REGOLAMENTO AGGIORNATO
Retro Game CM-Coppa del Mondo 1998!
RETRO GAME CM
Il gioco si basa sui risultati di corse ciclistiche del passato, il cui risultato viene modificato in base alle scelte effettuate dai partecipanti al gioco
STABILIRE L'ORDINE D'ARRIVO
L'ordine di arrivo di ogni prova di Coppa del Mondo 1998 viene modificato secondo alcune regole applicate ad ogni ciclista
Ogni ciclista fra i primi 20 classificati ha un punteggio in base all'ordine di arrivo
(99,84,72,63,57,54,51,48,45,42,39,36,33,30,27,24,21,18,15,12)
se scelto come capitano da UN SOLO utente, il punteggio del corridore RIMANE LO STESSO
se scelto come capitano da 2,3,4,5 UTENTI , il corridore MANTIENE 2/3 DEL PUNTEGGIO (66,56,48,42,38,36,34 ecc)
se scelto come capitano da 6,7,8,9 UTENTI , il corridore MANTIENE 1/3 DEL PUNTEGGIO (33,28,24,21,19,18,17 ecc)
se scelto come capitano da 10 o PIU' UTENTI, il corridore MANTIENE 1/4 DEL PUNTEGGIO (25,21,18,16,14 ecc)
N.B. Ogni punteggio viene approssimato per eccesso o per difetto; 13,75 è 14, 12,25 è 12.
I punteggi così calcolati vengono applicati alle scelte capitano e anche alle scelte dei gregari.
NOVITA! BONUS "SCIA" - MALUS "FORATURA"
Il computer, in modo totalmente casuale, assegnerà un bonus ed un malus a 2 ciclisti fra i primi 20 di ogni arrivo.
Ad un ciclista dei primi 20 di ogni prova di Coppa del Mondo , verrà assegnato il bonus "SCIA" , che consiste nell'aumento del punteggio di 5 punti.
Sempre ad un altro ciclista dei primi 20 di ogni prova di Coppa del Mondo ,verrà assegnato il malus "FORATURA" ,che consiste nella diminuzione del punteggio di 5 punti.
ESEMPIO: Zabel, vincendo la Milano-Sanremo, porta in dote 99 punti ; il computer gli assegna il malus "foratura", e il suo punteggio scende a 94.
NOVITA! PARTECIPAZIONE DI "EDDY MERCKX" AL GIOCO
Il computer, parteciperà al gioco con il nome di "Eddy Merckx".
Sceglierà il capitano e i gregari fra i PRIMI 15 DI OGNI PROVA DI COPPA , e avrà in caso di pari merito di Capitano e Gregari, precedenza di scelta come orario sugli altri partecipanti.
Può vincere le singole prove di Coppa e , possibilmente , anche il gioco!
MODALITA' DI SCELTA
Il giocatore è tenuto a scegliere tre corridori per ogni prova di Coppa, il capitano più due gregari, presenti nella TOP 20 reale di ogni prova.
Alla scelta si applicano le seguenti restrizioni, le stesse del Retro Game Giro d'Italia :
Un corridore può essere scelto come capitano per una sola prova nel corso dell'intero calendario di Coppa
Un corridore può essere scelto come primo gregario o secondo gregario per una sola prova nel corso dell'intero calendario di Coppa
CALCOLARE L'ORDINE D'ARRIVO
Ogni utente riceve i punti della scelta CAPITANO raddoppiati, PIU' i punti delle scelte gregari.
In ogni prova di Coppa del Mondo viene calcolato l'ordine di arrivo modificato secondo due criteri
- maggior punteggio modificato
- miglior posizione reale del ciclista
Quando avremo l'ordine di arrivo modificato della prova , si calcola il fantaordine di arrivo secondo i seguenti criteri e ai primi 25 UTENTI vengono assegnati i punti per la classifica generale della CDM (100,70,50,40,36,32,28,24,20,16,15,14,13,12,11,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1)
Ecco un riassunto dei criteri :
-Maggior punteggio ottenuto dalla somma dei punti Capitano + i 2 Gregari
IN CASO DI PARI PUNTEGGIO, AVREMO COME DISCRIMINANTE, IN ORDINE:
-Posizione del corridore scelto come Capitano nell'ordine d'arrivo modificato
-Posizione del corridore scelto come Primo Gregario nell'ordine d'arrivo modificato
-Posizione del corridore scelto come Secondo Gregario nell'ordine d'arrivo modificato
-Orario di scelta (Eddy Merckx ha sempre la precedenza)
CALENDARIO COPPA DEL MONDO
1)Milano-Sanremo
2)Giro delle Fiandre
3)Parigi-Roubaix
4)Liegi-Bastogne-Liegi
5)Amstel Gold Race
6)HEW Cyclassic Amburgo
7)Clasica San Sebastian
8)Gran Premio di Zurigo
9)Parigi-Tours
10)Giro di Lombardia
VINCITORE RETRO GAME CM
Vince il gioco chi ottiene più punti durante le 10 prove di Coppa del Mondo 1998 ; a parità di punteggio vince chi ha vinto più prove di CM, e in caso di ulteriore parità chi avrà più secondi posti, e così via..
PREMI E PREMIAZIONI
Ci saranno premi per i primi 3 classificati , e per chi vincerà almeno 2 prove di Coppa del Mondo.
Retro Game CM-Coppa del Mondo'98 (Gennaio-Febbraio 2021)
Re: Retro Game CM-Coppa del Mondo'98 (Gennaio-Febbraio 2021)
ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Re: Retro Game CM-Coppa del Mondo'98 (Gennaio-Febbraio 2021)


29
"Eddy Merckx" - BOT
Titti12
Pandora64
MickWalter
Matter
RossanoBlack
Pietro
Catanka
DonBosco
Uribezubia
Driesciro
Ka-Tet
GianBugnotto
Steimen97
Lore98
El Chava
Saversson
Alanford
Secondoz Rogliz
Kenya
Giangi1964
Aua19
Toni Elias
Giorgio Ricci
Simociclo
Gimbatbu
JerryDrake
ChepeGonzalez
Luca90 ??
ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport