Il politicamente scorretto ci può anche stare. Ma in questo caso, non c'entra niente.Caro Prof, hai semplicemente detto una fesseria.
Sagan viene dall'est,ma quale est? Non penso proprio che nel suo paese stiano tutti morendo di fame. La Slovacchia non è sullo stesso piano, a livello di ricchezza, di Ucraina e Bielorussia. Ha il PPC più alto (esclusa la rep ceca) dell'Area del Patto di Varsavia e negli ultimi 15 anni l'economia slovacca è quella che è cresciuta di più nella zona.
E riguardo ai corridori non è un affermazione così, campata per aria: ho visto di recente dei ragazzi bielorussi correre al Piva, vedendoli staccarsi e cercare di rientrare per due giri paonazzi in viso capisci che vuol dire "correre per fame". Non corrono in quel modo là gli sloveni e i polacchi, per dire.
Poi Prof, sei te quello che dici di avere Sagan sullo stomaco: e mi sta bene, però questo vuol dire che se devi dare un parere tecnico su di lui dovrai circostanziare molto meglio che con un afflato di luogocomunismo per sviluppare anche la mia visione laterale...
Sia ben chiaro, la discussione mi fa piacere e mi dispiace se quel "filino razzista" ho offeso

è che un'affermazione come "Meno soldi ai corridori dell'est" la sento così vicina al "celodurismo" che mi devo sorbire in continuazione in veneto per giustificare la crisi economica (anche se forse i nostri stan capendo le cose come vanno: magari un giorno si chiederanno dov'è che vanno a produrre le varie Lotto, Benetton ecc... che fabbricavano sul loro territorio invece di prendersela con gli immigrati che rubano il lavoro) che mi fa venire l'orticaria solo a leggerla ed è sempre frutto di mera superficialità, come d'altronde in questo caso.
PS: Se bisognasse ridurre lo stipendio a Sagan, Pozzato cosa dovrebbe fare allora? Pagare per correre?