Criterium du Dauphine 2015
Re: Criterium du Dauphine 2015
Non mi piaceva il Lemond dopo tacchino ne l'Armstrong dopo cancro
Non si vedevano mai
Ma rispetto al Nibali attuale correvano e s'impegnavano tanto
Da Inizio anno ha un secondo posto in tutta la stagione (la tappa di Venerdì)
La stagione è partita a Febbraio.
In 4 mesi , uno che ha dominato il Tour come ha fatto lui non mi puo' arrivare a fine Giugno con solo quello
Non ha avuto infortuni , nulla
Solo le direttive , ridicole , di un santone
Poi fara' il Tour (e speriamo lo vincera') e sparira' per un altro anno
A me non emoziona sto modo di correre
Froome avra' i suoi tic , le frullate , il guardare fisso per terra , il team sky in generale ma almeno al Delfinato non si è risparmiato e non ha guardato al mese di Luglio (alla vittoria ci teneva eccome)
Nibali invece pensa a Luglio..
Se tutti seguono i metodi di Nibali , possiamo chiudere il resto della stagione ciclistica.. tanto è solo un allenamento per il Tour
Poi non vi lamentate se al Giro non c'e' nessuno , se le corse muoiono ecc
Non si vedevano mai
In 4 mesi , uno che ha dominato il Tour come ha fatto lui non mi puo' arrivare a fine Giugno con solo quello
Froome avra' i suoi tic , le frullate , il guardare fisso per terra , il team sky in generale ma almeno al Delfinato non si è risparmiato e non ha guardato al mese di Luglio (alla vittoria ci teneva eccome)
Se tutti seguono i metodi di Nibali , possiamo chiudere il resto della stagione ciclistica.. tanto è solo un allenamento per il Tour
Salire cosi' su una salita pedalabile e' mostruoso. Sono numeri dal punto di vista atletico che nessuno ha.Froome e' un fenomeno, c'e' poco da fare.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- barrylyndon
su questo hai ragione da vendere..Winter.
Ma si raffrontano le imprese di Froome con quelle degli altri contendenti al Tour.
L'impressione e' che se Froome vede un chiodo prima dei - 3 dall'arrivo, non ha la classe, la freddezza, per ribaltare a suo favore la corsa.
Cosa che gli altri 3 mi sembra abbiano dimostrato di avere..
Jro e' piu' forte di me in salita? ed io lo attacco da lontano in una tappa in apparenza abbastanza innocua.
Sono inferiore a Contador e Froome in salita? ed io li attacco in discesa,li stano con il maltempo..
Per ora non riesco ad immaginare un Froome cosi' coraggioso..e fantasioso..
Ma si raffrontano le imprese di Froome con quelle degli altri contendenti al Tour.
L'impressione e' che se Froome vede un chiodo prima dei - 3 dall'arrivo, non ha la classe, la freddezza, per ribaltare a suo favore la corsa.
Jro e' piu' forte di me in salita? ed io lo attacco da lontano in una tappa in apparenza abbastanza innocua.
Sono inferiore a Contador e Froome in salita? ed io li attacco in discesa,li stano con il maltempo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
in che punto lo trovi mostruoso, scusa?.castelli ha scritto:Salire cosi' su una salita pedalabile e' mostruoso. Sono numeri dal punto di vista atletico che nessuno ha.Froome e' un fenomeno, c'e' poco da fare.
Se mi parli del Ventoux e 3 Aix domains, concordo, sono le scalate piu' impressionanti degli ultimi anni, ma oggi?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mica ho scritto che è un corridore fantasioso (tutt'altro)barrylyndon ha scritto:su questo hai ragione da vendere..Winter.
Ho solo detto che ha rispettato piu' il Delfinato di Nibali
Lui è il robot pero' alla vittoria ci teneva eccome e i fuorigiri per staccare l'americano li ha fatti eccome
Nibali invece appena ha visto che andava nel rosso.. manco ci ha provato a stare a ruota (ed era in maglia di leader)
ma cosa cambiava se teneva un po' piu' duro ? Ma quando si allena andra' ben nella zona rossa ??
Corra come ha sempre fatto e ascolti meno il santone guru
di Fantasia ne vedo poca
se la vam è giusta.. su una salita al 5,5 di pendenza media , è una perfomance ottimabarrylyndon ha scritto:in che punto lo trovi mostruoso, scusa?.castelli ha scritto:Salire cosi' su una salita pedalabile e' mostruoso. Sono numeri dal punto di vista atletico che nessuno ha.Froome e' un fenomeno, c'e' poco da fare.
Se mi parli del Ventoux e 3 Aix domains, concordo, sono le scalate piu' impressionanti degli ultimi anni, ma oggi?
- barrylyndon
come programmazione, si. riconcordo con te.
per come si interpretano le corse che si vogliono vincere tra NIbali e Froome c'e' un abisso emozionale..
per come si interpretano le corse che si vogliono vincere tra NIbali e Froome c'e' un abisso emozionale..
- barrylyndon
per fare raffronti su salite di pendenza media simile e lunghezza paragonabile.Winter ha scritto:se la vam è giusta.. su una salita al 5,5 di pendenza media , è una perfomance ottimabarrylyndon ha scritto:in che punto lo trovi mostruoso, scusa?.castelli ha scritto:Salire cosi' su una salita pedalabile e' mostruoso. Sono numeri dal punto di vista atletico che nessuno ha.Froome e' un fenomeno, c'e' poco da fare.
Monte Castrove - final ascent
2014:6,4 km@7,3%---15:33---average speed 24.69 km/h(Froome-Aru)
Valfrejus
2015:5,4 km@7,0%---13:25---average speed 24.15 km/h(Christopher Froome)
non mi pare che oggi abbia esperesso chissa' quali numeri..anzi..stando a questi numeri e' andato abbastanza piano.
ma Nibali non ha interpretato per vincere il Delfinatobarrylyndon ha scritto:come programmazione, si. riconcordo con te.
Se no quando era in maglia , teneva duro e provava a vincerla
Invece non ci ha manco provato. Emozione zero
Si è testato su una tappa
Io personalmente ho giudicato Nibali e Froome esclusivamente per quanto concerne il Delfinato, sul resto della stagione poi si può giustamente discutere e criticare i vari programmi.
Però io francamente trovo davvero da minimo sindacale quanto fatto dalla Sky e da Froome in questo Delfinato: battere Van Garderen di appena 10 secondi (frutto, peraltro, unicamente dell'abbuono del traguardo) mi sembra poca cosa. Poi sappiamo bene che l'obiettivo anche per lui è focalizzato sul Tour. Sul resto tutto purtroppo è figlio dei tempi attuali.
Però io francamente trovo davvero da minimo sindacale quanto fatto dalla Sky e da Froome in questo Delfinato: battere Van Garderen di appena 10 secondi (frutto, peraltro, unicamente dell'abbuono del traguardo) mi sembra poca cosa. Poi sappiamo bene che l'obiettivo anche per lui è focalizzato sul Tour. Sul resto tutto purtroppo è figlio dei tempi attuali.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
la salita è 8,4 km al 5,7..barrylyndon ha scritto: per fare raffronti su salite di pendenza media simile e lunghezza paragonabile.
Valfrejus
non mi pare che oggi abbia esperesso chissa' quali numeri..anzi..stando a questi numeri e' andato abbastanza piano.
da dove escon i 5,4 km ??
- barrylyndon
Winter non ci capiamo..
Nibali in questo Delfinato e' stato abbastanza deludente da quel punto di vista.
Non ci piove. Froome ha onorato il Delfinato, Nibali no per quasi tutta la corsa.
Pero' Nibali ha tanti modi per ribaltare la corsa..Froome ne conosce solo una.Almeno, finora non ha dimostrato di possedere tante frecce al proprio arco.
Non parliamo di Contador, capace di vincere anche quando non e' il piu' forte.E Quintana pure..
Nibali in questo Delfinato e' stato abbastanza deludente da quel punto di vista.
Non ci piove. Froome ha onorato il Delfinato, Nibali no per quasi tutta la corsa.
Pero' Nibali ha tanti modi per ribaltare la corsa..Froome ne conosce solo una.Almeno, finora non ha dimostrato di possedere tante frecce al proprio arco.
Non parliamo di Contador, capace di vincere anche quando non e' il piu' forte.E Quintana pure..
- barrylyndon
non avranno calcolato i primi facili km..Winter ha scritto:la salita è 8,4 km al 5,7..barrylyndon ha scritto: per fare raffronti su salite di pendenza media simile e lunghezza paragonabile.
Valfrejus
da dove escon i 5,4 km ??
ha fatto 8.4 km con 477 m/dsl in 18 minuti e 5 secondi. ha fatto la salita ai 28 all'ora. secondo me è spaziale. infatti nessuno c'ha manco provato a stargli dietro. fare i 28 all'ora significa che a ruota porti a casa un 20 watt (a stare stretto), ma non sono manco riusiciti ad afferrare il treno. il tempo di scalata l'ho preso io e ci potrebbero essere errori.
Ma se lo vedevi staccarsi in maglia di leader e perdere 4 minuti da Nibali come è successo ieri cosa avresti detto ?Abruzzese ha scritto:Io personalmente ho giudicato Nibali e Froome esclusivamente per quanto concerne il Delfinato, sul resto della stagione poi si può giustamente discutere e criticare i vari programmi.
Anni fa avrei pensato che non aveva chance per vincere il Tour
Avevo visto il tuo messaggiocastelli ha scritto:ha fatto 8.4 km con 477 m/dsl in 18 minuti e 5 secondi. ha fatto la salita ai 28 all'ora. secondo me è spaziale. infatti nessuno c'ha manco provato a stargli dietro. fare i 28 all'ora significa che a ruota porti a casa un 20 watt (a stare stretto), ma non sono manco riusiciti ad afferrare il treno. il tempo di scalata l'ho preso io e ci potrebbero essere errori.
Con una salita di quella pendenza è una vam di altissimo livello (non è lontano dal Froome 2013)
Il tanto criticato Froome partecipa non tanto per, ma con l'intenzione di vincere anche le meno blasonate brevi corse a tappe. Magari emozionerà di meno, ma è così che si deve correre, onorando le corse. Tutte. E lo stesso fanno Contador e Quintana.
Nibali dal 2014 affronta ogni corsa in preparazione del Tour.
Rimpiango il Nibali visto fino al 2013, che non aveva certo paura di un paio di fuorigiri...
Rimpiango il Nibali visto fino al 2013, che non aveva certo paura di un paio di fuorigiri...
Su questo son d'accordissimo con tebarrylyndon ha scritto: Pero' Nibali ha tanti modi per ribaltare la corsa..Froome ne conosce solo una.Almeno, finora non ha dimostrato di possedere tante frecce al proprio arco.
Froome è estremamente agevolato dal ciclismo moderno
Se lo porti alla salita finale , al top della condizione (non quello della Vuelta dell'anno scorso) , gli altri non hanno speranze
Speriamo che corrano in modo offensivo al Tour.. non aspettando l'ultima salita
Io ho forti dubbi (il tour 2012 - 2013.. tanti dei nomi da te citati c'erano , pero' è stato un dominio assoluto del team Sky)
ripeto froome è thomas hearns. può prenderle da leonard (e farsi buttar giù da leonard
), ridicolizzare duran, e adottare una tattica spettacolare quanto suicida contro hagler. rimane uno che quando gli funziona la combinazione è fenomeno assoluto.

- barrylyndon
oddio,una vam di 1500 metri in 18 minuti di sforzo..tra l'altro a ruota per 6 km abbondanti.Winter ha scritto:Avevo visto il tuo messaggiocastelli ha scritto:ha fatto 8.4 km con 477 m/dsl in 18 minuti e 5 secondi. ha fatto la salita ai 28 all'ora. secondo me è spaziale. infatti nessuno c'ha manco provato a stargli dietro. fare i 28 all'ora significa che a ruota porti a casa un 20 watt (a stare stretto), ma non sono manco riusiciti ad afferrare il treno. il tempo di scalata l'ho preso io e ci potrebbero essere errori.
Con una salita di quella pendenza è una vam di altissimo livello (non è lontano dal Froome 2013)
non so cosa ci trovate di straordinario, sinceramente. addirittura paragonarlo al Ventoux..mah.
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 14 giugno 2015, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Winter ha scritto:Non mi piaceva il Lemond dopo tacchino ne l'Armstrong dopo cancro
Non si vedevano mai

Grazie mille...
ciao
el_condor
P.S: assicuro di non aver piratato l'account di winter..: il messaggio lo ha scritto lui e io lo sottoscrivo in pieno ..
- barrylyndon
dipendera' tanto dal tempo meteo..secondo me..e comunque Contador e Nibali,aggiungo Quintana, assieme contro Froome non hanno mai corso.Winter ha scritto:Su questo son d'accordissimo con tebarrylyndon ha scritto: Pero' Nibali ha tanti modi per ribaltare la corsa..Froome ne conosce solo una.Almeno, finora non ha dimostrato di possedere tante frecce al proprio arco.
Froome è estremamente agevolato dal ciclismo moderno
Se lo porti alla salita finale , al top della condizione (non quello della Vuelta dell'anno scorso) , gli altri non hanno speranze
Speriamo che corrano in modo offensivo al Tour.. non aspettando l'ultima salita
Io ho forti dubbi (il tour 2012 - 2013.. tanti dei nomi da te citati c'erano , pero' è stato un dominio assoluto del team Sky)
si dovessero accorgere di una sua debolezza o di una sua mezza cacchiata, come al Tour 2013, seconda pirenaica, non credo che faticherebbero molto ad allearsi temporaneamente per far fuori l'inglese.
In realta' è 1583barrylyndon ha scritto: oddio,una vam di 1500 metri in 18 minuti di sforzo..tra l'altro a ruota per 6 km abbondanti.
non so cosa ci trovate di straordinario, sinceramente. addirittura paragonarlo al Ventoux..mah.
Con quella pendenza media è una vam elevatissima (per gli attuali rivali , difficile da realizzare)
Certo il piu' grande scalatore di tutti i tempi con una salita simile come percentuale (pero' piu' lunga di 3 km e scattando un paio di km prima) fece 1670..
- barrylyndon
Riprendo..pero' al giro 90 Lemond arrivo' per perder peso se non ricordo male..e parliamo del Giro..Winter ha scritto:Non mi piaceva il Lemond dopo tacchino ne l'Armstrong dopo cancro
Non si vedevano mai
ed ok..anche a me fa schifo come programma la stagione Nibali.
Ma dei 4 chi puo' vantare podi nelle monumento e corse da protagonista al Lombardia e ai mondiali..
non trovi che siano corse da onorare anche quelle?
- barrylyndon
non sono d'accordo..per esempio l'Abetone di Porte-Aru- Contador, per me vale di piu'...pendenza media superiore ma anche 10 minuti un piu' di scalata..che contano eccome nel valutare la vam..1600 e spiccioli, per la cronoca..Winter ha scritto:In realta' è 1583barrylyndon ha scritto: oddio,una vam di 1500 metri in 18 minuti di sforzo..tra l'altro a ruota per 6 km abbondanti.
Con quella pendenza media è una vam elevatissima (per gli attuali rivali , difficile da realizzare)
Certo il piu' grande scalatore di tutti i tempi con una salita simile come percentuale (pero' piu' lunga di 3 km e scattando un paio di km prima) fece 1670..
froome per trovare un rivale ai suoi numeri deve comprarsi la macchina del tempo. il suo problema è che se ha la giornata no ci sono buone possibilità che te lo ritrovi a salire come evans a passo coe.Winter ha scritto:In realta' è 1583barrylyndon ha scritto: oddio,una vam di 1500 metri in 18 minuti di sforzo..tra l'altro a ruota per 6 km abbondanti.
salire a 1600 scarsi su salita a 5.5 significa che il primo che mette la testa fuori dal finestrino finisce decapitato. infatti contador 2014 al delfinato nemmeno ha provato a sprintare...e contador in corsa è uno che sa fare i suoi calcoli.
froome fa la differenza sul facile, figuiramoci sul difficile. sul difficile (con la tuta...) quest'anno ha fatto 2186 di vam su 1.8 km. contador è andato quasi il 10% meno. devi sperare che abbia la giornata no.
- barrylyndon
Castelli, ribadisco, 18 minuti di sforzo..quasi sempre a ruota.non mi paiono numeri irragiungibili.sinceramente..infatti ha dato 16 secondi,non minuti, al secondo.
Certo ma pure Armstrong li aveva quei podi e vittorie.. (quasi tutte ottenute prima della malattia)barrylyndon ha scritto:Riprendo..pero' al giro 90 Lemond arrivo' per perder peso se non ricordo male..e parliamo del Giro..Winter ha scritto:Non mi piaceva il Lemond dopo tacchino ne l'Armstrong dopo cancro
Non si vedevano mai
ed ok..anche a me fa schifo come programma la stagione Nibali.
Ma dei 4 chi puo' vantare podi nelle monumento e corse da protagonista al Lombardia e ai mondiali..
non trovi che siano corse da onorare anche quelle?
Pero' il vincitore del Tour che arriva a Luglio
come risultati (Top Ten) da Febbraio a Luglio
2° nella 6 tappa del Delfinato
9° nella 5 tappa del Romandia
10° nella Generale del Romandia
Non si è mai visto (e non ha avuto alcun problema fisico)
Mi pare che l'altro giorno uno ha fatto notare che almeno Armstrong al Delfinato o al Giro di Svizzera era nei primi , Nibali manco quello
Ha estremizzato Armstrong
D'accordissimo su tutto quello che hai scrittocastelli ha scritto: froome per trovare un rivale ai suoi numeri deve comprarsi la macchina del tempo. il suo problema è che se ha la giornata no ci sono buone possibilità che te lo ritrovi a salire come evans a passo coe.
salire a 1600 scarsi su salita a 5.5 significa che il primo che mette la testa fuori dal finestrino finisce decapitato. infatti contador 2014 al delfinato nemmeno ha provato a sprintare...e contador in corsa è uno che sa fare i suoi calcoli.
froome fa la differenza sul facile, figuiramoci sul difficile. sul difficile (con la tuta...) quest'anno ha fatto 2186 di vam su 1.8 km. contador è andato quasi il 10% meno. devi sperare che abbia la giornata no.
Anche sulla prima parte , secondo me , a volte tende a strafare (vedi Alpe d'Huez o Semnoz.. ma anche la seconda tappa pirenaica citata da Barry dove distrusse la squadra..) e allora è battibile
Per me ci vorrebbero corridori di qualche anno fa.. che non avevano paura a rischiare
Boh, io la penso come Barry,
la vam la guardo fino ad un certo punto, guardo i distacchi e dare 16sec a Rui costa, Van Garderen e Simon Yates, credo siano in grado di farlo tranquillamente anche Nibali, Contador e Quintana.
Continuo a pensare che Froome deve buttare giù un dente per sperare di mettere in difficoltà i mammasantissima.
la vam la guardo fino ad un certo punto, guardo i distacchi e dare 16sec a Rui costa, Van Garderen e Simon Yates, credo siano in grado di farlo tranquillamente anche Nibali, Contador e Quintana.
Continuo a pensare che Froome deve buttare giù un dente per sperare di mettere in difficoltà i mammasantissima.
Ahime concordo con Winter, in queste ultime due stagioni Nibali ha estremizzato Armstrong!
Prima era un corridore diverso...
Froome sull'arrivo in salita finale con andamento di corsa lineare è mostruoso! Non so se sia già ai livelli del 2013 oppure no comunque è il più forte.
Questo non significa che è il favorito per il Tour, anzi...

Froome sull'arrivo in salita finale con andamento di corsa lineare è mostruoso! Non so se sia già ai livelli del 2013 oppure no comunque è il più forte.
Questo non significa che è il favorito per il Tour, anzi...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
se tu vedi la famosa tappa del delfinato dell'anno scorso noti che non ha fatto grande differenza su nibali che saliva col suo passo apparentemente a mezzo gas. anche talansky (vero fantasma in quell'occasione) arriva tutto sommato vicino a froome. il problema è che froome attacca col vento in faccia e non ha paura spaccarsi la testa contro il vento.barrylyndon ha scritto:Castelli, ribadisco, 18 minuti di sforzo..quasi sempre a ruota.non mi paiono numeri irragiungibili.sinceramente..infatti ha dato 16 secondi,non minuti, al secondo.
chi attacca con pendenze in cui si sta sopra i venti all'ora sa di rischiare e rischiare forte. ha gli avversari dietro e l'attrito dell'aria davanti che gli giocano contro. vuol dire avere gambe e anche essere un mezzo pazzo.
che froome fosse mezzo pazzo l'avevo capito a la toussuire dove poteva rimandare wiggo al velodromo con qualche anno d'anticpo.
- barrylyndon
Roche allora, meglio di Froome...11 km di salita..
Alto do Monte da Groba
2013:11,2 km@5,5%---24:00---average speed 28.00 km/h(Nicolas Roche)
Alto do Monte da Groba
2013:11,2 km@5,5%---24:00---average speed 28.00 km/h(Nicolas Roche)
I primi 25 son in quindici secondi..
mentre qua il 25 è a piu' di due minuti
Ha spiegato bene Castelli , con quelle pendenze si sta benissimo a ruota , solo mettere fuori il naso.. è da pazzi
Ha spiegato bene Castelli , con quelle pendenze si sta benissimo a ruota , solo mettere fuori il naso.. è da pazzi
- barrylyndon
ma scusami un attimo..tu di solito sei attento, ma questa volta mi pare non stai dimostrando di esserlo.Winter ha scritto:I primi 25 son in quindici secondi..
State scrivendo come se Froome fosse scattato al tratto al 3%...Froome se n'e' andato ad un tratto al 8-9%..a due km dalla fine.
dove e' la cosa straordinaria?
Beninteso, il piu' forte.Ma non facciamola passare come un'impresa..nulla di che..
Il Froome del Tour 2013 ha fatto ben altre cose.
Ho postato dei numeri che non mi pare smentiscano cio' che espongo..
- matteo.conz
Anch'io concordo con barry. Sia visivamente sia come dati, quella di froome non è stata una prestazione monstre. Quasi sicuramente inferiore a quelle con cui ci ha abituato tra delfinato\tour negli ultimi 3 anni. In fin dei conti ha dato 16sec di distacco agli altri. Una cosa è certa: sale sempre più l'attesa per un tour che si annuncia battagliatissimo, senza una squadra che ammazzi la corsa e con vari "outsider" molto pericolosi.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
si critica tanto la tattica Sky ma oggi la tattica degli Astana sfiora il ridicolo Nibali che tira a tutta per Scarponi bah... con Froome che si gioca la generale le possibilità che ha Scarponi di vincere era l'1%
- barrylyndon
quindi dovevano stare in gruppo e non fare un tubo...max ha scritto:si critica tanto la tattica Sky ma oggi la tattica degli Astana sfiora il ridicolo Nibali che tira a tutta per Scarponi bah... con Froome che si gioca la generale le possibilità che ha Scarponi di vincere era l'1%
certo che ogni tanto si esagera le critiche.eh.
A me sembra un Froome sui livelli del Delfinato 2013. E se tanto mi dà tanto...
- barrylyndon
se non piove al tour vince..se non pioveLee Boon ha scritto:A me sembra un Froome sui livelli del Delfinato 2013. E se tanto mi dà tanto...
Lee Boon ha scritto:Il tanto criticato Froome partecipa non tanto per, ma con l'intenzione di vincere anche le meno blasonate brevi corse a tappe. Magari emozionerà di meno, ma è così che si deve correre, onorando le corse. Tutte. E lo stesso fanno Contador e Quintana.
Io invece Nibali lo ringrazio e basta.
Fino al 2013 per come ha corso, nel 2014 perchè mi (ci) ha regalato un Tour.
Da quel momento può fare quello che vuole che mi sta sempre bene.
Personalmente, mi ripeto, posso solo ringraziarlo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Se Nibali non ne avesse avuto mi sarei preoccupato e pure un pò arrabbiato, invece la realtà è pure peggio, Nibali ha dimostrato di averne, come dire, "si ci sono, potrei anche ma non voglio....", il Delfinato come puro allenamento, mi spiace vederlo correre in questo modo, le corse vanno onorate! Che si tratti di Nibali mi ferisce enormemente perchè lo conosciamo, sappiamo che è un corridore che non si è mai tirato indietro, che ha le capacità e sopratutto il coraggio e la fantasia per far bene in ogni corsa. Potrà anche vincere il Tour nuovamente ma a livello di emozioni rimpiango decisamente il Nibali pre-tour 2014.
fare qualcosa se ci sono le possibilità chiaramente Scarponi in questo momento non può battere in un testa a testa in salita Van Garderen figuriamoci Froome;in sostanza Froome ha avuto 2 gregari gratis infatti li ha proprio trattati come gregari non so se te ne sei accorto ma quando è partito Scarponi c'era Poels che stava per passare Froome per andare a chiudere e Froome gli ha fatto un cenno con la mano di restare dietro tanto ci pensava luibarrylyndon ha scritto:quindi dovevano stare in gruppo e non fare un tubo...max ha scritto:si critica tanto la tattica Sky ma oggi la tattica degli Astana sfiora il ridicolo Nibali che tira a tutta per Scarponi bah... con Froome che si gioca la generale le possibilità che ha Scarponi di vincere era l'1%
certo che ogni tanto si esagera le critiche.eh.
max ha scritto:si critica tanto la tattica Sky ma oggi la tattica degli Astana sfiora il ridicolo Nibali che tira a tutta per Scarponi bah... con Froome che si gioca la generale le possibilità che ha Scarponi di vincere era l'1%

Si anch'io non l'ho capita la strateggia degli Astana.

Poi si vedeva che Scarponi era al gancio.
Dannata la pecora che si crede panda
A me è sembrato che in questi giorni gli Astana abbiano studiato la reazione di Froome e degli altri avversari sulla base di diverse strategie: l'attacco da lontano, il ritmo in salita, lo scatto secco ecc..fregandosene ovviamente del risultato finale del Delfinato. Hanno studiato Froome come il cane di Pavlov, e lui si è candidamente offerto.
Da qui poi sciorineranno la tattica per il Tour.
Da qui poi sciorineranno la tattica per il Tour.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Il tour porterà a scannamenti ideologici qui sul forum
si.. si... sicùlo.... 

A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Che se ne sarebbe fregato del Delfinato perché gli interessava unicamente rifinire la preparazione per il Tour. Il punto però non è quello: Froome si sarebbe sobbarcato un'intera giornata in fuga su e giù per i monti dopo aver mollato platealmente la presa il giorno precedente? Io non credo ed è lì che evidenzio la differenza. Nibali non ha i risultati eclatanti a questo punto della stagione ma il Delfinato ha saputo onorarlo a modo suo (si fosse limitato ad un comportamento passivo come quello della tappa di Pra Loup lo si poteva fortemente criticare). Ha ribaltato per un giorno la classifica e poi, pagando anche lo sforzo del giorno prima, ha abbandonato ogni velleità, mettendosi anche a disposizione di Scarponi nell'ultimo giorno (perché anche il rapporto con i gregari è importante e di questo ne avevo già parlato durante il Giro a proposito di quella stronzata chiamata camper partorita dagli Sky).Winter ha scritto:Ma se lo vedevi staccarsi in maglia di leader e perdere 4 minuti da Nibali come è successo ieri cosa avresti detto ?Abruzzese ha scritto:Io personalmente ho giudicato Nibali e Froome esclusivamente per quanto concerne il Delfinato, sul resto della stagione poi si può giustamente discutere e criticare i vari programmi.
Anni fa avrei pensato che non aveva chance per vincere il Tour
Froome ha fatto il minimo indispensabile (pensando, anche a ragione, che al top ci deve essere tra poche settimane) però se scatti in prossimità dell'arrivo e vinci con soli 10 secondi su Van Garderen (frutto unicamente dell'abbuono conquistato ieri) beh un minimo di delusione c'è, nel senso che se si è così superiori a tutti gli altri i distacchi dovrebbero essere un tantino più ampi. Posso citare anche Valverde: non aveva palesemente la gamba dei mesi scorsi, eppure è andato in fuga, ha provato qualche scatto, non ha fatto una corsa passiva (che è la cosa che spesso gli si è contestata).
Poi si sa che in certi ragionamenti possono subentrare anche le simpatie personali: c'è chi si è esaltato col Milan di Sacchi e chi con l'Inter di Mourinho. Io fortunatamente appartengo alla prima razza

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
hai diritto di essere masochista e godere vedendo Nibali regolarmente staccato in salita...nino58 ha scritto:Lee Boon ha scritto:Il tanto criticato Froome partecipa non tanto per, ma con l'intenzione di vincere anche le meno blasonate brevi corse a tappe. Magari emozionerà di meno, ma è così che si deve correre, onorando le corse. Tutte. E lo stesso fanno Contador e Quintana.
Io invece Nibali lo ringrazio e basta.
Fino al 2013 per come ha corso, nel 2014 perchè mi (ci) ha regalato un Tour.
Da quel momento può fare quello che vuole che mi sta sempre bene.
Personalmente, mi ripeto, posso solo ringraziarlo.
In questo senso le soddisfazioni non ti mancheranno anche al Tour.
Ecco cosa ha scritto Winter:
Poi non vi lamentate se al Giro non c'e' nessuno , se le corse muoiono ecc...
ciao
el_condor
Magari rileggi cosa mi hai risposto quando ho chiesto cosa accadrebbe se tutti seguissero i metodi di Nibali..
Questa la incorniciamo così vediamo chi deve pagare pizza e birra.el_condor ha scritto:
hai diritto di essere masochista e godere vedendo Nibali regolarmente staccato in salita...
Dove abiti ?
Devo segnare bene la pagina di questo 3d altrimenti poi non lo ritrovo.
Ciao.

Von Rock ? Nein, danke.
- Camoscio madonita
nino58 ha scritto:Questa la incorniciamo così vediamo chi deve pagare pizza e birra.el_condor ha scritto:
hai diritto di essere masochista e godere vedendo Nibali regolarmente staccato in salita...
Dove abiti ?
Devo segnare bene la pagina di questo 3d altrimenti poi non lo ritrovo.
Ciao.
el_condor anche io mi unisco a nino per la scommessa

al di là delle condotta di gara in questo Delfinato, vedrai che Nibali al Tour sarà grosso modo quello dell'anno scorso...e un Nibali formato Tour 2014 per staccarlo regolarmente devi avere 2 frullatori di ultima generazione
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.