Come non detto.. tolti 15 secondi
Vuelta 2025 - 5° Tappa: Figueres-Figueres (Crono a Squadre)
- Beppugrillo
Re: Vuelta 2025 - 5° Tappa: Figueres-Figueres (Crono a Squadre)
Ancora non si capisce esattamente chi ha ambizioni di classifica e chi no. Un no è sicuramente Dunbar, staccato pure dai compagni (ma già era a 12 minuti), come pure Staune-Mittet e Buchmann, che erano comunque candidati ad una top ten (che sarebbe stata sorprendente, chiaro). Perdono tanto, pur supportati dalla squadra, O'Connor (44'') e Landa (48''), tantissimo gli Astana come era abbastanza ovvio essendo una squadra di scalatori puri praticamente. Invece Pellizzari rimane in quota nella RedBull. Da quanto visto a Limone Piemonte è palesemente in appoggio a Hindley, ma vediamo che succede oggi. Pure Frigo tiene botta, non so se può avere qualche idea di fare classifica.
Il clima giacobino lo vuole chi criminalizza il dissenso.GiroeTour ha scritto: ↑mercoledì 27 agosto 2025, 23:28Ehi amico complice lo dici a qualcun'altro. Semplicemente sto dicendo che le cose o si fanno per bene o si lascia tutto al caos. Nel caos possono succedere follie di ogni tipo. Non andavano fatti partire o esclusi? Benissimo... ma una volta partiti è inutile dire "si meritano etc." Se volete un clima giacobino ok, io dissento.nino58 ha scritto: ↑mercoledì 27 agosto 2025, 20:34Le calunnie dei complici non finiscono mai .ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 27 agosto 2025, 20:17
Ma chi ha parlato di sparare che cagate dici? Hanno solo srotolato uno striscione senza spingere nessun ciclista.
Chi protesta è bollato antisemita.
Questa la loro regola base.
Che non è contro i corridori ma contro il proprietario di quel team, per quello che afferma e non per quello che è.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Io non criminalizzo niente. Dico solo che è ingiusto che ci vadano di mezzo i corridori con conseguenze fisiche. Tutto qua.nino58 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 7:49Il clima giacobino lo vuole chi criminalizza il dissenso.GiroeTour ha scritto: ↑mercoledì 27 agosto 2025, 23:28Ehi amico complice lo dici a qualcun'altro. Semplicemente sto dicendo che le cose o si fanno per bene o si lascia tutto al caos. Nel caos possono succedere follie di ogni tipo. Non andavano fatti partire o esclusi? Benissimo... ma una volta partiti è inutile dire "si meritano etc." Se volete un clima giacobino ok, io dissento.
Che non è contro i corridori ma contro il proprietario di quel team, per quello che afferma e non per quello che è.
- UribeZubia
Il commento di Marco Grassi.
PALESTINA LIBERA
Io penso che se vuoi colpire simbolicamente la squadra, la cronosquadre sia la tappa migliore. Mandi un messaggio molto più chiaro che prendendosela con un singolo corridore (cosa che sarebbe alquanto odiosa) e non falsi la corsa in modo significativo, giacché nessuno di loro farà alta classifica e non avevano certo l'ambizione di vincere la tappa. Non ho visto le immagini, spero abbiamo svolto la dimostrazione in un punto dove i civlisti avessero buona visibilità e possibilità di frenare in tempo
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Grazie Gianfranco.
Vediamo se quello che mi ha inviato un messaggio privato con scritto "basta" lo manda anche a Marco Grassi.
Von Rock ? Nein, danke.
-
Lo stesso Marco che ha messo un topic in cima a tutti gli altri dal titolo: "Noi e Israele: un caso di coscienza"?lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 6:31 Uno che cerca di rispettare le regole che Marco ha imposto nel forum di sua proprietà.
Poi se altri decidono di farlo diventare un porcile, in cui ci si scanna su argomenti che Marco manco vuol sentire nominare, a quel punto lo faccio educatamente notare, senza per altro affibiare etichette antipatiche agli altri.
Ci sarebbero pure le sezioni apposite, per parlare di questi argomenti, senza mandare in vacca ogni thread che viene aperto.
Poi fate un pó come cavolo vi pare: non mi stupisco se utenti storici e che tanto hanno dato a queste pagine in termini di contributo ciclistico, abbiamo scelto di andarsene, visto l'andazzo.
Ma infatti è lì che ci si dovrebbe confrontare su questa storiaccia.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 15:16Lo stesso Marco che ha messo un topic in cima a tutti gli altri dal titolo: "Noi e Israele: un caso di coscienza"?lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 6:31 Uno che cerca di rispettare le regole che Marco ha imposto nel forum di sua proprietà.
Poi se altri decidono di farlo diventare un porcile, in cui ci si scanna su argomenti che Marco manco vuol sentire nominare, a quel punto lo faccio educatamente notare, senza per altro affibiare etichette antipatiche agli altri.
Ci sarebbero pure le sezioni apposite, per parlare di questi argomenti, senza mandare in vacca ogni thread che viene aperto.
Poi fate un pó come cavolo vi pare: non mi stupisco se utenti storici e che tanto hanno dato a queste pagine in termini di contributo ciclistico, abbiamo scelto di andarsene, visto l'andazzo.
Un pó come per l'altra sezione dedicata al doping.
Non in ogni angolo o topic del forum.
Pensavo fosse chiaro, quando ho parlato di regole...
- chinaski89
Vallo a spiegare al noioso moralizzatore

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- chinaski89
Segnala, che non sei il ghisa del forumlucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 15:29Ma infatti è lì che ci si dovrebbe confrontare su questa storiaccia.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 15:16Lo stesso Marco che ha messo un topic in cima a tutti gli altri dal titolo: "Noi e Israele: un caso di coscienza"?lucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 6:31 Uno che cerca di rispettare le regole che Marco ha imposto nel forum di sua proprietà.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Comunque non è arrivato da lucks83 quel messaggio.
Von Rock ? Nein, danke.
Nemmeno tu, che pensi di potermi dire quello che devo fare.chinaski89 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:44Segnala, che non sei il ghisa del forumlucks83 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 15:29Ma infatti è lì che ci si dovrebbe confrontare su questa storiaccia.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 15:16
Lo stesso Marco che ha messo un topic in cima a tutti gli altri dal titolo: "Noi e Israele: un caso di coscienza"?
Ci penserà chi di dovere, nel caso.
Tra l'altro vedo con piacere che si continua a non capire che il problema non è parlare di certe faccende, ma piuttosto farlo negli appositi spazi che Admin ha dedicato ai temi di cui sopra, o ad altre vicende, nelle apposite sezioni (e infatti mi pare proprio che Marco abbia pubblicato il suo editoriale nel topic della tappa 5 della Vuelta, giusto?) e soprattutto farlo senza metterla ogni volta come fossimo nel far West e senza appioppare etichette a gente che manco si conosce di persona.chinaski89 ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 17:43Vallo a spiegare al noioso moralizzatoreGrassi off topic
![]()
È così difficile, nel momento in cui si discute con un altro utente e ci si accorge di essere appena andati O.T., chiedere al tuo interlocutore di spostare la discussione negli appositi spazi?
Penso di no, ma forse sono solo un illuso.
Poi oh, sarò pure uno spaccapalle moralizzatore, che vuoi che ti dica....
- Tranchée d'Arenberg
Ho visto un video, i manifestanti si erano messi dietro una leggera semicurva, abbastanza visibili tant'è che i corridori hanno avuto il tempo di frenare senza rischiare nulla. 4 sono passati scansando i manifestanti, 3 si sono fermati con calma, 1 solo che voleva passare praticamente sul ciglio della strada ha messo il piede a terra in maniera leggermente scomposta. Nessun rischio per nessuno. Nessuna violenza.Lampiao ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 13:11 Io penso che se vuoi colpire simbolicamente la squadra, la cronosquadre sia la tappa migliore. Mandi un messaggio molto più chiaro che prendendosela con un singolo corridore (cosa che sarebbe alquanto odiosa) e non falsi la corsa in modo significativo, giacché nessuno di loro farà alta classifica e non avevano certo l'ambizione di vincere la tappa. Non ho visto le immagini, spero abbiamo svolto la dimostrazione in un punto dove i civlisti avessero buona visibilità e possibilità di frenare in tempo
Chiaramente, come dici tu, la cronosquadre è veramente l'unico momento buono per fare una protesta del genere perchè puoi 'isolare' la squadra e non devi buttarti in mezzo a 180 corridori, circostanza che avrebbe seri rischi per tutti. Lamentarsi di questa protesta è un pò strano se si pensa alle recenti dichiarazioni di De Marchi e Fuglsang, che non hanno fatto mistero di essere sollevati dal non dover più correre con quella maglia...Se anche i corridori provano imbarazzo...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale