E ce l'ha fattaWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 16:23 Se Mathieu vince oggi è un fenomeno clamoroso, nessuno tranne Pidcock può arrivare in volata contro di lui, attaccheranno a ripetizione

E ce l'ha fattaWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 16:23 Se Mathieu vince oggi è un fenomeno clamoroso, nessuno tranne Pidcock può arrivare in volata contro di lui, attaccheranno a ripetizione
per me hanno corso bene tranne kung...Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:01 È un fenomeno, poi se gli avversari corrono così...
Harelbeke è anch'essa una grande corsa, solo che il Kaiser non ha squadra (o quasi) e quindi non può partire in coppia.
Va beh ma ha dato un cambio di 20 metri, e comunque per lui era l'unico modo di fare secondo.
Per me, nemmeno il GRande Piccoletto.Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:02E ce l'ha fattaWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 16:23 Se Mathieu vince oggi è un fenomeno clamoroso, nessuno tranne Pidcock può arrivare in volata contro di lui, attaccheranno a ripetizione![]()
E poi, perché farsi segnare a dito per niente?
L'ineos in particolare. Corsa oscena la loro. Hanno consumato Turner all'altare di Pidcock, come se non sapessero che tra di loro c'era Mathieu e che queste corse poi alla fine non sono mai controllabili.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:01 È un fenomeno, poi se gli avversari corrono così...
E chi sarebbeil terzo?
Quest'anno i Q.S. non esistono, salvo Asgreen. E bene così.
E, s.t. che cosa potevano fare? Provare a partire con Turner, ma lo avrebbero ripreso e il G.P. ha provato, ma le gambe erano quelle, di fronte al Kaiser con la luce, ripeto non ce n'è per nessuno, anche se Wout ...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:16L'ineos in particolare. Corsa oscena la loro. Hanno consumato Turner all'altare di Pidcock, come se non sapessero che tra di loro c'era Mathieu e che queste corse poi alla fine non sono mai controllabili.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:01 È un fenomeno, poi se gli avversari corrono così...
Veramente molto spettacolare. Van Der Poel da fenomeno, ma nel finale ha avuto un po' di fortuna che fosse Pidcock a chiudere sull'ultimo attacco di Campenaerts e così ha potuto andare dietro a Benoot nel momento decisivo.
Mi pare abbastanza chiaro, è l'unico modo che ha di fare secondo. Se li riprendono va fuori dal podio quasi sicuro.
In pianura e con Campenaerts che negli ultimi km, prima di cominciare gli scatti, aveva fatto proprio lo spettatore puro. E inoltre, il belga non è mai andato forte come quest'anno e lo dice tutte le volte Jacky Durand.
Esatto ha fatto la mossa più intelligente, un cambio breve ma decisivo, almeno per le sue sorti. Anche perché non avrà tantissime occasioni di vincere, meglio sfruttarle tutte
Pura deduzione, probabilmente infondata dato che ho visto la corsa in ufficio, senza molta attenzione. Considerando che VDP e Campenaerts si sono allenati insieme nell'ultimo mese, e postavano sempre foto insieme, la mia sensazione, anche alla luce delle risposte agli altri della fuga, è che se proprio non doveva vincere l'avrebbe lasciata a Victor. D'altronde, se è vero che vincere aiuta a vincere, è anche vero che la Dwaars VDP l'ha già vinta, e magari ad un amico un ragazzo come lui, definito da Sbaragli e Mareczko come un uomo fantastico e generoso, l'avrebbe anche lasciata. Conta domenica, non oggi, d'altronde.herbie ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:32
Veramente molto spettacolare. Van Der Poel da fenomeno, ma nel finale ha avuto un po' di fortuna che fosse Pidcock a chiudere sull'ultimo attacco di Campenaerts e così ha potuto andare dietro a Benoot nel momento decisivo.
Però Campenaerts lo ho messo sempre in forte difficoltà nel chiudere ogni qual volta ha accelerato , e questo è segno che va forte, ma non fortissimo.
Infatti una minima idea di metterlo nei 5 la ho...però come dici tu serve esperienza, limare, conoscere ogni angolo....insomma il Fiandre! Dai che sto periodo alla fine è il mio preferito della stagioneMerlozoro ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 16:49Non mi stupirei fosse già pronto per domenica...unica cosa è la poca esperienza sulle stradine della Ronde...ma il motore è da fuoriclassematteo.conz ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 16:42Questo entro qualche anno ti vince il Fiandre spianando gli ultimi 2 muri...amen![]()
Fra Harelbeke-Gand-Dwars, il miglior risultato è stato un 10°posto, situazione quasi impronosticabile.
A quel che so io, tutti dicono un gran bene di Campenaerts.Mario Rossi ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 18:05Pura deduzione, probabilmente infondata dato che ho visto la corsa in ufficio, senza molta attenzione. Considerando che VDP e Campenaerts si sono allenati insieme nell'ultimo mese, e postavano sempre foto insieme, la mia sensazione, anche alla luce delle risposte agli altri della fuga, è che se proprio non doveva vincere l'avrebbe lasciata a Victor. D'altronde, se è vero che vincere aiuta a vincere, è anche vero che la Dwaars VDP l'ha già vinta, e magari ad un amico un ragazzo come lui, definito da Sbaragli e Mareczko come un uomo fantastico e generoso, l'avrebbe anche lasciata. Conta domenica, non oggi, d'altronde.herbie ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 17:32
Però Campenaerts lo ho messo sempre in forte difficoltà nel chiudere ogni qual volta ha accelerato , e questo è segno che va forte, ma non fortissimo.
Già, ma visto che non ha sbagliato quasi niente ieri, ho proprio paura che di errori ne farà tanti domenica.Stasis ha scritto: ↑mercoledì 30 marzo 2022, 18:24 Era il più forte, ma tatticamente per la prima volta ha corso davvero bene.
Non è scattato sull'ultimo muretto facile sul quale lo aspettavano tutti, poi non ha risposto a tutti anche a costo di rischiare di far prendere qualche metro a Campenaerts (e che rischio!), ha fatto lavorare gli Ineos in superiorità. Infine si è tenuto un paio di cartucce nel finale da piazzare nei momenti decisivi. La gamba era ottima ma non super (per i suoi standard fantascientifici, sia ben chiaro) quindi ha gestito bene il finale. Bravo davvero.
Si profila un Fiandre epico.![]()
Lo Zar (s.m.) è un corridore più completo di Mercks, ma che possa vincere domenica, fra l'altro senza squadra, mi pare difficile, come ha ben detto Platini la lotta sarà a tre, ma le percentuali 50, 49, 1. Poi se, come ha detto giustamente qualcuno, mandano via un gregario, pazienza anche se quel tipo di vittorie le conto molto meno, come quando nel calcio (mi pare anni 50) gli S.U.A. batterono l'Inghilterra 1-0, partita tutta in difesa con un gol fortunoso!galliano ha scritto: ↑giovedì 31 marzo 2022, 0:24 Bravi tutti, bello spettacolo. tifavo un po' Campenaerts perché una vittoria di peso la meriterebbe, oggi poi, incredibilmente, non ha forato.
Gli Ineos hanno sbagliato qualcosa puntando troppo su Pidcock, che sta crescendo ma non è ancora al top, come MVDP d'altra parte.
Per il Fiandre forse lotta a 4, se non a 5.
La progressione di Pogacar sul pavè è un segnale chiaro e i inequivocabile, lo Zar può vincere anche sul pavè.