Re: Campionati Europei 2020
Inviato: mercoledì 26 agosto 2020, 21:11
nel ciclocross è migliorato mostruosamente anno dopo anno dal punto di vista tattico. Certo, quando si è così superiori e pure il proprio rivale diretta non è in condizione diventa facile migliorare, ma io non escludo che vedremo gli stessi progressi anche in strada.galliano ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 20:47 La mia impressione da osservatore è che MVDP sia forza bruta e scarsa intelligenza (ciclistica).
Spesso e volentieri gliene vedo combinare di tutti i colori.
Attacchi apprezzabili ma inconcludenti che hanno spesso il risultato di renderlo marcatissimo.
Per carità oggi non sarebbe stato facile per nessuno fare la selezione visto che, soprattutto i francesi, entravano in tutte le azioni dell'olandese senza collaborare, ma di questo uno che si gioca la vittoria dovrebbe rendersene conto piuttosto rapidamente.
Non mi soffermo sul posizionamento in volata su cui avete già detto, ma faccio notare la scelta incomprensibile di bruciare tutta la squadra nell'inseguimento al norvegese, così poi da rimanere completamente solo nei preparativi dello sprint.
Forse, con un uomo a prendere vento per lui negli ultimi 2km avrebbe potuto partire da una posizione migliore.
Spesso lo vedo risalire il gruppo da solo senza sfruttare l'aiuto dei compagni presenti.
In una parola mi pare correre in modo dilettantesco.
Ho la tua stessa impressione. Certo, è vero che ci fa divertire, ma un corridore con le sue potenzialità dovrebbe pure vincerle le corse altrimenti diventa un esercizio fine a se stesso e ciò secondo me non va bene. Probabilmente da questo punto di vista la scarsa esperienza su strada e il fatto che nel ciclocross ha fatto quello che ha voluto, specialmente nel periodo in cui WVA non era della partita, contribuiscono a questa sua scarsa vena tattica. Col tempo spero che possa migliorare, altrimenti di corse ne butterà un sacco al vento.galliano ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 20:47La mia impressione da osservatore è che MVDP sia forza bruta e scarsa intelligenza (ciclistica).
Spesso e volentieri gliene vedo combinare di tutti i colori.
Attacchi apprezzabili ma inconcludenti che hanno spesso il risultato di renderlo marcatissimo.
Per carità oggi non sarebbe stato facile per nessuno fare la selezione visto che, soprattutto i francesi, entravano in tutte le azioni dell'olandese senza collaborare, ma di questo uno che si gioca la vittoria dovrebbe rendersene conto piuttosto rapidamente.
Non mi soffermo sul posizionamento in volata su cui avete già detto, ma faccio notare la scelta incomprensibile di bruciare tutta la squadra nell'inseguimento al norvegese, così poi da rimanere completamente solo nei preparativi dello sprint.
Forse, con un uomo a prendere vento per lui negli ultimi 2km avrebbe potuto partire da una posizione migliore.
Spesso lo vedo risalire il gruppo da solo senza sfruttare l'aiuto dei compagni presenti.
In una parola mi pare correre in modo dilettantesco.
Non è la prima volta che se ne esce con questa idea della squadra-nazione. L'aveva già proposta altre volta.matter ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 21:06Invece si é complimentato con i ragazzi,timidamente congratulato con Cassani ed ha proposto una squadra italiana simil-Astanajerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 17:37 Qui tutti a cantar vittoria, ma non è così: Cipollini si farà presto sentire perché per colpa del diabolico duo Nizzolo-Cassani al Tour non verrà sfoggiata la maglia di campione italiano! Una vergogna![]()
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Non solo non vincono, ma non mostrano mai un vero guizzo per interpretare la corsa. A parte Doha.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 1:46 Comunque é abbastanza assurdo che Belgio e Olanda con delle squadre sulla carta fortissime non riescano a vincere quasi mai una competizione come Europeo o Mondiale, se non sbaglio dalla sparata di Gilbert nel 2012( tralasciando l'Olimpiade con Van Avermaet). Vedendo un'Italia con questi risultati, e sicuramente meno talento a disposizione, mi sembra difficile da accettare per loro.
Prima sperava fosse l'ex ministro degli interni a farla.. Ora dove troverà un candidato per imitare il poco democratico padre padrone del Kazakistan?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:36Non è la prima volta che se ne esce con questa idea della squadra-nazione. L'aveva già proposta altre volta.matter ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 21:06Invece si é complimentato con i ragazzi,timidamente congratulato con Cassani ed ha proposto una squadra italiana simil-Astanajerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 17:37 Qui tutti a cantar vittoria, ma non è così: Cipollini si farà presto sentire perché per colpa del diabolico duo Nizzolo-Cassani al Tour non verrà sfoggiata la maglia di campione italiano! Una vergogna![]()
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Ora mi chiedo: visto che quella mezza tacca di Cassani (ovviamente scherzo, stimo tantissimo Davide) è stata per anni voce della Rai ed ora è CT della nazionale, uno come Cipollini, che sta solo mezzo gradino sotto dio, perchè non trova uno sponsor da 20 mln di euro all'anno e non la mette su lui sta benedetta squadra? Tanto è facile, no?
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Esatto Van der Poel non ha ancora capito che a questo livello c’è sempre qualcuno che ha la tua stessa gamba e può stare tranquillamente alla tua ruota quando attacchi, anzi spesso c’è sempre qualcuno che ne ha di piùMaìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 4:35 E bravo Nizzolo, un ben ritrovato nel posto che gli spetta: a giocarsela. Addirittura vittoria, grandissimo.
Bravo Cassani a immaginare la corsa, e a scegliere l'opzione volata in un percorso troppo semplice: non ci siamo bruciati nessuno inutilmente, e l'Olanda ha fatto vedere che sarebbe stato utile risparmiare qualcuno.
Van der Poel ancora una volta mostra di non aver capito che tra cross e gare top c'è differenza, e fare tanti scatti, e buttarsi come un matto in volata, quando hai tanta gente forte intorno, non ti porta molto lontano.
Che poi a Doha, se non sbaglio, ad aprire le ostilità furono gli inglesiMaìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 4:37Non solo non vincono, ma non mostrano mai un vero guizzo per interpretare la corsa. A parte Doha.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 1:46 Comunque é abbastanza assurdo che Belgio e Olanda con delle squadre sulla carta fortissime non riescano a vincere quasi mai una competizione come Europeo o Mondiale, se non sbaglio dalla sparata di Gilbert nel 2012( tralasciando l'Olimpiade con Van Avermaet). Vedendo un'Italia con questi risultati, e sicuramente meno talento a disposizione, mi sembra difficile da accettare per loro.
a doha c'era ancora in corsa quel vecchio volpone di tommeke.......Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 4:37Non solo non vincono, ma non mostrano mai un vero guizzo per interpretare la corsa. A parte Doha.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 1:46 Comunque é abbastanza assurdo che Belgio e Olanda con delle squadre sulla carta fortissime non riescano a vincere quasi mai una competizione come Europeo o Mondiale, se non sbaglio dalla sparata di Gilbert nel 2012( tralasciando l'Olimpiade con Van Avermaet). Vedendo un'Italia con questi risultati, e sicuramente meno talento a disposizione, mi sembra difficile da accettare per loro.
l'idea di per se non sarebbe stupida vista la cronica (da tempo) mancanza di squadre wt italiane, naturalmente si potrebbe fare creando un consorzio di società italiane da più piccole a più grosse con un progetto minimo triennale (che è anche poco) ma ci vogliono, conoscenze, affidabilità e credibilità, ma sopratutto una situazione economica stabile non certo di crisi ..... cmq se cipollini pensa di avere tutto questo, non gli dovrebbe restare difficile recuperare quei 60 milioni di euro necessari per creare la squadra e pianificare tre stagioni ...... il problema è che a far discorsi è bono anche i culo .......ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 7:47Prima sperava fosse l'ex ministro degli interni a farla.. Ora dove troverà un candidato per imitare il poco democratico padre padrone del Kazakistan?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:36Non è la prima volta che se ne esce con questa idea della squadra-nazione. L'aveva già proposta altre volta.
Ora mi chiedo: visto che quella mezza tacca di Cassani (ovviamente scherzo, stimo tantissimo Davide) è stata per anni voce della Rai ed ora è CT della nazionale, uno come Cipollini, che sta solo mezzo gradino sotto dio, perchè non trova uno sponsor da 20 mln di euro all'anno e non la mette su lui sta benedetta squadra? Tanto è facile, no?
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State boni con le riforme, avete visto che cosa è successo nel calcio quando si è tolta la volontarietà del fallo di mamo.Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 17:21Cauz anche Demare ha fato lo scarto per proteggersi da Van der Poel solo che lo ha fatto con più mestiere e quindi la vittaria sarebbe stata fi Pascal. Secondo me non è da squalifica, anche perchè mi sembra che il tutto sia avvenuto soprattutto nel colpo di reni, quindi l'incidenza che ha avuto, entro i termini della gara, cioè entro la linea di arrivo, secondo me è stata minima. Certo è che negli anni si sono viste squalifiche per molto meno. Urge riforma del regolamento con una casistica molto più dettagliata.
Peggio delusione che arrivare secondo non so che cosa possa essere? Pensa al Bamboccione (che è anche un tipo tranquillo) come tirava sul manubrio (di gioiaOro&Argento ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 20:04Oddio é arrivato secondo, delusione é un termine del fortepietro ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 19:55Bravo Demare, oggi delusione, 1 punto in più per luiPassista Scalatore ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 18:36 Segnalo inattesa sportività di Demare. Primo a complimentarsi all’arrivo e ha fatto anche un post su insta.
Non me l’aspettavo.![]()
Non è strana, avrebbe potuto pure vincerla se non stesse dando frequenti dimostrazioni di essere tatticamente uno sprovveduto.
Concordo, bisogna dire che i loro capitani corrono sempre in modo stravaganti.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 1:46 Comunque é abbastanza assurdo che Belgio e Olanda con delle squadre sulla carta fortissime non riescano a vincere quasi mai una competizione come Europeo o Mondiale, se non sbaglio dalla sparata di Gilbert nel 2012( tralasciando l'Olimpiade con Van Avermaet). Vedendo un'Italia con questi risultati, e sicuramente meno talento a disposizione, mi sembra difficile da accettare per loro.
Concordo, finché erano Boonen e Gilbert a guidare la formazione correvano anche decentemente, negli ultimi anni non si possono vederesagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 8:17a doha c'era ancora in corsa quel vecchio volpone di tommeke.......Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 4:37Non solo non vincono, ma non mostrano mai un vero guizzo per interpretare la corsa. A parte Doha.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 1:46 Comunque é abbastanza assurdo che Belgio e Olanda con delle squadre sulla carta fortissime non riescano a vincere quasi mai una competizione come Europeo o Mondiale, se non sbaglio dalla sparata di Gilbert nel 2012( tralasciando l'Olimpiade con Van Avermaet). Vedendo un'Italia con questi risultati, e sicuramente meno talento a disposizione, mi sembra difficile da accettare per loro.
Lui deve correre per vincere Strade B. Liegi e Lombardia e forse (mi sbilancio) addirittura anche la Sanremo, se ci sono sei corridori per squadra; ma andare a togliere il pane di bocca ai velocisti è solo pericoloso e non dovrebbe aggiungere nulla a chi conosce il ciclismo come te.galliano ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 9:34Non è strana, avrebbe potuto pure vincerla se non stesse dando frequenti dimostrazioni di essere tatticamente uno sprovveduto.
Per carità io ho apprezzato molto la sua partecipazione al Lombardia (encomiabile), apprezzo molto il suo desiderio di rendere la corsa selettiva, ma andrebbe fatto cum grano salis.
Quantomeno l'ha movimentatalemond ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 8:41State boni con le riforme, avete visto che cosa è successo nel calcio quando si è tolta la volontarietà del fallo di mamo.Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 17:21Cauz anche Demare ha fato lo scarto per proteggersi da Van der Poel solo che lo ha fatto con più mestiere e quindi la vittaria sarebbe stata fi Pascal. Secondo me non è da squalifica, anche perchè mi sembra che il tutto sia avvenuto soprattutto nel colpo di reni, quindi l'incidenza che ha avuto, entro i termini della gara, cioè entro la linea di arrivo, secondo me è stata minima. Certo è che negli anni si sono viste squalifiche per molto meno. Urge riforma del regolamento con una casistica molto più dettagliata.![]()
La volata ieri è stata regolare, la cosa strana è che il Kaiser partecipi a corse del genere!
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Anche a Doha però sbagliarono qualcosa. Furono perfetti coi ventagli, portando via un gruppo di una ventina di corridori in cui loro erano in netta superiorità numerica. Poi però non seppero sfruttarla a dovere forse per un eccesso di rispetto nei confronti del 'gigante' che avevano in squadra.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 4:37Non solo non vincono, ma non mostrano mai un vero guizzo per interpretare la corsa. A parte Doha.TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 1:46 Comunque é abbastanza assurdo che Belgio e Olanda con delle squadre sulla carta fortissime non riescano a vincere quasi mai una competizione come Europeo o Mondiale, se non sbaglio dalla sparata di Gilbert nel 2012( tralasciando l'Olimpiade con Van Avermaet). Vedendo un'Italia con questi risultati, e sicuramente meno talento a disposizione, mi sembra difficile da accettare per loro.
E ha corso una gara sempre rimanendo davantiStasis ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:00 Non vedo nessuno complimentarsi con il lavoro perfetto di Ballerini come ultimo vagone:
- lancia la volata lasciando lo spazio per un solo corridore alla sua sinistra: se qualcuno vuole passare lì deve rimanere a ruota di Nizzolo o passare al vento sulla destra
- Appena viene superato da Nizzolo gli prende brevemente la ruota in modo da non dare questo vantaggio ad altri (e infatti MDVP deve fare lo slalom)
In una gara vinta per mezza ruota sono dettagli non da poco
Tutti avvertiamo la mancanza di squadre italiane, ma non è compito di un ministro metterla su e nemmeno dello stato (almeno all'interno della logica del professionismo dove le squadre sono enti private). Se mai Cipollini dovrebbe rivolgersi a confindustria e agli industriali italiani che per vari motivi investono poco nel ciclismo o preferiscono entrare come secondo sponsor in squadre straniere.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 8:28l'idea di per se non sarebbe stupida vista la cronica (da tempo) mancanza di squadre wt italiane, naturalmente si potrebbe fare creando un consorzio di società italiane da più piccole a più grosse con un progetto minimo triennale (che è anche poco) ma ci vogliono, conoscenze, affidabilità e credibilità, ma sopratutto una situazione economica stabile non certo di crisi ..... cmq se cipollini pensa di avere tutto questo, non gli dovrebbe restare difficile recuperare quei 60 milioni di euro necessari per creare la squadra e pianificare tre stagioni ...... il problema è che a far discorsi è bono anche i culo .......ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 7:47Prima sperava fosse l'ex ministro degli interni a farla.. Ora dove troverà un candidato per imitare il poco democratico padre padrone del Kazakistan?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 23:36
Non è la prima volta che se ne esce con questa idea della squadra-nazione. L'aveva già proposta altre volta.
Ora mi chiedo: visto che quella mezza tacca di Cassani (ovviamente scherzo, stimo tantissimo Davide) è stata per anni voce della Rai ed ora è CT della nazionale, uno come Cipollini, che sta solo mezzo gradino sotto dio, perchè non trova uno sponsor da 20 mln di euro all'anno e non la mette su lui sta benedetta squadra? Tanto è facile, no?
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infatti ho parlato di consorzio di società italiane, ma poi scusate lo stato ha già una sua squadra è la nazionale. Poi se si vuol discutere come già fatto ampiamente e da anni che ne parlano visto la crisi di sponsor sull'utilità di tornare a far gareggiare le nazionali al tour de france si può fare (per me sarebbe il colpo mortale all'ingresso di sponsor), ma questo esula dal discorso di cipollini (che ribadisco conosce il mondo si dia da fare)ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:34Tutti avvertiamo la mancanza di squadre italiane, ma non è compito di un ministro metterla su e nemmeno dello stato (almeno all'interno della logica del professionismo dove le squadre sono enti private). Se mai Cipollini dovrebbe rivolgersi a confindustria e agli industriali italiani che per vari motivi investono poco nel ciclismo o preferiscono entrare come secondo sponsor in squadre straniere.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 8:28l'idea di per se non sarebbe stupida vista la cronica (da tempo) mancanza di squadre wt italiane, naturalmente si potrebbe fare creando un consorzio di società italiane da più piccole a più grosse con un progetto minimo triennale (che è anche poco) ma ci vogliono, conoscenze, affidabilità e credibilità, ma sopratutto una situazione economica stabile non certo di crisi ..... cmq se cipollini pensa di avere tutto questo, non gli dovrebbe restare difficile recuperare quei 60 milioni di euro necessari per creare la squadra e pianificare tre stagioni ...... il problema è che a far discorsi è bono anche i culo .......ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 7:47
Prima sperava fosse l'ex ministro degli interni a farla.. Ora dove troverà un candidato per imitare il poco democratico padre padrone del Kazakistan?
Infatti, negli ultimi anni i paesei che hanno messo su delle squadre-nazioni, ovvero Russia, Kazakhstan, Bahrain, non sono propriamente delle democrazie...So che ad alcuni nostalgici piacerebbe tornare anche da noi indietro di un secolo, magari con l'ex-ministro degli Interni alla guida, ma per fortuna non siamo ancora a quel puntociclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 10:34Tutti avvertiamo la mancanza di squadre italiane, ma non è compito di un ministro metterla su e nemmeno dello stato (almeno all'interno della logica del professionismo dove le squadre sono enti private). Se mai Cipollini dovrebbe rivolgersi a confindustria e agli industriali italiani che per vari motivi investono poco nel ciclismo o preferiscono entrare come secondo sponsor in squadre straniere.sagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 8:28l'idea di per se non sarebbe stupida vista la cronica (da tempo) mancanza di squadre wt italiane, naturalmente si potrebbe fare creando un consorzio di società italiane da più piccole a più grosse con un progetto minimo triennale (che è anche poco) ma ci vogliono, conoscenze, affidabilità e credibilità, ma sopratutto una situazione economica stabile non certo di crisi ..... cmq se cipollini pensa di avere tutto questo, non gli dovrebbe restare difficile recuperare quei 60 milioni di euro necessari per creare la squadra e pianificare tre stagioni ...... il problema è che a far discorsi è bono anche i culo .......ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 7:47
Prima sperava fosse l'ex ministro degli interni a farla.. Ora dove troverà un candidato per imitare il poco democratico padre padrone del Kazakistan?
Però non bisogna sottovalutare l'investimento della British Cycling Federation nella creazione dal nulla della SKY. Ovvio lo sponsor ha fatto molto, ma senza il lavoro della federazione non si sarebbero visti questi risultati straordinari. Ecco, a me piacerebbe vedere la FCI promuovere strutture tecniche all'altezza in grado di attirare sponsors capaci di arrivare a licenze WT, perché sono i risultati e il progetto tecnico ad attirare gli sponsors.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:13
Infatti, negli ultimi anni i paesei che hanno messo su delle squadre-nazioni, ovvero Russia, Kazakhstan, Bahrain, non sono propriamente delle democrazie...So che ad alcuni nostalgici piacerebbe tornare anche da noi indietro di un secolo, magari con l'ex-ministro degli Interni alla guida, ma per fortuna non siamo ancora a quel punto![]()
Certo, però l'intervento della federazione è un tantino diverso rispetto all'intervento del governo. C'è una bella differenza.Stasis ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:50Però non bisogna sottovalutare l'investimento della British Cycling Federation nella creazione dal nulla della SKY. Ovvio lo sponsor ha fatto molto, ma senza il lavoro della federazione non si sarebbero visti questi risultati straordinari. Ecco, a me piacerebbe vedere la FCI promuovere strutture tecniche all'altezza in grado di attirare sponsors capaci di arrivare a licenze WT, perché sono i risultati e il progetto tecnico ad attirare gli sponsors.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:13
Infatti, negli ultimi anni i paesei che hanno messo su delle squadre-nazioni, ovvero Russia, Kazakhstan, Bahrain, non sono propriamente delle democrazie...So che ad alcuni nostalgici piacerebbe tornare anche da noi indietro di un secolo, magari con l'ex-ministro degli Interni alla guida, ma per fortuna non siamo ancora a quel punto![]()
se parliamo di ingerenze governative la prima furono gli Usa con l'agenzia governativa Us POstal..... anche l' però mi pare di ricordare che ci fu qualche problemino sulla liceità dei comportamenti messi in atto......Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:56Certo, però l'intervento della federazione è un tantino diverso rispetto all'intervento del governo. C'è una bella differenza.Stasis ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:50Però non bisogna sottovalutare l'investimento della British Cycling Federation nella creazione dal nulla della SKY. Ovvio lo sponsor ha fatto molto, ma senza il lavoro della federazione non si sarebbero visti questi risultati straordinari. Ecco, a me piacerebbe vedere la FCI promuovere strutture tecniche all'altezza in grado di attirare sponsors capaci di arrivare a licenze WT, perché sono i risultati e il progetto tecnico ad attirare gli sponsors.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:13
Infatti, negli ultimi anni i paesei che hanno messo su delle squadre-nazioni, ovvero Russia, Kazakhstan, Bahrain, non sono propriamente delle democrazie...So che ad alcuni nostalgici piacerebbe tornare anche da noi indietro di un secolo, magari con l'ex-ministro degli Interni alla guida, ma per fortuna non siamo ancora a quel punto![]()
Dopodichè, in un paese come l'Italia (ma anche Belgio, Spagna o Francia) dove ci sono già delle formazioni professionistiche, non credo che la federazione potrebbe intervenire su altri sponsor spingendo verso la formazione di una WT senza trovare l'opposizione dei teams esistnati. Reverberi, Scinto e Savio non credo che ne sarebbero entusiasti visto che sono anni che fanno i salti mortali per sopravvivere. Sarebbe una sorta di ingerenza nel 'libero mercato'. In Inghilterra così come in Australia, le rispettive federazioni hanno potuto fare un certo lavoro anche perchè prima della Sky e della Orica c'era il nulla o quasi.
Non mi pare. US Postal era solo uno sponsor, così come ce ne possono essere tanti altri. Se Poste Italiane decidesse di sponsorizzare una squadra, non sarebbe mica un'ingerenza governativa. In Kazakhstan intrevenne direttamente Nursultan Nazarbaevsagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 12:03se parliamo di ingerenze governative la prima furono gli Usa con l'agenzia governativa Us POstal..... anche l' però mi pare di ricordare che ci fu qualche problemino sulla liceità dei comportamenti messi in atto......Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:56Certo, però l'intervento della federazione è un tantino diverso rispetto all'intervento del governo. C'è una bella differenza.Stasis ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:50
Però non bisogna sottovalutare l'investimento della British Cycling Federation nella creazione dal nulla della SKY. Ovvio lo sponsor ha fatto molto, ma senza il lavoro della federazione non si sarebbero visti questi risultati straordinari. Ecco, a me piacerebbe vedere la FCI promuovere strutture tecniche all'altezza in grado di attirare sponsors capaci di arrivare a licenze WT, perché sono i risultati e il progetto tecnico ad attirare gli sponsors.
Dopodichè, in un paese come l'Italia (ma anche Belgio, Spagna o Francia) dove ci sono già delle formazioni professionistiche, non credo che la federazione potrebbe intervenire su altri sponsor spingendo verso la formazione di una WT senza trovare l'opposizione dei teams esistnati. Reverberi, Scinto e Savio non credo che ne sarebbero entusiasti visto che sono anni che fanno i salti mortali per sopravvivere. Sarebbe una sorta di ingerenza nel 'libero mercato'. In Inghilterra così come in Australia, le rispettive federazioni hanno potuto fare un certo lavoro anche perchè prima della Sky e della Orica c'era il nulla o quasi.
non lo so se fu solo sponsor, lo pensavo anche io poi quando venne fuori l'affaire armstrong certe dichiarazioni su reati federali facevano intuire che ci fosse la partecipazione diretta della'agenzia, certamente un impegno diverso di quello nell'astana, bahrein ma anche uae ......Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 12:19Non mi pare. US Postal era solo uno sponsor, così come ce ne possono essere tanti altri. Se Poste Italiane decidesse di sponsorizzare una squadra, non sarebbe mica un'ingerenza governativa. In Kazakhstan intrevenne direttamente Nursultan Nazarbaevsagittario1962 ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 12:03se parliamo di ingerenze governative la prima furono gli Usa con l'agenzia governativa Us POstal..... anche l' però mi pare di ricordare che ci fu qualche problemino sulla liceità dei comportamenti messi in atto......Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 11:56
Certo, però l'intervento della federazione è un tantino diverso rispetto all'intervento del governo. C'è una bella differenza.
Dopodichè, in un paese come l'Italia (ma anche Belgio, Spagna o Francia) dove ci sono già delle formazioni professionistiche, non credo che la federazione potrebbe intervenire su altri sponsor spingendo verso la formazione di una WT senza trovare l'opposizione dei teams esistnati. Reverberi, Scinto e Savio non credo che ne sarebbero entusiasti visto che sono anni che fanno i salti mortali per sopravvivere. Sarebbe una sorta di ingerenza nel 'libero mercato'. In Inghilterra così come in Australia, le rispettive federazioni hanno potuto fare un certo lavoro anche perchè prima della Sky e della Orica c'era il nulla o quasi.
galliano ha scritto: ↑mercoledì 26 agosto 2020, 20:47La mia impressione da osservatore è che MVDP sia forza bruta e scarsa intelligenza (ciclistica).
Spesso e volentieri gliene vedo combinare di tutti i colori.
Attacchi apprezzabili ma inconcludenti che hanno spesso il risultato di renderlo marcatissimo.
Per carità oggi non sarebbe stato facile per nessuno fare la selezione visto che, soprattutto i francesi, entravano in tutte le azioni dell'olandese senza collaborare, ma di questo uno che si gioca la vittoria dovrebbe rendersene conto piuttosto rapidamente.
Non mi soffermo sul posizionamento in volata su cui avete già detto, ma faccio notare la scelta incomprensibile di bruciare tutta la squadra nell'inseguimento al norvegese, così poi da rimanere completamente solo nei preparativi dello sprint.
Forse, con un uomo a prendere vento per lui negli ultimi 2km avrebbe potuto partire da una posizione migliore.
Spesso lo vedo risalire il gruppo da solo senza sfruttare l'aiuto dei compagni presenti.
In una parola mi pare correre in modo dilettantesco.
Credi che lui si autoscusi? Io non lo penso, semmai sono i tifosi che (come tali) cercano talvolta *se* inesistenti. Per esempio: "ieri l'ànno chiuso, sennò"; però che ha cominciato la stagione con un picco di forma, mi sembra indubbio, così come il mondiale del 2019 non si è svolto di sicuro con un clima normale e quindi era prevedibile. La differenza con il lllSagan di ora è abissale, quelle dell'inizio invece mi pare di no.GregLemond ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 14:08 Troppi "se" attorno a VDP.
E troppi alibi, che non gli fanno bene.
Ha corso ed impostato la volata male.
Non è colpa di nessuno, il campione si farà.
Però, stesso metro per tutti...
Perchè altrimenti "se si sapeva alimentare era campione del mondo".
(Se la mia nonna aveva le palle l' avrei chiamata nonno)
Ecco, su questo ha molto (ad ora) a che vedere con sagan
Ad harrogate era freddo per tutti...lemond ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 15:18Credi che lui si autoscusi? Io non lo penso, semmai sono i tifosi che (come tali) cercano talvolta *se* inesistenti. Per esempio: "ieri l'ànno chiuso, sennò"; però che ha cominciato la stagione con un picco di forma, mi sembra indubbio, così come il mondiale del 2019 non si è svolto di sicuro con un clima normale e quindi era prevedibile. La differenza con il lllSagan di ora è abissale, quelle dell'inizio invece mi pare di no.GregLemond ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 14:08 Troppi "se" attorno a VDP.
E troppi alibi, che non gli fanno bene.
Ha corso ed impostato la volata male.
Non è colpa di nessuno, il campione si farà.
Però, stesso metro per tutti...
Perchè altrimenti "se si sapeva alimentare era campione del mondo".
(Se la mia nonna aveva le palle l' avrei chiamata nonno)
Ecco, su questo ha molto (ad ora) a che vedere con sagan![]()
Greg il problema del grande Mathieu è che tutti si sono appassionati per la vittoria in una corsa, l'Amstel, dove gli ho visto fare una manovra che è costata la squalifica a tanti. Non vado oltre perchè per l'argomento Marco mi ha già blastato, ma quelli che si evince è che oggi a livello tattico tra MVDP e WVA passano almeno 3 categorie per il belga. Io ad oggi l'olandese non lo capisco, corre davvero davvero male, attacca in momenti senza senso, prende male le volate, è distratto nei momenti clou, cioè deve crescere. Per me è forte ma il padre deve mettergli in loop le vittorie di Valverde e Van Avermaet per fargli capire che certe volte correre non dico da attendisti, ma in modo oculato, porta le sue soddisfazioni. Non dico di diventare come loro, che in molti casi sono stati l'anticiclismo, ma forse ogni tanto prenderli d'esempio.GregLemond ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 14:08 Troppi "se" attorno a VDP.
E troppi alibi, che non gli fanno bene.
Ha corso ed impostato la volata male.
Non è colpa di nessuno, il campione si farà.
Però, stesso metro per tutti...
Perchè altrimenti "se si sapeva alimentare era campione del mondo".
(Se la mia nonna aveva le palle l' avrei chiamata nonno)
Ecco, su questo ha molto (ad ora) a che vedere con sagan
C'è chi lo soffre di più, c'è chi lo soffre di meno
Mario Rossi ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 16:01
Greg il problema del grande Mathieu è che tutti si sono appassionati per la vittoria in una corsa, l'Amstel.