dietzen ha scritto:oddio, ma c'è anche freddy rodriguez ancora in giro?
In volata fa sempre la sua porca figura e per lasciarlo dietro ci vogliono salite di 6-7 chilometri. Un grande Pro
Son curioso di vedere se Sagan correrà pure per la classifica, entro certi limiti. La gamba che ha mostrato per rientrare era disarmante alla vista.
Manifesta superiorità.
Fred Rodriguez: questa si che è una sorpresa...gli Americani hanno scoperto l'elisir della giovinezza?
Comunque su Sagan c'è poco da dire: fenomeno!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Ecco un tweet del solito Taylor
Taylor Phinney @taylorphinney
Here's my #ATOC prediction: Sagan will win stage 1, stage 2, stage 3, stage 4, and stage 6. And @LeviLeipheimer will surprise you...!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
levi ci è andato senza alcun aspirazione di vittoria, era ion dubbio fino all'ultimo, ancora non ha smaltito completamente la frattura al femore, e si è allenato pochissimo
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
il fuso orario è la cosa che salva il giro...altrimenti staremmo nella stessa situazione di marzo con la contemporanea Tirreno - Parigi Nizza e non so quanti sceglierebbero per la corsa italiana...
ho appena visto su Youtube la vittoria di Sagan nella prima tappa... questo è veramente un fenomeno... a 22 anni, dopo una primavera pazzesca, continua a dimostrare di essere una spanna sopra a tutti gli altri... può veramente essere il Cannibale del XXI secolo IMHO
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Ho visto che sabato sera c'è la tappa del Mount Baldy. Ci saranno gli stessi fulminati dell'anno scorso ad accompagnare i ciclisti sulla salita finale?
(voglio far vedere lo spettacolo a mia moglie... )
EDIT: intanto oggi la Liquigas tira mentre Sagan ha forato... la solita figura di m...
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Pat McQuaid ha scritto:il fuso orario è la cosa che salva il giro...altrimenti staremmo nella stessa situazione di marzo con la contemporanea Tirreno - Parigi Nizza e non so quanti sceglierebbero per la corsa italiana...
sei libero di non guardartelo il giro...potresti vederti i puffi per esempio
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
galliano ha scritto:
Grazie alf, ieri sera niente da fare.
Forse mi manca qualche plugin, non saprei.
Riprovo stasera.
No poi ieri sera ho visto sul sito dove scaricare l'app di Android che l'application era offline.
Quindi non dipende da ulteriori plugin.
Passa ad Iphone.
L'ho fatto anch'io a suo tempo ed ero molto, molto restio.
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
ieri ha vinto per distacco. oggi non solo, perchè si è pure permesso di non pedalare per le ultime decine di metri. Avversari letteralmente umiliati da Peter Sagan. Su questo tipo di arrivi avrebbe veramente bisogno di avversari di livello superiore perchè altrimenti non c'è proprio gusto. il pronostico di Phinney per quanto riguarda lo slovacco sarà sicuramente azzeccato.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ci sarebbero pure Kittel, Boonen, Matthews, ma con questi percorsi duri non arrivano nemmeno a giocarsi la volata.
sagan vince praticamente per distacco, gli viene tutto facile
Quello più a destra sarebbe uno che si chiama ... aspetta che non me lo ricordo ... ah sì Boonen
1 Peter Sagan (Svk) Liquigas-Cannondale
2 Heinrich Haussler (Aus) Garmin - Barracuda
3 Leigh Howard (Aus) Orica GreenEdge Cycling Team
4 Koen De Kort (Ned) Argos - Shimano
5 Fred Rodriguez (USA) Team Exergy
6 Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team
7 Lawson Craddock (USA) Bontrager Livestrong Team
8 Marc De Maar (AHo) UnitedHealthcare Pro Cycling Team
9 Tom Dumoulin (Ned) Argos - Shimano
10 Peter Velits (Svk) Omega Pharma-Quickstep
Ultima modifica di alfiso il martedì 15 maggio 2012, 1:35, modificato 1 volta in totale.
Il vecchio Fred ancora quinto. Settimo ed ancora piazzato nei dieci quello che gli americani considerano la loro nuova stella: Lawson Craddock, pupillo di Lance Armstrong. Spero sia diverso e parecchio dal suo mentore.
ieri non so dove fosse, comunque non ha fatto la volata
oggi l'ho visto staccarsi sull'ultima salita
Tranchée d'Arenberg ha scritto:ieri ha vinto per distacco. oggi non solo, perchè si è pure permesso di non pedalare per le ultime decine di metri. Avversari letteralmente umiliati da Peter Sagan. Su questo tipo di arrivi avrebbe veramente bisogno di avversari di livello superiore perchè altrimenti non c'è proprio gusto. il pronostico di Phinney per quanto riguarda lo slovacco sarà sicuramente azzeccato.
sulla tappa 6 ho qualche dubbio..per il resto il pronostico e' molto realistico..un nuovo De Vlaeminck sta nascendo..veramente impressionante..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ha un soprannome? su twitter qualcuno propone Velvet Samurai
la tappa 6 non è quella di Big Bear Lake? mi pare ci avesse vinto già in passato, o sbaglio?
Bitossi ha scritto:
EDIT: intanto oggi la Liquigas tira mentre Sagan ha forato... la solita figura di m...
quella è una conseguenza del fatto che non hanno le radio, non è una corsa World Tour, in quel momento cercavno di scendere forte per non permettere agli altri velocisti di non rientrare, come facevano a sapere che dietro sagan si fosse fermato?
Bitossi ha scritto:
quella è una conseguenza del fatto che non hanno le radio, non è una corsa World Tour, in quel momento cercavno di scendere forte per non permettere agli altri velocisti di non rientrare, come facevano a sapere che dietro sagan si fosse fermato?
Mah, non so... magari guardandosi intorno?
Scherzi a parte, era qualche km che Sagan aveva problemi, e stava a 3/4 del gruppo; inoltre in precedenza era caduto.
Bitossi ha scritto:Mah, non so... magari guardandosi intorno?
Scherzi a parte, era qualche km che Sagan aveva problemi, e stava a 3/4 del gruppo; inoltre in precedenza era caduto.
Oggettivamente Bitox le squadre non sono più abituate ai fischi ed agli urlacci come una volta quando il boss forava.
Comunque, anche se fora due volte questo rientra e li asfalta con tutta comodità.
Vorrei che Lemond si rendesse conto di come canna alla radice nei confronti di Sagan (per sola mera antipatia).
Questo sarà anche supponente (e forse pertanto antipatico) ma non ha minimamente quegli strani cali delle fighette varie dei picchi di forma.
Questo va così da febbraio. STOP
Un piacere vederlo, una punizione divina per le fighette. AVERNE ALTRI COSI'!!!
Bitossi ha scritto:Mah, non so... magari guardandosi intorno?
Oggettivamente Bitox le squadre non sono più abituate ai fischi ed agli urlacci come una volta quando il boss fora.
Comunque, anche se fora due volte questo e rientra e li asfalta con tutta comodità.
In effetti non sembravano molto preoccupati... (però tenersi il leader vicino dovrebbe essere regola normale, anche in una corsa di secondo piano... a proposito, il ToC lo è? )
Per me lo è ancora. Anche se questo fenomeno lo ingigantisce e non poco. E mi girano le palle per il Giro (oggi mi sono messo a comparare i dati Auditel del Giro )
Tornando al ToC, ho la sensazione che questo si stia abituando alla maglia "gialda". Anzi a tutte le maglie si abitua ormai per la verità.
Finalmente un cannibale. Ci voleva.
per le due vittorie di Sagan, ho rivisto adesso le volate...superiorità imbarazzante (mi spiace per Haussler, corridore che fra l'altro mi piace molto)
Bitossi ha scritto:anche in una corsa di secondo piano... a proposito, il ToC lo è? )
Rispetto al Giro direi e neanche di poco...basta vedere cosa c'è dietro al fenomeno slovacco (i piazzamenti del nonno Rodriguez, che l'anno scorso in Colorado le beccava serenamente da Viviani e Oss sono un esempio)... vedremo la lotta per la generale...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Sagan bravo ma da qui a dire che vincerebbe ad Assisi ce ne passa, piazzarsi ok ma siamo alla 10a tappa del Giro mentre al California ha vinto la 1a e la 2a e in Umbria troveremo davanti gli scalatori
Tanto per darci una conferma (ma serviva?) sulla differenza tra la gara italiana e quella americana faccio un confronto sulle startlist; nel quale naturalmente non si tiene conto dell'impegno effettivamente profuso (e quindi del peso in gara; ne ho potuto tenere conto per Hushovd ad esempio che è già a casa)
Radioshack: GIRO (c'è Frank, di là non c'è Andy dunque...)
Garmin: GIRO (Farrar, Hesjedal, Vandevelde contro chi? Danielson, Haussler, Talansky...non nettamente ma vincono i primi)
Omega Pharma: CALIFORNIA (Leipheimer e Boonen sono i rappresentanti più forti e sono là)
BMC: CALIFORNIA (Van Garderen batte Frank, gli altri più o meno sono là)
Rabobank: CALIFORNIA (Gesink, Sanchez e Matthews...)
Liquigas: CALIFORNIA (Nibali e Sagan, anche se la squadra alle spalle è deboluccia)
GreenEdge: GIRO (di poco ma Goss, Impey, Keukeleire danno maggiori garanzie rispetto ai vari McEwen, Weening, Durbridge)
AG2R: GIRO (al figlio d'arte e a Nocentini preferisco Gadret, Belletti e Dupont)
UNITEDHEATHCARE/ANDRONI: GIRO (i ragazzi di Savio doppiano la squadra dei poveri vecchi, nonostante De Maar)
COLOMBIA COLDEPORTES/COLNAGO: GIRO (anche qui discutere è superfluo gli ottimi Atapuma e Duarte non pareggiano Pozzovivo, Battaglin, Brambilla, Colbrelli, Modolo...)
ARGOS SHIMANO/TEAM NETAPP: CALIFORNIA (Kittel vale tutti i Netappi messi assieme)
SPIDERTECH/FARNESE: GIRO (nonostante tutto)
E già così il Giro è davanti
Poi continua una scarica di squadre Professional o Continental e paragonarle alle WT presenti in Italia (Astana, Lampre, Katusha, Sky, ma diciamo pure Movistar, Euskadi o Vacansoleil) diventa imbarazzante...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
HOTDOG ha scritto:Sagan bravo ma da qui a dire che vincerebbe ad Assisi ce ne passa, piazzarsi ok ma siamo alla 10a tappa del Giro mentre al California ha vinto la 1a e la 2a e in Umbria troveremo davanti gli scalatori
Diciamo che potrebbe giocarsela bene, l'infallibilità di Sagan sui muri mi sembra sia un mito caduto sul Cauberg, quindi anch'io tendo a frenare le esagerazioni
barrylyndon ha scritto:beh la starting list e' inferiore a quella del Giro e non di poco..Nibali a parte..cosa avremmo detto se questi fossero stati i partecipanti del Giro?
Allora visto che è nettamente inferiore secondo alcuni, ecco il confronto tra i big presenti al ToC e quelli presenti al Giro per quanto riguarda le squadre presenti a entrambe le corse: Horner - Schleck (obbligato all'ultimo momento) e Bennati... Zabriskie Haussler - Farrar Hesjedal Vandevelde... Leipheimer Boonen Ciolek Velits - Chicchi... Nibali Sagan - Basso... Gesink Martens Matthews LL Sanchez - Bos Renshaw... Van Garderen Hincapie - Ballan Phinney Hushovd... Howard CamMeyer - Goss... Roche Nocentini - Gadret... poi Kittel della Argos.
Il Giro è corsa World Tour quindi sono presenti squadre che senza l'obbligo di partecipazione forse non ci sarebbero, al ToC non ci sono obblighi e c'è solo da sperare (per gli italiani) che non diventi corsa World Tour altrimenti diventa il primo evento ciclistico di maggio per importanza.
...una corsa di 20 giorni contro una corsa di 10 giorni...chi non preferirebbe vincere il tour della California, rispetto al Giro..
nonostante la globalizzazione in atto,la storia e' storia...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
eliacodogno ha scritto:Tanto per darci una conferma (ma serviva?) sulla differenza tra la gara italiana e quella americana faccio un confronto sulle startlist; nel quale naturalmente non si tiene conto dell'impegno effettivamente profuso (e quindi del peso in gara; ne ho potuto tenere conto per Hushovd ad esempio che è già a casa)
No, elio, non serviva. Comunque l'impegno è una variabile da considerare eccome. Il California per tutti quei corridori è un semplice allenamento per mantenere un po' il ritmo-gara in vista degli appuntamenti importanti di giugno e luglio.
Gli unici che si impegnano (forse) sono gli americani, i quali, tolti i nonni Levi e Chris, sono tutti mediocri.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rojo ha scritto:Ma seriamente state facendo un paragone fra Giro e California??
No, proprio no. Non c'è alcuna ragione per farlo. Il Giro ha dei problemi, ma da lì a ...
Il California è grande solo per via dello slovacco. La sua superiorità è spaventosa e sembra in ulteriore crescita. il divario mostrato con Haussler è sostanza.
Perchè alla Parigi Nizza il buon Haussler aveva battuto così il nostro Elia Viviani: .