Si l'hanno inquadrato adessoLeonardo Civitella ha scritto: ↑domenica 5 giugno 2022, 14:37Ahimè si. Mi sono reso protagonista di una degna gufata.....![]()
Peccato

Si l'hanno inquadrato adessoLeonardo Civitella ha scritto: ↑domenica 5 giugno 2022, 14:37Ahimè si. Mi sono reso protagonista di una degna gufata.....![]()
Peccato
Non credo sarebbe cambiato tanto. Seppur abbia preso la traiettoria migliore Hayter è stato praticamente annichilito. Wout troppo superiore
Manco podio, mi sa che da domani i Trek non fan più azioni così
Sarebbe cambiato che invece di partire da casa di dio a velocità bassa, Ganna ti lasciava più vicino e probabilmente anche con una punta più alta.Leonardo Civitella ha scritto: ↑domenica 5 giugno 2022, 15:08 Non credo sarebbe cambiato tanto. Seppur abbia preso la traiettoria migliore Hayter è stato praticamente annichilito. Wout troppo superiore
Vabbè, capita quando credi di avere un mammasantissima in squadraWalter_White ha scritto: ↑domenica 5 giugno 2022, 15:08Manco podio, mi sa che da domani i Trek non fan più azioni così![]()
Wout è partito praticamente in contemporanea, Hayter credo non l'avrebbe vinta nemmeno partendo a 50m dall'arrivo.udra ha scritto: ↑domenica 5 giugno 2022, 15:11Sarebbe cambiato che invece di partire da casa di dio a velocità bassa, Ganna ti lasciava più vicino e probabilmente anche con una punta più alta.Leonardo Civitella ha scritto: ↑domenica 5 giugno 2022, 15:08 Non credo sarebbe cambiato tanto. Seppur abbia preso la traiettoria migliore Hayter è stato praticamente annichilito. Wout troppo superiore
Anche io non sono d'accordo con la mossa della Ineos, ma penso che se avessero utilizzato Ganna come ultimo uomo Wout si sarebbe trovato ancora meglio
Questo è abbastanza evidente da come si muove in gruppo quando ci sono le volate, però oggi secondo me avrebbe potuto tranquillamente scambiarsi di ruolo con Kwiato senza trovarsi per questo in difficoltà
Ottimo, e allora perché ha tirato fuori i due dalla mischia se si trova male nei finali concitati? Lo vedono arrivare e si aprono le acque?
Oggi è forse pure più complicato staccare i velocisti visto che la salita, benchè più lunga di quella di ieri, è posta ad oltre 50 km dall'arrivo. Il finale non mi sembra così complicato.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 9:14 Direi di nuovo Hayter vs WVA ma se nessuna squadra fa forcing potrebbero resistere anche i velocisti puri
Magari Stuyven ha preso la sindrome di Sagan del Tour 2020, non si sa maiWalter_White ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 9:14 Direi di nuovo Hayter vs WVA ma se nessuna squadra fa forcing potrebbero resistere anche i velocisti puri
Magari tira il fiato domani per arrivare più riposato alla crono ma non credo. C'è da dire che Ganna dopo l'altura di solito è un po' imballato quindi la sfida sarà molto equilibrataudra ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 10:16Magari Stuyven ha preso la sindrome di Sagan del Tour 2020, non si sa maiWalter_White ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 9:14 Direi di nuovo Hayter vs WVA ma se nessuna squadra fa forcing potrebbero resistere anche i velocisti puri![]()
Comunque Van Aert può tranquillamente vincere tutte e 6 le prime tappe se si impegnasse, forse solo il primo arrivo in salita è troppo per lui
Se non guadagnano almeno 2' nel tratto dopo la salita mi sa che arrivano
Mi sa che rischia prima; adesso s'è messo lui davanti al suo gregario.
Eccoli
Era davanti fino ai -4, poi si è perso. Ma nel finale di oggi non era compito suo o di Roglic tirare, bastava svegliarsi prima e mettere Kruijswijk a collaborare con Amador e SkuijnsMario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:48 Ma in tutto questo marasma Vingegaard dove era? Roglic la tirata di 1 km l'ha fatta, il danese era disperso in fondo al gruppo. Mi ripeto, il danese quest'anno farà chissà quanti casini....
Il danese per caso l'anno scorso è arrivato 2° al Tour. Ora secondo te farà casini perchè in una tappa poco significativa del Delfinato ai -4 non era davanti a tirare per la volata di Van Aert. Estrapolazione più forzata non si poteva fare a meno di non aver niente contro il ragazzo.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:48 Ma in tutto questo marasma Vingegaard dove era? Roglic la tirata di 1 km l'ha fatta, il danese era disperso in fondo al gruppo. Mi ripeto, il danese quest'anno farà chissà quanti casini....
È un campione, ma nel momento che ha deciso di andare nella Jumbo ha indirizzato la sua carriera su binari ben precisi e, purtroppo per lui, con rigidi paletti.JineteRojo ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:59 Potrebbe essere che comunque oltre all'ammiraglia, abbia influito anche la poca abitudine ad essere capitano di WVA?
Secondo me se qualcun altro fosse stato così favorito per oggi, avrebbe chiesto in prima persona di ricucire.
Edit.
Non so se sia meglio attitudine o abitudine.
Niente contro Jonas. La mia affermazione, e penso che Pietro lo abbia capito rispondendomi cortesemente facendomi notare una cosa che mi era sfuggita, era legata a una constatazione fatta sul topic del danese, per altro confermata oggi. La mia tesi era che avere 3 capitani al Tour non fosse sostenibile, perchè qualcuno avrebbe corso col bilancino. Detto fatto. In 2 tappe a Wout è sempre mancato un uomo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 17:04Il danese per caso l'anno scorso è arrivato 2° al Tour. Ora secondo te farà casini perchè in una tappa poco significativa del Delfinato ai -4 non era davanti a tirare per la volata di Van Aert. Estrapolazione più forzata non si poteva fare a meno di non aver niente contro il ragazzo.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:48 Ma in tutto questo marasma Vingegaard dove era? Roglic la tirata di 1 km l'ha fatta, il danese era disperso in fondo al gruppo. Mi ripeto, il danese quest'anno farà chissà quanti casini....
A Wout non è mancato un uomo, ma la squadra nel suo complesso. Citi pietro, ma evidentemente hai tralasciato totalmente il senso del suo post:Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 17:12Niente contro Jonas. La mia affermazione, e penso che Pietro lo abbia capito rispondendomi cortesemente facendomi notare una cosa che mi era sfuggita, era legata a una constatazione fatta sul topic del danese, per altro confermata oggi. La mia tesi era che avere 3 capitani al Tour non fosse sostenibile, perchè qualcuno avrebbe corso col bilancino. Detto fatto. In 2 tappe a Wout è sempre mancato un uomo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 17:04Il danese per caso l'anno scorso è arrivato 2° al Tour. Ora secondo te farà casini perchè in una tappa poco significativa del Delfinato ai -4 non era davanti a tirare per la volata di Van Aert. Estrapolazione più forzata non si poteva fare a meno di non aver niente contro il ragazzo.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:48 Ma in tutto questo marasma Vingegaard dove era? Roglic la tirata di 1 km l'ha fatta, il danese era disperso in fondo al gruppo. Mi ripeto, il danese quest'anno farà chissà quanti casini....
Se vuole vincere tante corse importanti (e non parlo di tappe al tour o la verde ma parlo di monumento e altre classiche importanti) WVa dovrebbe lasciare la Jumbo e accasarsi in una squadra che lo supporti pienamente.Gimbatbu ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 17:08È un campione, ma nel momento che ha deciso di andare nella Jumbo ha indirizzato la sua carriera su binari ben precisi e, purtroppo per lui, con rigidi paletti.JineteRojo ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:59 Potrebbe essere che comunque oltre all'ammiraglia, abbia influito anche la poca abitudine ad essere capitano di WVA?
Secondo me se qualcun altro fosse stato così favorito per oggi, avrebbe chiesto in prima persona di ricucire.
Edit.
Non so se sia meglio attitudine o abitudine.
se Roglic sta bene il capitano per la generale è uno, Jonas sarà utile per movimentare o provare a attaccare Pogacar, sempre che abbia le gambe, perché quest'anno per ora non ha mai incantato. Il risultato migliore è stato alla Tirreno Adriatica dove, però, Pogacar lo ha surclassato in scioltezza. All'Euskadi è andato maluccio, per esempio.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 17:12Niente contro Jonas. La mia affermazione, e penso che Pietro lo abbia capito rispondendomi cortesemente facendomi notare una cosa che mi era sfuggita, era legata a una constatazione fatta sul topic del danese, per altro confermata oggi. La mia tesi era che avere 3 capitani al Tour non fosse sostenibile, perchè qualcuno avrebbe corso col bilancino. Detto fatto. In 2 tappe a Wout è sempre mancato un uomo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 17:04Il danese per caso l'anno scorso è arrivato 2° al Tour. Ora secondo te farà casini perchè in una tappa poco significativa del Delfinato ai -4 non era davanti a tirare per la volata di Van Aert. Estrapolazione più forzata non si poteva fare a meno di non aver niente contro il ragazzo.Mario Rossi ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 16:48 Ma in tutto questo marasma Vingegaard dove era? Roglic la tirata di 1 km l'ha fatta, il danese era disperso in fondo al gruppo. Mi ripeto, il danese quest'anno farà chissà quanti casini....