Tour 2017 - 13^ tappa - Saint-Gaudens > Foix - 101km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter

Re: Tour 2017 - 13^ tappa - Saint-Gaudens > Foix - 101km

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto:
Basso ha scritto:Intervista di Landa alle radio spagnole

Giornalista: «Ti vedo come leader del Team Sky»
Landa: «Vedi male»
Giornalista: «Hai la gamba giusta?»
Landa: «Sì. Quello che non ho sono i gradi di capitano».
Ahia, dai che si ribella, è la volta buona
se non s è ribellato in casa astana :D
li si andava il doppio..
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Salvatore77 ha scritto: Il tour di quest'anno sta prendendo la fisionomia simile a quello vinto da Sastre, dove vari corridori potevano vincerlo, ma alla fine un'azione buona ed è stato deciso.
fra l'altro sastre che nei piani dell'ammiraglia non doveva essere lui a vincere, ma solo essere pedina in favore della maglia gialla... oggi non siamo andati tanto lontani dalla stessa situazione.

comunque è vero che i valori sono talmente livellati che se uno becca la giornata buona in una delle rimanenti tappe di montagna si porta a casa la corsa.
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

riddler ha scritto:
NibalAru ha scritto:Landa ha il motore da capitano, spero che lo abbiano preso non per fargli fare il gregario a Quintana. Certo che vanno bene i soldi, ma lui se le va a scegliere tutte le squadre dove ci sono già capitani forti e ben voluti dal managment della società. A lui servirebbe una squadra dove possa essere il primo violino fin dal principio e di nuovo in Movistar non lo sarà, almeno non da subito
Per me Landa è l'unico che non ha bisogno di squadra... almeno dei primi 5
In questo Tour sembra essere quello più in palla, ma io parlavo degli scenari futuri nella prossima squadra dove di nuovo si troverà in squadra figure ingombranti come erano Nibali e Aru in Astana, come lo è Froome in Sky e come lo saranno Quintana e Valverde in Movistar. Il problema di Landa in questo Tour potrebbe essere che sarà la sua stessa squadra a corrergli contro, un po come è già successo oggi. Se alla Sky non importava far vincere Froome ma solo il vincere il Tour con uno qualsiasi dei suoi corridori oggi Landa poteva già stare in maglia gialla con qualche minuto di vantaggio su Aru, Froome, Bardet e Uran, si erano create le condizioni perfette per poterlo fare. Ma evidentemente alla Sky vogliono che vinca Froome, il problema per loro è che ormai questo lo hanno capito anche i loro avversari. Se Landa scatterà nelle prossime tappe è probabile che il primo a chiudere su di lui sia proprio Froome :diavoletto:
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

scusate ma mi chiedo visto il levello di aru, ma anche la resurrezione di un rigobberto uran , questo tour a che livello è?

le prestazioni chi che tipo sono rispetto alle passate edizioni ?
Winter

il_panta ha scritto:Landa oggi ha fatto come Quintana, Barguil, Contador. O tutti hanno le gambe per vincere il tour o lo state sopravvalutando.
Froome è più forte, il palmares parla per lui, ha il bonus crono e vuole la squadra per sè: per me è un suo diritto. Landa bravo quanto molle, il contrario di Froome..
Concordo
nel mur , Barguil (quintana era quasi cotto) gli ha ripreso 40 secondi
se aveva delle gambe super ..avrebbe staccato facilmente contador..invece

Il landa del giro 2015 oggi sarebbe arrivato solo
NibalAru

Winter ha scritto:
li si andava il doppio..
Li era ancora troppo giovane per farlo. Tral'altro in Astana gli avevano dato la chance di fare il capitano alla successiva Vuelta ma lui non si presentò nelle condizioni ideali.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Brogno ]
Contador day per me. Dovrebbe anche essere il Quintana day, ma forse gli va bene una top 10.
[/quote][/quote]
complimenti..
:clap: :clap: :clap:
ciao

el_condor
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Senza quegli scatti Landa sarebbe già con vista maglia gialla, onestamente fare due scatti per staccare nessuno non mi pare una gran scelta
:clap: Ma Froome è fatto così, sembrava che fosse tarantolato dalla maglia non gialla. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Ammirevole eufonia comunque, oggi: a Fuà vince la maglia a Puà
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Mi aspettavo maggiore spettacolo oggi, tipo Andalo o Formiga lo scorso anno.
Forse l'arrivo in piano ha tolto un po' di spettacolo.
lemond

Ste ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Ma qual è il senso dell'inseguimento Sky???
Nairo? Non è a 10 minuti...
Sarebbe comunque dietro Landa, però loro corrono per Froome.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Winter

Contento per la vittoria di Barguil
è in formissima :clap:
gli attaccanti come lui meritano sempre

Capitolo sky
ottima idea landa in fuga , in più che tira poco
ottimo mister k a ruota
ottimi gli scatti di froome in salita (credeVo fosse al limite) , testava gli avversari
Assurdi gli ulimi 25 km
senza logica
fai lavorare gli altri
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

riddler ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Il tour di quest'anno sta prendendo la fisionomia simile a quello vinto da Sastre, dove vari corridori potevano vincerlo, ma alla fine un'azione buona ed è stato deciso.
Si ma con una differenza però, se permetti...
Quando vinse Sastre era un tour senza nè re nè regina e ci poteva anche stare...
Qui c'è il campione uscente che era il favorito...
Poi a seguire gente come Quintana e Aru che hanno dimostrato di potersela giocare...
Ma non ti aspetti il Landa o Uran o se vogliamo lo stesso Martin che sono ancora lì... e nemmeno Bardet così vicino... ci poteva stare terzo ma a un paio di minuti... non certo a ridosso della maglia gialla dopo due settimane...
E' vero, tutto questo sta accadendo perchè Froome non sta rendendo come gli anni passati.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
lemond

jumbo ha scritto:Alcuni dicevano che la Astana non doveva inseguire Bardet domenica scorsa (cosa invece secondo me tatticamente corretta).
Mi chiedo cosa si dovrebbe dire della tattica della Sky oggi...
Le due frasi non sono congruenti.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

SerpenteBianco

Messaggio da leggere da SerpenteBianco »

Fabruz ha scritto:Team Sky da neuroricovero

Già Aru è patetico. I discesa dovrebbe fare lui l'andatura regolare invece sbraccia come un fugaiolo qualsiasi e si fa scattare in faccia da tutti.
Gli sky non contenti che Aru si stia facendo male da solo e con un Landa potenziale maglia gialla, inseguono e di fatto risolvono i problemi di Aru

Ha ragione Magrini, ci vuole lo psicologo

Spero che il tuo messaggio sia ironico,altrimenti lo psicologo servirebbe proprio a te :hammer:

Il rientro di landa in classifica generale non è che importa solo a fabio,ma anche ai vari bardet,uran e martin (anzi,soprattutto a loro che rischiavano di perdere la loro posizione nella generale già dalla tappa di oggi).

Aru giustamente ha fatto la sua corsa,ha controllato i suoi avversari diretti e si è messo subito a ruota dei vari attaccanti pericolosi.
Di più non doveva e soprattutto non poteva fare,considerato il fatto di essersi trovato senza gregari fin dalla prima salita.

Una sola persona ha deluso : bardet.
Oggi doveva fare qualcosa ed invece non si è mosso. Qualche timido attacco in discesa e poco altro.

Eppure è l'unico (oltre a frommmme) ad avere dalla sua una discreta squadra.

P.S ma Landa ? Tutto programmato oppure riceverà un altro cazziatone ? :crazy:
NibalAru

Salvatore77 ha scritto: E' vero, tutto questo sta accadendo perchè Froome non sta rendendo come gli anni passati.
Normale, anche lui ha superato la trentina. Così come vedo in calo Nibali rispetto agli anni belli, così come è successo a Contador negli ultimi anni, allo stesso modo i segni dell'età cominciano ad intravedersi anche sul britannico. Il Froome di qualche tempo fa aveva già almeno un paio di minuti sugli inseguitori a mio avviso
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

skawise ha scritto:Mi aspettavo maggiore spettacolo oggi, tipo Andalo o Formiga lo scorso anno.
Accontentiamoci, troppa grazia per gli standard Tour

Lo spettacolo di Andalo fu provocato da una genialata di Kru sulla Mendola che, visto scattare Zakarin quando ormai era senza compagni, anziché sfilarsi si è messo ad inseguire in prima persona forzando di fatto l'1 contro 1 e sciogliendo le squadre. Quando ho visto partire Contador prima e Quintana dopo ho sperato un attimo in Aru :diavoletto:
lemond

Pirata81 ha scritto:Grandissima vittoria di Barguil,indemoniato fin dalla partenza! :clap: :clap: :clap:
Landa è un grande,spero che tra Galibier e Izoard si giochi le sue chance per la gialla e se ne infischi degli ordini di scuderia.
"Pas possible" Non fa parte del suo carattere, me lo rammento nell'Euskatel quando, pur essendo più forte di Samu, gli stette davanti in tutte le salite per aiutarlo a vincere. L'ò detto troppe volte ormai, ma lui è una persona per bene come poche nel gruppo. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

8 in 2 minuti da aru a quintana... tour incertissimo...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Hai ragione! Landa o anche nairo in ripresa: una botta serie sul telegraphe\galibier o una sull'Izoard oppure su entrambi e chi lo sa? ad oggi ma nel 2015 ad esempio, nairo navigava a 3min e passa. Fece l'attendista anche per direttive dall'ammiraglia per tenere valverde sul podio (la toussuirre sprecata quando ad ogni accelerazione guardava com'era messo il murciano) e perse per un minuto. Se come sembra è in crescita, DEVE puntar tutto, sopratutto con la corsa incerta che si sta delineando e una sky in difficoltà. Se lo fanno correre sparagnino per un ennesimo podio inutile ma si sente bene, questa volta è l'ultima chiamata e DEVE ribellarsi per tentare il tutto per tutto. Ultima chiamata intendo per tanti suoi tifosi che come me che pian piano si stufano di vederlo correre sempre così.
Rispetto ai virus e gli altri malanni che si dice abbia avuto, io tendo a crederci: anche all'ultimo giro, l'involuzione dopo il block haus non stento a credere che sia stata causa di febbre perchè la gamba non era proprio più quella mostrata.
Su questo punto ho una mia "teoria" che forse è una cazzata o forse no: è un errore che però non si capisce perchè viene reiterato e cioè il fatto del "ambientamento". Prima del giro oppure degli altri gt, quanto è stato in colombia? e quanto prima della partenza è venuto in europa? la mia impressione è che spesso sia arrivato all'ultimo momento come nel 2014 o quest'anno e come dicono i medici, in quelle condizioni si è molto esposti a virus che non si prenderebbero. Se i malanni sono veri lo sanno i suoi tecnici ma in caso è un erroraccio influenzato forse dal voler sfruttare fino all'ultimo l'altura.
Già i corridori da gt sono fisicamente al limite ed esposti facilmente a virus, batteri,ecc...lui quest'anno che ha fatto? tornato in colombia in settembre dopo la vuelta, poi è tornato per il classico ritiro con la squadra, poi colombia ad allenarsi poi tornato per una breve corsa in spagna seguita della tirreno dove ha vinto sul solo arrivo in salita per ritornare in colombia fino a poco prima del giro dove probabilmente, dopo la prestazione in abruzzo s'è preso un banale virus da 3-4gg che basta e avanza per farti passare dal più forte in salita a doverti difendere o comunque non aver il margine per gli attacchi che servivano a vincere il giro.
Insomma, se come penso i leggeri malanni ci sono stati, nairo, medico e squadra hanno una buona dose di colpe per i periodi di "ambientamento-acclimatamento" troppo brevi! se c'è qualcuno informato sul tema, mi piacerebbe che dicesse la sua.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lemond

il_panta ha scritto: Quintana non ne ha, dici tu. Oggi ha fatto un garone, come Contador. Il dio in terra Landa non si è levato nessuno di ruota, anzi nel caso di Quintana addirittura è stato rimontato e in volata ha preso pure un buco. Quintana è un fuoriclasse, non lo puoi portare a un minuto senza pensarci un attimo prima di farlo.
Landa non ci ha provato nemmeno, a levare di ruota nessuno, perché qualche aiutino potevano comunque darglielo, anche se quasi tutto il lavoro l'à fatto lui. Quintano discreto, nulla di più è andato più piano di Barguil in salita da quando sono stati insieme. Quanto alla volata, il basco non l'à proprio fatta e Quintana è quindi riuscito a battere Pozzovivo-bagnato e non è un gran che, per un fuoriclasse, secondo me. Poi può darsi che ritrovi anche il colpo di pedale di anni fa, ma non credo proprio, però capisco la tua cautela.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Uno dei Tour più incerti e godibili degli ultimi anni :cincin:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

A favore di una tattica garibaldina di Quntana gioca il fatto che deve attaccare comunque per arrivare sul podio, e che il terzo è a pochi secondi dal primo: sostanzialmente per lui attaccare per andare a podio o attaccare per andare a vincere è praticamente la stessa cosa.
L'altra cosa che può giocare a suo (e non solo suo) favore è che se Quintana scatta, cosa fa la Sky? Probabilmente gli manda dietro Landa, per costringere anche gli altri a inseguire (ma la Astana non ha nessuno e la Ag2r oggi mi è sembrata scarsina anche lei).
Insomma se Quintana riprende una gamba decente c'è da divertirsi per tutti.
Winter

lemond ha scritto:
il_panta ha scritto: Quintana non ne ha, dici tu. Oggi ha fatto un garone, come Contador. Il dio in terra Landa non si è levato nessuno di ruota, anzi nel caso di Quintana addirittura è stato rimontato e in volata ha preso pure un buco. Quintana è un fuoriclasse, non lo puoi portare a un minuto senza pensarci un attimo prima di farlo.
Landa non ci ha provato nemmeno, a levare di ruota nessuno, perché qualche aiutino potevano comunque darglielo, anche se quasi tutto il lavoro l'à fatto lui. Quintano discreto, nulla di più è andato più piano di Barguil in salita da quando sono stati insieme. Quanto alla volata, il basco non l'à proprio fatta e Quintana è quindi riuscito a battere Pozzovivo-bagnato e non è un gran che, per un fuoriclasse, secondo me. Poi può darsi che ritrovi anche il colpo di pedale di anni fa, ma non credo proprio, però capisco la tua cautela.
nel dopo corsa Barguil ha detto che quintana sembrava cotto
per quello ha tirato quasi sempre lui sull ultima salita
Ste

Messaggio da leggere da Ste »

lemond ha scritto:
Ste ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Ma qual è il senso dell'inseguimento Sky???
Nairo? Non è a 10 minuti...
Sarebbe comunque dietro Landa, però loro corrono per Froome.
Sì, sarebbe dietro a Landa, ma a un minuto...
A me non sembra tanto strano che corrano per Froome... mi sembrerebbe strano se bastassero i 300 metri di crisi
di ieri a far perdere i gradi di capitano a uno di quel calibro.

E concordo con te su Landa: non mi è mai sembrato uno da insubordinazioni (il fatto che sia sincero e che non nasconda
quando è deluso da una situazione non vuol dire niente... anzi... probabilmente è coerente con il suo essere "per bene").
lemond

simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:
lucks83 ha scritto:Occhio che può succedere un macello oggi. Contador in fuga con landa. Nairo anche. E nessuno dietro insegue. Oggi si decide il Tour grazie ad Alberto, alla faccia di chi gli consigliava di ritirarsi. Non è più un fenomeno ma... grazie per queste giornate!
Non so se ti riferisci a me, ma nel caso, hai capito male, perché ho sempre scritto che con lui il divertimento è doppio e quindi temo assai il suo ritiro dalle corse: godo quando perde (cioè sempre) sia che attacchi oppure stia dietro. :D

si vede che te ne intendi...quanti sono i corridori con il palmares superiore a Contador?
Ah già, ma tu fai classifiche tutte tue, Cavendish non ha vinto nulla....
Perché si vince con il palmarès? Non lo sapevo, ma si sa ad ascoltare i migliori s'impara sempre. :D L'ò scritto troppe volte per ripeterlo ancora, ma, da quando è rientrato al Tour non ha più vinto nulla e quest'anno nemmeno altrove, nonostante il suo palmarès. :bll: E' la solita storia dei tifosi-tifosi del Bamboccione. :) Quanto al Bussolotto, purtroppo ha vinto addirittura 30 tappe al Tour e di questo posso soltanto dolermene e sperare che non succeda più, ma sono tante! :grr:
P.S
Il suo mondiale è un insulto al ciclismo, come quello dell'anno scorso e Zolder di Cipollini. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Salvatore77 ha scritto:
nime ha scritto:Landa lo ritrovano in un pilone di cemento

su Aru sono molto indeciso, l'alternativa era mettersi a tirare gli ultimi 30 km, ma non arrivi alla fine tour se fai così, in questo modo hai messo le cose in chiaro, non corri dietro a tutti e ognuno deve curare i suoi comeptitor in classifica, se la guardiamo da un certo punto di vista ha avuto ragione, ha speso meno energie e si sono rincorsi uno con l'altro

su Landa non poteva farci niente, se anche tirava tutti i 30 km probabilmente finiva uguale come distacco
Chiappucci ha perso il Tour del 1990 per inseguire il trabocchetto R. Pensec, compagno di squadra di Lemond.
Più o meno per Aru è andata bene così.
Va detto che di fatto, la maglia gialla di Parigi è ancora virtualmente sulle spalle di Froome, non Aru. Quindi andrei con i piedi di piombo prima di inseguire tutti.
Se poi la Sky preferisce far vincere il Tour ad uno spagnolo che correrà il prossimo anno in un'altra squadra, allora pazienza.
Salvatore, hai ragione sia su Aru che Chiappucci, anche se prima il trabocchetto a Greg l'aveva fatto lui.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

matteo.conz ha scritto:
il_panta ha scritto: Se Landa firmerà per la Movistar saranno cazzi suoi. A me piace da impazzire, ma nessuno l'ha obbligato a firmare per Sky.
Ha già firmato. Martinelli ospite a radiocorsa aveva detto: "poteva finire davvero ovunque, l'unica opzione che scartavo era la movistar! boh, chi lo sa? Unzue è invecchiato non è più quello di una volta". Mi aveva un po' stupito. Ad esempio, che intende su unzue? com'era una volta?
Secondo me, peggio anche di Martinelli come tattico. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

il_panta ha scritto:
lemond ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Fuglsang ritirato
Ma la notizia non è codesta, bensì chi è quell'intelligentone che lo ha fatto partire stamani? :grr:
Pare sia stato lui a voler partire. Alla faccia di chi dice che non è uomo squadra. L'unico motivo per cui è partito è sicuramente la speranza di essere di aiuto ad Aru prima o poi.
Non credo, ma comunque vorrei sapere come fa uno, che non può reggere il manubrio, a essere utile?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Winter ha scritto:
NibalAru ha scritto:

Ahia, dai che si ribella, è la volta buona
li si andava il doppio..
Molto giusto e non avrebbe poi portato via la vittoria a un compagno, perché poi si sa come finì quel Giro. Mentre ora Froome è sempre il favorito netto.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

Ordine d'arrivo
1 BARGUIL WARREN
2 QUINTANA NAIRO + 00' 00''
3 CONTADOR ALBERTO + 00' 00''
4 LANDA MIKEL + 00' 02''
5 YATES SIMON + 01' 39''
6 MARTIN DANIEL + 01' 39''
7 KWIATKOWSKI MICHAL + 01' 48''
8 FROOME CHRISTOPHER + 01' 48''
9 ARU FABIO + 01' 48''
10 URAN RIGOBERTO + 01' 48''
11 BARDET ROMAIN + 01' 48''
12 MEINTJES LOUIS + 01' 48''
13 BETANCUR CARLOS ALBERTO + 04' 08''

Classifica generale
1 ARU FABIO
2 FROOME CHRISTOPHER + 00' 06''
3 BARDET ROMAIN + 00' 25''
4 URAN RIGOBERTO + 00' 35''
5 LANDA MIKEL + 01' 09''
6 MARTIN DANIEL + 01' 32''
7 YATES SIMON + 02' 04''
8 QUINTANA NAIRO + 02' 07''
9 MEINTJES LOUIS + 04' 51''
10 CONTADOR ALBERTO + 05' 22''
11 BENNETT GEORGE + 06' 24''
12 NIEVE MIKEL + 09' 50''
13 LATOUR PIERRE-ROGER + 10' 33''
14 CARUSO DAMIANO + 11' 13''
15 BARGUIL WARREN + 14' 05''

---------------------------------------------------------
Summary - Stage 13 - Tour de France 2017

https://www.youtube.com/watch?v=26IbM7xWbsU

------------------------------------------------------------------------------
13a tappa: Saint Girons-Foix (raiplay)

http://www.raiplay.it/video/2017/07/Foi ... dfa54.html
lemond

Winter ha scritto:
il_panta ha scritto:Landa oggi ha fatto come Quintana, Barguil, Contador. O tutti hanno le gambe per vincere il tour o lo state sopravvalutando.
Froome è più forte, il palmares parla per lui, ha il bonus crono e vuole la squadra per sè: per me è un suo diritto. Landa bravo quanto molle, il contrario di Froome..
Concordo

In teoria hai ragione, però forse lo hanno consigliato di aspettare, perché si vedeva benissimo che non voleva staccare il Bagnino che era in apnea. E per notarlo anche C. Vasseur vuol dire che era proprio così. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Vabbè finita adesso la registrazione.
Sky Veramente vergognosi.
Mai visto in vita mia una cosa del genere.
Spero che Quintana, la Movistar e Contador aiutino Landa a vincere il Tour.
Comunque oggi davanti quello che è andato più forte è stato Nairo. Grande campione. Correttissimo.
Bravissimo Barguil.
Aru, devo riconoscere che ha corso molto bene, non è colpa sua se in Sky vogliono far perdere Landa.
Winter

t diro' sull'ultima salita.. il piu' impressionante m è sembrato Barguil (secondo me aveva le gambe per andarsene..)
ne quintana ne Contador ne Landa mi hanno impressionato
Aru deve temere il trio che era con lui
nime

Messaggio da leggere da nime »

a me in mezzo al delirio di questo tour la cosa che più sorprende è che al contrario di quello che tutti davano ormai per scontato:

si può correre giro e tour ad alto livello

Landa è da trentino che è al top, è stato uno dei migliori in salita al giro e lo è tutt'ora al tour
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

il_panta ha scritto:
lemond ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Fuglsang ritirato
Ma la notizia non è codesta, bensì chi è quell'intelligentone che lo ha fatto partire stamani? :grr:
Pare sia stato lui a voler partire. Alla faccia di chi dice che non è uomo squadra. L'unico motivo per cui è partito è sicuramente la speranza di essere di aiuto ad Aru prima o poi.
Fuglsang alla fine non è che facesse tanta fatica ad andare, sulla prima salita non ha scollinato particolarmente attardato...il vero problema (e poteva capirlo solo correndo) son state le discese. Frenare in quelle condizioni evidentemente era insopportabile. E lì ha dovuto alzare bandiera bianca.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

George Bennet in crisi nera sul Mur, si è staccato ad 1 km dalla vetta ed è arrivato a 4'
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Non credevo che questa tappa sarebbe riuscita a creare tutta questa suspense. E' diventata una delle più mozzafiato del Tour (anche se "mozzafiato" resta comunque un termine grosso).

Faccio i complimenti ai quattro davanti che hanno attaccato e portato a termine l' azione.
Detto questo non credo però Landa, Quintana o ancor meno Contador siano stati così fenomenali.
Contador ha messo su un' altra azione delle sue. Meno proficua ormai, ma con l' età che si ritrova, è normale. Come rimarcato (secondo me, giustamente) da Saligari, Landa non sarebbe partito se non l' avesse fatto Contador. Il suo merito è stato quello di aver saputo costruire il vantaggio sul resto del gruppo, perchè quando era lui in testa il vantaggio aumentava. Le gambe ce le ha, innegabile. Ma credo in definitiva che il suo attacco sia da inserire nel contesto della giornata odierna.
Ora che è a un minuto dalla vetta, nessuno lo lascerà più andare. Senza contare poi che anche se ci provasse, si ritroverebbe da solo, perchè la Sky corre ancora per Froome (da solo, per non dire, con la squadra contro). Discorso simile per Quintana.

A me sono piaciuti Martin e Aru. Il primo perchè non si è tirato indietro, il secondo perchè in una situzione critica (un altro dei tanti senza squadra) ha mostrato testa e gambe per tenere testa ai principali avversari. E' stato lucido da capire di non poter correre dietro a tutti... e certamente, fortunato anche da trovare chi colmava i distacchi dai vari attaccanti. Io non credo affatto che avrebbe dovuto mettersi in testa lui e fare l' andatura: 30km a tirare si fanno sentire anche se fatti in discesa. Senza contare poi che in discesa basta una curva sbagliata a perdere la maglia gialla (per non dire di peggio). Ci sono dei momenti in cui sarebbe opportuno stroncare gli attacchi sul nascere, attaccando a sua volta, ma oggi non era il caso.
Bardet invece deludente: uno, due timidi scatti, poi niente.

Sul tema dei corridori soli, oggi ce ne sono stati veramente tanti: Aru, Bardet (e dire che lui ne avrebbe potuto avere ancora), persino Froome...
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

occhio ai cirillici quando la mettono,
perchè veramente è una tappa da vedere,
diciamo si possono saltare al massimo i primi 20-25 km.fai anche 30km :D

https://www.youtube.com/channel/UCOa7b_ ... ung/videos
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

lemond ha scritto:
simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:
Non so se ti riferisci a me, ma nel caso, hai capito male, perché ho sempre scritto che con lui il divertimento è doppio e quindi temo assai il suo ritiro dalle corse: godo quando perde (cioè sempre) sia che attacchi oppure stia dietro. :D

si vede che te ne intendi...quanti sono i corridori con il palmares superiore a Contador?
Ah già, ma tu fai classifiche tutte tue, Cavendish non ha vinto nulla....
Perché si vince con il palmarès? Non lo sapevo, ma si sa ad ascoltare i migliori s'impara sempre. :D L'ò scritto troppe volte per ripeterlo ancora, ma, da quando è rientrato al Tour non ha più vinto nulla e quest'anno nemmeno altrove, nonostante il suo palmarès. :bll: E' la solita storia dei tifosi-tifosi del Bamboccione. :) Quanto al Bussolotto, purtroppo ha vinto addirittura 30 tappe al Tour e di questo posso soltanto dolermene e sperare che non succeda più, ma sono tante! :grr:
P.S
Il suo mondiale è un insulto al ciclismo, come quello dell'anno scorso e Zolder di Cipollini. :x
Non sono un tifoso di Contador ne di Cavendish. Sono un appassionato di ciclismp e in quanto tale non trovo giusto sminuire, con battute stupide e ripetitive, i campioni.
Il tifoso-tifoso sei tu. Ma forse dovrei imparare da te, che ti vanti di aver rubato una laurea e prendi in giro in tal modo chi viceversa si è sbattuto.
Però dai , chissà che soddisfazione scrivere su un forum "L' ó" ....
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter

interessante l'intervista al ds della Sky Portal
http://www.cyclismactu.net/news-tour-de ... 68477.html

sky aveva pianificato quasi tutto
in questa tappa Froome voleva staccare Aru..
Walter_White

Winter ha scritto:interessante l'intervista al ds della Sky Portal
http://www.cyclismactu.net/news-tour-de ... 68477.html

sky aveva pianificato quasi tutto
in questa tappa Froome voleva staccare Aru..
Cosa dice? Non so nulla di francese :diavoletto:
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter

La strategia in una tappa corta come questa.. è molto complicata
Partiamo da una base .. abbiamo due corridori piazzati nella classifica generale
se la corsa diventa pazza.. bisogna mettere uno dei due nella fuga
e quel corridore chiave era Landa (ed è stato perfetto)
poi l'idea era di mettere Kwiat o Nieve davanti
L'idea poi era quella se Froome aveva le gambe , di attaccare sull'ultima salita
Da solo o con Bardet
per poi recuperare i due compagni davanti
Ha provato ma Aru era forte
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Ha potuto fare defaticamento Mikel? :diavoletto:
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Walter_White

Winter ha scritto:La strategia in una tappa corta come questa.. è molto complicata
Partiamo da una base .. abbiamo due corridori piazzati nella classifica generale
se la corsa diventa pazza.. bisogna mettere uno dei due nella fuga
e quel corridore chiave era Landa (ed è stato perfetto)
poi l'idea era di mettere Kwiat o Nieve davanti
L'idea poi era quella se Froome aveva le gambe , di attaccare sull'ultima salita
Da solo o con Bardet
per poi recuperare i due compagni davanti
Ha provato ma Aru era forte
Grazie :)
Non capisco se Froome si stia sopravvalutando, o stia sottovalutando Aru.
Certo è che può correre di rimessa, e gli basta non essere staccato
Winter

Non son abituati ad aver avversari così vicini
galliano

NibalAru ha scritto: In questo Tour sembra essere quello più in palla, ma io parlavo degli scenari futuri nella prossima squadra dove di nuovo si troverà in squadra figure ingombranti come erano Nibali e Aru in Astana, come lo è Froome in Sky e come lo saranno Quintana e Valverde in Movistar. Il problema di Landa in questo Tour potrebbe essere che sarà la sua stessa squadra a corrergli contro, un po come è già successo oggi. Se alla Sky non importava far vincere Froome ma solo il vincere il Tour con uno qualsiasi dei suoi corridori oggi Landa poteva già stare in maglia gialla con qualche minuto di vantaggio su Aru, Froome, Bardet e Uran, si erano create le condizioni perfette per poterlo fare. Ma evidentemente alla Sky vogliono che vinca Froome, il problema per loro è che ormai questo lo hanno capito anche i loro avversari. Se Landa scatterà nelle prossime tappe è probabile che il primo a chiudere su di lui sia proprio Froome :diavoletto:
Unzue avrà mille difetti ma non certo quello di far tirare i freni ai suoi corridori per far vincere il cocco.
Landa avrà solo da guadagnare ad andare in movistar, in un azione come quella odierna l'avrebbero protetto alla grande altroché le minch*** che ho visto fare a Froome.
Danneggiare un proprio compagno in questo modo, col fondato rischio di favorire i rivali, è qualcosa che ha pochi precedenti.
galliano

Winter ha scritto:
Concordo

Quintana quasi cotto? Ma se ha tirato praticamente sempre lui, Barguil gli ha dato una mano ogni tanto (anche giustamente).
Il grosso del lavoro è stato sulle spalle del colombiano.

Edit: intendevo dire nel corso della tappa, sull'ultima salita non ricordo, devo rivedere la registrazione.
Comunque barguil sta dimostrando di avere un gran fondo, quando sono partiti contador e Landa sembrava cotto e invece...
Ultima modifica di galliano il venerdì 14 luglio 2017, 21:55, modificato 2 volte in totale.
Ste

Messaggio da leggere da Ste »

Fabian von Paterberg ha scritto:Ha potuto fare defaticamento Mikel? :diavoletto:
Certo, nel meeting di ieri sera ha messo le cose in chiaro: :D
Rudepravda

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Patate ha scritto:
skawise ha scritto:Mi aspettavo maggiore spettacolo oggi, tipo Andalo o Formiga lo scorso anno.
Accontentiamoci, troppa grazia per gli standard Tour

Lo spettacolo di Andalo fu provocato da una genialata di Kru sulla Mendola che, visto scattare Zakarin quando ormai era senza compagni, anziché sfilarsi si è messo ad inseguire in prima persona forzando di fatto l'1 contro 1 e sciogliendo le squadre. Quando ho visto partire Contador prima e Quintana dopo ho sperato un attimo in Aru :diavoletto:
Secondo me nella gestione della tappa forse l'unico errore di Aru è stato non seguire Quintana. Meglio avercelo a 4 minuti che a 2. E probabilmente avrebbero mollato pure Kiawtowski e se la sarebbero giocata faccia a faccia fra i big. Ora è una situazione abbastanza rischiosa comunque.
Rispondi