beh a 40 sono 3 ore e mezza...non credo che andranno piano.chi in corsa vi rimane,perche' le notixie parlano di ritiri di massa.non Felipe..herbie ha scritto:le foto con particolari sono usate spesso strumeentalmente. Freddo è freddo e ci mancherebbe altro.
Domanda: ma ripartire alle 14:30 dico 14:30 da ARENZANO, non è assolutamente troppo tardi? Con la pioggia c'è anche meno luce di sera. C'era bisogno di quasi due ore di sosta?
140 km con pioggia vogliono dire quasi 4 ore secondo me. Tre e mezzo ci stanno un po' strette.
Fare il Turchino a 25 all'ora avrebbe comportato un ritardo si è no di 20 minuti. Così è come se ci fosse un ritardo di un'ora e mezzo.
Milano Sanremo 2013
- barrylyndon
Re: Milano Sanremo 2013
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Grande Sagan!
Sono avantaggiati i corridori che si dimenticano di mangiare in corsa con questa pausa!!!
Sono avantaggiati i corridori che si dimenticano di mangiare in corsa con questa pausa!!!
Raisport 2 inizia
Con le discese e la strada bagnata non so se lo fai il 40, specie se si rimane in pochi. Può darsi per carità. Però anche 3 ore e mezzo fanno le 6 di sera. A rischio tutto. Evidentemente ci vuole più tempo per fare 45 km. in pulman (con sosta, carico, traffico, ecc. ecc.) che facendoli in bici ad andatura controllata.
A leggere certi post mi sembra invece di avere a che fare con i soliti fenomeni che non escono in bici se la strada è bagnata.
A leggere certi post mi sembra invece di avere a che fare con i soliti fenomeni che non escono in bici se la strada è bagnata.
A questo non ci avrei mai pensato !Fiammingo ha scritto:Grande Sagan!

Cmq non essendo una fase calda della gara ed essendo la situazione molto predisposta al consumo di calorie, non credo che qualcuno si sarebbe "dimenticato" facilmente.

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
A naso, se la partenza non è 14:30 esatte, le Manie saltano.
Sempre a naso, a sentire certi allarmismi già da ieri, che si ripercuoto anche psicologicamente, è in atto un attacco alla corsa che ha cambiato giorno....impressioni personalissime....comunque con tutti e fermi e la partenza alle 14:30 sono abbastanza pessimista sul vedere l'arrico a Sanremo.
Sempre a naso, a sentire certi allarmismi già da ieri, che si ripercuoto anche psicologicamente, è in atto un attacco alla corsa che ha cambiato giorno....impressioni personalissime....comunque con tutti e fermi e la partenza alle 14:30 sono abbastanza pessimista sul vedere l'arrico a Sanremo.
TIC ha scritto:E perche' ha la maglia Fantini ?BenoixRoberti ha scritto: Intanto ecco Santaromita:

Avete capito, sempre di santi si parla. In effetti era il mio santo cittadino.
Avevo appena letto un tweet del Santa sbagliato, sopra citato, che proponeva l'annullamento della Sanremo.
Solidarietà fra santi

Cassani conferma che non era percorribile nemmeno l'autostrada.
Questo commento sull' attacco alla corsa mi pare proprio fuori luogo.
- eliacodogno
Cmq ora dalla ripartenza i km saranno "solo più" 131.herbie ha scritto:A naso, se la partenza non è 14:30 esatte, le Manie saltano.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Vegni alla Rai ha detto che potrebbero partire anche un pelo piu' tardiherbie ha scritto:A naso, se la partenza non è 14:30 esatte, le Manie saltano.
cmq a 40 di media (e andran sicuramente piu' forte) ci mettono 3 ore e mezza. Quindi si puo' fare ampiamente
Leggo che il DS della Blanco vorrebbe non correre..
ripartono da Cogoleto, 131 km
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Con un tweet, santaromita dice:
"ma non era meglio annullarla piuttosto che rovinare una corsa così bella?".
Non condivido la posizione, ma la capisco...
Non condivido la posizione, ma la capisco...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Assolutamente impercorribile. Credo che l'organizzazione non abbia sbagliato nulla.jumbo ha scritto:Cassani conferma che non era percorribile nemmeno l'autostrada.

Mah... se Boom ga qualche possibilita' ce l'ha grazie al brutto tempo.Winter ha scritto: ...
Leggo che il DS della Blanco vorrebbe non correre..
anche i radioshack sembrano di buon umore
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
cauz. ha scritto:Con un tweet, santaromita dice:
..
no
Oggi il sole tramonta s Sanremo alle 18.38
per carità, impressioni. Comunque era chiaro che con tutto il problema della logistica pulman, si sarebbe tardato molto. Secondo me ad ora è difficile che la corsa arrivi partendo da Arenzano magari perfino alle 15.jumbo ha scritto:Cassani conferma che non era percorribile nemmeno l'autostrada.
Ovviamente Cassani non rema contro.
La strada al devi vedere in bici. Il freddo c'è. La foto dall'auto è sempre il 50% più fosca di quello che è la realtà. Quello che conta è la'sfalto. Il mestiere del corridore è duro, ma qui sono convinto che un corridore o si ferma, oppure quando è caldo va al traguardo se appena la strada è percorribile. Erano in strada, non adavano fermati, si scende piano piano che sono 600 metri di altezza e poi si riparte al volo (5 minuti di sosta per parificare il distacco). Ha ragione Santaromita. Molto peggio è ripartire, anche lavati e asciutti.
Ho fatto gran fondo dove ti facevano scendere dal Manghe e dal Valles con la neve forte. Mi pare che non siano 200 metri sul livello del mare.
Ultima modifica di herbie il domenica 17 marzo 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Mahh, si accodavano tutti a uno spazzaneve e la facevamo. Corse come la Liegi di Hinault o la il Gavia '88 sono promozioni per il ciclismo.BenoixRoberti ha scritto:Assolutamente impercorribile. Credo che l'organizzazione non abbia sbagliato nulla.jumbo ha scritto:Cassani conferma che non era percorribile nemmeno l'autostrada.
Sì è un estratto da un Harlem Shakemeriadoc ha scritto:anche i radioshack sembrano di buon umore

Certo che paragonare le gran fondo con la Milano San Remo......
Ciolek si rilassa

alla Milano- Sanremo hai tutti i mezzi al seguito. Alla GF sei abbandonato a te stesso. La differenza è tutta in peggio.aria ha scritto:Certo che paragonare le gran fondo con la Milano San Remo......
Si trattava di fare una discesa per nulla pericolosa ai 25 all'ora senza fermare i corridori.
PS: se l'organizzazione ha gestito bene la cosa, lo potremo dire dopo che la corsa sarà arrivata A SANREMO, dove il tempo è quasi bello.
-
per preservare l'identità della corsa, come si diceva, sarebbe stato più bello fare transitare il gruppo ad andatura controllata, ovviamente lasciando un attimo di pausa per cambiare gli indumenti. Con vestiti asciutti e adatti il freddo non è sicuramente un problema (ad andatura controllata con vestiti bagnati lo sarebbe di sicuro). Muoversi sulla neve è fattibilissimo in bici, fintanto che non c'è ghiaccio a terra, tanto più da gente abituata a stare in bici tutti i giorni. Le pendenze del turchino non mi pare potessero influire più di tanto su questo, ma magari mi sbaglio. L'unica incognita sarebbe stato l'orario d'arrivo, ma è più un problema organizzativo.
Magari però per gli organizzatori era meglio non attirarsi l'inimicizia di gruppo e squadre, già che la sanremo riesce ancora ad avere una lista partenti invidiabile.
Magari però per gli organizzatori era meglio non attirarsi l'inimicizia di gruppo e squadre, già che la sanremo riesce ancora ad avere una lista partenti invidiabile.
Ultima modifica di tracciolino il domenica 17 marzo 2013, 14:01, modificato 1 volta in totale.
-
Sarà veramente stramba,secondo me o ci sarà una corsa durissima o un piattume generale con volatona finale
#JeSuisNizzolo
- Tranchée d'Arenberg
lo stimo sempre di più ! Un grandeSubsonico ha scritto:ziocane Sagan, ti credo che qualcuno comincia a non sopportarlomeriadoc ha scritto:lui non sembra mica tanto sofferente

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
E ancora, sono state postate diverse foto fatte all'aperto!!!herbie ha scritto:per carità, impressioni. Comunque era chiaro che con tutto il problema della logistica pulman, si sarebbe tardato molto. Secondo me ad ora è difficile che la corsa arrivi partendo da Arenzano magari perfino alle 15.jumbo ha scritto:Cassani conferma che non era percorribile nemmeno l'autostrada.
Ovviamente Cassani non rema contro.
La strada al devi vedere in bici. Il freddo c'è. La foto dall'auto è sempre il 50% più fosca di quello che è la realtà. Quello che conta è la'sfalto. Il mestiere del corridore è duro, ma qui sono convinto che un corridore o si ferma, oppure quando è caldo va al traguardo se appena la strada è percorribile. Erano in strada, non adavano fermati, si scende piano piano che sono 600 metri di altezza e poi si riparte al volo (5 minuti di sosta per parificare il distacco). Ha ragione Santaromita. Molto peggio è ripartire, anche lavati e asciutti.
Ho fatto gran fondo dove ti facevano scendere dal Manghe e dal Valles con la neve forte. Mi pare che non siano 200 metri sul livello del mare.
Di granfondo ne ho seguite tante, dietro al mio fondista, non è vero che sei solo hai sempre modo di andare in qualche modo sul percorso in aiuto ai tuoi. Confermo che non ci sono paragoni. Alle Granfondo vai quasi sempre per divetirti, l'importante è arrivare in fondo per i più.
La critica nel caso della Sanremo è fine a se stessa.
La critica nel caso della Sanremo è fine a se stessa.
I bus stanno scaricando ad arenzano. Dovrebbe essere tutto puntuale.
Che brutto il casco nero che la specialized ha imposto ai suoi corridori (Boonen, Nibali, Cacendish)
Erik Dekker @edekker1970
No le Manie....
Gara per velocisti?
No le Manie....
Gara per velocisti?

Ultima modifica di BenoixRoberti il domenica 17 marzo 2013, 14:24, modificato 1 volta in totale.
niente Manie, andate affanculo
Come dicevo niente Manie !!!!!!!!!!!
Uffa neanche le Manie...Volatona generale al 99%.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Niente manie. Vabbé, cav se la ride.
Ora cambia tutto per davvero
- eliacodogno
A questo punto... peccatoBenoixRoberti ha scritto:Erik Dekker @edekker1970
No le Manie....
Gara per velocisti?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Da Finale Ligure all'arrivo quanti km sono ?
edit 85 km...
edit 85 km...
Ora la fuga arriva per davvero!!!
Partenza alle 15 da Finale. Manie escluse. E smettetela di lamentarvi, la Sanremo quest'anno è questa e basta.
Meno male che almeno il tempo non si fa comandare.
Vicennati BS, secondo lui, nessuno ce la farà a battere Peto.
Meno male che almeno il tempo non si fa comandare.
Vicennati BS, secondo lui, nessuno ce la farà a battere Peto.
Scusate ma quanti km devono percorrere ancora senza le Manie?
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
vabbè verrebbe da tifare fuga all'arrivo, a 'sto punto
che delusione
che delusione
83 km
Gara ridicola
Gara ridicola
Non hanno nessuna possibilita' neanche se ripartissero ai piedi della cipressa.Fiammingo ha scritto:Ora la fuga arriva per davvero!!!
aria ha scritto:Partenza alle 15 da Finale. Manie escluse. E smettetela di lamentarvi, .
non sei tu a dirmi cosa devo fare. tienilo bene a mente
- eliacodogno
Tifo la fuga infatti, speriamomeriadoc ha scritto:vabbè verrebbe da tifare fuga all'arrivo, a 'sto punto
che delusione
veramente? allora possono anche non ripartire...Winter ha scritto:83 km
Gara ridicola
Vabbè, forse a questo punto era meglio lasciar perdere e annullarla.