 Per una volta non condivido la tua opinione![]()
Questo percorso è spettacolare:
- bellissima la discesa dopo il muro che segue la contropendenza (oggi ci ha regalato spettacolo ed ha deciso la gara),
- il pavè e la salita rendono questo percorso ancora più "belga"
- hanno tolto l'unico pezzo noioso del percorso, dove un tempo c'erano gli assi per il salto.
- praticamente identico il pezzo che passa dietro la scalinata della cittadella
L'unico difetto è che i tendoni con le birre sono lontani dai punti più spettacolari del percorso
la discesa sulla scalinata coperta con la sabbia la trovo un pericolo un po' inutile, con o senza fango. le discese tecniche non mancano a namur.
il tratto in pavè (e in parte mi pare fosse pure in asfalto) crea una specie di momento sospeso della corsa, in cui è vero che chi ha gamba può incidere, ma più facilmente si rivela un tratto di recupero. fosse più breve ok, così mi pare un po' troppo.
chiaro che stiamo a fare discorsi di lana caprina
namur era una percorso straordinario e lo è ancora. e la magnifica gara di ieri (ad oggi la migliore della stagione, a parere mio) sta lì a dimostrarlo.![]()
il tendone credo non si possa mettere altrove se non sull'esplanade, forse su in alto dove ci sono i parcheggi ma sarebbe lontanissimo dall'arrivo, quindi su quello c'è poco da fare. d'altronde pure a zonhoven il tendone è ben distante dal kuil, infatti resta semi-deserto durante la corsa![]()
intanto mette le mani avanti (giustamente) dicendo che sarà una stagione in cui non conteranno i risultati ma più la voglia di rimettersi in sella e divertirsi. ci credo fino a un certo punto, conoscendo il ragazzo. mi aspetto un inizio decente perchè avrà una rabbia clamorosa da sfogare sui pedali, poi avrà le sue difficoltà. al mondiale manca relativamente poco, ma le speranze di una figura decente io non le accantono.Gabriele 99 ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2019, 22:53 Notizia ottima!
Molto curioso di vedere il suo livello dopo uno stop così lungo, speriamo possa correre con costanza per fare un buon Mondiale e prepararsi al meglio alla primavera
Gran regalo di Natale. Il 26 andrà in scena spero la rivincita, il 27 tornerà uno dei più grandi lottatori, in più mettiamoci che il giovane Pidckok sta crescendo di gara in gara ed è sempre più vicino. Stagione partita zoppa per ovvi motivi, ora invece sembra ci siano i presupposti per assistere ad un gran ultimo mese e mezzo. Incrociamo le ditacauz. ha scritto: ↑martedì 24 dicembre 2019, 1:01intanto mette le mani avanti (giustamente) dicendo che sarà una stagione in cui non conteranno i risultati ma più la voglia di rimettersi in sella e divertirsi. ci credo fino a un certo punto, conoscendo il ragazzo. mi aspetto un inizio decente perchè avrà una rabbia clamorosa da sfogare sui pedali, poi avrà le sue difficoltà. al mondiale manca relativamente poco, ma le speranze di una figura decente io non le accantono.Gabriele 99 ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2019, 22:53 Notizia ottima!
Molto curioso di vedere il suo livello dopo uno stop così lungo, speriamo possa correre con costanza per fare un buon Mondiale e prepararsi al meglio alla primavera
Sgarbozza esci da questo account!Gianluca Avigo - bove ha scritto: ↑martedì 24 dicembre 2019, 14:38 Benissimo anche Dirigoni 3' negli U23 e Agostinacci 5' negli Junior
Subsonico ha scritto: ↑martedì 24 dicembre 2019, 15:10Sgarbozza esci da questo account!Gianluca Avigo - bove ha scritto: ↑martedì 24 dicembre 2019, 14:38 Benissimo anche Dirigoni 3' negli U23 e Agostinacci 5' negli Junior![]()
(intanto dopodomani sarà dura avere Toon, e comunque non correrebbe per vincere http://www.cicloweb.it/2019/12/24/toon- ... -di-namur/)
Ricambio molto volentieri. Tanti auguri a tutti
Dici? A me pare che abbia salvato la Coppa.
sì, mi sono sbilanciato decisamente troppo presto
A me sembra che non ci sia possibile confronto fra Lui e gli altri. A parte il freddo non credo che ci sia altro che lo possa battere, se è preparato per la corsa e questo vale anche sulla strada, salvo l'alea che è presente molto di più nella disciplina. Su strada poi conta parecchio anche la squadra, purtroppo!andreaRVR ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2019, 7:19 Secondo voi ai "rivali" di Van der Poel manca la strada per competere con lui ? a me sembra che nelle sue accellerate manchi proprio quello spunto di andare a chiudere subito il buco che hanno i corridori su strada, non abbiamo la controprova perchè gente tipo Stybar, ieri c'era Haussler mi pare, non hanno poi il resto delle skills per stare davanti nel cx, ma la mia sensazione è questa, che dite ?
credo che ai rivali di van der Poel manchi essenzialmente l'essere van der Poel, ed è una lacuna difficile da colmare, forse impossibile.andreaRVR ha scritto: ↑venerdì 27 dicembre 2019, 7:19 Secondo voi ai "rivali" di Van der Poel manca la strada per competere con lui ? a me sembra che nelle sue accellerate manchi proprio quello spunto di andare a chiudere subito il buco che hanno i corridori su strada, non abbiamo la controprova perchè gente tipo Stybar, ieri c'era Haussler mi pare, non hanno poi il resto delle skills per stare davanti nel cx, ma la mia sensazione è questa, che dite ?
Però i punteggi mi sa che siano fatti per far sì che gli atleti partecipino sempre, perché altrimenti come fa a essere davanti uno come Toon che ne ha vinte (mi pare una o due), mentre il Kaiser quattro!cauz. ha scritto: ↑giovedì 26 dicembre 2019, 16:18sì, mi sono sbilanciato decisamente troppo presto
in realtà la minaccia ora è più vanthourenhout che iserbyt.
l'importante è che toon non abbia conseguenze fisiche, ma a giudicare da come ha chiuso in crescendo oggi e dal calendario che gli permetterà di gestirsi, concordo con te: oggi ha fatto bene a partire, e a meno di sgradite sorprese stasera direi che la coppa ce l'ha in tasca.
Una volta tanto che l'Arzuffi era riuscita a partire bene, è rimasta bloccata nell'ingorgo e comunque alla fine ha chiuso con un ottimo 5° posto.
beh, come in qualsiasi competizione sportiva i punti sono dati solo a chi partecipa, certo.