Tour 2013 - 3a tappa: Ajaccio - Calvi (145.5 km)
Re: Tour 2013 - 3a tappa: Ajaccio - Calvi (145.5 km)
secondo me è Sagan ad essere leggermente sottotono. Non vorrei che sia dimagrito troppo per voler tenere ancora di più in salita, cosa che non gli serviva. Anche ieri, impegnandosi comunque allo sprint per via dei punti per la maglia verde, avrebbe dovuto prevalere più nettamente. Forse è solo la botta del primo giorno, però.
Invece è da capire se i 2 metri lasciati da Gerrans ad Impey siamo voluti, per avere un maggiore slancio in uscita di traiettoria, oppure proprio Impey abbia esagerato a lanciare lo sprint penalizzando leggermente Gerrans nel lasciarlo un tantino al vento al momento di lanciarsi.
Personalmente propenderei per la seconda ipotesi, tuttavia.
Invece è da capire se i 2 metri lasciati da Gerrans ad Impey siamo voluti, per avere un maggiore slancio in uscita di traiettoria, oppure proprio Impey abbia esagerato a lanciare lo sprint penalizzando leggermente Gerrans nel lasciarlo un tantino al vento al momento di lanciarsi.
- matteo.conz
l'unica cosa che non mi torna è che nomina il california come lo corresse ma in realtà gerrans non c'era...barrylyndon ha scritto:ha vinto il nostro secret pro...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Anche per me il Sagan di quest anno non mi pare quello dell'anno scorso. Anche negli USA e in Svizzera l'anno scorso le vinceva tutte.
Possibile che l'analisi di herbie sia giusta (per ambedue le ipotesi).
Sarò io che gli porto sfiga da quando ho messo la firma.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
o forse un insieme di entrambe le cose. impey sicuramente si era lanciato troppo forte lasciando un po' scoperto gerrans, poi però l'australiano si volta, vede sagan a ruota, ha forse un'intuizione e salta un paio di pedalate prima di lanciarsi nello sprint.herbie ha scritto: Invece è da capire se i 2 metri lasciati da Gerrans ad Impey siamo voluti, per avere un maggiore slancio in uscita di traiettoria, oppure proprio Impey abbia esagerato a lanciare lo sprint penalizzando leggermente Gerrans nel lasciarlo un tantino al vento al momento di lanciarsi.
Sì, accostandolo al/ai personaggio/ggi della prima riga della firmarobot1 ha scritto:Anche per me il Sagan di quest anno non mi pare quello dell'anno scorso. Anche negli USA e in Svizzera l'anno scorso le vinceva tutte.

robot1 ha scritto:In attesa del cambiamento. I dittatori stanno rovinando anche te...
In futuro potremo dire di esser stati fortunati ad aver visto correre Sagan
- Emit Flesti
Purtroppo della tappa ho visto solo, e di fretta, il finale...mi rode l'ennesimo secondo posto di Sagan, ma Gerrans è stato bravo: dalle riprese zenitali, a un certo punto, sembra battuto e "sverniciato"...invece trova quei pochi colpi di pedale utili a un'ultima progressione...Sagan sbanda un po' sul traguardo, mi sembra, e questo forse lo fo**e definitivamente...ma son solo parole, le mie

"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Bene Favilli finora, malissimo Moser
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
viene da chiedersi cosa stia succedendo al Team Sky, forse si risparmiano per la cronosquadre e forse oltre a Thomas anche qualcun altro soffre per le cadute ma sta di fatto che non è normale che Lopez Garcia che in passatyo ha vinto su una salita durissima come il Rettenbach, Siutsou che ha concluso a ridosso della top ten diversi Giri, Kiryienka che ha vinto tappe di montagna al Giro e Kennaugh che al Delfinato in salita era tra i primi 20 si stacchino in una salita del genere, tenendo conto che anche Boasson Hagen era impiccato in coda al gruppo sarebbe bastato ad esempio che Froome avesse forato negli ultimi km e a quel punto Porte sarebbe stato costretto a passargli la bici visto che non ce n'erano altri e avrebbe perso lui del tempo
Domani capiremo meglio.HOTDOG ha scritto:viene da chiedersi cosa stia succedendo al Team Sky, forse si risparmiano per la cronosquadre e forse oltre a Thomas anche qualcun altro soffre per le cadute ma sta di fatto che non è normale che Lopez Garcia che in passatyo ha vinto su una salita durissima come il Rettenbach, Siutsou che ha concluso a ridosso della top ten diversi Giri, Kiryienka che ha vinto tappe di montagna al Giro e Kennaugh che al Delfinato in salita era tra i primi 20 si stacchino in una salita del genere, tenendo conto che anche Boasson Hagen era impiccato in coda al gruppo sarebbe bastato ad esempio che Froome avesse forato negli ultimi km e a quel punto Porte sarebbe stato costretto a passargli la bici visto che non ce n'erano altri e avrebbe perso lui del tempo
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nell'intervista Froome oggi infatti tradiva una certa preoccupazione per la cronosquadre.
Poi magari sarà il motivo per Froome di scatenare l'inferno alla prima salita possibile, in caso di cattiva performance domani, però la sensazione che la Sky abbia qualche problema è più di un dubbio. In alternativa diciamo che si stanno risparmiando un po' troppo.
Poi magari sarà il motivo per Froome di scatenare l'inferno alla prima salita possibile, in caso di cattiva performance domani, però la sensazione che la Sky abbia qualche problema è più di un dubbio. In alternativa diciamo che si stanno risparmiando un po' troppo.
herbie ha scritto:secondo me è Sagan ad essere leggermente sottotono. Non vorrei che sia dimagrito troppo per voler tenere ancora di più in salita, cosa che non gli serviva. Anche ieri, impegnandosi comunque allo sprint per via dei punti per la maglia verde, avrebbe dovuto prevalere più nettamente. Forse è solo la botta del primo giorno, per.
http://it.eurosport.yahoo.com/video/sag ... 23124.html
a causa della caduta, soffre anche in salita, ma visto che ha rischiato di finire il suo tour alla prima tappa, gli è anche andata di lusso
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Non ci credo, Meriadoc tolto dalla formalina ritorna tra noi, grandissimo.meriadoc ha scritto:herbie ha scritto:secondo me è Sagan ad essere leggermente sottotono. Non vorrei che sia dimagrito troppo per voler tenere ancora di più in salita, cosa che non gli serviva. Anche ieri, impegnandosi comunque allo sprint per via dei punti per la maglia verde, avrebbe dovuto prevalere più nettamente. Forse è solo la botta del primo giorno, per.
http://it.eurosport.yahoo.com/video/sag ... 23124.html
a causa della caduta, soffre anche in salita, ma visto che ha rischiato di finire il suo tour alla prima tappa, gli è anche andata di lusso
Quanto a Sagan non ci sono misteri, lo ha detto lui stesso in tv: "sono caduto e ho preso grattata di culo". Vorrei vedervi a voi ...
Per Peter si tratta solo della caduta del primo giorno...comunque alla terza tappa sembra aver già messo al sicuro la seconda maglia verde consecutiva...se non è un fenomeno questo...
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Probabilmente ne avete già parlato: ma sto Kwiatkowski che si butta nelle volate insieme ai quasi-velocisti?
Wow tiene in salita, forte a crono e sprinta... ocio!

Il polacco è la soprpresa migliore di quest'anno, però se ti rifersisci alla maglia verde non credo sia possibile, specie dopo che hanno introdotto lo sprint intermedio unico.34x27 ha scritto:Probabilmente ne avete già parlato: ma sto Kwiatkowski che si butta nelle volate insieme ai quasi-velocisti?![]()
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

No intendevo in generale non la maglia verde, davvero bel corridore, prospettive ottime!lemond ha scritto:Il polacco è la soprpresa migliore di quest'anno, però se ti rifersisci alla maglia verde non credo sia possibile, specie dopo che hanno introdotto lo sprint intermedio unico.34x27 ha scritto:Probabilmente ne avete già parlato: ma sto Kwiatkowski che si butta nelle volate insieme ai quasi-velocisti?![]()
34x27 ha scritto: No intendevo in generale non la maglia verde, davvero bel corridore, prospettive ottime!

P.S.
Certo come cambia il mondo, ieri Aru su di una montagna vera, ha dato più di nove minuti all'americano/sky di padre polacco, che l'anno scorso lo staccava inesorabilmente al Giro-baby

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

sulle salite vere Kwiatkowski non sarà tra i primi 30