Pure gli Omega Pharma , una mano gliela potevano dare..
Negli ultimi 10 km son andati una volta a rompere i cambi!
Tony Martin che campione

si, Martin è un grandissimo cronoman, non un fuoriclasse. ma la sensazione è che Cancellara non avrebbe tenuto i 45km/h per 175 km.TIC ha scritto:Cancellara e' un fuoriclasse. Non Tony.Camoscio madonita ha scritto:non è un campione...è un fuoriclasse!TIC ha scritto:Tony Martin dimostra di non essere un campione.
Cancellara ce l'avrebbe fatta.
Mi sa che non pensi male, gli stava troppo sul culo che Martin vincesse in quel modo e lo è andato a prendere pur sapendo di non avere speranze in volataquasar ha scritto:sicuramente penso male, ma se davanti ci fosse stato pincopallo, probabilmente Cancellara non avrebbe lanciato la volata in quel modo sapendo di non poter vincere.
il telecronista di eurosport inglese all'ultimo km pareva il galeazzi della maratona olimpica di bordin.Camoscio madonita ha scritto:TIC ha scritto:Comunque ammetto di aver fatto il tifo per Tony ...![]()
beh, penso un pò tutti qui sul forum e non solo.
Ma non è troppo dura per entrambi?TIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
Credo non ci sia sfidaTIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
L'ho pensato anch'ioquasar ha scritto:sicuramente penso male, ma se davanti ci fosse stato pincopallo, probabilmente Cancellara non avrebbe lanciato la volata in quel modo sapendo di non poter vincere.
Se Tony ha battuto ultimamente Cancellara a crono e' dovuto solo al fatto che lo svizzero stufo di innannellare mondiali e prologhi al Tour, mira di piu' alle prove in linea.Winter ha scritto:Credo non ci sia sfidaTIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
Escludendo crono con percorso duro , Martin non credo sia battibile da nessuno
e invece secondo me un Wiggins al meglio batte CancellaraTIC ha scritto:Se Tony ha battuto ultimamente Cancellara a crono e' dovuto solo al fatto che lo svizzero stufo di innannellare mondiali e prologhi al Tour, mira di piu' alle prove in linea.Winter ha scritto:Credo non ci sia sfidaTIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
I migliori cronoman secondo me :
1. Cancellara
2. Wiggins
3. Tony Martin
In teoria sì, nella pratica no, perché i primi due hanno scelto di non specializzarsi, al contrario di Tony.TIC ha scritto: I migliori cronoman secondo me :
1. Cancellara
2. Wiggins
3. Tony Martin
E' dura, ma non e' che i due vadano piano in salita. Ricordate come Tony domino' la dura crono dei Paesi Baschi l'anno scorso ? Tanto dura che secondo arrivo' Quintana.galliano ha scritto:Ma non è troppo dura per entrambi?TIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
Qualcuno ha visto il fotofinish?
a me Farrar sembrava terzo e invece...
Prologhi sicuramenteTIC ha scritto:Se Tony ha battuto ultimamente Cancellara a crono e' dovuto solo al fatto che lo svizzero stufo di innannellare mondiali e prologhi al Tour, mira di piu' alle prove in linea.Winter ha scritto:Credo non ci sia sfidaTIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
1. Cancellara
2. Wiggins
3. Tony Martin
Sì ma sia al tour 2013 che alla vuelta 2012, su percorsi duri Tony non ha brillato.TIC ha scritto:E' dura, ma non e' che i due vadano piano in salita. Ricordate come Tony domino' la dura crono dei Paesi Baschi l'anno scorso ? Tanto dura che secondo arrivo' Quintana.galliano ha scritto:Ma non è troppo dura per entrambi?TIC ha scritto:Si preannuncia una grandissima sfida a cronometro tra Tony e Fabian. E' da prima della Vuelta che l'aspetto come una delle cose piu' belle.
Qualcuno ha visto il fotofinish?
a me Farrar sembrava terzo e invece...
Si, ma e' proprio da quando Cancellara si e' dedicato piu' alle prove in linea che alle crono.Winter ha scritto:Prologhi sicuramenteTIC ha scritto: ...Se Tony ha battuto ultimamente Cancellara a crono e' dovuto solo al fatto che lo svizzero stufo di innannellare mondiali e prologhi al Tour, mira di piu' alle prove in linea.Winter ha scritto:
Credo non ci sia sfida
1. Cancellara
2. Wiggins
3. Tony Martin
Su Crono lunghe , non c'e' gara
Guarda le crono dal 2011 a oggi ha perso le Olimpiadi.. ma dopo l'incidente che ha avuto al tour.. nessuno lo dava sul podio
indubbiamente e' così, considerando anche il caratterino di cancellara, che ai propri nemici non vuol concedere nulla.quasar ha scritto:sicuramente penso male, ma se davanti ci fosse stato pincopallo, probabilmente Cancellara non avrebbe lanciato la volata in quel modo sapendo di non poter vincere.
Direi piuttosto è quando Tony Martin si è allenato meno in salita. (in piu' tra i due ci son 4 anni)TIC ha scritto: Si, ma e' proprio da quando Cancellara si e' dedicato piu' alle prove in linea che alle crono.
Per i prologhi ci aggiungerey Phinney.
Cancellara però ha 3 Roubaix, 2 Giri delle Fiandre e una Milano-Sanremo che valgono non so quante volte di più dei successi di MartinWinter ha scritto:Direi piuttosto è quando Tony Martin si è allenato meno in salita. (in piu' tra i due ci son 4 anni)TIC ha scritto: Si, ma e' proprio da quando Cancellara si e' dedicato piu' alle prove in linea che alle crono.
Se non avesse avuto una moltitudine d'infortuni vari , avrebbe vinto ancora di piu'
2013 11 vittorie - 9 a crono (due corse a tappe vinte grazie alla crono..)
2012 8 vittorie - 6 a crono (con due generali..)
2011 12 vittorie - 9 a crono (con 3 generali)
Cancellara non vinceva cosi' tanto
Solo nel 2008 ha vinto piu' di 9 corse , 11 , di queste 7 a crono pero 3 prologhi..
si ma qui parlavamo di cronojianji ha scritto:Cancellara però ha 3 Roubaix, 2 Giri delle Fiandre e una Milano-Sanremo che valgono non so quante volte di più dei successi di MartinWinter ha scritto:Direi piuttosto è quando Tony Martin si è allenato meno in salita. (in piu' tra i due ci son 4 anni)TIC ha scritto: Si, ma e' proprio da quando Cancellara si e' dedicato piu' alle prove in linea che alle crono.
Se non avesse avuto una moltitudine d'infortuni vari , avrebbe vinto ancora di piu'
Solo nel 2008 ha vinto piu' di 9 corse , 11 , di queste 7 a crono pero 3 prologhi..ha messo qualche volta la Maglia Gialla il che non guasta e comunque ha vinto 4 Mondiali a crono.
Per di più è un corridore che non puoi giudicare solo dal palmares, a me fa impazzire per come corre ed è uno dei pochissimi che mi fa letteralmente saltare dal divano, non riesco a stare seduto quando lui va davanti
Ah okWinter ha scritto:si ma qui parlavamo di cronojianji ha scritto:Cancellara però ha 3 Roubaix, 2 Giri delle Fiandre e una Milano-Sanremo che valgono non so quante volte di più dei successi di MartinWinter ha scritto: Direi piuttosto è quando Tony Martin si è allenato meno in salita. (in piu' tra i due ci son 4 anni)
Solo nel 2008 ha vinto piu' di 9 corse , 11 , di queste 7 a crono pero 3 prologhi..ha messo qualche volta la Maglia Gialla il che non guasta e comunque ha vinto 4 Mondiali a crono.
Per di più è un corridore che non puoi giudicare solo dal palmares, a me fa impazzire per come corre ed è uno dei pochissimi che mi fa letteralmente saltare dal divano, non riesco a stare seduto quando lui va davanti
Abruzzese ha scritto:Cataldo l'ha presa con simpatia su Facebook ma questo fa capire quanto forte sia in grado di andare uno come Tony Martin. Ecco lo stato pubblicato da Dario poco fa:
"Partenza in leggera discesa, circa un chilometro dritto, abbasso lo sguardo 93 km/h, rialzo verso la testa del gruppo e vedo un corridore attaccare da solo come se l'avessero sparato con la fionda!
"Vincenzo chi è quello???"
"Tony Martin"
"Aaahhh.... Capito! E quanto ritardo ha da te?"
"Non so esattamente ma più di venti minuti"
"Allora mettetevi subito a tirare sennò questo fa tappa è maglia!!!" "