Corse 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso

Re: Corse 2016

Messaggio da leggere da Basso »

dietzen ha scritto:
Bogaert ha scritto:Da segnalare ieri la decima vittoria stagionale di Luca Wackermann nella prima tappa del Tour Abimota in Portogallo
wackermann è stato poi espulso dalla corsa dopo essere venuto alle mani alla fine della seconda tappa con garcia de mateos, presumibilmente per incomprensioni durante lo sprint.
Vicente García de Mateos è recidivo, visto che fu lui il protagonista della rissa nel 2014 con Asbjørn Kragh Andersen al Giro del Portogallo. La prossima me l'aspetto con Bouhanni, se ha coraggio :diavoletto:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Mi sembrava di averlo sentito già da qualche parte questo Vicente García de Mateos :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
peek

Messaggio da leggere da peek »

Oscar Sevilla detto el Niño ancora sulla breccia.
Vince la crono di apertura del giro di Colombia :clap:
udra

Messaggio da leggere da udra »

Ritorna il giro della Campania nel 2017 con il GS Emilia, il 2 giugno
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Vittoria per Filippo Fortin nella 1^ tappa del Tour de Serbie.
Secondo posto per Malucelli Matteo

http://www.cicloweb.it/2016/06/14/a-fil ... de-serbie/
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
peek

Ho visto una polemica su twitter relativamente al giro di Colombia.
Ma c'è una regola dell'Uci che dice che per essere inserita nel calendario internazionale una corsa deve avere almeno 5 squadre straniere rispetto al paese che organizza la corsa?
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

oscar sevilla molto forte in sudamerica,
è di casa da quelle parti,
vincitore del tour do rio 2013 e 2014..

..sarebbe uno dei favoriti per la prova olimpica :diavoletto:
Celun

giro di slovenia:
sul wikipedia italiano danno il vincente 2006, 2007 Tomasz Nose squalificato.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giro_di_Slovenia

su quello inglese il vincitore del 2006 diventa Golcer(il secondo classificato)
ma nel 2007 rimane Nose(il secondo è Nibali)
https://en.wikipedia.org/wiki/Tour_of_Slovenia

il sito dell'uci con le classifiche arriva fino al 2009,
sul sito non trovo l'albo d'oro
http://www.tourofslovenia.si/en

qui c'è un articolo inglese in cui si dice che:
"Tomaz Nose will face "disqualification and removing [of his] winning status in the race 'Tour de Slovenie 2006'. He has an obligation to return all awards and money 15 days from when the Cycling Federation of Slovenia document was officially launched. There is also a prohibition of attending races in a 20-month period from November 2, 2006 to July 5, 2008.""
http://autobus.cyclingnews.com/news.php ... aug14news2

caso intricato come pochi,
insomma non si capisce na mazza, che pasticcio, e io vorrei sapere se Nibali ha vinto l'edizione 2007! :D :hammer:
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

peek ha scritto:Ho visto una polemica su twitter relativamente al giro di Colombia.
Ma c'è una regola dell'Uci che dice che per essere inserita nel calendario internazionale una corsa deve avere almeno 5 squadre straniere rispetto al paese che organizza la corsa?
Sì la regola c'è, ma quello della Vuelta a Colombia non è l'unico caso in cui la regola non è stata rispettata senza che avere conseguenze
Basso

Renato, Renato, Renato
vuol dir che morirò per te (cit.)

http://www.cicloweb.it/2016/06/15/annul ... otti-2016/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto:Renato, Renato, Renato
vuol dir che morirò per te (cit.)

http://www.cicloweb.it/2016/06/15/annul ... otti-2016/
Spero tanto che il caro Renatino faccia la fine dell'ex presidente della FIPM Lucio Felicita
Celun

a me stupisce quanto si corra poco in germania invece,
la locomotiva economica d'europa, 80milioni di abitanti
che fa due corsette all'anno + amburgo,

fan più corse in ucraina o polonia.

0 passion,
imbarazzante!
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

E' un bene che certe corse vadano eliminate, e' comico e deprimente vedere corse un tempo dominate da Merckx, Moser, De Vlaeminck, Gimondi ora prede di squadre Continental piene gente sconosciuta. Chiuderle e basta ! In Italia siamo fortunati ad avere 4 grandi corse internazionali come Sanremo Lombardia Giro e Tirreno, e (giustamente) non sara' cosi' per molto.
Basso

Coppietta interessante quella evasa dal gruppo dopo circa 15 km nella prima tappa della Route du Sud: Quentin Jaurégui e tal Nairo Quintana.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Basso ha scritto:Coppietta interessante quella evasa dal gruppo dopo circa 15 km nella prima tappa della Route du Sud: Quentin Jaurégui e tal Nairo Quintana.

Quintana ha letto il post di Morris e ora é 'in missione'
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

wow che sarcasmo ragazzi. brrrrividi.

A parte le idiozie di chi malauguratamente crede di essere sagace (o signur).. Quintana giustamente lavora sul ritmo, al sole (presumibilmente al tour ci saranno sempre quelle temperature), dato che tra poche settimane inizia il tour.

Altri sono da soli come cani a spaccarsi la schiena sotto la pioggia a fare del fondo e ripetute sul san pellegrino...
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

In un ciclismo meno controllato tatticamente ed esasperato (sia di preparazione che a livello di necessità squadre/sponsor), Quintana sarebbe un corridore da spettacolo esagerato. Non ha mai avuto paura di niente. Notizia da verificare, ma i due dovrebbero avere 11 minuti e mezzo. Sembrerebbe in pratica l'azione fatta sui Pirenei da neopro quando l'ha vinta, ma al quadrato.

EDIT: indipendentemente dall'esito (complicatissimo) dell'azione, è buona l'idea di fare subito dei bei fuorigiri. Può permetterselo. Al Tour penso debba farsi trovare già completamente disingolfato prima del solito, tra l'altro...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Faxnico ha scritto:In un ciclismo meno controllato tatticamente ed esasperato (sia di preparazione che a livello di necessità squadre/sponsor), Quintana sarebbe un corridore da spettacolo esagerato. Non ha mai avuto paura di niente.
insomma, all'ultimo Tour ha avuto paura di attaccare prima dell'ultima tappa. Paura forse derivante dal risultato di La Pierre Saint-Martin o forse non era paura ma solo le catene che gli aveva messo Unzue. Sta di fatto che ha attaccato solo nell'ultima frazione utile, comportamento che da suo estimatore mi ha deluso non poco. Fossi in lui non ci dormirei la notte ancora. Spero che dal 2 di luglio possa veramente correre senza avere paura di niente e di nessuno.
Faxnico ha scritto: Notizia da verificare, ma i due dovrebbero avere 11 minuti e mezzo. Sembrerebbe in pratica l'azione fatta sui Pirenei da neopro quando l'ha vinta, ma al quadrato.

EDIT: indipendentemente dall'esito (complicatissimo) dell'azione, è buona l'idea di fare subito dei bei fuorigiri. Può permetterselo. Al Tour penso debba farsi trovare già completamente disingolfato prima del solito, tra l'altro...
L'azione è bellissima, dubito che possa andare in porto perchè negli ultimi 115 km non c'è un metro di salita. L'idea di correre come sta correndo secondo me è ottima. Fa benissimo. Molto meno bene è quello che sta facendo Nibali grazie al suo preparatore :grr:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Faxnico

L'indole e le qualità innate del corridore sono spesso maggiormente percepibili quando meno te l'aspetti...
Forzatamente lontano dai grandi appuntamenti e relative performance che impongono Hadoken alla Street-Fighter.
Purtroppo è un dato di fatto.
Ed è anche uno dei motivi maggiormente stimolanti per conoscerli prima della ribalta internazionale.
Credo l'avesse aperta Subsonico quella discussione interessante sulla rilevanza dei palmares nel ciclismo moderno...
Ecco, per me contano sempre meno.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

A 50 dall'arrivo hanno ormai solo 1' e mezzo, comunque conconrdo con Trachée, sicuramente meglio prepararsi così che come fa Nibali....
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tranchée d'Arenberg

Faxnico ha scritto:L'indole e le qualità innate del corridore sono spesso maggiormente percepibili quando meno te l'aspetti...
Forzatamente lontano dai grandi appuntamenti e relative performance che impongono Hadoken alla Street-Fighter.
Purtroppo è un dato di fatto.
Ed è anche uno dei motivi maggiormente stimolanti per conoscerli prima della ribalta internazionale.
Credo l'avesse aperta Subsonico quella discussione interessante sulla rilevanza dei palmares nel ciclismo moderno...
Ecco, per me contano sempre meno.
Che il palmares non sia tutto, lo penso anche io. Pantani ha vinto "solo" 1 Giro e 1 Tour alla fine dei conti. Ma è una leggenda del ciclismo e dello sport intero. Froome potrà anche vincere di più, ma una leggenda non la sarà MAI. Per me conta ancora di più come vinci e non solo quanto vinci.
Questo però caro Faxnico, non può essere una scusa per non vincere. Altrimenti di che stiamo parlando? Se io dico, basandomi oggettivamente su quello che si è visto durante l'ultimo Tour (sia chiaro, avrei voluto vedere ben altro, ovvero Quintana che le suonava di santa ragione al frullino) che Nairo ha perso un'occasione grande così per vincere, non trovo molto sensato giustificarlo dicendo che il palmares non è tutto. Nairo ha le doti per essere di gran lunga il miglio corridore da corse a tappe per i prossimi 7-8, un talento che i suoi avversari obiettivamente non hanno. Ciò mi basta per capire che siamo di fronte ad un grandissimo campione. Ecco, però l'anno scorso al Tour non ha dato dimostrazione di questo talento se non nell'ultima tappa alpina. Fosse arrivato 5° dopo aver tentato di far saltare il banco in una qualsiasi delle tappe montane, starei ancora ad applaudirlo con la bava alla bocca. Proprio perchè il risultato non è tutto secondo me. Ma se non vinci e non dai neanche dimostrazione piena del tuo talento, ecco secondo me non c'è giustificazione che tenga.

un saluto dal tuo amico "moralista" :D :cincin:
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto:A 50 dall'arrivo hanno ormai solo 1' e mezzo, comunque conconrdo con Trachée, sicuramente meglio prepararsi così che come fa Nibali....
Bisognerebbe capire se stanno preparando lo stesso obiettivo e se hanno le stesse intenzioni. Che Quintana punti al Tour è un dato di fatto e quindi per lui è d'obbligo farsi trovare pronto già dalla prima tappa della Grande Boucle, Nibali invece in teoria dovrebbe preparare le olimpiadi con il Tour che è soltanto una tappa di passaggio nel suo programma verso Rio, almeno stando a quello che fanno trapelare lui e Slongo

http://corrierealpi.gelocal.it/sport/20 ... 1.13666511
Ultima modifica di NibalAru il giovedì 16 giugno 2016, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Fosse arrivato 5° dopo aver tentato di far saltare il banco in una qualsiasi delle tappe montane, starei ancora ad applaudirlo con la bava alla bocca. Proprio perchè il risultato non è tutto secondo me. Ma se non vinci e non dai neanche dimostrazione piena del tuo talento, ecco secondo me non c'è giustificazione che tenga.
si ma per te il risultato non è tutto, ma in generale per gli atleti il risultato è fondamentale.
fondamentale per alimentare la competitività innata che spesso è una caratteristica dei campioni
e fondamentale per guadagnarsi da vivere o per permettersi lauti guadagni visto che se non vinci prima o poi vieni comunque scaricato da tutti.

pantani dava spettacolo con il suo stile in corsa ma era anche lo stile che lo portava alla vittoria e comunque erano altri tempi in cui la squadra contava meno di adesso ed ancora c'era chi poteva permettersi di fare un 1 contro tutti perchè quei "tutti" erano poi pochi...

quintana è ben lontano dall'essere un nuovo pantani per cui se fossi in lui cercherei di non sbragare la verza, come giustamente ha fatto fino ad ora.
quella odierna è una delle tante fughe suicida, nulla di particolare. si sta allenando e visto le le salite erano nella prima parte della tappa si è allenato alla mattina per riposare nel pomeriggio
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Fosse arrivato 5° dopo aver tentato di far saltare il banco in una qualsiasi delle tappe montane, starei ancora ad applaudirlo con la bava alla bocca. Proprio perchè il risultato non è tutto secondo me. Ma se non vinci e non dai neanche dimostrazione piena del tuo talento, ecco secondo me non c'è giustificazione che tenga.
si ma per te il risultato non è tutto, ma in generale per gli atleti il risultato è fondamentale.
fondamentale per alimentare la competitività innata che spesso è una caratteristica dei campioni
e fondamentale per guadagnarsi da vivere o per permettersi lauti guadagni visto che se non vinci prima o poi vieni comunque scaricato da tutti.

pantani dava spettacolo con il suo stile in corsa ma era anche lo stile che lo portava alla vittoria e comunque erano altri tempi in cui la squadra contava meno di adesso ed ancora c'era chi poteva permettersi di fare un 1 contro tutti perchè quei "tutti" erano poi pochi
Forse non mi son spiegato bene. Il succo della parte del mio post che hai quotato è che allo scorso Tour non ha ne vinto (manco una cazzo di tappa!!!) ne ha dato spettacolo. Almeno una delle due cose doveva farla.
Strong ha scritto: quella odierna è una delle tante fughe suicida, nulla di particolare. si sta allenando e visto le le salite erano nella prima parte della tappa si è allenato alla mattina per riposare nel pomeriggio
Mi pare più che palese. Altimetria alla mano s'è capito subito che voleva farsi una bella giornata d'allenamento.
Strong

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Forse non mi son spiegato bene. Il succo della parte del mio post che hai quotato è che allo scorso Tour non ha ne vinto (manco una cazzo di tappa!!!) ne ha dato spettacolo. Almeno una delle due cose doveva farla.
però se è vero che non ha vinto è anche vero che è arrivato secondo (al tour!) ed il suo team portato a casa anche il 3° posto e la classifica a squadre (se non sbaglio)
secondo me il bottino è più che buono per il team e per lui credo sia meglio un 2° posto piuttosto che un 5° (visto che non è pantani)
io almeno la penso così.
tutti molto contenti in movistar, quintana compreso.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru

Io non sarei così critico con Nairo comunque anche se pure io penso che se Quintana avesse osato qualcosina in più lo scorso anno probabilmente avrebbe vinto il Tour. Ma a mio avviso è stata più una scelta sbagliata della Movistar che ha preferito salvaguardare anche il podio di Valverde che non un errore di Quintana che non ha avuto il coraggio di attaccare prima per come la vedo io. In ogni caso a soli 25 anni ha comunque terminato al secondo posto a breve distanza dal vincitore ed ha comunque portato a casa la sua seconda maglia bianca al Tour, proprio a mani vuote non l'ha finito il Tour.
Basso

Un'altra vittoria facile facile per LeCoq http://www.cicloweb.it/2016/06/16/route ... a-in-fuga/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Walter_White

NibalAru ha scritto:Io non sarei così critico con Nairo comunque anche se pure io penso che se Quintana avesse osato qualcosina in più lo scorso anno probabilmente avrebbe vinto il Tour. Ma a mio avviso è stata più una scelta sbagliata della Movistar che ha preferito salvaguardare anche il podio di Valverde che non un errore di Quintana che non ha avuto il coraggio di attaccare prima per come la vedo io. In ogni caso a soli 25 anni ha comunque terminato al secondo posto a breve distanza dal vincitore ed ha comunque portato a casa la sua seconda maglia bianca al Tour, proprio a mani vuote non l'ha finito il Tour.
Però, a mio modo di vedere, della maglia bianca gli fregava poco o nulla. Nel 2013 riuscì a vincere anche una tappa, invece l'anno scorso nulla. Sulla Croix-de-Fer ha avuto l'occasione di riaprire il Tour e magari di ribaltarlo, gli bastava seguire Nibali quando Froome ha avuto il problema meccanico....tanto il solo Poels non sarebbe bastato, e il frullatore si sarebbe dovuto fare Mollard+Toussuire da solo.
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc

Coquard che vinto la sua 827-esima corsa in Francia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Tranchée d'Arenberg

meriadoc ha scritto:Coquard che vinto la sua 827-esima corsa in Francia
pare che abbia l'obbligo di dimora in territorio francese, non può varcare i confini :diavoletto:
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto:
NibalAru ha scritto:Io non sarei così critico con Nairo comunque anche se pure io penso che se Quintana avesse osato qualcosina in più lo scorso anno probabilmente avrebbe vinto il Tour. Ma a mio avviso è stata più una scelta sbagliata della Movistar che ha preferito salvaguardare anche il podio di Valverde che non un errore di Quintana che non ha avuto il coraggio di attaccare prima per come la vedo io. In ogni caso a soli 25 anni ha comunque terminato al secondo posto a breve distanza dal vincitore ed ha comunque portato a casa la sua seconda maglia bianca al Tour, proprio a mani vuote non l'ha finito il Tour.
Però, a mio modo di vedere, della maglia bianca gli fregava poco o nulla. Nel 2013 riuscì a vincere anche una tappa, invece l'anno scorso nulla. Sulla Croix-de-Fer ha avuto l'occasione di riaprire il Tour e magari di ribaltarlo, gli bastava seguire Nibali quando Froome ha avuto il problema meccanico....tanto il solo Poels non sarebbe bastato, e il frullatore si sarebbe dovuto fare Mollard+Toussuire da solo.
Esatto e pure della tappa poco, con la sua gamba Nibali e Contador quel Tour l'avrebbero vinto o sarebbero saltati perdendo il secondo posto. A me piace Quintana e dopo Contador tifo per lui, ma l'anno scorso è stato una delusione enorme, io non ci dormirei la notte fossi in lui.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Faxnico

Volate della Vuelta a Colombia...

Ieri Haedo (Jamis) su Salas e Molano.

Immagine

Oggi Molano (Manzana Postobon) su Haedo e Roldan.

Immagine

Credo sia la 3^ stagionale di Molano (tappe a Vuelta al Valle e Vuelta a Madrid, dove s'è tolto Lobato di ruota).

Tra moto e perriti di mezzo, tante cadute purtroppo.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Faxnico ha scritto:In un ciclismo meno controllato tatticamente ed esasperato (sia di preparazione che a livello di necessità squadre/sponsor), Quintana sarebbe un corridore da spettacolo esagerato. Non ha mai avuto paura di niente.
Che ragionamento è?
Ci sono in ballo milioni di euro, come puoi pretendere che non ci sia esasperazione in ogni fattispecie coinvolta?
Se devo scegliere un corridore capace di dare spettacolo - e che non ha paura di niente - dico tutta la vita Nibali, non Quintana.

Io costretto ad elogiare lo Squalo, roba da matti.
Lopi90

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Per me Nairo ha un enorme credito dovuto al fatto di essere colombiano e quindi viene fatto passare come corridore spettacolare e combattivo, cosa che non e` assolutamente. E` un grandissimo scalatore, ma rispetto a Nibali e Contador e` anni luce dietro come spettacolarita` e coraggio. Fosse stato spagnolo sarebbe considerato un Mancebo evoluto.

L'unico momento in cui ha effettivamente corso d'attacco e dato spettacolo e` stato Val Martello, tappa assolutamente anomala, pasticciata dagli organizzatori e movimentata da due veri attaccanti come Hesjedal e Rolland.
Dobbiamo goderci gli ultimi anni di carriera di Contador e Nibali, che rischiamo 10 anni in cui il clou del ciclismo da corse a tappe saranno gli scatti di Bardet per la maglia a pois.
Tranchée d'Arenberg

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
però se è vero che non ha vinto è anche vero che è arrivato secondo (al tour!) ed il suo team portato a casa anche il 3° posto e la classifica a squadre (se non sbaglio)
secondo me il bottino è più che buono per il team e per lui credo sia meglio un 2° posto piuttosto che un 5° (visto che non è pantani)
io almeno la penso così.
tutti molto contenti in movistar, quintana compreso.
contenti loro, contenti tutti (*) :gnam: :ponpon:

(*) Froome un pò di più :D
Faxnico

Belluschi M. ha scritto:
Che ragionamento è?
Ci sono in ballo milioni di euro, come puoi pretendere che non ci sia esasperazione in ogni fattispecie coinvolta?
Ma chi ha preteso niente... :diavoletto:
Quintana, con tutti i suoi difetti, in 8-9 anni devo ancora vederlo una volta tirare il freno a mano per evitare il tanto vituperato - da queste parti - "fuorigiri".
A nessuno sorge il dubbio che c'è chi può permetterselo (e con Quintana aggiungiamoci Contador, Sagan, ecc.), e chi forse no... pazienza.
Fossimo in un ciclismo con squadre da 6 e vincoli di partecipazione ai GT legati al rendimento stagionale, sono più che convinto che si discuterebbe in altri termini del panorama attuale dei corridori da corse a tappe.
Il fatto che non sia una cornice realisticamente attuabile (e nemmeno auspicabile, forse) nello sport moderno, non scalfisce di una virgola il mio ragionamento ipotetico e proiezione delle evidenze raccolte lontano dalle condizioni che negli ultimi tempi tendono ad ingabbiare la propensione al rischio di un corridore (a maggior ragione giovane).
Tanto semplice.
Il Tour scorso ha perso di certo una grande opportunità. Potrebbe mangiarsi le mani a lungo...
Ma come pensavamo noi che Froome fosse abbondantemente superiore dopo PSM e la volata di Mendé (dove un'attacco meno timido di Plateu de Beille è stato abbozzato, Risoul tardivo ma c'è stato, Croix de Fer... troppo poco, ma la storia non avrebbe bisogno di essere ulteriormente appiattita), non si capisce perchè non potessero pensarlo pure in casa Movistar. E regolandosi di conseguenza, portarsi a casa 2 gradini del podio, avere un Valverde gregario quest'anno...
Che Nibali sia un corridore aggressivo e spettacolare infine non vi è dubbio.
Sempre meno volte all'anno, purtroppo, grazie al noto preparatore per le allodole...
Se uno volesse fare proprio l'avvocato del diavolo, potrebbe anche ricordare che tutti stì rischi a 23-24-25 anni (Quintana 2013-2015, Nibali 2007-2009), non mi risulta se li sia presi nemmeno lui.
Valuteremo a carriere concluse.
Basso

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
peek

meriadoc ha scritto:Coquard che vinto la sua 827-esima corsa in Francia
Puoi portare il pallottoliere a 828.
NibalAru

Faxnico ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Che ragionamento è?
Ma chi ha preteso niente... :diavoletto:
Quintana, con tutti i suoi difetti, in 8-9 anni devo ancora vederlo una volta tirare il freno a mano per evitare il tanto vituperato - da queste parti - "fuorigiri".
A nessuno sorge il dubbio che c'è chi può permetterselo (e con Quintana aggiungiamoci Contador, Sagan, ecc.), e chi forse no... pazienza.
Fossimo in un ciclismo con squadre da 6 e vincoli di partecipazione ai GT legati al rendimento stagionale, sono più che convinto che si discuterebbe in altri termini del panorama attuale dei corridori da corse a tappe.
Il fatto che non sia una cornice realisticamente attuabile (e nemmeno auspicabile, forse) nello sport moderno, non scalfisce di una virgola il mio ragionamento ipotetico e proiezione delle evidenze raccolte lontano dalle condizioni che negli ultimi tempi tendono ad ingabbiare la propensione al rischio di un corridore (a maggior ragione giovane).
Tanto semplice.
Il Tour scorso ha perso di certo una grande opportunità. Potrebbe mangiarsi le mani a lungo...
Ma come pensavamo noi che Froome fosse abbondantemente superiore dopo PSM e la volata di Mendé (dove un'attacco meno timido di Plateu de Beille è stato abbozzato, Risoul tardivo ma c'è stato, Croix de Fer... troppo poco, ma la storia non avrebbe bisogno di essere ulteriormente appiattita), non si capisce perchè non potessero pensarlo pure in casa Movistar. E regolandosi di conseguenza, portarsi a casa 2 gradini del podio, avere un Valverde gregario quest'anno...
Che Nibali sia un corridore aggressivo e spettacolare infine non vi è dubbio.
Sempre meno volte all'anno, purtroppo, grazie al noto preparatore per le allodole...
Se uno volesse fare proprio l'avvocato del diavolo, potrebbe anche ricordare che tutti stì rischi a 23-24-25 anni (Quintana 2013-2015, Nibali 2007-2009), non mi risulta se li sia presi nemmeno lui.
Valuteremo a carriere concluse.
Va anche detto che Nibali tra il 2007 ed il 2009 nei grandi Giri a cui ha partecipato non partiva con i gradi da capitano ma era più un gregario o al massimo la seconda punta dietro ai vari Di Luca e Pellizotti. Nel 2009 quando terminò il Tour de France al sesto posto mi pare che il capitano designato dalla Liquigas per quel Tour fosse Kreuziguer alla partenza. Non stava a Nibali rischiare perchè non era lui che doveva provare a vincere la corsa a tappe all'epoca (anche perchè all'epoca non era ancora in grado di puntare a vincere). Quintana è un caso diverso perchè ha un talento naturale che lo ha reso già fortissimo ed iper competitivo già in giovanissima età, lui è nato capitano. Detto questo penso anche io che nei prossimi anni se sarà il caso di rischiare per provare a vincere Quintana sicuramente non si tirerà indietro.
Walter_White

Quintana ha vinto la crono alla Route du Sud :clap:
meriadoc

Walter_White ha scritto:Quintana ha vinto la crono alla Route du Sud :clap:

fucking Quintana, that creep can roll, man

NibalAru

Buon segnale in vista del Tour, anche se va detto che in questa Route du Sud gli avversari non sono proprio di primissimo livello e la vittoria di Nairo anche a cronometro un po me l'aspettavo. Ha comunque battuto Chavanel che a cronometro non è proprio l'ultimo arrivato
Strong

NibalAru ha scritto:
Buon segnale in vista del Tour, anche se va detto che in questa Route du Sud gli avversari non sono proprio di primissimo livello e la vittoria di Nairo anche a cronometro un po me l'aspettavo. Ha comunque battuto Chavanel che a cronometro non è proprio l'ultimo arrivato
io non me lo aspettavo invece.
come ci si può aspettare che quintana vinca una crono "veloce" (50 di media) ? (a prescindere dalla presenza o meno di specialisti)
grande quintana comunque perchè se le premesse per il tour sono queste froome dovrebbe incominciare a far fatica a prendere sonno alla sera. :clap:
NibalAru

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:
io non me lo aspettavo invece.
come ci si può aspettare che quintana vinca una crono "veloce" (50 di media) ? (a prescindere dalla presenza o meno di specialisti)
grande quintana comunque perchè se le premesse per il tour sono queste froome dovrebbe incominciare a far fatica a prendere sonno alla sera. :clap:
Per due motivi, perchè Quintana a crono si è comunque sempre difeso abbastanza bene e perchè appunto gli avversari da battere non erano di primissimo livello alla Route du Sud. Poi quoto che Froome dovrebbe preoccuparsi di Quintana, ma questo a prescindere da cosa è successo oggi. Io è da quando è finito il Tour dello scorso anno che penso che al prossimo Tour Quintana sia l'uomo da battere, anche più di Froome
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Be nemmeno io me l aspettavo.. povero chavanel :D
è sicuramente in grandissima forma
sarà un grande duello

Belle prove anche di coquard e demare
Celun

ma domenica sera torna in colombia Quintana??
ci sarà pur un volo intercontinentale a Charles De Gaulle.
cosi lunedi in mattinata è già in Colombia!

in caso contrario, non li verrano le vertigini a stare due settimane in europa?!? :diavoletto: :hammer:

una pazzia aspettare in europa fino il 2 luglio,
gli europei, il terrorismo, in montagna piove ecc ecc
dove azz si allena, sestriere, caos, teide, confusion, san pellegrino c'è slongo :help:

magari con una deroga potrebbe farsi direttamente la prima settimana di tour in Colombia
ed arrivare in francia dopo il 10 luglio contandogli lo stesso tempo di Porte(o Valverde) nella generale..
¿por qué no?

sto scherzando eh! gran prestazione oggi, rivali quelli che sono ma forma smagliante :clap:
Ultima modifica di Celun il venerdì 17 giugno 2016, 20:31, modificato 9 volte in totale.
udra

Considerando la lunghezza e la presenza di due salite, è un risultato non totalmente sorprendente. Quintana in crono piatte e corte non è un paracarro (vedi crono finale tirreno adriatico), in piu' ha fatto lavori specifici sulle prove in questione....
Tranchée d'Arenberg

Minchia, quando ho visto il risultato sono rimasto a dir poco sorpreso. Vero che non c'era grande concorrenza, ma vedere vincere Quintana in una crono del genere è una novità assoluta. Credo che abbia già una gamba eccezionale. :clap: :clap:
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

Cioe', ieri 150 km di fuga, oggi vittoria a crono?? E domani? Risultato piuttosto sorprendente, che evidenzia una gia' buona condizione del colombiano.. Si prospetta un super duello al Tour, e speriamo che Nairo levi la mano dal freno una volta pef tutte e ci faccia divertire.. Se poi Contador avesse la gamba del 2014 e Aru si rivelasse il consueto cagnaccio, penso proprio che assisteremmo ad uno spettacolo raro!
udra

Nel contempo in Slovenia, nell'arrivo in salita vinto da Taaramae la stellina Bernal dell'Androni arriva terzo e un altro giovincello interessante, Haig dell'Orica,secondo
Rispondi