Sinceramente che la squadra non sapesse nulla non ci credo assolutamente,il Giro l'ha fatto perchè poteva vincere una tappa e in parte ci stava pure riuscendo......per il resto credo sia stato preso semplicemente perchè sono andati quasi a colpo sicuro ( spiata o intercettazioni)Theakston ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2024, 12:51Pensa che qualcuno apprezza il metodo (vero o presunto) dei silent ban... perché non fanno troppo scandalo.edobs ha scritto: ↑domenica 23 giugno 2024, 9:34 Senza entrare nei dettagli della vicenda, quel che emerge osservando i casi citati negli ultimi anni è che il sistema anti-doping dell'UCI è una farsa totale. Se notate, nessuno dei corridori coinvolti riceve una squalifica "vera", annunciata chiaramente, e nemmeno vengono enunciati i motivi dei numerosi "silent ban", che saltano fuori mesi dopo da notizie giornalistiche. Da Padun a Quintana (formalmente perfettamente liberi di correre ma scomparsi), da Stannard a Hessman (il loro annuncio di squalifica arriva quando la squalifica è già stata scontata, assurdo).
Sembra che l'unica preoccupazione dell'ambiente sia quella di non fare sapere assolutamente nulla, tutto ciò è grottesco e controproducente: così gli appassionati finiscono per sospettare di volta in volta, e senza basi concrete, di questo o quell'altro corridore.
Su Piccolo a me lascia perplesso il fatto che la squadra, pur sospettando, lo convochi per il Giro d'Italia
Fatti di doping 2024
Re: Fatti di doping 2024
-
Io sono più di 40 anni che penso sia una farsa , però continuo a guardarlo e ci ragiono pure sopra . Sinceramente non so perché.

Con il calcio ho smesso da mo'
-
Sto commento mi ha fatto godereAbruzzese ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 15:43 Stranamente però nessuno continua a farsi domande su una squadra di calcio che quest'anno ha giocato una finale ad un livello scapoli-ammogliati, come se nessuno avesse mai giocato a certi livelli, e pochi giorni dopo in una finale ancora più importante ha letteralmente demolito con una prestazione atletica mostruosa una squadra che ha chiuso la stagione perdendo quell'unica partita. Del resto lì il tutto era funzionale al mito della squadra di provincia già creato da qualche stagione, al calcio italiano che sa ancora essere protagonista dove conta. Allora andrebbe spiegato pure agli allocchi che circa un paio d'anni fa un pomeriggio il loro allenatore diede in escandescenze perché osarono andare a fare dei controlli che nessuno si aspettava e che qualche mese dopo si accontentarono di appiedare per una manciata di mesi un loro giocatore, nemmeno dei più forti, giusto per far vedere che l'antidoping funzionava.![]()

Sul sistema antidoping UCI(non solo UCI ovviamente) ormai è chiaro che va a colpire solo i pesci piccoli ogni tanto per dare un'illusione di sport controllato, poi vai a vedere i risultati e le (non) vittorie di questi dopati e ti chiedi a cosa serva il doping.
Dopo il ciclismo il calcio è il mio secondo sport del cuore. Sono un tifoso accanito ma non si può far finta di non vedere, cosa che purtroppo in troppi su queste pagine fanno (e il perché lo si sa). Su quella squadra ci sono anche precedenti specifici che nel ciclismo avrebbero portato a squalifiche ben più pesanti. Però ha fatto il teatrino Gasperson, si prende tutto a ridere e finisce così. Tranne per chi come me, te e altri che il cervello lo fanno lavorare e che quindi non sono scemi (almeno non fino ad un certo punto in grado di sconfinare nell'inaccettabile).TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 0:40Sto commento mi ha fatto godereAbruzzese ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 15:43 Stranamente però nessuno continua a farsi domande su una squadra di calcio che quest'anno ha giocato una finale ad un livello scapoli-ammogliati, come se nessuno avesse mai giocato a certi livelli, e pochi giorni dopo in una finale ancora più importante ha letteralmente demolito con una prestazione atletica mostruosa una squadra che ha chiuso la stagione perdendo quell'unica partita. Del resto lì il tutto era funzionale al mito della squadra di provincia già creato da qualche stagione, al calcio italiano che sa ancora essere protagonista dove conta. Allora andrebbe spiegato pure agli allocchi che circa un paio d'anni fa un pomeriggio il loro allenatore diede in escandescenze perché osarono andare a fare dei controlli che nessuno si aspettava e che qualche mese dopo si accontentarono di appiedare per una manciata di mesi un loro giocatore, nemmeno dei più forti, giusto per far vedere che l'antidoping funzionava.![]()
, finalmente qualcun altro che dice questa cosa, io durante quella finale di EL pensavo solo alla finale di qualche giorno prima in cui sembravano scoppiati, demoliti atleticamente da una squadra nota per non essere tra le più intense e da alto ritmo(eufemismo). Poi magicamente la settimana dopo prestazione devastante dal punto di vista del ritmo e intensità, i tedeschi sembravano una squadra di amatori a confronto. Ovviamente nel calcio i dati su km percorsi, scatti fatti ,ecc... li hanno solo gli addetti ai lavori quindi i numeri per confrontare le due prestazioni non li abbiamo, ma la differenza era lampante.
Sul sistema antidoping UCI(non solo UCI ovviamente) ormai è chiaro che va a colpire solo i pesci piccoli ogni tanto per dare un'illusione di sport controllato, poi vai a vedere i risultati e le (non) vittorie di questi dopati e ti chiedi a cosa serva il doping.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Beh, in fatto di doping, anche storicamente, il calcio ha poco da invidiare al ciclismo. Come minimo hanno iniziato nel 1954 - ma come minmo. E se in altri sport un po' si danno da fare, il calcio è famoso per girare entrambi gli occhi dalla parte opposta.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

- UribeZubia
Mi piacerebbe capire per quali motivi (che io che sono scemo non comprendo,mentre tu dall'alto della tua arguzia sicuramente avrai capito) l'Atalanta godrebbe di queste coperture. Evidentemente la mafia del Palazzo è guidata,oltre che naturalmente dall'Inter,come tu ci insegni,anche dalla ndrangheta delle Orobie.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 17:26Dopo il ciclismo il calcio è il mio secondo sport del cuore. Sono un tifoso accanito ma non si può far finta di non vedere, cosa che purtroppo in troppi su queste pagine fanno (e il perché lo si sa). Su quella squadra ci sono anche precedenti specifici che nel ciclismo avrebbero portato a squalifiche ben più pesanti. Però ha fatto il teatrino Gasperson, si prende tutto a ridere e finisce così. Tranne per chi come me, te e altri che il cervello lo fanno lavorare e che quindi non sono scemi (almeno non fino ad un certo punto in grado di sconfinare nell'inaccettabile).TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 0:40Sto commento mi ha fatto godereAbruzzese ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 15:43 Stranamente però nessuno continua a farsi domande su una squadra di calcio che quest'anno ha giocato una finale ad un livello scapoli-ammogliati, come se nessuno avesse mai giocato a certi livelli, e pochi giorni dopo in una finale ancora più importante ha letteralmente demolito con una prestazione atletica mostruosa una squadra che ha chiuso la stagione perdendo quell'unica partita. Del resto lì il tutto era funzionale al mito della squadra di provincia già creato da qualche stagione, al calcio italiano che sa ancora essere protagonista dove conta. Allora andrebbe spiegato pure agli allocchi che circa un paio d'anni fa un pomeriggio il loro allenatore diede in escandescenze perché osarono andare a fare dei controlli che nessuno si aspettava e che qualche mese dopo si accontentarono di appiedare per una manciata di mesi un loro giocatore, nemmeno dei più forti, giusto per far vedere che l'antidoping funzionava.![]()
, finalmente qualcun altro che dice questa cosa, io durante quella finale di EL pensavo solo alla finale di qualche giorno prima in cui sembravano scoppiati, demoliti atleticamente da una squadra nota per non essere tra le più intense e da alto ritmo(eufemismo). Poi magicamente la settimana dopo prestazione devastante dal punto di vista del ritmo e intensità, i tedeschi sembravano una squadra di amatori a confronto. Ovviamente nel calcio i dati su km percorsi, scatti fatti ,ecc... li hanno solo gli addetti ai lavori quindi i numeri per confrontare le due prestazioni non li abbiamo, ma la differenza era lampante.
PALESTINA LIBERA
Penso che tu sappia assai facilmente anche la risposta del perché succede.Fantasio ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 19:23Beh, in fatto di doping, anche storicamente, il calcio ha poco da invidiare al ciclismo. Come minimo hanno iniziato nel 1954 - ma come minmo. E se in altri sport un po' si danno da fare, il calcio è famoso per girare entrambi gli occhi dalla parte opposta.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Se certe cose le hanno viste anche altri, come The Architect, che non penso abbia motivi di astio contro l'Atalanta (come peraltro non li ho io), significa che si sono viste cose poco spiegabili con il corso naturale degli eventi. Non raccontiamoci balle: io l'Atalanta nei suoi momenti migliori l'ho vista e se sei caricato a pallettoni una partita la perdi magari per un episodio sfortunato ma comunque la partita te la giochi, sei sul pezzo. La Juventus quella sera non fece nulla di eccezionale, eppure vinse la Coppa con un punteggio ben più stretto rispetto a quello che meritava, proprio perché l'Atalanta giocò una partita scandalosa sotto tutti i punti di vista. Chiunque capisca un minimo di calcio avrebbe dato non dico per certa ma per molto probabile la vittoria contro la Juventus mentre ben poche possibilità contro il Leverkusen che era arrivato alla finale di Europa League da imbattuto. Invece quella sera si sono visti undici demoni in maglia nerazzurra fare cose che noi umani...Lookman, peraltro ottimo giocatore, ha fatto una prestazione degna di Ronaldo il Fenomeno.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 19:35Mi piacerebbe capire per quali motivi (che io che sono scemo non comprendo,mentre tu dall'alto della tua arguzia sicuramente avrai capito) l'Atalanta godrebbe di queste coperture. Evidentemente la mafia del Palazzo è guidata,oltre che naturalmente dall'Inter,come tu ci insegni,anche dalla ndrangheta delle Orobie.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 17:26Dopo il ciclismo il calcio è il mio secondo sport del cuore. Sono un tifoso accanito ma non si può far finta di non vedere, cosa che purtroppo in troppi su queste pagine fanno (e il perché lo si sa). Su quella squadra ci sono anche precedenti specifici che nel ciclismo avrebbero portato a squalifiche ben più pesanti. Però ha fatto il teatrino Gasperson, si prende tutto a ridere e finisce così. Tranne per chi come me, te e altri che il cervello lo fanno lavorare e che quindi non sono scemi (almeno non fino ad un certo punto in grado di sconfinare nell'inaccettabile).TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 0:40
Sto commento mi ha fatto godere, finalmente qualcun altro che dice questa cosa, io durante quella finale di EL pensavo solo alla finale di qualche giorno prima in cui sembravano scoppiati, demoliti atleticamente da una squadra nota per non essere tra le più intense e da alto ritmo(eufemismo). Poi magicamente la settimana dopo prestazione devastante dal punto di vista del ritmo e intensità, i tedeschi sembravano una squadra di amatori a confronto. Ovviamente nel calcio i dati su km percorsi, scatti fatti ,ecc... li hanno solo gli addetti ai lavori quindi i numeri per confrontare le due prestazioni non li abbiamo, ma la differenza era lampante.
Come può una squadra avere uno sbalzo prestazionale così netto in pochi giorni? Una roba degna di Floyd Landis al Tour del 2006, perché se vogliamo fare un paragone ciclistico l'Atalanta ha fatto una roba di quel tipo.
Allora, caro Uribe, capisci che se leggo che una promessa della Mountain Bike come Vlad Dascalu viene squalificato per tre mancati controlli e se vedo un Piccolo che si deve beccare l'ennesima shit storm e poi vedo gente che non si fa la benché minima domanda sui tuoi beniamini mi girano i coglioni? Se si ha un minimo di onestà intellettuale come minimo un banalissimo perché ce lo si dovrebbe porre. Poi ognuno faccia come vuole, soltanto non ci si risenta se qualcuno fa delle riflessioni scomode, peraltro poste pure nella sezione adatta.
- UribeZubia
Caro Abruzzese non mi hai convinto.
Ti concedo che possa essere che tu non abbia astio nei confronti dell'Atalanta,mentre ce 'hai eccome col suo allenatore,contro il quale sono anni che spari a zero.
Contro la Juve si sbaglio' la partita,come già successe qualche anno fa in finale con la Lazio (che quell'anno avevamo sempre battuto).
Contro il Bayer ( che probabilmente ci sottovaluto') viceversa vennero azzeccate tutte le mosse. Ti ricordo che la stessa 9squadra ha eliminato meritatamente il Liverpool e il Marsiglia, checché tu ne dica. Ovvio,dirai tu,avevano preso la pozione magica...e non potevano prenderla anche per la finale di coppa Italia ?
P.s. Architect non so per quale squadra faccia il tifo,ma a parte lui vorrei capire come mai quelli che hanno fatto certe insinuazioni sull'Atalanta su questo forum siano tutti milanisti. Vi dà così fastidio che anche altri possano osare vincere qualcosa?
Ti concedo che possa essere che tu non abbia astio nei confronti dell'Atalanta,mentre ce 'hai eccome col suo allenatore,contro il quale sono anni che spari a zero.
Contro la Juve si sbaglio' la partita,come già successe qualche anno fa in finale con la Lazio (che quell'anno avevamo sempre battuto).
Contro il Bayer ( che probabilmente ci sottovaluto') viceversa vennero azzeccate tutte le mosse. Ti ricordo che la stessa 9squadra ha eliminato meritatamente il Liverpool e il Marsiglia, checché tu ne dica. Ovvio,dirai tu,avevano preso la pozione magica...e non potevano prenderla anche per la finale di coppa Italia ?
P.s. Architect non so per quale squadra faccia il tifo,ma a parte lui vorrei capire come mai quelli che hanno fatto certe insinuazioni sull'Atalanta su questo forum siano tutti milanisti. Vi dà così fastidio che anche altri possano osare vincere qualcosa?
PALESTINA LIBERA
Anni che parlo male di Gasperini? Ma sei sicuro che non mi confondi con altri forumisti? Io avrò fatto qualche post (nemmeno me li ricordo tutti) quando evidentemente lo meritava ma non ricordo di aver mai indetto crociate o simili.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 23:14 Caro Abruzzese non mi hai convinto.
Per il resto, a me non interessa nulla delle partite con Liverpool (sul meritato... lì vidi due gol su tre scaturiti da episodi favorevoli ma è il mio parere) e Marsiglia. Io sto dicendo che la prestazione contro il Leverkusen ai miei occhi non è credibile con le sole doti naturali dei singoli giocatori. Se non ti ho convinto pazienza, è la mia idea e non la cambio. Perché ripeto che trovo vomitevole che debba beccarsi della "mela marcia" il poveraccio di turno mentre azzardare anche solo mezza battutina su cose ben più scandalose per gli occhi è considerata lesa maestà. Come pure non m'interessa niente sapere da dove vengano le insinuazioni. A me basta che ci sia gente che ragiona e che certi quesiti se li ponga, è più che sufficiente per non essere asserviti e omologati alla massa.
Per me la finale di Europa League dell'Atalanta ha lo stesso valore dei Tour di Froome e Geraint Thomas. Ovvero robe che in un mondo perfetto non sarebbero mai esistite.
P.S.: e adesso metto pure ulteriormente il carico: al di là del naufragio generale dell'Italia vogliamo parlare di Scamacca che qualche settimana fa veniva osannato in ogni dove, come se avessimo di colpo il centravanti più forte d'Europa; che segnava gol fenomenali pure se avesse giocato bendato e che all'Europeo, oltre ad aver vagato come un fantasma per la maggior parte del tempo, contro la Svizzera non è stato capace di segnare da un metro? Pure Fausto Rossini o Carlos Bianchezi, che certamente ricorderai, certi gol li avrebbero fatti.
- UribeZubia
-
Io ero uno di quelli che negli anni scorsi ai commenti(non sul forum) ironici sul gatorade del Gasp, soprattutto post Palomino, rispondeva sempre che se l'Atalanta è dopata allora figurati i top club europei con le risorse che hanno a disposizione, quindi non ho astio verso l'Atalanta, però il caso finale di EL per me è una delle robe più eclatanti di una squadra che si trasforma in una settimana da morti a posseduti che ho visto negli ultimi anni. Vuoi un altro esempio? Bayern Monaco post lockdown che correva il doppio di tutti e giocatori diventati bestie muscolarmente alla ripresa del campionato, oppure il Liverpool di Klopp nel 2017-2020.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 19:35Mi piacerebbe capire per quali motivi (che io che sono scemo non comprendo,mentre tu dall'alto della tua arguzia sicuramente avrai capito) l'Atalanta godrebbe di queste coperture. Evidentemente la mafia del Palazzo è guidata,oltre che naturalmente dall'Inter,come tu ci insegni,anche dalla ndrangheta delle Orobie.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 17:26Dopo il ciclismo il calcio è il mio secondo sport del cuore. Sono un tifoso accanito ma non si può far finta di non vedere, cosa che purtroppo in troppi su queste pagine fanno (e il perché lo si sa). Su quella squadra ci sono anche precedenti specifici che nel ciclismo avrebbero portato a squalifiche ben più pesanti. Però ha fatto il teatrino Gasperson, si prende tutto a ridere e finisce così. Tranne per chi come me, te e altri che il cervello lo fanno lavorare e che quindi non sono scemi (almeno non fino ad un certo punto in grado di sconfinare nell'inaccettabile).TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 0:40
Sto commento mi ha fatto godere, finalmente qualcun altro che dice questa cosa, io durante quella finale di EL pensavo solo alla finale di qualche giorno prima in cui sembravano scoppiati, demoliti atleticamente da una squadra nota per non essere tra le più intense e da alto ritmo(eufemismo). Poi magicamente la settimana dopo prestazione devastante dal punto di vista del ritmo e intensità, i tedeschi sembravano una squadra di amatori a confronto. Ovviamente nel calcio i dati su km percorsi, scatti fatti ,ecc... li hanno solo gli addetti ai lavori quindi i numeri per confrontare le due prestazioni non li abbiamo, ma la differenza era lampante.
Poi bisogna dire che nel calcio, rispetto a ciclismo e atletica, parlare di performance sospette è più difficile perchè ci sono tanti altri fattori che contribuiscono alle performance( tattica,tecnica individuale,ecc...).
Se dovessi farti un parallelo calcistico ti direi che la vittoria dell'Atalanta potrebbe riportare alla mente il famoso "Miracolo di Berna" in cui la Germania Ovest ebbe ragione della più grande Ungheria di sempre. Poco dopo si seppe bene il perché. La finale di Europa League di quest'anno si assesta su quei livelli.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 1:10 Poi bisogna dire che nel calcio, rispetto a ciclismo e atletica, parlare di performance sospette è più difficile perchè ci sono tanti altri fattori che contribuiscono alle performance( tattica,tecnica individuale,ecc...).
Parlando da tifoso invece potrei citarti il modo in cui il Milan venne surclassato a La Coruna partendo da un 4-1 nella gara d'andata e avendo a disposizione una squadra con nomi che facevano venire i brividi solo a pronunciarli (specie pensando agli attuali). Pure lì, vedendo la bella fine fatta dal Depor, direi che le risposte le ha date il tempo, anche se in Spagna hanno fatto passare per marcioni praticamente solo i ciclisti dell'Operacion Puerto.
Il caso più eclatante che nel calcio ha soltanto come analogo il precedente già ricordato di Germania-Ungheria del 54 è stato a fine anni 90 il Valencia. Una serie di giocatori che dopo ceduti sono praticamente spariti: Mendieta, Farinos, Gerrard, López non vinsero la Champion solo perché il Real era un osso troppo duro anche per loro. Ma due terzini ottuagenari come Angloma e Carboni praticamente risorti dopo essere approdati al Valencia e trasformati in due trattori che aravano la fascia erano veramente oltre ogni limite.
-
Si le spagnole di fine anni 90 e inizio 2000 erano all'avanguardia come le loro squadre di ciclismo grazie a Fuentes e compagnia, poi la differenza è che il calcio è rimasto escluso dalle indagini e dai processi per ovvi motivi e il ciclismo si prese tutto il fango mediatico. Farinos e Gonzalez poi finirono all'Inter e furono mediocri, di Mendieta alla Lazio neanche a parlarne.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 2:28 Il caso più eclatante che nel calcio ha soltanto come analogo il precedente già ricordato di Germania-Ungheria del 54 è stato a fine anni 90 il Valencia. Una serie di giocatori che dopo ceduti sono praticamente spariti: Mendieta, Farinos, Gerrard, López non vinsero la Champion solo perché il Real era un osso troppo duro anche per loro. Ma due terzini ottuagenari come Angloma e Carboni praticamente risorti dopo essere approdati al Valencia e trasformati in due trattori che aravano la fascia erano veramente oltre ogni limite.
Altro esempio lampante le squadre tedesche negli anni 70, in particolare la finale Bayern-Atletico rigiocata due giorni dopo in cui emerse la superiorità atletica dei tedeschi che erano stati dominati nella prima partita.
Ma non solo, anche nel tennis hanno avuto un boom impressionante, non limitato al solo Nadal, e anche in atletica. Hanno iniziato, come spesso capita, nella fase di avvicinamento alle Olimpiadi del 1992, e poi sono andati avanti per almeno altri 10-15 anni.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 13:15Si le spagnole di fine anni 90 e inizio 2000 erano all'avanguardia come le loro squadre di ciclismo grazie a Fuentes e compagnia, poi la differenza è che il calcio è rimasto escluso dalle indagini e dai processi per ovvi motivi e il ciclismo si prese tutto il fango mediatico.
E anche lì, pure in atletica e non solo... probabilmente la vicinanza dei tedeschi dell'Est, allora all'avanguardia, deve avere aiutato, e penso che qualcosa (anche più di qualcosa) passasse da questa parte del muro.Altro esempio lampante le squadre tedesche negli anni 70, in particolare la finale Bayern-Atletico rigiocata due giorni dopo in cui emerse la superiorità atletica dei tedeschi che erano stati dominati nella prima partita.

- chinaski89
Sta cosa mi ricorda qualcosa di attuale 

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- UribeZubia
Noi no. Noi no. Noi. No.

(per i più giovani,è una citazione di Raimondo Vianello anni 70-80)
PALESTINA LIBERA
- barrylyndon
E di nuovo tante scuse....UribeZubia ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 16:19Noi no. Noi no. Noi. No.
(per i più giovani,è una citazione di Raimondo Vianello anni 70-80)

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Io sono milanista e mi levo solamente il cappello di fronte a quanto fatto dall'Atalanta.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 23:14 P.s. Architect non so per quale squadra faccia il tifo,ma a parte lui vorrei capire come mai quelli che hanno fatto certe insinuazioni sull'Atalanta su questo forum siano tutti milanisti. Vi dà così fastidio che anche altri possano osare vincere qualcosa?
Invece mi berrei meno certe "promesse del ciclismo" che erano chiacchierate già a 15 anni.
- UribeZubia
cycling_chrnicles ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 12:04Io sono milanista e mi levo solamente il cappello di fronte a quanto fatto dall'Atalanta.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 23:14 P.s. Architect non so per quale squadra faccia il tifo,ma a parte lui vorrei capire come mai quelli che hanno fatto certe insinuazioni sull'Atalanta su questo forum siano tutti milanisti. Vi dà così fastidio che anche altri possano osare vincere qualcosa?
Invece mi berrei meno certe "promesse del ciclismo" che erano chiacchierate già a 15 anni.

PALESTINA LIBERA
-
Cavendish un grande ! Resuscitato. Lo voglio anche io quel gerovital li 

Uno può avere tutti i sospetti che vuole, del resto in questa sezione si può. Una volata come quella di oggi però non puoi vincerla solo col doping. Se non hai la testa e due palle quadrate, alla prima spallata perdi posizioni e addio sogni di gloria.giorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 17:44 Cavendish un grande ! Resuscitato. Lo voglio anche io quel gerovital li![]()
-
Si certo. Mi è venuta spontanea ad minkiam. Poi, certo che una volata non può essere giustificata col doping. È che tre giorni fa sembrava morto.
Beh lì se proprio vogliamo dirla tutta esistono altri trucchetti per sfangarla. Gli stessi che hanno permesso a Jakobsen di agganciare il gruppetto di Mark più o meno sul secondo passaggio sul San Luca, quando sul precedente avevano ancora circa 3 minuti di ritardo.giorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 19:29 Si certo. Mi è venuta spontanea ad minkiam. Poi, certo che una volata non può essere giustificata col doping. È che tre giorni fa sembrava morto.

- bicycleran
Cavendish a inizio carriera era considerato un alfiere del ciclismo pulito. Poi boh. Di certo non è un ronzino
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Beh la rinascita di Cavendish era cominciata già alla Quick Step. Il Tour del 2021 con 4 tappe vinte e la maglia verde fu clamoroso, anche se in quel momento nessuno conosceva i gravi problemi che Mark aveva avuto nelle annate precedenti (diagnosi di virus Epstein-Barr che come conseguenza ebbe un forte stato depressivo, che ebbe ripercussioni anche sulla sua vita familiare). Quel che si vuole intendere è che per essere competitivi ad una certa età si possono assumere tutti gli steroidi o l'Epo (o equivalenti) che si vogliono ma se le volate non le fai con la cattiveria e la spregiudicatezza che ha messo oggi, non le vinci mai e poi mai anche se sei stato il numero uno. Oltre al fatto che a Cavendish di vincere volate in piccole gare a tappe quest'anno non fregava più di tanto. Lui e l'Astana avevano in mente soltanto questo giorno e la scommessa è stata vinta.bicycleran ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 20:33 Cavendish a inizio carriera era considerato un alfiere del ciclismo pulito. Poi boh. Di certo non è un ronzino
Però ecco, il doping di un velocista incide su certi fattori ma poi devi metterci tu la cattiveria agonistica, il poco pelo sullo stomaco che ti fa passare a filo di transenna, il colpo d'occhio e quelle sono cose che nessuna sostanza ti darà mai. È un discorso ben diverso da quello di certi suoi connazionali che in salita erano dei perfetti somari e che sono stati completamente inventati scalatori da una settimana all'altra.
- Road Runner
Detto così non dici niente.cycling_chrnicles ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 12:04Io sono milanista e mi levo solamente il cappello di fronte a quanto fatto dall'Atalanta.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 23:14 P.s. Architect non so per quale squadra faccia il tifo,ma a parte lui vorrei capire come mai quelli che hanno fatto certe insinuazioni sull'Atalanta su questo forum siano tutti milanisti. Vi dà così fastidio che anche altri possano osare vincere qualcosa?
Nomi e cognomi, please.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
Immagino si riferisca al recente caso di Piccolo.Road Runner ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 23:38Detto così non dici niente.cycling_chrnicles ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 12:04Io sono milanista e mi levo solamente il cappello di fronte a quanto fatto dall'Atalanta.UribeZubia ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 23:14 P.s. Architect non so per quale squadra faccia il tifo,ma a parte lui vorrei capire come mai quelli che hanno fatto certe insinuazioni sull'Atalanta su questo forum siano tutti milanisti. Vi dà così fastidio che anche altri possano osare vincere qualcosa?
Nomi e cognomi, please.
Per la mia esperienza c'è stato (non saprei se ancora) un enorme problema nelle categorie junior/allievi, in cui in alcune giornate si vedevano atleti di determinate squadre andare come demoni e che nelle categorie precedenti ( e in quelle successive per chi ci è arrivato) a stento concludevano la corsa.
Credo dipenda anche da questo l'attuale moria di atleti italiani, ad alti livelli, se quelli buoni vengono surclassati in giovane età, da quelli con meno motore, che vengono spinti, inconsapevolmente ad usare già booster.
Si si, il riferimento è proprio quello.kadariuk ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 0:39Immagino si riferisca al recente caso di Piccolo.Road Runner ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 23:38Detto così non dici niente.cycling_chrnicles ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 12:04
Io sono milanista e mi levo solamente il cappello di fronte a quanto fatto dall'Atalanta.
Nomi e cognomi, please.
Per la mia esperienza c'è stato (non saprei se ancora) un enorme problema nelle categorie junior/allievi, in cui in alcune giornate si vedevano atleti di determinate squadre andare come demoni e che nelle categorie precedenti ( e in quelle successive per chi ci è arrivato) a stento concludevano la corsa.
Credo dipenda anche da questo l'attuale moria di atleti italiani, ad alti livelli, se quelli buoni vengono surclassati in giovane età, da quelli con meno motore, che vengono spinti, inconsapevolmente ad usare già booster.
Il punto della discussione però non sta lì: il Piccolo di turno c'è e ci sarà sempre e si beccherà tonnellate di merda a livello mediatico come accadrà anche ad altri. È l'Atalanta di turno, che invece va applaudita a prescindere senza farsi la benché minima domanda, il nocciolo del problema. Uno la questione non la solleverebbe nemmeno, darebbe rilevanza ad un fatto sportivo storico nella sua portata e basta. Però quando vedi una squadra avere uno sbalzo prestazionale nettissimo, pari pari a quello che tu riporti riguardo atleti che prima non andavano a spinta e poi volavano, nel breve volgere di pochissimi giorni, non si può nascondere la testa sotto la sabbia, a prescindere dal fatto che a scrivere la bella pagina di sport sia stata la squadra italiana. Tanto più che, come ricordato, l'avversaria della finale (il Bayer Leverkusen) non aveva perso neppure una partita in stagione e, guarda caso, quella è risultata l'unica sconfitta di tutto l'anno.
-
Nel ciclismo succede esattamente quello che succede nel calcio, al momento.
Vingegaard Gaul e Pogacar Merckx, per chi li ha visti correre prima dei pro, hanno la medesima credibilità dell'Atalanta.
Solo che il Piccolo di turno non è abbastanza furbo da non farsi beccare dalla polizia.
Ciò che dovrebbe farci indignare è il trattamento riservato a Piccolo/Lopez/portoghesi random ecc.... in relazione a ciò che viene concesso a Pogacar, Vingegaard e compagnia. Dell'Atalanta e del calcio, anche sticazzi.
Vingegaard Gaul e Pogacar Merckx, per chi li ha visti correre prima dei pro, hanno la medesima credibilità dell'Atalanta.
Solo che il Piccolo di turno non è abbastanza furbo da non farsi beccare dalla polizia.
Ciò che dovrebbe farci indignare è il trattamento riservato a Piccolo/Lopez/portoghesi random ecc.... in relazione a ciò che viene concesso a Pogacar, Vingegaard e compagnia. Dell'Atalanta e del calcio, anche sticazzi.
Già.. chissà come hanno fatto a migliorare così tantocycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 12:02 Vingegaard Gaul e Pogacar Merckx, per chi li ha visti correre prima dei pro, hanno la medesima credibilità dell'Atalanta.
A diventare cronoman.. scattisti .. scalatori ..
Numero di gare vinte da juniores
Pogacar 5
Vingegaard 0
Merckx 53
Hinault 36
Indurain 16
A parte che in altro thread continuano a sostenere che le vittorie di Pogacar sono così tante da essere "utopiche", in questo caso però è vero che stiamo parlando di ciclismi (juniores) diversi, al punto che neanche è chiaro chi abbia corso quale corsa. Tu riporti 53 vittorie per Merckx, altri 79, altri 80. Wikipedia 12 per Pogacar.
Per dire, a prima vista sembra che Merckx abbia vinto 10 volte più di Pogacar, ma questo ha vinto il Tour juniores nel 2018, Merckx no (non credo neanche lo abbia mai corso); d'altra parte Merckx ha vinto il mondiale dilettanti, Pogacar no.
Per me è più significativa la prima parte della carriera professionistica per valutare un corridore, nel qual caso abbiamo Merckx molto vincente al secondo anno, dominatore al terzo, Hinault lo stesso, Indurain rispettivamente al quinto anno e al settimo (e qui scattano i segnali), Pogacar primo e terzo anno, Vingegaard invece sesto e settimo, tipo Indurain (ed ecco di nuovo i segnali).
Il che non implica Indurain fosse più dopato di Hinault (o meglio di Pantani, la cui carriera ha un andamento simile a quella di Merckx/Hinault/Pogacar) e Vingegaard più di Pogacar, ma tra i due litiganti io guarderei prima il danese.
Peraltro di Indurain mi fu confermato esplicitamente da un suo "collega" che senza Epo sarebbe andato pianissimo, anche a cronometro.

Per la precisione sarebbe il Tour de l'Avenir ed è riservato agli Under 23. Da Juniores Pogačar ha vinto il Giro della Lunigiana.
Più di venti anni fa mi interrogavo su come potesse essere un'annata di ciclismo con un Armstrong che corre allo stesso livello da febbraio a ottobre, oggi ho la risposta grazie a Pogacar e la U A E Postal.
Pensiero estemporaneo.
Pensiero estemporaneo.
-
Pogacar era fortissimo . Non lo hanno spompato negli juniores,ma il Giro della Lunigiana è il Tour di categoria. Basta quello per rendere il corridore promettente ( non tutti hanno fatto carriera ) . Se poi ci aggiungi il Tour de L'avenir il discorso si chiude. Pogacar era un predestinato. I miglioramenti a crono e sugli strappi possono fare storcere il naso ,ma quando c'è il materiale lavorarci sopra è più facile . Indurain è nato con l'EPO . Ha cambiato passo nell' 89 , e poi nel 90 ha trovato continuità. .
O, come mi dissero, "gli venne fatta una proposta".giorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 18:07Indurain è nato con l'EPO . Ha cambiato passo nell' 89 , e poi nel 90 ha trovato continuità.

edit: per la verità la "proposta" venne fatta a Chiappucci, ma Indurain e Rominger erano sottintesi nel discorso.

1) quali sarebbero ste dodici?Fantasio ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 16:01 A parte che in altro thread continuano a sostenere che le vittorie di Pogacar sono così tante da essere "utopiche", in questo caso però è vero che stiamo parlando di ciclismi (juniores) diversi, al punto che neanche è chiaro chi abbia corso quale corsa. Tu riporti 53 vittorie per Merckx, altri 79, altri 80. Wikipedia 12 per Pogacar.
Per dire, a prima vista sembra che Merckx abbia vinto 10 volte più di Pogacar, ma questo ha vinto il Tour juniores nel 2018, Merckx no (non credo neanche lo abbia mai corso); d'altra parte Merckx ha vinto il mondiale dilettanti, Pogacar no.
Per me è più significativa la prima parte della carriera professionistica per valutare un corridore, nel qual caso abbiamo Merckx molto vincente al secondo anno, dominatore al terzo, Hinault lo stesso, Indurain rispettivamente al quinto anno e al settimo (e qui scattano i segnali), Pogacar primo e terzo anno, Vingegaard invece sesto e settimo, tipo Indurain (ed ecco di nuovo i segnali).
Il che non implica Indurain fosse più dopato di Hinault (o meglio di Pantani, la cui carriera ha un andamento simile a quella di Merckx/Hinault/Pogacar) e Vingegaard più di Pogacar, ma tra i due litiganti io guarderei prima il danese.
Peraltro di Indurain mi fu confermato esplicitamente da un suo "collega" che senza Epo sarebbe andato pianissimo, anche a cronometro.
2) no è significativo che se uno è un fenomeno lo è sempre
Appena sale in bici
Ha delle doti fuori del comune
È un fenomeno della natura
Basta vedere la storia dei 10 più grandi ciclisti di tutti i tempi
Erano imbattibili da subito
Negli ultimi anni ce ne son stati due juniores .. remco e in misura minore mvdp
Non esiste che uno vince pochissimo da junior e poi da pro vince di più
Succede sempre l opposto
Si vince tanto da junior e poi molto poco da pro
I somari anglosassoni invece come li classifichiamo in questo bel discorso?
Chi? Froome e Thomas? Per me assolutamente no.
-
Pogacar ha vinto l'Avenir senza nemmeno vincere una tappa.giorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 18:07 Pogacar era fortissimo . Non lo hanno spompato negli juniores,ma il Giro della Lunigiana è il Tour di categoria. Basta quello per rendere il corridore promettente ( non tutti hanno fatto carriera ) . Se poi ci aggiungi il Tour de L'avenir il discorso si chiude. Pogacar era un predestinato. I miglioramenti a crono e sugli strappi possono fare storcere il naso ,ma quando c'è il materiale lavorarci sopra è più facile . Indurain è nato con l'EPO . Ha cambiato passo nell' 89 , e poi nel 90 ha trovato continuità. .
Battuto in volata in salita sia da Sosa che da McNulty, nella frazione più dura riuscì ad andare via con Ries, ma non furono capaci di riprendere Barcelo che aveva attaccato poco prima.
Peraltro appena un mese dopo, al Mondiale di categoria, non fu capace di tenere testa al trio Lambrecht, Hirschi, Hanninen.
Pogacar U23 era un corridore simil Nibali, per capirci. Prettamente uno specialista delle corse a tappe che poteva farsi valere anche in gare in linea dure. Non era velocissimo, era dignitoso a cronometro, in salita giocava per lo più sulla difensiva e dava il meglio di sé in giornate di maltempo. Il Merckx che stiamo vedendo dal 2022 in avanti, non ha nulla a che vedere con ciò che era, in principio, Pogacar.
Ma thomas manco nei 100
Appunto non capisco come tu non ti accorgi di nulla
Eppure segui le gare , probabilmente più di tutti
Mi ricordo Il racconto di cassani
Credo fosse 1986 o 1987 lui e conti si allenavano per il giro
Su una salita incontrano un ragazzino non lo riescono a staccare
Rimangono sorpresi
Si segnano il nome
Quel ragazzino se era il 1986 era al secondo anno di allievo o al prima da junior
Loro dopo pochi giorni erano nei 30 al giro
Lui era Pantani
Ste storie ci son su tutti i fenomeni della storia del ciclismo
Non ci sono su Vingegard e pogacar
Ma proprio maigiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 18:07 Pogacar era fortissimo . Non lo hanno spompato negli juniores,ma il Giro della Lunigiana è il Tour di categoria. Basta quello per rendere il corridore promettente ( non tutti hanno fatto carriera ) . Se poi ci aggiungi il Tour de L'avenir il discorso si chiude. Pogacar era un predestinato. I miglioramenti a crono e sugli strappi possono fare storcere il naso ,ma quando c'è il materiale lavorarci sopra è più facile . Indurain è nato con l'EPO . Ha cambiato passo nell' 89 , e poi nel 90 ha trovato continuità. .
Il lunigiana , uno dei più scarsi di quegli anni, era su 3 tappe (per difficoltà della società organizzatrice)
Snobbato da quasi tutte le nazionali
Darà ben 10 secondi a kazanov e 11 a battistella
Di predestinato non aveva nulla
Di fatti al Mondiale sarà anonimo 50esimo
Remco.. vincerà il lunigiana con 2 minuti e mezzo sul secondo
Vincendo 3 tappe su 5 , finendo sul podio nelle altre due
Remco dominerà il campionato del mondo
Indurain nel 1985 diventa il più giovane corridore ad indossare la maglia amarillo della Vuelta (record battuto da lenny martinez l anno scorso)
La sua capacità polmonare e i suoi dati fisici son incredibili
Miguelon era il predestinato del ciclismo spagnolo
anche indurain fra l'altro vinse il tour de l'avenir.
- barrylyndon
Pogacar non era comunque un signor nessuno..il resto e' abbastanza relativo a 18/20 anni non sei ancora completamente formato.
Resta il fatto che trovo singolare e anche un poco divertente che qualcuno faccia le pulci alla carriera di Pogacar...
Quando quel qualcuno era uno dei piu'strenui difensori di Froome...
Resta il fatto che trovo singolare e anche un poco divertente che qualcuno faccia le pulci alla carriera di Pogacar...
Quando quel qualcuno era uno dei piu'strenui difensori di Froome...

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Usa la funzione cerca
E vediamo se ero tanto difensore
Noto invece da parte vostra il nulla sulle performance di pogacar , Vingegaard e co
Come mai
Tipo i 23 kmh sul San Luca? O il Foscagno?
E vediamo se ero tanto difensore
Noto invece da parte vostra il nulla sulle performance di pogacar , Vingegaard e co
Come mai
Tipo i 23 kmh sul San Luca? O il Foscagno?
Io però di differenze nette tra Pogačar da una parte e Vingegaard-Froome dall'altra a livello di talento di base ne vedo eccome e tanto mi basta.Winter ha scritto: ↑giovedì 4 luglio 2024, 20:46Ma thomas manco nei 100
Appunto non capisco come tu non ti accorgi di nulla
Eppure segui le gare , probabilmente più di tutti
Mi ricordo Il racconto di cassani
Credo fosse 1986 o 1987 lui e conti si allenavano per il giro
Su una salita incontrano un ragazzino non lo riescono a staccare
Rimangono sorpresi
Si segnano il nome
Quel ragazzino se era il 1986 era al secondo anno di allievo o al prima da junior
Loro dopo pochi giorni erano nei 30 al giro
Lui era Pantani
Ste storie ci son su tutti i fenomeni della storia del ciclismo
Non ci sono su Vingegard e pogacar
Poi è il mio sentire ma del resto tu non vivi da artista come me, ne hai la mia stessa cultura. Dovresti stare nella mia testa per vedere le cose come le vedo io. Per fortuna però siamo diversi.
Controlla su Wikipedia, fare copia e incolla serve a poco.
E' vero in linea di massima, ma in ogni sport abbiamo avuto juniores che da grandi sono scomparsi, e altri che, dopo una carriera solo discreta, sono diventati molto forti. Bugno, Argentin, Contador sono tre esempi di carriere junior/dilettanti non migliori di quella di Pogacar, che ha pur sempre vinto un Tour de l'Avenir. Non penso certo che corra a pane ed acqua, ma di certo guarderei prima al danese, quello sì nullo da giovane.2) no è significativo che se uno è un fenomeno lo è sempre
Appena sale in bici
Ha delle doti fuori del comune
È un fenomeno della natura
Ripeto: è vero quasi sempre, ma qualche eccezione c'è.Non esiste che uno vince pochissimo da junior e poi da pro vince di più
Succede sempre l opposto
Si vince tanto da junior e poi molto poco da pro