Tour 2016-Tappa 9-Val d'Aran>Andorra Arcalis

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Tour 2016-Tappa 9-Val d'Aran>Andorra Arcalis

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: ragazzi un po' di buon senso.
a me non è piaciuto Nairo, ma dopo oggi sono sicuro al 100% che il tour lo vince lui.
anche sul ventoux vincerà lui.

non è bello per lo spettacolo, ma la sua tattica è quella che gli consentirà di vincere il Tour con il minimo rischio
Dai, su, fai la persona seria. Sei stato tre giorni a ripetere che "domani" Nairo avrebbe martellato tutti e vinto. Questo dopo la tappa dell'Aspin:
galliano ha scritto: Calma e gesso Tranchée.
Quest'anno vedremo un altro film rispetto allo scorso anno, puoi giurarci.
Oggi era più tappa per Froome.
Domani vedremo sicuramente battaglia da parte di Nairo, questo non vuol dire che Froome non possa comunque reggere e magari anche vincere la tappa.
Sarà ad Andorra Nairo calerà la martellata.
Invece non solo Nairo non ha martellato nessuno, ma non ha neanche provato a fare uno scattino, cosa che ieri han fatto tutti...pure Mollema, corridore che normalmente è invisibile. Soprattutto ha subito una bella umiliazione da Froome lungo la discesa del Peyresourde, facendoselo scappare come un pollo e non trovando niente di meglio da fare che girarsi dietro per cercare conforto in zio Alejandro. Dimostrazione che non ha tutto questo carattere che alcuni gli attribuiscono.

Si diceva che questo ragazzo doveva essere un grandissimo fuoriclasse, capace di distruggere tutta la concorrenza in salita e di fare grandi imprese. Invece io in questo Tour e in quello dell'anno scorso ho visto solo un attendista che è riuscito a collezionare sconfitte. Se continua a correre così uscirà ridimensionato anche da questo Tour.
Ovviamente il Tour è ancora lunghissimo e ci sta che sulle alpi possa fare il diavolo, spazzare via Froome e conquistare la maglia gialla, ma ora come ora la realtà è che ogni giorno che passa è un'occasione persa sia per tentare di vincere la corsa sia per dimostrare che non è un corridore così banale. Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che l'impresa di Val Martello ha un carattere episodico e fortunoso.

Vedremo se sarò smentito sulle Alpi. E' probabile. Nel frattempo credo che tra Ventoux e crono dovrà pensare principalmente a non buscarle.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Oltre la via, c’è un giardino che si chiama *parco della rimembranza* che mi ricorda … la decadenza della parola data. Ivi si appisolano i gatti, si inseguono i cani ed io, da piccino, cercavo di farmi un’idea di come fosse la vita. Ma ora non è la stessa e mi sembra come il ciclismo: l’ultimo sport che un tempo appassionava. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Oro&Argento

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Bisogna dire che i Pirenei,mediamente,non sono mai stati spettacolari più di tanto....
Su Quintana c'è un equivoco di fondo:è un corridore molto bravo a cogliere l'attimo,ma non a cercare l'attimo.....cioè aspetta di vedere se ci sono delle difficoltà nell'avversario,detto questo però se tra il Monte Calvo e la crono perde 1'/1'30" può vincerlo il Tour,anche se il disegno delle talpe svizzere e alpine fa schifo(tranne la tappa di Elmosson),ma come si dice la corsa la fanno i corridori
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io attendo anche Porte alla prova Ventoux e crono. Io me lo aspettavo già in difficoltà su queste salite, se terra sul Gigante della Provenza (non lo escludo, da ultimo uomo di Froome nelle salite secche ha sempre fatto bene) a crono lo vedo poco sotto a Froome, sicuramente molto meglio di Quintana. Io resto sempre pessimista e penso che salterà in una tappa, posso dire che fin'ora mi ha sorpreso
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oro&Argento

Per la lotta al podio,tutto sommato se è stata solo una giornata no,Aru resta ancora il favorito....Porte è ancora dietro di lui,e quelli che sono avanti hanno palesato o devono dimostrare la tenuta nelle tre settimane.
Inoltre negli arrivi secchi,anche Aru va abbastanza bene.
Tranchée d'Arenberg

Walter_White ha scritto:Io attendo anche Porte alla prova Ventoux e crono. Io me lo aspettavo già in difficoltà su queste salite, se terra sul Gigante della Provenza (non lo escludo, da ultimo uomo di Froome nelle salite secche ha sempre fatto bene) a crono lo vedo poco sotto a Froome, sicuramente molto meglio di Quintana. Io resto sempre pessimista e penso che salterà in una tappa, posso dire che fin'ora mi ha sorpreso
Ancora è presto. Di solito lui salta dopo la 12a tappa. Fino alla 9a siamo ancora sulla distanza da lui preferita, quella delle corse a tappe di una settimana (Paris-Nice, Delfinato, etc..) :D
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Camoscio madonita ha scritto:Quando Quintana mise il naso fuori nella tappa di Ax3domains e sul ventoux nel 2013 e quando staccò Froome a Senmoz pensavo fosse nato un nuovo campione in grado di entusiasmare le folle.
Eppure per quello visto tra Giro 2014 e gli ultimi 2 Tour mi ha fatto cambiare idea. Il Quintana visto negli ultimi 3 giorni è incomprensibile. Sembra l'ombra di Froome. Il portentoso colombiano ammirato 3 anni fa e nell'ultima tappa di montagna dello scorso Tour è tutto qui? Un'immensa delusione. :gluglu:

In compenso oggi sono contento per quello che ha fatto Nibali sull'ultima salita per il suo capitano, dimostrando che non p venuto al Tour solo per preparare l'olimpiade. Deluso invece dal sardo, che ha fatto peggio di 10-15 corridori in corsa per la top ten. Spero sia solo stata una giornata storta.

Froome finora non ha fatto la differenza ma sarei pronto a scommettere la mia password ( :diavoletto: ) che tra Ventoux e Alpi randellerà per bene la concorrenza. Se è vero che sta cercando di raggiungere la massima forma per l'ultima settimana, finora i suoi programmi li sta rispettando alla grande visto che è già in maglia gialla.

PS: no Contador, no Nibali---> no party! Criticateli pure, ma tutto il resto è noia!
capitolo quintana:
dopo una settimana di tour è a 23" dalla maglia gialla froome
e di lui, quelli che ne sanno, dicono che è sempre il migliore nella terza settimana

capitolo nibali:
dopo una settimana di tour è a 35' dalla maglia gialla
che ieri sia rimasto assieme ad aru, che è arrivato ultimo tra contendenti per il podio, mi sembra il minimo sindacale...ma proprio il minimo minimo.

froome: sicuramente ha cambiato registro. pedalata e modi per guadagnare terreno
l'altro giorno l'ha fregato (quintana). è forte ma quest'anno è forte anche quintana...sarà una bella lotta.

dai un chaves, un velits, un kruwjski, un peroud, un pinot, un uran, un mosquera a froome e quintana
che poi il party te lo fanno anche loro... :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Strong ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Quando Quintana mise il naso fuori nella tappa di Ax3domains e sul ventoux nel 2013 e quando staccò Froome a Senmoz pensavo fosse nato un nuovo campione in grado di entusiasmare le folle.
Eppure per quello visto tra Giro 2014 e gli ultimi 2 Tour mi ha fatto cambiare idea. Il Quintana visto negli ultimi 3 giorni è incomprensibile. Sembra l'ombra di Froome. Il portentoso colombiano ammirato 3 anni fa e nell'ultima tappa di montagna dello scorso Tour è tutto qui? Un'immensa delusione. :gluglu:

In compenso oggi sono contento per quello che ha fatto Nibali sull'ultima salita per il suo capitano, dimostrando che non p venuto al Tour solo per preparare l'olimpiade. Deluso invece dal sardo, che ha fatto peggio di 10-15 corridori in corsa per la top ten. Spero sia solo stata una giornata storta.

Froome finora non ha fatto la differenza ma sarei pronto a scommettere la mia password ( :diavoletto: ) che tra Ventoux e Alpi randellerà per bene la concorrenza. Se è vero che sta cercando di raggiungere la massima forma per l'ultima settimana, finora i suoi programmi li sta rispettando alla grande visto che è già in maglia gialla.

PS: no Contador, no Nibali---> no party! Criticateli pure, ma tutto il resto è noia!
capitolo quintana:
e di lui, quelli che ne sanno, dicono che è sempre il migliore nella terza settimana

capitolo nibali:
che ieri sia rimasto assieme ad aru, che è arrivato ultimo tra contendenti per il podio, mi sembra il minimo sindacale...ma proprio il minimo minimo.

froome: sicuramente ha cambiato registro. pedalata e modi per guadagnare terreno
l'altro giorno l'ha fregato (quintana). è forte ma quest'anno è forte anche quintana...sarà una bella lotta.

dai un chaves, un velits, un kruwjski, un peroud, un pinot, un uran, un mosquera a froome e quintana
li trucidano.

siamo su un altro livello prestazionale in salita, per continuità e per prestazione in sè.
la stoffa di froome è dimostrata anche dalle vuelta fatte dopo il tour in cui riusciva a tenere duro.
quintana corre in maniera diversa ma il livello in salita è quello di chris.

io vedo loro due come campioni svettanti (tra gli altri campioni) del decennio uno e un contador in fase calante rispetto a quello che era fino al 2011.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

castelli ha scritto:
Strong ha scritto:

capitolo quintana:

capitolo nibali:

li trucidano.

siamo su un altro livello prestazionale in salita, per continuità e per prestazione in sè.
la stoffa di froome è dimostrata anche dalle vuelta fatte dopo il tour in cui riusciva a tenere duro.
quintana corre in maniera diversa ma il livello in salita è quello di chris.

io vedo loro due come campioni svettanti (tra gli altri campioni) del decennio uno e un contador in fase calante rispetto a quello che era fino al 2011.
Bah secondo me Velits, Mosquera e Peraud sono avversari duri da battere, quasi quanto Froome e Quintana
Peraud, Pinot, Bardet......
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

La grande tenuta nel doppio impegno Tour-Vuelta di Froome dove l'avete vista?

Nel 2012 dopo aver fatto secondo al Tour è andato alla Vuelta ed è finito fuori dal podio arrivando quarto a più di 10 minuti dal vincitore Contador e a 9 da Valverde e da Purito

Nel 2013 ha fatto solo il Tour

Nel 2014 ha fatto secondo alla Vuelta dopo essersi ritirato alla quinta tappa del Tour de France

Nel 2015 dopo aver vinto il Tour si è ritirato alla dodicesima settimana della Vuelta

In altre parole proprio nulla di trascendentale

Riguardo a Nibali che a sentir voi batte solo scarsoni, ma quel Wiggins a cui Froome faceva da gregario fino al 2012 non doveva trucidare Nibali al Giro d'Italia 2013 ad esempio? Se Valverde nel 2014 prende quasi 10 minuti di distacco da Nibali perchè dovrebbe valere di meno di un Valverde che l'anno dopo finisce a 5 minuti da Froome? Insomma tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano e discorsi da tifosi, quello che conta alla fine è solo il Palmares e l'albo d'oro
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Quintana non ha la scusa della squadra: la Sky è più forte, ma la Movistar non è composta da brocchi.
Almeno oggi doveva tentare qualcosa, e per una serie di motivi.

Primo, perchè fra giovedì e venerdì ci sono due tappe cruciali, dove le può prendere e non di poco. E' migliorato a cronometro, ma non penso proprio che avrà colmato la distanza con Froome. E anche se dice di essersi allenato per contrastare le sgasate di Froome... ha la garanzia assoluta di riuscirci?
Secondo, perchè quest' anno l' inglese ha cambiato preparazione, per salire di condizione e mantenere il livello migliore possibile in vista delle Olimpiadi. Può essere un bluff, può non riuscirsi. Ok. Però per il momento è un Froome forte ma non come gli altri anni. E per il momento ha ragione lui. Attendere la terza settimana è davvero troppo pericoloso.
Terzo, perchè comunque sia, cosa gli costava tentare qualcosa?
L' altro giovedì si era dato da fare per ricucire su Aru; ieri, ad attaccare Froome negli ultimi km non gli sarebbe costato molto, a maggior ragione perchè oggi c' è il riposo.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' ombrello di Pantano, mi ricorda l'arrivo di un corridore in Jeans dopo il Gavia 1988, vero ?
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

NibalAru ha scritto:La grande tenuta nel doppio impegno Tour-Vuelta di Froome dove l'avete vista?

Nel 2012 dopo aver fatto secondo al Tour è andato alla Vuelta ed è finito fuori dal podio arrivando quarto a più di 10 minuti dal vincitore Contador e a 9 da Valverde e da Purito

Nel 2014 ha fatto secondo alla Vuelta dopo essersi ritirato alla quinta tappa del Tour de France

Nel 2015 dopo aver vinto il Tour si è ritirato alla dodicesima settimana della Vuelta

Riguardo a Nibali che a sentir voi batte solo scarsoni, ma quel Wiggins a cui Froome faceva da gregario fino al 2012 non doveva trucidare Nibali al Giro d'Italia 2013 ad esempio? Se Valverde nel 2014 prende quasi 10 minuti di distacco da Nibali perchè dovrebbe valere di meno di un Valverde che l'anno dopo finisce a 5 minuti da Froome? Insomma tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano e discorsi da tifosi, quello che conta alla fine è solo il Palmares e l'albo d'oro

per me il tour 2012 l'ha vinto froome.
alla vuelta l'anno scorso s'è rotto il piede. nel 2012 ha fatto un paio di tappe fatte bene pure alla vuelta.
i discorsi che si fanno sono opinioni, non esiste un discorso terzo. sono opinioni a confronto.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Strong capitolo quintana:

capitolo nibali:

che poi il party te lo fanno anche loro... :D[/quote]
con un chavez e un kruiswijk non sarei tanto sicuro..
ciao

el_condor
udra

Messaggio da leggere da udra »

Io non sono neanche certo di aver visto dei quote di questo livello...voglio imparare anche io a fare dei quote così
Ultima modifica di udra il lunedì 11 luglio 2016, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Tranchée d'Arenberg

udra ha scritto:Io non sono neanche certo di aver visti visto dei quote di questo livello...voglio imparare anche io a fare dei quote così
non è roba da tutti... fra una quarantina d'anni veranno contemplati come capolavori d'arte moderna. :champion:
NibalAru

castelli ha scritto:
NibalAru ha scritto:La grande tenuta nel doppio impegno Tour-Vuelta di Froome dove l'avete vista?

per me il tour 2012 l'ha vinto froome.
alla vuelta l'anno scorso s'è rotto il piede. nel 2012 ha fatto un paio di tappe fatte bene pure alla vuelta.
i discorsi che si fanno sono opinioni, non esiste un discorso terzo. sono opinioni a confronto.
Potrei risponderti che il Tour 2012 senza i 100 km di cronometro poteva vincerlo anche Nibali visto che il suo ritardo a fine corsa da Wiggings e Froome lo ha accumulato quasi tutto a crono. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, conta solo l'albo d'oro e l'albo d'oro dice che a vincere il 2012 è stato Wiggings con anche un bel distacco su Froome di più di tre minuti. L'anno scorso alla Vuelta si sarà anche rotto il piede ma non è che fino a quando c'è stato stesse dominando o dava l'impressione di poter vincere sicuramente, e quando si è ritirato non era certo in maglia rossa. Ovvio che si tratta di opinioni a confronto e la mia opinione è che anche per Froome sarà molto difficile pensare a fare una doppietta in due Grandi Giri ravvicinati. Quest'anno ha già annunciato che riparteciperà anche alla Vuelta, vediamo che combina anche stavolta. Che poi possa fare qualche tappa buona anche alla Vuelta non lo metto in dubbio, ma io parlo proprio di vittoria finale o quanto meno di piazzamento a podio in entrambi i grandi giri
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sono sorpreso dalla tua risposta, Felice.
Che non abbia fatto nulla in questa stagione, non vuol dire per forza che debba arrivare all'appuntamento che conta in condizione.
Gli atleti non sono macchine e puo' essere, vediamo nel seguito del Tour, che quest'anno non sia l'anno giusto, per una serie di motivi che noi non possiamo conoscere.
Quale sia il vero Aru, caro Felice basta vedere la differenza tra la tappa pirenaica della Vuelta 2015 con quella di ieri..
Se mi dici che questo e' il rendimento standard di Aru in salita, permettimi, credo che tu abbia preso un discreto granchio.
Aru però di solito non sbaglia mai la preparazione ad un GT, un giorno o due di crisi li ha avuti spesso però. In ogni caso di certo questo non è il suo rendimento standard, ma se mi permetti un granchio bello grosso l'hai preso pure tu pronosticandolo molto vicino a Froome e Quintana in salita
Ne faccio ammneda..Pensavo molto meglio in questo Tour..finora il granchio in questo senso l'ho preso.
Ma chi dice che Aru e' normale che arrivi dietro a Yates, Vangarderen, e compagnia, ne prende uno piu' grosso.
Un Aru in difficolta' prende 1 minuto da Froome e Quintana..Ti sembra uno lontano una galassia dai due?
A me no..
Capitolo Froome
E' forte,fortissimo...Eccezionale lo e' stato tre volte...Non dimentichiamocelo..Non e' che in ogni salita puo' ripetere certe prestazioni.E non e' detto che le ripeta.
In piu'..ha dei cali,ovvero, li ha avuti, nella terza settimana.
Per questo Nibali non gli e' inferiore complessivamente(Giro 2013/Tour 2014).

Capitolo Quintana.
Aspettiamo fine Tour.Trovo che vi siano molte sicurezze nel forum..Del tipo che al Ventoux le prende da Froome, sicuramente...Vedi sopra.

Capitolo Contador..Sfortunato..e sfortunato chi vincera' il Tour..
Perche' in ogni santo 3d mettero' in mezzo...e ma se non fosse caduto Contador.
Cosi vediamo come rovinare certe discussioni.Come sanno fare molti illustri forumisti.
Vero Strong?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:Secondo me la tappa-verità è la crono di venerdì.
Certo, sul Ventoux almeno cinque-sei di quei tredici che stanno ancora in un minuto e mezzo dal primo credo saltino (e non ho buoni presagi per Aru, però non faccio testo perché sono tendenzialmente pessimista).
Ma è il giorno dopo il giorno della verità perché lì può saltare, ancora più pesantemente, anche chi abbia fatto benissimo sul Monte Calvo.
Penso che Quintana abbia cerchiato questi due giorni.
E penso che sul Ventoux pure, se ne ha, non attaccherà, ma marcherà ancora Froome.
Venerdì a tutta e poi a viso aperto sulle Alpi.
E' un azzardo, perché se Froome cresce pure lui diventa tutto più difficile, ma penso che la tattica Movistar sarà questa.
Poi bisogna vedere quanto Valverde sia ancora "spendibile" in chiave tattica (sul Ventoux e a crono no, sulle Alpi potrebbe essere già troppo lontano in classifica).
sono d'accordo al 100%, compreso il pessimismo su Aru.
A voler essere obbiettivi penso che in termini di posizioni in classifica il sardo recupererà qualcosa perché la sua dote principale è quella di non mollare mai. Dote che alcuni di quelli davanti non credo abbiano.
In ogni caso, condizione o no, a me pare evidente che potrà sperare nel podio solo se tutti quelli davanti avranno un calo, cosa che ritengo alquanto improbabile.

tornando a Nairo, pure sul Ventoux mi aspetto una marcatura ad uomo su Froome fino agli ultimi 300 mt quando proverà a vincere la tappa.
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto: ragazzi un po' di buon senso.
a me non è piaciuto Nairo, ma dopo oggi sono sicuro al 100% che il tour lo vince lui.
anche sul ventoux vincerà lui.

non è bello per lo spettacolo, ma la sua tattica è quella che gli consentirà di vincere il Tour con il minimo rischio
Dai, su, fai la persona seria. Sei stato tre giorni a ripetere che "domani" Nairo avrebbe martellato tutti e vinto.
........

Si diceva che questo ragazzo doveva essere un grandissimo fuoriclasse, capace di distruggere tutta la concorrenza in salita e di fare grandi imprese. Invece io in questo Tour e in quello dell'anno scorso ho visto solo un attendista che è riuscito a collezionare sconfitte. Se continua a correre così uscirà ridimensionato anche da questo Tour.
Ovviamente il Tour è ancora lunghissimo e ci sta che sulle alpi possa fare il diavolo, spazzare via Froome e conquistare la maglia gialla, ma ora come ora la realtà è che ogni giorno che passa è un'occasione persa sia per tentare di vincere la corsa sia per dimostrare che non è un corridore così banale. Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che l'impresa di Val Martello ha un carattere episodico e fortunoso.

Vedremo se sarò smentito sulle Alpi. E' probabile. Nel frattempo credo che tra Ventoux e crono dovrà pensare principalmente a non buscarle.
nessuno è infallibile, sopratutto quando si tratta di prevedere le strategie di corsa.
mi pare che chi prevedeva mirabilie da Aru abbia preso un granchio ben peggiore.
infatti ho già scritto di essere rimasto deluso dalla passività di Quintana. Che devo fare? non posso salire in ammiraglia.
Ad inizio di Arcalis ho capito che non avrebbe mai attaccato e mi è ormai abbastanza chiara la sua tattica, che penso preveda un Ventoux fotocopia di Arcalis.
Non mi entusiasma questo attendismo, tutt'altro, ma sono sicuro che sul Ventoux non perderà nulla da Froome e si giocherà la vittoria.
Anche nella crono credo che i distacchi tra i due saranno molto contenuti; se dovesse prendere un minuto da Froome sarei sorpreso in negativo.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sono sorpreso dalla tua risposta, Felice.
Che non abbia fatto nulla in questa stagione, non vuol dire per forza che debba arrivare all'appuntamento che conta in condizione.
Gli atleti non sono macchine e puo' essere, vediamo nel seguito del Tour, che quest'anno non sia l'anno giusto, per una serie di motivi che noi non possiamo conoscere.
Quale sia il vero Aru, caro Felice basta vedere la differenza tra la tappa pirenaica della Vuelta 2015 con quella di ieri..
Se mi dici che questo e' il rendimento standard di Aru in salita, permettimi, credo che tu abbia preso un discreto granchio.
Aru però di solito non sbaglia mai la preparazione ad un GT, un giorno o due di crisi li ha avuti spesso però. In ogni caso di certo questo non è il suo rendimento standard, ma se mi permetti un granchio bello grosso l'hai preso pure tu pronosticandolo molto vicino a Froome e Quintana in salita
Ne faccio ammneda..Pensavo molto meglio in questo Tour..finora il granchio in questo senso l'ho preso.
Ma chi dice che Aru e' normale che arrivi dietro a Yates, Vangarderen, e compagnia, ne prende uno piu' grosso.
Un Aru in difficolta' prende 1 minuto da Froome e Quintana..Ti sembra uno lontano una galassia dai due?
A me no..
Capitolo Froome
E' forte,fortissimo...Eccezionale lo e' stato tre volte...Non dimentichiamocelo..Non e' che in ogni salita puo' ripetere certe prestazioni.E non e' detto che le ripeta.
In piu'..ha dei cali,ovvero, li ha avuti, nella terza settimana.
Per questo Nibali non gli e' inferiore complessivamente(Giro 2013/Tour 2014).

Capitolo Quintana.
Aspettiamo fine Tour.Trovo che vi siano molte sicurezze nel forum..Del tipo che al Ventoux le prende da Froome, sicuramente...Vedi sopra.

Capitolo Contador..Sfortunato..e sfortunato chi vincera' il Tour..
Cosi vediamo come rovinare certe discussioni.Come sanno fare molti illustri forumisti.
Vero Strong?

Su Aru concordo. Non mi piace ma di certo tra quelli rimasti in gara a livello generale (non in particolare in questo Tour) dopo Froome e Quintana c'è lui. Concordo anche su Contador, molta gente qui ne è ossessionata, in positivo o in negativo. Su Quintana aspetto anche io ma un attacchino ieri poteva provarlo, che gli costava
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Oro&Argento

Diciamolo chiaramente,a meno di una grossa prestazione di Porte,se Aru non arriva terzo è un fallimento...Pinot e Contador fuori,è rimasto solo lui con un Curriculum adatto al terzo posto.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Diciamo chiaramente due cose.

Il miglior discesista del mondo ad oggi è il favorito per la vittoria finale. Arrivasse sarebbe la terza (la quarta morale) da fra 15 giorni potrebbe esere difficile per i suoi tanti denigratori NON reputarlo il miglior GTista di questo decennio.

Capitolo Aru. Benvenuti nel mondo reale. In un mondo reale in cui non vinci una vuelta contro Domoulin o contro la carcassa di Quintana (ripeto la mia teoria: ci si confronta ad armi pari. Quello non era ad armi pari) .... non fai podio al giro trasportato a spalla dal tuo gregario Landa .... al tour ci si confronta con il meglio.
A chi lo voleva in salita al pari di Froome e Contador (Barry????) eccovi il freddo giudizio della strada.
E fidatevi, andrà peggio nei prossimi giorni .....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Oro&Argento

beppesaronni ha scritto:Diciamo chiaramente due cose.

Il miglior discesista del mondo ad oggi è il favorito per la vittoria finale. Arrivasse sarebbe la terza (la quarta morale) da fra 15 giorni potrebbe esere difficile per i suoi tanti denigratori NON reputarlo il miglior GTista di questo decennio.

Capitolo Aru. Benvenuti nel mondo reale. In un mondo reale in cui non vinci una vuelta contro Domoulin o contro la carcassa di Quintana (ripeto la mia teoria: ci si confronta ad armi pari. Quello non era ad armi pari) .... non fai podio al giro trasportato a spalla dal tuo gregario Landa .... al tour ci si confronta con il meglio.
A chi lo voleva in salita al pari di Froome e Contador (Barry????) eccovi il freddo giudizio della strada.
Nessuno ha obbligato Quintana a d andare alla Vuelta 2015...Domoulin era in grande forma,tanto che ha battuto il tuo Froome in un testa a testa all'ultimo metro in una tappa prima che l'inglese si ritirava e si andava forte,quindi smettiamola di dire castroneria,...ogni anno ha una storia a se.
beppesaronni

Non posso essere d'accordo.
Quintana e Froome erano spappolati da un tour combattuto all'ultimo sangue, Aru e Domoulin no
C'è la differenza del doppio
E' come se io oggi venissi a spiattellarti che Nibali è a 30 minuti da Froome ..... dai, non vale, Nibali viene dal giro, Froome no (ovviamente questo non sposta di una virgola il mio pensiero sui due, ma non sarà certo questo tour a rafforzarlo).
Dai, ricordo il primissimo arrivo in salita alla vuelta .... Quintana ci provò e rimbalzò clamorosamente .... >Froome non ci provò nemmeno ... arrivarono dietro a 20 corridori.
Ce li vedi al tour arrivare dietro a 20 corridori? Su
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Oro&Argento ha scritto:...ogni anno ha una storia a se.
Sante parole.
Purtroppo qui, in molti, non l'hanno ancora capito.
Pazienza.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oro&Argento

beppesaronni ha scritto:Non posso essere d'accordo.
Quintana e Froome erano spappolati da un tour combattuto all'ultimo sangue, Aru e Domoulin no
E' come se io oggi venissi a spiattellarti che Nibali è a 30 minuti da Froome ..... dai, non vale, Nibali viene dal giro, Froome no (ovviamente questo non sposta di una virgola il mio pensiero sui due, ma non sarà certo questo tour a rafforzarlo).
Dai, ricordo il primissimo arrivo in salita alla vuelta .... Quintana ci provò e rimbalzò clamorosamente .... >Froome non ci provò nemmeno ... arrivarono dietro a 20 corridori.
io ti ho detto che in quella occasione Froome fece un frullata delle sue,staccando Rodriguez che in quegli arrivi è il numero uno....e Doumulin gli è andato sotto dai...fino a che si è fatto male IL LIVELLO DI fROOME ERA PIù CHE BUONO.
Detto questo io non ho detto che poteva competere con Quintana e Froome,ma certamente è superiore a Yates,Rodrigue, Martin etc che non hanno mai fatto podio in un grande giro a parte Rodriguez che però è a fine carriera....questo mi sembra evidente.
beppesaronni

Oro&Argento ha scritto:
io ti ho detto che in quella occasione Froome fece un frullata delle sue,staccando Rodriguez che in quegli arrivi è il numero uno....e Doumulin gli è andato sotto dai...fino a che si è fatto male IL LIVELLO DI fROOME ERA PIù CHE BUONO.
Detto questo io non ho detto che poteva competere con Quintana e Froome,ma certamente è superiore a Yates,Rodrigue, Martin etc che non hanno mai fatto podio in un grande giro a parte Rodriguez che però è a fine carriera....questo mi sembra evidente.
Ma non ti preoccupare, Yates certamente sparirà, Martie e Rodríguez probabilmente .... a fine tour il discreto Aru dovrebbe star davanti a tutti loro.
Ma fidati, Froome e Quintana cresceranno e Aru si piglierà i suoi tanti minuti. Magari arrivando pure terzo o quarto
Oro&Argento

beppesaronni ha scritto:
Oro&Argento ha scritto:
Ma non ti preoccupare, Yates certamente sparirà, Martie e Rodríguez probabilmente .... a fine tour il discreto Aru dovrebbe star davanti a tutti loro.
Ma fidati, Froome e Quintana cresceranno e Aru si piglierà i suoi tanti minuti. Magari arrivando pure terzo o quarto
vpuò darsi che andrà così,ma lui l'obiettivo dichiarato è il 3 posto,almeno Vinokurov ha sempre puntato a quello...
barrylyndon

Il fatto che di te non ci fidiamo Beppe... :D
E fidati, magari non in questo Tour, Aru ben presto bastonera' sia Froome che Quintana...anche ad armi pari..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

barrylyndon ha scritto: Capitolo Contador..Sfortunato..e sfortunato chi vincera' il Tour..
Vero Strong?
in che senso barry?
un conto è fare una strage (crisantemo nibalONE) :D ed un conto è che un tuo rivale sia costretto al ritiro.
contador purtroppo è a fine carriera ed a parte la caduta credo non sarebbe stato in grado di battagliare con froome e quintana tirati a lucido
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galliano

Oro&Argento ha scritto:
io la penso come Beppe in questo caso.
il livello di Froome e Quintana alla vuelta 2015 era chiaramente più basso dei loro standard normali.
il fatto è che, anche messi male, possono comunque competere, se non battere, gli altri.
non a caso un Quintana messo così così, ha comunque preceduto Aru siamo nella crono che in uno o due tappe di montagna.
se Aru lo mandi alla Vuelta 2016 mi sa che lo raccolgono con il cucchiaino.
barrylyndon

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Capitolo Contador..Sfortunato..e sfortunato chi vincera' il Tour..
Vero Strong?
in che senso barry?
un conto è fare una strage (crisantemo nibalONE) :D ed un conto è che un tuo rivale sia costretto al ritiro.
contador purtroppo è a fine carriera ed a parte la caduta credo non sarebbe stato in grado di battagliare con froome e quintana tirati a lucido
Che in ogni santa discussione metti i mezzo Peaud,Pinot....ecc..ecc. non ti piace NIbali,amen..ma sei noioso e poco pertinente quando insistisci :D con queste litanie...
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Diciamo chiaramente due cose.

Scusa, in quale universo 3 Tour valgono più di 3+3+3 Giro/Tour/Vuelta? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oro&Argento

Ma voi pretendete che tutti maturino allo stesso tempo e nella stessa maniera degli altri....boh...
Oro&Argento

Ma voi pretendete che tutti maturino allo stesso tempo e nella stessa maniera degli altri....boh...
Oro&Argento

Ripeto ogni anno ha una storia a se...mi sto rivedendo le fasi finali della tappa....ma quando mai Mollema restava fino a 1 o 2 km dall'arrivo con Froome e Quintana?addirittura attccando?Quindi Mollema è più forte di Aru?dai su un pò di obiettività
Strong

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
Vero Strong?
in che senso barry?
Che in ogni santa discussione metti i mezzo Peaud,Pinot....ecc..ecc. non ti piace NIbali,amen..ma sei noioso e poco pertinente quando insistisci :D con queste litanie...
dai barry riporto sulla terra dei fanatici (non te ovviamente) :crazy:
qui ho addirittura letto uno che santificava nibali perchè ha passato il suo gel a aru che era in crisi di fame
e grazie a questo gesto che, a breve porterà al porcesso di santificazione di nibali e che, se immortalato, sarebbe sicuramente andato a sostituito l'immgine di coppi e bartali con la bottiglia, nibali ha per ora salvato il tour di aru.
:diavoletto:
Oro&Argento

Il gel lo ha passato Sanchez non Nibali,mentre era ripreso dal gruppo
barrylyndon

Beh pero' non ho mai letto Nibali paragonato a Merckx....Strong..onestamente.E' uno dei grandi del ciclismo attuale..e' che certi,fanatici, all'incontrario, stentano ad ammetterlo.. :D
NibalAru

barrylyndon ha scritto:Beh pero' non ho mai letto Nibali paragonato a Merckx....Strong..onestamente.E' uno dei grandi del ciclismo attuale..e' che certi,fanatici, all'incontrario, stentano ad ammetterlo.. :D
Amen

Nessuno dei fanatici di Nibali (tra cui mi ci metto anche io) si mette a denigrare e a fare le pulci alle vittorie dei vari Contador, Quintana, Froome, Valverde, ecc. ecc. vedendo contro chi hanno vinto, come hanno vinto, perchè hanno vinto, ecc. ecc. Di cadute, di assenti, di malati, di squalificati e quant'altro si parla solo per le vittorie di Nibali nei discorsi di molti fanatici all'incontrario
lionello91

nino58 ha scritto:
Sante parole.
Pazienza.
Ogni anno è storia a se verissimo, ma se ogni anno si viene puntualmente piallati
e si vince solo coi migliori fuori causa qualche dubbio viene
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

lionello91 ha scritto:
nino58 ha scritto:
Sante parole.
Pazienza.
Ogni anno è storia a se verissimo, ma se ogni anno si viene puntualmente piallati
Nel ciclismo ogni anno è storia a sé.
Nel forum, viceversa, certe Quaresime si ripetono all'infinito.
Per quali peccati commessi ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oro&Argento

lionello91 ha scritto:
nino58 ha scritto:
Sante parole.
Pazienza.
Oh ragazzi ma Aru è al 4 anno tra i professionisti,rendiamoci conto...Froome a l 4 anno tra i professionisti esplode con un secondo posto dietro Cobo e da li matura...Aru al secondo anno tra i professionisti fa podio al Giro dietro Quintana e Uran,di cosa parliamo e nella stessa stagione arriva 5 dietro tutti i migliori alla Vuelta...se pretendete che Aru maturi subito come Quintana è un problema vostro.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Allora critichiamo Gimondi perché ha vinto il Tour quando Merckx non c'era, invece col belga in corsa non ha mai vinto.

Scarsissimo questo Gimondi.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
lionello91

Visconte85 ha scritto:Allora critichiamo Gimondi perché ha vinto il Tour quando Merckx non c'era, invece col belga in corsa non ha mai vinto.

Basta che ammettiate che Nibali contro Froome e Contador non avrebbe potuto nulla.
Come la storia insegna
beppesaronni

Non lo critichiamo di certo!
Ma pur applaudendo il meraviglioso Gimondi, nessuno oserà mai dire che sia stato superiore a Merckx

Su Aru, i ciclisti hanno esplosioni in momenti diversi.
Indurain maturò tardi.
Alcuni ancora più tardi.
Aru sono almeno due anni che è su questo livello .... ora, per me il termine vero di paragone è il tour semplicemente perché al tour, il 90% di quelli che fanno classifica hanno impostato la stagione su quello.
Quindi è li che vedi realmente quanto vali nel confronto con gli altri.
Detto che per me Aru alla fine sarà nei primi 5, io però me lo aspetto a parecchi minuti dai primi due e la conclusione SAREBBE che ne deve ancora mangiare di pappa.
Poi magari fa il Nibali, nel giro di tre giorni ribalta tutto e vince con la pipa in bocca .... allora mi mangerò il cappello.

Su Froome e Quintana, è vero che Mollema era con loro fino ai meno due, ma mi giocherei tre euro che nei prossimi giorni non sarà così.
Vediamo
Io credo che il miglior discesista del mondo abbia preparato la terza settimana
NibalAru

Visconte85 ha scritto:Allora critichiamo Gimondi perché ha vinto il Tour quando Merckx non c'era, invece col belga in corsa non ha mai vinto.

Per non parlare di Pantani che ha vinto perchè non c'era l'innominabile americano, o di Contador che ha vinto perchè hanno squalificato Basso, ecc. ecc. ecc. Se vogliamo fare le pulci a qualcuno le possiamo fare di tutti i corridori della storia tranne quei 3 o 4 mostri sacri come Merckx, Coppi, Hinault, Anquetil e pochissimi altri
barrylyndon

lionello91 ha scritto:

Basta che ammettiate che Nibali contro Froome e Contador non avrebbe potuto nulla.
Come la storia insegna
quando nel 2014?

Mi sa che sei fuori strada e non di poco..caro...
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lionello91 ha scritto:

Come la storia insegna
ma quando?
Quale storia?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Rispondi