herbie ha scritto:buone notizie per la corsa, ma purtroppo pessime per chi spererebbe di vedere qualcosa in tv....
Eh sì, temo che oltre a Rocca Massima ci perderemo anche parte di Rocca Priora.
I fuggitivi sono nei pressi di Cori, inizio del tratto duro di Rocca Massima. Hanno 7'40"
ci metterei la firma...ma....temo molto più in là....
Ho fatto il conto ancora ora. Se la Rai è puntuale, Rocca Priora dovremmo vederla. Però è certamente a rischio. Siamo a 78 Km dal traguardo, località Giulianello.
Rocca Priora è a 52 Km dal traguardo.
BenoixRoberti ha scritto:
Ho fatto il conto ancora ora. Se la Rai è puntuale, Rocca Priora dovremmo vederla. Però è certamente a rischio. Siamo a 78 Km dal traguardo, località Giulianello.
Rocca Priora è a 52 Km dal traguardo.
Il problema è che quasi sicuramente, iniziando la trasmissione alle 13.30, la diretta reale partirà verso le 14.20, altrimenti Alessandrina si offende
ma che senso ha mandare vecchi filmati di tomba?!?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
vado al bagno giusto quando c'è l'attacco...mi dite come è andata?nibali è partito sui campi di annibale?
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
ma come fa biel kadri a tenere cosi?eccezionale,si vede raramente un'azione cosi...gara bellissima!
che impresa eccezionale il francese!!!togliamo le radioline dalle corse!
ahahahahah pozzato!
Grande, son contento per lui! Non ho potuto vedere la corsa perchè Geobloccato, ma posso immaginare la gioia.
Kadri è un bel talentino, purtroppo a causa di infortuni ha passato un pessimo 2012. Adesso i problemi sono superati, a quanto sembra!
Mona Pozzato
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti ha scritto:Bellissima la premiazione.
Finalmente anche in Italia facciamo le cose come dio comanda.
Ti quoto, anche la scelta di far suonare gli inni, ieri e oggi, è ottima.
Grande settimana di ciclismo in Italia, la cosa merita un approfondimento in home.
Me la son persa... Messa, cibi e ruzle per tutti con amici...
lo dirò alla noia,un po' di lancio sulle reti RAI farebbe un gran bene a qte corse. Di pratico, Siena,Roma,tirrenoadriatico e sanremo sono un blocco a cui far da gran cassa.
La gara sembrava fatta apposta x pozzato,leggo però. Del fugone andato in porto. Spero ora di veder la replica
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Grande settimana di ciclismo in Italia, la cosa merita un approfondimento in home.
Devo essere sincero, Vegni e Acquarone mi hanno scioccato.
Hanno organizzato un weekend fantastico. Sono quasi commosso, anche perché lo hanno fatto in un anno di terribile crisi.
La fame aguzza l'ingegno! L'invidia positiva per la Ronde Van Vlaanderen mi si è molto ridotta.
Ps. Scile ha parlato di poco pubblico. Non so quali fossero le sue attese (temo molto alte, per non dire fiamminghe), ma non era per nulla poco.
Ho visto i filmati di vecchi Giri del Lazio e di pubblico ve ne era di meno.
Il fantastico ultimo chilometro odierno era quasi tutto pieno.
Purtroppo non ho potuto vedere nulla, ma mi pare che la sistemazione del calendario e il ritorno del Giro del Lazio sia stato un trionfo assoluto. Chapeau agli organizzatori, a RCS, e pure alla Federazione, una volta tanto.
Penso che ormai in Italia, visto che il processo di distruzione del ciclismo come sport di massa è irreversibile, bisogna puntare sempre più sulla qualità e lasciar perdere la quantità. Non avremo più i numeri di un tempo ma non è detto che sia un male. Mi spiegherò meglio, quando troverò il tempo di parlarne, sull'altro thread a riguardo, con ulteriori riferimenti a ciò che ho visto ieri alla Driedaagse.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Subsonico ha scritto:Penso che ormai in Italia, visto che il processo di distruzione del ciclismo come sport di massa è irreversibile, bisogna puntare sempre più sulla qualità e lasciar perdere la quantità. Non avremo più i numeri di un tempo ma non è detto che sia un male. Mi spiegherò meglio, quando troverò il tempo di parlarne, sull'altro thread a riguardo, con ulteriori riferimenti a ciò che ho visto ieri alla Driedaagse.
Non far passare molto tempo. Curioso di leggere il punto di vista, anche perché da binocolo belga.
Mi sia concessa una battuta.
Duemilatrecento anni fa le oche del Campidoglio avvisarono i romani dell'arrivo del gallo Brenno.
Oggi a Roma nessuno ha avvisato l'oca Pozzato dell'arrivo del gallo Kadri.
robot1 ha scritto:Che belle le gare senza le radioline.
Probabilmente con le radioline sarebbe finita allo sprint.
Sempre pensato
Il ciclismo diventa anche sport tattico e di testa , non telecomandato
Gran numero cmq di Kadri (quando ha messo a posta la catena ho temuto per le sue dita..)
Non mi piace l'espressione usata da benoix! Le battute sono altre. Il rispetto è una buona qualità. C'è da dire che tutto il gruppo ha frainteso, ci sta comunque. Le radioline dovrebbero essere tolte completamente, così i corridori tornerebbero a ragionare con la testa e con la tattica, e come dice Winter chapeau per il francese.
Ed ora criticami pure Benoix.
Perché dovrei?
La mia limitata conoscenza della storia mi suggeriva quello per farci sopra due risate. Non c'era alcuna perfidia ovviamente.
Poi stando seri vale ciò che avevo scritto prima.
BenoixRoberti ha scritto:Però Pippo almeno ha il dono dell'ironia. Grande comunque!
Pippo se l'è cavata di lusso, a prescindere dalle mie o di altri battute.
ok, mi aggiungo ai complimenti per l'organizzazione, soprattutto una copertura televisiva finalmente paragonabile alle classiche belghe, seria e competente. Diciamo che l'arrivo a Roma per il Giro del Lazio equivale all'arrivo a Milano per il Lombardia, cioè, salite troppo lontane dal traguardo e poco incentivo al coraggio. Ma finchè c'è Nibali possiamo sopravvivere. Tutto sommatao poi tradizionalmente, il Giro del Lazio è una corsa aperta a tanti risultati, ci può anche stare un percorso così, le salite sono carine assai e il pavè che si affaccia qua e là da un tocco in più di bellezza storica.
Però, passando alla critica, qualcuno saprebbe spiegarmi che razza di corsa ha fatto la Lampre? Cioè, percorso su misura per Pozzato se passa le salite. Dopo Campi di Annibale, non c'è. Vedendo davanti ben tre Lampre, che vanno per giunta all'attacco e quindi spendono assai, deduco che sia proprio fuori corsa. Invece, era dietro di qualche decina di secondi, infatti, RIENTRA, aiutato da chi? boh!presumibilmente da solo, e i 3 dico 3 davanti ad aspettarlo nel gruppo? ri-BOH! uno lascialo davanti per carità , ma se il capitano designato è lì dietro di pochi secondi e hai davanti 30 km. di pianura per chiudere un minuto e mezzo, mica 5, devi:
1) risparmiare forza senza seguire nessun attacco per stare in più possibile col capitano, chhe non è evidentemente in crisi nera;
2) con tutta la squadra chiudere, anche lasciando trenta secondi in più per compattarsi, con regolarità nei 30km seguenti;
3) la ciliegina sulla torta del non informare i corridori del fuggitivo poi è la frittata finale;
Ma dico hai letto le dichiarazioni di Pozzato sulla squadra e l'elogio fatto a Cunego, altro che la squadra non c'era. Rientra con l'aiuto dei suoi. Comunque da parte mia complimenti a Pippo, è stato un signore in diretta TV.
Mi chiedo, non dovrebbero esserci le moto con tanto di lavagnette con i distacchi dal primo, ecc. Dov'erano queste? In ogni caso sarà una lezione per tutti. Ci vuole testa, non bastano le gambe.
Ero presente alla partenza.. beh luogo fantastico!! Penso che ci siano pochi luoghi del genere per una corsa di ciclismo. Ho visto tanti atleti fare le foto ai monumenti e farsele fare. Di gente ce n'era discretamente, considerando che comunque erano le dieci di mattina di Domenica, c'era la mezza maratona Roma - Ostia e che per arrivare lì il traffico in tante strade era chiuso o limitato e che i romani non sono un popolo di ciclisti... All'arrivo guardando la tv e sentendo amici che sono andati a vederlo è stato veramente pieno di gente sia fans di ciclismo locali che non vedevano l'ora di riabbracciare questo evento sia dei tanti passanti/curiosi. Bellissima corsa insomma. Penso possa essere l'apripista verso altri eventi di qualità del genere in Italia.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Bazzia ha scritto:Ero presente alla partenza.. beh luogo fantastico!! Penso che ci siano pochi luoghi del genere per una corsa di ciclismo. Ho visto tanti atleti fare le foto ai monumenti e farsele fare. Di gente ce n'era discretamente, considerando che comunque erano le dieci di mattina di Domenica, c'era la mezza maratona Roma - Ostia e che per arrivare lì il traffico in tante strade era chiuso o limitato e che i romani non sono un popolo di ciclisti... All'arrivo guardando la tv e sentendo amici che sono andati a vederlo è stato veramente pieno di gente sia fans di ciclismo locali che non vedevano l'ora di riabbracciare questo evento sia dei tanti passanti/curiosi. Bellissima corsa insomma. Penso possa essere l'apripista verso altri eventi di qualità del genere in Italia.
ok bella corsa e per fortuna che dopo 5 anni si sono degnati di riproporla, pur con un nome da cinepanettone (Ma cos' è sto vizio di Rcs di cambiare nomi alle corse??? Il marketing del ciclismo è esattamente la tradizione, vabbè). Però dai, come si dice in piemontese esageruma nen, è pur sempre una corsa di secondo piano che tra l'altro Roma aveva di fatto espulso più di 10 anni fa se non ricordo male, ritenendola un'intralcio e non patrimonio da valorizzare. Sono comunque contento anch'io per il pubblico discreto, almeno sul traguardo, probabilmente complice la bella giornata. Ricordo molti Giri del Lazio con quattro gatti sul rettilineo d'arrivo
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Un'idea che mi son fatto sul cambio di nome riguarda la volontà di Acquarone di legare il nome Giro alla sola kermesse in rosa per renderla più appetibile dal punto di vista del marketing. Quindi Giro di Lombardia, Giro del Piemonte e Giro del Lazio sono state private a forza del nome originale.
Ultima modifica di Basso il domenica 3 marzo 2013, 20:38, modificato 1 volta in totale.