Damiano Caruso
Re: Damiano Caruso
Caruso comunque per me resta un gran bel luogotenente ma mai un capitano,ok ha fatto podio al Giro,ma rimane il fatto che non ha i numeri per poter battere i migliori quando sono in giornata di grazia.
Non è che per fare il capitano in un GG bisogna per forza battere “i migliori”, che poi tolti Pogacar, Bernal e Roglic, mi piacerebbe sapere chi ultimamente ha dimostrato tanto di più di quello fatto da Damiano in questo Giro.
Ci sono squadre che pagherebbero oro per avere un corridore solido come Caruso a fare il capitano, e credo che una top 5/10 è perfettamente alla sua portata in ogni Giro, a patto che sia in una grande condizione come quella dell’ultimo periodo.
si ma non possibilita' di vittoria finaleDuccio25 ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 22:46Non è che per fare il capitano in un GG bisogna per forza battere “i migliori”, che poi tolti Pogacar, Bernal e Roglic, mi piacerebbe sapere chi ultimamente ha dimostrato tanto di più di quello fatto da Damiano in questo Giro.
Ci sono squadre che pagherebbero oro per avere un corridore solido come Caruso a fare il capitano, e credo che una top 5/10 è perfettamente alla sua portata in ogni Giro, a patto che sia in una grande condizione come quella dell’ultimo periodo.
Perchè non guardare già al 2025?AndreiTchmil ha scritto: ↑martedì 1 giugno 2021, 15:19 Secondo voi Caruso capitano al prossimo Giro d'italia e poi gregario di Landa al Tour?Oppure gregario di Landa fin subito dal Giro?

Non è detto che Landa sia lì l'anno prossimo (Caruso invece ha il contratto anche per il 2022)
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
-
Esattamente, se fosse in Ineos capirei che non può fare il capitano ma in Bahrein ci sta alla grandissima. Se anche dovesse restare Landa si potrebbero spartire i GT
no,ma evidentemente Caruso prende piu' soldi a fare il luogotenente che capitano