A&S e Colombia Coldeportes avrebbero al 90% vinto una tappa e infiammato la corsa con Duarte, Betancur e Atapuma, fior di corridori, altro che Barta, su.

Io penso che a posteriori sia sbagliato attaccare la Netapp, visto che han fatto più di quello che potevano. Era giustissimo invece criticare l'invito...ParigiRoubaix ha scritto:Io sinceramente non capisco come si faccia ancora a difendere la netapp, a giorni dall'epilogo del Giro: non meritavano l'invito.
A&S e Colombia Coldeportes avrebbero al 90% vinto una tappa e infiammato la corsa con Duarte, Betancur e Atapuma, fior di corridori, altro che Barta, su.
Concordo,eliacodogno ha scritto:Io penso che a posteriori sia sbagliato attaccare la Netapp, visto che han fatto più di quello che potevano. Era giustissimo invece criticare l'invito...ParigiRoubaix ha scritto:Io sinceramente non capisco come si faccia ancora a difendere la netapp, a giorni dall'epilogo del Giro: non meritavano l'invito.
le critiche infatti sono all'invito, non certo al team tedesco... che non ha combinato pressoche' nulla al giro ma con la squadra che aveva non ci si poteva aspettare di piu' (peraltro, ha comunque fatto di piu' di alcune WT). e le critiche sono rivolte all'invito in special modo perche' i meriti non sono sportivi, acquarone lo ribadisce ogni 2x3. non sappiamo se l'A&S avrebbe fatto meglio, probabilmente si' ma di certezze non ne abbiamo, pero' sappiamo che seguendo dei criteri sportivi la squadra invitata sarebbe stata quella. e le alternative sarebbero state comunque altre (vedi colombia) rispetto ai netappi.eliacodogno ha scritto: Io penso che a posteriori sia sbagliato attaccare la Netapp, visto che han fatto più di quello che potevano. Era giustissimo invece criticare l'invito...
tanto per tenersi il WT, io non vedrei male una turnazione tipo campionato, in cui le ultime 3 retrocedono a professional e le prime 3 professional passano al WT. pero' andrebbero ripensate le classifiche (e probabilmente pure i costi).l'Orso ha scritto:O l'obbligo passa ai corridori che portan punti WT (quindi se una squadra "vale" 100, deve portare una formazione che vale almeno 80) e si inizia a dar anche punteggi di demerito per le prestazioni scarse oppure che il PT sparisca, così com'è da solo vantaggi a certi "personaggi" UCI e dintorni, non certo al Ciclismo che muove la gente.
Mi sembra che il punto proprio questo, il resto è solo ... polemica spicciola.l'Orso ha scritto:Concordo con il togliere l'obbligo d'Invito e di partecipazione ad almeno 5/6 WT, che senso ha obbligare squadre senza organico adeguato a partecipare?
però mi devi spiegare quali sarebbero questi criteri sportivi e soprattutto quanta reatroattività hanno.cauz. ha scritto:pero' sappiamo che seguendo dei criteri sportivi la squadra invitata sarebbe stata quella. e le alternative sarebbero state comunque altre (vedi colombia) rispetto ai netappi.
Strong ha scritto: però mi devi spiegare quali sarebbero questi criteri sportivi e soprattutto quanta reatroattività hanno
cauz. ha scritto:Strong ha scritto: però mi devi spiegare quali sarebbero questi criteri sportivi e soprattutto quanta reatroattività hanno
Tenendo conto che la performance agonistica non rappresentava certamente il principale criterio di selezione (m. acquarone)
In questo mese e mezzo è stata invitata da tutti i possibili, ma proprio da tutti (Francia, Belgio), e sarebbero stati pure al TdS se non avessero dimezzato wild card da 4 a 2. Non tutte le squadre corrono per le classiche del nord. Alcune sono adatte anche per le gare a tappe o per classiche impegnative. E' il caso della A&S.Strong ha scritto:come mai l'A&S non riceve mai inviti per corse un minimo decenti (se non per quelle in italia)?
no, convengo sul fatto che abbia incassato. per farlo ha deciso di abbassare il livello qualitativo scegliendo una squadra in base a criteri economici e non sportivi. allo stesso modo ha incassato preferendo mettersi ad angolo retto dinnanzi ad uno sponsor e rinunciando alla maglia verde.Strong ha scritto:allora convieni con me che lo zio ha avuto l'occhio lungo
ha incassato senza modificare il livello qualitativo del giro.
per la posizione che ricopre è da rinnovo di contratto immediato
nelle corse che contano non hanno raccolto nessun invito se non alla tirreno.alfiso ha scritto:In questo mese e mezzo è stata invitata da tutti i possibili, ma proprio da tutti (Francia, Belgio), e sarebbero stati pure al TdS se non avessero dimezzato wild card da 4 a 2. Non tutte le squadre corrono per le classiche del nord. Alcune sono adatte anche per le gare a tappe o per classiche impegnative. E' il caso della A&S.Strong ha scritto:come mai l'A&S non riceve mai inviti per corse un minimo decenti (se non per quelle in italia)?
a tutti gli effetti, non è stato così.cauz. ha scritto: per farlo ha deciso di abbassare il livello qualitativo
a tutti gli effetti non lo possiamo sapere ne' io ne' te ne' acquarone.Strong ha scritto:a tutti gli effetti, non è stato così.
tolte ag2r e lotto, per il resto sono d'accordo con te (anche se slagter nella prima parte di giro non mi e' spiaciuto).al massimo il livello è diminuito a causa di radioschack, lotto, rabobank, ag2r, saxo che sono venute al giro per fare 3 settimane di ferie
ti saresti anche potuto fermare qui ma visto che poi hai deciso di rilanciare...cauz. ha scritto: a tutti gli effetti non lo possiamo sapere ne' io ne' te ne' acquarone.
sai com'e'... siamo su un forum... se non si discute qui...Strong ha scritto:ti saresti anche potuto fermare qui ma visto che poi hai deciso di rilanciare...
bah, posto che sul confronto dal punto di vista agonistico pure RCS ed acquarone sono d'accordo col fatto che sarebbe stata superiore l'A&S, mentre a sostenere la netapp ormai restate solo tu e forse heppner...il colombiano ha dimostrato di esserci e sicuramente avrebbe fatto la sua "porca" figura al giro,
però ha vinto il melinda ed una tappa al giro del belgio....sulle tre settimane non sappiamo nulla.
garzelli: non pervenuto, è scomparso. probabilmente ha problemi fisici. sarà stata una botta di fortuna per acquarone ma il garzo non l'avrebbe probabilmente finito il giro
di luca: scomparso anche lui. la pessima figura aveva comunque già dimostrato di essere in grado di farla nel 2011 quando corse un giro a dir poco anonimo.
napolitano: certo qualche piazzamento alla schorn o alla brandle poteva anche coglierlo
reda, taborre: boh..il primo quasi sconosciuto il secondo un giovane con una vittoria (camaiore) e veramente poco altro
non sei antico, e' che ti manca il boost di marketing and promotion raggiunto grazie al big event del giro nelle sue variegate locations. questa era la mission. e grazie alla netapp, e stata completed. game over.Merak ha scritto:avevo appena letto il twit, e distrattamente ho pensato che lui fosse a pasadena ma che la gran fondo fosse in Italia... Come sono antico...