Rio 2016 - Prova su strada

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Brogno

Re: Rio 2016 - Prova su strada

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Beh..piu' forte di Nibali a Crono...dai..quest'anno in condizioni particolari.Ma normalmente NIbali a crono va un pelino di piu'..Non che cambi molto, vista le aspettative di medaglia.
Comunque io De Marchi non l'avrei portato..Aru, si..
Vabbe ma de marchi ti serve per mandarlo in fuga al km zero.
Seriamente, a che ti serve Aru?
Barry, non è una domanda provocatoria. ...
Può
1) essere un buon piano di riparazione se Nibali non sta bene,
2) fare l'uomo del penultimo giro,
3) fare il forcing prima del tentativo di Nibali.
Se sta bene è buono per fare queste tre cose.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma infatti.
Beppe non possiamo definirlo cotto, solo perche' e' andato in vacca nell'ultima salita del Tour.
I motivi posson esser stati molteplici..
Non era in condizione super, ok..ma fino a quel momento non era neppure una ciofeca.
due giorni prima era arrivato terzo nella crono..
Inoltre:
E' probabilmente piu' veloce di Nibali in un arrivo a ranghi ristretti,ok, Nibali quest'anno ha pure battuto Valverde in volata.
E'un circuito adatto a uomini da GT, e parliamo di uno che e' andato a podio 3 volte negli ultimi 5 disputati,con una vittoria.
Potrebbe fare il forcing, e che forcing, in preparazione ad un attacco di Nibali.
Quindi non convocarlo sarebbe stato quantomeno curioso..

Quanto alla crono, penso che tra Nibali e Brambilla, il piu'affidabile resti il Siciliano..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Se il circuito si rivelerà essere davvero molto impegnativo, Aru potrebbe essere molto importante per essere in superiorità numerica/non essere in inferiorità numerica nei momenti decisivi
barrylyndon

Per me scollineranno assieme Nibali e JRO... come a Fiesole 2013..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Seb
Contatta:

Il dettaglio ufficiale delle salite della gara (le prime due sono quelli che faranno anche nella cronometro)
Allegati
dettaglisalite.jpg
dettaglisalite.jpg (124.33 KiB) Visto 4829 volte
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

L'assenza di Brambilla è inspiegabile, praticamente ingiustificabile
Immagine
Seb
Contatta:

Scattista ha scritto:L'assenza di Brambilla è inspiegabile, praticamente ingiustificabile
Negli ultimi due mesi ha fatto una (1) gara... mi pare sia abbastanza per spiegare l'assenza
Scattista

Seb ha scritto:
Scattista ha scritto:L'assenza di Brambilla è inspiegabile, praticamente ingiustificabile
Negli ultimi due mesi ha fatto una (1) gara... mi pare sia abbastanza per spiegare l'assenza
pensa un pò che Daniel Martin neglu ultimi due mesi ha 30 gare. :D

RnkRiderTeamWTUCIPCSTime
1MollemaBaukeTrek - Segafredo804002255:31:00
2GallopinTonyLotto Soudal603201500:17
3ValverdeAlejandroMovistar Team50260110,,
4RodríguezJoaquimTeam Katusha 40220900:22
5Van AvermaetGregBMC Racing Team30180800:34
6BrambillaGianlucaEtixx - Quick Step2214070,,
7YatesSimonORICA-BikeExchange1412060,,
8SlagterTom-JelteCannondale-Drapac Pro Cycling Team1010050,,
9RocheNicolasTeam Sky68046,,
10DevenynsDriesIAM Cycling268420:37
11RouxAnthonyFDJ 56380:50
12MartinDanielEtixx - Quick Step 4834,,
13WellensTimLotto Soudal 4030,,
14HermansBenBMC Racing Team 3226,,

facili ironie a parte, Brambilla lo avrei portato anche solo dopo aver visto il Giro, figuriamoci dopo San Seb
Immagine
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

francamente ok che vogliamo cercare l'errore in cassani ma credo che le convocazioni siano abbastanza giuste

su Aru... dico solo Mollema crisi al tour e vince il san sebastian...
senza dimenticare la vittoria al delfinato

a me sta salita mi sembra molto adatta a fare distacchi che portano al traguardo
prima parte dura, poi discesa e salita da spingere
contando che non ci sono squadre vere e proprie si arriva al traguardo

se aru sta bene e Nibali e molto marcato sarebbe un azione alla Ballan ...

certo se i colombiani stanno bene sarebbero veramente tosti, ma credo solo pantano e henao siano stati convocati ed hanno fatto il tour...
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Seb ha scritto:
Tra l'altro Brambilla è l'unico tra i primi 20 di ieri che non ha corso TDF/Pologne/Wallonie.

Sono curioso di vedere come si presenteranno tutti quelli che dal giro in poi hanno fatto 0-2 giorni di corsa.
la Colombia ha Chaves che non corre dal giro e Lopez da quando ha vinto il Giro di Svizzera.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Scattista ha scritto:
facili ironie a parte, Brambilla lo avrei portato anche solo dopo aver visto il Giro, figuriamoci dopo San Seb
Vista San Seb, Brambilla in squadra avrebbe fatto comodo. Però io insisto sul fatto che la squadra è stata impostata molti mesi addietro e definita ben prima di ieri. Un'Olimpiade va preparata bene, non si può nemmeno pensare di avvisare uno la domenica dicendogli "prepara la valigia che domani parti per Rio". Che poi Cassani potesse pensare a Brambilla in squadra fin da dicembre è un altro discorso. Ma non di certo al posto di Aru.
Scattista

jerrydrake ha scritto:
Scattista ha scritto:
Vista San Seb, Brambilla in squadra avrebbe fatto comodo. Però io insisto sul fatto che la squadra è stata impostata molti mesi addietro e definita ben prima di ieri. Un'Olimpiade va preparata bene, non si può nemmeno pensare di avvisare uno la domenica dicendogli "prepara la valigia che domani parti per Rio". Che poi Cassani potesse pensare a Brambilla in squadra fin da dicembre è un altro discorso. Ma non di certo al posto di Aru.
da Dicembre no. Ma dal Giro, si!!
Immagine
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Boh, anch'io sono dell'idea che Aru poteva benissimo non essere chiamato...poi magari vince l'oro e m farà rimangiare le parole, ma per me in una gara di 1 giorno è nullo...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Secondo il tuo ragionamento, gli inglesi avrebbero dovuto lasciare a casa Froome.
Walter_White

barrylyndon ha scritto:Secondo il tuo ragionamento, gli inglesi avrebbero dovuto lasciare a casa Froome.
Ma infatti io non me lo vedo con una medaglia al collo nella prova in linea, nemmeno se la dovesse affrontare con il piglio giusto...
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
barrylyndon

Walter_White ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Secondo il tuo ragionamento, gli inglesi avrebbero dovuto lasciare a casa Froome.
Ma infatti io non me lo vedo con una medaglia al collo nella prova in linea, nemmeno se la dovesse affrontare con il piglio giusto...
Se io fossi il ct inglese lo avrei convocato...
come avrei convocato Aru,se fossi al posto di Cassani..
A proposito, Cassani sostiene che Froome non partecipera' alla prova in linea..per concentrarsi sulla crono..ma puo?
Walter_White

barrylyndon ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Se io fossi il ct inglese lo avrei convocato...
come avrei convocato Aru,se fossi al posto di Cassani..
A proposito, Cassani sostiene che Froome non partecipera' alla prova in linea..per concentrarsi sulla crono..ma puo?
Anch'io avevo letto la stessa cosa, poi Basso ha postato il regolamento che dice che chi fa la crono deve essere al via anche della prova in linea.....se dovesse ritirarsi dopo pochi chilometri sarebbe un atteggiamento imbarazzante
Seb
Contatta:

In realtà credo che basta essere iscritti alla prova su strada, poi se fa DNS non dovrebbe cambiare
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Ho letto in giro arrivo previsto verso le 21 italiane,me lo confermate?
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Quante possibilità date a un Pantano in fuga nella gara olimpica ?
Seb
Contatta:

21marco21 ha scritto:Ho letto in giro arrivo previsto verso le 21 italiane,me lo confermate?
Circa, forse un poco prima
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Giocando a fare il CT, io Brambilla me lo portavo di sicuro anche pensando ad una corsa con Nibali capitano unico.
Può essere che se Cassani gli avesse dato qualche chanches forse Brambilla avrebbe partecipato al Polonia.

Io avrei escluso de marchi che è tutto l'anno che va piano.

Su Aru scelta difficile, ma che ci può stare proprio nell'ottica di creare la superiorità numerica nel finale.
Io forse avrei portato Ulissi perché credo che Aru non scollinera' vicino ai primi, ma non è che il toscano sia una garanzia, tutt'altro. Vedendo poi il risultato di San Sebastian...

Personalmente non credo che Nibali possa vincere di forza staccando tutti sulla salita, non c'è riuscito a Firenze dubito possa riuscirci nel 2016. Però può essere lì con Valverde & C. a giocarsi una medaglia o a provare una fagianata alla Mollema.
A mio avviso un terzo posto è un risultato alla portata e anche probabile, di più è molto difficile.
barrylyndon

galliano ha scritto:Giocando a fare il CT, io Brambilla me lo portavo di sicuro anche pensando ad una corsa con Nibali capitano unico.
Può essere che se Cassani gli avesse dato qualche chanches forse Brambilla avrebbe partecipato al Polonia.

Io avrei escluso de marchi che è tutto l'anno che va piano.

Su Aru scelta difficile, ma che ci può stare proprio nell'ottica di creare la superiorità numerica nel finale.
Io forse avrei portato Ulissi perché credo che Aru non scollinera' vicino ai primi, ma non è che il toscano sia una garanzia, tutt'altro. Vedendo poi il risultato di San Sebastian...

Personalmente non credo che Nibali possa vincere di forza staccando tutti sulla salita, non c'è riuscito a Firenze dubito possa riuscirci nel 2016. Però può essere lì con Valverde & C. a giocarsi una medaglia o a provare una fagianata alla Mollema.
A mio avviso un terzo posto è un risultato alla portata e anche probabile, di più è molto difficile.
Condivisibile...
Teniamo conto che sabato sara' l'ultima corsa di Jro...e a Londra.......
Io continuo a vedere un duello Nibali Jro sull'ultima ascesa...dopo potrebbe accadere di tutto..anche il rientro di quelli dietro..
Presumibilmente Valverde, Bardet e qualche Colombiano..e chissa'..forse anche qualche reduce eccellente del Giro...
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

se lopez è la metà di quello che abbiamo visto allo svizzera è tra i favoriti.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

CicloSprint ha scritto:Quante possibilità date a un Pantano in fuga nella gara olimpica ?
34 %
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto:Quante possibilità date a un Pantano in fuga nella gara olimpica ?
secondo Paglioncelli 21,35%
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Brambilla non ha fatto Polonia e varie perchè, come detto in conferenza stampa ai Tricolori, Cassani gli aveva comunicato mesi prima di non far parte del progetto Rio
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

guidobaldo de medici ha scritto:se lopez è la metà di quello che abbiamo visto allo svizzera è tra i favoriti.
Sembra che a sto Svizzera abbia battuto Merckx e Coppi, allora per curiosità mi sono andato a vedere la classifica.
1)Lopez
2)Izagirre
3)Barguil
4)Pantano
È sicuramente un bel prospetto, ma lasciamolo crescere con calma.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Visconte85

bartoli ha scritto:Brambilla non ha fatto Polonia e varie perchè, come detto in conferenza stampa ai Tricolori, Cassani gli aveva comunicato mesi prima di non far parte del progetto Rio
ed è uno scandalo
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Celun ha scritto:
thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, momento di panico:
La fidanzata ha avuto la brillante idea di decidere di venire a trovarmi (vivo a San Marino) per qualche giorno e con la puntualità proverbiale delle donne quando vogliono rovinarti il divertimento arriverà in stazione a Rimini sabato alle 19.55 :hammer: :angry: :angry:
In sostanza, visto che non trovo nessuna tabella oraria su internet, a che ora dovrebbero arrivare? se vanno a 40 di media arrivano alle 20.30, ma è fattibile una media del genere su quel percorso e vista la particolarità della prova olimpica con pochi corridori?
Giusto per capire se farla aspettare in stazione fingendomi disperso nel traffico o se volare a casa in tempo per il gran finale :titanic:
1)
metti su radio rai olimpiadi minuto per minuto e sei sicuro che ti fanno la diretta dell'ultimo km, km e mezzo :diavoletto: :diavoletto:

ha un suo sapore eroico la cosa, l'ultima che mi è capitata è stato con la Liegi di quest'anno,
collegamento per gli ultimi 800 metri naturalmente il resto era per il calcio :diavoletto:

2)
cerca un bar li a rimini che fanno vedere la gara, le olimpiadi saranno su tutti gli schermi immagino! se no gli chiedi di girare un attimo per favore..
è appena arriva li proponi un bel panino o una birra,
e in quella mezz'ora ti guardi l'arrivo della corsa e poi scappi a casa ;) :D

Improvviso impegno e falla arrivare col treno dopo o quello prima. Altrimenti compra un mazzo di fiori e vai a prenderla a gara finita.
Alla disperata scarica l'app rai oppure cyclinghub che sul cell va benone. A proposito: qualcuno ha parlato di novità password, l'avete per usare cyclinghub?
Infine: mi aggiornate sull'assenza di nairo?non ho seguito ma al tour andava davvero male, c'è qualcosa più che una allergia.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

beh in effetti con Brembilla che ti fa sesto arrviando con GVA e S.Yates a San Sebastian una settimana prima prima dell'Olimpiade (e Ulissi che vince davanti allo stesso Yates) secondo me Cassani la mani se le è un po' mangiate, ma questi risultati non hanno la controprova dello stato di forma dei 5 selezionati
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Se guardiamo solo ai risultati, gli italiani più forti di quest'anno sono stati Brambilla, Gasparotto, Ulissi, Nibali, Visconti e Aru (nonostante la debacle finale al Tour).
De Marchi invisibile, Caruso un pò meno ma zero garanzie.
Come abbia fatto Cassani a tagliare Brambilla e Ulissi è un mistero.
Personalmente la mia nazionale sarebbe stata Nibali, Ulissi, Visconti, Brambilla e Aru.
Nibali capitano, Aru gregario da salita, Ulissi da giocare sull'ultima salita prima di Nibali e la coppia Brambilla - Visconti da inserire nelle eventuali fughe.
Ultima modifica di Pirata81 il lunedì 1 agosto 2016, 2:34, modificato 1 volta in totale.
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Visconte85 ha scritto:
bartoli ha scritto:Brambilla non ha fatto Polonia e varie perchè, come detto in conferenza stampa ai Tricolori, Cassani gli aveva comunicato mesi prima di non far parte del progetto Rio
ed è uno scandalo
Straquoto!
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
ed è uno scandalo
E, soprattutto, essendo noi tutti CT, un errore.
Però, siccome non ci può essere controprova, forza azzurri.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Visconte85

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
ed è uno scandalo
E, soprattutto, essendo noi tutti CT, un errore.
Però, siccome non ci può essere controprova, forza azzurri.
Io a Brambilla lo avrei portato di sicuro, ma non è tanto questo che mi fa gridare allo scandalo. Il fatto è che non puoi a metà giugno, un mese e mezzo prima dell'Olimpiade dire ad un ciclista ''non ti convoco per Rio'' e promettere il posto ad altri, ma tanto la federazione italiana è questa!
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Mah, per me nessuno scandalo. Anche io sinceramente non avrei convocato Brambilla; il ct considera (a torto o a ragione, lo vedremo sabato) il percorso estremamente difficile, più come un tappa alpina/pirenaica che una classica.
Gianluca in tale tipo di gare purtroppo non ha mai rubato l'occhio al Giro (e neppure in precedenza), dimostrandosi decisamente più competitivo nelle frazioni dure ma non durissime.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
galliano

Basso ha scritto:Mah, per me nessuno scandalo. Anche io sinceramente non avrei convocato Brambilla; il ct considera (a torto o a ragione, lo vedremo sabato) il percorso estremamente difficile, più come un tappa alpina/pirenaica che una classica.
Gianluca in tale tipo di gare purtroppo non ha mai rubato l'occhio al Giro (e neppure in precedenza), dimostrandosi decisamente più competitivo nelle frazioni dure ma non durissime.
Cassani è il responsabile può fare le scelte che vuole e ovviamente si prenderà eventuali meriti se andiamo a medaglia, e le critiche se falliremo, sopratutto se lo svolgimento della corsa sarà diverso da quello ipotizzato.
Se alla fine ci ritroveremo GVA o Gilbert tra i primi non si potrà certo dire che il percorso sarà stato quello di una tappa alpina.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Seb ha scritto:
Ne ha fatte almeno due, anche il campionato italiano.
In ogni caso le due cose non sono slegate: se sai che devi prepararti alle Olimpiadi, imposteresti il tuo calendario in un modo diverso.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Basso ha scritto:Mah, per me nessuno scandalo. Anche io sinceramente non avrei convocato Brambilla; il ct considera (a torto o a ragione, lo vedremo sabato) il percorso estremamente difficile, più come un tappa alpina/pirenaica che una classica.
Cassani è il responsabile può fare le scelte che vuole e ovviamente si prenderà eventuali meriti se andiamo a medaglia, e le critiche se falliremo, sopratutto se lo svolgimento della corsa sarà diverso da quello ipotizzato.
Se alla fine ci ritroveremo GVA o Gilbert tra i primi non si potrà certo dire che il percorso sarà stato quello di una tappa alpina.
C'è da dire che Sagan l'ha provato e ha subito rinunciato definendolo troppo duro. Dunque non dovrebbe essere alla portata neanche di GvA e tanto meno di un Gilbert che, diciamocelo francamente, è un parente sempre più lontano del dominatore che fu fino a 4-5 anni fa. Poi i fatti smentiranno sia Cassani che Sagan, ma anche a vedere le convocazioni delle varie nazionali, pare che la condizione sia proprio questa.

Alla fine Cassani ha scelto oltre a Nibali, che mi pare meriti assolutamente i gradi di capitano per una corsa del genere, Rosa, Aru e Caruso, altri scalatori reduci dal Tour, e il buon De Marchi che servirà come il pane nel tentativo di fuga del mattino.
Brambilla ci poteva pure stare, ma non vedo lo scandalo sinceramente. Ha fatto un ottimo Giro, certamente, ma in salita non è assolutamente in grado di seguire i migliori e nelle classiche ha un curriculum abbastanza scarno: 2 ritiri su 2 alla Liegi; 5 ritiri e un 10° posto al Lombardia su 6 partecipazioni; un ritiro, un 44° e un 80° posto su 3 partecipazioni alla SanRemo. Non mi pare stia rimanendo a casa ne un GvA ne un Gilbert...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto: C'è da dire che Sagan l'ha provato e ha subito rinunciato definendolo troppo duro. Dunque non dovrebbe essere alla portata neanche di GvA e tanto meno di un Gilbert che, diciamocelo francamente, è un parente sempre più lontano del dominatore che fu fino a 4-5 anni fa. Poi i fatti smentiranno sia Cassani che Sagan, ma anche a vedere le convocazioni delle varie nazionali, pare che la condizione sia proprio questa.

Alla fine Cassani ha scelto oltre a Nibali, che mi pare meriti assolutamente i gradi di capitano per una corsa del genere, Rosa, Aru e Caruso, altri scalatori reduci dal Tour, e il buon De Marchi che servirà come il pane nel tentativo di fuga del mattino.
Brambilla ci poteva pure stare, ma non vedo lo scandalo sinceramente. Ha fatto un ottimo Giro, certamente, ma in salita non è assolutamente in grado di seguire i migliori e nelle classiche ha un curriculum abbastanza scarno: 2 ritiri su 2 alla Liegi; 5 ritiri e un 10° posto al Lombardia su 6 partecipazioni; un ritiro, un 44° e un 80° posto su 3 partecipazioni alla SanRemo. Non mi pare stia rimanendo a casa ne un GvA ne un Gilbert...
Io l'avrei portato Brambilla, perché con soli 5 partenti sbagliare anche solo un nome può avere un impatto non da poco. Più che altro perché De Marchi mi sembra molto giù di tono e Brambilla poteva svolgere lo stesso ruolo permettendo qualche variante in più.
In ogni caso se falliremo nell'obiettivo di fare medaglia non è che si potrà dire che con Brambilla le cose sarebbero cambiate sicuramente.

La rinuncia di Sagan è significativa fino ad un certo punto, lui non ha mai puntato alla LBL, mentre corridori come GVA, Gasparotto, Gilbert, ecc. si ritengono competitivi per la vittoria nella doyenne quindi non trarrei conclusioni sulla base della scelta di Peter.

SU GIlbert comincio a chiedermi se il Belgio ha fatto la scelta giusta a portarlo.
Se a San Sebastian non ha fatto una sgambata, c'è di che mettere in dubbio la sua competitività su un percorso simile.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Brambilla era da portare al posto di Aru, altro che.

Cosa deve fare il corridore della Etixx per meritarsi di vestire la nazionale su un percorso duro come questo? E non reggono le passate esperienza a LBL o Lombardia, perché Brambilla come quest'anno non è mai andato forte.

Verrò smentito, ma resta scandalosa la convocazione di ARu, corridore che non ha mai fatto nulla in una gara di un giorno, anzi non le corre proprio ed è quello lo scandalo! E oltretutto ha toppato il Tour. Come si fa a tifare un corridore-fantasma mi chiedo io?

Più Mollema e Valverde, meno Fabio Aru.
galliano

tetzuo ha scritto: Verrò smentito, ma resta scandalosa la convocazione di ARu, corridore che non ha mai fatto nulla in una gara di un giorno, anzi non le corre proprio ed è quello lo scandalo! E oltretutto ha toppato il Tour. Come si fa a tifare un corridore-fantasma mi chiedo io?

Giuro che non ho pagato tetzuo :D
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
tetzuo ha scritto: Verrò smentito, ma resta scandalosa la convocazione di ARu, corridore che non ha mai fatto nulla in una gara di un giorno, anzi non le corre proprio ed è quello lo scandalo! E oltretutto ha toppato il Tour. Come si fa a tifare un corridore-fantasma mi chiedo io?

Giuro che non ho pagato tetzuo :D
Giustificazione non richiesta, quindi sospetta. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

Mi piace perche' si dicevano piu' o meno le stesse cose quando Nibali fu convocato per l'Olimpiade di Pechino..
Poi il nostro si porto' a spasso il gruppo per 100 km...
Tranchée d'Arenberg

tetzuo ha scritto:Brambilla era da portare al posto di Aru, altro che.

Cosa deve fare il corridore della Etixx per meritarsi di vestire la nazionale su un percorso duro come questo? E non reggono le passate esperienza a LBL o Lombardia, perché Brambilla come quest'anno non è mai andato forte.

Verrò smentito, ma resta scandalosa la convocazione di ARu, corridore che non ha mai fatto nulla in una gara di un giorno, anzi non le corre proprio ed è quello lo scandalo! E oltretutto ha toppato il Tour. Come si fa a tifare un corridore-fantasma mi chiedo io?

Non per difendere Aru, ma giusto per dare una giusta dimensione alle cose. Prendiamo le classiche monumento come riferimento. Ecco, Brambilla ne ha corse molte di più, ma il suo unico piazzamento è il 10° all'ultimo Lombardia.
Aru ne ha corse molte di meno eppure ha un 9° al Lombardia come miglior risultato. Giusto per dire che Brambilla così competitivo nelle corse di un giorno (quelle che contano, non i giri del giardino di casa), così tanto più di Aru, è una buona leggenda metropolitana.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Non per difendere Aru, ma giusto per dare una giusta dimensione alle cose. Prendiamo le classiche monumento come riferimento. Ecco, Brambilla ne ha corse molte di più, ma il suo unico piazzamento è il 10° all'ultimo Lombardia.
Aru ne ha corse molte di meno eppure ha un 9° al Lombardia come miglior risultato. Giusto per dire che Brambilla così competitivo nelle corse di un giorno (quelle che contano, non i giri del giardino di casa), così tanto più di Aru, è una buona leggenda metropolitana.
Non ho un'idea ben precisa su chi avrebbe potuto sostituire chi nella nostra nazionale, però penso che Cassani abbia dato una lettura ben precisa alla gara di Rio: corsa dura come una tappa di GT, non gara in linea come Liegi o Lombardia. In virtù di questo Aru si Brambilla no. Se Cassani avrà visto giusto, Brambilla forse sarebbe stato comunque utile (siamo borderline) ma Ulissi e Visconti sicuramente sono out.
Ripeto, non ho un'idea in merito pertanto non mi esprimo più di tanto, anche se certi super flop di Ulissi ormai sono passati alla storia anche con percorsi a lui congeniali.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Visconte85

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
tetzuo ha scritto:Brambilla era da portare al posto di Aru, altro che.

Non per difendere Aru, ma giusto per dare una giusta dimensione alle cose. Prendiamo le classiche monumento come riferimento. Ecco, Brambilla ne ha corse molte di più, ma il suo unico piazzamento è il 10° all'ultimo Lombardia.
Aru ci doveva stare per vari motivi a Rio però...
Per me, come uomo squadra Brambilla da molte più garanzie rispetto ad un DeMarchi o ad un Caruso. Non sarà un fenomeno però meritava la convocazione e il modo in cui glielo hanno riferito (prima dei campionati nazionali) non è stato bello
barrylyndon

Sinceramente non capisco tutta questa diffidenza per Caruso.
A me e' parsa una convocazione quasi fisiologica...
Diverso il discorso per De Marchi
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Questo lombardia (così come spesso la Vuelta) mistifica un po' le cose.
A parte che il lombardia è una classica strana, se vogliamo è l'unica classica per GTisti, ma soprattutto in un periodo dell'anno in cui la maggior parte dei corridori è già in vacanza.
Fare piazzamento al Lombardia, per l'amor del cielo, è sempre una gran cosa, ma non vedo gli stranieri azzuffarsi per venire a partecipare.
Per esempio, prendiamo in considerazione i primi 10 del tour .... mi stupirei di vederne + di 3 ad un Lombardia.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Tranchée d'Arenberg

beppesaronni ha scritto:Questo lombardia (così come spesso la Vuelta) mistifica un po' le cose.
A parte che il lombardia è una classica strana, se vogliamo è l'unica classica per GTisti, ma soprattutto in un periodo dell'anno in cui la maggior parte dei corridori è già in vacanza.
Fare piazzamento al Lombardia, per l'amor del cielo, è sempre una gran cosa, ma non vedo gli stranieri azzuffarsi per venire a partecipare.

Il tuo discorso, che sia giusto o meno non importa, non leva nulla al mio ragionamento. Se non vogliamo prendere in considerazione il Lombardia (so pure il motivo per cui ti va di denigrare la corsa, ma lasciamo perdere), rimane sempre lampante il fatto che Brambilla non ha uno straccio di risultato in nessun'altra classica monumento, motivo tale per cui mi pare esagerato gridare allo scandalo per la sua esclusione.
beppesaronni ha scritto:Per esempio, prendiamo in considerazione i primi 10 del tour .... mi stupirei di vederne + di 3 ad un Lombardia.
Se fosse questo il metro di giudizio, ti informo che dei primi 10 dell'ultimo Tour soltanto 1 è arrivato nei primi 10 della Liegi: Kreuziger
Rispondi