Giro Emilia 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83

Re: Giro Emilia 2025

Messaggio da leggere da lucks83 »

jumbo ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 10:42
barrylyndon ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 8:25
Shuster ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 7:38

Perché la gente lì è completamente andata di cervello , se fosse per me Celerini è avanti tutta ..vedi quando tornano a casa tutto/a rotto e ti passa la voglia di fare l idiota.

Invece noooo lasciamoli fare ciò che vogliono..
Manifestare e' un diritto sancito dalla costituzione.Devastare ovviamente no.Evidentemente sei un po' troppo giovane,o almeno spero per te.Ma a parte il lascito terroristico, drammatico, il 68 ha avuto anche degli impatti positivi..lo statuto dei lavoratori, contratti collettivi rinnovati in meglio per decine di categorie di lavoratori, nello storico autunno caldo del 1969...
In questo caso, direi che la motivazione e' un po' piu' astratta per quanto nobile negli intenti.Non credo che Israele si fermera' per queste manifestazioni..anche perche' molti dei centri nevralgici economici mondiali temo siano in mano loro..
Il tuo pensiero, che comprendo nel contesto, e' un po' troppo estremo.
La cittadinanza ha il diritto di manifestare...creando anche disagio(gli scioperi servono a questo,in sostanza).
La violenza che ne scaturisce, in questo caso, putroppo la trovo fisiologica.Anche per il panorama politico nazionale...
Attenzione, ho detto fisiologica, ma non per questo giustificabile.
Manganellare la gente a random la trovo una pratica di sudamericana memoria..Impedire l'insorgere di violenza cercando di rispettare la costituzione e' davvero difficile.Il confine sta tutto qua..
Ma questo e' un mio pensiero
In tutti i paesi civili dovrebbe esserci il "monopolio della violenza" assegnato alle forze dell'ordine.
Mi sembra che l'Italia sia molto lontana da derive sudamericane nel modo di contrastare le manifestazioni. Non fu così secondo le sentenze a Genova nel 2001, ma in tempi più recenti le cose sono andate meglio. Speriamo che si mantenga la stessa linea.
Stamattina leggevo delle manifestazioni di ieri: danni alle Officine a Torino a gazebo e video panoramici, vandalizzata statua di Vittorio Emanuele II in Piazza Duomo a Milano... perché?
Questo modo di manifestare in questo caso nasce da un giusto moto di indignazione per ciò che avviene a Gaza, ma diventa poi autoreferenziale, perché a questi mentre vandalizzano e spaccano cosa interessa del male e del dolore perpetrato là?
Il protagonista diventa la loro protesta e non ciò per cui manifestano.
Ecco, questo mi sembra il post che riassume meglio la problematiche che stanno intorno alla questione.
Penso che nessuno, qui dentro, abbia nulla in contrario con il manifestare il proprio sdegno verso ciò che accade a Gaza

Il problema nasce quando la manifestazione di protesta trascende e diventa vandalica e violenta: per esempio, che aiuto danno al popolo palestinese dei manifestanti che mi incendiano la macchina parcheggiata in strada o mi vandalizzano un monumento?
E in questo caso, le forze dell'ordine come dovrebbero comportarsi?
C'è un limite nelle proteste e negli scioperi, che non andrebbe mai superato.

Colgo l'occasione per aggiungere che, notizia fresca, la Israel ha deciso (visto il clima che tira) di saltare tutte le classiche del trittico lombardo.
Il che è cosa buona e giusta e finalmente Adams ha capito di dover fare un passo indietro.
Mi spiace solo per i corridori, che onestamente da questa faccenda ne escono danneggiati.
Chiedo a voi perché sono ignorante in materia: a prescindere dalla cocciutaggine di Adams, che ha resistito fino all'ultimo con la voglia di andare avanti sotto il segno di Israele, ma sarebbe stato possibile cambiare nome e nazionalità al team a stagione in corso?
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

lucks83 ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 12:28 Chiedo a voi perché sono ignorante in materia: a prescindere dalla cocciutaggine di Adams, che ha resistito fino all'ultimo con la voglia di andare avanti sotto il segno di Israele, ma sarebbe stato possibile cambiare nome e nazionalità al team a stagione in corso?
No. La richiesta della nazionalità della squadra va presentata entro il 15 di ottobre di ogni anno per ogni squadra professional e sarà effettiva dal successivo 1° gennaio.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

Slegar ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 13:04
lucks83 ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 12:28 Chiedo a voi perché sono ignorante in materia: a prescindere dalla cocciutaggine di Adams, che ha resistito fino all'ultimo con la voglia di andare avanti sotto il segno di Israele, ma sarebbe stato possibile cambiare nome e nazionalità al team a stagione in corso?
No. La richiesta della nazionalità della squadra va presentata entro il 15 di ottobre di ogni anno per ogni squadra professional e sarà effettiva dal successivo 1° gennaio.
Grazie Slegar.
Si può quindi dire che, o cambiano nazionalità adesso, oppure il prossimo anno la vedo dura per loro, presentarsi alle corse.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Shuster ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 7:38
nino58 ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 3:54
Luca90 ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 0:01 comunque se dovesse saltare queste bestie andrebbero paragonate a quelli che in macchina mettono in pericolo i ciclisti... avoja a fare lezioni di educazione se poi si difende un po' ovunque questa gentaglia... non ci dimentichiamo che gente è caduta alla vuelta e ha avuto infortuni per colpa loro...
Luca, perché reiteri il tuo pensiero all' infinito ?
Se domani l'Emilia non si corre non è perché qualcuno lo ferma, è perché è tutto fermo.
Perché la gente lì è completamente andata di cervello , se fosse per me Celerini è avanti tutta ..vedi quando tornano a casa tutto/a rotto e ti passa la voglia di fare l idiota.

Invece noooo lasciamoli fare ciò che vogliono..
Torna anche tu al luogo deputato.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Atlantic

Messaggio da leggere da Atlantic »

Gli europei 2026 si disputeranno intorno al 3 ottobre
Mondiali 27 settembre
Lombardia 10 ottobre

Quindi di nuovo nella data dell emilia e della parigi tour..
Antares

Messaggio da leggere da Antares »

Atlantic ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 20:01 Gli europei 2026 si disputeranno intorno al 3 ottobre
Mondiali 27 settembre
Lombardia 10 ottobre

Quindi di nuovo nella data dell emilia e della parigi tour..
Pogacar sembra molto seccato di questa cosa, anche per il fatto che andrà a togliere spazio alle nostre corse che lui sembra gradire molto. Più che altro però credo la sua scocciatura derivi dal fatto che il prossimo anno l'Europeo sarà in Slovenia e per lui sarà un dovere morale andarci, appena una settimana dopo il mondiale canadese.
Rispondi