Servizio Rai 2020
Re: Servizio Rai 2020
Capolavoro di Orlando e Beppe Conti! Spoilerato il vincitore della prima tappa del Delfinato!!! 

- Maìno della Spinetta
Col Covid, le gare tagliate, l'assenza di corse
Siamo a 35 minuti di trasmissione da studio per il Piemonte.
Ovvero, del poco che c'è ce ne facciamo nulla.
Siamo a 35 minuti di trasmissione da studio per il Piemonte.
Ovvero, del poco che c'è ce ne facciamo nulla.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
occhio all'altezza dei campanili adesso 

E attenzione a non confondere ruderi con castelli maestosi.
-
Oh, e dopo un discorso su WVA e MVDP, i vigneti 

da sincero estimatore di Nibali non ne posso più delle continue citazioni
tra l'altro basta una discesa di 1 Km e subito diveenta il punto in cui ...
ma che razza di cronisti
tra l'altro basta una discesa di 1 Km e subito diveenta il punto in cui ...
ma che razza di cronisti
Stupenda questaSkyscrapers ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 17:07Ballan in questi giorni avrà fatto un corso serale sull'argomento.

FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Ma solo a me l'audio ogni tanto arriva a strappi? Sia 57 che 58, succedeva anche sabato con la Sanremo.
No, anche a me succede ogni tanto
Ok, allora è un problema loro, come sospettavo.
"hanno tornato a collaborare"
Splendido , l' allievo (DL) supera il maestro, per fortuna ogni tanto lo censurano disturbando l' audio da Roma
Poi spettacolare sciaa Bennet che non ne aveva bisogno
Splendido , l' allievo (DL) supera il maestro, per fortuna ogni tanto lo censurano disturbando l' audio da Roma

Poi spettacolare sciaa Bennet che non ne aveva bisogno
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
- Leonardo Civitella
Azione propiziata, ripetiamolo ancora una volta, da Vincenzo Nibali
Quanto amiamo Orlando
Saluti,Leonardo
Quanto amiamo Orlando
Saluti,Leonardo
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea
-Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Però ragazzi miei Ettore Giovannelli è un intervistatore eccezionale..ma preparatelo un po'..non può chiedere a Bennett se farà il gregario per Roglic che sta correndo da un'altra parte?! E poi cos'era sta penuria di itagnolo..hai un neozelandese, sei Giovannelli..facciamo l'intervista in inglese!
Visto che Rizz legge gli chiedo se può fare opera di sensibilizzazione coi colleghi per evitare di spiattellare il risultato delle corse che vanno in contemporanea.
Oggi Orlando ha anticipato il risultato della tappa del Delfinato.
Tra l'altro che andrà in differita proprio su raisport.
Il modo migliore per riuscirci è evitare d'informarsi sull'esito delle altre corse.
Oggi Orlando ha anticipato il risultato della tappa del Delfinato.
Tra l'altro che andrà in differita proprio su raisport.
Il modo migliore per riuscirci è evitare d'informarsi sull'esito delle altre corse.
Però dai su questo perdoniamolo, pure io fino a lunedì sera pensavo che Roglic corresse il Lombardia.nikybo85 ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 18:56 Però ragazzi miei Ettore Giovannelli è un intervistatore eccezionale..ma preparatelo un po'..non può chiedere a Bennett se farà il gregario per Roglic che sta correndo da un'altra parte?! E poi cos'era sta penuria di itagnolo..hai un neozelandese, sei Giovannelli..facciamo l'intervista in inglese!
Con tutte queste corse in rapida successione ci sta fare un po' di confusione.
Sulla lingua avrebbe potuto usare l'inglese quando si vedeva che Bennett aveva un po' di difficoltà.
Comunque l'intervista è stata simpatica, a mio parere.
Si però bisogna essere onesti. Giovannelli è bravo ad intervistare, però col ciclismo non c’entra niente. Si vede che viene da un mondo totalmente diverso e che non è preparato davvero.galliano ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 19:02Però dai su questo perdoniamolo, pure io fino a lunedì sera pensavo che Roglic corresse il Lombardia.nikybo85 ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 18:56 Però ragazzi miei Ettore Giovannelli è un intervistatore eccezionale..ma preparatelo un po'..non può chiedere a Bennett se farà il gregario per Roglic che sta correndo da un'altra parte?! E poi cos'era sta penuria di itagnolo..hai un neozelandese, sei Giovannelli..facciamo l'intervista in inglese!
Sulla lingua avrebbe potuto usare l'inglese quando si vedeva che Bennett aveva un po' di difficoltà.
Va anche detto che in quel contesto, spesso lento e paternale, è un qualcosa di nuovo e più ritmico perlomeno.
Però è meglio dell'80% dei colleghi della RAIKwaremont ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 19:27Si però bisogna essere onesti. Giovannelli è bravo ad intervistare, però col ciclismo non c’entra niente. Si vede che viene da un mondo totalmente diverso e che non è preparato davvero.galliano ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 19:02Però dai su questo perdoniamolo, pure io fino a lunedì sera pensavo che Roglic corresse il Lombardia.nikybo85 ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 18:56 Però ragazzi miei Ettore Giovannelli è un intervistatore eccezionale..ma preparatelo un po'..non può chiedere a Bennett se farà il gregario per Roglic che sta correndo da un'altra parte?! E poi cos'era sta penuria di itagnolo..hai un neozelandese, sei Giovannelli..facciamo l'intervista in inglese!
Va anche detto che in quel contesto, spesso lento e paternale, è un qualcosa di nuovo e più ritmico perlomeno.
- Leonardo Civitella
Vi ricordate Piacente?

Saluti,Leonardo
OddioLeonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 20:24Vi ricordate Piacente?![]()
Saluti,Leonardo

OmammaLeonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 20:24Vi ricordate Piacente?![]()
Saluti,Leonardo

Diciamo che a livello di intervistatori, adesso la RAI va alla grande.
Per il resto...
- Leonardo Civitella
Rizz soprattutto ha portato una bella ventata di aria fresca.pietro ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 20:41OmammaLeonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 20:24Vi ricordate Piacente?![]()
Saluti,Leonardo.
Diciamo che a livello di intervistatori, adesso la RAI va alla grande.
Per il resto...
Comunque Piacente ha segnato la mia penosa infanzia, all'epoca avevo 8-9 anni

Saluti,Leonardo
La Lotto Jumbo che squadra è?
Piacente se ricordo bene commentava la combinata nordica, oddio commentava, una specie
ero sicuro qualcuno lo avesse notato... che chicca

però più che ignoranza penso gli si sia ingrippato il cervello e non aveva ben chiaro cosa dire...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Una squadra in cui corre Thomas de Van Aert

Hanno cambiato nome da due anni e ancora non lo dicono giusto. Io capisco e anzi sono a favore di chiamare la Ineos Sky, ma questa è tutt'altra squadra rispetto all'allora Lotto.
-
Quello lì ha chiesto a Bennett se sabato fa il gregario a Roglic, tu secondo me non segui il ciclismo, secondo me leggi tex Willer durante la settimana.
Meno male che al delfinato ci sono Pancani & Saligari
- eliacodogno
Francamente non ho ancora capito il senso di questa staffetta, che non era consueta per il ciclismo e tutto sommato è insolita anche per altri sport. A parte il gradimento personale creare quel minimo di abitudine nel telespettatore in quanto al modo di raccontare la gara forse aiuta anche chi segue più occasionalmente.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Concordo.eliacodogno ha scritto: ↑giovedì 13 agosto 2020, 15:39Francamente non ho ancora capito il senso di questa staffetta, che non era consueta per il ciclismo e tutto sommato è insolita anche per altri sport. A parte il gradimento personale creare quel minimo di abitudine nel telespettatore in quanto al modo di raccontare la gara forse aiuta anche chi segue più occasionalmente.
Quest'anno sarebbe stato ugualmente necessario però io preferivo quando erano in due a seguire tutte le gare importanti e gli altri facevano il resto.
Sarà anche una giusta preoccupazione ma il confronto con le ultime corse commentate da DL è impietoso.eliacodogno ha scritto: ↑giovedì 13 agosto 2020, 15:39Francamente non ho ancora capito il senso di questa staffetta, che non era consueta per il ciclismo e tutto sommato è insolita anche per altri sport. A parte il gradimento personale creare quel minimo di abitudine nel telespettatore in quanto al modo di raccontare la gara forse aiuta anche chi segue più occasionalmente.
Oggi , riassunto chiaro e sintetico sia della tappa odierna che di quanto accaduto nella prima, disamina dei principali protagonisti del Delfinato in chiave tour e prossimi appuntamenti. Puntuale e accurato nella cronaca.
Anche il telespettatore occasionale è messo in condizione di seguire la gara. Mai stato un adoratore di Pancani ma come professionista non gli si può dire nulla, e anche con Saligari riesce ad amalgamarsi bene.
- eliacodogno
No ma infatti dovrebbero sempre commentare questiaitutaki1 ha scritto: ↑giovedì 13 agosto 2020, 16:08Sarà anche una giusta preoccupazione ma il confronto con le ultime corse commentate da DL è impietoso.eliacodogno ha scritto: ↑giovedì 13 agosto 2020, 15:39Francamente non ho ancora capito il senso di questa staffetta, che non era consueta per il ciclismo e tutto sommato è insolita anche per altri sport. A parte il gradimento personale creare quel minimo di abitudine nel telespettatore in quanto al modo di raccontare la gara forse aiuta anche chi segue più occasionalmente.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Ma Pancani e Saligari commentano da Milano il Delfinato giusto? Al Tour invece?
Grazie
Grazie

Ho appena rivisto la tappa del Delfinato di ieri on-demand su RaiPlay: pubblicità tagliata nel file (tanta roba!) e player essenziale che consente di avanzare rapidamente pur tenendo d'occhio la corsa tramite icona. Direi ottimo lavoro della Rai, era ora, complimenti! 

Discorso interessante, perché si presta ad alcune considerazioni sul cambio di nome nel ciclismo, cosa impensabile ad es. nel calcio. Vi ricordate il Lanerossi Vicenza e che direste se invece di Internazionale si chiamasse Suning e qualcuno sbagliasse, chiamandolo con il nome vecchio. Oddio, sempre meglio Suning che Ambrosiana

In Germania e nei Paesi Bassi sussistono squadre che hanno il nome dello sponsor nella ragione sociale; ne conosco almeno due: il Philips S.V. e il Bayer L.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Pancani da solo vale quasi tutto il baraccone creato per il Giro di Lombardia.
Ma dai hanno già iniziato a parlare di Bettini, guardate la corsa, la selezione, Remco in seconda posizione, vediamo chi è nel gruppo, forza.
Ma ragazzi non si può sentire sta cosa.
Divagano alla grande.
Ogni corsa un'agonia, quando ci sarà l'elezione di un nuovo direttore?
Non vedo l'ora di vedere il Tour con la cronaca di Pancani.
Non una parola di critica all'organizzazione: la macchina entra sul percorso e falcia Schacmann; nessuna protezione sul ponte sopra il burrone dove è caduto Remco. Eppure più o meno ogni anno qualcuno che si fa male nella discesa dal Muro di Sormano c'è.
Appunto, con Vegni lì a fianco, gli avrei chiesto cosa è successo con la vecchia in BMW e anche che misure di sicurezza erano state prese al ponte. Quanto alla vecchia, i cretini non li fermi, se quella è uscita dal vialetto di casa, mica puoi chiudere tutti i vialetti con le transenne. Però almeno la spiegazione va data. Idem il ponte.
La telecronaca, lasciamo perdere, ormai la fola è sempre quella.
La telecronaca, lasciamo perdere, ormai la fola è sempre quella.
non so chi abbia visto il Lombardia dall'inizio alla fine ma Il pre gara con Orlando è quasi da tagliarsi le vene. Nulla di personale. Già al gran Piemonte dopo 5-10 minuti avevo cambiato canale nell'attesa della diretta non mi immagino oggi chi se lo è sopportato per ben 40 minuti fortunatamente mi sono visto prima la MotoGP e subito dopo il Lombardia
- Oro&Argento
Oggi indecenti, dopo quasi un'ora si sono accorti che Aru si era staccato
E sì che lo avevano inquadrato mentre si staccava per 20 secondi buoni.Oro&Argento ha scritto: ↑sabato 15 agosto 2020, 19:36 Oggi indecenti, dopo quasi un'ora si sono accorti che Aru si era staccato
Ah, ma c'era da commentare il servizio sul museo del Ghisallo, in un riquadrino, e che avevano già trasmesso a radiocorsa...