Caspita Carlo, guarda l'orologio. C'è un vento bastardo. Altro che Muur.lemond ha scritto:Il percorso in Belgio è come in Franciama lì c'è un Tom FENOMENALE, sembra che faccia il gregario.
![]()
![]()
Quella francese io infatti non l'ò guardata, prima dell'ultimo Km, ma quella belga è stata meravigliosa grazie a Tpm. In Olanda quando uno è più forte, con il percorsomeriadoc ha scritto:le corse nazionali a volte sono inguardabili causa superiorità schiacciante di poche squadre, vedi omega in belgio
mi chiedo come abbia fatto la rabobank a perdere in omanda
l'unica cosa degna di nota l'azione di gilbert, più per la volontà che per le gambelemond ha scritto:Quella francese io infatti non l'ò guardata, prima dell'ultimo Km, ma quella belga è stata meravigliosa grazie a Tpm. In Olanda quando uno è più forte, con il percorsomeriadoc ha scritto:le corse nazionali a volte sono inguardabili causa superiorità schiacciante di poche squadre, vedi omega in belgio
mi chiedo come abbia fatto la rabobank a perdere in omanda
simile al trentino, vince.
Esatto, se gli partiva più sotto invece che dalla terza posizione ... poteva almeno impensierirlo.lemond ha scritto:E che ne so io del vento. Comunque Tom ha vinto e quel Godard (non so come si crive) mai sentito dire prima d'oggi, però ha corsa in maniera meravigliosa.![]()
![]()
Ma che fai a posta a non voler considerare quello che ha fatto Tom da quando è partito, levando tutto il gruppo di ruota in pianura e poi in fuga era quello che si è risparmiato meno di tutti. Io un Boonen così non l'avevo mai visto, nemmeno alla R.meriadoc ha scritto: l'unica cosa degna di nota l'azione di gilbert, più per la volontà che per le gambe
Peccato non faccia il tourlemond ha scritto:Ma che fai a posta a non voler considerare quello che ha fatto Tom da quando è partito, levando tutto il gruppo di ruota in pianura e poi in fuga era quello che si è risparmiato meno di tutti. Io un Boonen così non l'avevo mai visto, nemmeno alla R.meriadoc ha scritto: l'unica cosa degna di nota l'azione di gilbert, più per la volontà che per le gambe
è sempre attorniato da almeno 2-3 compagni, se parte gli fanno il buco, a parte un compagno che lo segue per dargli man forte nell'azione in pianura, quando dietro si organizzano ha poi 4-5 compagni che cercano di rompere i cambi, o di seguire il gilbert di turno per boicottarne l'azione. Dire che ha levato di ruota il gruppo è un'esagerazione, come dire che si è accollato il peso della fuga. Quello puo essere successo nei primissimi km, comunque spalleggiato da vermote, ma appena ripresi quelli davanti li ho visti tutti a tirare (giustamente agli altri poteva anfr bene anche un buon piazzamento)lemond ha scritto:Ma che fai a posta a non voler considerare quello che ha fatto Tom da quando è partito, levando tutto il gruppo di ruota in pianura e poi in fuga era quello che si è risparmiato meno di tutti. Io un Boonen così non l'avevo mai visto, nemmeno alla R.meriadoc ha scritto: l'unica cosa degna di nota l'azione di gilbert, più per la volontà che per le gambe
uno se lo son persi per strada, Rabon è stato squalificato a favore di Kadlec.alfiso ha scritto:Credo che la Omega sia la squadra che ha fatto maggiormente incetta di maglie nazionali, ben 5 se non erro.
Chiedo lumi ai più attenti.
Non so se sia stato squalificato, lo danno 2°.Subsonico ha scritto:uno se lo son persi per strada, Rabon è stato squalificato a favore di Kadlec.alfiso ha scritto:Credo che la Omega sia la squadra che ha fatto maggiormente incetta di maglie nazionali, ben 5 se non erro.
Chiedo lumi ai più attenti.
Diciamo che hanno provato ad inseguire Gilbert senza riuscirci, dove sta il boicottaggiomeriadoc ha scritto: è sempre attorniato da almeno 2-3 compagni, se parte gli fanno il buco, a parte un compagno che lo segue per dargli man forte nell'azione in pianura,
quando dietro si organizzano ha poi 4-5 compagni che cercano di rompere i cambi, o di seguire il gilbert di turno per boicottarne l'azione.
Allora possiamo metterla così: Ad un certo punto si è messo a scattare in pianura per due/tre km e solo in tre, fra cui un compagno di squadra sono riusciti a riprenderlo, mentre nessuno dell'altra squadra più numerosa (la Lotto) c'era. Poi hanno tirato tutti, forse tu non l'ài notato, ma io sì: Lui stava al comando almeno il doppio degli altri ed a velocità notevolmente superiore, come ha detto qualcuno, sembrava Cancellara.meriadoc ha scritto: Dire che ha levato di ruota il gruppo è un'esagerazione, come dire che si è accollato il peso della fuga. Quello puo essere successo nei primissimi km, comunque spalleggiato da vermote, ma appena ripresi quelli davanti li ho visti tutti a tirare (giustamente agli altri poteva anfr bene anche un buon piazzamento)
Punti di vista, a me è sembrato tutt'altro che frustrante, specie in un percorso come quello di ieri, fatto per arrivare tutti in gruppo come in Francia, se un Campione ci prova e ci riesce (certo anche grazie ai compagni di squadra e di strada) per me è tutto "grasso che cola".meriadoc ha scritto: tutto legittimo, ma scontato, e frustrante da vedere
prova quijumbo ha scritto:qualcuno che ha un quadro della situazione, può fare un elenco dei campioni nazionali, almeno di quelli più rilevanti?
difficile capire qualcosa dalla gara di ieri, si correva in autostradacauz. ha scritto:voi che avete visto la corsa, mi sapete dare un'idea della gamba di gilbert alla vigilia del tour?
meriadoc ha scritto:difficile capire qualcosa dalla gara di ieri, si correva in autostradacauz. ha scritto:voi che avete visto la corsa, mi sapete dare un'idea della gamba di gilbert alla vigilia del tour?