Milano - Sanremo 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Belluschi M.

Re: Milano - Sanremo 2014

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Admin ha scritto:Dai sbilanciatevi: qual è il vostro sogno "erotico" per la Sanremo?
Attacco di Pirazzi ai piedi del Poggio. Fa il vuoto e sfrutta le sue doti di cronoman per resistere al rientro nel gruppo nel tratto finale, arrivando solo a braccia alzate.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Phinney non corre di sicuro.

Team Sky
Edvald Boasson Hagen, Geraint Thomas, Ben Swift, Dario Cataldo, Salvatore Puccio, Bernhard Eisel, Christian Knees e Gabriel Rasch.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Lo zero nella casella dei titoli dal 2007 al 2013 (7 edizioni) è il secondo digiuno di vittorie italiane più lungo nella storia della classicissima, il più lungo è quello che intercorre tra la vittoria di loretto petrucci nel 1953 e quella di michele dancelli nel 1970, ben 16 edizioni senza vittoria, poi ci sono le 4 edizioni dal 1910 al 1913, le 5 tra il 1975 e il 1979 e sempre nel decennio successivo, le 5 tra il 1985 e il 1989 e sempre 5 edizioni senza vittoria tra il '97 e il 2001 con ben quattro affermazioni di zabel (ultimo atleta a fare doppietta consecutiva).

Per trovare invece due stagioni consecutive senza italiani sul podio bisogna scendere alle due edizioni del 1998 e del 1999 o tornare indietro di altri 30 anni per trovare 3 edizioni consecutive ('62, '63, '64), mentre ben 4 furono le edizioni senza italiani sul podio tra il 1957 e il 1961.

Italia che vanta sì 50 vittorie in tutto, ma ben 35 arrivano nelle 37 edizioni tra il 1914 e il 1953.
marc

Messaggio da leggere da marc »

a proposito di pronostici, in Italia siamo i soliti arretrati. Com'è possibile che nelle quote stilate dal monopolio di Stato e poi applicate dalle varie agenzie Snai, Better ecc non compaia Stybar???? Se Cav si stacca è lui il capitano della squadra, oltretutto il percorso è adatto alle sue caratteristiche… poi non hanno inserito Chavanel o Haussler tanto per dire. Per trovare un bel lavoro bisogna andare sui siti esteri tipo bet365…vabbuò
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
tetzuo

fra i corridori in attività con più podi a sanremo troviamo Cancellara con 4 (1,2,1) Petacchi con 3 (1,1,1) e Pozzato (1,1,0), Boonen (0,1,1), Gilbert (0,0,2), Hushovd (0,0,2) e Paolini (0,0,2) con 2.

Tra le nazioni a quota zero che potrebbero vincere la Classicissima per la prima volta sicuramente la Slovacchia con Sagan, ma anche la Norvegia con EBH, Kristoff e Hushovd, o la Rep. Ceca con Stybar, difficile invece per Usa (senza Phinney) per la Polonia (Kwiatkowski) o per la Russia (senza nomi di grido per questo tipo di percorso, ma in generale un movimento non al top); Australia, Gran Bretagna o Svizzera potrebbero invece con una vittoria agganciare l'Olanda a quota 3 successi.

Tra i possibili outsiders, il sudafricano Impey che potrebbe essere (poche le possibilità a dire la verità) il primo atleta battente bandiera di nazionalità africana a conquistare il successo non solo alla Sanremo, ma in generale in una delle 5 classiche monumento.

ma visto che l'anno scorso c'è riuscita la prima squadra...
tetzuo

leggo di un forfait per simon gerrans.

mentre nella trek confermati felline ed alafaci, out invece nizzolo.
Belluschi M.

tetzuo ha scritto:leggo di un forfait per simon gerrans.
Non mi stupisco, leggi la mia firma :carta:

Fossi in Gilbert e Cancellara non partirei neanche.
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Belluschi M. ha scritto:
tetzuo ha scritto:leggo di un forfait per simon gerrans.

Killer :bici:
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

AlessandroCam ha scritto:Più che un sogno, una speranza ed un auspicio : chiunque purchè con una azione da finisseur.
Vorrei essere più ottimista, ma le speranze sono davvero poche, e nel mio caso sconfinano nel sogno.

Certo che comunque tutti questi forfait mi stanno incuriosendo: peccato per questi atleti, ma la situazione fra meteo, ritiri, cambi di percorso ecc, sta rendendo dannatamente instabile la corsa, e domani la guarderò con maggiore curiosità, decisamente!
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il fascino della Sanremo che è una gara che tutti possono vincerla i corridori da GT, i corridori che sono da Liegi e da Lombardia, i corridori che sono da Fiandre e da Roubaix e i velocisti che sono da tappe veloci nei GT.

Peccato che non vengono Contador e JRO...
marc

CicloSprint ha scritto:Il fascino della Sanremo che è una gara che tutti possono vincerla i corridori da GT, i corridori che sono da Liegi e da Lombardia, i corridori che sono da Fiandre e da Roubaix e i velocisti che sono da tappe veloci nei GT.

Contador non è competitivo nemmeno nelle classiche dure, però JRO, Valverde e fratellone Schleck è un peccato che non ci siano
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc

marc ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Il fascino della Sanremo che è una gara che tutti possono vincerla i corridori da GT, i corridori che sono da Liegi e da Lombardia, i corridori che sono da Fiandre e da Roubaix e i velocisti che sono da tappe veloci nei GT.

Contador non è competitivo nemmeno nelle classiche dure, però JRO, Valverde e fratellone Schleck è un peccato che non ci siano
Discpiace anche che non ci sia Daniel Martin…a proposito che fine ha fatto?
tetzuo

out anche malori.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

i corridori da Liegi e Lombardia... :no: :no: :no:
fino a 15 anni fa con questo percorso era una gara aperta, oggi no.
Belluschi M. ha scritto:
tetzuo ha scritto:
leggo di un forfait per simon gerrans.

volevo giusto aggiungere in firma: "corridore gufato: Belluschi"
vediamo che mi dici..... :bll:
tetzuo

i 3 spagnoli fossero venuti alla sanremo, così come tutti gli altri ''liegisti'', non vedo come avrebbero potuto avere spazio per vincere, lo stesso gilbert non è da podio domani. Nibali non so cosa si possa inventare, magari provare a rendere la corsa più dura per favorire gli sprint di gavazzi e gasparotto, ma se restano in gruppo quei due, come minimo ci sono anche sagan e degenkolb, a meno di scompigli per il maltempo, la corsa mi sembra abbastanza chiusa verso la volata di 70/80 corridori.
marc

tetzuo ha scritto:i 3 spagnoli fossero venuti alla sanremo, così come tutti gli altri ''liegisti'', non vedo come avrebbero potuto avere spazio per vincere, lo stesso gilbert non è da podio domani. Nibali non so cosa si possa inventare, magari provare a rendere la corsa più dura per favorire gli sprint di gavazzi e gasparotto, ma se restano in gruppo quei due, come minimo ci sono anche sagan e degenkolb, a meno di scompigli per il maltempo, la corsa mi sembra abbastanza chiusa verso la volata di 70/80 corridori.
Ma Nibali ha un podio in questa corsa se non ricordo male, pur con le Manie. Lo stesso Gerrans non è liegista e lombardista ma poco ci manca, è uomo da classiche e non certo un velocista. Io mi auguro solo che le squadre di Cancellara, Gilbert, Nibali e tutte quelle senza velocisti competitivi s'inventino qualcosa di buono, anche perché la Bmc non vorrà mica arrivare in volata con lo strabattuto Hushovd
Insomma non vorrei rivivere la Sanremo 2009, la classica più brutta che abbia visto in vita mia. (poi quanto a bruttezza il number one assoluto è il Mondiale di Cipollini, ma questa è un'altra storia)
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

marc ha scritto:a proposito di pronostici, in Italia siamo i soliti arretrati. Com'è possibile che nelle quote stilate dal monopolio di Stato e poi applicate dalle varie agenzie Snai, Better ecc non compaia Stybar???? Se Cav si stacca è lui il capitano della squadra, oltretutto il percorso è adatto alle sue caratteristiche… poi non hanno inserito Chavanel o Haussler tanto per dire. Per trovare un bel lavoro bisogna andare sui siti esteri tipo bet365…vabbuò
Ma forse è meglio così. Magari qualche quota sbagliata esce e noi come sciacalli ad approfittarne :D
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

io credo che per domani il discorso sia semplice, o ci pensa Cancellara ad inventarsi qualcosa o è volata di gruppo (magari senza i velocisti puri come Cav).. e quindi forza Fabian che ho anche scommesso su di te :trofeo:
tetzuo

marc ha scritto:
tetzuo ha scritto:i 3 spagnoli fossero venuti alla sanremo, così come tutti gli altri ''liegisti'', non vedo come avrebbero potuto avere spazio per vincere, lo stesso gilbert non è da podio domani. Nibali non so cosa si possa inventare, magari provare a rendere la corsa più dura per favorire gli sprint di gavazzi e gasparotto, ma se restano in gruppo quei due, come minimo ci sono anche sagan e degenkolb, a meno di scompigli per il maltempo, la corsa mi sembra abbastanza chiusa verso la volata di 70/80 corridori.
Ma Nibali ha un podio in questa corsa se non ricordo male, pur con le Manie. Lo stesso Gerrans non è liegista e lombardista ma poco ci manca, è uomo da classiche e non certo un velocista. Io mi auguro solo che le squadre di Cancellara, Gilbert, Nibali e tutte quelle senza velocisti competitivi s'inventino qualcosa di buono, anche perché la Bmc non vorrà mica arrivare in volata con lo strabattuto Hushovd
Insomma non vorrei rivivere la Sanremo 2009, la classica più brutta che abbia visto in vita mia. (poi quanto a bruttezza il number one assoluto è il Mondiale di Cipollini, ma questa è un'altra storia)
sì appunto, sono podi o vittorie con un percorso più selettivo.
Belluschi M.

herbie ha scritto:volevo giusto aggiungere in firma: "corridore gufato: Belluschi"
Mettilo, è l'unica chance che hai per arrivarmi davanti sul Viceré :drink:

A parte gli scherzi, non voglio passare per quello che crede alla scaramanzia, che è uno delle fattispecie che più odio al pari della religione.
Per 'gufato' intendo più che altro un corridore che mi dispiacerebbe se vincesse, perché mi sta sulle palle :D
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Non scommetto sul ciclismo. Le scommesse sono la rovina dello sport e fonte di possibili combine . Non scommetto.
marc

cicloturista ha scritto:Non scommetto sul ciclismo. Le scommesse sono la rovina dello sport e fonte di possibili combine . Non scommetto.
ossignur, le combine esistono comunque, do you remember Vino-Kolo alla Liegi? E da libertario che vuoi che ti dica, non fossero legalizzate esisterebbe comunque il totonero. Personalmente scommettere ogni tanto qualche soldino può contribuire a mettere un po' di sale sulla corsa, ma questa è una cosa mia. E poi non dimentichiamoci che le scommesse salvano il ciclismo su pista in Giappone. E lo salverebbero anche in Europa, come diceva non mi ricordo quale nostro storico pistard
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Belluschi M. ha scritto:
herbie ha scritto:volevo giusto aggiungere in firma: "corridore gufato: Belluschi"
Mettilo, è l'unica chance che hai per arrivarmi davanti sul Viceré :drink:
tsè....ride bene che ride ultimo.... :blabla:
Belluschi M. ha scritto:
Admin ha scritto:Dai sbilanciatevi: qual è il vostro sogno "erotico" per la Sanremo?
Attacco di Pirazzi ai piedi del Poggio. Fa il vuoto e sfrutta le sue doti di cronoman per resistere al rientro nel gruppo nel tratto finale, arrivando solo a braccia alzate.
ovviamente con Pozzovivo, altro grandissimo cronoman come già dimostrato, che collabora fino ai 200 metri per poi rialzarsi e, perfezionando il numero già recentemente provato, con un colpo di reni straordinario, bruciare allo sprint Cavendish per la seconda posizione....

autentica leggenda.....
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Cunego che arriva secondo e poi trovano il primo positivo.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

la startlist definitiva

http://www.cicloweb.it/node/1399324
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Greipel al secondo posto come favorito!
questo è forte solo in Oman, al Down Under, in Turchia, al Giro del Lussemburgo..corse serie solo il Tour!
è già tanto se arriva al traguardo domani ;)
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Quest'anno mi sento che Cancellara ha 2 possibilità:vince o non va a podio
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Mystogan ha scritto:Quest'anno mi sento che Cancellara ha 2 possibilità:vince o non va a podio
Quindi, se anche arrivano solo in 100 a Sanremo, diciamo che hai il 98% di possibilità di indovinare la previsione.

OTELMA, ESCI DA QUESTO AVATAR!!! :D :bll: :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Mystogan

Admin ha scritto:
Mystogan ha scritto:Quest'anno mi sento che Cancellara ha 2 possibilità:vince o non va a podio
Quindi, se anche arrivano solo in 100 a Sanremo, diciamo che hai il 98% di possibilità di indovinare la previsione.

Ahahhahaha,vado sul sicuro :D
Mystogan

Mystogan ha scritto:
Admin ha scritto:

Ahahhahaha,vado sul sicuro :D
L'ho messo 4 al fanta :D
MPC...Non credibile

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

Principe ha scritto: Cunego che arriva secondo e poi trovano il primo positivo.
Mi hai fatto ridere, grande.

Io tifo Sinkiewitz, nel caso s'intrufoli alla partenzam altrimenti Kolobnev
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

MPC...Non credibile ha scritto:

È un piacere avere finalmente tra di noi gli esponenti dell'MCCP. :cincin:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Faciolaro

Messaggio da leggere da Faciolaro »

marc ha scritto:a proposito di pronostici, in Italia siamo i soliti arretrati. Com'è possibile che nelle quote stilate dal monopolio di Stato e poi applicate dalle varie agenzie Snai, Better ecc non compaia Stybar???? Se Cav si stacca è lui il capitano della squadra, oltretutto il percorso è adatto alle sue caratteristiche… poi non hanno inserito Chavanel o Haussler tanto per dire. Per trovare un bel lavoro bisogna andare sui siti esteri tipo bet365…vabbuò
I maestri inglesi di Stanleybet invece quotano Giovanni Visconti e Purito Rodriguez. I siti esteri come Bet365 possono integrarla in ogni momento la lista non essendoci la voce "Altro".
peek

Messaggio da leggere da peek »

Per la prima volta nella storia della Sanremo, al nastro di partenza ci sono gli eritrei. Spero di ritrovarli anche nell'ordine di arrivo.

Piove in partenza?
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Per chi conosce il prodotto ciclismo all' estero , questa corsa se la filano, viene seguita su tv nazionali, o è solo quotata qui da noi?
Ovviamente in Belgio ed Olanda ha un grandissimo seguito, ma nel resto d' Europa?
Cancellara, Valverde
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Pavè ha scritto:Per chi conosce il prodotto ciclismo all' estero , questa corsa se la filano, viene seguita su tv nazionali, o è solo quotata qui da noi?
Ovviamente in Belgio ed Olanda ha un grandissimo seguito, ma nel resto d' Europa?
Europa (tutti i paesi tranne Francia): diretta su Eurosport
Francia: diretta su Bein Sport
Belgio: diretta su Vrt (fiammingo) e Rtbf (vallone)
Spagna: diretta sulle tv regionali EITB (Paesi Baschi), TPA (Asturie), TVG (Galizia) e TV3 (Catalunya)
Svizzera: diretta su SRG SSR
Olanda: diretta su Nos
Medio Oriente: diretta su Al Jazeera Sport
Stati Uniti: diretta su Bein Sport
Canada: diretta su RDS (francofono) e Sportsnet (anglofono)
Messico, Panama, Guatemala, Rep.Dominicana, Costa Rica e El Salvador: diretta su TDN
Asia: diretta su Eurosport Asia
Giappone: diretta su J Sport
Australia: diretta su SBS

Regno Unito: differita su Sky Sport
Africa: differita su Supersports
India, Bangladesh, Afghanistam Pakistan, Maldive, Sri Lanka, Nepal, Buthan: differita su Sony Six
Thaliandia: differita su True Vision
Australia: differita su Fox Sports
Nuova Zelanda: differita su Sky Sports

Non male
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
tetzuo

Tjallingii, Barta, Boem, De Maar, Parrinello, Haas e Bono con 5'30'' sul gruppo.
tetzuo

Immagine
peek

Avrei preferito una fuga con una ventina di corridori, così da rendere il tutto un po' incasinato, ma mi accontenterò di questi sette.
Spero almeno che prendano una quarantina di minuti di vantaggio.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Basso ha scritto:
Pavè ha scritto:Per chi conosce il prodotto ciclismo all' estero , questa corsa se la filano, viene seguita su tv nazionali, o è solo quotata qui da noi?
Europa (tutti i paesi tranne Francia): diretta su Eurosport
Francia: diretta su Bein Sport
Belgio: diretta su Vrt (fiammingo) e Rtbf (vallone)
Spagna: diretta sulle tv regionali EITB (Paesi Baschi), TPA (Asturie), TVG (Galizia) e TV3 (Catalunya)
Svizzera: diretta su SRG SSR
Olanda: diretta su Nos
Medio Oriente: diretta su Al Jazeera Sport
Stati Uniti: diretta su Bein Sport
Canada: diretta su RDS (francofono) e Sportsnet (anglofono)
Messico, Panama, Guatemala, Rep.Dominicana, Costa Rica e El Salvador: diretta su TDN
Asia: diretta su Eurosport Asia
Giappone: diretta su J Sport
Australia: diretta su SBS

Regno Unito: differita su Sky Sport
Africa: differita su Supersports
India, Bangladesh, Afghanistam Pakistan, Maldive, Sri Lanka, Nepal, Buthan: differita su Sony Six
Thaliandia: differita su True Vision
Australia: differita su Fox Sports
Nuova Zelanda: differita su Sky Sports

Non male
risposta molto esaustiva, grazie
Cancellara, Valverde
tetzuo

ritirato rojas.
dovrebbe essere caduto prima del chilometro zero e sente forti dolori al gomito.

intanto i fuggitivi davanti procedono con quasi 10 minuti di vantaggio sul gruppo.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Sul sito dell'Equipe è la prima notizia con frequenti aggiornamenti, al contrario di quanto accade sul sito Gazzetta.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Subsonico ha scritto:

concordo :D
#JeSuisNizzolo
peek

Sta piovendo a dirotto.
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

matter1985 ha scritto:
Subsonico ha scritto:

concordo :D
Me sembrava che di gente che nega l'evidenza e grida ai complotti ce ne fosse già parecchia... :whip:
tetzuo

peek ha scritto:Sta piovendo a dirotto.
anche qui :(

:D
tetzuo

Immagine
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Sul sito dell'Equipe è la prima notizia con frequenti aggiornamenti, al contrario di quanto accade sul sito Gazzetta.
non è vero
anche sulla gazzetta online il live sanremo è posizionato nella home in alto a dx
innegabile che l'equipe gli stia dedicando più pixel ma anche il sito della gazzetta posiziona il live della sanremo in una posizione di primaria importanza
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

tetzuo ha scritto:Immagine
giusto qualche goccia vedo :diavoletto:

oggi vince Massimiliano Rosolino
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:non è vero
anche sulla gazzetta online il live sanremo è posizionato nella home in alto a dx
innegabile che l'equipe gli stia dedicando più pixel ma anche il sito della gazzetta posiziona il live della sanremo in una posizione di primaria importanza
Però Strong, posto che lo spazio che la Gazzetta riserva alla Sanremo è, quest'anno, maggiore del solito, mi pare un bell'esempio della deriva che il quotidiano rosa ha preso da troppo tempo (poi è facile lamentarsi del calo di copie, maggiore in percentuale rispetto alla media nazionale). Se non riesci a valorizzare un qualsiasi tuo evento, ti dai la zappa sui piedi da solo. Ed il fatto che il quotidiano concorrente a livello europeo (perché da lì non si scappa, storicamente il prestigio della carta stampata sportiva è appannaggio di rosea e l'Equipe) ti superi non è un bel vedere.
Scommettiamo che domani ci sarà maggior spazio in prima pagina su l'Equipe piuttosto che sulla Gazzetta (a meno che non vinca Nibali)?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi