Tour de Berghem ha scritto:Mi fa sorridere leggere che lo scarso interesse del Giro al sud sia dovuto al non invito dell'Acqua&Sapone....
....scegliere di incassare qualche soldo in più da parte di un bello sponsor (NetApp è sponsor del Giro) in cambio anche dell'invito alla squadra è assolutamente comprensibile....
Di Luca ha dato prove assai poco convincenti in primavera, e ha anche lui 36 anni, resta solo Betancur di interessante, ma messo sulla bilancia invitare una squadra per un solo corridore competitivo e incassare tanti soldi da un nuovo sponsor, ci può stare la seconda scelta...
purtroppo è vero, al sud la bicicletta non è amata, in tutto il molise non ho mai visto una ragazza in bicicletta, conosco solo una ragazza della costa che va in bicicletta.....quando ti vedono in bicicletta ti prendono in giro, come uno sport da pensionaati....proprio qualche ora fa raccontavo un episodio accaduto proprio qualche giorno fa:
il direttore della testata sportiva della maggiore emittente locale in Molise, durante un servizio banalissimo sul passaggio del Giro in Molise, sbaglia il nome del vincitore (lo sport è registrato e non in diretta, quindi nessun lapsuus) parlando di Tiralongo come vincitore a Lago Laceno. consideraate anche che quando intervista Appollonio durante l'inverno (durante la trasmissione domenicale dove si parla al 99% di calcio....) si dice grande appasionato di ciclismoo!!!!!!
riguardoo Di Luca....nell'unica corsa importante che ha fatto, combatteva con i più forti al mondo sia sugli strappi e sia in salitaa....
io non la penso come te, gli organizzatori hanno preferito l'uovo oggi invece della gallina domani....tutto qua!!!!!!
va benee consideriamo che quest'anno la Netapp rispetto all'A&S ha portatto maggiori vantaggi economici....ma l'anno prossimo??????
la tv danese che è venuta per la prima volta, confermerà dopo aver visto i fenomeni stranieri ed italiani con alti valori tecnici di questo giro????? gli sponsor investiranno ancora in questo Giro, dove la gente abbonda ed è caldissima a bordo stradaa??????
Oppure ogni anno, facciamo correre chi è più forte da un punto visto di marketing....tra qualche anno avremo 10 NetApp, l'invito di questa squadra secondo me è stato un andar contro ai veri valori dello sport stessoo....Petrucci, Di Rocco non parlanoo di queste cosee??????
Non dicoo che Di Luca e l'A&S avrebbero rivoluzionato tutte queste 3 componentii....ma secondo me ci sarebbe statoo:
- più rispetto dei valori sportivi e storici tra le squadre (il confronto tra forza attuale e storica delle due squadre è enormee),
- aumento del livello tecnico....il Di Luca della Tirreno non avrebbe temutoo nessuno dei prentendenti alla rosa finale, Betancur si è dimostrato fortissimo in salita....Taborre ottimo giovanee.....Garzelli e Di Luca anche una storia gloriosaa....
- ma soprattutto avrebbe mosso le masse di persone,
soprattutto al Sud....e ti faceva skyfo vedere una tappa di Rocca di Cambio con la gente che saltava sopra le barriere per incitare i corridori......?????? gli sponsor e le televisionii estere sono più affascinaate dalla gente in strada del Giro 2009 oo di quello attualee??????