Tour de Romandie 2012 (24/4-29/4)
Re: Tour de Romandie 2012 (24/4-29/4)
ma che bravo Boaro!
nel gruppetto davanti due liquigas uno è szmidt l'altro? paterski?
Mah, Boaro e' sempre stato forte, ricordo che ha vinto anhe un Liberazione, e' un '87, e' strano che abbia trovato modo di passare solo l'anno scorso.tetzuo ha scritto:ma che bravo Boaro!
ma è Chris sorensen non Boaro
Bodnar forse.tetzuo ha scritto:nel gruppetto davanti due liquigas uno è szmidt l'altro? paterski?
ma io son contento che si faccia vedere eh, anzi mi pare che nel quasi nulla della saxo quest'anno sia uno dei più positiviTIC ha scritto:Mah, Boaro e' sempre stato forte, ricordo che ha vinto anhe un Liberazione, e' un '87, e' strano che abbia trovato modo di passare solo l'anno scorso.tetzuo ha scritto:ma che bravo Boaro!
comunque ripresi i 15 davanti
adesso ci prova Dani Navarro
Nocentini e Mederel all'inseguimento di Navarro
Forza Noce, comunque il gruppo allungatissimo è poco più indietro
Forza Noce, comunque il gruppo allungatissimo è poco più indietro
I tre sono assieme 8 k all'arrivo
gruppo compatto a 3 km dall'arrivo
vince wiggins che ha pedalato tipo 5 km al vento
grande stima per sto ragazzo

grande stima per sto ragazzo

wiggoooooo! 

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tiralongo secondo in volata !
ps terzo
ps terzo
Ultima modifica di TIC il mercoledì 25 aprile 2012, 17:33, modificato 1 volta in totale.
comunque westra si è giocato la tappa, mi pare secondo o terzo altro che ritirato 

Bella questa volata! Bravo Wiggo. Ma anche Tiralongo, terzo.
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
- Tranchée d'Arenberg
eh quanto serve la pista! Grande, grande volata anche se gli avversari era tutt'altro che velocisti.cauz. ha scritto:wiggoooooo!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Tour de Berghem
Grandissimo Bradley Wiggins...negli ultimi km era rimasto senza compagni a andava lui di persona a chiudere sui tentativi di fuga, e poi piazza una volata di più di 300m...

#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
wiggins
westra
tiralongo
TJ
Paterski
Pawels
8° Pietropolli
comunque grandioso Tiralongo terzo allo sprint, una cosa mai vista
westra
tiralongo
TJ
Paterski
Pawels
8° Pietropolli
comunque grandioso Tiralongo terzo allo sprint, una cosa mai vista

savoldelli tagliati i capelli
No no, qui servono le gambe. Volata dove Hinault avrebbe battuto Cipollini.Tranchée d'Arenberg ha scritto:eh quanto serve la pista! Grande, grande volata anche se gli avversari era tutt'altro che velocisti.cauz. ha scritto:wiggoooooo!
Io non capisco come si faccia (su questo forum) a criticare o in generale a tirare merda su un corridore come wiggo
non capisco, con chi ce l'hai ?tetzuo ha scritto:Io non capisco come si faccia (su questo forum) a criticare o in generale a tirare merda su un corridore come wiggo
Westra rientra in classifica generale. Obiettivo: podio! Io ci credo!

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

ti senti chiamato in causa?TIC ha scritto:non capisco, con chi ce l'hai ?tetzuo ha scritto:Io non capisco come si faccia (su questo forum) a criticare o in generale a tirare merda su un corridore come wiggo
non mi pare di aver mai letto da parte tua critiche a wiggins
da parte di altri in altri thread sì
Be nella Vuelta era difficile non criticare lui e la sky. Froome andava nettamente piu' fortetetzuo ha scritto:Io non capisco come si faccia (su questo forum) a criticare o in generale a tirare merda su un corridore come wiggo
Anche oggi Rolland pedalava in modo divino
per un corridore che un paio di ore fa era stato dato per ritirato, direi un ottimo risultatofebbra ha scritto:Westra rientra in classifica generale. Obiettivo: podio! Io ci credo!
mi pare che invece Boaro e Nizzolo siano arrivati dietro oggi, peccato
Coi basettoni
Wiggo

Wiggo

davvero stupendo sto ragazzo in biciclettaWinter ha scritto:
speriamo si possa sbloccare a questo TdR
Purtroppo il percorso non lo aiutatetzuo ha scritto:davvero stupendo sto ragazzo in biciclettaWinter ha scritto:
Dovrebbe fare una mega impresa sabato
cmq non mi pare di aver sentito tante critiche verso Wiggins , ha un difetto è inglese (se teneva la nazionalita' del padre era piu' simpatico)
concordo... non mi e' parsa una volata molto tecnica, e anche sull'esclamazione di de luca "quanto serve la pista" sono rimasto un po' stupito..TIC ha scritto:No no, qui servono le gambe. Volata dove Hinault avrebbe battuto Cipollini.Tranchée d'Arenberg ha scritto: eh quanto serve la pista! Grande, grande volata anche se gli avversari era tutt'altro che velocisti.

wiggo e' stato bravo a spostarsi per chiudere lo spazio a chi gli stava dietro... ma non mi pare che nessuno avesse le gambe per passarlo, anche solo a strada aperta.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
fuglsang a 5 minuti e mezzo 

Rolland lascia intravedere possibilità clamorose.
Bello vederlo con quella pedalata potente ed elegante.
Non c'azzecchera' nulla ma mi fa la stessa impressione che mi fece Bugno. Quando parte da l'idea che possa sempre andare all'arrivo.
Strano che a cronometro non sia almeno a ridosso dei primi.
Al tour potrebbe far saltare il banco, anche se tutti quei km a cronometro lo potrebbero teoricamente penalizzare.
Oggi bravo westra, ma mi chiedo cosa gli è.successo ieri per fare un prologo così scadente.
Bello vederlo con quella pedalata potente ed elegante.
Non c'azzecchera' nulla ma mi fa la stessa impressione che mi fece Bugno. Quando parte da l'idea che possa sempre andare all'arrivo.
Strano che a cronometro non sia almeno a ridosso dei primi.
Al tour potrebbe far saltare il banco, anche se tutti quei km a cronometro lo potrebbero teoricamente penalizzare.
Oggi bravo westra, ma mi chiedo cosa gli è.successo ieri per fare un prologo così scadente.
-
E Froome a 11...tetzuo ha scritto:fuglsang a 5 minuti e mezzo
E te ne accorgi ora?galliano ha scritto:Rolland lascia intravedere possibilità clamorose.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Meglio tardi che mailemond ha scritto:E te ne accorgi ora?galliano ha scritto:Rolland lascia intravedere possibilità clamorose.![]()

Comunque non si tratta di accorgersene prima o dopo, ma di comprendere il livello delle sue future possibilità. Che avesse la stoffa lo si era visto già al tour dello scorso anno. probabilmente per chi lo seguiva da prima non era stato affatto una sorpresa, io non lo conoscevo e fui favorevolmente impressionato.
Poi non l'ho più visto fino al giro del trentino 2012, seguito dalla liegi di domenica e dal romandia.
Parlavo di "clamorose" perchè mi sembra che rispetto allo scorso anno abbia fatto un'ulteriore salto di qualità. Ovviamente non sto parlando dei risultati, ma della sua pedalata.
Può darsi che sia cambiata solo la mia attenzione nel tenerlo d'occhio.
Io lo metto sul podio a Parigi, anche se è tutta da verificare la sua tenuta al ruolo di primattore.
Facciamo un pò di bollettini medici:

Oltre ad aver lavorato per la squadra,Froome quest'anno ha corso solo l'Algarve da cui si è pure ritirato,dapprima per un "chest infection",poi è caduto in allenamento ed infine dopo alcuni esami del sangue ha scoperto nuovamente di aver il parassita( Bilharzia) che lo ha tenuto lontano dalle corse per larga parte del 2011,molto probabilmente contratto in uno dei suoi viaggi in Kenya.Mi sembra che ce ne sia abbastanza per arrivare ad 11'.andriusskerla ha scritto:E Froome a 11...tetzuo ha scritto:fuglsang a 5 minuti e mezzo
E' al rientro dopo la rottura dello scafoide che pare ancora non si sia rinsaldato perfettamente.Con le medie pazzesche di ieri,non gli si poteva certo chiedere di rimanere davanti.tetzuo ha scritto:fuglsang a 5 minuti e mezzo
- Laura Grazioli
Se conosci la vicenda (TUTTA, la raccontò Morris) puoi anche capire perché non tenne la nazionalità del padre...Winter ha scritto:Purtroppo il percorso non lo aiutatetzuo ha scritto:davvero stupendo sto ragazzo in biciclettaWinter ha scritto:
Dovrebbe fare una mega impresa sabato
cmq non mi pare di aver sentito tante critiche verso Wiggins , ha un difetto è inglese (se teneva la nazionalita' del padre era piu' simpatico)
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
galliano ha scritto:Meglio tardi che mailemond ha scritto:E te ne accorgi ora?galliano ha scritto:Rolland lascia intravedere possibilità clamorose.![]()
![]()
...
Può darsi che sia cambiata solo la mia attenzione nel tenerlo d'occhio.
Io lo metto sul podio a Parigi, anche se è tutta da verificare la sua tenuta al ruolo di primattore.
Hai ragione a

P.S.
Io lo seguo dagli esordi, così come una grandissima speranza americana, che ha smesso di correre a causa di una caduta, ( e di cui non rammento il nome

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

L'ho trovato.
http://www.cicloweb.it/ciclista/11993/saul-raisin.html

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Camoscio madonita
Io pensavo che ti riferissi al diversamente simpatico Vaughters (dopo le dichiarazioni su Nibali aiutato dalle moto alla Liegi) che quando in squadra con Armstrong per 2 stagioni fece delle ottime prove: ricordo una sua vittoria sul Mont ventoux ed il secondo posto nello stesso Delfinato per poi perdersi dopo il suo passaggio alla CA, anche in seguito a diversi infortuni.lemond ha scritto:L'ho trovato.http://www.cicloweb.it/ciclista/11993/saul-raisin.html
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
saul raisin era un talento importante , ma rolland è molto forte
alla sua prima liegi fece vedere una lunghissima fuga e in generale al primo anno fece molto bene
questo indirettamente gli ha nuociuto, perche i francesi, media e tifosi, alla caccia da anni della grande speranza in grado di riscattare un ciclismo clamorosamente anemico di campioni cominciarono a battere la grancassa in maniera esagerata.
la pressione mediatica pazzesca non ha aiutato il ragazzo a tenere i piedi per terra e gli ha impedito quella maturazione graduale indispensabile per crescere bene. a questo aggiungi i guadagni esagerati ( che tolgono la fame), i limiti di programmazione e preparazione delle squadre francesi ( stagioni tour centriche....), forse il ciclismo a 2 velocita' ed eccoti servita la ricetta che ha rovinato la carriera ai talenti francesi post jalabert: pigrizia, poca autostima, concetti superati....
si tratta di una situazione per certi versi sovrapponibile a quella fallimentare del tennis italiano, ben spiegata sul vecchio forum da winter.
rolland, quando sembrava perduto per il grande ciclismo e destinato ad una carriera da ex grande promessa a mezza tacca da coup de france ,è fortunatamente rinato.
se la salute lo assiste e l' aso lo aiuta con percorsi adatti a lui ( meno km a crono, piu' tapponi con diverse salite e piu' di un colle, giacchè la sua qualita' migliori sono la resistenza ed il recupero piu' che la punta di velocità sulla salita singola)ne vedremo delle belle.
ah, in piu' , voeckler non deve rompere le palle e lui avere liberta' di fare corsa e assistenza dalla squadra-...
alla sua prima liegi fece vedere una lunghissima fuga e in generale al primo anno fece molto bene
questo indirettamente gli ha nuociuto, perche i francesi, media e tifosi, alla caccia da anni della grande speranza in grado di riscattare un ciclismo clamorosamente anemico di campioni cominciarono a battere la grancassa in maniera esagerata.
la pressione mediatica pazzesca non ha aiutato il ragazzo a tenere i piedi per terra e gli ha impedito quella maturazione graduale indispensabile per crescere bene. a questo aggiungi i guadagni esagerati ( che tolgono la fame), i limiti di programmazione e preparazione delle squadre francesi ( stagioni tour centriche....), forse il ciclismo a 2 velocita' ed eccoti servita la ricetta che ha rovinato la carriera ai talenti francesi post jalabert: pigrizia, poca autostima, concetti superati....
si tratta di una situazione per certi versi sovrapponibile a quella fallimentare del tennis italiano, ben spiegata sul vecchio forum da winter.
rolland, quando sembrava perduto per il grande ciclismo e destinato ad una carriera da ex grande promessa a mezza tacca da coup de france ,è fortunatamente rinato.
se la salute lo assiste e l' aso lo aiuta con percorsi adatti a lui ( meno km a crono, piu' tapponi con diverse salite e piu' di un colle, giacchè la sua qualita' migliori sono la resistenza ed il recupero piu' che la punta di velocità sulla salita singola)ne vedremo delle belle.
ah, in piu' , voeckler non deve rompere le palle e lui avere liberta' di fare corsa e assistenza dalla squadra-...
non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Tremendo questo tratto di discesa senza protezioni sul burrone...... 

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Sparito lo streammm 

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Ritirato Westra.

1° FC 2008

è uno scherzo anche stavolta, spero!febbra ha scritto:Ritirato Westra.
che è successo? nel prologo male, ieri bene, oggi ritirato!!
ma bastafebbra ha scritto:Ritirato Westra.

-
Secondo me si ritira anche domanifebbra ha scritto:Ritirato Westra.

mi sa che stavolta si è ritirato sul serio
già due dei miei top five fuori causa

già due dei miei top five fuori causa
- Tranchée d'Arenberg
intanto credo che sia entrato nel libro dei record essendo diventato il primo corridore nella storia che si è ritirato 2 volte nella stessa corsaandriusskerla ha scritto:Secondo me si ritira anche domanifebbra ha scritto:Ritirato Westra.

Scherzi a parte, si è ritirato sul serio?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale