Questo è il mio primo vero post nel forum, abbiate pazienza per l'eventuale ingenuità

Scrivo di corsa, perchè ho pochissimo tempo, ma voglio farlo prima che il Tour parta ufficialmente...
Wiggins, sulla carta, sembra inarrivabile (al netto di incidenti, doping e amenità "esterne" varie).
Ma "carrera es carrera", quindi mi aspetto che Evans attacchi ogni volta in cui si paleserà l'opportunità di guadagnare 5 piccoli secondi sul britannico...
Anche Nibali proverà a fare altrettanto, ma con esiti diversi, temo/credo.
Molto curioso di vedere Basso in versione "scudiero-gregario" in una corsa in cui, dato il disegno delle tappe, non potrebbe vincere nemmeno se i primi 10 favoriti finissero fuori strada. Mi piace la disponibilità di Basso, spero sia sincera e costruttiva, probabilmente è così.
Sagan, montagne a parte, sarà sempre l'uomo del giorno...mi piacerebbe vederlo conquistare i gradi di "capitano" in corsa...potrebbe stupirci (nella mia ingenuità, ci spero).
Schleckone ci sorprenderà...probabilmente, senza l'assillo della presenza di Schcleckino (io li catalogo per età anagrafica, non per talento/risultati), bisognerà fare i conti con lui per i gradini bassi del podio.
Al netto dei casini-doping della Europcar (forse ho frainteso tutto, ma non ho avuto tempo di leggere e documentarmi), spero che Pierre Rolland possa giocarsela fino in fondo, senza sacrificarsi per il cattivo Thomas V (che, in quanto "cattivo" del gruppo, suscita in me una spontanea simpatia).
Mi mancherà Nocentini; ricordo i suoi giorni in maglia gialla come una cosa bella e dignitosa...visto il livello della squadra, mi chiedo perchè non sia nella starting list (voi probabilmente, più esperti e aggiornati di me, saprete darmi una spiegazione razionale a questo che, per me, è un piccolo mistero).
Spero che i vecchi Petacchi e Vino possano vincere una tappa in modo assolutamente pulito.
Infine, mi mancherà Fumy Beppu...fosse per me, dovrebbe essere alla partenza di qualunque grande corsa!

"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)